Ciclomercato 2020-21

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Benny1 »

Benny1 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 19:24 Magari Kamil Gradek rimasto a piedi dalla ccc??
Più ci penso e più credo sarebbe una bella mossa x loro.. potrebbe essere un ottimo vagone x Kuba e ingaggiando loro 2 si metterebbero in tasca anche mezza wild card x il giro di Polonia


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Cthulhu »

rob ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 16:12
Ci sono squadre strapotenti e bisognerebbe pensare a dei meccanismi di riequilibrio altrimenti i "treni" finiranno con uccidere le corse
Il problema è che un'esigenza del genere economicamente è svantaggiosa:in pratica si tratterebbe di dire agli sponsor più ricchi di investire di meno nel ciclismo. Non mi sembra che il nostro sport se la passi così bene da potersi permettere questo lusso.


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da henny5 »

Il rinnovo di ganna con il team ineos è una formalità. Mi sorprenderebbe moltissimo se dovesse lasciare la squadra di braisford dopo il giro che ha fatto.

Così come molto probabile che polanc rimarrà alla UAE. è stato l'ultimo uomo di pogacar per tutto il tour.

Mentre henao potrebbe lasciare la squadra degli emirati in direzione EF.

Betancur l'anno prossimo tornerà a correre in colombia. dove non si sa' ancora( forse sarà una tra EPM ed orgullo paisa).

Capitolo qhubeka assos: Contratto rinnovato per il 2021 anche per il sudafricano dlamini ed ad oggi la squadra ha 16 corridori sottocontratto.

Infine sul nome della vini zabù che annuncerà domani ho voglia anch'io di sparala a caso e dico Eduard Prades.


mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da mattia_95 »

henny5 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 20:24 Il rinnovo di ganna con il team ineos è una formalità. Mi sorprenderebbe moltissimo se dovesse lasciare la squadra di braisford dopo il giro che ha fatto.

Così come molto probabile che polanc rimarrà alla UAE. è stato l'ultimo uomo di pogacar per tutto il tour.

Mentre henao potrebbe lasciare la squadra degli emirati in direzione EF.

Betancur l'anno prossimo tornerà a correre in colombia. dove non si sa' ancora( forse sarà una tra EPM ed orgullo paisa).

Capitolo qhubeka assos: Contratto rinnovato per il 2021 anche per il sudafricano dlamini ed ad oggi la squadra ha 16 corridori sottocontratto.

Infine sul nome della vini zabù che annuncerà domani ho voglia anch'io di sparala a caso e dico Eduard Prades.
Ganna ha già rinnovato. Manca solo l’annuncio.

Anche per me Polanc rimarrà alla UAE.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Bartoli, non sarà mica un certo "conterraneo" Mark?
Mi auguro che il rinnovo di Stacchiotti escluda qualsiasi possibilità.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da rob »

Cthulhu ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 20:22
rob ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 16:12
Ci sono squadre strapotenti e bisognerebbe pensare a dei meccanismi di riequilibrio altrimenti i "treni" finiranno con uccidere le corse
Il problema è che un'esigenza del genere economicamente è svantaggiosa:in pratica si tratterebbe di dire agli sponsor più ricchi di investire di meno nel ciclismo. Non mi sembra che il nostro sport se la passi così bene da potersi permettere questo lusso.
No, certo, questo no. Anzi bisogna incentivare gli investimenti. Magari trovare un modo perché siano più diffusi. Ci sono squadre che hanno 35 milioni di budget ed altre che ne hanno 8... Ovviamente non penso in nessun modo che sia facile ne tantomeno che bisogna agire con il macete. Immagino che si possa essere d'accordo se dico che alcune edizioni del Tour non siano state propriamente esaltanti.
Bisognerebbe riuscire a valutare bene quanto l'esistenza di sponsor cosi ricchi disincentivi l'entrata di altri sponsor. Il problema è sistemico ed un vero dibattito non si è mai aperto. Però cominciamo ad assistere ad episodi inquietanti. L'abbandono del giro da parte della Jumbo-Visma è stato un gesto arbitrario e non verrà sanzionato. Gli sponsor ricchi dettano legge e non so quanto la cosa sia salubre per l'intero sistema...


Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Bogaert »

Magari Poljanski che una volta almeno si allenava in zona


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da pietro »

rob ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 21:22
Cthulhu ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 20:22
rob ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 16:12
Ci sono squadre strapotenti e bisognerebbe pensare a dei meccanismi di riequilibrio altrimenti i "treni" finiranno con uccidere le corse
Il problema è che un'esigenza del genere economicamente è svantaggiosa:in pratica si tratterebbe di dire agli sponsor più ricchi di investire di meno nel ciclismo. Non mi sembra che il nostro sport se la passi così bene da potersi permettere questo lusso.
No, certo, questo no. Anzi bisogna incentivare gli investimenti. Magari trovare un modo perché siano più diffusi. Ci sono squadre che hanno 35 milioni di budget ed altre che ne hanno 8... Ovviamente non penso in nessun modo che sia facile ne tantomeno che bisogna agire con il macete. Immagino che si possa essere d'accordo se dico che alcune edizioni del Tour non siano state propriamente esaltanti.
Bisognerebbe riuscire a valutare bene quanto l'esistenza di sponsor cosi ricchi disincentivi l'entrata di altri sponsor. Il problema è sistemico ed un vero dibattito non si è mai aperto. Però cominciamo ad assistere ad episodi inquietanti. L'abbandono del giro da parte della Jumbo-Visma è stato un gesto arbitrario e non verrà sanzionato. Gli sponsor ricchi dettano legge e non so quanto la cosa sia salubre per l'intero sistema...
Purtroppo gli episodi inquietanti esistono da più di 20 anni, ma la situazione non è poi così migliorata, anzi.
Consiglio di darsi tutti al cross


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da torcia86 »

Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 21:16 Bartoli, non sarà mica un certo "conterraneo" Mark?
Mi auguro che il rinnovo di Stacchiotti escluda qualsiasi possibilità.

Saluti,Leonardo
Con tutto il rispetto per stacchiotti che mi sta anche simpatico, ma quel mark a parità di risultati magari ti porta maggiore interesse mediatico e forse ti fa rimediare anche qualche invito


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da rob »

pietro ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 21:23
Purtroppo gli episodi inquietanti esistono da più di 20 anni, ma la situazione non è poi così migliorata, anzi.
Consiglio di darsi tutti al cross
Per episodio inquietante intendo che una squadra venga al giro perché ha l'obbligo di parteciparvi ed una bella mattina della prima settimana decide di non partire in blocco adducendo motivazioni pretestuose. Fanno quel che vogliono, no...?


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da pietro »

rob ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 21:31
pietro ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 21:23
Purtroppo gli episodi inquietanti esistono da più di 20 anni, ma la situazione non è poi così migliorata, anzi.
Consiglio di darsi tutti al cross
Per episodio inquietante intendo che una squadra venga al giro perché ha l'obbligo di parteciparvi ed una bella mattina della prima settimana decide di non partire in blocco adducendo motivazioni pretestuose. Fanno quel che vogliono, no...?
Io non sarei troppo preoccupato per questo. Certo, è una cosa grave, ma legata al Covid e conseguenza del sistema WT


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da rob »

Io penso che siano venuti con l'idea, al primo pretesto, di andare. Il covid semmai avrebbe dovuto responsabilizzarli di più: gli organizzatori hanno fatto salti mortali e sono riusciti in un miracolo con la collaborazione di molti ma non di tutti...


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da pietro »

rob ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 21:40 Io penso che siano venuti con l'idea, al primo pretesto, di andare. Il covid semmai avrebbe dovuto responsabilizzarli di più: gli organizzatori hanno fatto salti mortali e sono riusciti in un miracolo con la collaborazione di molti ma non di tutti...
Secondo me no. Puntavano tutto su Kruijswijk. Una volta ritiratosi, hanno preferito lasciar perdere.
Come dici, non è bello per il ciclismo vedere queste cose, sopratutto dopo tutti i sacrifici e gli sforzi fatti.
Però a mio parere tutto ciò è conseguenza del sistema WT


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Stylus »

torcia86 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 21:28
Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 21:16 Bartoli, non sarà mica un certo "conterraneo" Mark?
Mi auguro che il rinnovo di Stacchiotti escluda qualsiasi possibilità.

