Giro di Lombardia 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Oro&Argento ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 9:45 Fulgsang, Chaves, Nibali, S. Yates, Bennet in grande spolvero, Mvdp, Remco, Aru( comunque é un nome conosciuto), Ulissi top 10 mondiale da non so quanto tempo, Mollema, Moscon, Sosa, Vlasov. Non mi sembra proprio scarso suvvia.
Il problema è trovare tra questi una seria alternativa a Remco, l'impressione è che possa mangiarseli tutti, senza particolari problemi. Gli unici due che al momento vanno uguale, Van Aert e Ala, sono al Delfinato. Poi magari vince Bennet, ma insomma...


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da ucci90 »

Yates non ci sarà


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Fabioilpazzo ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 11:22
Oro&Argento ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 9:45 Fulgsang, Chaves, Nibali, S. Yates, Bennet in grande spolvero, Mvdp, Remco, Aru( comunque é un nome conosciuto), Ulissi top 10 mondiale da non so quanto tempo, Mollema, Moscon, Sosa, Vlasov. Non mi sembra proprio scarso suvvia.
Il problema è trovare tra questi una seria alternativa a Remco, l'impressione è che possa mangiarseli tutti, senza particolari problemi. Gli unici due che al momento vanno uguale, Van Aert e Ala, sono al Delfinato. Poi magari vince Bennet, ma insomma...
Si ma aspettate Sabato sera per fare questi ragionamenti


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da nikybo85 »

ucci90 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 11:39 Yates non ci sarà
???


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Arme »

Scusate, mi discosto dal problema pronostico...

Avrei intenzione di andare a vedere la corsa. Sappiamo che alcune zone come il Muro e il Ghisallo sono off-limits. Qualcuno ha idea di problemi tipo multe per il pubblico etc... nelle altre zone?

P.S.: se ci fosse troppa gente saremmo in primi a spostarci, non preoccupatevi del nostro buonsenso.
Ultima modifica di Arme il giovedì 13 agosto 2020, 12:47, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da ucci90 »

nikybo85 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 12:03
ucci90 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 11:39 Yates non ci sarà
???
https://twitter.com/ProCyclingStats/sta ... 61889?s=20


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Oro&Argento ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 9:45 Fulgsang, Chaves, Nibali, Bennet in grande spolvero, Mvdp, Remco, Aru( comunque é un nome conosciuto), Ulissi top 10 mondiale da non so quanto tempo, Mollema, Moscon, Sosa, Vlasov. Non mi sembra proprio scarso suvvia.
Ci sono anche Maika, Schachmann e Carapaz


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Arme ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 12:16 Scusate, mi discosto dal problema pronostico...

Avrei intenzione di andare a vedere la corsa. Sappiamo che alcune zone come il Muro e il Ghisallo sono off-limits. Qualcuno ha idea di problemi tipo multe per il pubblico etc... nelle altre zone?

P.S.: se ci fosse troppa gente saremmo in primi a spostarci, non preoccupatevi del nostro buonsenso.
Civiglio, a metà salita


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Oro&Argento ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 9:45 Fulgsang, Chaves, Nibali, S. Yates, Bennet in grande spolvero, Mvdp, Remco, Aru( comunque é un nome conosciuto), Ulissi top 10 mondiale da non so quanto tempo, Mollema, Moscon, Sosa, Vlasov. Non mi sembra proprio scarso suvvia.
Ottima start list. Non è che gli altri anni venivano tutti


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da nikybo85 »

ucci90 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 12:26
nikybo85 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 12:03
ucci90 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 11:39 Yates non ci sarà
???
https://twitter.com/ProCyclingStats/sta ... 61889?s=20
Deluso da questa rinuncia..la gamba al Polonia non era male


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 13:17
Oro&Argento ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 9:45 Fulgsang, Chaves, Nibali, S. Yates, Bennet in grande spolvero, Mvdp, Remco, Aru( comunque é un nome conosciuto), Ulissi top 10 mondiale da non so quanto tempo, Mollema, Moscon, Sosa, Vlasov. Non mi sembra proprio scarso suvvia.
Ottima start list. Non è che gli altri anni venivano tutti
Ma infatti

Okay, mancano Bernal, Rogla e Pinot di gente che è già stata protagonista, ma gli altri ci sono

