“El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Kwiat86
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 18:16

“El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Kwiat86 »

Documentario sulla stagione scorsa in casa Movistar rilasciato da Netflix.

Sei puntate assolutamente da non perdere, con tanti spunti di discussione, qualche sorpresa e qualche conferma.

Tra le sorprese un "cattivissimo" Pablo Lastras.

Evito altri spoiler per non rovinare la visione.


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Divorato con gusto, veramente interessante, in particolare a me ha colpito la faccenda della mancata partenza di Carapaz alla Vuelta, non ne conoscevo i retroscena.


bartoli
Messaggi: 1981
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da bartoli »

La mia recensione

"Dietro la curva" è assolutamente da voto 10.
I miei complimenti alla Movistar perchè ci vuole coraggio nel portare sugli schermi senza filtri il backstage della loro squadra, incluse liti e misunderstanding, durante i tre Grandi Giri nella stagione 2019. Tutto ciò porta il ciclismo ad una dimensione più umana, in cui i corridori sono davvero loro stessi con le loro paure, i loro obiettivi e anche la loro sanissima invidia.
Il ciclismo dovrebbe ripartire così, aprendo le sue porte al pubblico, e Netflix è senz'ombra di dubbio la migliore opzione anche perchè così facendo è diventato un prodotto fresco anche per le prossime generazioni.
Chapeau!

Ps Landa che incita Carapaz alla radiolina è segno di classe infinita


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Gabriele 99
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 23:08

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Gabriele 99 »

L'ho visto anche io, miniserie interessante. Nonostante i fatti fossero già noti la narrazione è stata ottima, le riprese dentro l'ammiraglia sono un grande valore aggiunto. Diversi retroscena interessanti, soprattutto la non partecipazione di Carapaz alla Vuelta che a quanto pare avrebbe anche potuto correre. Mi chiedo come mai abbiano riconfermato Soler, non che ne sia uscito un gran ritratto in questo documentario. Valverde ha mai dichiarato qualcosa sulle sue intenzioni post-ritiro?


White Mamba
Messaggi: 1948
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da White Mamba »

quale ritiro? è in progressione
(la battuta più bella del documentario secondo me)


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Basso »

Una recensione sul prodotto in questione http://www.cicloweb.it/2020/04/06/dietr ... -movistar/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Visto d'un fiato appena uscito. Bellissimo


Prima del mondiale di Firenze nutrivo molti dubbi.
Dopo il mondiale di Firenze mi sono fatto un'idea più chiara.
Questa docu-serie me l'ha confermata.

"Non sentivo bene l'auricolare, ho cercato di alzare il volume e invece ho cambiato canale"

Vincitore della barzelletta dell'anno 2019
:diavoletto:


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da GregLemond »

Una meraviglia.
Una meraviglia.


Si percepisce tutto...

Carapaz ci crede davvero, Landa un Uomo con la U maiuscola, il disagio di Quintana che mi ha fatto da un certo punto in poi anche tenerezza.

Soler male male...

E Don Aspettando... :boh:


Krisper
Messaggi: 1578
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Krisper »

Dopo aver visto "el dia menos pensado" ho riguardato questo documentario spagnolo "el ciclismo desde adentro" girato durante il giro 2011 sempre con il team Movistar.



Se confrontati ci si rende conto di quando abbia aggiunto "El dia menos pensado" al racconto più standardizzato del ciclismo.
Aver potuto scorgere il profilo psicologico dei vari protagonisti è il punto forte del documentario di Netflix.

Speriamo sia l'inizio di una nuova lunga serie di documentari sul ciclismo.

Mi incuriosisce sapere quanti non appassionati di ciclismo lo abbiano visto e che impressione ne abbiano avuto.
Qualcuno di voi ha già un feed back?

Questi tipi di documentari, inoltre su una piattaforma molto popolare, aprono la strada a belle domande:
-E' un racconto per pochi appassionati? Oppune no.
-Potrebbe avvicinare nuovi spettatori al ciclismo?
-Crea un nuovo modi di guardare alle corse?

