Giro di Lombardia 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Merlozoro ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 22:46 Le gambe erano le stesse della Vuelta e delle classiche italiane...semplicemente per me il problema è stato il chilometraggio. La sua azione non fu così efficace come all'Emilia (7 giorni prima del Lombardia) o come alle Tre Valli (4 giorni prima).
Secondo me la principale pecca fu la condotta tattica (l'attacco arrivò nel momento più sbagliato possibile).
Inoltre fu un'azione d'effetto (di 3-4 km mi pare) ma non guadagnò in modo sostanziale su Mollema.

Esattamente come ieri, in capo ad un'azione comunque molto bella ha guadagnato qualche secondo, non di più.

Comunque se la fosse giocata di rimessa avrebbe preso il podio secondo me


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da cauz. »

finalmente una grande copertura tv per il lombardia, indubbiamente favorita dalla stagione senza concorrenza e da questi orari estivi.
rai2 si collegherà dalle 15:30, con l'arrivo previsto intorno alle 18:30.
al netto dell'inevitabile salottino iniziale, si dovrebbero vedere comunque gli ultimi 100 chilometri di corsa, praticamente tutto il tratto all'interno del triangolo lariano.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Walter_White »

cauz. ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 12:05 finalmente una grande copertura tv per il lombardia, indubbiamente favorita dalla stagione senza concorrenza e da questi orari estivi.
rai2 si collegherà dalle 15:30, con l'arrivo previsto intorno alle 18:30.
al netto dell'inevitabile salottino iniziale, si dovrebbero vedere comunque gli ultimi 100 chilometri di corsa, praticamente tutto il tratto all'interno del triangolo lariano.
Incredibile

Da quanti anni lo chiedevamo? Bene così


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 12:06
cauz. ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 12:05 finalmente una grande copertura tv per il lombardia, indubbiamente favorita dalla stagione senza concorrenza e da questi orari estivi.
rai2 si collegherà dalle 15:30, con l'arrivo previsto intorno alle 18:30.
al netto dell'inevitabile salottino iniziale, si dovrebbero vedere comunque gli ultimi 100 chilometri di corsa, praticamente tutto il tratto all'interno del triangolo lariano.
Incredibile

Da quanti anni lo chiedevamo? Bene così
Speriamo sia di buon auspicio per le Strade Bianche dell'anno prossimo.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Basso »

Le immagini della corsa saranno disponibili a partire dalle 15.50


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
34x27

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

jumbo ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 17:07
Road Runner ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 15:56 Ehm Ehm...
1) Scanner "abusivo" sintonizzato su Radiocorsa ufficiale (149,850 Mhz Vhf), con cui seguirò la corsa a partire da Bergamo.
2) Tv digitale terrestre 9 pollici a batteria, con antenna logaritmica montata su palo telescopico, puntata o su Monte Goi o Falchetto di Brunate (dipende dalla ricezione).
Quando vinse Nibali tre anni fa ero sul San Fermo con la stessa attrezzatura "invischiato" in un gruppo di Francesi venuti apposta per Alaphilippe, e alla fine si fraternizzò parecchio, festeggiando un primo e un secondo posto !!!
Basta uno smartphone e sintonizzarsi sulla diretta del sito rai.
Infatti :D
Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 16:21 c'è un ristorante a Civiglio. Io mi facevo lì la polenta e la TV e poi mi mettevo alla curva sotto lo scollinamento
Domani non credo sarà clima per polentata :angelo:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 10:30 Mi sa che qualcuno glie l'ha tirata a Daniel Martin. Si è fratturato una vertebra. Niente Tour
Fin quando può rescindere dall'Ineos Froome?
Ultima modifica di 34x27 il venerdì 14 agosto 2020, 13:08, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

34x27 ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 13:06
jumbo ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 17:07
Road Runner ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 15:56 Ehm Ehm...
1) Scanner "abusivo" sintonizzato su Radiocorsa ufficiale (149,850 Mhz Vhf), con cui seguirò la corsa a partire da Bergamo.
2) Tv digitale terrestre 9 pollici a batteria, con antenna logaritmica montata su palo telescopico, puntata o su Monte Goi o Falchetto di Brunate (dipende dalla ricezione).
Quando vinse Nibali tre anni fa ero sul San Fermo con la stessa attrezzatura "invischiato" in un gruppo di Francesi venuti apposta per Alaphilippe, e alla fine si fraternizzò parecchio, festeggiando un primo e un secondo posto !!!
Basta uno smartphone e sintonizzarsi sulla diretta del sito rai.
Infatti :D
Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 16:21 c'è un ristorante a Civiglio. Io mi facevo lì la polenta e la TV e poi mi mettevo alla curva sotto lo scollinamento
Domani non credo sarà clima per polentata :angelo:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 10:30 Mi sa che qualcuno glie l'ha tirata a Daniel Martin. Si è fratturato una vertebra. Niente Tour
Fin quando può rescindere dall'Ineos Froome?
Fossi in Froome farei carte false e rescinderei stasera


