Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Fiandre ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:07 Formolo ha perso troppo tempo dietro al fare classifica nei giri
Ma adesso è veramente costante ad alto livello nelle classiche dure e si sta prendendo con forza il ruolo di vice Nibali al mondiale e poi alle olimpiadi sempre se si faranno
Bravo.
Grande dimensione, però mi sfugge come potrebbe vincere una grande classica: gli mancano scatto e volata.


Fiandre
Messaggi: 973
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Fiandre »

jerrydrake ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:12
Fiandre ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:07 Formolo ha perso troppo tempo dietro al fare classifica nei giri
Ma adesso è veramente costante ad alto livello nelle classiche dure e si sta prendendo con forza il ruolo di vice Nibali al mondiale e poi alle olimpiadi sempre se si faranno
Bravo.
Grande dimensione, però mi sfugge come potrebbe vincere una grande classica: gli mancano scatto e volata.
Anche a me, però è sempre costante ormai ad altissimo livello nelle classiche questo è importante


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Patate »

pietro ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:07 Schachmann dice appunto che WVA se ne è andato grazie alle sue doti ciclocrossistiche.
Io farei fare ai giovani 5 gare in inverno nella disciplina.
Diciamo di sì ma alla fine oggi se n'è andato soprattutto perché era il più forte, avrebbe potuto lasciarli sul posto anche semplicemente su uno strappo in asfalto


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

jerrydrake ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:12
Fiandre ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:07 Formolo ha perso troppo tempo dietro al fare classifica nei giri
Ma adesso è veramente costante ad alto livello nelle classiche dure e si sta prendendo con forza il ruolo di vice Nibali al mondiale e poi alle olimpiadi sempre se si faranno
Bravo.
Grande dimensione, però mi sfugge come potrebbe vincere una grande classica: gli mancano scatto e volata.
Oggi ha preceduto Schachmann che non è proprio fermo.
Secondo me dopo una classica fatta a tutta te la puoi giocare con ogni corridore che non sia Kristoff o Valverde.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Patate ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:18
pietro ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:07 Schachmann dice appunto che WVA se ne è andato grazie alle sue doti ciclocrossistiche.
Io farei fare ai giovani 5 gare in inverno nella disciplina.
Diciamo di sì ma alla fine oggi se n'è andato soprattutto perché era il più forte, avrebbe potuto lasciarli sul posto anche semplicemente su uno strappo in asfalto
Sisi ha fatto gli ultimi 12km ad un ritmo insostenibile per gli altri.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da torcia86 »

Occhio a van aert alla san remo


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

jerrydrake ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:12 Grande dimensione, però mi sfugge come potrebbe vincere una grande classica: gli mancano scatto e volata.
Oggi ha chiuso molto brillante, una gara del genere potrebbe vincerla per dire


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da jianji »

torcia86 ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:21 Occhio a van aert alla san remo
Non è nemmeno fermo in volata e dopo 300 km può fare male.


Pirata81

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Pirata81 »

eliacodogno ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:21
jerrydrake ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:12 Grande dimensione, però mi sfugge come potrebbe vincere una grande classica: gli mancano scatto e volata.
Oggi ha chiuso molto brillante, una gara del genere potrebbe vincerla per dire
La gara migliore per Formolo è la Liegi.
Solo un Fuglsang spaziale gli ha tolto la vittoria lo scorso anno.


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Che corsa,
urlavo che Bettiol avesse gli occhi della tigre.
Fantastica.
La cosa che mi mancava di più. Le biciclette.
Che corsa.
Mi viene da piangere anche a me.
Un grande vincitore.
Poi qualche errorino di foga di Bettiol, ma comprensibile.


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Camoscio madonita ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 18:46 Dopo tanta astinenza un ritorno bellissimo al ciclismo che conta.

Grande Wout, bellissima edizione delle Strade Bianche.

:champion:
Bellissimo, ed ho sempre avuto la puzza al naso per le strade bianche.
Bellissimo. Bellissimo.


