Ciclomercato 2020-21

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da andriusskerla »

edobs ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 19:30 Tris di annunci per la Qhubeka: Reinardt JVR, Lasse Norman Hansen e Matteo Pelucchi. Quest'ultimo non avrei mai pensato potesse tornare nel wt viste le prestazioni recenti e soprattutto dopo non aver corso le gare più importanti quest'anno.
Janse Van Rensburg era scontato, dato che avevano ufficializzato un solo africano (Dlamini) e lui era di gran lunga il più forte tra i liberi. Mi aspetto che confermino anche Thomson.

I due nuovi arrivi non li capisco: Hansen è forte, ma quest'anno sarà focalizzato sulle Olimpiadi e una squadra come la Qhubeka avrebbe bisogno di gente in grado di portare subito risultati; Pelucchi è reduce dalla peggior stagione della carriera e già quando era al top aveva poche chances nel WT, visto che soffriva tantissimo qualsiasi salita.

Spero di sbagliarmi e che siano dei grandi colpi, ma non ci credo molto.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da pietro »

Hansen forse è stato costretto a questa scelta, dopo che la Alpecin non gli ha proposto il rinnovo. E per la ASSOS un corridore con un ottimo potenziale come il danese non può che essere utile


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Luca90
Messaggi: 14303
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Luca90 »

pelucchi deve dare non il massimo ma di più per questa occasione inaspettata...
ma un mccarthy, un poljansky, il ritorno di vermote, un power no?
ma mader alla fine è andato via?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da bartoli »

edobs ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 16:16 Sono convinto che il mancato arrivo di Aru in Vini Zabù o Bardiani possa aprire a nuove e interessanti operazioni di mercato, soprattutto per la prima delle due squadre citate, per intenderci corridori alla Gradek rimasti senza contratto dal wt ma anche dalle professional ce ne son parecchi, non saranno magari nomi celebri come poteva essere Aru ma credo che corridori che danno continuità e esperienza siano sempre ben accetti. Certo, staremmo parlando di corridori europei e con un mercato non proprio italiano (oltre al già citato Raim mi viene in mente Betancur, McCarthy,Lindeman,e perchè no anche il buon Rossetto) sarei curioso di vederli protagonisti con le nostre pro.
Parafrasando il buon Domenico Bini "Non ci sono soldi"


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Winter »

Ma nel wt ci son neopro che prendono meno di 5mila euro al mese?


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:38 Ma nel wt ci son neopro che prendono meno di 5mila euro al mese?
il minimo è sicuramente meno, non ricordo di preciso, forse sui 36 mila annui.
credo che nemmeno il minimo per i professionisti che non sono neo arrivi a 5 mila al mese.


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Winter »

Si ma quello è il minimo ufficiale
Poi leggo che pagano penali..


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da henny5 »

edobs ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 19:30 Tris di annunci per la Qhubeka: Reinardt JVR, Lasse Norman Hansen e Matteo Pelucchi. Quest'ultimo non avrei mai pensato potesse tornare nel wt viste le prestazioni recenti e soprattutto dopo non aver corso le gare più importanti quest'anno.
Mi verrebbe da dire togliete il vino a ryder ed a Michaelsen :diavoletto: :gluglu: . Ok il rinnovo di janse van rensburg così come l'ingaggio di hansen(anche se l'anno prossimo si concentrerà sulla pista) però non ha senso quello di pelucchi; un altro velocista che si aggiunge nel roster quando c'è ne sono abbastanza. Ma prendere uno scalatore, aru a parte, non ci hanno ancora pensato? Ad oggi ne ho contati 3(aru, pozzo e frankiny) + vacek(che è un neopro)che di certezze ne danno poche, per ragioni di età avanzata o al contrario perchè giovane o da chi viene da anni abbastanza travagliati.
Un corridore come yannis voisard, giovane, scalatore ed svizzero come lo sponsor principale potrebbe fare comodo alla qhubeka assos ed invece rimarrà un altro anno alla swiss racing academy :boh:


patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da patrixhouse »

Abruzzese ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:03
edobs ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 19:30 Tris di annunci per la Qhubeka: Reinardt JVR, Lasse Norman Hansen e Matteo Pelucchi. Quest'ultimo non avrei mai pensato potesse tornare nel wt viste le prestazioni recenti e soprattutto dopo non aver corso le gare più importanti quest'anno.
Onestamente l'ingaggio di Pelucchi non me lo sarei aspettato neanch'io e di certo non per il fatto che abbia qualcosa contro Matteo, che ho seguito in tutti questi anni. Come dici anche tu però è stato reduce da un anno veramente da dimenticare e riuscire a trovare un ingaggio nella massima categoria dopo aver combinato pochissimo è praticamente un unicum. Al che ci si chiede se il merito di questo sia da ascrivere alla formazione che cerca determinati uomini ed è disposta ad arrangiarsi con quel che si trova o se invece diventa decisiva l'abilità di qualche procuratore.