Ai posteri l'ardua sentenza.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Io purtroppo non avendo netflix non potrò vederlo... Un amico che ce l'ha ma non segue il ciclismo mi ha detto che è una cosa troppo di nicchia che solo chi ama questo sport vedrà


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da cauz. »

mi hanno prestato un profilo netflix per vederlo, ma immagino che a breve si troverà facile in rete senza troppa fatica.

a me è piaciuto per come valorizza l'aspetto umano, che credo fosse lo scopo principale della squadra nel produrlo.
mi ha dato molto fastidio al contrario la continua marchetta, ma al portafoglio non si comanda.
e poi mi ha dato molte idee sulla gestione "storica" della movistar ma non è questo il luogo per parlarne.

nota di demerito: la lunghezza.
anzichè fare uno spezzatino di tre ore potevano mettere insieme un bel documentario di un'ora e mezza o anche meno comunicando le stesse cose, ma credo che anche qui sia dovuto alla necessità di inzupparlo di marchette.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Krisper
Messaggi: 1578
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Krisper »

cauz. ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 16:32 mi hanno prestato un profilo netflix per vederlo, ma immagino che a breve si troverà facile in rete senza troppa fatica.

a me è piaciuto per come valorizza l'aspetto umano, che credo fosse lo scopo principale della squadra nel produrlo.
mi ha dato molto fastidio al contrario la continua marchetta, ma al portafoglio non si comanda.
e poi mi ha dato molte idee sulla gestione "storica" della movistar ma non è questo il luogo per parlarne.

nota di demerito: la lunghezza.
anzichè fare uno spezzatino di tre ore potevano mettere insieme un bel documentario di un'ora e mezza o anche meno comunicando le stesse cose, ma credo che anche qui sia dovuto alla necessità di inzupparlo di marchette.
Condivido il discorso marchetta.

Sulla lunghezza invece ho un'opinione opposta.
È fin troppo corto.
Visto il tipo di piattaforma, mi sarebbe piaciuto "spiare" anche altri aspetti di una squadra world tour.
Allenamenti, classiche, ritiro in quota, psicologi, management, etc..
Fare un prodotto completo.

Invece, tranne qualche accenno, il racconto è stato incentrato sui grandi giri.

Magari faranno una S2 (stagione 2)

Speriamo si possa trovare in rete gratis fra un po'.
Io non avevo Netflix, ho scelto di pagare un mese per vedere questo documentario e pochi altri.
Tanto quando tornerà il ciclismo, disdico tutto... e chi avrà più tempo e voglia di Netflix.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Luca90 »

stasera su sky hanno appena ritrasmesso the program invece...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da pietro »

Mi è piaciuto molto, Landa è veramente un grande, Quintana mi ha fatto molta tenerezza e mi sta più simpatico mentre Carapaz ha davvero perso tanti punti, non capisco come possa pensare di avere più visibilità alla Sky con Bernal,Thomas e Froome piuttosto che alla Movistar dove sarebbe assolutamente l'uomo di punta per i grandi giri, ha fatto la scelta di cambiare squadra, per sua stessa ammissione, solo per una questione economica.
Valverde mi è sembrato molto leader e anche una brava persona oltre che un grande atleta.
Unzue non mi ha convinto più di tanto, mentre i due direttori sportivi Arri e Chente mi son piaciuti molto.
Speriamo che facciano una "seconda stagione" quest'anno magari facendo vedere le problematiche legate al coronavirus in una squadra ciclistica.
Mi auguro anche che ne producano altri di contenuti simili anche se non deve essere facile per i team avere telecamere che li circondano sempre, la Jumbo Visma per esempio ne ha fatto uno ma non si può vedere né su Netflix né su altre piattaforme, almeno in italiano.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Gianluca Fidene
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 12:17

Movistar 2019 (documentario Netflix)

Messaggio da leggere da Gianluca Fidene »

Non so se l’avete già visto, “Dietro l’ultima curva” è la docuserie di Netflix sulla Movistar 2019...bell’ambientino in squadra...si capisce molto della rivoluzione fatta durante il ciclomercato.


34x27

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Finalmente sono riuscito a vederlo anch'io. Bel prodotto, però mi sarebbero piaciute più immagini e retroscena anche delle classiche monumento; diciamo che una puntata in più ci poteva stare.