Saluti,Leonardo
Con tutto il rispetto per stacchiotti che mi sta anche simpatico, ma quel mark a parità di risultati magari ti porta maggiore interesse mediatico e forse ti fa rimediare anche qualche invito
Stacchiotti se non sbaglio ha già rinnovato.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da torcia86 »

Benny1 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 20:09
Benny1 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 19:24 Magari Kamil Gradek rimasto a piedi dalla ccc??
Più ci penso e più credo sarebbe una bella mossa x loro.. potrebbe essere un ottimo vagone x Kuba e ingaggiando loro 2 si metterebbero in tasca anche mezza wild card x il giro di Polonia
Uno dei profili Twitter più affidabili per quanto riguarda il mercato lo da per ufficiale
Preciso più account polacchi lo danno per ufficiale
Ultima modifica di torcia86 il mercoledì 25 novembre 2020, 23:40, modificato 1 volta in totale.


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da bartoli »

Stacchiotti aveva già un contratto per il 2021 come Van Empel, Zardini e gli Under Bevilacqua Mattia, Bartolozzi, Iacchi e Stojnic


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

torcia86 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 23:36
Benny1 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 20:09
Benny1 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 19:24 Magari Kamil Gradek rimasto a piedi dalla ccc??
Più ci penso e più credo sarebbe una bella mossa x loro.. potrebbe essere un ottimo vagone x Kuba e ingaggiando loro 2 si metterebbero in tasca anche mezza wild card x il giro di Polonia
Uno dei profili Twitter più affidabili per quanto riguarda il mercato lo da per ufficiale
Preciso più account polacchi lo danno per ufficiale
Ho letto anche io. La notizia retwittata da quello che definisci giustamente un utente molto affibile cita Karol Dizambor, il più informato sul ciclomercato dei corridori Polacchi. Quindi direi che possiamo darla per certa, anche se stiamo un pò rovinando l'effetto sorpresa a Bartoli, che ci scuserà per questo :)

Un buon acquisto. E' il campione polacco a cronometro e potrebbe fare bene in qualche prova contro il tempo in piccole corse a tappe.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Benny1 »

Benny1 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 20:09
Benny1 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 19:24 Magari Kamil Gradek rimasto a piedi dalla ccc??
Più ci penso e più credo sarebbe una bella mossa x loro.. potrebbe essere un ottimo vagone x Kuba e ingaggiando loro 2 si metterebbero in tasca anche mezza wild card x il giro di Polonia
:trofeo: si vinceva qualcosa?? X Bartoli.. se posso scegliere vorrei la vostra maglia autografata da Aru :D :D


edobs
Messaggi: 890
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da edobs »

Se così fosse bel colpo, che esce dal classico schema di acquisti della professional italiana degli ultimi 5-6 anni. Buon passista e cronoman, sarò ripetitivo ma nessuna conti pro delle nostre ha avuto un corridore delle sue caratteristiche che io ricordi, per fare un passo avanti è un requisito fondamentale. Bravi, aspetto altri colpi e sono sicuro arriveranno :clap:


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da marco_graz »

Ufficiale, bravo a chi ci ha preso!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

torcia86 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 21:28
Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 21:16 Bartoli, non sarà mica un certo "conterraneo" Mark?
Mi auguro che il rinnovo di Stacchiotti escluda qualsiasi possibilità.

