The Digital Swiss 5

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

È ora di aprire questo thread :hippy:

Tra il 22 e il 26/04 si correrà questo Tour de Suisse alternativo, in cui parteciperanno tanti big. Tra questi Nibali, Matthews, Roglic, A. Yates, Wellens, Van Avermaet, Alaphilippe, Evenpoel, Buchmann, Schachmann, Daniel Martin e Naesen. Tutte le 5 tappe saranno trasmesse su televisione svizzera (SRF 2), giornalmente tra le 17:00 e le 18:30.

Queste le mini-tappe:

1. TAPPA
MOUDON – LEUKERBAD
26,6 Km
1’192 Metri di dislivello

2. TAPPA
FRAUENFELD – FRAUENFELD
46 Km
180 Metri di dislivello

3. TAPPA
FIESCH – DISENTIS-SEDRUN (NUFENENPASS)
33,1 Km
1’512 Metri di dislivello

4. TAPPA
OBERLANGENEGG – LANGNAU IM EMMENTAL
36,8 Km
444 Metri di dislivello

5. TAPPA
FIESCH – DISENTIS-SEDRUN (LUKMANIERPASS)
36 Km
950 Metri di dislivello

Qui invece trovate la startlist, con tanti big.
https://www.cyclingnews.com/features/di ... tart-list/

Partiranno sempre 3 corridori per ogni squadra a tappa. Dunque non ci sarà una classifica generale penso, ma forse una di squadra.


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Gianluca Avigo - bove

Re: The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Come vedere Live e gratuitamente le 5 tappe digital swiss

https://www.calciomagazine.net/the-digi ... 16836.html


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da pietro »



pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Qui la startlist di oggi, tra questi Evenepoel, Mollema, Poels, Dennis e G. Bennett.

https://www.digital-swiss-5.ch/wp-conte ... il-22-.pdf


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Rohan Dennis domina la prima tappa, Roche secondo, Whelan terzo. Evenepoel solo settimo :muro:


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da pietro »

Alpe.di.Siusi ha scritto: mercoledì 22 aprile 2020, 18:12 Rohan Dennis domina la prima tappa, Roche secondo, Whelan terzo. Evenepoel solo settimo :muro:
Dennis in queste corse è straripante, di un'altra categoria.
Roche un altro che si difende bene, mi aspettavo qualcosina in più da Wurf considerando che si allenava spesso sui rulli facendo triathlon


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Gianluca Avigo - bove

Re: The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

pietro ha scritto: mercoledì 22 aprile 2020, 19:28
Alpe.di.Siusi ha scritto: mercoledì 22 aprile 2020, 18:12 Rohan Dennis domina la prima tappa, Roche secondo, Whelan terzo. Evenepoel solo settimo :muro:
Dennis in queste corse è straripante, di un'altra categoria.
Roche un altro che si difende bene, mi aspettavo qualcosina in più da Wurf considerando che si allenava spesso sui rulli facendo triathlon

Ho visto solo il finale, perché ero su YouTube piegato in due, per la gara di GCN. Certo che se i percorsi sono "regolari" e ovviamente corti, i cronoman domineranno questo tipo di gare. Mi pare di aver capito che su rouvy l'effetto scia non c'è. Secondo me è un errore, perché nel ciclismo da sempre è una variabile fondamentale.


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da pietro »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: mercoledì 22 aprile 2020, 21:37
pietro ha scritto: mercoledì 22 aprile 2020, 19:28
Alpe.di.Siusi ha scritto: mercoledì 22 aprile 2020, 18:12 Rohan Dennis domina la prima tappa, Roche secondo, Whelan terzo. Evenepoel solo settimo :muro:
Dennis in queste corse è straripante, di un'altra categoria.
Roche un altro che si difende bene, mi aspettavo qualcosina in più da Wurf considerando che si allenava spesso sui rulli facendo triathlon

Ho visto solo il finale, perché ero su YouTube piegato in due, per la gara di GCN. Certo che se i percorsi sono "regolari" e ovviamente corti, i cronoman domineranno questo tipo di gare. Mi pare di aver capito che su rouvy l'effetto scia non c'è. Secondo me è un errore, perché nel ciclismo da sempre è una variabile fondamentale.
Quoto tutto, anche la prima parte 😂


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da Luca90 »

Rohan fa parlare di sé sempre sto periodo :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Qui i partenti di oggi, tra questi Matthews, Van Avermaet, Sam Bennett, Ganna, Pedersen, Boasson Hagen e Küng.

https://www.digital-swiss-5.ch/wp-conte ... il-23-.pdf


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da Luca90 »

kung li sta bastonando tutti oggi...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Distacchi abissali per una tappa pianeggiante. Si vede che la scia su questa piattaforma non conta niente.