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

34x27 ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 13:06
jumbo ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 17:07
Road Runner ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 15:56 Ehm Ehm...
1) Scanner "abusivo" sintonizzato su Radiocorsa ufficiale (149,850 Mhz Vhf), con cui seguirò la corsa a partire da Bergamo.
2) Tv digitale terrestre 9 pollici a batteria, con antenna logaritmica montata su palo telescopico, puntata o su Monte Goi o Falchetto di Brunate (dipende dalla ricezione).
Quando vinse Nibali tre anni fa ero sul San Fermo con la stessa attrezzatura "invischiato" in un gruppo di Francesi venuti apposta per Alaphilippe, e alla fine si fraternizzò parecchio, festeggiando un primo e un secondo posto !!!
Basta uno smartphone e sintonizzarsi sulla diretta del sito rai.
Infatti :D
È per rinverdire l'adrenalina delle fughe dalla polizia durante il lockdown :diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
marc
Messaggi: 2812
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da marc »

Lazzaro1 ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 10:54 Comunque, quest'anno sto sentendo molte più lamentele del solito per il Lombardia a Como.
A molti non va giù la chiusura della città a ferragosto (per tanti dopo chiusura COVID era giorno di turismo da sfruttrare), sopratutto abbinata all'assenza di pubblico sulla strada.
In sostanza dicono, solo svantaggi dalla chiusura della città e nessun ritorno.


Non commento la tendenza a brontolare dei comaschi e dei lariani in genere, e lo dice uno che vive in una Provincia lariana ma per fortuna nella parte brianzola ah ah ah.

Scherzi a parte, è assurdo, pur comprendendo i disagi viabilistici oggettivi, che non si capisca l'importanza storica, culturale e per la promozione del territorio che ha questa corsa. Ma vabbè è una battaglia persa.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Fabruz »

Ciao, spero di non essere off topic
Qualcuno sa se, causa corsa, ci sono problemi di viabilità nel pomeriggio sulla SS36 da Colico a Milano?
Grazie!


Denny88
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 14:10

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Denny88 »

Raga tutti danno per minime le chance di carapaz, io l'ho visto benissimo al giro di Polonia,ok la caduta ma dai post che ha messo sembra non aver subito gravi danni,se è in forma come nell'arrivo in Polonia credo che di chance ne avrà...voi che dite?


Sempre e solo MARCO PANTANI.
:trofeo: :italia:
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Denny88 ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 20:42 Raga tutti danno per minime le chance di carapaz, io l'ho visto benissimo al giro di Polonia,ok la caduta ma dai post che ha messo sembra non aver subito gravi danni,se è in forma come nell'arrivo in Polonia credo che di chance ne avrà...voi che dite?
Io credo che per lui vincere questa classica sarà difficilissimo perché non ha molte armi a suo favore. Per i grandi giri invece è uno dei grandi di questi anni, ma proprio grandi grandi.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Fabruz ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 16:37 Ciao, spero di non essere off topic
Qualcuno sa se, causa corsa, ci sono problemi di viabilità nel pomeriggio sulla SS36 da Colico a Milano?
Grazie!
No, ci passano sopra, e basta


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
rhapsody
Messaggi: 264
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2016, 14:07

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da rhapsody »

Ma van Der poel quante possibilità ha?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13338
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da udra »

Tra lo zero e l'un percento, anche se il televideo Rai lo ritiene favorito :D .
Se dovesse vincere sarebbe prodigioso, già una top 10 ottimo risultato


rhapsody
Messaggi: 264
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2016, 14:07

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da rhapsody »

Nemmeno due euro mi consigli di puntarci? :D


Avatar utente
udra
Messaggi: 13338
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da udra »

rhapsody ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 21:15 Nemmeno due euro mi consigli di puntarci? :D
Con uno così mai dire mai, se la quota è bella alta perché no?


