Giro di Lombardia 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
herbie
Messaggi: 8300
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da herbie »

Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:47
Brogno ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:42
Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:37
Dai 35 anni..,
Game over
Pensiamo di investire di giovani non di pagare milioni a gente a fine carriera.
ma lo lo paghi tu con altri tuoi amici? Se è un buon investimento o no lo decidono gli sponsor scusami. Mi pare un discorso un po' da bar questo del "investiamo su.."
Dai rispondi, investiresti 3/4 milioni su Nibali alla soglia dei 36 anni?
Ma rispondi però
vorrei capire cosa c'entra questo con quello che ha scritto io.
Che questo sia stato l'ultimo Lombardia accessibile a Nibali mi pare abbastanza chiaro. Non ne aveva probabilmente più di Fuglsang e Bennett, ma con due compagni da sganciare sul lungolago qualche chance l'aveva, sprecata per un errore di "gioventu'".
Per altro, con Nibali con i crampi e gli altri due al gancio sul Muro, l'unica chance per Trek sarebbe stata provare a sganciare Mollema o Ciccone per fargli prendere il Civiglio con un po' di vantaggio, senza farli tirare. Molto difficile, ma era l'unica carta giocabile, essendo in tre (due e mezzo diciamo...).
Magari Ciccone non faceva così paura agli altri...
Ultima modifica di herbie il sabato 15 agosto 2020, 22:57, modificato 2 volte in totale.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Bike65 »

Brogno ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:49
Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:47
Brogno ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:42 ma lo lo paghi tu con altri tuoi amici? Se è un buon investimento o no lo decidono gli sponsor scusami. Mi pare un discorso un po' da bar questo del "investiamo su.."
Dai rispondi, investiresti 3/4 milioni su Nibali alla soglia dei 36 anni?
Ma rispondi però
Ti risponde trek segafredo. Si.

Comunque scusami ma domanda abbastanza stupida perché non contestualizzata.
Tu mi devi rispondere.
Io ti dico che con quei soldi prendo e strutturo la squadra in modo diverso
Altro che fratello sorella preparatore ...
Bravo il suo procuratore!
UAE ci ha picchiato la testa, spero che abbiamo imparato la lezione
Ultima modifica di Bike65 il sabato 15 agosto 2020, 22:54, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da maglianera »

Lazzaro1 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:31 Comunque, sembra che la signora sia uscita da casa.
La mia domanda da non esperto, come si possono controllare decine di passi carrai lungo quella discesa?
mettere un addetto davanti a tutti magari no, ma attaccare un foglio che avvisa della chiusura della strada magari sì.
c'è anche un altro aspetto sulla sicurezza: una volta, specialmente nel passaggio nei centri abitati, ogni corsa veniva preceduta da più sirene e clacson della auto al seguito. Anche per i gruppetti e i corridori isolati staccati. Adesso a volte passano quasi in silenzio (al massimo suona la sirena la moto che precede l'apertura della corsa); sarà forse per norme più severe sull'"inquinamento" acustico. Così c'è però più rischio che qualcuno neppure si accorga che la strada è chiusa.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da torcia86 »

barrylyndon ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:51 Un ciclista professionista che ambisce alla vittoria DEVE aver tempo di studiare il percorso..eddai.
Assolutamente e sopratutto non dichiarare apertamente di non averle provate perché poi è li che provano a metterti in difficoltà


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da udra »

Petilli è di Bellano, immagino avrà fatto più volte quella discesa.
Nel 2017 si sfrantumo senza essere inquadrato. Scendendo da lì


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Brogno »

Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:53 Tu mi devi rispondere.
Io ti dico che con quei soldi prendo e strutturo la squadra in modo diverso
Altro che fratello sorella preparatore ...
Bravo il suo procuratore!
UAE ci ha picchiato la testa, spero che abbiamo imparato la lezione
A Parte che come ti ha già fatto notare qualcuno mi pare che ti stai ponendo in modo sbagliato.

Detto ciò, certo io investirei in Nibali. È un ritorno sicuro, spesso protagonista in corsa, faro del ciclismo italiano. Senza pensarci due volte.
Ultima modifica di Brogno il sabato 15 agosto 2020, 22:57, modificato 1 volta in totale.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Bike65 »

herbie ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:53
Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:47
Brogno ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:42 ma lo lo paghi tu con altri tuoi amici? Se è un buon investimento o no lo decidono gli sponsor scusami. Mi pare un discorso un po' da bar questo del "investiamo su.."
Dai rispondi, investiresti 3/4 milioni su Nibali alla soglia dei 36 anni?
Ma rispondi però
vorrei capire cosa c'entra questo con quello che ha scritto io.
Che questo sia stato l'ultimo Lombardia accessibile a Nibali mi pare abbastanza chiaro. Non ne aveva probabilmente più di Fuglsang e Bennett, ma con due compagni da sganciare sul lungolago qualche chance l'aveva, sprecata per un errore di "gioventu'".
Per altro, con Nibali con i crampi e gli altri due al gancio sul Muro, l'unica chance per Trek sarebbe stata provare a sganciare Mollema o Ciccone per fargli prendere il Civiglio con un po' di vantaggio. Molto difficile, ma era l'unica carta giocabile, essendo in tre (due e mezzo diciamo...).
Magari Ciccone non faceva così paura agli altri...
Si sono guardati in faccia sul Ghisallo sapevano già chi aveva gambe e chi no i Trek no mi sembrava chiaro no?


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Bike65 »

Brogno ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:56
Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:53 Tu mi devi rispondere.
Io ti dico che con quei soldi prendo e strutturo la squadra in modo diverso
Altro che fratello sorella preparatore ...
Bravo il suo procuratore!
UAE ci ha picchiato la testa, spero che abbiamo imparato la lezione
A Parte che come ti ha già fatto notare qualcuno mi pare che ti stai ponendo in modo sbagliato.