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Io mi sono emozionato.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Patate »

udra ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 18:52 Sono un po' deluso da Mathieu onestamente, ma le condizioni erano talmente particolari che non penso si possano trarre conclusioni anche per le prossime settimane.
Difficile trarre conclusioni da oggi, ma credo che con le sue ultime uscite Mathieu abbia capito che essere fenomeni su strada è un po' più rognoso rispetto a quanto trapelava da sue certe ambizioni (il Tour o, addirittura, la tripla maglia iridata, il tutto mentre ci si divide equamente tra le varie discipline)
Ultima modifica di Patate il sabato 1 agosto 2020, 19:42, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da udra »

C'è anche da dire che a lui i ritiri non fanno benissimo nel breve termine.
Come al cross di ronse dove prese una discreta batosta (l'unica poi) sempre con condizioni proibitive.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

jianji ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:23
torcia86 ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:21 Occhio a van aert alla san remo
Non è nemmeno fermo in volata e dopo 300 km può fare male.
Altro atleta di una resistenza pazzesca, più fanno fatica più è forte.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

udra ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:41 C'è anche da dire che a lui i ritiri non fanno benissimo nel breve termine.
Come al cross di ronse dove prese una discreta batosta (l'unica poi) sempre con condizioni proibitive.
Si esatto, lui al contrario di van aert dopo i ritiri in altura deve disimballare le gambe.
Alla Sanremo uno dei favoritissimi.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Gara molto bella
Quando è partito fuglsang
Pensavo arrivasse

I tanti ritiri e i distacchi credo siano dovuti al calendario concentrato
Chi non lotta per la vittoria ..pensa alla corsa successiva


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 20:17 I tanti ritiri e i distacchi credo siano dovuti al calendario concentrato
Chi non lotta per la vittoria ..pensa alla corsa successiva
credo che il fattore decisivo sia stato il caldo. oggi è stata una giornata massacrante, ancora più complicata se la sia è trascorsa a respirare polvere. oltretutto su fisici già in difficoltà: o imballati dai carichi di lavoro di una preparazione recuperata in extremis, o debilitati dalla lunga pausa.
se uscirà una giornata simile anche la sanremo potrebbe sorprendere, non pensate subito che sia merito del cambio di percorso :)

aggiungo inoltre che tanti temono che la stagione possa interrompersi di nuovo presto, quindi c'è tanto nervosismo e tutti vogliono arraffare più che si può da subito, correndo il rischio di forzare più del solito.
stamattina parlavo con Cataldo e mi ha detto testualmente che bisogna approfittare delle "ultime occasioni". oggi, in quella che di fatto era quasi la prima corsa della stagione.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Spero di no..
Il ciclismo mi mancava tantissimo
Più del calcio
Strade bianche e Burgos.. ne avevo proprio bisogno
E devo ancora trovare il video di coquard Viviani
Un altro stop è la fine

Concordo sulla sanremo


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4263
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da nemecsek. »

cauz. ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 20:38 [
aggiungo inoltre che tanti temono che la stagione possa interrompersi di nuovo presto, quindi c'è tanto nervosismo e tutti vogliono arraffare più che si può da subito, correndo il rischio di forzare più del solito.
stamattina parlavo con Cataldo e mi ha detto testualmente che bisogna approfittare delle "ultime occasioni". oggi, in quella che di fatto era quasi la prima corsa della stagione.
sinistri presagi, temo fondati


Immagine
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

nemecsek. ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 20:49
cauz. ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 20:38 [
aggiungo inoltre che tanti temono che la stagione possa interrompersi di nuovo presto, quindi c'è tanto nervosismo e tutti vogliono arraffare più che si può da subito, correndo il rischio di forzare più del solito.
stamattina parlavo con Cataldo e mi ha detto testualmente che bisogna approfittare delle "ultime occasioni". oggi, in quella che di fatto era quasi la prima corsa della stagione.
sinistri presagi, temo fondati
Infatti secondo me il ciclismo si è anche mosso con ritardo


