Ciclomercato 2020-21

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mattia_95
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Re: Ciclomercato 2020-21

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rob ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 14:28
mattia_95 ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 14:17
rob ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 14:12 Douglas Ryder ha trovato sponsor (ancora nulla di ufficiale...). Non si sa ancora se faranno una Wordtour o scenderanno di categoria, sembra probabile la prima ipotesi. Se cosi fosse le trattative Astana su Battistella e Sobrero decadrebbero ed anche Aru potrebbe pensare ad una soluzione più ragionevole di quelle che circolano. Certo il budget appare risicato ma possono ampliarlo con lo sponsor tecnico. Giant potrebbe decidere di...
Battistella ha già firmato per l'Astana.
Ma aveva ancora un anno di contratto con NTT, no? Allora avevano già siglato un accordo.
Nel gruppo Ryder rimangono Campenaerts, Pozzovivo, Sobrero e non so chi altro. Possono rimanere quelli che lo desiderano e poi bisogna che si muovano su mercato per coprire (come si potrà...) vari settori d'attività
Di recente Martinelli ha detto che Battistella aveva già firmato e che Sobrero avrebbe firmato a breve.


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henny5
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rob ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 14:28
mattia_95 ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 14:17
rob ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 14:12 Douglas Ryder ha trovato sponsor (ancora nulla di ufficiale...). Non si sa ancora se faranno una Wordtour o scenderanno di categoria, sembra probabile la prima ipotesi. Se cosi fosse le trattative Astana su Battistella e Sobrero decadrebbero ed anche Aru potrebbe pensare ad una soluzione più ragionevole di quelle che circolano. Certo il budget appare risicato ma possono ampliarlo con lo sponsor tecnico. Giant potrebbe decidere di...
Battistella ha già firmato per l'Astana.
Ma aveva ancora un anno di contratto con NTT, no? Allora avevano già siglato un accordo.
Nel gruppo Ryder rimangono Campenaerts, Pozzovivo, Sobrero e non so chi altro. Possono rimanere quelli che lo desiderano e poi bisogna che si muovano su mercato per coprire (come si potrà...) vari settori d'attività
Ryder a fine settembre ha detto ai corridori che avevano un contratto in essere per i prossimi anni di cercare liberamente una squadra senza la necessità di pagare la rescissione/risoluzione del contratto ed è per questo che battistella e sobrero che, pur avendo un contratto per il 2021, hanno già trovato squadra.
Certo che se le cifre del budget dell'anno prossimo, venissero confermate, ovvero 8 mln è di molto il budget più basso tra le squadre WT. I corridori di fatto dovranno prendere, secondo cyclingnews, lo stipendio minimo e non so chi accetterebbe lo stipendio minimo. Ci sono corridori come ad esempio nizzolo, boasson hagen e campenaerts(ma ne potrei citare altri) che hanno un valore di mercato molto più alto non so quanto sia disposti a ridursi lo stipendio e di molto e se lo faranno e perchè o stanno bene dove sono o perchè non hanno trovato alternative valide. Anche il ciclomercato della squadra di ryder sarà fatto con quello che troverà sul mercato e non sono corridori di medio-alta qualità che possono contribuire ad innalzare il livello della squadra.
Inoltre rob su giant una cosa è sicura è che nel 2021 sarà sponsor di un team che entrerà nel circuito dei proteams ovvero la squadra spagnola equipo kern pharma dubito che possa sponsorizzare un altro team a livello WT ma mai dire mai


dietzen
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Re: Ciclomercato 2020-21

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forse non proprio tutti al minimo ma certo con 8 milioni di budget, considerando i costi per personale mezzi viaggi ecc ecc, non arriveranno certo nomi importanti. pozzovivo, campenaerts e walscheid hanno il contratto per il 2021 e rischiano di essere i corridori più forti del nuovo team.


rob
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Re: Ciclomercato 2020-21

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henny5 ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 15:17
rob ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 14:28
mattia_95 ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 14:17

