Ciclomercato 2020-21

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Benny1 »

Oltre alla Androni ad oggi vedo veramente male la Vini zabu per ora zero movimenti in entrata e in uscita più o meno confermati gli addii di Rota Wackermann Garosio Marengo... praticamente tolto Visconti l'ossatura della squadra.... sarà dura sostituirli con quello che è rimasto in giro...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

rob ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 13:14
andriusskerla ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 11:33
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 11:22 Vero.

Devo dire che sono preccupato circa il futuro dell'Androni. Tu quanche giorno fa scrivevi che sarebbe stato non molto corretto annunciare il nuovo sponsor e i nuovi corridori a pochi giorni dal termine della lunghissima sponsorizzazione dell'Androni. Il Giro ora è finito da 4 giorni con lui tutta la stagione dell'Androni, però non abbiamo nessuna novità ne circa lo sponsor ne riguardo i nuovi acquisti. Jerman, Malucelli e Marchiori mi sembrano poca roba.
Saranno anche poca roba, però ci sono. Non penso che Savio metta sotto contratto gente senza certezza di fare la squadra.
Magari si ridimensionano, però ci saranno.
Sidlermec e Bottecchia piu altri sponsor minori (vado a memoria) hanno rinnovato per il 2021.
Bardiani si rafforza e anche Savio dovrà fare cosi; vini Zabù ha trovato un secondo nome prima del giro (Brado). C'è poi la Eolo-kometa. Il livello medio dovrà decisamente crescere, non dimentichiamo che Vegni aveva dichiarato che il 2020 sarebbe stato l'ultimo anno in cui avrebbe avuto un occhio di riguardo per le professional italiane... Poi spero che possa fare causa alla Jumbo-Visma, farsi risarcire ed escluderla dal prossimo Giro...
Inizio dalla conclusione, ovvero dalla frase evidenziata. Sarebbe uno dei più grandi atti di autolesionismo da parte di Vegni. Mauro, se è furbo, deve utilizzare la stronzata fatta dalla Jumbo per metterli di fronte ad una sorta di aut-aut: portate una squadra competitiva che rispetti la storia e la tradizione del Giro; altrimenti, visto già quello che avete fatto nel 2020, vi escludo dal Giro.
Buttarli fuori d'impeto per poter invitare una professional in più che poi non raccoglie nient'altro che qualche fuga, sarebbe un bel suicidio. E' il Giro d'Italia, il miglior risarcimento per quanto fatto quest'anno, sarebbe avere al via uno tra Roglic e Dumoulin, dando lustro alla prossima edizione.

Venendo alle Professional. La Bardiani si sta rafforzando sensibilmente, l'Androni sta facendo il contrario, mentre la Vini Zabù non mi preoccupa più di tanto perchè il mercato lo ufficializza sempre all'ultimo minuto per una sua scelta. E' chiaro, la squadra di Scinto farà come al solito un mercato arrangiato, ma c'è da dire che nelle ultime 2 stagioni hanno fatto vedere qualcosa di buono.
La Eolo allo stato attuale è una incognita. Partono da una squadra di ragazzini e avranno bisogno di un corposo mercato per arrivare al punto da meritarsi una chiamata dal Giro. Non bastano il 35enne Belletti, ormai agli sgoccioli della carriera, o corridori come Ravasi e Pacioni per prendersi un invito. Ricordiamo che tra le professional straniere ce ne sta una che oltre a divesi italiani, ha anche un uomo del calibro di Zakarin, ovvero la Gazprom.

Detto ciò, l'anno prossimo ci potrebbe essere un WC in più visto che la NTT probabilmente chiude.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da rob »

La frase sulla Jumbo-Visma era solo una iperbole... Quello che mi sembra di vedere è che le Professional sentono la necessità di rafforzarsi.... La Gazprom ha cominciato col prendere italiani e adesso con Zakarin diventa un'altra bella candidata.
Non credo che abbiano in mente una cosa del genere ma una eventuale (ed improbabile...) esclusione di una squadra così sarebbe una bella affermazione di autorevolezza da parte di RCS. Molto meglio che costringerli a portare una squadra competitiva che poi si ritirano alle terza tappa.... Sarebbe comunque un precedente che il Wordtour non si può permettere...