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Duccio25
Messaggi: 905
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Tornato ora da Colle Pinzuto....
Emozioni infinite, e sensazioni totalmente sbagliate :old:
Van Aert che saliva su arrancando, Fuglsang con pedalata agile ha illuso su un finale che si è rivelato parecchio diverso....
Meraviglioso incitare e applaudire chiunque abbia finito il percorso, perché vi assicuro che le condizioni erano veramente veramente proibitive!!!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

torcia86 ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:21 Occhio a van aert alla san remo
Esatto. La gara di oggi ci può dire molto anche in ottica Sanremo e Lombardia. Chi è già in condizione ora potrà fare benissimo nei prossimi appuntamenti. Sabato prossimo credo che Van Aert sarà tra i favoritissimi, mentre a ferragosto occhio a Fuglsang e Formolo


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Dopo le buone prestazioni di inizio stagione, anche oggi Diego Rosa ha fatto una buona corsa arrivando decimo. Spiace che non correrà il Gran Piemonte, Il Lombardia e il Giro dell’Emilia, perché avrebbe potuto fare bene.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da bartoli »

Quarantena dopo Sibiu? Eppure Muhlberger, Dalla Valle e Filosi hanno corso regolarmente, idem Grosu in Francia. Questo per chi ha scritto cose senza documentarsi sulle regole


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

pietro ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 18:48 Il momento in cui ha preso i metri decisivi è stato l'inizio del tratto delle Tolfe, la discesa tecnica.
Giustissimo, il buco l'ha fatto in discesa.
Che De Luca non se ne sia accorto non mi stupisce, più strano non l'abbia notato Bettini che pensava fosse Bettiol a guidare il drappello.
Comunque 30km in più io li metterei sempre in tutte le corse, pure nella Sanremo di quest'anno.
A parte questo, corsa molto bella e incertissima fino ai -2.
Trovo un po' ingenerose le critiche a GVA (sì lo so, la quarantena mi ha democristianizzato) che si vedeva da subito che era attaccato con lo sputo.
Strano invece che stybar sia rimasto indietro perché un posto nei 5 pareva alla sua portata.
Infine non trarrei troppe conclusioni in ottica Sanremo, questa corsa è sempre particolare e lo è stata di più quest'anno.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

eliacodogno ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 20:54
nemecsek. ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 20:49
cauz. ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 20:38 [
aggiungo inoltre che tanti temono che la stagione possa interrompersi di nuovo presto, quindi c'è tanto nervosismo e tutti vogliono arraffare più che si può da subito, correndo il rischio di forzare più del solito.
stamattina parlavo con Cataldo e mi ha detto testualmente che bisogna approfittare delle "ultime occasioni". oggi, in quella che di fatto era quasi la prima corsa della stagione.
sinistri presagi, temo fondati
Infatti secondo me il ciclismo si è anche mosso con ritardo
Come sempre.
Sono stati fissati dei tempi di ripresa troppo in avanti quando evidentemente bisognava lasciare un margine di flessibilità.
L'avvio delle corse dal 1° luglio era fattibilissimo, adesso sarà un miracolo se si riuscirà a correre dopo settembre.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

galliano ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 23:30
pietro ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 18:48 Il momento in cui ha preso i metri decisivi è stato l'inizio del tratto delle Tolfe, la discesa tecnica.
Giustissimo, il buco l'ha fatto in discesa.
Che De Luca non se ne sia accorto non mi stupisce, più strano non l'abbia notato Bettini che pensava fosse Bettiol a guidare il drappello.
Comunque 30km in più io li metterei sempre in tutte le corse, pure nella Sanremo di quest'anno.
A parte questo, corsa molto bella e incertissima fino ai -2.
Trovo un po' ingenerose le critiche a GVA (sì lo so, la quarantena mi ha democristianizzato) che si vedeva da subito che era attaccato con lo sputo.
Strano invece che stybar sia rimasto indietro perché un posto nei 5 pareva alla sua portata.
Infine non trarrei troppe conclusioni in ottica Sanremo, questa corsa è sempre particolare e lo è stata di più quest'anno.
momento decisivo, per me, quando ha resistito alla rincorsa di Bettiol nel finale delle Tolfe.
Comunque ha vinto perchè ne aveva di più, in due non sono riusciti a chiudere e hanno proprio dato fondo a tutto , sull' ultimo scollinamento prima dello strappo Formolo e Schachmann sono arrivati per inerzia, Van Aert spingeva ancora.
Sarà stato anche per la temperatura ma è stata una corsa ad eliminazione , vedi GVA , Fuglsang e poi Bettiol