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da pietro »

rhapsody ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 21:08 Ma van Der poel quante possibilità ha?
Parole sue: quasi zero, obiettivo resistere il più possibile.
Obiettivo della squadra entrare in top 10 con un corridore.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da herbie »

pietro ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 21:19
rhapsody ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 21:08 Ma van Der poel quante possibilità ha?
Parole sue: quasi zero, obiettivo resistere il più possibile.
Obiettivo della squadra entrare in top 10 con un corridore.
l'altimetria non è così dura, e salite veramente lunghe non ce ne sono. Il Civiglio a tutta nel finale sono forse quei 5 minuti di troppo per lui, essendo salita sempre dura senza soluzione di continuità.
Fosse al top con una altimetria non mostruosa come questa sarebbe certamente tra i favoriti, per i numeri di valore immenso che ha fatto vedere, e che qui pare siano stati una specie di sogno irreale. Il dominatore di questo inizio stagione fino a pochi mesi fa era un corridore alla sua portata....
Un po' di pretattica c'è secondo me, forse spera che non vadano fortissimo da troppo lontano.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Io ho messo 10 euro su Bennett a 13


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da panta2 »

Nemmeno Chaves sarà presente al via… :uhm:
La INEOS schiera anche Geoghegan, il giovane rosso che andò molto forte l'anno scorso al Trentino.


34x27

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

panta2 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 8:02 Nemmeno Chaves sarà presente al via… :uhm:
C'è Albasini: 8 Lombardia, 7 DNF....

Forse meglio Nieve: tre top-ten.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Walter_White »

Remco intervistato ha detto che ha fatto la ricognizione delle salite ma non delle discese


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Uganda »

Negli ultimi giorni non ho visto molto ciclismo perchè per devo stare in spiaggia a flirtare con le pupe ma oggi mi metto davanti alla televisione e mi gusto la classica di fine stagione ! :cincin:


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Uganda ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 9:25 Negli ultimi giorni non ho visto molto ciclismo perchè per devo stare in spiaggia a flirtare con le pupe ma oggi mi metto davanti alla televisione e mi gusto la classica di fine stagione ! :cincin:
Chiamiamola classichina delle foglie vive quest'anno! :D

Non vedo l'ora di vedere Nibali far vedere a Evenepol chi è il migliore!


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 8:30 Remco intervistato ha detto che ha fatto la ricognizione delle salite ma non delle discese
Scelta sbagliata secondo me.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Erinnerung
Messaggi: 1165
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Non so come farà Remco a perderla più che altro.. Forse solo partendo scriteriatamente all'inizio del Ghisallo... O sbagliando strada in discesa..
Se questo arriva coi migliori all'inizio del Civiglio saluta la compagnia e lo rivedono a Como. (ho ancora negli occhi la sua progressione in salita alla Vuelta a Burgos.. )


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Erinnerung ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 10:40 Non so come farà Remco a perderla più che altro.. Forse solo partendo scriteriatamente all'inizio del Ghisallo... O sbagliando strada in discesa..
Se questo arriva coi migliori all'inizio del Civiglio saluta la compagnia e lo rivedono a Como. (ho ancora negli occhi la sua progressione in salita alla Vuelta a Burgos.. )
Vediamo. Io non penso sarà così facile, Trek e Astana hanno due belle squadre e possono giocare d'astuzia.
Poi se ne ha tanta di più, giù il cappello.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Niи »

pietro ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 10:36
Walter_White ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 8:30 Remco intervistato ha detto che ha fatto la ricognizione delle salite ma non delle discese
Scelta sbagliata secondo me.
Cioè è salito in bici, poi l'hanno caricato in auto fino alla salita successiva?
Probabilmente avrà inteso che in discesa non è andato giù al limite col traffico aperto e quindi non sa bene come sarà quando dovrà farla forte in corsa, ma una passata lenta in bicicletta l'avrà fatta di sicuro!


Erinnerung
Messaggi: 1165
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Erinnerung »

pietro ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 10:36
Walter_White ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 8:30 Remco intervistato ha detto che ha fatto la ricognizione delle salite ma non delle discese
Scelta sbagliata secondo me.
Come va Remco in discesa?
Vincenzo se riuscisse a perdere pochi secondi in salita potrebbe rientrare, visto che conosce queste strade piuttosto bene.. In questo momento mi sembra difficile che Nibali possa tenere un affondo di Remco in salita, ma anche di Bennett che è in gran forma..
Poi effettivamente la Trek, che ha anche Ciccone e Mollema, si inventerà qualcosa di sicuro.. Proveranno a sfiancare Evenepoel con più attacchi... O anche provandoci da lontano magari.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Niи »