Saluti,Leonardo
Con tutto il rispetto per stacchiotti che mi sta anche simpatico, ma quel mark a parità di risultati magari ti porta maggiore interesse mediatico e forse ti fa rimediare anche qualche invito
Ma ormai non ce la fa a finire le corse, si stacca dal gruppo alle prime difficoltà. Nelle ultime apparizioni mi ha fatto tenerezza. Fossi in lui appenderei la bici al chiodo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da rob »

edobs ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 8:06 Se così fosse bel colpo, che esce dal classico schema di acquisti della professional italiana degli ultimi 5-6 anni. Buon passista e cronoman, sarò ripetitivo ma nessuna conti pro delle nostre ha avuto un corridore delle sue caratteristiche che io ricordi, per fare un passo avanti è un requisito fondamentale. Bravi, aspetto altri colpi e sono sicuro arriveranno :clap:

Un paio di stagioni fa le professional, penso all'allora Istrael Ciclyn Accademy o alla Caja Rural, avevano i farcito i rosters di velocisti nella prospettiva di numerose Corse da volata. Molte tappe delle corse a tappe minori ovviamente. Di 1HC alla portata di Mareczko mi viene in mente il Beghelli ma ce ne sono tante altre. In quali il treno Zabù potrà essere protagonista?


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da cassius »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 9:01
torcia86 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 21:28
Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 21:16 Bartoli, non sarà mica un certo "conterraneo" Mark?
Mi auguro che il rinnovo di Stacchiotti escluda qualsiasi possibilità.

Saluti,Leonardo
Con tutto il rispetto per stacchiotti che mi sta anche simpatico, ma quel mark a parità di risultati magari ti porta maggiore interesse mediatico e forse ti fa rimediare anche qualche invito
Ma ormai non ce la fa a finire le corse, si stacca dal gruppo alle prime difficoltà. Nelle ultime apparizioni mi ha fatto tenerezza. Fossi in lui appenderei la bici al chiodo.
Cavendish è un ex da almeno un paio di stagioni: visto che purtroppo a questa conclusione pare non esserci arrivato da solo, spero che nessuna squadra gli offra un contratto per immalinconire ancora un altro po'.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Patate »

rob ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 9:44 Di 1HC alla portata di Mareczko mi viene in mente il Beghelli ma ce ne sono tante altre. In quali il treno Zabù potrà essere protagonista?
Il Beghelli è troppo duro per Marezcko, come buona parte del calendario italiano (o francese) in cui le Professional possono avere speranza di successo. Paradossalmente è più facile che becchi lo sprint della vita allo Scheldeprijs


edobs
Messaggi: 890
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da edobs »

rob ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 9:44
edobs ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 8:06 Se così fosse bel colpo, che esce dal classico schema di acquisti della professional italiana degli ultimi 5-6 anni. Buon passista e cronoman, sarò ripetitivo ma nessuna conti pro delle nostre ha avuto un corridore delle sue caratteristiche che io ricordi, per fare un passo avanti è un requisito fondamentale. Bravi, aspetto altri colpi e sono sicuro arriveranno :clap:

Un paio di stagioni fa le professional, penso all'allora Istrael Ciclyn Accademy o alla Caja Rural, avevano i farcito i rosters di velocisti nella prospettiva di numerose Corse da volata. Molte tappe delle corse a tappe minori ovviamente. Di 1HC alla portata di Mareczko mi viene in mente il Beghelli ma ce ne sono tante altre. In quali il treno Zabù potrà essere protagonista?
Oltre alle corse a tappe esotiche, che da sempre sono il pane di Mareczko, mi vengono in mente corse come la Bernocchi, se disegnata come quest'anno anche la Milano-Torino o il Gran Piemonte degli scorsi anni, oltre a qualche classica belga o francese. Poi Gradek non penso avrà solo il ruolo di uomo del treno di Mareczko, ma nelle crono delle corse a tappe sempre di seconda fascia potrà essere protagonista.
La rosa della vini zabù conta solo 14 atleti al momento, sono sicuro che tra i prossimi acquisti ci sarà qualche altra bella sorpresa


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da rob »

Patate ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 9:55
rob ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 9:44 Di 1HC alla portata di Mareczko mi viene in mente il Beghelli ma ce ne sono tante altre. In quali il treno Zabù potrà essere protagonista?
Il Beghelli è troppo duro per Marezcko, come buona parte del calendario italiano (o francese) in cui le Professional possono avere speranza di successo. Paradossalmente è più facile che becchi lo sprint della vita allo Scheldeprijs
Alla Vuelta ha fatto due belle volate quasi in solitaria. Ha detto di essere migliorato nella tenuta ed in Vinizabù mi pare gli costruiscono un treno per provare ad alzare l'asticella. C'è anche Gavazzi senza contratto, chi sa se possa rientrare nei piani...