A meno che non si voglia considerare ancora come papabile per la vittoria Dan Martin...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 13:30
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 13:17
Oro&Argento ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 9:45 Fulgsang, Chaves, Nibali, S. Yates, Bennet in grande spolvero, Mvdp, Remco, Aru( comunque é un nome conosciuto), Ulissi top 10 mondiale da non so quanto tempo, Mollema, Moscon, Sosa, Vlasov. Non mi sembra proprio scarso suvvia.
Ottima start list. Non è che gli altri anni venivano tutti
Ma infatti

Okay, mancano Bernal, Rogla e Pinot di gente che è già stata protagonista, ma gli altri ci sono

A meno che non si voglia considerare ancora come papabile per la vittoria Dan Martin...
Io mi sto già steappando i capelli per l'assenza di Daniel Martin. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Seb »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 13:35 Io mi sto già steappando i capelli per l'assenza di Daniel Martin. :diavoletto:
Che tra l'altro quando l'hanno inquadrato in primo piano durante l'ultima tappa del Tour de l'Ain, ho trovato al volo uno dei lati positivi di un lockdown di 5 mesi senza gare di ciclismo :diavoletto:


mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da mattia_95 »

La startlist è molto buona: Evenepoel, Mollema, Woods, Fuglsang, Majka, Kelderman, Carapaz, Nibali, Aru, Van der Poel... solo per citarne dieci.

Solitamente anche se alla partenza c'erano dei big poi in corsa si ritiravano perché essendo a fine stagione venivano solo per partecipare ma senza avere l'obiettivo di far bene. Sabato invece tutti i grandi nomi che saranno al via vorranno lottare per il successo.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
nurseryman
Messaggi: 2412
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da nurseryman »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 13:17
Oro&Argento ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 9:45 Fulgsang, Chaves, Nibali, S. Yates, Bennet in grande spolvero, Mvdp, Remco, Aru( comunque é un nome conosciuto), Ulissi top 10 mondiale da non so quanto tempo, Mollema, Moscon, Sosa, Vlasov. Non mi sembra proprio scarso suvvia.
Ottima start list. Non è che gli altri anni venivano tutti
ma poi anche se partecipavano spesso erano bolliti dalla stagione

sabato però bolliranno dal caldo :crazy:


dopo questa freddura mi autobanno


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da galliano »

Purtroppo non sono affatto pochi gli assenti che potevano incidere sul risultato finale: WVA, Roglic, Alaphilippe, Formolo, Pinot e pure Bernal. Checché ne dica Tranchee pure Martin è sempre stato un protagonista.
Sicuramente non avrebbe vinto ma sarebbe stato lì.
Con la forma che ha Roglic era il mio favorito.
Sono un po' scettico sulle possibilità di Nibali, ma è la sua corsa quindi per vincere bisognerà fare i conti con lui e la Trek.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Walter_White »

Rogla ha solo una top ten, e non ha mai mostrato grandi cose nelle classiche, a memoria

Bernal okay ci può stare, ma messo il Lombardia a 15 gg dal Tour non ci sarebbe stato mai nella vita

Pinot è un'incognita quest'anno, e non ha ancora dimostrato il colpo di pedale vincente

Per questo WVA il Lombardia è assolutamente troppo duro, sarebbe rimbalzato sul Muro

Formolo e Ala sono le uniche assenze pesanti ed inspiegabili, soprattutto quella del nostro connazionale


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2671
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Road Runner »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 13:03
Arme ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 12:16 Scusate, mi discosto dal problema pronostico...

Avrei intenzione di andare a vedere la corsa. Sappiamo che alcune zone come il Muro e il Ghisallo sono off-limits. Qualcuno ha idea di problemi tipo multe per il pubblico etc... nelle altre zone?

P.S.: se ci fosse troppa gente saremmo in primi a spostarci, non preoccupatevi del nostro buonsenso.
Civiglio, a metà salita
Io alla fine penso di piazzarmi all'ultima curva del Civiglio, dove c'è la Cappella con la Madonnina, che è proprio il punto dove finisce la salita dura, ed è infilata in una gola all'ombra a 600m di quota ed è sempre molto fresco. Bisognerà avere pazienza perchè passeranno sul tardi e non mi va di cuocermi al sole. Con sta menata del Coronavirus ci si dovrà muovere presto. Ho fatto il fuorilegge per due mesi a correre tutti i giorni anche lontano da casa, pensa te che mi tocca fare il fuorilegge anche per vedere il Lombardia...


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Road Runner ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 15:43
Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 13:03
Arme ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 12:16 Scusate, mi discosto dal problema pronostico...

