Ciclomercato 2020-21

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

rob ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 9:02
ciclistapazzo ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 8:42 Io invece avrei voluto vedere Aru in un ambiente come l'Astana, dove non possa fare come gli pare, ma dove sia guidato anche in maniera severa da uno staff nuovo che non lo asseconda in tutto. Andare in una squadra professional di basso livello, mi sembra un pre-pensionamento.
Concordo. Se gli fanno fare quel che vuole lui ha definitivamente chiuso. Quali sarebbero le corse italiano che lui, con le sue caratteristiche, potrebbe vincere? La Coppi&Bartali? La Tirreno? Il Tour of the Alps? Forse.... Poi magari si trova a giocarsi una tappa al giro e dall'ammiraglia pensano a fare sceneggiate in diretta mondiale invece di dare supporto concreto... Andiamo, dai..!!!

Detto ciò va alla vinizabù (o come si chiamerà) perché hanno già annunciato Mareczko e dunque il colpo di scena è in serbo... fine dei canditi...!!!
ora non per dire ma ve lo immaginate Aru in una crisi di nervi com quella di quando ce l'aveva con la bicicletta gestito da un fumantino come Scinto? se non finisce a labbrate e calci in culo poco ci manca....... a mio parere serve un ds che sappia assecondare le sue fragilità ma senza permettergli di fare quello che vuole ovvero carota e bastone.......


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da marco_graz »

Intanto la Bardiani ha un annuncio da fare giovedi:
Indizio n.1:
🚴🏻‍♂️Sarà al via di tutte le più importanti competizioni 2021 affrontate dal team Bardiani CSF Faizanè.

Aru? :diavoletto:


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da andriusskerla »

La EOLO Kometa ufficializza gli arrivi di Mattia Frapporti e Davide Bais


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da rob »

marco_graz ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 11:01 Intanto la Bardiani ha un annuncio da fare giovedi:
Indizio n.1:
🚴🏻‍♂️Sarà al via di tutte le più importanti competizioni 2021 affrontate dal team Bardiani CSF Faizanè.

Aru? :diavoletto:
Questa si che sarebbe una soluzione. Bruno lo ha sempre detto che lo avrebbe voluto in squadra. Mi sembra possa essere una scelta molto meno naif...


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da pietro »

ciclistapazzo ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 8:42 Io invece avrei voluto vedere Aru in un ambiente come l'Astana, dove non possa fare come gli pare, ma dove sia guidato anche in maniera severa da uno staff nuovo che non lo asseconda in tutto. Andare in una squadra professional di basso livello, mi sembra un pre-pensionamento.
Concordo in parte. Spero che non lo assecondino in tutto e per tutto, ma andare in una professional mi sembra la scelta migliore


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da pietro »

rob ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 11:22
marco_graz ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 11:01 Intanto la Bardiani ha un annuncio da fare giovedi:
Indizio n.1:
🚴🏻‍♂️Sarà al via di tutte le più importanti competizioni 2021 affrontate dal team Bardiani CSF Faizanè.

Aru? :diavoletto:
Questa si che sarebbe una soluzione. Bruno lo ha sempre detto che lo avrebbe voluto in squadra. Mi sembra possa essere una scelta molto meno naif...
A me piacciono entrambe le idee, l'importante è che non vada alla Qhubeka Assos


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da rob »

Come mai l'ostracismo per la Qhubeka...?


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da marco_graz »

pietro ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 11:49
rob ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 11:22
marco_graz ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 11:01 Intanto la Bardiani ha un annuncio da fare giovedi:
Indizio n.1:
🚴🏻‍♂️Sarà al via di tutte le più importanti competizioni 2021 affrontate dal team Bardiani CSF Faizanè.

Aru? :diavoletto:
Questa si che sarebbe una soluzione. Bruno lo ha sempre detto che lo avrebbe voluto in squadra. Mi sembra possa essere una scelta molto meno naif...
A me piacciono entrambe le idee, l'importante è che non vada alla Qhubeka Assos
Io scherzavo, ma i tempi coincidono con la decisione di Aru di essere pubblicata entro fine novembre, e inoltre se Aru si riprendesse anche solo in parte saremmo di fronte a una squadra di tutto rispetto (gia' lo e', ma saremmo un gradino ancora sopra).