Anche perché poi qui tiro in ballo anche un discorso che avevo fatto nelle scorse settimane: non è semplice né automatico che corridori, che hanno o avevano il loro punto forte negli ultimi cento metri a livello di esplosività, riescano a trasformarsi in ultimi uomini o corridori da treno. Purtroppo poi Matteo ha fatto sempre una fatica bestiale nel superare le salite mentre il miglior Nizzolo è un velocista che regge bene anche gli strappi brevi, per cui sarebbe da vedere anche in quante e quali occasioni riuscirebbe ad essergli effettivamente d'aiuto. Se poi invece Pelucchi è stato preso come velocista alternativo, è un altro discorso, anche se di certo avrebbe vita molto più facile in gare di secondo piano.
Pelucchi lo hanno preso perché è molto amico di Nizzolo che evidentemente ci ha messo una buona parola ..😉😉😉


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Winter »

henny5 ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:47 Un corridore come yannis voisard, giovane, scalatore ed svizzero come lo sponsor principale potrebbe fare comodo alla qhubeka assos ed invece rimarrà un altro anno alla swiss racing academy :boh:
Tranne su vacek stra d accordo
Specie sul giovane romando
Munton? Oosthuizen? Nulla


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8684
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Abruzzese »

patrixhouse ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:52 Pelucchi lo hanno preso perché è molto amico di Nizzolo che evidentemente ci ha messo una buona parola ..😉😉😉
Effettivamente, essendo coetanei, si sono sempre sfidati e sono stati anche compagni di squadra tra gli Under 23 ai tempi della Parolin e annessi. Però ecco: un conto è volerlo come uomo di fiducia (e da un punto di vista tecnico facevo notare che su certi percorsi Nizzolo deve arrangiarsi o farsi aiutare da altri), un conto è chiedere di prenderlo per fare un favore da amico. Il che è una cosa senz'altro bella ma che esula da discorsi meritocratici.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
niceye86
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2018, 1:24

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da niceye86 »

Abruzzese ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:57
patrixhouse ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:52 Pelucchi lo hanno preso perché è molto amico di Nizzolo che evidentemente ci ha messo una buona parola ..😉😉😉
Effettivamente, essendo coetanei, si sono sempre sfidati e sono stati anche compagni di squadra tra gli Under 23 ai tempi della Parolin e annessi. Però ecco: un conto è volerlo come uomo di fiducia (e da un punto di vista tecnico facevo notare che su certi percorsi Nizzolo deve arrangiarsi o farsi aiutare da altri), un conto è chiedere di prenderlo per fare un favore da amico. Il che è una cosa senz'altro bella ma che esula da discorsi meritocratici.
considerando che Nizzolo è il ciclista con maggior status nella squadra, ci sta che gli abbian preso qualcuno che possa aiutarlo a impostare l'ultimo km, vediam se riuscirà a riciclarsi in quel ruolo. Ho visto di peggio come ultimo uomo comunque, si conoscono, alcuni meccanismi vengon più facile se c'è empatia. Potrebbe essere un'ottima operazione a mio avviso, low cost tra l'altro.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

bartoli ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:24
edobs ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 16:16 Sono convinto che il mancato arrivo di Aru in Vini Zabù o Bardiani possa aprire a nuove e interessanti operazioni di mercato, soprattutto per la prima delle due squadre citate, per intenderci corridori alla Gradek rimasti senza contratto dal wt ma anche dalle professional ce ne son parecchi, non saranno magari nomi celebri come poteva essere Aru ma credo che corridori che danno continuità e esperienza siano sempre ben accetti. Certo, staremmo parlando di corridori europei e con un mercato non proprio italiano (oltre al già citato Raim mi viene in mente Betancur, McCarthy,Lindeman,e perchè no anche il buon Rossetto) sarei curioso di vederli protagonisti con le nostre pro.
Parafrasando il buon Domenico Bini "Non ci sono soldi"
Tu che vivi la in punta mi sapresti dire se sto vulcano sia eruttato o meno?

Pensare di veder citato il maestro su un tale forum è incredibile :diavoletto:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

pietro ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:08 Hansen forse è stato costretto a questa scelta, dopo che la Alpecin non gli ha proposto il rinnovo. E per la ASSOS un corridore con un ottimo potenziale come il danese non può che essere utile
Beh costretto a passare nel wt, mica male oserei dire.
Sarà che su strada rimarrà un corridore abbastanza anacronisto e tutto sommato neppure così vincente.
Fin'ora comunque delle 100 domande mi sa che alla ex ntt han aperto solamente quelle con i francobolli "tarocchi".

Squadra fatta un pochino con i piedi, non che gli anni scorsi avessero fatto di più, però....
Non vorrei che per il 2022 sia già prevista una bella chiusura o meglio una cessione della licenza.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da henny5 »