Cento
Messaggi: 140
Iscritto il: martedì 1 settembre 2020, 0:01

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Cento »

Ci può anche stare che una professional temporeggi un attimo, ci sono ancora diverse situazioni instabili/incognite nel WT e l'affare last minute si può fare


bartoli
Messaggi: 1981
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da bartoli »

Senza entrare nelle logiche dei trasferimenti mi piace vedere che nel topic di due anni o dell'anno scorso fa alcuni corridori presi dal nostro team venivano totalmente sottovalutati e che adesso viene giustamente e finalmente riconosciuto il loro valore (e anche un pò il nostro lavoro forse)


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Benny1 »

bartoli ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 14:53 Senza entrare nelle logiche dei trasferimenti mi piace vedere che nel topic di due anni o dell'anno scorso fa alcuni corridori presi dal nostro team venivano totalmente sottovalutati e che adesso viene giustamente e finalmente riconosciuto il loro valore (e anche un pò il nostro lavoro forse)
Bartoli senza entrare troppo nel dettaglio che squadra dovremo attenderci x il 2021?! Qualcosa di più rispetto al 2020 come budget??


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

bartoli ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 14:53 Senza entrare nelle logiche dei trasferimenti mi piace vedere che nel topic di due anni o dell'anno scorso fa alcuni corridori presi dal nostro team venivano totalmente sottovalutati e che adesso viene giustamente e finalmente riconosciuto il loro valore (e anche un pò il nostro lavoro forse)
Devo dire che hai ragione. Marengo e Gabburo sono i due nomi a cui credo che tu ti riferisca.

Evidentemente c'avevate visto bene e avete lavorato ancora meglio. Peccato che vadano tutti via..


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da marco_graz »

Cento ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 14:05 Ci può anche stare che una professional temporeggi un attimo, ci sono ancora diverse situazioni instabili/incognite nel WT e l'affare last minute si può fare
Soprattutto se pure la NTT chiude ci sono un paio di italiani niente male ma non solo li..


Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

bartoli ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 14:53 Senza entrare nelle logiche dei trasferimenti mi piace vedere che nel topic di due anni o dell'anno scorso fa alcuni corridori presi dal nostro team venivano totalmente sottovalutati e che adesso viene giustamente e finalmente riconosciuto il loro valore (e anche un pò il nostro lavoro forse)
Complimenti per l'ottimo lavoro, altroché. Sarebbe bello rivederti a Smartcycling


mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da mattia_95 »

marco_graz ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 15:42
Cento ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 14:05 Ci può anche stare che una professional temporeggi un attimo, ci sono ancora diverse situazioni instabili/incognite nel WT e l'affare last minute si può fare
Soprattutto se pure la NTT chiude ci sono un paio di italiani niente male ma non solo li..
Battistella è ad un passo dall'Astana.

Nizzolo, Sobrero e Pozzovivo di sicuro riceveranno delle proposte da diverse squadre WT, se la NTT dovesse chiudere. Quindi non penso che possano essere dei profili accessibili per la Vini Zabù.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 15:39
bartoli ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 14:53 Senza entrare nelle logiche dei trasferimenti mi piace vedere che nel topic di due anni o dell'anno scorso fa alcuni corridori presi dal nostro team venivano totalmente sottovalutati e che adesso viene giustamente e finalmente riconosciuto il loro valore (e anche un pò il nostro lavoro forse)
Devo dire che hai ragione. Marengo e Gabburo sono i due nomi a cui credo che tu ti riferisca.

Evidentemente c'avevate visto bene e avete lavorato ancora meglio. Peccato che vadano tutti via..
Penso che si riferisse anche a Garosio. Ma in ogni modo il corridore più importante che potrebbero rischiare di non avere più tra le loro fila l'anno prossimo è Wackermann.

Pare che il milanese sia abbastanza vicino alla Eolo-Kometa.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Due corridori italiani che attualmente non hanno un contratto per il 2021 e che possono essere dei nomi interessanti per la Vini Zabù sono Minali e Covili.

In ogni modo mi piacerebbe vedere Orsini, nipote di Tafi, alla corte di Scinto :diavoletto:


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Benny1 »

mattia_95 ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 16:17
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 15:39
bartoli ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 14:53 Senza entrare nelle logiche dei trasferimenti mi piace vedere che nel topic di due anni o dell'anno scorso fa alcuni corridori presi dal nostro team venivano totalmente sottovalutati e che adesso viene giustamente e finalmente riconosciuto il loro valore (e anche un pò il nostro lavoro forse)
Devo dire che hai ragione. Marengo e Gabburo sono i due nomi a cui credo che tu ti riferisca.