Pero' una cosa che sara' al via di tutte le competizioni e' anche la maglia, quindi magari annunciano la nuova maglia :diavoletto:


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da andriusskerla »

marco_graz ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 12:18 Io scherzavo, ma i tempi coincidono con la decisione di Aru di essere pubblicata entro fine novembre, e inoltre se Aru si riprendesse anche solo in parte saremmo di fronte a una squadra di tutto rispetto (gia' lo e', ma saremmo un gradino ancora sopra).

Pero' una cosa che sara' al via di tutte le competizioni e' anche la maglia, quindi magari annunciano la nuova maglia :diavoletto:
Ma infatti la Bardiani ha già annunciato 2 volte la chiusura dell'organico. Se arrivasse un altro ciclista sarei stupito.


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da rob »

Anche io seguo l'onda della fantasia... In un forum ci si può permettere di alimentare la discussione senza essere ossessionati dalla logica, secondo me


edobs
Messaggi: 887
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da edobs »

Notizie su Cavendish? Sinceramente al momento non vedo chi possa essere interessato a lui oltre a qualche continental inglese... (se la vini zabù non avesse annunciato Mareczko l'avrei visto bene anche in Toscana), oppure andrà a far numero nella Qubekha?


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da pietro »

rob ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 12:03 Come mai l'ostracismo per la Qhubeka...?
In generale per qualsiasi squadra WT.
Non mi sembra l'ambiente giusto per rilanciarsi


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da torcia86 »

marco_graz ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 12:18
pietro ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 11:49
rob ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 11:22

Questa si che sarebbe una soluzione. Bruno lo ha sempre detto che lo avrebbe voluto in squadra. Mi sembra possa essere una scelta molto meno naif...
A me piacciono entrambe le idee, l'importante è che non vada alla Qhubeka Assos
Io scherzavo, ma i tempi coincidono con la decisione di Aru di essere pubblicata entro fine novembre, e inoltre se Aru si riprendesse anche solo in parte saremmo di fronte a una squadra di tutto rispetto (gia' lo e', ma saremmo un gradino ancora sopra).

Pero' una cosa che sara' al via di tutte le competizioni e' anche la maglia, quindi magari annunciano la nuova maglia :diavoletto:
Penso anche io che parlino della maglia


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

rob ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 12:03 Come mai l'ostracismo per la Qhubeka...?
Rob è pur sempre un team con un futuro apparentemente già scritto, quindi in poche parole un team di rincalzo dove trovare sistemazione momentanea, non proprio quello che servirebbe ad Aru.
La Qhubeka in poche parole appare come la nuova CCC o la nuova Katusha. Sarei felice di essere smentito.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da pietro »

Rinnovano con l'Astana LL Sanchez, i fratelli Izagirre, Contreras, Gregaard, Martinelli e Boaro (sono davvero contento perché da iniziato agosto si è messo spesso in evidenza)


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da rob »

Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 12:40
rob ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 12:03 Come mai l'ostracismo per la Qhubeka...?
Rob è pur sempre un team con un futuro apparentemente già scritto, quindi in poche parole un team di rincalzo dove trovare sistemazione momentanea, non proprio quello che servirebbe ad Aru.
La Qhubeka in poche parole appare come la nuova CCC o la nuova Katusha. Sarei felice di essere smentito.