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da torcia86 »

https://androniteam.it/landroni-giocatt ... arti-vigo/

acquisto a sorpresa in casa androni, ammetto la mia ignoranza non ho idea di chi sia


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Subsonico »

Sono azzardi che possono ben pagare per squadre come l'Androni.
Se poi l'atleta non si scopre tagliato per la bicicletta, pace.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da patrixhouse »

edobs ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 10:00
rob ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 9:44
edobs ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 8:06 Se così fosse bel colpo, che esce dal classico schema di acquisti della professional italiana degli ultimi 5-6 anni. Buon passista e cronoman, sarò ripetitivo ma nessuna conti pro delle nostre ha avuto un corridore delle sue caratteristiche che io ricordi, per fare un passo avanti è un requisito fondamentale. Bravi, aspetto altri colpi e sono sicuro arriveranno :clap:

Gradek rispetto a corridori non all altezza del professionismo come iacchi, peterlin, tortomasi, di Renzo, de bonis, e alcuni altri è già un passo in avanti però tutta questa attesa per poi ingaggiare questo modesto polacco... 🙈🤐
Speravo in un ingaggio migliore sinceramente..
Così sarà difficile l'ingaggio al Giro..


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Tobias Bayer lascia il Team Tirol per passare alla Alpecin-Fenix


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cassius ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 9:54
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 9:01
torcia86 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 21:28

Con tutto il rispetto per stacchiotti che mi sta anche simpatico, ma quel mark a parità di risultati magari ti porta maggiore interesse mediatico e forse ti fa rimediare anche qualche invito
Ma ormai non ce la fa a finire le corse, si stacca dal gruppo alle prime difficoltà. Nelle ultime apparizioni mi ha fatto tenerezza. Fossi in lui appenderei la bici al chiodo.
Cavendish è un ex da almeno un paio di stagioni: visto che purtroppo a questa conclusione pare non esserci arrivato da solo, spero che nessuna squadra gli offra un contratto per immalinconire ancora un altro po'.
Sono d'accordo. Ma infatti ad oggi pare che l'unica offerta sia stata quella della Mazowske Serce Polski, continental Polacca. Ovviamente era solo una trovata pubblicitaria. Potrebbe divertirsi ancora un pò su pista, ma fossi in lui con la strada chiuderei.

Intanto Savio piazza il colpo a sorpresa alla ricerca di un nuovo Roglic.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
edobs
Messaggi: 890
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da edobs »

patrixhouse ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 10:44
Gradek rispetto a corridori non all altezza del professionismo come iacchi, peterlin, tortomasi, di Renzo, de bonis, e alcuni altri è già un passo in avanti però tutta questa attesa per poi ingaggiare questo modesto polacco... 🙈🤐
Speravo in un ingaggio migliore sinceramente..
Così sarà difficile l'ingaggio al Giro..
Beh sì, non conosco nel dettaglio i giovani della Vini Zabù ma osservo che non hanno ottenuto grandi risultati.
Mi chiedo però che tipologia di colpo ti aspettassi, Gradek è un buon acquisto per la categoria, non sfigurerebbe in una wt, e va ad alzare il livello medio della squadra, non sarà leader.
Butto a caso, arrivassero ancora 1-2 corridori alla Gradek più il nome di cui si parla da settimane la Vini Zabù diverrebbe la miglior professional italiana per distacco.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

torcia86 ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 10:11 https://androniteam.it/landroni-giocatt ... arti-vigo/

acquisto a sorpresa in casa androni, ammetto la mia ignoranza non ho idea di chi sia
Atleta di livello nemmeno così scarno, seppure in coppa del mondo ricordo di averlo sentito nominare forse solamente una volta, ma vista la nazione di appartenza non risulta nemmeno così banale.