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da bartoli »

Io non sono così pessimista. Abbiamo un protocollo che sembra proteggere bene le squadre, le regole sono chiare e gli atleti sono consapevoli della situazione. Speriamo che la situazione non peggiori gravemente perché un nuovo stop sarebbe davvero la fine di tutto perché se ti fermi poi non riparti di certo a gennaio o a febbraio e probabilmente in molti non ripartiranno più


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

nemecsek. ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 20:49
cauz. ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 20:38 [
aggiungo inoltre che tanti temono che la stagione possa interrompersi di nuovo presto, quindi c'è tanto nervosismo e tutti vogliono arraffare più che si può da subito, correndo il rischio di forzare più del solito.
stamattina parlavo con Cataldo e mi ha detto testualmente che bisogna approfittare delle "ultime occasioni". oggi, in quella che di fatto era quasi la prima corsa della stagione.
sinistri presagi, temo fondati
Temo anch'io


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Luca90 »

mazza che pessimismo su sto forum... :sherlock:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Claudio84
Messaggi: 868
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Claudio84 »

trecentobalene ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:32
Camoscio madonita ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 18:46 Dopo tanta astinenza un ritorno bellissimo al ciclismo che conta.

Grande Wout, bellissima edizione delle Strade Bianche.

:champion:
Bellissimo, ed ho sempre avuto la puzza al naso per le strade bianche.
Bellissimo. Bellissimo.
Anch'io oggi, pur non avendo in casa la TV, mi sono 'imposto' di vedere qualche pezzo di corsa, sul cellulare e su Rai play. Ci mancava la competizione. Forse Bettiol si è spremuto troppo nell'inseguimento.
In generale, grande corsa comunque. Ci mancava.
:clap: :clap:


ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Luca90 ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 3:21 mazza che pessimismo su sto forum... :sherlock:
Beh si tratta di dubbi legittimi, si è sprecato luglio e ora la situazione fuori dall'Italia è terribilmente complessa. Io qui in Spagna vedo una crescita dei contagi ormai costante e incontrollata, con un ritorno massiccio di limitazioni necessarie. In questo contesto dubito fortemente nella possibilità di disputare la Vuelta e se fossi uno dei big del Tour penserei già a fare il Giro come seconda corsa, anche a costo di arrivarci scarico e poter puntare solo a una tappa. E questo a voler essere ottimisti, cioè sperare che in Italia vada tutto bene e in Francia non peggiori troppo una situazione già non ottimale.

In ogni caso c'era bisogno di ciclismo e mi sto godendo ogni gara come un regalo. Poi ieri è stato spettacolo assoluto, spero davvero si possa arrivare in fondo a questa stagione!


34x27

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Sbagliato thread
Ultima modifica di 34x27 il domenica 2 agosto 2020, 8:40, modificato 1 volta in totale.


Gimbatbu
Messaggi: 9037
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Nelle due precedenti edizioni WVA era arrivato sfinito agli ultimi 10, stavolta si è gestito alla grande in una corsa durissima dove aggiungere 30 km non apporterebbe alcun beneficio per lo spettacolo, ma diventerebbe un martirio. Forse l' unico che aveva chance per contrastarlo fino alla fine era Stybar, ma questa è una competizione dove perdendo l' attimo difficilmente puoi recuperare.