Saluti,Leonardo
Si Leonardo, probabilmente sarà cosi. Però intanto hanno fatto firmare contratti biennali e poi immagino che la scommessa sia quella di trovare uno sponsor solido in itinere. Una scommessa non del tutto disperata io penso. Poi bisogna vedere se Aru voglia un contratto biennale per poi chiudere la carriera o abbia voglia di credere in se stesso. Tenendo conto che a fine pandemia si troverà un mondo nuovo con fignificati rimbalzi in economia...


mattia_95
Messaggi: 3780
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da mattia_95 »

torcia86 ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 12:39
marco_graz ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 12:18
pietro ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 11:49

A me piacciono entrambe le idee, l'importante è che non vada alla Qhubeka Assos
Io scherzavo, ma i tempi coincidono con la decisione di Aru di essere pubblicata entro fine novembre, e inoltre se Aru si riprendesse anche solo in parte saremmo di fronte a una squadra di tutto rispetto (gia' lo e', ma saremmo un gradino ancora sopra).

Pero' una cosa che sara' al via di tutte le competizioni e' anche la maglia, quindi magari annunciano la nuova maglia :diavoletto:
Penso anche io che parlino della maglia
C'è scritto "di tutte le più importanti", se fosse la maglia, avrebbero scritto "di tutte" :D

A me pare ovvio che sarà Aru.

A Radiocorsa giovedì Aru ha detto: "voglio tornare al Giro e nel 2021 farò un calendario italiano". Tutto torna.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da marco_graz »

mattia_95 ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 13:22
torcia86 ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 12:39
marco_graz ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 12:18
Io scherzavo, ma i tempi coincidono con la decisione di Aru di essere pubblicata entro fine novembre, e inoltre se Aru si riprendesse anche solo in parte saremmo di fronte a una squadra di tutto rispetto (gia' lo e', ma saremmo un gradino ancora sopra).

Pero' una cosa che sara' al via di tutte le competizioni e' anche la maglia, quindi magari annunciano la nuova maglia :diavoletto:
Penso anche io che parlino della maglia
C'è scritto "di tutte le più importanti", se fosse la maglia, avrebbero scritto "di tutte" :D

A me pare ovvio che sarà Aru.

A Radiocorsa giovedì Aru ha detto: "voglio tornare al Giro e nel 2021 farò un calendario italiano". Tutto torna.
Vedremo se ci saranno altri indizi :D comunque con anche Aru una gran bella squadra, e Aru un pass per far tutto il calendario italiano senza eccezioni. Ovviamene con scommessa..

Pero'...speriamo che la maglia sia meglio :diavoletto:


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Stylus »

Se vuole fare il Giro va alla Bardiani.

Il punto è: voler fare il Giro, e credo valuterà qualsiasi squadra che possa dargli questa garanzia, Qhubeka compresa. La Vini Zabu può dargli questa garanzia? Può permettersi a 30 anni di fare una stagione senza correre grandi giri? Per noi si perché lo riteniamo già bollito e quindi non così trascendentale una sua presenza al Giro, ma per lui?


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da marco_graz »

Stylus ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 14:32 Se vuole fare il Giro va alla Bardiani.

Il punto è: voler fare il Giro, e credo valuterà qualsiasi squadra che possa dargli questa garanzia, Qhubeka compresa. La Vini Zabu può dargli questa garanzia? Può permettersi a 30 anni di fare una stagione senza correre grandi giri? Per noi si perché lo riteniamo già bollito e quindi non così trascendentale una sua presenza al Giro, ma per lui?
Tanto dipende dalla Alpecin, perche' se vengono al giro ovviamente Bardiani da piu' garanzie della Vini Zabu, anche se Aru potrebbe spostare e non di poco gli equilibri. Ma la squadra italiana che va al Giro (prendendo per quasi certa una Gazprom che verra' al giro come evento della stagione quindi con tutti i miglliori al top) non puo' fondarsi su Aru e le speranze che Mareczko passi le prime montagne (colline..). Poi se ci sono 3 posti ben venga certo..


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3703
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Il quiz della Bardiani potrebbe essere anche il ritorno alle biciclette Cipollini, con Mario che potrebbe esserne ambasciatore alla partenza delle corse piu' importanti.
Non vorrei sbagliarmi ma non sono ancora uscite notizie ufficiali sul passaggio da Guerciotti a Cipollini, lo abbiamo saputo da un'intervista a Scinto.


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Stylus ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 14:32 Se vuole fare il Giro va alla Bardiani.