Avrei intenzione di andare a vedere la corsa. Sappiamo che alcune zone come il Muro e il Ghisallo sono off-limits. Qualcuno ha idea di problemi tipo multe per il pubblico etc... nelle altre zone?

P.S.: se ci fosse troppa gente saremmo in primi a spostarci, non preoccupatevi del nostro buonsenso.
Civiglio, a metà salita
Io alla fine penso di piazzarmi all'ultima curva del Civiglio, dove c'è la Cappella con la Madonnina, che è proprio il punto dove finisce la salita dura, ed è infilata in una gola all'ombra a 600m di quota ed è sempre molto fresco. Bisognerà avere pazienza perchè passeranno sul tardi e non mi va di cuocermi al sole. Con sta menata del Coronavirus ci si dovrà muovere presto. Ho fatto il fuorilegge per due mesi a correre tutti i giorni anche lontano da casa, pensa te che mi tocca fare il fuorilegge anche per vedere il Lombardia...
Ma hai la possibilità di vederla tramite video aspettando il passaggio?


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2671
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ehm Ehm...
1) Scanner "abusivo" sintonizzato su Radiocorsa ufficiale (149,850 Mhz Vhf), con cui seguirò la corsa a partire da Bergamo.
2) Tv digitale terrestre 9 pollici a batteria, con antenna logaritmica montata su palo telescopico, puntata o su Monte Goi o Falchetto di Brunate (dipende dalla ricezione).
Quando vinse Nibali tre anni fa ero sul San Fermo con la stessa attrezzatura "invischiato" in un gruppo di Francesi venuti apposta per Alaphilippe, e alla fine si fraternizzò parecchio, festeggiando un primo e un secondo posto !!!


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

c'è un ristorante a Civiglio. Io mi facevo lì la polenta e la TV e poi mi mettevo alla curva sotto lo scollinamento


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 14:00 Purtroppo non sono affatto pochi gli assenti che potevano incidere sul risultato finale: WVA, Roglic, Alaphilippe, Formolo, Pinot e pure Bernal. Checché ne dica Tranchee pure Martin è sempre stato un protagonista.
Sicuramente non avrebbe vinto ma sarebbe stato lì.
Con la forma che ha Roglic era il mio favorito.
Sono un po' scettico sulle possibilità di Nibali, ma è la sua corsa quindi per vincere bisognerà fare i conti con lui e la Trek.
Ma ogni anno a fine stagione, quanti big mancano?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Kwaremont »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 16:21
galliano ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 14:00 Purtroppo non sono affatto pochi gli assenti che potevano incidere sul risultato finale: WVA, Roglic, Alaphilippe, Formolo, Pinot e pure Bernal. Checché ne dica Tranchee pure Martin è sempre stato un protagonista.
Sicuramente non avrebbe vinto ma sarebbe stato lì.
Con la forma che ha Roglic era il mio favorito.
Sono un po' scettico sulle possibilità di Nibali, ma è la sua corsa quindi per vincere bisognerà fare i conti con lui e la Trek.
Ma ogni anno a fine stagione, quanti big mancano?
E molti vanno al Lombardia già cotti solitamente!
Di big in forma paradossalmente ce ne sono più di altro anno passati...
Ultima modifica di Kwaremont il giovedì 13 agosto 2020, 16:54, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

WVA bisogna vedere se riesce a tenere, Roglic é comunque da vedere nelle gare di un giorno, Formolo non si può parlare di Big ma a limite di outsider. Manca Pinot di quelli che fanno bene al Lombardia.


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da jumbo »

Road Runner ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 15:56 Ehm Ehm...
1) Scanner "abusivo" sintonizzato su Radiocorsa ufficiale (149,850 Mhz Vhf), con cui seguirò la corsa a partire da Bergamo.
2) Tv digitale terrestre 9 pollici a batteria, con antenna logaritmica montata su palo telescopico, puntata o su Monte Goi o Falchetto di Brunate (dipende dalla ricezione).
Quando vinse Nibali tre anni fa ero sul San Fermo con la stessa attrezzatura "invischiato" in un gruppo di Francesi venuti apposta per Alaphilippe, e alla fine si fraternizzò parecchio, festeggiando un primo e un secondo posto !!!
Basta uno smartphone e sintonizzarsi sulla diretta del sito rai.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

jumbo ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 17:07
Road Runner ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 15:56 Ehm Ehm...
1) Scanner "abusivo" sintonizzato su Radiocorsa ufficiale (149,850 Mhz Vhf), con cui seguirò la corsa a partire da Bergamo.
2) Tv digitale terrestre 9 pollici a batteria, con antenna logaritmica montata su palo telescopico, puntata o su Monte Goi o Falchetto di Brunate (dipende dalla ricezione).
Quando vinse Nibali tre anni fa ero sul San Fermo con la stessa attrezzatura "invischiato" in un gruppo di Francesi venuti apposta per Alaphilippe, e alla fine si fraternizzò parecchio, festeggiando un primo e un secondo posto !!!
Basta uno smartphone e sintonizzarsi sulla diretta del sito rai.
Beh non penso che il 4g li vada liscio eh


