Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
matter1985 ha scritto:se piove puo' davvero diventare una robauix come nel 2001,dove ci fu il festival domo,stavolta potrebbe essere omega pharma.La BMC e' l' unica che puo' far penare la corazzata di Lefevre ' visto che oltre a Ballan e (speriamo) Hushovd ha anche corridori come burghardt, hincapie o van avermaet che puo' utilizzare per far perdere un po' di gregari a Boonen&Co.Tanto sfidarli a viso aperto e' quasi una sconfitta sicura tanto vale giocare d' anticipo prima che parta uno tra Chavanel, Terpstra o Steegmans sfruttando il marcamento di Boonen.
van avermaet non corre...

si quando ho scritto il messaggio non avevo ancora letto la start list sorry :worthy: ;)

comunque anche se non ci sarà van avermaet la BMC ha ancora tanti corridori per far tirare la OPQ


#JeSuisNizzolo
Monsieur
Messaggi: 1774
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Monsieur »

cauz. ha scritto:
meriadoc ha scritto: butto lì bennati
su bennati sono curiosissimo anch'io.
anche se durante il fiandre non e' stato bene.
oggi ha twittato questo:
"Domenica sarò alla Roubaix, non voglio solamente partire, voglio essere protagonista. Se recupero questo piccolo malanno sarò a battagliare!"
Ogni volta ne ha una, il buon Bennati...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

domenica tendezialmente asciutta durante la corsa..ma abbastanza fredda.

Immagine


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Questa è una foto della Roubaix 2002, lo conoscete questo ciclista ?

Immagine


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Spartacus »

Boonen.. comunque per domani bisogna fare i complimenti a Guesdon, un corridore nn fenomenale ma che ha lottato contro una frattura al femore pur di concludere la carriera nel velodromo tanto amato..


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26554
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

matter1985 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
matter1985 ha scritto:se piove puo' davvero diventare una robauix come nel 2001,dove ci fu il festival domo,stavolta potrebbe essere omega pharma.La BMC e' l' unica che puo' far penare la corazzata di Lefevre ' visto che oltre a Ballan e (speriamo) Hushovd ha anche corridori come burghardt, hincapie o van avermaet che puo' utilizzare per far perdere un po' di gregari a Boonen&Co.Tanto sfidarli a viso aperto e' quasi una sconfitta sicura tanto vale giocare d' anticipo prima che parta uno tra Chavanel, Terpstra o Steegmans sfruttando il marcamento di Boonen.
van avermaet non corre...

si quando ho scritto il messaggio non avevo ancora letto la start list sorry :worthy: ;)

comunque anche se non ci sarà van avermaet la BMC ha ancora tanti corridori per far tirare la OPQ
il punto è che per come sta Hushovd e per come sta Van Avermaet non sarebbe male schierare il fiammingo alla Roubaix. Per quale occasione lo preservano??


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da dietzen »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: il punto è che per come sta Hushovd e per come sta Van Avermaet non sarebbe male schierare il fiammingo alla Roubaix. Per quale occasione lo preservano??
per amstel-freccia-liegi penso, secondo me è più facile vederlo nei 5 in una di queste che non alla roubaix.


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Spartacus ha scritto:Boonen.. comunque per domani bisogna fare i complimenti a Guesdon, un corridore nn fenomenale ma che ha lottato contro una frattura al femore pur di concludere la carriera nel velodromo tanto amato..
Fece acceccare un De Zan prossimo alla pensione (che fece un contratto di collaborazione), ma venne salvato da Cassani.

http://www.videopeloton.com/dettaglio.a ... File=50765


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26554
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: il punto è che per come sta Hushovd e per come sta Van Avermaet non sarebbe male schierare il fiammingo alla Roubaix. Per quale occasione lo preservano??
per amstel-freccia-liegi penso, secondo me è più facile vederlo nei 5 in una di queste che non alla roubaix.
non ne sono convinto, considerando poi che nel trittico delle ardenne il capitano dovrebbe essere Gilbert.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da meriadoc »

sì, van avermaet è più adatto a una corsa tipo liegi che roubaix.
hushovd può vincee domani


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26554
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Spartacus ha scritto:Boonen.. comunque per domani bisogna fare i complimenti a Guesdon, un corridore nn fenomenale ma che ha lottato contro una frattura al femore pur di concludere la carriera nel velodromo tanto amato..
infatti, Guesdon ha vissuto tutta la sua carriera in funzione della Roubaix, che ha vinto nel 97 in maniera rocambolesca e in cui è si è piazziato a ridosso dei migliori in altre occasioni :clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Boasson Hagen ci sarà domani ?