Non vedo l'ora si ricominci la stagione per vedere le schermaglie sulla strada di Quintana, Landa, Soler e Carapaz ora che sono tutti e quattro più o meno liberi e felici in squadre diverse :diavoletto:... Valverde credo sia troppo esperto e compassato per buttarsi nella mischia coi dispettucci.


mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da mattia_95 »

In arrivo la seconda stagione. Appuntamento per questa primavera.



FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Krisper
Messaggi: 1578
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Krisper »

mattia_95 ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 13:15 In arrivo la seconda stagione. Appuntamento per questa primavera.

un bel rischio senza quell'attore mancato di Landa! :crazy:

Comunque speriamo trovino nuove idee, difficile ripetere una stagione come quella del 2019 con così tanti aspetti psicologici all'interno del team.

Le altre squadre hanno lanciato "dietro le quinte" su youtube, con prodotti che si assomigliano troppo l'uno all'altro.

Nuove idee e nuove narrazioni sono necessarie, anche per coinvolgere un pubblico lontano dal ciclismo.

Netflix in genere non sbaglia.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Krisper
Messaggi: 1578
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Krisper »

Finalmente sono riuscito a vedere la seconda stagione.
Lo so, con un enorme ritardo.

La qualità tecnica del prodotto è sempre ottima, ma i contenuti sono stati decisamente meno interessanti.

I risvolti psicologici, interessati della prima stagione, mi riferisco soprattutto a Landa, grazie ai quali sono diventato suo tifoso, sono praticamente assenti nella seconda stagione.

Non ho apprezzato che abbiano tagliato le registrazioni della lite tra direttori sportivi e corridori alla Vuelta. Se accetti un "reality" sportivo, puoi tagliare questioni private, non dispute che riguardano la gara.

Anche nella seconda stagione, si sono dimenticati che esistono le classiche di un giorno. Questo a mio parere è una lacuna grave.
Poi capisco che un GT si adatta meglio ad un racconto, ogni GT è un romanzo.


Cmq il prodotto rimane interessante per un appassionato, ma non credo lo sia più per uno spettatore occasionale.
Cosa che invece mi aveva convinto l'anno prima, poiché la narrazione oltre che sportiva, era umana, appassionante, poetica.


In ogni caso, questa serie di Netflix dimostra che si può narrare il ciclismo con qualità e che uno sport "vecchio" sa ancora adattarsi alla modernità.

Sarebbe interessante una serie sui tifosi del ciclismo, sui fans club, su quello zoccolo duro che non hai mai abbandonato questo sport.

P.S.
Per quanto youtube sia ricco di bei video ufficiali di squadre WT, la qualità tecnica e narrativa di Netflix è Hors Catégorie.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Fragonard

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Fragonard »

Cercavo un thread sulla Movistar o su Mas ma non l'ho trovato, però cercando ho visto che fortunatamente era stato aperto questo: leggendo un'intervista a Piepoli su bici.pro a proposito dell'annata di Mas, tra le altre cose ha rivelato che una delle questioni che avrebbero turbato la serenità di Enric ci sarebbe quanto emerso dalla serie TV, in merito ai rapporti con Miguel Angel Lopez. In conclusione d'intervista c'è questo passaggio:

"Come la mettiamo con Netflix?
Credo che sia finito il ciclo Movistar, quindi sarà un problema in meno. Lo sport sta diventando così, che ci vuoi fare? Il problema è stato che anziché ammettere di averne sofferto, continuava a dire che se ne fregava. Avrebbe dovuto ammettere che gli aveva fatto male e a quel punto avremmo potuto aiutarlo. Ma se dici che non è niente e invece soffri, arriva lo stress e sei già morto. Spero che per il futuro queste cose qui non le farà più. ".


Qualcuno che avesse visto la serie o conosca la vicenda può dirmi che cosa accadde e perché Mas ne è uscito particolarmente a disagio?


Krisper
Messaggi: 1578
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Krisper »

Non ho visto la terza stagione, ma dalle prime due si delineavano abbastanza bene i tratti di personalità.
Mas esce come una brava persona, un buono, ma senza la mentalità del campione.
Carapaz, ad esempio, si capisce che ha una cattiveria agonistica maggiore della media.
Landa, un personaggio letterario.