Battistella ha già firmato per l'Astana.
Ma aveva ancora un anno di contratto con NTT, no? Allora avevano già siglato un accordo.
Nel gruppo Ryder rimangono Campenaerts, Pozzovivo, Sobrero e non so chi altro. Possono rimanere quelli che lo desiderano e poi bisogna che si muovano su mercato per coprire (come si potrà...) vari settori d'attività
Ryder a fine settembre ha detto ai corridori che avevano un contratto in essere per i prossimi anni di cercare liberamente una squadra senza la necessità di pagare la rescissione/risoluzione del contratto ed è per questo che battistella e sobrero che, pur avendo un contratto per il 2021, hanno già trovato squadra.
Certo che se le cifre del budget dell'anno prossimo, venissero confermate, ovvero 8 mln è di molto il budget più basso tra le squadre WT. I corridori di fatto dovranno prendere, secondo cyclingnews, lo stipendio minimo e non so chi accetterebbe lo stipendio minimo. Ci sono corridori come ad esempio nizzolo, boasson hagen e campenaerts(ma ne potrei citare altri) che hanno un valore di mercato molto più alto non so quanto sia disposti a ridursi lo stipendio e di molto e se lo faranno e perchè o stanno bene dove sono o perchè non hanno trovato alternative valide. Anche il ciclomercato della squadra di ryder sarà fatto con quello che troverà sul mercato e non sono corridori di medio-alta qualità che possono contribuire ad innalzare il livello della squadra.
Inoltre rob su giant una cosa è sicura è che nel 2021 sarà sponsor di un team che entrerà nel circuito dei proteams ovvero la squadra spagnola equipo kern pharma dubito che possa sponsorizzare un altro team a livello WT ma mai dire mai
Sicuramente il mercato della nuova compagine non potrà essere una gran cosa. Mi pare di capire che gli 8 milioni siano quelli garantìti dal nuovo sponsor ma il budget potrebbe essere ampliato con altri contributi. Ci vorrebbe un secondo nome e poi un buon contributo dallo sponsor tecnico. Per questo ho pensato a Giant che in passato è stato main sponsor e le disponibilità le ha di certo. Inoltre negli scorsi anni è rimasto nel Wordtour a livelli non di vertice (CCC). Non mi viene in mente un altro sponsor tecnico che potrebbe entrare nel progetto...


Oudenaarde
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Re: Ciclomercato 2020-21

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https://twitter.com/Wielerflitser/statu ... 3575547904
Ancora la Vini Zabù con una simpatica provocazione :D


rob
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Re: Ciclomercato 2020-21

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Oudenaarde ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 16:15 https://twitter.com/Wielerflitser/statu ... 3575547904
Ancora la Vini Zabù con una simpatica provocazione :D
Sbaglio o è cambiato qualcosa nella strategia comunicativa di questo gruppo....?


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Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2020-21

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dietzen ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 15:28 forse non proprio tutti al minimo ma certo con 8 milioni di budget, considerando i costi per personale mezzi viaggi ecc ecc, non arriveranno certo nomi importanti. pozzovivo, campenaerts e walscheid hanno il contratto per il 2021 e rischiano di essere i corridori più forti del nuovo team.
Campenaerts sicuramente, visto che a fine Giro aveva palesemente affermato d'essere in cerca di una squadra. Dunque lui potrebbe essere costretto ad accettare obtorto collo. Pozzovivo non so se ha già trovato un'altra sistemazione. Se ha trovato qualcuno che gli da più soldi, in virtù della liberatoria concessa dalla Douglas Ryder un pò di tempo fa, ha diritto a lasciare la squadra.

Ad ogni modo, con 8 milioni di euro di budget puoi permetterti di pagare 3-4 corridori decentemente, a patto di non avere un organico enorme. Quello che non puoi permetterti è di mettere su una squadra WT con 28-30 corridori perchè a quel punto sei davvero costretto a mettere tutti o quasi al minimo sindacale, visto anche che per una squadra WT i costi di gestione lievitano anche per altri motivi (trasferte ad esempio).

Dunque, fossi in Ryder, io farei la scelta di scendere di livello per creare una buona professional. I soldi sono pochi, la squadra già nel 2020 non è che abbia particolarmente brillato per i risultati e, considerando che molti corridori hanno già firmato altrove, non sarà facile allestire una squadra migliore nel 2021. Metti su una buona professional di 22 corridori, cerchi di selezionare gli eventi più adatti e magari nel 2022 risali nel WT.

Nota: facciamo finta che se hai un budget di 8 milioni di euro, i soldi siano tutti destinati agli stipendi dei corridori (e di sicuro non è così ovviamente, sto semplificando volutamente). Se hai una squadra di 28 corridori, lo stipendio medio così calcolato sarebbe di 285.000 euro. E' chiaro che oltre ai corridori devi pagare i vari DS, medici, meccanici, fisioterapisti e poi i mezzi, le trasferte....insomma 8 mln di euro per una squadra WT sono spicci.


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bartoli
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Re: Ciclomercato 2020-21

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No, semplicemente piove e sono in zona rossa :hammer:


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Brogno
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Re: Ciclomercato 2020-21

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rob ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 17:00
Oudenaarde ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 16:15 https://twitter.com/Wielerflitser/statu ... 3575547904
Ancora la Vini Zabù con una simpatica provocazione :D
Sbaglio o è cambiato qualcosa nella strategia comunicativa di questo gruppo....?
Il tasso alcolico? :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

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O Remco Bluffenepoel.
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Re: Ciclomercato 2020-21

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bartoli ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 17:05 No, semplicemente piove e sono in zona rossa :hammer:
A ballare la salsa?