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Coppel »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Spartacus ha scritto:Boonen.. comunque per domani bisogna fare i complimenti a Guesdon, un corridore nn fenomenale ma che ha lottato contro una frattura al femore pur di concludere la carriera nel velodromo tanto amato..
infatti, Guesdon ha vissuto tutta la sua carriera in funzione della Roubaix, che ha vinto nel 97 in maniera rocambolesca e in cui è si è piazziato a ridosso dei migliori in altre occasioni :clap:
E pensare che oggi Zome ci è andato giù pesante sul buon Guesdon...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26554
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Coppel ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Spartacus ha scritto:Boonen.. comunque per domani bisogna fare i complimenti a Guesdon, un corridore nn fenomenale ma che ha lottato contro una frattura al femore pur di concludere la carriera nel velodromo tanto amato..
infatti, Guesdon ha vissuto tutta la sua carriera in funzione della Roubaix, che ha vinto nel 97 in maniera rocambolesca e in cui è si è piazziato a ridosso dei migliori in altre occasioni :clap:
E pensare che oggi Zome ci è andato giù pesante sul buon Guesdon...
che ha detto?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da lemond »

CicloSprint ha scritto:Boasson Hagen ci sarà domani ?
Sì, http://www.cicloweb.it/tappa/2012-04-08 ... ubaix.html

P.S.

E' assurdo, secondo me, vedere certe squadre che, in una corsa di questa importanza, presentano squadre ridotte a 8 o 7 corridori. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

da quando non si corre la Roubaix nel giorno di pasqua? Io ricordo quella di Ballerini nel 98 quando avevo 10 anni...


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
AZgianni
Messaggi: 2251
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da AZgianni »

ecco cosa dice sulla Roubaix Zome

http://ilsegnodizom.gazzetta.it/


thx g


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da peek »

lemond ha scritto: P.S.

E' assurdo, secondo me, vedere certe squadre che, in una corsa di questa importanza, presentano squadre ridotte a 8 o 7 corridori. :grr:
Guarda che non credo ne possano presentare più di otto e se qualcuno ne ha sette è perché magari a uno gli è venuta l'influenza ieri sera.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da lemond »

peek ha scritto: Guarda che non credo ne possano presentare più di otto e se qualcuno ne ha sette è perché magari a uno gli è venuta l'influenza ieri sera.
Giusto, il massimo è otto. :hammer: , comunque mi riferivo alla Liquigas e Netap (7) e all'Astanà (6). :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da kasper^ »

ma una squadra come la liquigas come fa a partire con 3 corridori acciaccati!?!?!koren già ritirato e da dalto e marangoni nn ce la fanno e anche loro sono vicini al ritiro...mah!piuttosto avrei fatto venire altri corridori anche se meno adatti alle pietre...povero oss!


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da peek »

lemond ha scritto: Giusto, il massimo è otto. :hammer: , comunque mi riferivo alla Liquigas e Netap (7) e all'Astanà (6). :x
La Liquigas infatti aveva anche Longo Borghini nella lista, non so poi perché non sia partito.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da lemond »

Riporto da Zomegnan
Please, c’è qualcuno che segue questo blog in grado di trasmettere questo stralcio di articolo a Cavendish? E magari anche a Gerrans? Nibali? Sagan (Peter, s’intende)? Valverde? Freire? Wiggins? Sanchez? Gilbert?
Cavendish potrebbe correrla per onor di firma, ma se non ha fatto il G.P. dello Schelda, una ragione ci sarà, no?
Gerrans ha corso i paesi Baschi in sottordine
Nibali, mi sembrerebbe assurdo anche pensare di correrla
Valverde non ha corso nemmeno i paesi baschi, perché influenzato ed infortunato e non ci presenta in cattive condizioni a ...
Gilbert, fa ridere la sua condizione, che senso avrebbe fare come al Fiandre o peggio?
Sanchez, vedi Nibali. Strano che non ci abbia messo anche il Purito e Cunego, perché fra tutti il veronese mi sembrerebbe il meno disadatto, anche per il fatto che lui non deve lottare per la vittoria in nessun G.G.
Rimangono Sagan e Wiggins, che potrebbero correrla, così come Martin e non capisco perché no? O meglio, Tony non avrebbe dovuto tentare di vincere in "Spagna", ma gli altri due :dubbio: :dubbio: Su Freire non saprei dire.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da peek »

E' andata la fuga, dopo una prima fase di corsa tiratissima:

Van Keirsbulck OPQ), Popovych (RNT), De Haes (LTB), Veuchelen, Lindemann (VCD), Boucher (FDJ), Morkov (SAX), Klemme (ARG), Mangel (SAU), Veilleux (EUR), Saramotins (COF) and Janorschke (APP)

Questa volta Scinto non è riuscito a piazzare nessuno davanti.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da meriadoc »