Evidentemente c'avevate visto bene e avete lavorato ancora meglio. Peccato che vadano tutti via..
Penso che si riferisse anche a Garosio. Ma in ogni modo il corridore più importante che potrebbero rischiare di non avere più tra le loro fila l'anno prossimo è Wackermann.

Pare che il milanese sia abbastanza vicino alla Eolo-Kometa.
Probabilmente si riferiva a tutti e quattro.. il problema come già detto e che se ne vanno tutti e ogni volta devi ripartire da zero o quasi.. quest'anno avendo annunciato un paio di nuovi sponsor alla vigilia del giro pensavo si potesse provare a tenere Wackermann e Visconti x poi puntellare la squadra intorno a loro..


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da sceriffo »

bartoli ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 14:53 Senza entrare nelle logiche dei trasferimenti mi piace vedere che nel topic di due anni o dell'anno scorso fa alcuni corridori presi dal nostro team venivano totalmente sottovalutati e che adesso viene giustamente e finalmente riconosciuto il loro valore (e anche un pò il nostro lavoro forse)
Marengo mi è sempre piaciuto, fin dal tempo degli Under e poi Elite. E' passato tardi, un peccato


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »



Cosa ci avranno visto alla circus in B.Planckaert? Bah, comunque forza Timothy

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da dietzen »

Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 20:11
Cosa ci avranno visto alla circus in B.Planckaert? Bah, comunque forza Timothy
bè, è un corridore solido nelle corse belghe di seconda fascia.
vero molto simile a dupont come caratteristiche e risultati, a quel punto potevano anche tenersi lui.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 20:23
Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 20:11
Cosa ci avranno visto alla circus in B.Planckaert? Bah, comunque forza Timothy
bè, è un corridore solido nelle corse belghe di seconda fascia.
vero molto simile a dupont come caratteristiche e risultati, a quel punto potevano anche tenersi lui.
Forse ha prevalso il fatto che Planckaert ha già corso due anni nel WT con la maglia della Katusha. E' l'unica ragione che mi viene in mente. Boh


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Basso »

Nono e ultimo ingaggio della Bardiani http://www.cicloweb.it/2020/10/30/enric ... f-faizane/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da mattia_95 »

La Bardiani con Zanoncello ha chiuso la propria campagna acquisti ma oggi ha in rosa ben 11 corridori senza un contratto per il 2021: Albanese, Benfatto, Covili, Filosi, Orsini, Pelucchi, Pessot, Romano, Savini, Senni e Tonelli.

Per me un paio, al massimo tre, rinnoveranno con la Bardiani ma non penso di più perché hanno già in rosa 18 corridori per il 2021.

Per gli altri non sarà facilissimo trovare una squadra perché, a parte qualcuno, gli altri non sono stati autori di una buona stagione.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Valutare i corridori in base al loro 2020 è molto difficile e spero che le squadre guardino un attimo oltre l'immediato.

Gente come Pelucchi, Tonelli e Benfatto hanno ancora molto da dare ad una professional e ci sono parecchi giovani che qualcosa lo avevano fatto vedere.


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da andriusskerla »

mattia_95 ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 11:05 La Bardiani con Zanoncello ha chiuso la propria campagna acquisti ma oggi ha in rosa ben 11 corridori senza un contratto per il 2021: Albanese, Benfatto, Covili, Filosi, Orsini, Pelucchi, Pessot, Romano, Savini, Senni e Tonelli.

Per me un paio, al massimo tre, rinnoveranno con la Bardiani ma non penso di più perché hanno già in rosa 18 corridori per il 2021.

Per gli altri non sarà facilissimo trovare una squadra perché, a parte qualcuno, gli altri non sono stati autori di una buona stagione.
Da quello che vedo sul tabellone di Cicloweb Albanese, Covili e Pessot dovrebbero essere sicuri partenti, mentre se ho capito bene dalla puntata di Smart Cycling Tonelli dovrebbe restare.
Ne restano ancora 7, vedremo.
Ultima modifica di andriusskerla il venerdì 30 ottobre 2020, 11:25, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Seb »