Erinnerung ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 10:40 Non so come farà Remco a perderla più che altro.. Forse solo partendo scriteriatamente all'inizio del Ghisallo... O sbagliando strada in discesa..
Se questo arriva coi migliori all'inizio del Civiglio saluta la compagnia e lo rivedono a Como. (ho ancora negli occhi la sua progressione in salita alla Vuelta a Burgos.. )
Essendo la prima monumento, avrà mille modi per perderla. Tralasciando le sfighe meccaniche/cadute, avrà davanti a sé squadre molto più competitive ed attente rispetto alle corse a tappe che ha incontrato, che potranno gestire meglio attacchi da lontano. Se anche attacasse in salita facendo selezione, dovrà rimanere solo per forza perché non penso che avrà la piena collaborazione di altri eventuali attaccanti.
La distanza, rimane ancora un incognita oggettivamente. Come confronto abbiamo solo la San Sebastian. I suoi avversari hanno invece decine di corse alle spalle di quel chilometraggio. Io non credo a suoi cedimenti, però bisogna comunque considerarlo.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Niи »

Erinnerung ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 10:45
pietro ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 10:36
Walter_White ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 8:30 Remco intervistato ha detto che ha fatto la ricognizione delle salite ma non delle discese
Scelta sbagliata secondo me.
Come va Remco in discesa?
Vincenzo se riuscisse a perdere pochi secondi in salita potrebbe rientrare, visto che conosce queste strade piuttosto bene.. In questo momento mi sembra difficile che Nibali possa tenere un affondo di Remco in salita, ma anche di Bennett che è in gran forma..
Poi effettivamente la Trek, che ha anche Ciccone e Mollema, si inventerà qualcosa di sicuro.. Proveranno a sfiancare Evenepoel con più attacchi... O anche provandoci da lontano magari.
In discesa è veloce, soprattutto nei tratti di rilancio e nei tratti in cui la bici va cmq un po' spinta. L'ho sempre visto senza grossi timori sulla velocità. Appena può è uno che si carena subito sulla bici anche nei tratti di mezze curve. Poi ha l'incoscienza del ventenne. Chiaro che per andare forte in una discesa occorre conoscerla, soprattutto sapere dove siano le curve cieche che alla fine aprono rispetto a quelle che chiudono. Francamente non penso che la discesa possa costituire un grosso problema per lui.


Erinnerung
Messaggi: 1165
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Niи ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 10:51
Erinnerung ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 10:40 Non so come farà Remco a perderla più che altro.. Forse solo partendo scriteriatamente all'inizio del Ghisallo... O sbagliando strada in discesa..
Se questo arriva coi migliori all'inizio del Civiglio saluta la compagnia e lo rivedono a Como. (ho ancora negli occhi la sua progressione in salita alla Vuelta a Burgos.. )
Essendo la prima monumento, avrà mille modi per perderla. Tralasciando le sfighe meccaniche/cadute, avrà davanti a sé squadre molto più competitive ed attente rispetto alle corse a tappe che ha incontrato, che potranno gestire meglio attacchi da lontano. Se anche attacasse in salita facendo selezione, dovrà rimanere solo per forza perché non penso che avrà la piena collaborazione di altri eventuali attaccanti.
La distanza, rimane ancora un incognita oggettivamente. Come confronto abbiamo solo la San Sebastian. I suoi avversari hanno invece decine di corse alle spalle di quel chilometraggio. Io non credo a suoi cedimenti, però bisogna comunque considerarlo.
Sì concordo su tutto.
Certo uno come lui che fa certe imprese a 19 anni riempie gli occhi!
Sarà in ogni caso una bella gara e ci divertiremo.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Scusate partono alle 12.30, collegamento per le 15.50, il Ghisallo riusciamo a vederlo? Anche immaginando la media più alta


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Seb »

Oro&Argento ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 11:01 Scusate partono alle 12.30, collegamento per le 15.50, il Ghisallo riusciamo a vederlo? Anche immaginando la media più alta
Il passaggio in cima al Ghisallo è previsto alle 16.30 con la media più veloce di 40 km/h


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Walter_White »

Niи ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 10:42
pietro ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 10:36
Walter_White ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 8:30 Remco intervistato ha detto che ha fatto la ricognizione delle salite ma non delle discese
Scelta sbagliata secondo me.
Cioè è salito in bici, poi l'hanno caricato in auto fino alla salita successiva?
Probabilmente avrà inteso che in discesa non è andato giù al limite col traffico aperto e quindi non sa bene come sarà quando dovrà farla forte in corsa, ma una passata lenta in bicicletta l'avrà fatta di sicuro!
No, ha detto che le ha viste solo su Google maps