GiboSimoni ha scritto:da quando non si corre la Roubaix nel giorno di pasqua? Io ricordo quella di Ballerini nel 98 quando avevo 10 anni...
cancellara nel 2006
lo ricordo perchè mio padre mi chiese un pronostico, io gli dissi Cancellara, malgrado tutti dessero per scontato boonen


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da meriadoc »

lemond ha scritto:Riporto da Zomegnan
Please, c’è qualcuno che segue questo blog in grado di trasmettere questo stralcio di articolo a Cavendish? E magari anche a Gerrans? Nibali? Sagan (Peter, s’intende)? Valverde? Freire? Wiggins? Sanchez? Gilbert?

io spero che quel qualcuno non ci sia, i corridori, chiunque essi siano, dovrebbero avere di meglio da fare che leggere i deliri di quel XXX di zomegnan


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da meriadoc »

e comunque una pessima pasqua a chi mi ha indotto a leggere quella "roba"


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26554
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

AZgianni ha scritto:ecco cosa dice sulla Roubaix Zome

http://ilsegnodizom.gazzetta.it/


thx g
Zomegnan è un gran bel demagogo. Parla e straparla male di tutti e di tutto dicendo anche delle gran cazzate.

1) sta storia del calendario fatto malissimo è ri-di-co-la. Ditemi un pò quale fastidio può dare alla Roubaix la concomitate Klasika Primavera che oggi si corre nei paesi baschi? Zero, ovviamente! Al via ci saranno appena appena 12 squadre, che schiereranno 10 corridori a testa per arrivare ad un numero minimo decente di corridori iscritti. Tra queste squadre solo 3 Pro Tour, ovvero le due spagnole e la Saxo Bank, 3 professional (le due spagnole e la Saur) e 6 continental. Il tutto condito da una start list veramente misera (Coppel, Sicard, Visconti, Cobo, Sorensen e poco altro).
Gli organizzatori della Roubaix non ci dormono la notte a causa di questa terribile concorrenza con la corsa basca. Paura.

2) la questione della partecipazione è un'altra gran bella fesseria. Cosa potrebbero fare sui tratti di pavè gente come Samuel Sanchez, Cunego, Nibali, Valverde? al massimo qualche caduta. Di sicuro non aggiungerebbero nulla al livello tecnico della squadra. Il ragionamento sulla classifica è stupido perchè sul pavè della Roubaix non conta niente il ranking WT: Eisel sarà pure il 27° al mondo ma sul pavè è anni luce più forte di un Samuel Sanchez o di un Gerrans che in classifica gli stanno decisamente davanti. Un ragionamento veramente privo di senso.
Quando questa sera Boonen, Pozzato, Ballan o magari Hushovd vincerà sul traguardo di Roubaix, nessuno che capisce un pò di ciclismo oserà dire che la sua vittoria vale di meno perchè mancava NIbali o Valverde. Semmai si rimpiangerà l'assenza di Cancellara.
L'unico corridore su cui si può essere verament e d'accordo è Sagan, che mollto probabilmente ha nelle sue corde la Roubaix, gli altri nomi che ha fatto sono solo un mezzo per diffondere un messaggio gonfio di demagogia e scarsissimo di argomentazioni tecniche valide.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da meriadoc »

ma per niente, sagan ha fatto la roubaix i primi suoi anni da professionista, e ha sempre detto che gli piace e vuole correre per vincerla, quest'anno era già previsto che la saltasse per tentare di vincere l'amstel.


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da meriadoc »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
AZgianni ha scritto:ecco cosa dice sulla Roubaix Zome

http://ilsegnodizom.gazzetta.it/


thx g
Semmai si rimpiangerà l'assenza di Cancellara.
.
e qua viene il bello, Cancellara che è colpevolmente caduto!
perchè lui da solo non lo sa che i feed zone sono pericolosi, quando ci è passato stava ascoltando musica dance dagli auricolari
che idiota...


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

pozzato è rimasto dietro coinvolto in una caduta


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

davanti saranno una quarantina con TUTTI i migliori, tranne mi pare proprio pozzato


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

c'è anche un ottimo paolini


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
AZgianni ha scritto:ecco cosa dice sulla Roubaix Zome

http://ilsegnodizom.gazzetta.it/


thx g
Zomegnan è un gran bel demagogo. Parla e straparla male di tutti e di tutto dicendo anche delle gran cazzate.

1) sta storia del calendario fatto malissimo è ri-di-co-la. Ditemi un pò quale fastidio può dare alla Roubaix la concomitate Klasika Primavera che oggi si corre nei paesi baschi? Zero, ovviamente! Al via ci saranno appena appena 12 squadre, che schiereranno 10 corridori a testa per arrivare ad un numero minimo decente di corridori iscritti. Tra queste squadre solo 3 Pro Tour, ovvero le due spagnole e la Saxo Bank, 3 professional (le due spagnole e la Saur) e 6 continental. Il tutto condito da una start list veramente misera (Coppel, Sicard, Visconti, Cobo, Sorensen e poco altro).
Gli organizzatori della Roubaix non ci dormono la notte a causa di questa terribile concorrenza con la corsa basca. Paura.