Gimbatbu
Messaggi: 9037
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

In qualsiasi condizione si corra è più dura della Roubaix.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Gimbatbu ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 8:42 In qualsiasi condizione si corra è più dura della Roubaix.
Mah.
Se usiamo come metro di valutazione il vincitore finirei direi che siamo pari riguardo a durezza :diavoletto:.
Però la Roubaix rimane la Roubaix.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Cthulhu ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 15:14 È una bellissima corsa, non vedo l'ora del collegamento, ma per favore non meniamocela con questa storia del sesto monumento di cui fra l'altro si vaneggia solo in Italia. Per ora è una corsa di categoria 5, come attraverso le Fiandre e la panne.
Come ho già scritto questa storia del "monumento" è una formula giornalistica. Rimane il fatto che qui vince sempre o quasi (Moreno Moser che ricordi, come eccezione) il migliore. Nelle altre accade di rado e, secondo me, e per questo motivo, dovrebbe essere la corsa che designa tutti gli anni il campione del mondo di ciclismo su strada.
Quanto a quelli che vorrebbero allungarla, non vi basta la selezione che provoca? Infine, c.v.d. le telecamere sono entrate in azione quando erano rimasti in venti e per poco non ci hanno fatto perdere l'azione di Fulgsang :( ! In compenso bravo il regista che, mentre partiva Wout, inquadrava Stybar (s.s.s.c.). :dunce:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Gimbatbu ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 8:39 Nelle due precedenti edizioni WVA era arrivato sfinito agli ultimi 10, stavolta si è gestito alla grande in una corsa durissima dove aggiungere 30 km non apporterebbe alcun beneficio per lo spettacolo, ma diventerebbe un martirio. Forse l' unico che aveva chance per contrastarlo fino alla fine era Stybar, ma questa è una competizione dove perdendo l' attimo difficilmente puoi recuperare.
Si è gestito alla grande, sul Monte Sante marie perdeva sempre metri perché evitava di rispondere agli scatti e alle accelerazioni di Formolo, Schachmann, Bettiol e Fuglsang.
Su Stybar non ne sono tanto sicuro, certo è che aveva una buona gamba, ma ha recuperato più o meno un minuto insieme ad altri due corridori quando davanti andavano piano e recuperavano dagli sforzi precedenti.
Quando si è accesa la corsa negli ultimi due tratti è sprofondato, come era lecito aspettarsi.
A mio parere avesse colto l'attimo giusto avrebbe fatto una gara in linea con quella dei quattro inseguitori di WVA.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

lemond ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 9:36 In compenso bravo il regista che, mentre partiva Wout, inquadrava Stybar (s.s.s.c.). :dunce:
Non poteva fare altro perché la moto davanti ai corridori doveva allungare nel tratto di discesa per non alzare la polvere direttamente in faccia ai corridori.
Appena è cominciata la salita sono tornati davanti.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

pietro ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 9:41
lemond ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 9:36 In compenso bravo il regista che, mentre partiva Wout, inquadrava Stybar (s.s.s.c.). :dunce:
Non poteva fare altro perché la moto davanti ai corridori doveva allungare nel tratto di discesa per non alzare la polvere direttamente in faccia ai corridori.
Appena è cominciata la salita sono tornati davanti.
Grazie, ma come fai a saperlo, mentre Guimard sacramentava perché avevano cambiato inquadratura!?
P.S. Interessante anche l'imprecazione contro le moto di Fulgsang (quando eras da solo): "Vai via dio cane!" (in italiano nel commento del giornalista francese dell'Èquipe). :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Patate »

lemond ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 9:36In compenso bravo il regista che, mentre partiva Wout, inquadrava Stybar (s.s.s.c.). :dunce:
Mamma mia, veramente :muro:
Quello che è stato risparmiato dalle pubblicità ce lo siamo perso grazie alla regia che continuava ad inquadrare Gogl e Bookwalter