Detto ciò, certo io investirei in Nibali. È un ritorno sicuro, spesso protagonista in corsa, faro del ciclismo italiano. Senza pensarci due volte.
Non ti affiderei neanche 1 euro del mio capitale! 😃


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da torcia86 »

Quella di evenepoel che non ha tempo di provare le discese e di nibali che abita lì vicino mi ricorda tanto la storia di un povero corridore portoghese che non può fare abbastanza kilometri :D


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Brogno »

Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:57
Brogno ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:56
Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:53 Tu mi devi rispondere.
Io ti dico che con quei soldi prendo e strutturo la squadra in modo diverso
Altro che fratello sorella preparatore ...
Bravo il suo procuratore!
UAE ci ha picchiato la testa, spero che abbiamo imparato la lezione
A Parte che come ti ha già fatto notare qualcuno mi pare che ti stai ponendo in modo sbagliato.

Detto ciò, certo io investirei in Nibali. È un ritorno sicuro, spesso protagonista in corsa, faro del ciclismo italiano. Senza pensarci due volte.
Non ti affiderei neanche 1 euro del mio capitale! 😃
Mi fa molto piacere ma cosa c'entra con quello che stiamo dicendo. Mi pare che stai sviando perché non ti piace l'idea che Nibali sia ancora un corridore molto appetibile.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
herbie
Messaggi: 8300
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da herbie »

Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:56
herbie ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:53
Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:47
Dai rispondi, investiresti 3/4 milioni su Nibali alla soglia dei 36 anni?
Ma rispondi però
vorrei capire cosa c'entra questo con quello che ha scritto io.
Che questo sia stato l'ultimo Lombardia accessibile a Nibali mi pare abbastanza chiaro. Non ne aveva probabilmente più di Fuglsang e Bennett, ma con due compagni da sganciare sul lungolago qualche chance l'aveva, sprecata per un errore di "gioventu'".
Per altro, con Nibali con i crampi e gli altri due al gancio sul Muro, l'unica chance per Trek sarebbe stata provare a sganciare Mollema o Ciccone per fargli prendere il Civiglio con un po' di vantaggio. Molto difficile, ma era l'unica carta giocabile, essendo in tre (due e mezzo diciamo...).
Magari Ciccone non faceva così paura agli altri...
Si sono guardati in faccia sul Ghisallo sapevano già chi aveva gambe e chi no i Trek no mi sembrava chiaro no?
sul Ghisallo?
sul Ghisallo ha scollinato un gruppo non so...saranno stati in 30...Trek ce ne erano 5 o 6 mi pare...Evenepoel che sfalda la squadra per altro per fare un gran ritmo...questo è quello che s'è visto sul Ghisallo.
SUl Muro, si sono staccati di 10 metri sull'ultima rampa Ciccone e Mollema, ma erano lì in 3 su 6.
Hai voglia quante te ne puoi inventare.
Chiaro che se il tuo uomo con più gamba, in una giornata dove sudi litri su litri si dimentica di bere per lanciarsi immediatamente in discesa, e ovviamente gli vengono i crampi, hai fatto un grave errore.
Ultima modifica di herbie il sabato 15 agosto 2020, 23:09, modificato 3 volte in totale.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3681
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

La ricognizione doveva farla sicuramente, anche perché si è creato uno squilibrio clamoroso: in testa un trentacinquenne tra i migliori discesisti della storia che quella discesa l'ha fatta in gara in tutte le condizioni e sempre in situazioni di altissima tensione e in coda un ventenne non particolarmente bravo in discesa che di lì non era mai passato. Poi una ricognizione non è risolutiva ma più pezzi possibile vanno messi al loro posto


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Bike65 »

torcia86 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:59 Quella di evenepoel che non ha tempo di provare le discese e di nibali che abita lì vicino mi ricorda tanto la storia di un povero corridore portoghese che non può fare abbastanza kilometri :D
È un dato di fatto
Nibali 30 km
Evenepoel 800


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Bike65 »

herbie ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 23:03
Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:56
herbie ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:53

vorrei capire cosa c'entra questo con quello che ha scritto io.
Che questo sia stato l'ultimo Lombardia accessibile a Nibali mi pare abbastanza chiaro. Non ne aveva probabilmente più di Fuglsang e Bennett, ma con due compagni da sganciare sul lungolago qualche chance l'aveva, sprecata per un errore di "gioventu'".
Per altro, con Nibali con i crampi e gli altri due al gancio sul Muro, l'unica chance per Trek sarebbe stata provare a sganciare Mollema o Ciccone per fargli prendere il Civiglio con un po' di vantaggio. Molto difficile, ma era l'unica carta giocabile, essendo in tre (due e mezzo diciamo...).
Magari Ciccone non faceva così paura agli altri...
Si sono guardati in faccia sul Ghisallo sapevano già chi aveva gambe e chi no i Trek no mi sembrava chiaro no?
sul Ghisallo?
sul Ghisallo ha scollinato un gruppo non so...saranno stati in 30...Trek ce ne erano 5 o 6 mi pare...Evenepoel che sfalda la squadra per altro per fare un gran ritmo...questo è quello che s'è visto sul Ghisallo.
SUl Muro, si sono staccati di 10 metri sull'ultima rampa Ciccone e Mollema, ma erano lì in 3 su 6.
Hai voglia quante te ne puoi inventare.
Chiaro che se il tuo uomo con più gamba, in una giornata dove sudi litri su litri si dimentica di bere per lanciarsi immediatamente in discesa, e ovviamente gli vengono i crampi, hai fatto un grave errore.
I crampi ci stanno, ma le gambe non le aveva comunque, come ha dimostrato fino ad ora, vedi GPiemonte
Se poi siamo tifosi ti capisco