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da jumbo »

L'anno scorso l'ho seguito così da metà discesa del Civiglio


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

jumbo ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 17:17 L'anno scorso l'ho seguito così da metà discesa del Civiglio
Dipende da che operatore hai


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da robot1 »

nino58 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 9:26 Giusto.
Però, alla fine, quello che conta è l'Albo d'oro.
Se prendiamo le cinque Monumento più il Mondiale e leggiamo i nomi, per me, il Giro di Lombardia è il numero uno.
Il Principe approva questo post.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da panta2 »

Ad ogni modo dispiace veder tanti atleti che potrebbero fare cose egregie nelle gare di un giorno, e quindi nelle classiche, concentrarsi sui grandi giri. Fu l'errore di Rebellin, lo è stato anche di Fuglsang, lo è adesso di Formolo, di Yates e Alaphilippe ad esempio. Potrebbero ottenere molte più soddisfazioni come cacciatori di classiche, per usare un'espressione ormai in disuso, invece persistono nei migliori anni di carriera a volere il traguardo della grande gara a tappe.
Ma capisco ancor meno Valverde che, alla sua età, avrebbe potuto tentare il colpo al Lombardia invece che l'ennesima prestazione di livello discreto al Tour de France (anche se riuscisse a salire sul podio, aggiungerebbe qualcosa alla cifra dell'atleta? Una eventuale, e molto più alla portata, vittoria al Lombardia, invece?)


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2671
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Road Runner »

jumbo ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 17:07
Road Runner ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 15:56 Ehm Ehm...
1) Scanner "abusivo" sintonizzato su Radiocorsa ufficiale (149,850 Mhz Vhf), con cui seguirò la corsa a partire da Bergamo.
2) Tv digitale terrestre 9 pollici a batteria, con antenna logaritmica montata su palo telescopico, puntata o su Monte Goi o Falchetto di Brunate (dipende dalla ricezione).
Quando vinse Nibali tre anni fa ero sul San Fermo con la stessa attrezzatura "invischiato" in un gruppo di Francesi venuti apposta per Alaphilippe, e alla fine si fraternizzò parecchio, festeggiando un primo e un secondo posto !!!
Basta uno smartphone e sintonizzarsi sulla diretta del sito rai.
In quella gola fresca non prende neanche il Nokya 3310 !! Sto anche pensando di aggiungere al palo telescopico un'antenna dedicata allo Scanner perchè è troppo spassoso seguire la corsa fin dall'inizio ed avere sempre la situazione reale. (Avrei una "discone" che una volta avevo sul tetto di casa e sentivo il Giro dalla Toscana in su, ma è più grande della mia macchina e non vorrei che la Polizia Postale si "insospettisse" :D :D :D ).


dinoreims
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 21:57

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da dinoreims »

Oro&Argento ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 13:00
Oro&Argento ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 9:45 Fulgsang, Chaves, Nibali, Bennet in grande spolvero, Mvdp, Remco, Aru( comunque é un nome conosciuto), Ulissi top 10 mondiale da non so quanto tempo, Mollema, Moscon, Sosa, Vlasov. Non mi sembra proprio scarso suvvia.
Ci sono anche Maika, Schachmann e Carapaz
ci aggiungerei Poels anche se non sembra essere in forma.... cosi come Woods...

Credo che la chiave per cercare di battere Remco sia attaccare da lontano ovvero sul Sormano in salita o in discesa


Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Merlozoro »

L'anno scorso volava Roglic nel periodo del Lombardia..non è andato oltre il settimo posto.
Nonostante la grande gamba gli si era spenta la luce dopo un'azione solitaria post Civiglio mi sembra di ricordare per cercare di riprendere Mollema...il chilometraggio vuol dire tanto e Primoz è semplicemente rimbalzato.

PS: era il favorito per distacco


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
dinoreims
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 21:57

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da dinoreims »

Si pero' Roglic veniva dalla Vuelta lo scorso anno quindi le batterie erano scariche...