Una bella scommessa che l'Androni può sicuramente giocarsi, seppure questa connoti una bella mancanza di fondi per corridori di una certa levatura, sarà un stagione da tutto o nulla in casa Androni, una stagione all'insegna delle scommesse.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da andriusskerla »

La EOLO - Kometa completa la rosa con gli arrivi di Lorenzo Fortunato, Francesco Gavazzi e Luca Wackermann


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

edobs ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 8:06 Se così fosse bel colpo, che esce dal classico schema di acquisti della professional italiana degli ultimi 5-6 anni. Buon passista e cronoman, sarò ripetitivo ma nessuna conti pro delle nostre ha avuto un corridore delle sue caratteristiche che io ricordi, per fare un passo avanti è un requisito fondamentale. Bravi, aspetto altri colpi e sono sicuro arriveranno :clap:
Oltre ad essere un bel cronomen è anche discreto negli arrivi in volata ristretti, un bell'acchiappo che porta esperienza al servizio delle proprie ruote veloci.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

andriusskerla ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 11:21 La EOLO - Kometa completa la rosa con gli arrivi di Lorenzo Fortunato, Francesco Gavazzi e Luca Wackermann
Per vincere qualcosa devono sperare in Wackermann e Pacioni e magari pregare che uno tra Bais, Dina e Fancellu esploda definitivamente.
Un'organico poco adatto al ruolo che la sponsorizzazione Eolo sembrerebbe garantirgli, troppi giovani inesperti, troppe scommesse.

Gavazzi e Belletti senza l'effetto Savio saranno ancora in grado, vista l'età, di piazzarsi ogni tanto? Bah.

Su Ravasi non esprimo commenti nella speranza che si possa ritrovare quel giovane talento bruciato dal wt.(Faccio le corna sperando non accada anche ad Aleotti)


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

La Eolo è una delusione quasi totale. La Vini Zabù ha perso due pedine importanti (Visconti e Wackermann) e ha preso Marezko che probabilmente nelle corse wt non è in grado di fare molto, ma nelle frazioni semplici e senza cavalcavia di tanti giri anche HC può portare a casa un sacco di vittorie. Gradek sarebbe un bel colpo e alzerebbe il livello medio di una squadra che per almeno 3/4 è formata da gente che difficilmente si farebbe notare in una continental. Negli ultimi anni hanno sbagliato quasi tutto (l'acquisto Moser ne è la prova), ma quest'anno stanno lavorando nettamente meglio.

Savio è chiaramente il più bravo tra gli attuali dirigenti di ciclismo delle squadre italiane. Purtroppo di soldi a disposizione ne ha sempre meno e l'organico pare sempre meno competitivo, ma si inventerà qualcosa. Sono convinto che l'esperto Sepulveda farà molto bene. Ha perso un po' di uomini veloci che senza essere vincenti garantivano tanti piazzamenti.

La Bardiani si è rafforzata molto, anche se secondo me alcuni esagerano il valore dei suoi due colpi che comunque potranno fare bene nel calendario italiano. Visconti certamente sarà protagonista del calendario italiano fino al ritiro, mentre su Battaglin non nego qualche dubbio, ma rispetto alla gente nell'attuale organico non c'è paragone. Piazzamenti nel calendario italiano e anche al Giro ne può fare molti.


patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da patrixhouse »

Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 11:34
andriusskerla ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 11:21 La EOLO - Kometa completa la rosa con gli arrivi di Lorenzo Fortunato, Francesco Gavazzi e Luca Wackermann
Per vincere qualcosa devono sperare in Wackermann e Pacioni e magari pregare che uno tra Bais, Dina e Fancellu esploda definitivamente.
Un'organico poco adatto al ruolo che la sponsorizzazione Eolo sembrerebbe garantirgli, troppi giovani inesperti, troppe scommesse.

Gavazzi e Belletti senza l'effetto Savio saranno ancora in grado, vista l'età, di piazzarsi ogni tanto? Bah.