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Gianluca Avigo - bove

Re: The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

[/sub]
Alpe.di.Siusi ha scritto: giovedì 23 aprile 2020, 18:13 Distacchi abissali per una tappa pianeggiante. Si vede che la scia su questa piattaforma non conta niente.
Vista ora, ma dopo 10 minuti ho saltato tutta la parte centrale e sono andato a vedere il finale. Si conferma la regola che senza la scia, diventa tutto più noioso. Inoltre, sarà perché ormai mi sto allenando su zwift da più di un mese, ma la scelta grafica di rouvy la trovo non esattamente azzeccata. Ok, capisco la scelta di voler far vedere il tracciato con un video in soggettiva della strada per essere più simili alla realtà, però secondo me così ottengono attamente l'effetto contrario. Gli avatar sono ancora più grotteschi e irreali. Zwift è sicuramente più simile ad un video game ma è nettamente più coinvolgente. Inoltre su zwift ci sono 1000 inquadrature, addirittura dall'elicottero o dalla "moto", su rouvy in pratica solo in soggettiva. Mmmmaaaa, non mi convince. Se deve essere finto che lo sia fino in fondo, le mezze misure di solito non pagano.


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Qui i partenti di oggi per l'arrivo sul Passo della Novena, tra questi i due Yates, Roglic, Bardet, Buchmann, Zakarin, Gaudu, Dan Martin e Kwiatkowski.

https://www.digital-swiss-5.ch/wp-conte ... il-24-.pdf


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da henny5 »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: giovedì 23 aprile 2020, 22:58 [/sub]
Alpe.di.Siusi ha scritto: giovedì 23 aprile 2020, 18:13 Distacchi abissali per una tappa pianeggiante. Si vede che la scia su questa piattaforma non conta niente.
Vista ora, ma dopo 10 minuti ho saltato tutta la parte centrale e sono andato a vedere il finale. Si conferma la regola che senza la scia, diventa tutto più noioso. Inoltre, sarà perché ormai mi sto allenando su zwift da più di un mese, ma la scelta grafica di rouvy la trovo non esattamente azzeccata. Ok, capisco la scelta di voler far vedere il tracciato con un video in soggettiva della strada per essere più simili alla realtà, però secondo me così ottengono attamente l'effetto contrario. Gli avatar sono ancora più grotteschi e irreali. Zwift è sicuramente più simile ad un video game ma è nettamente più coinvolgente. Inoltre su zwift ci sono 1000 inquadrature, addirittura dall'elicottero o dalla "moto", su rouvy in pratica solo in soggettiva. Mmmmaaaa, non mi convince. Se deve essere finto che lo sia fino in fondo, le mezze misure di solito non pagano.
A me questa digital swiss 5 mi sta piacendo meglio di una gara su zwift. Ieri la lotta tra matthews e GVA per il terzo posto mi piaciuta un sacco se le sono date di santa ragione. Sulla scelta grafica di rouvy la penso diversamente rispetto a te, considerando che il giro si svizzera è stato cancellato con conseguente mancata visibilità di sponsor o dei vari cantoni che hanno pagato gli organizzatori, mi sembra giusto anche per chi ci ha messo soldi per promuovere il proprio territorio, la trovo giusta la scelta di mettere un video in soggettiva della strada anche se la perfezione sarebbe stata un video in soggettiva con giroscopio a 360°(cosa c'è nella motogp) con la possibilità da parte dell'atleta di vedere, girandosi in dietro con l'app, quanti metri ha di vantaggio sul proprio avversario o in occasione di una salita con più tornanti ha la possibilità di vedere girandosi a destra o sinistra(guardando in basso) gli atleti che, ad esempio, ha distanza nel corso di una salita e vederli che stanno per fare un tornante. Gli avatar in questo caso sono l'ultimo dei problemi.