Il punto è: voler fare il Giro, e credo valuterà qualsiasi squadra che possa dargli questa garanzia, Qhubeka compresa. La Vini Zabu può dargli questa garanzia? Può permettersi a 30 anni di fare una stagione senza correre grandi giri? Per noi si perché lo riteniamo già bollito e quindi non così trascendentale una sua presenza al Giro, ma per lui?
Perdonami ma non credo. Se va da Scinto la Vini diventa la proessional italiana sulla carta più forte e anche a livello di ipotetiche sponsorizzazioni. Mareczko e Aru portano molte più vittorie e piazzenti, se in forma, di Visconti e Rivera. Poi il problema è che ambo i ciclisti non danno garanzie, ma se Scinto li resuscita come con Visconti, diventano meglio di un Arkea. Poi sarei troppo curioso di vedere Scinto incavolarsi con le sceneggiate di Aru. Se niente niente va a finire così voglio i video da Bartoli.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da rob »

Comunque mi sembra che la Alpecin-Fenix, al momento, non abbia preso nessun uomo da classifica o, in alternativa, nessun velocista credibile per puntare alla tappe. Tutto fa pensare che rinuncino al loro diritto di venire al Giro... Le wild card dovrebbero essere tre. Tuttavia, prima di decidere, RCS delle garanzie le vorrebbe, non sarebbe scontato il Giro per il mero fatto di avere Aru in squadra.
Comunque mi piacerebbe molto l'idea di una Bardiani ancora di più rafforzata, potrebbe cosi puntare alle posizioni di vertice nella classifica professional.

Presentano la Cipollini Dolomia che sarà al via di tutte le più importanti competizioni del 2021 insieme alla Bardiani CSF Faizanè appunto


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da pietro »

rob ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 15:16 Comunque mi sembra che la Alpecin-Fenix, al momento, non abbia preso nessun uomo da classifica o, in alternativa, nessun velocista credibile per puntare alla tappe. Tutto fa pensare che rinuncino al loro diritto di venire al Giro... Le wild card dovrebbero essere tre. Tuttavia, prima di decidere, RCS delle garanzie le vorrebbe, non sarebbe scontato il Giro per il mero fatto di avere Aru in squadra.
Comunque mi piacerebbe molto l'idea di una Bardiani ancora di più rafforzata, potrebbe cosi puntare alle posizioni di vertice nella classifica professional.

Presentano la Cipollini Dolomia che sarà al via di tutte le più importanti competizioni del 2021 insieme alla Bardiani CSF Faizanè appunto
La Alpecin i velocisti ce li ha già (Merlier e Philipsen) ma evidentemente non gli interessa venire al Giro per fare la comparsa. È una cosa che apprezzo molto


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da torcia86 »

Mario Rossi ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 15:02
Stylus ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 14:32 Se vuole fare il Giro va alla Bardiani.

Il punto è: voler fare il Giro, e credo valuterà qualsiasi squadra che possa dargli questa garanzia, Qhubeka compresa. La Vini Zabu può dargli questa garanzia? Può permettersi a 30 anni di fare una stagione senza correre grandi giri? Per noi si perché lo riteniamo già bollito e quindi non così trascendentale una sua presenza al Giro, ma per lui?
Perdonami ma non credo. Se va da Scinto la Vini diventa la proessional italiana sulla carta più forte e anche a livello di ipotetiche sponsorizzazioni. Mareczko e Aru portano molte più vittorie e piazzenti, se in forma, di Visconti e Rivera. Poi il problema è che ambo i ciclisti non danno garanzie, ma se Scinto li resuscita come con Visconti, diventano meglio di un Arkea. Poi sarei troppo curioso di vedere Scinto incavolarsi con le sceneggiate di Aru. Se niente niente va a finire così voglio i video da Bartoli.
Meglio di un Arkea mi sembra un parolone, Quintana Barguil Bouhanni Rosa


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da marco_graz »

torcia86 ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 15:32
Mario Rossi ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 15:02
Stylus ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 14:32 Se vuole fare il Giro va alla Bardiani.