Skyscrapers
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Re: Ciclomercato 2020-21

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 17:04
dietzen ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 15:28 forse non proprio tutti al minimo ma certo con 8 milioni di budget, considerando i costi per personale mezzi viaggi ecc ecc, non arriveranno certo nomi importanti. pozzovivo, campenaerts e walscheid hanno il contratto per il 2021 e rischiano di essere i corridori più forti del nuovo team.
Campenaerts sicuramente, visto che a fine Giro aveva palesemente affermato d'essere in cerca di una squadra. Dunque lui potrebbe essere costretto ad accettare obtorto collo. Pozzovivo non so se ha già trovato un'altra sistemazione. Se ha trovato qualcuno che gli da più soldi, in virtù della liberatoria concessa dalla Douglas Ryder un pò di tempo fa, ha diritto a lasciare la squadra.

Ad ogni modo, con 8 milioni di euro di budget puoi permetterti di pagare 3-4 corridori decentemente, a patto di non avere un organico enorme. Quello che non puoi permetterti è di mettere su una squadra WT con 28-30 corridori perchè a quel punto sei davvero costretto a mettere tutti o quasi al minimo sindacale, visto anche che per una squadra WT i costi di gestione lievitano anche per altri motivi (trasferte ad esempio).

Dunque, fossi in Ryder, io farei la scelta di scendere di livello per creare una buona professional. I soldi sono pochi, la squadra già nel 2020 non è che abbia particolarmente brillato per i risultati e, considerando che molti corridori hanno già firmato altrove, non sarà facile allestire una squadra migliore nel 2021. Metti su una buona professional di 22 corridori, cerchi di selezionare gli eventi più adatti e magari nel 2022 risali nel WT.

Nota: facciamo finta che se hai un budget di 8 milioni di euro, i soldi siano tutti destinati agli stipendi dei corridori (e di sicuro non è così ovviamente, sto semplificando volutamente). Se hai una squadra di 28 corridori, lo stipendio medio così calcolato sarebbe di 285.000 euro. E' chiaro che oltre ai corridori devi pagare i vari DS, medici, meccanici, fisioterapisti e poi i mezzi, le trasferte....insomma 8 mln di euro per una squadra WT sono spicci.
Io spero che possa trovare uno sponsor, tuttavia già molti corridori se ne sono andati ed ora come ora non è facile riuscire a mettere su una squadra WT sia quantitativamente che qualitativamente.
Vero che ci sono alcuni senza contratto, come quelli della CCC, oppure qualche giovane (magari anche africano se c'è ancora questa idea di progetto), però non credo sarebbe una squadra da primo livello, meglio allestire una professional a questo punto.


dietzen
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Re: Ciclomercato 2020-21

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 17:04
dietzen ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 15:28 forse non proprio tutti al minimo ma certo con 8 milioni di budget, considerando i costi per personale mezzi viaggi ecc ecc, non arriveranno certo nomi importanti. pozzovivo, campenaerts e walscheid hanno il contratto per il 2021 e rischiano di essere i corridori più forti del nuovo team.
Campenaerts sicuramente, visto che a fine Giro aveva palesemente affermato d'essere in cerca di una squadra. Dunque lui potrebbe essere costretto ad accettare obtorto collo. Pozzovivo non so se ha già trovato un'altra sistemazione. Se ha trovato qualcuno che gli da più soldi, in virtù della liberatoria concessa dalla Douglas Ryder un pò di tempo fa, ha diritto a lasciare la squadra.

Ad ogni modo, con 8 milioni di euro di budget puoi permetterti di pagare 3-4 corridori decentemente, a patto di non avere un organico enorme. Quello che non puoi permetterti è di mettere su una squadra WT con 28-30 corridori perchè a quel punto sei davvero costretto a mettere tutti o quasi al minimo sindacale, visto anche che per una squadra WT i costi di gestione lievitano anche per altri motivi (trasferte ad esempio).

Dunque, fossi in Ryder, io farei la scelta di scendere di livello per creare una buona professional. I soldi sono pochi, la squadra già nel 2020 non è che abbia particolarmente brillato per i risultati e, considerando che molti corridori hanno già firmato altrove, non sarà facile allestire una squadra migliore nel 2021. Metti su una buona professional di 22 corridori, cerchi di selezionare gli eventi più adatti e magari nel 2022 risali nel WT.