Winter ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:52
henny5 ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:47 Un corridore come yannis voisard, giovane, scalatore ed svizzero come lo sponsor principale potrebbe fare comodo alla qhubeka assos ed invece rimarrà un altro anno alla swiss racing academy :boh:
Tranne su vacek stra d accordo
Specie sul giovane romando
Munton? Oosthuizen? Nulla
Spiace ma non si sa nulla al momento :( . Da ryder oramai mi posso aspettare che faccia il tutto ed il contrario di tutto con i corridori africani. Tra i due citati munton è sicuramente quello con un buon potenziale anche quest'anno ha fatto un buona stagione in spagna però chissà io ci spero dipenderà da come si sveglierà alla mattina doug ryder.
niceye86 ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 21:17
Abruzzese ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:57
patrixhouse ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:52 Pelucchi lo hanno preso perché è molto amico di Nizzolo che evidentemente ci ha messo una buona parola ..😉😉😉
considerando che Nizzolo è il ciclista con maggior status nella squadra, ci sta che gli abbian preso qualcuno che possa aiutarlo a impostare l'ultimo km, vediam se riuscirà a riciclarsi in quel ruolo. Ho visto di peggio come ultimo uomo comunque, si conoscono, alcuni meccanismi vengon più facile se c'è empatia. Potrebbe essere un'ottima operazione a mio avviso, low cost tra l'altro.
Ok Però all'ultimo km ci devi arrivare non staccarti sulla salitella a 20 km :D . E comunque il treno nizzolo ipoteticamente c'è l'avrebbe ed è anche buono con janse van rensburg, hansen ed walscheid anche se il tedesco l'anno prossimo cercherà di togliersi soddisfazioni individuali negli sprint e quindi pelucchi dovrebbe essere l'anello debole nel reparto degli sprinter.


Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Benny1 »

bartoli ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:24
edobs ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 16:16 Sono convinto che il mancato arrivo di Aru in Vini Zabù o Bardiani possa aprire a nuove e interessanti operazioni di mercato, soprattutto per la prima delle due squadre citate, per intenderci corridori alla Gradek rimasti senza contratto dal wt ma anche dalle professional ce ne son parecchi, non saranno magari nomi celebri come poteva essere Aru ma credo che corridori che danno continuità e esperienza siano sempre ben accetti. Certo, staremmo parlando di corridori europei e con un mercato non proprio italiano (oltre al già citato Raim mi viene in mente Betancur, McCarthy,Lindeman,e perchè no anche il buon Rossetto) sarei curioso di vederli protagonisti con le nostre pro.
Parafrasando il buon Domenico Bini "Non ci sono soldi"
Bartoli non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma un'offerta ad Aru è stata fatta e non credo sia stata fatta al minimo sindacale.. quindi magari la faccio facile io.. ma il budget destinato ad Aru potrebbe essere investito su un'altro corridore di livello... tra quelli rimasti a spasso..


patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da patrixhouse »

Abruzzese ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:57
patrixhouse ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:52 Pelucchi lo hanno preso perché è molto amico di Nizzolo che evidentemente ci ha messo una buona parola ..😉😉😉
Effettivamente, essendo coetanei, si sono sempre sfidati e sono stati anche compagni di squadra tra gli Under 23 ai tempi della Parolin e annessi. Però ecco: un conto è volerlo come uomo di fiducia (e da un punto di vista tecnico facevo notare che su certi percorsi Nizzolo deve arrangiarsi o farsi aiutare da altri), un conto è chiedere di prenderlo per fare un favore da amico. Il che è una cosa senz'altro bella ma che esula da discorsi meritocratici.
Anni fa alla prima lezione di sociologia all' università il professore disse chiaramente che indipendente dai propri meriti, quello che più conta nella vita sono le relazioni sociali che riusciamo a coltivarci e che permetteranno di farci strada e che l'avere amici medici, avvocati, imprenditori etc etc sarebbe stato utile in caso di necessità. Per giovani studenti furono parole molto forti ma che mi rimasero impresse.
Nella vita di tutti i giorni è proprio così in effetti, (basta vedere che politici abbiamo) in questo caso le strade di Nizzolo e Pelucchi si sono potute incrociare per la prima volta da professionista , nonostante siano amici da tempo, la squadra del primo ha posti a disposizione e il secondo dopo una pessima stagione dove rischiava di smettere ha sfruttato questa relazione sociale e si è messo a disposizione di Nizzolo per il suo treno ( vedremo se gli sarà utile, io spero di si) e addirittura avendo una promozione da professional a world tour..
Visto l'affiatamento tra i 2, questa soluzione che ai molti potrebbe risultare insensata , potrebbe rivelarsi vincente,lo speriamo sia per Matteo che così può allungare la propria carriera come pesce pilota e sia per Giacomo per arrivare a grandi vittorie nel 2021 che si merita..


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Leonardo Civitella ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 21:35
Squadra fatta un pochino con i piedi, non che gli anni scorsi avessero fatto di più, però....
Non vorrei che per il 2022 sia già prevista una bella chiusura o meglio una cessione della licenza.
Si e no. Considerando che è stata creata 2 settimane fa, secondo me potevano farla molto peggio. Alla fine è estremamente meglio di una Wanty, o di una Israel/CCC di quest'anno, dato che Pozzo, Nizzolo e Campenaerts qualche discreto risultato lo possono portare, senza entrare nella questione Aru.