Il punto è: voler fare il Giro, e credo valuterà qualsiasi squadra che possa dargli questa garanzia, Qhubeka compresa. La Vini Zabu può dargli questa garanzia? Può permettersi a 30 anni di fare una stagione senza correre grandi giri? Per noi si perché lo riteniamo già bollito e quindi non così trascendentale una sua presenza al Giro, ma per lui?
Perdonami ma non credo. Se va da Scinto la Vini diventa la proessional italiana sulla carta più forte e anche a livello di ipotetiche sponsorizzazioni. Mareczko e Aru portano molte più vittorie e piazzenti, se in forma, di Visconti e Rivera. Poi il problema è che ambo i ciclisti non danno garanzie, ma se Scinto li resuscita come con Visconti, diventano meglio di un Arkea. Poi sarei troppo curioso di vedere Scinto incavolarsi con le sceneggiate di Aru. Se niente niente va a finire così voglio i video da Bartoli.
Meglio di un Arkea mi sembra un parolone, Quintana Barguil Bouhanni Rosa
Ma Quintana ha risolto i problemi con la perquisizione? Perche' senza Quintana perdono molto.

Poi certo anche per me per diventare meglio di Arkea ce ne passa (e per essere precisi con Mario Rossi, Visconti non e' stato resuscitato, andava gia' forte prima, semplicemente ha continuato a performare anche in relazione all'eta'..).


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da torcia86 »

Pur togliendo Quintana 3 come barguil rosa bouhanni le professional italiane pagherebbero oro per averli


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da marco_graz »

torcia86 ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 15:44 Pur togliendo Quintana 3 come barguil rosa bouhanni le professional italiane pagherebbero oro per averli
Si ma tutti e tre non e' che siano mostri di regolarita'...Rosa ha fatto bene in alcune occasioni quest'annopoi infortunio e ciao, Bouhanni a volte va bene, molte altre male, Barguil anche lui va forte quando vuole.

Poi ovviamente mi dirai che se andassero forte sempre sarebbero nel WT..eh ok :diavoletto: pero' non dico che vanno piano eh, solo che una Bardiani che gia' e' forte ora se mette dentro Aru e lo rimette in forma compete. La Vini Zabu invece no ovviamente anche con Aru non raggiunge quel livello.


Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Luca90 »

pietro ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 15:18
rob ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 15:16 Comunque mi sembra che la Alpecin-Fenix, al momento, non abbia preso nessun uomo da classifica o, in alternativa, nessun velocista credibile per puntare alla tappe. Tutto fa pensare che rinuncino al loro diritto di venire al Giro... Le wild card dovrebbero essere tre. Tuttavia, prima di decidere, RCS delle garanzie le vorrebbe, non sarebbe scontato il Giro per il mero fatto di avere Aru in squadra.
Comunque mi piacerebbe molto l'idea di una Bardiani ancora di più rafforzata, potrebbe cosi puntare alle posizioni di vertice nella classifica professional.

Presentano la Cipollini Dolomia che sarà al via di tutte le più importanti competizioni del 2021 insieme alla Bardiani CSF Faizanè appunto
La Alpecin i velocisti ce li ha già (Merlier e Philipsen) ma evidentemente non gli interessa venire al Giro per fare la comparsa. È una cosa che apprezzo molto
merlier tra l'altro già vincitore alla tirreno battendo ackermann


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da rob »

Intendevo un velocista alla Démare per impostare tutta la squadra su di lui, vincere tappe e prendere la ciclamino. Se non vengono al Giro tanto per vivacchiare lo apprezzo molto anch'io... Poi, vero, Merlier a Senigallia ha fatto un bel numero e poi Modolo sarebbe l'ultimo uomo e ci sarebbe anche Sbaragli. Potrebbero tirare fuori un bel treno da contrapporre ai Groupama-FDJ...?
Tutto molto in teoria, bisognerebbe vedere percorso e programmi dei vari gruppi. Poi chi sa che Fenix non sia interessata a fare il Giro ed anche Alpecin che bombarda di spot