Remco dovrebbe avere meno tossine nei muscoli


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

dinoreims ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 21:36 Si pero' Roglic veniva dalla Vuelta lo scorso anno quindi le batterie erano scariche...

Remco dovrebbe avere meno tossine nei muscoli
No non è accettabile, ha vinto Emilia e la tre Valli se non ricordo male, era il chiaro favorito


dinoreims
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 21:57

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da dinoreims »

dai non puoi dire che dopo la Vuelta la forma non possa scendere infatti le due gare prime stacco' tutti mentre al Lombardia non ebbe la gamba x fare la differenza...

non si puo' paragonare Roglic dell'anno scorso con Remco di quest'anno


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

dinoreims ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 21:58 dai non puoi dire che dopo la Vuelta la forma non possa scendere infatti le due gare prime stacco' tutti mentre al Lombardia non ebbe la gamba x fare la differenza...

non si puo' paragonare Roglic dell'anno scorso con Remco di quest'anno
Ma cosa vuol dire scusa, andava fortissimo quindi il suo stato di forma era buono, poi se ha avuto una giornata meno super mica vuol dire che la condizione é crollata di botto. Guarda caso quando il chilometraggio supera i 200km fa più fatica come giusto che sia visto che non é un fondista.


dinoreims
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 21:57

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da dinoreims »

o forse la prima gara dura che ha trovato dopo la vuelta ha pagato il conto con la stanchezza....

qunati hanno vinto vuelta e poi lombardia?


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

dinoreims ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 22:22 o forse la prima gara dura che ha trovato dopo la vuelta ha pagato il conto con la stanchezza....

qunati hanno vinto vuelta e poi lombardia?
Emilia non è duro? Allora se facciamo il giochino Vuelta - Lombardia non vale però. Era il superfavorito e semplicemente non ne aveva per staccare tutti sul Civiglio. É arrivato comunque nei dieci, quindi la condizione era buona


Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Le gambe erano le stesse della Vuelta e delle classiche italiane...semplicemente per me il problema è stato il chilometraggio. La sua azione non fu così efficace come all'Emilia (7 giorni prima del Lombardia) o come alle Tre Valli (4 giorni prima).

Per Remco non so, ho ancora negli occhi la San Sebastian dello scorso anno e i miglioramenti esponenziali di questa stagione; la ragione mi dice che il Lombardia lo respingerà, il cuore è pronto a tutto :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
dinoreims
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 21:57

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da dinoreims »

ripeto si puo' avere idee diverse sulla condizione di Roglic ed io resto della mia

ma Roglic come favorito l'anno scorso non puo' essere paragonato a Remco favorito quest'anno...

io la vedo cosi perche Roglic veniva dalla vuelta e ciccare una giornata era piu che probabile, Remco non viene da un grande giro ha gambe riposate


Gimbatbu
Messaggi: 9037
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Se Bennett corre sarà un osso duro per Remco.


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da panta2 »

Secondo me il problema per Roglic fu proprio aver corso da protagonista assoluto, prima del Lombardia, l'Emilia. I cinque passaggi sul San Luca sono uno spaccagambe micidiale (ricordo, per chi non è delle mie zone, che ha un tratto di 150 m al 23% di pendenza: in tv tutti gli anni sbagliano e dicono il 18%, ma chi può andare in bici mi ha assicurato che ha misurato quella pendenza per un tratto di circa 150 m appunto). Simoni nel 2005 volava sul San Luca, ma al Lombardia non riuscì a staccare Bettini (pure molto in forma in quell'edizione), nel 2006 Rebellin fece un numero sul San Luca battendo in uno sprint tiratissimo Danilo Di Luca (entrambi poi, nonostante fossero adatti alla corsa, fece una magra figura al Lombardia). Stesso discorso per Frank Schleck nel 2007: splendido vincitore a Bologna, un po' sottotono sulle salite lombarde. Eccetera eccetera.
Da quel che ricordo solo Chaves riuscì nella doppietta Emilia-Lombardia, anche se in quest'ultima gara fu favorito da qualche errore di troppo di un Diego Rosa in grande spolvero.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