Poi ottima anche l'iniziativa di fare una digital swiss parallela con i fans ed anzi forse avrei cercato di premiare coloro che sono arrivati in top3/5 per tappa(fino alla penultima) ad ogni tappa con la partecipazione di diritto ad una tappa con i pro'. Comunque si tratta di un evento creato e messo in opera nel giro di un mese ed il mio giudizio sulla digital swiss 5 è ampiamente positivo.


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Hanno disqualificato Latour! :D :D
Troppo forte ovviamente


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Gianluca Avigo - bove

Re: The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

henny5 ha scritto: venerdì 24 aprile 2020, 15:57
Gianluca Avigo - bove ha scritto: giovedì 23 aprile 2020, 22:58 [/sub]
Alpe.di.Siusi ha scritto: giovedì 23 aprile 2020, 18:13 Distacchi abissali per una tappa pianeggiante. Si vede che la scia su questa piattaforma non conta niente.
Vista ora, ma dopo 10 minuti ho saltato tutta la parte centrale e sono andato a vedere il finale. Si conferma la regola che senza la scia, diventa tutto più noioso. Inoltre, sarà perché ormai mi sto allenando su zwift da più di un mese, ma la scelta grafica di rouvy la trovo non esattamente azzeccata. Ok, capisco la scelta di voler far vedere il tracciato con un video in soggettiva della strada per essere più simili alla realtà, però secondo me così ottengono attamente l'effetto contrario. Gli avatar sono ancora più grotteschi e irreali. Zwift è sicuramente più simile ad un video game ma è nettamente più coinvolgente. Inoltre su zwift ci sono 1000 inquadrature, addirittura dall'elicottero o dalla "moto", su rouvy in pratica solo in soggettiva. Mmmmaaaa, non mi convince. Se deve essere finto che lo sia fino in fondo, le mezze misure di solito non pagano.
A me questa digital swiss 5 mi sta piacendo meglio di una gara su zwift. Ieri la lotta tra matthews e GVA per il terzo posto mi piaciuta un sacco se le sono date di santa ragione. Sulla scelta grafica di rouvy la penso diversamente rispetto a te, considerando che il giro si svizzera è stato cancellato con conseguente mancata visibilità di sponsor o dei vari cantoni che hanno pagato gli organizzatori, mi sembra giusto anche per chi ci ha messo soldi per promuovere il proprio territorio, la trovo giusta la scelta di mettere un video in soggettiva della strada anche se la perfezione sarebbe stata un video in soggettiva con giroscopio a 360°(cosa c'è nella motogp) con la possibilità da parte dell'atleta di vedere, girandosi in dietro con l'app, quanti metri ha di vantaggio sul proprio avversario o in occasione di una salita con più tornanti ha la possibilità di vedere girandosi a destra o sinistra(guardando in basso) gli atleti che, ad esempio, ha distanza nel corso di una salita e vederli che stanno per fare un tornante. Gli avatar in questo caso sono l'ultimo dei problemi.

Poi ottima anche l'iniziativa di fare una digital swiss parallela con i fans ed anzi forse avrei cercato di premiare coloro che sono arrivati in top3/5 per tappa(fino alla penultima) ad ogni tappa con la partecipazione di diritto ad una tappa con i pro'. Comunque si tratta di un evento creato e messo in opera nel giro di un mese ed il mio giudizio sulla digital swiss 5 è ampiamente positivo.
Ci sta! Non condivido completamente, ma ci sta!


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Sfida emozionante oggi, con Küng che fa una rimonta pazzesca su Matthews.


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Gianluca Avigo - bove

Re: The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Finito il primo tds virtuale.
Mmmmmmmaaa! Non pretendevo di saltare sul divano, però speravo in qualcosa di più. Forse il fatto che i nostri, siano stati quasi invisibili ( ganna a parte ), mi ha lasciato un po così. Speravo oggi in Ciccone, visto che sui rulli , ormai ci vive.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: The Digital Swiss 5

Messaggio da leggere da qrier »

Nibali a 7 minuti, c'è da preoccuparsi?

:D


Rispondi