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da pietro »

rob ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 16:17 Intendevo un velocista alla Démare per impostare tutta la squadra su di lui, vincere tappe e prendere la ciclamino. Se non vengono al Giro tanto per vivacchiare lo apprezzo molto anch'io... Poi, vero, Merlier a Senigallia ha fatto un bel numero e poi Modolo sarebbe l'ultimo uomo e ci sarebbe anche Sbaragli. Potrebbero tirare fuori un bel treno da contrapporre ai Groupama-FDJ...?
Tutto molto in teoria, bisognerebbe vedere percorso e programmi dei vari gruppi. Poi chi sa che Fenix non sia interessata a fare il Giro ed anche Alpecin che bombarda di spot
Il velocista sarebbe Merlier perché Philipsen farà il Tour l'anno prossimo.
Mi piacerebbe vedere Tim al Giro ma non so se i Roodhooft sono disponibili a portare una squadra intera


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da rob »

pietro ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 16:26
rob ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 16:17 Intendevo un velocista alla Démare per impostare tutta la squadra su di lui, vincere tappe e prendere la ciclamino. Se non vengono al Giro tanto per vivacchiare lo apprezzo molto anch'io... Poi, vero, Merlier a Senigallia ha fatto un bel numero e poi Modolo sarebbe l'ultimo uomo e ci sarebbe anche Sbaragli. Potrebbero tirare fuori un bel treno da contrapporre ai Groupama-FDJ...?
Tutto molto in teoria, bisognerebbe vedere percorso e programmi dei vari gruppi. Poi chi sa che Fenix non sia interessata a fare il Giro ed anche Alpecin che bombarda di spot
Il velocista sarebbe Merlier perché Philipsen farà il Tour l'anno prossimo.
Mi piacerebbe vedere Tim al Giro ma non so se i Roodhooft sono disponibili a portare una squadra intera
Si infatti io pensavo se avessero un uomo su cui impostare l'intero giro come hanno fatto i Groupama quest'anno. Poi mi hai fatto notare Merlier e mi è venuta in mente la volata di Senigallia. Certo, con Modolo e Sbaragli potrebbe funzionare...

Intanto Nizzolo ufficiale alla Qhubeka Assos...


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Slegar »

Secondo Lars Michaelsen, DS della squadra, alla Qhubeka Assos sono stati proposti circa 100 ciclisti per sottoscrivere un contratto:
https://www.cyclingnews.com/news/qhubek ... ichaelsen/

Walscheid, Pozzovivo, Stokbro, Gogl, Sunderland, e Campenaerts hanno rinnovato fino al 2022, Barbero ha prolungato per un anno, Thomson, Janse van Rensburg e Dlamini sono pronti per estendere il contratto.

L'articolo si conclude con una pesante frecciata di Michaelsen nei confronti di Riis.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

marco_graz ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 15:53
torcia86 ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 15:44 Pur togliendo Quintana 3 come barguil rosa bouhanni le professional italiane pagherebbero oro per averli
Si ma tutti e tre non e' che siano mostri di regolarita'...Rosa ha fatto bene in alcune occasioni quest'annopoi infortunio e ciao, Bouhanni a volte va bene, molte altre male, Barguil anche lui va forte quando vuole.

Poi ovviamente mi dirai che se andassero forte sempre sarebbero nel WT..eh ok :diavoletto: pero' non dico che vanno piano eh, solo che una Bardiani che gia' e' forte ora se mette dentro Aru e lo rimette in forma compete. La Vini Zabu invece no ovviamente anche con Aru non raggiunge quel livello.
Dai non esageriamo, hanno preso Battaglin, Rivera e Visconti. Per ora parliamo di altri livelli rispetto a una Squadra che ha uno che ha vinto il Giro e uno che ha fatto top 10 al Tour e maglia pois. Quintana pur con un Tour disastroso da solo ha vinto molto più che tutta la Bardiani messa insieme e in gare come la Parigi Nizza. Se noi paragoniamo Arkea e Bardiani stiamo perdendo il senso del reale


edobs
Messaggi: 887
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da edobs »

ciclistapazzo ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 18:00
marco_graz ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 15:53
torcia86 ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 15:44 Pur togliendo Quintana 3 come barguil rosa bouhanni le professional italiane pagherebbero oro per averli
Si ma tutti e tre non e' che siano mostri di regolarita'...Rosa ha fatto bene in alcune occasioni quest'annopoi infortunio e ciao, Bouhanni a volte va bene, molte altre male, Barguil anche lui va forte quando vuole.