Su Ravasi non esprimo commenti nella speranza che si possa ritrovare quel giovane talento bruciato dal wt.(Faccio le corna sperando non accada anche ad Aleotti)
intanto speriamo che Ravasi faccia come ha fatto mattia cattaneo andando alla androni.
Da under 23 era più forte Ravasi di Ciccone..
Gavazzi qualche piazzamento nel circuito italiano lo può
Ancora fare...
Lorenzo Fortunato che era considerato un talento pure lui via dalla vini zabu'... Chissà come mai se ne vanno via quasi tutti...


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 11:16
torcia86 ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 10:11 https://androniteam.it/landroni-giocatt ... arti-vigo/

acquisto a sorpresa in casa androni, ammetto la mia ignoranza non ho idea di chi sia
Atleta di livello nemmeno così scarno, seppure in coppa del mondo ricordo di averlo sentito nominare forse solamente una volta, ma vista la nazione di appartenza non risulta nemmeno così banale.

Una bella scommessa che l'Androni può sicuramente giocarsi, seppure questa connoti una bella mancanza di fondi per corridori di una certa levatura, sarà un stagione da tutto o nulla in casa Androni, una stagione all'insegna delle scommesse.

Saluti,Leonardo
Dopo il successo di Roglic sta diventando standard per il ciclismo pescare dagli sport invernali? :D :D :D :D

Detto questo, i valori fisici puri possono dire tutto o nulla, sarà curioso vedere cosa ne viene fuori.


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da rob »

Bel colpo di Savio. Un grande Manager deve essere capace di scommettere, troppo facile ingaggiare nomi che danno già ampie garanzie, poi Alberati sembra avere un gran fiuto. Mi viene da pensare che con questo corridore ci sarà tanto da lavorare sul versante della tecnica. Spero che riesca ad emergere

Sarebbe molto interessante vedere Savio dirigere un grosso gruppo, con un budget importante, magari una wordtour italiana


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da bartoli »

Citare con toni pochi rispettosi dei ragazzi di primo anno per giudicare una squadra mi sembra veramente poco giusto. Il budget è quello, non c'è strada alternativa al prendere dei giovani sperando che esplodano


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da marco_graz »

Al momento tutte e 4 le Pro italiane vivono su riscatti o recuperi, solo un paio di corridori assicurano risultati almeno decenti e qualcuno e' gia' in la con gli anni.

Ovviamente ci sara' chi fara' meglio chi peggio, ma il mondo delle Pro team e' un po' questo a parte Alpecin e Total e in parte Arkea. Speriamo che arrivino dei risultati e attirino altri sponsor, di piu' non si puo' fare.


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da bartoli »

marco_graz ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 13:40 Al momento tutte e 4 le Pro italiane vivono su riscatti o recuperi, solo un paio di corridori assicurano risultati almeno decenti e qualcuno e' gia' in la con gli anni.

Ovviamente ci sara' chi fara' meglio chi peggio, ma il mondo delle Pro team e' un po' questo a parte Alpecin e Total e in parte Arkea. Speriamo che arrivino dei risultati e attirino altri sponsor, di piu' non si puo' fare.
È ovvio che sia così. Che i corridori scelgono soldi e la certezza di fare determinate corse. Certezze che non possiamo offrire. Abbiamo un team juniores di livello ma appena un corridore si avvicina a vincere una corsa ti arriva il procuratore e noi offerte a 2 zeri non le possiamo fare


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Subsonico »

bartoli ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 14:48
marco_graz ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 13:40 Al momento tutte e 4 le Pro italiane vivono su riscatti o recuperi, solo un paio di corridori assicurano risultati almeno decenti e qualcuno e' gia' in la con gli anni.