panta2 ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 7:50 Secondo me il problema per Roglic fu proprio aver corso da protagonista assoluto, prima del Lombardia, l'Emilia. I cinque passaggi sul San Luca sono uno spaccagambe micidiale (ricordo, per chi non è delle mie zone, che ha un tratto di 150 m al 23% di pendenza: in tv tutti gli anni sbagliano e dicono il 18%, ma chi può andare in bici mi ha assicurato che ha misurato quella pendenza per un tratto di circa 150 m appunto). Simoni nel 2005 volava sul San Luca, ma al Lombardia non riuscì a staccare Bettini (pure molto in forma in quell'edizione), nel 2006 Rebellin fece un numero sul San Luca battendo in uno sprint tiratissimo Danilo Di Luca (entrambi poi, nonostante fossero adatti alla corsa, fece una magra figura al Lombardia). Stesso discorso per Frank Schleck nel 2007: splendido vincitore a Bologna, un po' sottotono sulle salite lombarde. Eccetera eccetera.
Da quel che ricordo solo Chaves riuscì nella doppietta Emilia-Lombardia, anche se in quest'ultima gara fu favorito da qualche errore di troppo di un Diego Rosa in grande spolvero.
Nel 2017 Nibali praticamente lasciò la vittoria a Visconti, volava quell'anno. Mai visto così forte su strappi del genere e poi fu il più forte al Lombardia.


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da panta2 »

Oro&Argento ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 8:22
panta2 ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 7:50 Secondo me il problema per Roglic fu proprio aver corso da protagonista assoluto, prima del Lombardia, l'Emilia. I cinque passaggi sul San Luca sono uno spaccagambe micidiale (ricordo, per chi non è delle mie zone, che ha un tratto di 150 m al 23% di pendenza: in tv tutti gli anni sbagliano e dicono il 18%, ma chi può andare in bici mi ha assicurato che ha misurato quella pendenza per un tratto di circa 150 m appunto). Simoni nel 2005 volava sul San Luca, ma al Lombardia non riuscì a staccare Bettini (pure molto in forma in quell'edizione), nel 2006 Rebellin fece un numero sul San Luca battendo in uno sprint tiratissimo Danilo Di Luca (entrambi poi, nonostante fossero adatti alla corsa, fece una magra figura al Lombardia). Stesso discorso per Frank Schleck nel 2007: splendido vincitore a Bologna, un po' sottotono sulle salite lombarde. Eccetera eccetera.
Da quel che ricordo solo Chaves riuscì nella doppietta Emilia-Lombardia, anche se in quest'ultima gara fu favorito da qualche errore di troppo di un Diego Rosa in grande spolvero.
Nel 2017 Nibali praticamente lasciò la vittoria a Visconti, volava quell'anno. Mai visto così forte su strappi del genere e poi fu il più forte al Lombardia.
anche Rebellin nel 2007 "praticamente lasciò" la vittoria a Schumacher alla Amstel Gold Race, ma nel palmares il successo è assegnato al tedesco non all'italiano per il quale faccio il tifo. Comunque anche Simoni nel 2005 fu battuto solo da un Bettini strepitoso, per il resto andò molto forte in salita nonostante avesse vinto una settimana prima il Giro dell'Emilia, tra l'altro sotto la pioggia scrosciante. Il problema però resta fare la doppietta: Chaves, per un motivo o per un altro, è riuscito. Vedremo quest'anno.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da pietro »

panta2 ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 7:50 Da quel che ricordo solo Chaves riuscì nella doppietta Emilia-Lombardia, anche se in quest'ultima gara fu favorito da qualche errore di troppo di un Diego Rosa in grande spolvero.
Fabio Aru grande uomo squadra in quell'occasione :muro:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da panta2 »

pietro ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 9:16
panta2 ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 7:50 Da quel che ricordo solo Chaves riuscì nella doppietta Emilia-Lombardia, anche se in quest'ultima gara fu favorito da qualche errore di troppo di un Diego Rosa in grande spolvero.
Fabio Aru grande uomo squadra in quell'occasione :muro:
vero. Domani potrebbe far bene, si meriterebbe una bella vittoria!


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Matthews rinuncia


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Mi sa che qualcuno glie l'ha tirata a Daniel Martin. Si è fratturato una vertebra. Niente Tour

http://www.cicloweb.it/2020/08/14/dauph ... e-rischio/


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Lazzaro1
Messaggi: 1008
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Giro di Lombardia 2020

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

Comunque, quest'anno sto sentendo molte più lamentele del solito per il Lombardia a Como.
A molti non va giù la chiusura della città a ferragosto (per tanti dopo chiusura COVID era giorno di turismo da sfruttrare), sopratutto abbinata all'assenza di pubblico sulla strada.
In sostanza dicono, solo svantaggi dalla chiusura della città e nessun ritorno.


Rispondi