Poi ovviamente mi dirai che se andassero forte sempre sarebbero nel WT..eh ok :diavoletto: pero' non dico che vanno piano eh, solo che una Bardiani che gia' e' forte ora se mette dentro Aru e lo rimette in forma compete. La Vini Zabu invece no ovviamente anche con Aru non raggiunge quel livello.
Dai non esageriamo, hanno preso Battaglin, Rivera e Visconti. Per ora parliamo di altri livelli rispetto a una Squadra che ha uno che ha vinto il Giro e uno che ha fatto top 10 al Tour e maglia pois. Quintana pur con un Tour disastroso da solo ha vinto molto più che tutta la Bardiani messa insieme e in gare come la Parigi Nizza. Se noi paragoniamo Arkea e Bardiani stiamo perdendo il senso del reale
Hai pienamente ragione, diciamo che la Bardiani non era mai stata ad un livello basso come quest'anno, ha giustamente alzato il proprio livello medio con innesti di categoria, ma niente di più. Battaglin e Visconti non sono più quelli di di 4-5 anni fa, possono fare buoni piazzamenti nelle corse minori e una-due top10 al giro, nulla di più.
La Vini Zabù ha invece indebolito mediamente il suo organico, ma con un innesto come Mareczko e un altro possibile come Aru farebbero un bel passo avanti, anche se servirebbero altri innesti per essere competitivi spesso.
La androni è un punto di domanda, non ha un vero leader su nessun terreno al momento.
La Eolo-Kometa non mi convince, attualmente forse la peggiore tra tutte.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da cassius »

rob ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 12:03 Come mai l'ostracismo per la Qhubeka...?
Nello specifico, perché se cerchi "cimitero degli elefanti" su Google trovi i roster della Dimension Data e NTT degli ultimi anni 😁 performance spesso inferiori a diverse professional, segno che non riescono a motivare molto i loro corridori, diciamo.

In generale, non vorrei vedere Aru nel WT l'anno prossimo. E non lo vorrei vedere con un biennale.

Questo perché mi piacerebbe vederlo rilanciarsi con dei bei risultati in corse alla portata del Fabio Aru di questo momento, piuttosto che vivacchiare due anni in corse in cui è non protagonista.
Un Fabio Aru motivato può dire qualcosa nelle brevi corse a tappe 2.1 (Coppi e Bartali, roba così) o in un Trofeo Laigueglia, un Mont Ventoux Denivele Challenge.
Vederlo andare a prendere schiaffi al Tour e magari fare 12o per grazia ricevuta (=qualche ritiro)...anche no.

È un corridore che ormai i problemi fisici hanno ridimensionato. Con qualche ripercussione psicologica che secondo me è normalissima in un atleta che ha avuto una ascesa rapidissima e uno stop brusco. Per capirci, lo stesso film che rischiamo di vedere con Bernal.


mattia_95
Messaggi: 3780
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da mattia_95 »



Anche loro :diavoletto:

Chissà Aru da chi verrà annunciato :crazy:


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da rob »

cassius ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 20:23
rob ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 12:03 Come mai l'ostracismo per la Qhubeka...?
Nello specifico, perché se cerchi "cimitero degli elefanti" su Google trovi i roster della Dimension Data e NTT degli ultimi anni 😁 performance spesso inferiori a diverse professional, segno che non riescono a motivare molto i loro corridori, diciamo.

In generale, non vorrei vedere Aru nel WT l'anno prossimo. E non lo vorrei vedere con un biennale.