Erinnerung
Messaggi: 1166
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:49
barrylyndon ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:45
Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:34
Stai dicendo cazz ATe devi mettere in sicurezza il tracciato soprattutto sulla discesa più pericolosa a ridosso del traguardo
Se non capisci questo lascia perdere.
Nei grandi giri non vanno a tutta sempre, una classica è hestita in modo diverso.
Ti esorto a rispettare le mie idee senno' ..con educazione non con arroganza.altrimenti non meriti attenzione.
In sicurezza le discese cosa vuol dire?
L'unica discesa messa in sicurezza non l'hanno fatta...ed era quella del Crostis.
E' pericoloso il ciclismo.Non da oggi..
Dico che il percorso come è adesso, o lo metti in sicurezza o lascia perdere, se neanche il traffico locale puoi controllare.
Non tutti hanno il tempo di provare le discese.
Nibali abita a pochissimi km da queste strade.
Questa mi sembra un bel po' assurda. Sono professionisti, Il Lombardia si disputa su questo percorso da decenni... Vuoi vincere? Impari a curare tutti i dettagli e vai a provare anche le discese.
Come ha scritto qualcuno giustamente nel tread di Remco il ragazzo non ha avuto molte occasioni di fare una discesa impegnativa a tutta nei pro.. Oltretutto oggi tirava Nibali che conosce questo percorso a memoria. Purtroppo Remco è andato in difficoltà e ha sbagliato...anche abbastanza nettamente perché nel momento in cui ha impattato il muro mi sembrava già abbastanza distanziato dal corridore davanti.. La visuale doveva essere libera.
Mi dispiace sinceramente per il ragazzo però ha ragione Barrylyndon: non c'è mai stata tanta agitazione a proposito della discesa della Colma, ora siamo tutti scossi per Evenepoel e tiriamo fuori il caso, ma è comodo, dopo...
Questione macchina: lì non doveva sfuggire e l'errore c'è stato. Però in una giornata "normale", con il pubblico lungo la strada, non poteva succedere. La signora alquanto sbadata si sarebbe trovata di fronte un muro di gente..quindi errore dell'organizzazione sì, ma anche circostanza sfavorevole.. Una bella sfiga insomma.


schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Ho letto i vs. commenti sulla corsa e devo dire che sono in disaccordo con molti di voi.

Innanzitutto la discesa della colma di Sormano: troppo pericolosa, senza alcuna segnalazione nè protezione, il che è grave considerato che siamo nel 2020. Prima De Plus, oggi Remco: dobbiamo aspettare la tragedia per intervenire?
Inoltre, è gravissimo quello che è successo a Schachmann,si è rischiato davvero il bis di Superga 1995.

Su Remco: personalmente rimango convinto che avrebbe vinto senza la caduta. Sul muro di Sormano mi sembrava il più fresco. Se non è partito,è perché dall’ammiraglia gli avranno suggerito di non esagerare considerato ciò che lo attendeva dopo. Con il senno di poi è stato un errore non attaccare sul muro per affrontare la discesa in modo più tranquillo, ma obiettivamente non lo si può criticare per questo.

Sulla Trek: per me non ha gestito bene il finale. Se ti trovi ad essere in 3 su 6, non puoi arrivare quarto, quinto e sesto: almeno il podio lo devi centrare. È vero che le gambe erano inferiori a quelle degli avversari,ma proprio per questo devi inventarti qualcosa nel lungolago.

Infine, ribadisco che il campo partenti era deficitario: troppe assenze, il decimo posto di vdp su un percorso del tutto inadatto e con una condizione ancora precaria la dice lunga sulla starting list. E purtroppo il giro d’Italia (salvo sorprese dell’ultimo momento) avrà una starting list simile (senza nemmeno Remco), senza quasi tutti i big delle gare a tappe.


herbie
Messaggi: 8300
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da herbie »

Beppugrillo ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 23:04 La ricognizione doveva farla sicuramente, anche perché si è creato uno squilibrio clamoroso: in testa un trentacinquenne tra i migliori discesisti della storia che quella discesa l'ha fatta in gara in tutte le condizioni e sempre in situazioni di altissima tensione e in coda un ventenne non particolarmente bravo in discesa che di lì non era mai passato. Poi una ricognizione non è risolutiva ma più pezzi possibile vanno messi al loro posto
questo è chiarissimo, anche per il fatto, come sottolineavi tu, che LO HA PURE DETTO :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: .

Però a me quello che non è piaciuto è stato quell'atteggiamento troppo spavaldo in corsa, quando hai intorno squadre nettamente più forti della tua. Far fare quel ritmo da Lecco in poi, con un atteggiamento da padrone assoluto, a quell'età, diciamo che non sarebbe stato prudente (e nemmeno molto astuto) anche senza caduta. Anche perchè ti metti in una situazione in cui sei da solo contro tutti, e non sai nemmeno come puoi reggere una pressione e una corsa del genere.
Anche Merckx aveva comunque bisogno di muoversi con un minimo di intelligenza strategica.
Evenepoel ha vinto troppo facilmente sempre nella categorie inferiori a anche fino a qui. Necessita di full immersion di strategia ciclistica da qui alla prossima gara che farà.
Ultima modifica di herbie il sabato 15 agosto 2020, 23:21, modificato 1 volta in totale.


herbie
Messaggi: 8300
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da herbie »

Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 23:10
herbie ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 23:03
Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:56
Si sono guardati in faccia sul Ghisallo sapevano già chi aveva gambe e chi no i Trek no mi sembrava chiaro no?
sul Ghisallo?
sul Ghisallo ha scollinato un gruppo non so...saranno stati in 30...Trek ce ne erano 5 o 6 mi pare...Evenepoel che sfalda la squadra per altro per fare un gran ritmo...questo è quello che s'è visto sul Ghisallo.
SUl Muro, si sono staccati di 10 metri sull'ultima rampa Ciccone e Mollema, ma erano lì in 3 su 6.
Hai voglia quante te ne puoi inventare.
Chiaro che se il tuo uomo con più gamba, in una giornata dove sudi litri su litri si dimentica di bere per lanciarsi immediatamente in discesa, e ovviamente gli vengono i crampi, hai fatto un grave errore.
I crampi ci stanno, ma le gambe non le aveva comunque, come ha dimostrato fino ad ora, vedi GPiemonte
Se poi siamo tifosi ti capisco
mi sapresti dire invece che gambe avevo io oggi? Visto che siamo nell'ambito della divinazione....
Di Nibali fino alla mossa poco condivisibile dell'attacco in discesa senza bere con susseguenti crampi si può dire che probabilmente non aveva la gamba dei primi due. Ma così, a occhio...