2) la questione della partecipazione è un'altra gran bella fesseria. Cosa potrebbero fare sui tratti di pavè gente come Samuel Sanchez, Cunego, Nibali, Valverde? al massimo qualche caduta. Di sicuro non aggiungerebbero nulla al livello tecnico della squadra. Il ragionamento sulla classifica è stupido perchè sul pavè della Roubaix non conta niente il ranking WT: Eisel sarà pure il 27° al mondo ma sul pavè è anni luce più forte di un Samuel Sanchez o di un Gerrans che in classifica gli stanno decisamente davanti. Un ragionamento veramente privo di senso.
Quando questa sera Boonen, Pozzato, Ballan o magari Hushovd vincerà sul traguardo di Roubaix, nessuno che capisce un pò di ciclismo oserà dire che la sua vittoria vale di meno perchè mancava NIbali o Valverde. Semmai si rimpiangerà l'assenza di Cancellara.
L'unico corridore su cui si può essere verament e d'accordo è Sagan, che mollto probabilmente ha nelle sue corde la Roubaix, gli altri nomi che ha fatto sono solo un mezzo per diffondere un messaggio gonfio di demagogia e scarsissimo di argomentazioni tecniche valide.

Nel 1981 il grande favorito era Moser che puntava al poker consecutivo, invece al velodromo arrivarono in 6 con Moser, Hinault e De Vlaeminck, fecero una volata stile Sei Giorni e vinse Hinault.

La Roubaix 1981 è stata secondo me la vittoria più bella della carriera di Hinault, meglio della Liegi 1980 sotto la neve.


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Popovich in fuga nella prima Roubaix della sua vita....


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

la bmc mena per non far rientrare pozzato e gli uomini cielo


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ballan e Hushovd stanno meglio ?


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

davanti c'è anche oss, speriamo che oggi faccia qualcosa


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

CicloSprint ha scritto:Ballan e Hushovd stanno meglio ?
di chi? di te? sicuramente :lol:


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

tetzuo ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Ballan e Hushovd stanno meglio ?
di chi? di te? sicuramente :lol:
I BMC in testa.

Intanto mancano 15 km alla Foresta...


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

c'è stato il ricongiungimento, pozzato deve ringraziare quell'uomo vacansoleil che nell'ultimo tratto di pavè ha fatto una tirata pazzesca


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

La Foresta di Areberg a 85 km dall' arrivo è molto meglio di un Tourmalet a 70 km dall' arrivo...


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

cosa fa greipel? :diavoletto:


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Rojo »

CicloSprint ha scritto:La Foresta di Areberg a 85 km dall' arrivo è molto meglio di un Tourmalet a 70 km dall' arrivo...
Ohiohi, ma come gli vengono in mente? :diavoletto:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Oggi sono passati 1268 giorni dall' ultima vittoria italiana in una classica (Cunego al Lombardia 2008), oggi non sarà la volta buona, meglio aspettare altri 7 giorni con l' Amstel dove ci saranno Cunego e Nibali, e da lì che dobbiamo ricominciare a vincere una classica.
Ultima modifica di CicloSprint il domenica 8 aprile 2012, 13:55, modificato 1 volta in totale.


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Rojo ha scritto:
CicloSprint ha scritto:La Foresta di Areberg a 85 km dall' arrivo è molto meglio di un Tourmalet a 70 km dall' arrivo...
Ohiohi, ma come gli vengono in mente? :diavoletto:
Perchè la Foresta fa male di un Tourmalet a 70 km dall' arrivo.


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Siamo a 8 km dalla Foresta, oggi sono sicuro che un italiano non vincerà la Rouabaix e non arriverà primo al Velodromo.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

vi prego fate smettere ciclosprint dice banalità e anche baggianate


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Celun »

CicloSprint ha scritto: l' Amstel
se l'Amstel e' una classica, anche la freccia vinta da un italiano nel 2009 e' una classica.
e che classica!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto:Cavendish potrebbe correrla per onor di firma, ma se non ha fatto il G.P. dello Schelda, una ragione ci sarà, no?
si', la ragione c'e': e' nata sua figlia il giorno stesso della corsa, e cavendish ha preferito restare in UK per l'occasione.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alfiso

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da alfiso »

Bella pascal!
Vedo davanti un grande Bert-Jan Lindeman. Questo ragazzo ha grandi numeri.
Buona Pasqua a tutti (soprattutto a CiclosprinTic antitaliano ;))


Rispondi