Ovviamente ci sara' chi fara' meglio chi peggio, ma il mondo delle Pro team e' un po' questo a parte Alpecin e Total e in parte Arkea. Speriamo che arrivino dei risultati e attirino altri sponsor, di piu' non si puo' fare.
È ovvio che sia così. Che i corridori scelgono soldi e la certezza di fare determinate corse. Certezze che non possiamo offrire. Abbiamo un team juniores di livello ma appena un corridore si avvicina a vincere una corsa ti arriva il procuratore e noi offerte a 2 zeri non le possiamo fare
Anche il reddito di cittadinanza è un'offerta a due zeri, eh :diavoletto:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da rob »

La tendenza di prendere i ragazzi sin da juniores con contratti quadriennali da parte di poche grandi quadre WT che ha preso piede ultimamente farà terra bruciata attorno. Le piccole squadre fanno una fatica tremenda e si vede... Nei grandi giri la competizione e tra una o l'altra squadra e fortuna che la tattica non sia il loro forte altrimenti diagramma piatto. Le altre...? Qualche lampo di luce, altrimenti tutte di contorno... Le professional poi sembra scontato che non possano vincere: corrono per le fughe, i traguardi intermedi.
La sperequazione è altissima, fuori controllo. In ogni sistema competitivo c'è necessità di regole che impediscano l'abuso delle posizioni dominanti altrimenti il sistema muore, bisognerebbe affrontare il problema.

Mi domando poi, alla luce delle nuove tendenze, quanto siano destinate a durare le carriere dei corridori... 26 anni e sei già da buttare! Tra breve ci avvicineremo alla soglia dei 24 anni...


rapportino
Messaggi: 196
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2019, 21:28

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da rapportino »

bartoli ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 13:35 Citare con toni pochi rispettosi dei ragazzi di primo anno per giudicare una squadra mi sembra veramente poco giusto. Il budget è quello, non c'è strada alternativa al prendere dei giovani sperando che esplodano
Sono d'accordo ed è normale che sia così, però mi domando come mai spesso voi prendiate dei giovani che negli u23 hanno avuto risultati non trascendentali quando ce ne sono altri (anche meno giovani) in continental o che non ricevono un contratto ma hanno conseguito risultati sicuramente migliori.
Edit:
Ovviamente sarei felice di essere smentito


Skyscrapers
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 20 agosto 2019, 19:40

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Skyscrapers »

Ma a proposito di corridori continental, ad esempio, potrebbero essere interessanti anche quelli che si sono distinti negli ultimi giorni nelle varie corse 2.2 come Kubis,Daumont, Mugisha, Jurado, Montenegro...
Tutti corridori giovani che hanno fatto bene in questa ed altre stagioni.


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da bartoli »

rapportino ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 17:14
bartoli ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 13:35 Citare con toni pochi rispettosi dei ragazzi di primo anno per giudicare una squadra mi sembra veramente poco giusto. Il budget è quello, non c'è strada alternativa al prendere dei giovani sperando che esplodano
Sono d'accordo ed è normale che sia così, però mi domando come mai spesso voi prendiate dei giovani che negli u23 hanno avuto risultati non trascendentali quando ce ne sono altri (anche meno giovani) in continental o che non ricevono un contratto ma hanno conseguito risultati sicuramente migliori.
Edit:
Ovviamente sarei felice di essere smentito
Iacchi, tra i corridori citati, viene dal nostro vivaio e nell'anno in cui abbiamo fatto gli Under ha raccolto tantissimi piazzamenti nei 10
Di Renzo, un altro corridore citato, è sottovalutatissimo. Ha sofferto tantissimo nella seconda parte di stagione dopo la frattura della clavicola ma nella prima parte si era distinto per due caratteristiche. Va in fuga e tira.
I giovani forti costano, quindi ti devi affidare a delle scommesse, una di queste può essere Stojnic per esempio


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8672
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Abruzzese »

bartoli ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 18:35 I giovani forti costano, quindi ti devi affidare a delle scommesse, una di queste può essere Stojnic per esempio
Ne parlavo nel thread sul ciclismo dell'Est, secondo me è un ragazzo interessante che non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. ;)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Benny1 »

Gino Mader non rinnoverà con Qhubeka.. ad attenderlo probabilmente la Bahrain con un contratto più sostanzioso..
Con 8 mln di budget come fai a tirare su una wt decente?? Bah..


Rispondi