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Bike65 »

Erinnerung ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 23:10
Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:49
barrylyndon ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:45

Ti esorto a rispettare le mie idee senno' ..con educazione non con arroganza.altrimenti non meriti attenzione.
In sicurezza le discese cosa vuol dire?
L'unica discesa messa in sicurezza non l'hanno fatta...ed era quella del Crostis.
E' pericoloso il ciclismo.Non da oggi..
Dico che il percorso come è adesso, o lo metti in sicurezza o lascia perdere, se neanche il traffico locale puoi controllare.
Non tutti hanno il tempo di provare le discese.
Nibali abita a pochissimi km da queste strade.
Questa mi sembra un bel po' assurda. Sono professionisti, Il Lombardia si disputa su questo percorso da decenni... Vuoi vincere? Impari a curare tutti i dettagli e vai a provare anche le discese.
Come ha scritto qualcuno giustamente nel tread di Remco il ragazzo non ha avuto molte occasioni di fare una discesa impegnativa a tutta nei pro.. Oltretutto oggi tirava Nibali che conosce questo percorso a memoria. Purtroppo Remco è andato in difficoltà e ha sbagliato...anche abbastanza nettamente perché nel momento in cui ha impattato il muro mi sembrava già abbastanza distanziato dal corridore davanti.. La visuale doveva essere libera.
Mi dispiace sinceramente per il ragazzo però ha ragione Barrylyndon: non c'è mai stata tanta agitazione a proposito della discesa della Colma, ora siamo tutti scossi per Evenepoel e tiriamo fuori il caso, ma è comodo, dopo...
Questione macchina: lì non doveva sfuggire e l'errore c'è stato. Però in una giornata "normale", con il pubblico lungo la strada, non poteva succedere. La signora alquanto sbadata si sarebbe trovata di fronte un muro di gente..quindi errore dell'organizzazione sì, ma anche circostanza sfavorevole.. Una bella sfiga insomma.
Stiamo parlando di un ragazzo che è 3 anni che corre in bici.
Quante discese avrà fatto?
Poi ci sono stati 3 mesi di lockdown, senza magari non lo avrebbe fatto il Lombardia.
Se difendi la Sig.ra e l’organizzazione che anche negli anni scorsi ha dimostrato falle sei fuoristrada.


nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da nurseryman »

barrylyndon ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:25 Direi INSOPPORTABILE.
Questa discesa si fa da anni..non dall'altroieri.
Quando e' caduto il povero Cristo 3 anni fa, insieme ad un altro paio di corridori, non ho visto queste levate di scudi di moralismo spicciolo.
Ma non era Remco..ed allora chissenefrega.
Non ho visto nessuno stamattina puntare il dito contro l'organizzazione perche' hanno messo la discesa del Civiglio..che, ripeto,e' nel Lombardia almeno da un decennio.
La solita ipocrita crociata del dopo..
INSOPPORTABILE.
Di Discese cosi ce ne sono a decine nei grandi giri.
La verita' e' che se hai velleita' di vittoria ti vai a vedere anche la discesa.
Se cosi' Remco non ha fatto, l'accaduto e' anche colpa sua..
non solo
è anche la squadra che ha agito con approssimazione
perchè ci sta che un ragazzino di 19 anni con l'incoscienza dei 19 anni sottovaluti rischi e pericoli del nostro sport
ma un direttore sportivo esperto che conosce la discesa della Colma doveva guidarlo meglio.
Obbligarlo a fare una attenta ricognizione delle due discese, e porre l'accento su quali sono i punti più rischiosi
Le discese fanno parte del ciclismo come le salite le cronometro e le volate spetta ai corridori affrontare i rischi del mestiere con maturità
ma soprattutto spetta ai direttori sportivi in virtù della loro trentennale esperienza operare in modo da minimizzare i rischi

comunque la quickstep ha corso male
ha lasciato solo il ragazzo a 40 dall'arrivo fidandosi di avere il novello Merckxs che avrebbe asfaltato tutti senza problemi
ma anche Eddy quando era da solo con corridori che lo marcavano stretto e gli stavano solo sulle ruote ha dovuto a volte pagare dazio (barcellona)
figuriamoci un ragazzo di 19 anni


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Bike65 »

herbie ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 23:17
Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 23:10
herbie ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 23:03

sul Ghisallo?
sul Ghisallo ha scollinato un gruppo non so...saranno stati in 30...Trek ce ne erano 5 o 6 mi pare...Evenepoel che sfalda la squadra per altro per fare un gran ritmo...questo è quello che s'è visto sul Ghisallo.
SUl Muro, si sono staccati di 10 metri sull'ultima rampa Ciccone e Mollema, ma erano lì in 3 su 6.
Hai voglia quante te ne puoi inventare.
Chiaro che se il tuo uomo con più gamba, in una giornata dove sudi litri su litri si dimentica di bere per lanciarsi immediatamente in discesa, e ovviamente gli vengono i crampi, hai fatto un grave errore.
I crampi ci stanno, ma le gambe non le aveva comunque, come ha dimostrato fino ad ora, vedi GPiemonte
Se poi siamo tifosi ti capisco
mi sapresti dire invece che gambe avevo io oggi? Visto che siamo nell'ambito della divinazione....
Di Nibali fino alla mossa poco condivisibile dell'attacco in discesa senza bere con susseguenti crampi si può dire che probabilmente non aveva la gamba dei primi due. Ma così, a occhio...
Nibali ha fatto l’unica cosa che gli riusciva, staccare Evenepoel In discesa pensava che Ciccone è Mollema poi ne avrebbero approfittato. Che altro? Aveva le gambe per rispondere a Fuglsang?