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Seb ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 11:19
Oro&Argento ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 11:01 Scusate partono alle 12.30, collegamento per le 15.50, il Ghisallo riusciamo a vederlo? Anche immaginando la media più alta
Il passaggio in cima al Ghisallo è previsto alle 16.30 con la media più veloce di 40 km/h
Ah ok meglio così


herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da herbie »

Sono stato questa mattina su Civiglio e San Fermo, giusto per vedere se incontravo qualche conoscente, non potendo andarci per la corsa.
Notate due cose: all'ingresso a Como c'erano sui cartelloni elettronici delle scritte che recitavano qualcosa del genere: "oggi 15/8 Giro di Lombardia - manifestazione sportiva VIETATA al pubblico". Da mettersi le mani nei capelli.

La seconda non so se l'ho interpretata correttamente. Scritte fresche nell'ultima parte della salita del Civiglio e al primo tornante della discesa di sola polemica nei confronti del sindaco di Como. Nessun incitamento per nessuno, molto evidenti perchè occupano tutta la sede stradale.
Io credo che sia un rosicamento, espresso in maniera piuttosto incivile, per il fatto che il sindaco non sia riuscito nell'intento di bloccare la corsa come invece era egregiamente riuscito ai sindaci del savonese. Non vedo altri motivi per esprimere, anche abbastanza minacciosamente, il dissenso sulle strade del Lombardia. Magari mi sbaglio e qualcuno saprà illuminarmi.
Sarebbe un segno di chiara ignoranza, ma questo non c'è bisogno di dirlo.
Per altro, ancora alle 12:30 la città era agibilissima, il traffico regolare, chiunque volesse raggiungere spiaggette, ristoranti, luoghi panoramici non avrebbe avuto alcun problema. Chiundendo le strade in orario di tardo pomeriggio, per altro, si "consiglia" quasi di rimanere a mangiare a Como, cosa non trascurabile per chi vive di turismo....
Se poi uno a ferragosto si mette a fare la gita sul lago partendo da Milano alle 3 del pomeriggio, sono problemi del suo intelletto....
Ultima modifica di herbie il sabato 15 agosto 2020, 14:00, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13338
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da udra »

Il sindaco a Como ha ben altri problemi che il Lombardia, non credo che le scritte siano per quello.


herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da herbie »

udra ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 14:00 Il sindaco a Como ha ben altri problemi che il Lombardia, non credo che le scritte siano per quello.
ho immaginato. Tuttavia quelle grandi scritte sulle salite del Lombardia, comparse evidentemente stanotte, nelle edizioni passate non c'erano.
A me è parso un atto piuttosto incivile e abbastanza chiaramente indirizzato allo svolgimento della corsa.
Sono scritte che dall'elicottero di vedranno benissimo.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13338
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da udra »

Non escludo che abbia a che fare con la questione stadio, ci sono state anche manifestazioni davanti al comune.
Che poi è una storia che va a inserirsi in un contesto più ampio di degrado cittadino, soprattutto per quei pochi impianti sportivi che sono presenti.


fmannu
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 10:01

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da fmannu »

Per oggi tiro fuori un non favorito:

Brambilla

Se tiene in salita in discesa è un fulmine


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da pietro »

fmannu ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 14:16 Per oggi tiro fuori un non favorito:

Brambilla

Se tiene in salita in discesa è un fulmine
E infatti non terrà in salita. Con lo squadrone che hanno giocherà da seconda punta.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Stylus
Messaggi: 2158
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Stylus »

Io dico Carapaz, sempre troppo sottovalutato!


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Walter_White »

Stylus ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 14:31 Io dico Carapaz, sempre troppo sottovalutato!
Però è caduto in Polonia, non so se ha avuto conseguenze questa settimana


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Snake
Messaggi: 1910
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Snake »

vediamo con quale distacco vince Il Piccolo Principe ( :diavoletto: )


34x27

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

Quasi 45 di media...azz. Speriamo in poche chiacchere appena inizia il collegamento tv.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Ammazza qui manco il Ghisallo vediamo


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Seb ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 11:19
Oro&Argento ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 11:01 Scusate partono alle 12.30, collegamento per le 15.50, il Ghisallo riusciamo a vederlo? Anche immaginando la media più alta
Il passaggio in cima al Ghisallo è previsto alle 16.30 con la media più veloce di 40 km/h
Mannaggia


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Luca90 »

come è la situazione?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Rispondi