Comunque è interessante riflettere come questi documentari possano influenzare il rendimento di uno sportivo.
Conferma che il ruolo dello sportivo è oggi davvero molto complesso.
La serie televisiva è indubbiamente un fattore invadente, non facile da gestire.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Fragonard

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Fragonard »

Krisper ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 9:02 Non ho visto la terza stagione, ma dalle prime due si delineavano abbastanza bene i tratti di personalità.
Mas esce come una brava persona, un buono, ma senza la mentalità del campione.
Carapaz, ad esempio, si capisce che ha una cattiveria agonistica maggiore della media.
Landa, un personaggio letterario.

Comunque è interessante riflettere come questi documentari possano influenzare il rendimento di uno sportivo.
Conferma che il ruolo dello sportivo è oggi davvero molto complesso.
La serie televisiva è indubbiamente un fattore invadente, non facile da gestire.
Quindi Kristian (seppure avrei curiosità di sapere quale sia l'episodio in questione, forse potrebbe riferirsi alla Vuelta dello scorso anno dove ci fu il clamoroso ritiro di Lopez ma non so) mi pare che la questione sia un po' come quella di alcune fiction in cui i tratti di un personaggio (solitamente scomparso nella realtà) possono risultare esagerati in un senso piuttosto che in un altro e quindi distorti. Perché a me pare di capire che ci sia qualcosa che abbia ferito Mas da ciò che è stato mostrato in televisione.


Krisper
Messaggi: 1578
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Krisper »

Fragonard ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 9:13
Krisper ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 9:02 Non ho visto la terza stagione, ma dalle prime due si delineavano abbastanza bene i tratti di personalità.
Mas esce come una brava persona, un buono, ma senza la mentalità del campione.
Carapaz, ad esempio, si capisce che ha una cattiveria agonistica maggiore della media.
Landa, un personaggio letterario.

Comunque è interessante riflettere come questi documentari possano influenzare il rendimento di uno sportivo.
Conferma che il ruolo dello sportivo è oggi davvero molto complesso.
La serie televisiva è indubbiamente un fattore invadente, non facile da gestire.
Quindi Kristian (seppure avrei curiosità di sapere quale sia l'episodio in questione, forse potrebbe riferirsi alla Vuelta dello scorso anno dove ci fu il clamoroso ritiro di Lopez ma non so) mi pare che la questione sia un po' come quella di alcune fiction in cui i tratti di un personaggio (solitamente scomparso nella realtà) possono risultare esagerati in un senso piuttosto che in un altro e quindi distorti. Perché a me pare di capire che ci sia qualcosa che abbia ferito Mas da ciò che è stato mostrato in televisione.
Non so dirti.
Anche perché la terza stagione non l'ho ancora vista.

Riflettevo che indubbiamente avere, praticamente sempre, le telecamere "nello spogliatoio" sono un fattore in più nell'interpretazione dello sport di oggi.

Non mi stupisce che qualcuno lo possa soffrire al punto da pregiudicare anche il rendimento.

A me da appassionato piace vedere il dietro le quinte, ma capisco anche il pericolo di questa (eccessiva?) invadenza.

Sappiamo bene che l'immagine di uno sportivo o di una squadra non si limita più al solo momento della competizione.
Questo aumenta in carico di pressione sul singolo e rende ancora più complesse le dinamiche di gruppo.

Nello stesso tempo credo, ma non ne sono sicuro, che possa essere la migliore esca per attrarre appassionati.

Io, ad esempio, consiglio sempre di guardare "Sunday in the hell".
Per chi non conosce il ciclismo, è un gran bel ingresso in questo mondo.
Male che vada, ho solo consigliato un documentario di altissimo valore. Per me un capolavoro anche oltre la Roubaix ed il ciclismo in sé.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Fragonard

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Fragonard »

Krisper ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 10:10 Riflettevo che indubbiamente avere, praticamente sempre, le telecamere "nello spogliatoio" sono un fattore in più nell'interpretazione dello sport di oggi.