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

lemond ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 9:48
pietro ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 9:41
lemond ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 9:36 In compenso bravo il regista che, mentre partiva Wout, inquadrava Stybar (s.s.s.c.). :dunce:
Non poteva fare altro perché la moto davanti ai corridori doveva allungare nel tratto di discesa per non alzare la polvere direttamente in faccia ai corridori.
Appena è cominciata la salita sono tornati davanti.
Grazie, ma come fai a saperlo, mentre Guimard sacramentava perché avevano cambiato inquadratura!?
P.S. Interessante anche l'imprecazione contro le moto di Fulgsang (quando eras da solo): "Vai via dio cane!" (in italiano nel commento del giornalista francese dell'Èquipe). :)
Appunto perché i corridori si lamentavano della polvere alzata dalle moto. In più la camera dietro il gruppo ha perso Van Aert perché era andato troppo piu avanti di Bettiol che guidava il gruppetto già inseguitore traendo in inganno Bettini.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
el_condor

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da el_condor »

risultati di Nibali alle Strade bianche.
37 nel 2010
15 nel 2012
40 nel 2015
15 nel 2016
44 nel 2017
ritirato 2018
31 nel 2019
ritirato nel 2020.
2011, 2013, 2014 non ha partecipato.
Non proprio il palmares di Wout van Aert...


nicoros
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 18:58

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da nicoros »

Mi piacerebbe si parlasse un po' meno di Nibali e più di due italiani come Formolo e Bettiol che ieri ci hanno fatto divertire molto


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Cinque forature per alaphilippe

Il 4,5 mi sembra un voto un po troppo basso

Solo per il rispetto della corsa , che apprezza tantissimo , è arrivato al traguardo


nurseryman
Messaggi: 2412
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da nurseryman »

el_condor ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 10:10 risultati di Nibali alle Strade bianche.
37 nel 2010
15 nel 2012
40 nel 2015
15 nel 2016
44 nel 2017
ritirato 2018
31 nel 2019
ritirato nel 2020.
2011, 2013, 2014 non ha partecipato.
Non proprio il palmares di Wout van Aert...
è vero il confronto con le tre vittorie di conty e le due di froomy è impietoso


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

el_condor ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 10:10 risultati di Nibali alle Strade bianche.
37 nel 2010
15 nel 2012
40 nel 2015
15 nel 2016
44 nel 2017
ritirato 2018
31 nel 2019
ritirato nel 2020.
2011, 2013, 2014 non ha partecipato.
Non proprio il palmares di Wout van Aert...
Eddai però Condor, è un'ossessione questa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Eshnar »

pietro ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 9:41
lemond ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 9:36 In compenso bravo il regista che, mentre partiva Wout, inquadrava Stybar (s.s.s.c.). :dunce:
Non poteva fare altro perché la moto davanti ai corridori doveva allungare nel tratto di discesa per non alzare la polvere direttamente in faccia ai corridori.
Appena è cominciata la salita sono tornati davanti.
Vabbe ma l'elicottero...?
E poi la moto non poteva semplicemente stare dietro al gruppo invece che davanti?
Abbiamo perso l'attacco decisivo della corsa che e' capitato guarda caso nel punto piu' ovvio...
tra l'altro la regia ha fatto la stessa cosa nel settore 9 e 10. Inquadra il primo gruppo che entra nel settore e poi cambia sul secondo gruppo per mostrare che entrano anche loro (forse per dare la possibilita' di contare il distacco? l'idea non e' terribile ma va eseguita meglio...)... e cosi facendo perde un minuto buono di sterrato ogni volta.


Gimbatbu
Messaggi: 9037
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

el_condor ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 10:10 risultati di Nibali alle Strade bianche.
37 nel 2010
15 nel 2012
40 nel 2015
15 nel 2016
44 nel 2017
ritirato 2018
31 nel 2019
ritirato nel 2020.
2011, 2013, 2014 non ha partecipato.
Non proprio il palmares di Wout van Aert...
I celebri cavoli a merenda...


Rispondi