Questo perché mi piacerebbe vederlo rilanciarsi con dei bei risultati in corse alla portata del Fabio Aru di questo momento, piuttosto che vivacchiare due anni in corse in cui è non protagonista.
Un Fabio Aru motivato può dire qualcosa nelle brevi corse a tappe 2.1 (Coppi e Bartali, roba così) o in un Trofeo Laigueglia, un Mont Ventoux Denivele Challenge.
Vederlo andare a prendere schiaffi al Tour e magari fare 12o per grazia ricevuta (=qualche ritiro)...anche no.

È un corridore che ormai i problemi fisici hanno ridimensionato. Con qualche ripercussione psicologica che secondo me è normalissima in un atleta che ha avuto una ascesa rapidissima e uno stop brusco. Per capirci, lo stesso film che rischiamo di vedere con Bernal.
Se il problema è il calendario io penso che sia una cosa che possa essere oggetto di contrattazione. Non è che le Word Tour non possano partecipare alle gare a cui partecipano le professional: si ponderano bene gli obiettivi con il preparatore e si agisce di conseguenza. Mi pare che voglia fare il Giro e le corse italiane.. Lo fa scrivere sul contratto e questione risolta. Poi io penso che abbia già deciso e firmato e quindi il problema non si pone.
Invece a me piace il progetto Qhubenka perché mi piacciono le cause perse, gli azzardi, e perché mi troverò sempre d'accordo con una minoranza di persone... Poi so bene che Ryder si è trovato a perdere tutto per effetto di un Accordo capestro concluso con Riis. Adesso prova a salvare il salvabile ed io spero che ci riesca. Da adesso in poi ogni momento sarà quello giusto per trovare un Main Sponsor che risolva la situazione


Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Benny1 »

Screenshot_20201123-212408_Twitter.jpg
Screenshot_20201123-212408_Twitter.jpg (703.4 KiB) Visto 3109 volte
Ci siamo?????


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da pietro »

Comunque bartoli è troppo simpatico :clap:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
team opc
Messaggi: 1715
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da team opc »

pietro ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 21:35 Comunque bartoli è troppo simpatico :clap:
L ho conosciuto alla coppi e bartali ad un rifornimento.
Bravo ragazzo e simpatico.


Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Benny1 »

Vini zabu con Aru e Mareczko.. considerando che Aru è stato definito fuori portata da più di un team professional ,che budget hanno tirato fuori dal cilindro??


bartoli
Messaggi: 1985
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da bartoli »

Non abbiamo preso Aru :diavoletto:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Benny1 »

bartoli ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 22:43 Non abbiamo preso Aru :diavoletto:
Di la verità... ma quanto ti piace tirarci matti??? :D


mattia_95
Messaggi: 3780
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da mattia_95 »

A me invece ha tirato matto la Bardiani per avermi deviato stamattina :diavoletto:


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
bartoli
Messaggi: 1985
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da bartoli »

Benny1 ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 22:51
bartoli ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 22:43 Non abbiamo preso Aru :diavoletto:
Di la verità... ma quanto ti piace tirarci matti??? :D


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da marco_graz »

Quindi oggi tutti sintonizzati sul Twitter di Vini Zabu :champion:

EDIT: Annunciato il rinnovo a Frapporti :diavoletto: non era Aru :diavoletto:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

bartoli ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 22:43 Non abbiamo preso Aru :diavoletto:
Stai facendo un casino quest'anno. Una comunicazione simpatica e soprattutto molto efficace perchè si sta parlando spesso di voi anche se non avete preso nessun campione. Ti rinnovo i miei complimenti :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Un paio di siti hanno rilanciato la possibilità di Aru alla Bardiani... Che siano caduti nel tranello? 😝


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4339
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Brogno »

21marco21 ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 9:32 Un paio di siti hanno rilanciato la possibilità di Aru alla Bardiani... Che siano caduti nel tranello? 😝
Si, perche' ci sono pochi siti che parlano seriamente di ciclismo. Gli altri copiano dal forum sostanzialmente.. :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rispondi