Anche perchè di appiedati io solo in 5 vedrei meglio degli attuali innesti, che sono Paluta, verso il quale ho un debole e che sarebbe stato meglio di Pelucchi(ma quì di mezzo c'è l'amicizia), van Keirsbruck, che risultati decenti (top20)sulle pietre può portarli, oltre a essere stato2 o3 volte premio della combattività al Tour, e i già citati Rossetto, Vermote e Raim. Gli stessi Betancur e Mccarthy o Ventoso, considerando i guai fisici e mentali, non è che siano tanto migliori. Il probelma è che c'è una generazione che spinge, e salgono molti neopro, e le squadre chiudono. Chi sta nel limbo deve rinventarsi, purtoppo.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da bartoli »

Benny1 ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 21:47
bartoli ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:24
edobs ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 16:16 Sono convinto che il mancato arrivo di Aru in Vini Zabù o Bardiani possa aprire a nuove e interessanti operazioni di mercato, soprattutto per la prima delle due squadre citate, per intenderci corridori alla Gradek rimasti senza contratto dal wt ma anche dalle professional ce ne son parecchi, non saranno magari nomi celebri come poteva essere Aru ma credo che corridori che danno continuità e esperienza siano sempre ben accetti. Certo, staremmo parlando di corridori europei e con un mercato non proprio italiano (oltre al già citato Raim mi viene in mente Betancur, McCarthy,Lindeman,e perchè no anche il buon Rossetto) sarei curioso di vederli protagonisti con le nostre pro.
Parafrasando il buon Domenico Bini "Non ci sono soldi"
Bartoli non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma un'offerta ad Aru è stata fatta e non credo sia stata fatta al minimo sindacale.. quindi magari la faccio facile io.. ma il budget destinato ad Aru potrebbe essere investito su un'altro corridore di livello... tra quelli rimasti a spasso..
Evidentemente non era una offerta abbastanza adeguata. Che poi un Lindeman o un Rossetto non sono elementi che spostano, francamente.
Betancur rimane in Colombia, McCarthy va altrove


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8684
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Abruzzese »

patrixhouse ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 21:55
Abruzzese ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:57
patrixhouse ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:52 Pelucchi lo hanno preso perché è molto amico di Nizzolo che evidentemente ci ha messo una buona parola ..😉😉😉
Effettivamente, essendo coetanei, si sono sempre sfidati e sono stati anche compagni di squadra tra gli Under 23 ai tempi della Parolin e annessi. Però ecco: un conto è volerlo come uomo di fiducia (e da un punto di vista tecnico facevo notare che su certi percorsi Nizzolo deve arrangiarsi o farsi aiutare da altri), un conto è chiedere di prenderlo per fare un favore da amico. Il che è una cosa senz'altro bella ma che esula da discorsi meritocratici.
Anni fa alla prima lezione di sociologia all' università il professore disse chiaramente che indipendente dai propri meriti, quello che più conta nella vita sono le relazioni sociali che riusciamo a coltivarci e che permetteranno di farci strada e che l'avere amici medici, avvocati, imprenditori etc etc sarebbe stato utile in caso di necessità. Per giovani studenti furono parole molto forti ma che mi rimasero impresse.
Nella vita di tutti i giorni è proprio così in effetti, (basta vedere che politici abbiamo) in questo caso le strade di Nizzolo e Pelucchi si sono potute incrociare per la prima volta da professionista , nonostante siano amici da tempo, la squadra del primo ha posti a disposizione e il secondo dopo una pessima stagione dove rischiava di smettere ha sfruttato questa relazione sociale e si è messo a disposizione di Nizzolo per il suo treno ( vedremo se gli sarà utile, io spero di si) e addirittura avendo una promozione da professional a world tour..
Visto l'affiatamento tra i 2, questa soluzione che ai molti potrebbe risultare insensata , potrebbe rivelarsi vincente,lo speriamo sia per Matteo che così può allungare la propria carriera come pesce pilota e sia per Giacomo per arrivare a grandi vittorie nel 2021 che si merita..
Beh senza offesa (ovviamente ho un punto di vista diverso dettato anche dai miei diversi percorsi) ma credo che peggior insegnamento non potrebbe essere dato a degli studenti ed è l'amara spiegazione del perché questo paese somigli, ogni giorno di più, ad una gigantesca latrina piuttosto che al luogo che ha prodotto per secoli eccellenza, arte e cultura. Oltre al perché uno come Marco Pantani sarà considerato sempre una leggenda mentre Ivan Basso no.

Comunque sia, al di là dell'excursus, credo che adesso chi dovrà dimostrare davvero di che pasta è fatto è proprio Pelucchi, a cui auguro ogni bene. Per rispondere anche ad un altro messaggio mi rifaccio ad una considerazione che già è stata fatta, ovvero che diventi realmente utile e in grado di dare un contributo solo se cominci a tenere maggiormente duro e stai vicino al tuo capitano quando realmente serve. Anche perché diciamoci la verità: in un ipotetico percorso come quello dell'ultimo Giro d'Italia, in quante tappe un Pelucchi sarebbe riuscito ad arrivare davanti assieme a Nizzolo e a sprintare?


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da patrixhouse »

bartoli ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 22:04
Benny1 ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 21:47
bartoli ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:24
Parafrasando il buon Domenico Bini "Non ci sono soldi"
Bartoli non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma un'offerta ad Aru è stata fatta e non credo sia stata fatta al minimo sindacale.. quindi magari la faccio facile io.. ma il budget destinato ad Aru potrebbe essere investito su un'altro corridore di livello... tra quelli rimasti a spasso..
Evidentemente non era una offerta abbastanza adeguata. Che poi un Lindeman o un Rossetto non sono elementi che spostano, francamente.
Betancur rimane in Colombia, McCarthy va altrove
@Bartoli, magari ingaggiare Benfatto, Francesco Romano, Senni e Tizza?


Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Benny1 »

bartoli ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 22:04
Benny1 ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 21:47
bartoli ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:24
Parafrasando il buon Domenico Bini "Non ci sono soldi"
Bartoli non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma un'offerta ad Aru è stata fatta e non credo sia stata fatta al minimo sindacale.. quindi magari la faccio facile io.. ma il budget destinato ad Aru potrebbe essere investito su un'altro corridore di livello... tra quelli rimasti a spasso..
Evidentemente non era una offerta abbastanza adeguata. Che poi un Lindeman o un Rossetto non sono elementi che spostano, francamente.
Betancur rimane in Colombia, McCarthy va altrove
Si si certo.. era solo x dire che cmq qualcosa sul mercato si può ancora fare soprattutto (guardando la squadra) nel comparto passisti / scalatori..


rapportino
Messaggi: 196
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2019, 21:28

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da rapportino »

Cavendish alla Deceuninck Quick Step!


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da pietro »

rapportino ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 10:42 Cavendish alla Deceuninck Quick Step!
Il cuore ha prevalso


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da noel »

Questo ciclomercato assomiglia sempre di più al calciomercato. Spostamenti che sembrano più dovuti a raccomandazioni, intrallazzi di procuratori e trovate pubblicitarie.
Ciò detto penso che alla deceunink un ruolo per il vecchio cav lo possono trovare.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da pietro »

noel ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 10:51 Questo ciclomercato assomiglia sempre di più al calciomercato. Spostamenti che sembrano più dovuti a raccomandazioni, intrallazzi di procuratori e trovate pubblicitarie.
Ciò detto penso che alla deceunink un ruolo per il vecchio cav lo possono trovare.
Ad inizio anno lo abbiamo visto in veste di "apri-buchi" in Bahrain-Mclaren. Potrebbe tornare utile a Lefevere, che non corre mai in maniera scontata


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da dietzen »

Dal punto di vista mediatico cavendish è ancora un buon affare, un corridore seguito dai media ingaggiato al minimo salariale o quasi.
Non so invece quanto convenga a lui continuare a trascinarsi quando ormai non sembra nemmeno più riuscire a farla una volata.
Per lefevere sarà comunque un piccolo problema perché qualche occasione anche se in gare minori dovrà dargliela, a scapito magari di un hodeg (tanto per dire) che qualche garanzia in più la da.
Se invece lo hanno preso per fare l'uomo immagine e chioccia per i giovani, avrebbe più senso.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Walter_White »

Se resuscitano anche lui, squadra dell'anno a mani basse


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da cauz. »

pietro ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 10:47
rapportino ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 10:42 Cavendish alla Deceuninck Quick Step!
Il cuore ha prevalso
sarò un inguaribile romantico ma queste cose mi fanno sempre piacere.
cavendish ha dato tanto alla QS, e preso altrettanto. è un corridore molto amato dal pubblico e molto stimato dai colleghi.
in una squadra che punta tutto sulla coesione del gruppo un acquisto di questo tipo, per quanto ovviamente "relegato in secondo piano" può funzionare eccome. oltretutto come già scritto da altri Cav è un acquisto che si ripaga da solo in termini di immagine e di sponsor.
chapeau lefevere.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da pietro »

Fra l'altro simpatico il tweet con cui Cav ha annunciato il ritorno da Lefevere


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da edobs »

Sergio Henao alla Qhubeka, stanno davvero raccattando un po' tutto quello che capita, ma la maggior parte sono corridori con stagioni deludenti alle spalle.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Abruzzese ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 22:08
patrixhouse ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 21:55
Abruzzese ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 20:57

Effettivamente, essendo coetanei, si sono sempre sfidati e sono stati anche compagni di squadra tra gli Under 23 ai tempi della Parolin e annessi. Però ecco: un conto è volerlo come uomo di fiducia (e da un punto di vista tecnico facevo notare che su certi percorsi Nizzolo deve arrangiarsi o farsi aiutare da altri), un conto è chiedere di prenderlo per fare un favore da amico. Il che è una cosa senz'altro bella ma che esula da discorsi meritocratici.
Anni fa alla prima lezione di sociologia all' università il professore disse chiaramente che indipendente dai propri meriti, quello che più conta nella vita sono le relazioni sociali che riusciamo a coltivarci e che permetteranno di farci strada e che l'avere amici medici, avvocati, imprenditori etc etc sarebbe stato utile in caso di necessità. Per giovani studenti furono parole molto forti ma che mi rimasero impresse.
Nella vita di tutti i giorni è proprio così in effetti, (basta vedere che politici abbiamo) in questo caso le strade di Nizzolo e Pelucchi si sono potute incrociare per la prima volta da professionista , nonostante siano amici da tempo, la squadra del primo ha posti a disposizione e il secondo dopo una pessima stagione dove rischiava di smettere ha sfruttato questa relazione sociale e si è messo a disposizione di Nizzolo per il suo treno ( vedremo se gli sarà utile, io spero di si) e addirittura avendo una promozione da professional a world tour..
Visto l'affiatamento tra i 2, questa soluzione che ai molti potrebbe risultare insensata , potrebbe rivelarsi vincente,lo speriamo sia per Matteo che così può allungare la propria carriera come pesce pilota e sia per Giacomo per arrivare a grandi vittorie nel 2021 che si merita..
Beh senza offesa (ovviamente ho un punto di vista diverso dettato anche dai miei diversi percorsi) ma credo che peggior insegnamento non potrebbe essere dato a degli studenti ed è l'amara spiegazione del perché questo paese somigli, ogni giorno di più, ad una gigantesca latrina piuttosto che al luogo che ha prodotto per secoli eccellenza, arte e cultura. Oltre al perché uno come Marco Pantani sarà considerato sempre una leggenda mentre Ivan Basso no.