Lopi90 ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 11:12 Gente come Pelucchi, Tonelli e Benfatto hanno ancora molto da dare ad una professional e ci sono parecchi giovani che qualcosa lo avevano fatto vedere.
Però siamo onesti, Benfatto a gennaio avrà 33 anni ed è poco adatto al ciclismo europeo (visto che potremmo avere un'altra stagione senza le sue corse); Pelucchi è un anno più giovane ma da luglio non ha finito una corsa praticamente, bisogna capire se ci sono le motivazioni per andare avanti. Tra gli altri vedo molto difficile riconfermare Orsini e Pessot, mentre Albanese mi pare fosse stato accostato alla Eolo


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

andriusskerla ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 11:21
mattia_95 ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 11:05 La Bardiani con Zanoncello ha chiuso la propria campagna acquisti ma oggi ha in rosa ben 11 corridori senza un contratto per il 2021: Albanese, Benfatto, Covili, Filosi, Orsini, Pelucchi, Pessot, Romano, Savini, Senni e Tonelli.

Per me un paio, al massimo tre, rinnoveranno con la Bardiani ma non penso di più perché hanno già in rosa 18 corridori per il 2021.

Per gli altri non sarà facilissimo trovare una squadra perché, a parte qualcuno, gli altri non sono stati autori di una buona stagione.
Da quello che vedo sul tabellone di Cicloweb Albanese, Covili e Pessot dovrebbero essere sicuri partenti, mentre se ho capito bene dalla puntata di Smart Cycling Tonelli dovrebbe restare.
Ne restano ancora 7, vedremo.
Tonelli ha confermato a Marco di aver rinnovato per il 2021. Ad ogni modo, i conti sono facili. Se i nuovi arrivi sono finiti con Zanoncello, vuol dire che almeno 11 degli attuali corridori della Bardiani verranno riconfermati, e che altri 9 dovranno trovarsi un'altra sistemazione.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Intanto sulla Gazzetta c'è un'intervista a Pozzovivo, in cui si dice chiaramente che la NTT chiuderà.
Non mi pare ci siano ancora state conferme ufficiali, in tal senso. Si può dare per certa questa notizia o ci sono ancora possibilità di salvare il team?


mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da mattia_95 »

andriusskerla ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 11:30 Intanto sulla Gazzetta c'è un'intervista a Pozzovivo, in cui si dice chiaramente che la NTT chiuderà.
Non mi pare ci siano ancora state conferme ufficiali, in tal senso. Si può dare per certa questa notizia o ci sono ancora possibilità di salvare il team?
Ieri Beppe Conti a Radiocorsa ha confermato che la squadra cambierà sponsor, nome e maglia ma rimarrà nel WT e sia Pozzovivo che Nizzolo rimarranno con loro.

Vedremo quello che accadrà.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Benny1 »

Secondo Beppone Conti da radiocorsa su Aru con una buona offerta sul tavolo c'è la Gazprom... :sherlock:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

andriusskerla ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 11:30 Intanto sulla Gazzetta c'è un'intervista a Pozzovivo, in cui si dice chiaramente che la NTT chiuderà.
Non mi pare ci siano ancora state conferme ufficiali, in tal senso. Si può dare per certa questa notizia o ci sono ancora possibilità di salvare il team?
Stamattina avevo letto da qualche parte (non ricordo dove) che Douglas ha trovato uno sponsor. Ammesso che sia vero, immagino che molti corridori abbiano già firmato o stiano firmando altrove.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 12:15
andriusskerla ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 11:30 Intanto sulla Gazzetta c'è un'intervista a Pozzovivo, in cui si dice chiaramente che la NTT chiuderà.
Non mi pare ci siano ancora state conferme ufficiali, in tal senso. Si può dare per certa questa notizia o ci sono ancora possibilità di salvare il team?
Stamattina avevo letto da qualche parte (non ricordo dove) che Douglas ha trovato uno sponsor. Ammesso che sia vero, immagino che molti corridori abbiano già firmato o stiano firmando altrove.
pozzovivo è stato operato un'altra volta per un'infezione al gomito secondo alcuni articoli rischiava la cancrena ....... sembra che abbia corso l'ultima parte del giro con un'infezione che lo ha debilitato, speriamo che trovi un contratto per la prox stagione ma sopratutto che guarisca......


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Primo86
Messaggi: 2054
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Primo86 »

bartoli ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 14:53 Senza entrare nelle logiche dei trasferimenti mi piace vedere che nel topic di due anni o dell'anno scorso fa alcuni corridori presi dal nostro team venivano totalmente sottovalutati e che adesso viene giustamente e finalmente riconosciuto il loro valore (e anche un pò il nostro lavoro forse)
Ne approfitto e mi permetto, bartoli, visto che mi fregio di rappresentare un fan club segreto: il Mitra verrà rinnovato?