Non mi stupisce che qualcuno lo possa soffrire al punto da pregiudicare anche il rendimento.
Su questo a me viene in mente una cosa: pochi anni dopo la messa in onda di "Campioni-il sogno", che portò per la prima volta il Reality nello sport (con annessi e connessi), ne fecero uno di cui non ricordo il nome che ebbe come protagonista la Primavera della Fiorentina. A me capitò forse di vedere solo uno spezzone di una puntata ma successivamente lessi un po' chi erano i protagonisti di quell'annata. Ecco, se si va a vedere ben pochi di quei ragazzi (in linea anche un po' con tutto quello che succede negli altri vivai) che si vedevano nel video hanno sfondato o fatto una carriera soddisfacente, tra questi ricordo che c'erano il portiere Lezzerini (che fino allo scorso anno era in A col Venezia) e l'attaccante Gondo (che ora è ad Ascoli in B, se non erro, e che lo scorso anno era a Salerno nella massima divisione). Quello che però volevo evidenziare è che di quella squadra ci fu un solo giocatore che, da come lessi, non diede il consenso alla produzione per essere immortalato e risultare costantemente presente nelle vicende e dialoghi, poiché voleva restare concentrato al 100% sulle vicende sportivi. Quel ragazzo era Federico Bernardeschi e, al di là del giudizio calcistico che se ne può avere, a conti fatti è stato l'unico ad avere una carriera soddisfacente, visto che è arrivato a giocare nella Juventus e nella nazionale italiana, dopo aver raggiunto la prima squadra viola.

Questo per dire che, seppur il contesto sia diverso dal ciclismo, già a quei tempi poteva esserci chi viveva il tutto come un fastidio piuttosto che come opportunità (e difatti i personaggi più estroversi...parlando soprattutto di Campioni...hanno finito per raggiungere un ruolo nello spettacolo più che riuscire realmente a sfondare nel calcio). Con la bici è diverso perché è proprio un modo diverso d'interpretare l'attività (io poi non ho visto la serie e quindi non so dire se ci fossero anche dei corridori che, con la telecamera davanti, diventassero un po' gli "scemi del villaggio", giocandoci molto col ruolo). In questo è più facile che uno diventi personaggio con atteggiamenti estroversi o fuori dagli schemi come quelli che poteva avere soprattutto il primo Sagan oppure che aiutino molto i social (mi viene da ripensare a certe "scemate" di Covi dei mesi passati o di qualche altro corridore che ora mi sfugge).


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da il_panta »

Anche io ho visto la serie. Mas non ne esce male, si intuisce il suo carattere schivo ed introverso su cui si è un po' ricamato dicendo che non ha carattere. Credo che il problema principale comunque non sia come ne è uscito, ma la presenza costante delle telecamere, che hanno reso poco rilassanti momenti che avrebbero dovuto esserlo. Sono d'accordo con Krisper.

La terza stagione è già online? Io non l'ho vista, ma la guarderei volentieri!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Deadnature »

il_panta ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 12:07 La terza stagione è già online? Io non l'ho vista, ma la guarderei volentieri!
È uscita tre giorni fa: novità per me positiva, per la prima volta si mostra anche la squadra femminile (con focus, inevitabilmente, soprattutto su Annemiek Van Vleuten).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da il_panta »

Deadnature ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 12:22
il_panta ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 12:07 La terza stagione è già online? Io non l'ho vista, ma la guarderei volentieri!
È uscita tre giorni fa: novità per me positiva, per la prima volta si mostra anche la squadra femminile (con focus, inevitabilmente, soprattutto su Annemiek Van Vleuten).
Dove si trova? Su Netflix vedo ancora solo due stagioni.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Deadnature »

il_panta ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 12:42
Strano, io su Netflix la vedo: netflix.com/title/81130094. Secondo l'account Twitter Movistar dovrebbe essere stata resa disponibile in tutto il mondo il 15 settembre.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Brogno »

Deadnature ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 13:43
il_panta ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 12:42
Strano, io su Netflix la vedo: netflix.com/title/81130094. Secondo l'account Twitter Movistar dovrebbe essere stata resa disponibile in tutto il mondo il 15 settembre.
Finalmente, ero sicuro che ormai non se ne facesse più nulla. Un po' tardi per raccontare la stagione 2021 ormai..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da il_panta »

Deadnature ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 13:43
il_panta ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 12:42
Strano, io su Netflix la vedo: netflix.com/title/81130094. Secondo l'account Twitter Movistar dovrebbe essere stata resa disponibile in tutto il mondo il 15 settembre.
Anche cliccando sul tuo link io continuo a vedere due stagioni. Tu sei in Italia?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Deadnature »

Sì, sono in Italia. Strano davvero.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Purtroppo ancora non c'è, almeno sul mio Netflix (e vedo tanti su twitter, anche dall'estero, che non la trovano)


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Brogno »

Lambohbk ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 1:17 Purtroppo ancora non c'è, almeno sul mio Netflix (e vedo tanti su twitter, anche dall'estero, che non la trovano)
stranissimo, anche io la vedo.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Bike65 »

Lambohbk ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 1:17 Purtroppo ancora non c'è, almeno sul mio Netflix (e vedo tanti su twitter, anche dall'estero, che non la trovano)
Anch’io vedo le puntate vecchie, cioè prime 2 stagioni, confermi?