Comunque sia, al di là dell'excursus, credo che adesso chi dovrà dimostrare davvero di che pasta è fatto è proprio Pelucchi, a cui auguro ogni bene. Per rispondere anche ad un altro messaggio mi rifaccio ad una considerazione che già è stata fatta, ovvero che diventi realmente utile e in grado di dare un contributo solo se cominci a tenere maggiormente duro e stai vicino al tuo capitano quando realmente serve. Anche perché diciamoci la verità: in un ipotetico percorso come quello dell'ultimo Giro d'Italia, in quante tappe un Pelucchi sarebbe riuscito ad arrivare davanti assieme a Nizzolo e a sprintare?
Perdonami Vivian..non ho capito questa..se vuoi rispondere per MP per non andare off topic a bene uguale :cincin:


El Chava
Messaggi: 492
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2020, 16:10

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da El Chava »

Mario Rossi ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 21:57
Leonardo Civitella ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 21:35
Squadra fatta un pochino con i piedi, non che gli anni scorsi avessero fatto di più, però....
Non vorrei che per il 2022 sia già prevista una bella chiusura o meglio una cessione della licenza.
Si e no. Considerando che è stata creata 2 settimane fa, secondo me potevano farla molto peggio. Alla fine è estremamente meglio di una Wanty, o di una Israel/CCC di quest'anno, dato che Pozzo, Nizzolo e Campenaerts qualche discreto risultato lo possono portare, senza entrare nella questione Aru.

Anche perchè di appiedati io solo in 5 vedrei meglio degli attuali innesti, che sono Paluta, verso il quale ho un debole e che sarebbe stato meglio di Pelucchi(ma quì di mezzo c'è l'amicizia), van Keirsbruck, che risultati decenti (top20)sulle pietre può portarli, oltre a essere stato2 o3 volte premio della combattività al Tour, e i già citati Rossetto, Vermote e Raim. Gli stessi Betancur e Mccarthy o Ventoso, considerando i guai fisici e mentali, non è che siano tanto migliori. Il probelma è che c'è una generazione che spinge, e salgono molti neopro, e le squadre chiudono. Chi sta nel limbo deve rinventarsi, purtoppo.
Concordo con Mario. Il roster alla fine vanterà diversi elementi che sanno cosa significa stare nel WT, alcuni dei quali garantiranno al team anche una certa attenzione mediatica. Vista la situazione emergenziale in cui si sono ritrovati ad operare credo che il loro sia un mercato onesto, specie se raffrontato al nulla cosmico della Wanty Gobert o al semi-immobilismo di altri.


FC 2021: 5° tappa Tour, 19° tappa Tour, 20° tappa Tour
FC 2022: Tour of Oman, Giro d'Italia (primi cinque), Dwars door het Hageland
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 11:20
pietro ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 10:47
rapportino ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 10:42 Cavendish alla Deceuninck Quick Step!
Il cuore ha prevalso
sarò un inguaribile romantico ma queste cose mi fanno sempre piacere.
cavendish ha dato tanto alla QS, e preso altrettanto. è un corridore molto amato dal pubblico e molto stimato dai colleghi.
in una squadra che punta tutto sulla coesione del gruppo un acquisto di questo tipo, per quanto ovviamente "relegato in secondo piano" può funzionare eccome. oltretutto come già scritto da altri Cav è un acquisto che si ripaga da solo in termini di immagine e di sponsor.
chapeau lefevere.
Su Cavendish sono scettico e l'ho scritto tante volte. Le ultime stagioni sono state eloquenti, ha fatto una fatica enorme. Però se Lefevere ha deciso di riprenderlo, vuol dire che crede che possa ancora essere utile alla squadra. Certo, dovrà ricavarsi un ruolo ben diverso rispetto a quello che aveva ai bei tempi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da cassius »