21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Se la NTT ha trovato realmente un nuovo main sponsor credo che anche se alcuni degli attuali ciclisti hanno trovato una nuova sistemazione a spasso ci siano ancora un bel po di ciclisti per allestire una discreta squadra (ex CCC ecc)


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3657
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Aru alla Gazprom sarebbe il trasferimento più trash dai tempi di Rasmussen, Rebellin e Schumacher alla Christina Watches ma purtroppo mi sembra molto verosimile


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Basso »

Basso ha scritto: martedì 27 ottobre 2020, 13:46
Basso ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 10:31 Per quanto riguarda l'ultimo punto, ossia sulle squadre Professional che potrebbero retrocedere a Continental, è da monitorare la posizione della Riwal, per cui c'è qualche preoccupazione per un eventuale riduzione di budget e, di conseguenza, di status richiesto.
Aggiornamento: a Ekstrabladet il team manager si dichiara ottimista per una prosecuzione come Professional e darà una risposta definitiva ai corridori entro domenica 1
Nuovo aggiornamento: su Facebook (qui https://www.facebook.com/riwalsecuritas ... 7301822790) la dirigenza della Riwal ha chiesto all'UCI una proroga di una settimana per poter depositare la documentazione e sono in attesa di risposta. A Feltet (qui in danese http://www.feltet.dk/nyheder/riwal-secu ... laengelse/) il team manager fornisce qualche dettaglio in più


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 22:07 Aru alla Gazprom sarebbe il trasferimento più trash dai tempi di Rasmussen, Rebellin e Schumacher alla Christina Watches ma purtroppo mi sembra molto verosimile
beh loro puntano all'invito al Giro, come dimostra anche il loro precedente ciclomercato. Aru sarebbe una carta importante.


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da rob »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 22:07 Aru alla Gazprom sarebbe il trasferimento più trash dai tempi di Rasmussen, Rebellin e Schumacher alla Christina Watches ma purtroppo mi sembra molto verosimile
Ma Colnago lo riprenderebbe dopo quel po' po' di sfuriata di qualche anno fa alla Vuelta...?


qrier
Messaggi: 3004
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da qrier »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 22:07 Aru alla Gazprom sarebbe il trasferimento più trash dai tempi di Rasmussen, Rebellin e Schumacher alla Christina Watches ma purtroppo mi sembra molto verosimile
Mi piacerebbe di più un suo ritorno all'Astana, anche se ci credo poco.
Un fallimento all'Astana mi darebbe la certezza che qualche cosa si è rotto nel fisico, invece alla Gazprom temo possa essere meno seguito.


Mario Rossi
Messaggi: 1129
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Ma notizie di Moscon? Mesi fa si era parlato di DQS, ma alla fine non si è fatto nulla. Basso sai qualcosa?


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Bogaert
Messaggi: 1450
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Bogaert »

X Moscon si parla di UAE


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da sceriffo »

mattia_95 ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 16:22 Due corridori italiani che attualmente non hanno un contratto per il 2021 e che possono essere dei nomi interessanti per la Vini Zabù sono Minali e Covili.

In ogni modo mi piacerebbe vedere Orsini, nipote di Tafi, alla corte di Scinto :diavoletto:
Dopo una mezza stagione positiva all'Astana, Minali è sparito. Ha anche avuto buone chance, credo però che difficilmente qualcuno deciderà di dargli ancora fiducia.


Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Benny1 »

sceriffo ha scritto: sabato 31 ottobre 2020, 21:59
mattia_95 ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 16:22 Due corridori italiani che attualmente non hanno un contratto per il 2021 e che possono essere dei nomi interessanti per la Vini Zabù sono Minali e Covili.

In ogni modo mi piacerebbe vedere Orsini, nipote di Tafi, alla corte di Scinto :diavoletto:
Dopo una mezza stagione positiva all'Astana, Minali è sparito. Ha anche avuto buone chance, credo però che difficilmente qualcuno deciderà di dargli ancora fiducia.
Può darsi.. ma la Zabù la squadra la deve pur tirare insieme e nomi come Minali e Covili potrebbero essere possibilità concrete non avendo grossi spazi di manovra... anche perché ormai il mazzo da cui pescare è sempre più scarno...