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da pietro »

Bike65 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 13:13
Lambohbk ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 1:17 Purtroppo ancora non c'è, almeno sul mio Netflix (e vedo tanti su twitter, anche dall'estero, che non la trovano)
Anch’io vedo le puntate vecchie, cioè prime 2 stagioni, confermi?
Anch'io nella stessa vostra situazione


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da scile »

Bike65 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 13:13
Lambohbk ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 1:17 Purtroppo ancora non c'è, almeno sul mio Netflix (e vedo tanti su twitter, anche dall'estero, che non la trovano)
Anch’io vedo le puntate vecchie, cioè prime 2 stagioni, confermi?
Prova ad impostare il tuo account in lingua inglese, come per magia salta fuori la terza stagione. Credo sia dovuto al fatto che per ora è disponibile solo in lingua originale con sottotitoli in inglese.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Bike65 »

Ah eccoci! 🙏 grazie


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Lambohbk »

scile ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 16:27
Bike65 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 13:13
Lambohbk ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 1:17 Purtroppo ancora non c'è, almeno sul mio Netflix (e vedo tanti su twitter, anche dall'estero, che non la trovano)
Anch’io vedo le puntate vecchie, cioè prime 2 stagioni, confermi?
Prova ad impostare il tuo account in lingua inglese, come per magia salta fuori la terza stagione. Credo sia dovuto al fatto che per ora è disponibile solo in lingua originale con sottotitoli in inglese.

Grazie :cincin: :cincin: :cincin:


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Brogno »

Visto ieri. Per quanto mi riguarda Mas ne esce veramente male, e onestamente la figura di Lopez è per me partial ente riabilitata, soprattutto perché ammette candidamente di aver sbagliato. Per me grandi colpe sono anche dei DS nella gestione dell affare Lopez, soprattutto nella gestione in corsa, dove sono andati completamente nel pallone. Lopez una testa calda ma corre con grinta.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Fiammingo
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Lo spagnolo di Sciandri notevole :D Ma dove è nato il modo di dire Fuga dalla fuga di Garcia Acosta e cosa significa?


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8524
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Brogno ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 11:51 Visto ieri. Per quanto mi riguarda Mas ne esce veramente male, e onestamente la figura di Lopez è per me partial ente riabilitata, soprattutto perché ammette candidamente di aver sbagliato. Per me grandi colpe sono anche dei DS nella gestione dell affare Lopez, soprattutto nella gestione in corsa, dove sono andati completamente nel pallone. Lopez una testa calda ma corre con grinta.
Dato che avevo posto inizialmente il quesito perché volevo capire bene la questione: puoi spiegare meglio perché Mas ne esce molto male?

Perché da quel che aveva dichiarato Piepoli l'uscita della fiction in tv l'ha messo molto a disagio.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da pietro »

Fiammingo ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 23:51 Lo spagnolo di Sciandri notevole :D Ma dove è nato il modo di dire Fuga dalla fuga di Garcia Acosta e cosa significa?
Quando da una fuga numerosa di 20/25 corridori ne partono 4-5, quella è la fuga della fuga (spesso decisiva, vedi ad esempio Matthews al Tour o Oldani al Giro)


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Brogno »

Abruzzese ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 0:59
Brogno ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 11:51 Visto ieri. Per quanto mi riguarda Mas ne esce veramente male, e onestamente la figura di Lopez è per me partial ente riabilitata, soprattutto perché ammette candidamente di aver sbagliato. Per me grandi colpe sono anche dei DS nella gestione dell affare Lopez, soprattutto nella gestione in corsa, dove sono andati completamente nel pallone. Lopez una testa calda ma corre con grinta.
Dato che avevo posto inizialmente il quesito perché volevo capire bene la questione: puoi spiegare meglio perché Mas ne esce molto male?