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

schwoch83 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 23:13 Su Remco: personalmente rimango convinto che avrebbe vinto senza la caduta. Sul muro di Sormano mi sembrava il più fresco. Se non è partito,è perché dall’ammiraglia gli avranno suggerito di non esagerare considerato ciò che lo attendeva dopo. Con il senno di poi è stato un errore non attaccare sul muro per affrontare la discesa in modo più tranquillo, ma obiettivamente non lo si può criticare per questo.
Non so se criticare lui o l'ammiraglia ma è stato un errore madornale per come hai impostato la gara.
O ti tieni qualcuno per rientrare dopo (ma allora tieni tutto tranquillo) oppure metti uno per angolo in salita (ci provi almeno) per andare tranquillo in discesa e rendere più probabile un ricompattamento.
Una condotta non molto sensata, tenuto conto dei limiti e dell'altissima probabilità che vecchi marpioni come Nibali ma anche fuglsang in discesa useranno poco i freni


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da nurseryman »

Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:47
Dai rispondi, investiresti 3/4 milioni su Nibali alla soglia dei 36 anni?
Ma rispondi però
ma veramente
valverde ha vinto un mondiale a 38 anni
anche zoetmelk mi pare fagianò i più giovani argentin e .......
l'anno scorso vincenzo ha fatto 2° al giro
non è che la vita atletica finisce obbligatoriamente a 34 anni
forse non si raggiungerà più il top
ma è ancora possibile ottenere buoni risultati


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Bike65 »

nurseryman ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 23:29
Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:47
Dai rispondi, investiresti 3/4 milioni su Nibali alla soglia dei 36 anni?
Ma rispondi però
ma veramente
valverde ha vinto un mondiale a 38 anni
anche zoetmelk mi pare fagianò i più giovani argentin e .......
l'anno scorso vincenzo ha fatto 2° al giro
non è che la vita atletica finisce obbligatoriamente a 34 anni
forse non si raggiungerà più il top
ma è ancora possibile ottenere buoni risultati
Valverde aveva capacità atletiche di forza veloce/esplosiva che gli hanno permesso di essere competitivo fino al 2019.
Nibali è diverso atleticamente.
Zoetmelk un caso dai, quel mondiale lo ricordo bene


Erinnerung
Messaggi: 1166
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 23:19
Erinnerung ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 23:10
Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:49
Dico che il percorso come è adesso, o lo metti in sicurezza o lascia perdere, se neanche il traffico locale puoi controllare.
Non tutti hanno il tempo di provare le discese.
Nibali abita a pochissimi km da queste strade.
Questa mi sembra un bel po' assurda. Sono professionisti, Il Lombardia si disputa su questo percorso da decenni... Vuoi vincere? Impari a curare tutti i dettagli e vai a provare anche le discese.
Come ha scritto qualcuno giustamente nel tread di Remco il ragazzo non ha avuto molte occasioni di fare una discesa impegnativa a tutta nei pro.. Oltretutto oggi tirava Nibali che conosce questo percorso a memoria. Purtroppo Remco è andato in difficoltà e ha sbagliato...anche abbastanza nettamente perché nel momento in cui ha impattato il muro mi sembrava già abbastanza distanziato dal corridore davanti.. La visuale doveva essere libera.
Mi dispiace sinceramente per il ragazzo però ha ragione Barrylyndon: non c'è mai stata tanta agitazione a proposito della discesa della Colma, ora siamo tutti scossi per Evenepoel e tiriamo fuori il caso, ma è comodo, dopo...
Questione macchina: lì non doveva sfuggire e l'errore c'è stato. Però in una giornata "normale", con il pubblico lungo la strada, non poteva succedere. La signora alquanto sbadata si sarebbe trovata di fronte un muro di gente..quindi errore dell'organizzazione sì, ma anche circostanza sfavorevole.. Una bella sfiga insomma.
Stiamo parlando di un ragazzo che è 3 anni che corre in bici.
Quante discese avrà fatto?
Poi ci sono stati 3 mesi di lockdown, senza magari non lo avrebbe fatto il Lombardia.
Se difendi la Sig.ra e l’organizzazione che anche negli anni scorsi ha dimostrato falle sei fuoristrada.
Forse non hai letto con attenzione, non difendo affatto la signora (alquanto sbadata era ironico, è stata una cretina totale) né RCS (ho detto che l'errore c'è stato). Ho solo rilevato che è stata una sventura resa possibile anche dalla situazione particolare in cui si corre ora.
Su Remco: appunto! L'errore, purtroppo, ci stava tutto, proprio per il fatto che corre da poco, è giovane ecc.
Ma la discesa della Colma è lì da decenni.. Non è che si deve adattare la difficoltà del percorso ai corridori più scarsi in gara. Sennò corriamo sulle autostrade e la finiamo lì.
Segnalo che le bici hanno i freni e si possono usare, non è vietato.
Detto ciò, l'organizzazione deve segnalare quel muretto in qualche modo perché indubbiamente è un restringimento pericoloso.


nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da nurseryman »

herbie ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 23:03

sul Ghisallo?
sul Ghisallo ha scollinato un gruppo non so...saranno stati in 30...Trek ce ne erano 5 o 6 mi pare...Evenepoel che sfalda la squadra per altro per fare un gran ritmo...questo è quello che s'è visto sul Ghisallo.
SUl Muro, si sono staccati di 10 metri sull'ultima rampa Ciccone e Mollema, ma erano lì in 3 su 6.
Hai voglia quante te ne puoi inventare.
Chiaro che se il tuo uomo con più gamba, in una giornata dove sudi litri su litri si dimentica di bere per lanciarsi immediatamente in discesa, e ovviamente gli vengono i crampi, hai fatto un grave errore.
si nibali ha bevuto poco
ma le gambe per staccare fulsang bennet remco e vlasov non le aveva lo stesso
poi remco è caduto ma vince il lombardia non lo vinceva in nessuna condizione

alla san remo pensavo stesse meglio ma poi mi sono reso conto che il top di condizione deve ancora arrivare
speriamo riesca a timbrare alla tirreno
:cincin:
alla fine il migliore della trek è stato quel "cagnaccio" di mollema che non molla veramente mai