Stylus
Messaggi: 2154
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Stylus »

Ce n'è di carne al fuoco sul mercato ancora senza considerare la CCC

Lopez
Vandenbergh
Hirt
Betancur
Moscon
Hansen
Aru
Cerny

Faresti una squadra che all'ultimo Giro non sfigurerebbe per niente.

Restando con gli italiani

Moscon
Boaro
Troia
Gavazzi
Rota
Covili
Mareczko

Non la butterei via
Tizza


Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Benny1 »

Stylus ha scritto: sabato 31 ottobre 2020, 23:52 Ce n'è di carne al fuoco sul mercato ancora senza considerare la CCC

Lopez
Vandenbergh
Hirt
Betancur
Moscon
Hansen
Aru
Cerny

Faresti una squadra che all'ultimo Giro non sfigurerebbe per niente.

Restando con gli italiani

Moscon
Boaro
Troia
Gavazzi
Rota
Covili
Mareczko

Non la butterei via
Tizza
Si certo ad avere i dané fai su lo squadrone.. di questi credo che forse 2/3 rientrano nel budget di squadre come la Zabù... poi o.. magari a dicembre si presentano con Aru Betancur e Moscon e sono il primo ad essere contento


bartoli
Messaggi: 1981
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da bartoli »

Lopez, Moscon, Aru, abbiamo per caso trovato il petrolio? :D


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Benny1 »

:D
bartoli ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 0:28 Lopez, Moscon, Aru, abbiamo per caso trovato il petrolio? :D
Ve lo auguro ;) comunque un campioncino dovreste averlo in casa... Ponomar


pietro
Messaggi: 24517
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da pietro »

Lopez non doveva andare alla Movistar?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Il campione nazionale polacco Stanislaw Aniolkowski torna (meritatamente) tra i professionisti. Abbastanza sorprendente la squadra (almeno per me), visto che si tratta della Bingoal-WB.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

andriusskerla ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 11:17 Il campione nazionale polacco Stanislaw Aniolkowski torna (meritatamente) tra i professionisti. Abbastanza sorprendente la squadra (almeno per me), visto che si tratta della Bingoal-WB.
Diciamo che la sua prima esperienza, nel 2016 con la maglia della Verva, fu assai limitata visto che la squadra era una delle meno forti e lui aveva soltanto 19 anni. Poi si è dovuto accontentare della Catagoria continental crescendo moltissimo nell'ultimo bienni con la CCC Development (un peccato che abbia chiuso anche questa squadra...).Passaggio più che meritato al ciclismo 'che conta'.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6464
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da simociclo »

andriusskerla ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 11:17 Il campione nazionale polacco Stanislaw Aniolkowski torna (meritatamente) tra i professionisti. Abbastanza sorprendente la squadra (almeno per me), visto che si tratta della Bingoal-WB.
Alcuni siti riportano (o riportavano) la Israel (ad esempio Cqranking)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

andriusskerla ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 11:17 Il campione nazionale polacco Stanislaw Aniolkowski torna (meritatamente) tra i professionisti. Abbastanza sorprendente la squadra (almeno per me), visto che si tratta della Bingoal-WB.
Mah non proprio.
Da un paio di anni i Valloni hanno deciso di aprire ai vivai orientali e credo che lo faranno sempre di più, visti i buoni risultati ottenuti con Liepins e in parte con Nommela.

Diciamo che la continental non gli riesce a garantire ancora un buon apporto di gente pronta al professionismo.

Ps: andriusskerla il team Verva fu più una mezza mandrakata.( :cuore: )

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 12:53
andriusskerla ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 11:17 Il campione nazionale polacco Stanislaw Aniolkowski torna (meritatamente) tra i professionisti. Abbastanza sorprendente la squadra (almeno per me), visto che si tratta della Bingoal-WB.
Mah non proprio.
Da un paio di anni i Valloni hanno deciso di aprire ai vivai orientali e credo che lo faranno sempre di più, visti i buoni risultati ottenuti con Liepins e in parte con Nommela.

Diciamo che la continental non gli riesce a garantire ancora un buon apporto di gente pronta al professionismo.

Saluti,Leonardo
SI tratta comunque del primo polacco.
Nommela comunque già correva nella BEAT, squadra neerlandese, e Liepins aveva vinto una corsa in Belgio l'anno precedente all'approdo nel team.
Aniolkowski ha corso molto poco al nord e, soprattutto, sembrava indirizzato alla Israel


Rispondi