Perché da quel che aveva dichiarato Piepoli l'uscita della fiction in tv l'ha messo molto a disagio.
Per me ne esce male perché quando ci fu il famoso attacco di Yates e Haig e Lopez resto dietro, lui alla radio dice a Lopez "non tirare stai dietro". Oltre che egoistico è anche senza senso secondo me, perché dietro con Lopez non c'era nessuno di cui Mas avrebbe dovuto aver paura, e denota anche una certa paura di Mas (generale). In quel momento si vedono Chente e Unzue guardarsi tra di loro con stupore, però al posto di intervenire subito e dire a Lopez "tira perché altrimenti non rientri più" lasciano passare un po di tempo e poi cominciano a dire a Lopez di non tirare cosi tanto e di stare attento a Bernal che potrebbe partirgli da dietro. Con il senno di poi hanno sbagliato. La differenza è che Lopez si è scusato, è andato all cena della squadra la sera per scusarsi di persona. Mas invece tiene la sua linea.
Ci sono anche altri episodi minori. Però a me ha colpito questo.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8524
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Brogno ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 10:59
Abruzzese ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 0:59
Brogno ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 11:51 Visto ieri. Per quanto mi riguarda Mas ne esce veramente male, e onestamente la figura di Lopez è per me partial ente riabilitata, soprattutto perché ammette candidamente di aver sbagliato. Per me grandi colpe sono anche dei DS nella gestione dell affare Lopez, soprattutto nella gestione in corsa, dove sono andati completamente nel pallone. Lopez una testa calda ma corre con grinta.
Dato che avevo posto inizialmente il quesito perché volevo capire bene la questione: puoi spiegare meglio perché Mas ne esce molto male?

Perché da quel che aveva dichiarato Piepoli l'uscita della fiction in tv l'ha messo molto a disagio.
Per me ne esce male perché quando ci fu il famoso attacco di Yates e Haig e Lopez resto dietro, lui alla radio dice a Lopez "non tirare stai dietro". Oltre che egoistico è anche senza senso secondo me, perché dietro con Lopez non c'era nessuno di cui Mas avrebbe dovuto aver paura, e denota anche una certa paura di Mas (generale). In quel momento si vedono Chente e Unzue guardarsi tra di loro con stupore, però al posto di intervenire subito e dire a Lopez "tira perché altrimenti non rientri più" lasciano passare un po di tempo e poi cominciano a dire a Lopez di non tirare cosi tanto e di stare attento a Bernal che potrebbe partirgli da dietro. Con il senno di poi hanno sbagliato. La differenza è che Lopez si è scusato, è andato all cena della squadra la sera per scusarsi di persona. Mas invece tiene la sua linea.
Ci sono anche altri episodi minori. Però a me ha colpito questo.
Ho capito, grazie della spiegazione ;) .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da il_panta »

La quarta stagione è uscita in Italia?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Lampiao
Messaggi: 910
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2021, 13:38

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Lampiao »

il_panta ha scritto: venerdì 21 aprile 2023, 12:35 La quarta stagione è uscita in Italia?
Esiste una quarta stagione??? Nel finale della terza parlavano tutti come se avessero chiuso l'esperimento :dubbio:


O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Fiammingo
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Mi pare che in Spagna abbiano fatto uno speciale di presentazione su Movistar+ a fine Marzo, ma non so se poi sono uscite le puntate..


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da il_panta »

Lampiao ha scritto: venerdì 21 aprile 2023, 22:23
il_panta ha scritto: venerdì 21 aprile 2023, 12:35 La quarta stagione è uscita in Italia?
Esiste una quarta stagione??? Nel finale della terza parlavano tutti come se avessero chiuso l'esperimento :dubbio:
Googlando Netflix parla di quattro stagioni, anche io ero stupito.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: “El Día Menos Pensado” (Documentario Movistar)

Messaggio da leggere da Lambohbk »

In realtà la terza non è mai uscita in Italia, per vederla bisogna cambiare la lingua nel menù Netlix e mettere spagnolo (o inglese).

La quarta è andata in onda in Spagna a fine marzo, ma deve ancora approdare su netflix


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Rispondi