Abruzzese ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 22:08
patrixhouse ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 21:55 Anni fa alla prima lezione di sociologia all' università il professore disse chiaramente che indipendente dai propri meriti, quello che più conta nella vita sono le relazioni sociali che riusciamo a coltivarci e che permetteranno di farci strada e che l'avere amici medici, avvocati, imprenditori etc etc sarebbe stato utile in caso di necessità. Per giovani studenti furono parole molto forti ma che mi rimasero impresse.
Nella vita di tutti i giorni è proprio così in effetti, (basta vedere che politici abbiamo) in questo caso le strade di Nizzolo e Pelucchi si sono potute incrociare per la prima volta da professionista , nonostante siano amici da tempo, la squadra del primo ha posti a disposizione e il secondo dopo una pessima stagione dove rischiava di smettere ha sfruttato questa relazione sociale e si è messo a disposizione di Nizzolo per il suo treno ( vedremo se gli sarà utile, io spero di si) e addirittura avendo una promozione da professional a world tour..
Visto l'affiatamento tra i 2, questa soluzione che ai molti potrebbe risultare insensata , potrebbe rivelarsi vincente,lo speriamo sia per Matteo che così può allungare la propria carriera come pesce pilota e sia per Giacomo per arrivare a grandi vittorie nel 2021 che si merita..
Beh senza offesa (ovviamente ho un punto di vista diverso dettato anche dai miei diversi percorsi) ma credo che peggior insegnamento non potrebbe essere dato a degli studenti ed è l'amara spiegazione del perché questo paese somigli, ogni giorno di più, ad una gigantesca latrina piuttosto che al luogo che ha prodotto per secoli eccellenza, arte e cultura.
L'insegnamento non è bello o brutto, è utile.
Crearsi una rete di relazioni è utile, punto.
Lo spiegherò ai miei nipoti, ai miei figli se ne avrò, lo spiego ora ai miei studenti.
Questo non significa che bisogna usare gli altri ed esser loro amici solo in base a cosa ci possono dare, quello è il senso deteriore di questa importante lezione. Ma bisogna uscire dal proprio guscio, bisogna avere dei legami e coltivarli.
La meritocrazia è un grande mito dei nostri tempi, poi scopriamo che nei contesti (tipo la ricerca, dove lavoro io) dove tutto è misurato e misurabile si finisce per lavorare per gli indicatori (spesso inutili). Immaginati un ciclismo dove si corre per i punti PCS (e secondo me qualcuno lo fa). Nel basket ci sono diversi giocatori che si portano dietro la pessima fama del "gioca per le statistiche".

L'ultimo uomo di un velocista (peraltro uno dei pochi elementi da WT di una squadra di raccattati) deve soprattutto avere feeling con il velocista. Non ci sono "indicatori meritocratici" per dirlo. Vedremo se Pelucchi saprà esserlo, sicuramente sa che questa è la cosa che può prolungare la sua carriera, ci lavorerà e ci metterà tutto quello che ha in questa missione.


Monsieur
Messaggi: 1777
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Monsieur »

Penso che l'ingaggio di un velocista, quindi il discorso vale sia per Pelucchi, sia per Cavendish, a determinate condizioni (economiche, soprattutto, visto il periodo) sia comunque l'investimento "migliore" in termini di potenziale guadagno.
Durante una stagione si disputano centinaia di volate, credo sia l'epilogo maggiormente diffuso in stagione (sarebbe interessante una statistica in merito) e i velocisti - seppur in gare minori - possono sempre portare vittorie o ottimi piazzamenti, che agli sponsor sono sempre graditi.

Certo, poi il discorso puramente sportivo è un altro (anche se non del tutto), ma viste le annate particolari, sono scelte che ci stanno.


21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Quel vecchio volpone di Lefevre prima ha detto di aver finito il budget e di aver completato la squadra poi ha preso il giovane Cerny e il vecchietto Cavendish... 😄

La UAE dopo le partenze di Aru ed Henao pensate che farà qualcosa sul mercato?


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da maglianera »

tra gli italiani rimasti a spasso, io, soprattutto se fossi Androni o Zabù, una chance a Manuel Senni la darei. Era stato scelto da neopro dalla BMC quando era una squadra forte, e non era andato male, cogliendo anche buoni piazzamenti. Poi in Bardiani ha deluso, ma penso per problemi fisici. Se ora sta bene, essendo ancora giovane, potrebbe essere un buon investimento, anche perché come ingaggio non penso costi molto.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8684
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Abruzzese »

cassius ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 13:13 L'insegnamento non è bello o brutto, è utile.
Crearsi una rete di relazioni è utile, punto.
Lo spiegherò ai miei nipoti, ai miei figli se ne avrò, lo spiego ora ai miei studenti.
Questo non significa che bisogna usare gli altri ed esser loro amici solo in base a cosa ci possono dare, quello è il senso deteriore di questa importante lezione. Ma bisogna uscire dal proprio guscio, bisogna avere dei legami e coltivarli.
La meritocrazia è un grande mito dei nostri tempi, poi scopriamo che nei contesti (tipo la ricerca, dove lavoro io) dove tutto è misurato e misurabile si finisce per lavorare per gli indicatori (spesso inutili). Immaginati un ciclismo dove si corre per i punti PCS (e secondo me qualcuno lo fa). Nel basket ci sono diversi giocatori che si portano dietro la pessima fama del "gioca per le statistiche".

L'ultimo uomo di un velocista (peraltro uno dei pochi elementi da WT di una squadra di raccattati) deve soprattutto avere feeling con il velocista. Non ci sono "indicatori meritocratici" per dirlo. Vedremo se Pelucchi saprà esserlo, sicuramente sa che questa è la cosa che può prolungare la sua carriera, ci lavorerà e ci metterà tutto quello che ha in questa missione.
Io conosco la lettera del veggente di Rimbaud. Quello mi basta.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da torcia86 »

EF UAE e Bahrein non sono un po’ cortine come roster con soli 25 corridori?