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Bike65 »

Erinnerung ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 23:36
Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 23:19
Erinnerung ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 23:10

Questa mi sembra un bel po' assurda. Sono professionisti, Il Lombardia si disputa su questo percorso da decenni... Vuoi vincere? Impari a curare tutti i dettagli e vai a provare anche le discese.
Come ha scritto qualcuno giustamente nel tread di Remco il ragazzo non ha avuto molte occasioni di fare una discesa impegnativa a tutta nei pro.. Oltretutto oggi tirava Nibali che conosce questo percorso a memoria. Purtroppo Remco è andato in difficoltà e ha sbagliato...anche abbastanza nettamente perché nel momento in cui ha impattato il muro mi sembrava già abbastanza distanziato dal corridore davanti.. La visuale doveva essere libera.
Mi dispiace sinceramente per il ragazzo però ha ragione Barrylyndon: non c'è mai stata tanta agitazione a proposito della discesa della Colma, ora siamo tutti scossi per Evenepoel e tiriamo fuori il caso, ma è comodo, dopo...
Questione macchina: lì non doveva sfuggire e l'errore c'è stato. Però in una giornata "normale", con il pubblico lungo la strada, non poteva succedere. La signora alquanto sbadata si sarebbe trovata di fronte un muro di gente..quindi errore dell'organizzazione sì, ma anche circostanza sfavorevole.. Una bella sfiga insomma.
Stiamo parlando di un ragazzo che è 3 anni che corre in bici.
Quante discese avrà fatto?
Poi ci sono stati 3 mesi di lockdown, senza magari non lo avrebbe fatto il Lombardia.
Se difendi la Sig.ra e l’organizzazione che anche negli anni scorsi ha dimostrato falle sei fuoristrada.
Forse non hai letto con attenzione, non difendo affatto la signora (alquanto sbadata era ironico, è stata una cretina totale) né RCS (ho detto che l'errore c'è stato). Ho solo rilevato che è stata una sventura resa possibile anche dalla situazione particolare in cui si corre ora.
Su Remco: appunto! L'errore, purtroppo, ci stava tutto, proprio per il fatto che corre da poco, è giovane ecc.
Ma la discesa della Colma è lì da decenni.. Non è che si deve adattare la difficoltà del percorso ai corridori più scarsi in gara. Sennò corriamo sulle autostrade e la finiamo lì.
Segnalo che le bici hanno i freni e si possono usare, non è vietato.
Detto ciò, l'organizzazione deve segnalare quel muretto in qualche modo perché indubbiamente è un restringimento pericoloso.
Siamo d’accordo


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

per questioni di spazio quoto tutto quello che hanno scritto barrylindon e herbie, per schachmann la colpa è solo dell' organizzazione


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Niи »

Alla fine Remco ha fatto solo un lungo in un punto che se ci fosse stato un semplice guardrail si sarebbe "appoggiato" o avrebbe dato una spallat. Essendo così basso il muretto ha avuto la sfiga di fare effetto fionda. Probabilmente col fatto che stava perdendo qualche metro ha osato un po' troppo. Ma fino a quel punto stava scendendo forte come gli altri praticamente, quindi più che scarso o incosciente in discesa, direi sfortunato. Chissà quanti arrivano lunghi in alcune curve in discesa e trovano delle protezioni anziché un ponte totalmente scoperto.

Poi la critica sulla tattica deceunick è paradossale. È stato uno dei Lombardia più belli e tirati, anche grazie al ritmo incredibile dei belgi. E quella era la tattica perfetta per uno come Remco, ovvero scontrarsi direttamente sulle salite finali a tu per tu con gli altri capitani, dopo averli magari coinvolti in un attacco dalla distanza e stancarli un pochino sul passo e ritmo in fuga.

Nibali è andato giù forte, ma alla fine non ha staccato nessuno. I due Astana stavano lentamente richiudendo il buco inzialmente. Senza l'errore Remco avrebbe perso al massimo 100 metri e sarebbe rientrato nel lungolago.

Mi spiace che rischia di pagare per un piccolo errore una cosa molto più grande. È la stessa cosa di Van aert lo scorso anno. Per un errore di pochi centimetri si è rovinato contro le transenne, nell'unico punto scoperto.
Spero che Remco possa fare come il suo connazionale, una volta smaltita la paura e i guai fisici, tornare ancora più motivato e vincere subito qualcosa di importante.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Oro&Argento ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:52
Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:47
Brogno ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:42 ma lo lo paghi tu con altri tuoi amici? Se è un buon investimento o no lo decidono gli sponsor scusami. Mi pare un discorso un po' da bar questo del "investiamo su.."
Dai rispondi, investiresti 3/4 milioni su Nibali alla soglia dei 36 anni?
Ma rispondi però
Certo... Nibali a meno di cose clamorose un podio al giro lo fa, se aspettano Porte o Mollema campa cavallo. Quanti corridori top possono garantirlo di giovani intendo che puoi ingaggiare dico? Bernal, e Pogacar sono blindati,
Visto che gli sponsor pagano per la visibilità il fatto stesso che ci siano centinaia di post che parlano di Nibali dimostra che è un investimento che ha senso. Anche non vincesse più nulla.


Avatar utente
Trullo
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 12:26

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Trullo »

Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 23:35
Zoetmelk un caso dai, quel mondiale lo ricordo bene
Infatti ha usato il verbo "fagianare"


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da galliano »

Ma come mai al Delfinato c'è molto più pubblico sia lungo il percorso che all'arrivo?
Oggi a como sul traguardo non c'era nessuno.
Ci sono regole diverse?