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da andriusskerla »

torcia86 ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 22:55 EF UAE e Bahrein non sono un po’ cortine come roster con soli 25 corridori?
Sì, anche perché il minimo per l'anno prossimo dovrebbe essere 27.

La EF prenderà Arroyave e credo confermi Caicedo e Docker, quindi ne ha virtualmente 28.
La UAE non ha confermato Laengen, Molano, Mirza e Polanc, ma credo che qualcuno di loro rimarrà (e potrebbero anche restare tutti e 4).
La Bahrain ha lasciato in bilico il futuro di Bole e Pibernik, ma dovrebbero essere sicuri gli arrivi di Mader e di Jonathan Milan.

Attendiamo ufficializzazioni che immagino arriveranno a breve, dato che siamo già al 5 dicembre.


mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da mattia_95 »

andriusskerla ha scritto: domenica 6 dicembre 2020, 0:17
torcia86 ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 22:55 EF UAE e Bahrein non sono un po’ cortine come roster con soli 25 corridori?
Sì, anche perché il minimo per l'anno prossimo dovrebbe essere 27.

La EF prenderà Arroyave e credo confermi Caicedo e Docker, quindi ne ha virtualmente 28.
La UAE non ha confermato Laengen, Molano, Mirza e Polanc, ma credo che qualcuno di loro rimarrà (e potrebbero anche restare tutti e 4).
La Bahrain ha lasciato in bilico il futuro di Bole e Pibernik, ma dovrebbero essere sicuri gli arrivi di Mader e di Jonathan Milan.

Attendiamo ufficializzazioni che immagino arriveranno a breve, dato che siamo già al 5 dicembre.
Laengen, Molano e Polanc dovrebbero rinnovare con la UAE.

Milan passerà alla Bahrain ma solo dopo le Olimpiadi di Tokyo.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Winter »

Molano è confermato sicuramente
L ha detto matxin ad un sito colombiano in una intervists


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Alfdan De Decker, non confermato dalla Wanty, firma con la Continental Tarteletto-Isorex


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Gli ultimi 2 ingaggi della Qhubeka non mi dispiacciono: Armee può essere utile su tutti i terreni e magari infilare qualche fuga buona, Schmid è giovane e in questo 2020 ha già fatto vedere cose interessanti.

Mi lascia invece perplesso la notizia che arriva dall'Olanda: è dato praticamente per certo l'approdo di Wout Van Elzakker alla Vini Zabù.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da pietro »

andriusskerla ha scritto: lunedì 7 dicembre 2020, 18:14 Gli ultimi 2 ingaggi della Qhubeka non mi dispiacciono: Armee può essere utile su tutti i terreni e magari infilare qualche fuga buona, Schmid è giovane e in questo 2020 ha già fatto vedere cose interessanti.

Mi lascia invece perplesso la notizia che arriva dall'Olanda: è dato praticamente per certo l'approdo di Wout Van Elzakker alla Vini Zabù.
Ho letto Wout Van e Vini Zabù e mi è venuto un colpo :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Benny1 »

pietro ha scritto: lunedì 7 dicembre 2020, 18:23
andriusskerla ha scritto: lunedì 7 dicembre 2020, 18:14 Gli ultimi 2 ingaggi della Qhubeka non mi dispiacciono: Armee può essere utile su tutti i terreni e magari infilare qualche fuga buona, Schmid è giovane e in questo 2020 ha già fatto vedere cose interessanti.

Mi lascia invece perplesso la notizia che arriva dall'Olanda: è dato praticamente per certo l'approdo di Wout Van Elzakker alla Vini Zabù.
Ho letto Wout Van e Vini Zabù e mi è venuto un colpo :diavoletto:
Wout van Elzakker.. che dire se non.. ma chi cazz é?? :D


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Bomby »

Sarebbe stato molto meglio si fosse chiamato Elkazzer... :sedia:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da cauz. »

lefevere conferma che Cavendish è arrivato dopo che uno sponsor ha garantito i soldi per copre il suo contratto:
https://www.cyclingnews.com/news/lefeve ... like-this/

tra le altre cose dice anche di non sapere cosa aspettarsi da Cav l'anno prossimo, partirà da zero e si vedrà. si comprende che (al netto della "copertura spese") Cav è davvero stato ingaggiato per amicizia.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rhaegar
Messaggi: 247
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 2:17

Re: Ciclomercato 2020-21

Messaggio da leggere da Rhaegar »

cauz. ha scritto: lunedì 7 dicembre 2020, 21:32 lefevere conferma che Cavendish è arrivato dopo che uno sponsor ha garantito i soldi per copre il suo contratto:
https://www.cyclingnews.com/news/lefeve ... like-this/

tra le altre cose dice anche di non sapere cosa aspettarsi da Cav l'anno prossimo, partirà da zero e si vedrà. si comprende che (al netto della "copertura spese") Cav è davvero stato ingaggiato per amicizia.
A me sembra che si è proprio comprato il posto, come un pilota pagante in Formula 1.

Non si discuteva qualche anno fa del presunto scandalo dei ciclisti paganti che pagano per farsi assumere dalle squadre? Beh questo cos'è? Uguale a Maldonado con PDVSA come sponsor a comprargli il sedile in Williams.


Rispondi