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

pietro ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 20:37
Cthulhu ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 18:46
pietro ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 18:34

Si infatti ne conosco pochissimi, mabsportivi russi che parlano almeno tre lingue non ne ho visti molti
Più che altro è Zakharin che "gavarisch po russkij" e basta.
Anche Ustiugov e Bolshunov non sono da meno
Mi citi gente nata in paesini sperduti. La mia esperienza personale, ahimè platonica, riguarda belle figliole di Mosca e San Pietroburgo :D


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10529
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Mi son finalmente riguardato l'episodio con calma: il punto era molto ben visibile e era pure bindellato per evitare un parcheggio, quindi c'era qualche metro per andare lungo. C'è una componente grossa di sfiga, perché non arriva lunghissimo, arriva bene, sbaglia di un niente, solo che c'era un muro longitudinalmente....


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10529
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

galliano ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 0:59 Ma come mai al Delfinato c'è molto più pubblico sia lungo il percorso che all'arrivo?
Oggi a como sul traguardo non c'era nessuno.
Ci sono regole diverse?
Magari a Como - città - son più duri che tra le località turistiche delle Alpi. O più semplicemente i francesi (poliziotti e tifosi) hanno più flessibilità degli italiani nell'interpretare le regole.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Nibali non è certo quello di 4 anni fa, ma in un Giro mediocre come questo è probabilmente il favorito. Quindi sí ha senso investire su di lui.

Sulla discesa, Evenpoel non è il primo a finire di sotto, bisogna metterla in sicurezza con reti e protezioni nei punti più pericolosi. Il discorso che ci sono i freni non sta in piedi, perché allora lo usiamo anche per Jakobsen che poteva mollare quando ha visto che Dylan lo chiudeva. Perché in un caso la colpa è solo dell'atleta e nell'altro dell'organizzazione?

Sbagliare in discesa fa parte del gioco, ma fare un salto di dieci metri per essere andati leggermente lunghi non è accettabile


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da matter »

Cthulhu ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 0:20
Oro&Argento ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:52
Bike65 ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:47
Dai rispondi, investiresti 3/4 milioni su Nibali alla soglia dei 36 anni?
Ma rispondi però
Certo... Nibali a meno di cose clamorose un podio al giro lo fa, se aspettano Porte o Mollema campa cavallo. Quanti corridori top possono garantirlo di giovani intendo che puoi ingaggiare dico? Bernal, e Pogacar sono blindati,
Visto che gli sponsor pagano per la visibilità il fatto stesso che ci siano centinaia di post che parlano di Nibali dimostra che è un investimento che ha senso. Anche non vincesse più nulla.
Infatti Nibali é un investimento in pubblicità,perché bene o male se ne parla a prescindere dal risultato.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Bike65 »

matter ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 8:38
Cthulhu ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 0:20
Oro&Argento ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 22:52
Certo... Nibali a meno di cose clamorose un podio al giro lo fa, se aspettano Porte o Mollema campa cavallo. Quanti corridori top possono garantirlo di giovani intendo che puoi ingaggiare dico? Bernal, e Pogacar sono blindati,
Visto che gli sponsor pagano per la visibilità il fatto stesso che ci siano centinaia di post che parlano di Nibali dimostra che è un investimento che ha senso. Anche non vincesse più nulla.
Infatti Nibali é un investimento in pubblicità,perché bene o male se ne parla a prescindere dal risultato.
Ah guarda buca gli schermi, dai non è simpatico, non ha carisma giù dalla sella, non è personaggio.
Non ha senso, o li dai perché pensi che vada ancora forte oppure perché è un carismatico uomo immagine.
Comunque meglio per lui, fratello, preparatore e procuratore, sicuramente un grosso affare.
Credo che Trek abbia voluto per forza il migliore italiano per le corse a tappe ancora per 2 anni poi sperano in Ciccone.
Speriamo


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da matter »

Bike65 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 8:50
matter ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 8:38
Cthulhu ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 0:20
Visto che gli sponsor pagano per la visibilità il fatto stesso che ci siano centinaia di post che parlano di Nibali dimostra che è un investimento che ha senso. Anche non vincesse più nulla.
Infatti Nibali é un investimento in pubblicità,perché bene o male se ne parla a prescindere dal risultato.
Ah guarda buca gli schermi, dai non è simpatico, non ha carisma giù dalla sella, non è personaggio.
Non ha senso, o li dai perché pensi che vada ancora forte oppure perché è un carismatico uomo immagine.
Comunque meglio per lui, fratello, preparatore e procuratore, sicuramente un grosso affare.
Credo che Trek abbia voluto per forza il migliore italiano per le corse a tappe ancora per 2 anni poi sperano in Ciccone.
Speriamo
Che non sappia stare davanti al microfono é un dato di fatto,ma é sempre uno dei ciclisti più importanti del panorama mondiale.Ti garantisce visibilità in corsa e comunque fisicamente parlando é in calo,ma non di certo finito.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

matter ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 8:38 Infatti Nibali é un investimento in pubblicità,perché bene o male se ne parla a prescindere dal risultato.
Risultato che per ora c'è comunque... In testa sul Poggio e in testa sul muro di Sormano.
Davanti a sé ha trovato gente più forte ma in un periodo dove di big che non la muovono ce n'è in abbondanza per ora Nibali mi sembra l'ultimo investimento su cui discutere


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da pietro »

eliacodogno ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 9:38
matter ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 8:38 Infatti Nibali é un investimento in pubblicità,perché bene o male se ne parla a prescindere dal risultato.
Risultato che per ora c'è comunque... In testa sul Poggio e in testa sul muro di Sormano.
Davanti a sé ha trovato gente più forte ma in un periodo dove di big che non la muovono ce n'è in abbondanza per ora Nibali mi sembra l'ultimo investimento su cui discutere
Appunto, i suoi due obiettivi sono Mondiale (sempre che si disputi) e Giro. È normale che non riesca ancora a seguire i primissimi, ma non discuterei nemmeno se valga o meno fare un investimento su di lui (discorso diverso per Froome).


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chissa' cosa avra' pensato in quella ventina di km fatti in solitudine..
In dignitosa e silenziosa solitudine...
Comuqnue vorrei spendere due parole sul suo compagno di squadra Ciccone.
Che mi ha favorevolmente sorpreso.
Una top 5 in una monumento indica un qualche progresso.
Potra' fare un buon Giro d'Italia, supportato anche dall'esperienza di Vincenzo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Bike65 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 8:50
matter ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 8:38
Cthulhu ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 0:20
Visto che gli sponsor pagano per la visibilità il fatto stesso che ci siano centinaia di post che parlano di Nibali dimostra che è un investimento che ha senso. Anche non vincesse più nulla.
Infatti Nibali é un investimento in pubblicità,perché bene o male se ne parla a prescindere dal risultato.
Ah guarda buca gli schermi, dai non è simpatico, non ha carisma giù dalla sella, non è personaggio.
Non ha senso, o li dai perché pensi che vada ancora forte oppure perché è un carismatico uomo immagine.
Comunque meglio per lui, fratello, preparatore e procuratore, sicuramente un grosso affare.
Credo che Trek abbia voluto per forza il migliore italiano per le corse a tappe ancora per 2 anni poi sperano in Ciccone.
Speriamo
Io non sono un particolare fan di Nibali, ma sembra tu abbia qualcosa di personale contro di lui


Erinnerung
Messaggi: 1166
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Ragazzi ma se discutiamo se sia un buon investimento Nibali che sul Poggio a 35 anni era con i migliori e al Lombardia è giunto sesto da solo dopo aver avuto i crampi e aver fatto l'andatura per i compagni sul Civiglio allora discutiamo tutto!
Senza crampi io sono convinto che sarebbe stato il migliore della Trek, anche se non al livello dei primi tre.
Poi come ha detto giustamente qualcuno lui puntava grosso ad obiettivi più in là nella stagione: Mondiali (speriamo si corrano) e Giro (idem).
E Landa? Carapaz? Valverde? VDP? Thomas? Aru? Yates? (tutti e due) .. Facciamo la lista degli investimenti?..


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Intanto leggo in home che l'UCI potrebbe deferire RCS per l'increscioso episodio che ha coinvolto il povero Schachmann. Sarebbe una decisione sacrosanta, però se torniamo indietro di neanche 2 settimane e ripensiamo a quanto successo al Tour de Pologne, allora viene da pensare che l'UCI ce l'abbia un pò con RCS. Se punisci loro,dovresti fare altrettanto con gli organizzatori Polacchi artefici di un finale di corsa che a momenti costava la vita a Jakobsen.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Erinnerung
Messaggi: 1166
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 10:20 Intanto leggo in home che l'UCI potrebbe deferire RCS per l'increscioso episodio che ha coinvolto il povero Schachmann. Sarebbe una decisione sacrosanta, però se torniamo indietro di neanche 2 settimane e ripensiamo a quanto successo al Tour de Pologne, allora viene da pensare che l'UCI ce l'abbia un pò con RCS. Se punisci loro,dovresti fare altrettanto con gli organizzatori Polacchi artefici di un finale di corsa che a momenti costava la vita a Jakobsen.
D'accordissimo.
Molto più grave la situazione in Polonia a mio avviso.
Al Lombardia RCS è senz'altro responsabile, ma trattasi di errore umano (qualcuno preposto non è stato in grado di vigilare su un tratto di percorso).
In Polonia era proprio strutturale il problema: arrivo in discesa, transenne di "cartone", binari e blocchi di cemento al di là delle transenne.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 10:20 Intanto leggo in home che l'UCI potrebbe deferire RCS per l'increscioso episodio che ha coinvolto il povero Schachmann. Sarebbe una decisione sacrosanta, però se torniamo indietro di neanche 2 settimane e ripensiamo a quanto successo al Tour de Pologne, allora viene da pensare che l'UCI ce l'abbia un pò con RCS. Se punisci loro,dovresti fare altrettanto con gli organizzatori Polacchi artefici di un finale di corsa che a momenti costava la vita a Jakobsen.
In Polonia il finale era pericoloso come in altre occasioni in cui non è successo nulla, una macchina sul percorso é una cosa ben più grave per gli organizzatori


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Bike65 »

Sono 3/4 che in quella discesa finiscono di sotto.
Di sotto significa fare un volo senza sapere dove vai a finire.
Se vogliono la tragedia per cambiare il percorso...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bike65 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 10:33 Sono 3/4 che in quella discesa finiscono di sotto.
Di sotto significa fare un volo senza sapere dove vai a finire.
Se vogliono la tragedia per cambiare il percorso...
Dimmi chi sono quei 3/4...non ricordo nessuno io.In quel punto intendo


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Erinnerung
Messaggi: 1166
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Cthulhu ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 10:27
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 10:20 Intanto leggo in home che l'UCI potrebbe deferire RCS per l'increscioso episodio che ha coinvolto il povero Schachmann. Sarebbe una decisione sacrosanta, però se torniamo indietro di neanche 2 settimane e ripensiamo a quanto successo al Tour de Pologne, allora viene da pensare che l'UCI ce l'abbia un pò con RCS. Se punisci loro,dovresti fare altrettanto con gli organizzatori Polacchi artefici di un finale di corsa che a momenti costava la vita a Jakobsen.
In Polonia il finale era pericoloso come in altre occasioni in cui non è successo nulla, una macchina sul percorso é una cosa ben più grave per gli organizzatori
Non lo so. Io vedo molta più superficialità da parte degli organizzatori a ideare un finale come quello polacco.
Il fatto che in altre occasioni non sia successo nulla non vuol dire che fosse un finale adatto a una corsa.
Poi la sanzione per RCS per quanto successo ieri, se ci sarà, ci sta tutta.


Rispondi