Nota: facciamo finta che se hai un budget di 8 milioni di euro, i soldi siano tutti destinati agli stipendi dei corridori (e di sicuro non è così ovviamente, sto semplificando volutamente). Se hai una squadra di 28 corridori, lo stipendio medio così calcolato sarebbe di 285.000 euro. E' chiaro che oltre ai corridori devi pagare i vari DS, medici, meccanici, fisioterapisti e poi i mezzi, le trasferte....insomma 8 mln di euro per una squadra WT sono spicci.
tutto giusto, però potrebbe anche essere che lo sponsor entra solo con la garanzia di essere WT e dunque fare il tour e tutte le corse più importanti.
in questa situazione però dovrebbero rispettare i contratti in essere (perché con una nuova società perderebbero pure la licenza WT), quindi i vari campenaerts e pozzovivo manterrebbero i loro stipendi di quest'anno, e considerando che con gli altri non si potrà scialare sarebbero i più forti della squadra. magari riescono a tenere qualche giovane buono tipo mader.
mi ricorda un po' la situazione della footon nel 2010, gianetti aveva più corridori sotto contratto ma per riempire il roster prese parecchi neoprof o provenienti da continental.


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Re: Ciclomercato 2020-21

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Oudenaarde ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 16:15 https://twitter.com/Wielerflitser/statu ... 3575547904
Ancora la Vini Zabù con una simpatica provocazione :D
Valerio Bianco è un genio del marketing e della comunicazione, nulla da dire. Vero Bartoli? :diavoletto:

Dovrai spiegarci come ti vengono fuori certi tweet.

Saluti,Leonardo
Ultima modifica di Leonardo Civitella il lunedì 16 novembre 2020, 19:56, modificato 1 volta in totale.


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Slegar
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Re: Ciclomercato 2020-21

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Da questo articolo apparso oggi su radsport-news.com che parla di Max Walscheid, la NTT inizierà la prossima stagione con il nome Qhubeka, in attesa, probabilmente, di trovare un nuovo sponsor:
https://www.radsport-news.com/sport/spo ... 122641.htm
Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 19:55
Oudenaarde ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 16:15 https://twitter.com/Wielerflitser/statu ... 3575547904
Ancora la Vini Zabù con una simpatica provocazione :D
Valerio Bianco è un genio del marketing e della comunicazione, nulla da dire. Vero Bartoli? :diavoletto:

Dovrai spiegarci come ti vengono fuori certi tweet.

Saluti,Leonardo
Non è che oltre ad Aru dalla UAE arriva anche un pozzo di petrolio?


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Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
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Re: Ciclomercato 2020-21

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Slegar ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 19:55 Da questo articolo apparso oggi su radsport-news.com che parla di Max Walscheid, la NTT inizierà la prossima stagione con il nome Qhubeka, in attesa, probabilmente, di trovare un nuovo sponsor:
https://www.radsport-news.com/sport/spo ... 122641.htm
Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 19:55
Oudenaarde ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 16:15 https://twitter.com/Wielerflitser/statu ... 3575547904
Ancora la Vini Zabù con una simpatica provocazione :D
Valerio Bianco è un genio del marketing e della comunicazione, nulla da dire. Vero Bartoli? :diavoletto:

Dovrai spiegarci come ti vengono fuori certi tweet.

Saluti,Leonardo
Non è che oltre ad Aru dalla UAE arriva anche un pozzo di petrolio?
Tu pensa con Aru in squadra come si può sbizzarrire :D


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Re: Ciclomercato 2020-21

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Slegar ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 19:55
Non è che oltre ad Aru dalla UAE arriva anche un pozzo di petrolio?
Dai sottoli stanno per passare ai sottopetroli :diavoletto:


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Re: Ciclomercato 2020-21

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Slegar ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 19:55 Da questo articolo apparso oggi su radsport-news.com che parla di Max Walscheid, la NTT inizierà la prossima stagione con il nome Qhubeka, in attesa, probabilmente, di trovare un nuovo sponsor:
https://www.radsport-news.com/sport/spo ... 122641.htm
Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 19:55
Oudenaarde ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 16:15 https://twitter.com/Wielerflitser/statu ... 3575547904
Ancora la Vini Zabù con una simpatica provocazione :D
Valerio Bianco è un genio del marketing e della comunicazione, nulla da dire. Vero Bartoli? :diavoletto:

Dovrai spiegarci come ti vengono fuori certi tweet.

Saluti,Leonardo
Non è che oltre ad Aru dalla UAE arriva anche un pozzo di petrolio?
Poi però spengo Pro Cycling Manager :D


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Re: Ciclomercato 2020-21

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dietzen ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 17:45
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 17:04
dietzen ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 15:28 forse non proprio tutti al minimo ma certo con 8 milioni di budget, considerando i costi per personale mezzi viaggi ecc ecc, non arriveranno certo nomi importanti. pozzovivo, campenaerts e walscheid hanno il contratto per il 2021 e rischiano di essere i corridori più forti del nuovo team.
Campenaerts sicuramente, visto che a fine Giro aveva palesemente affermato d'essere in cerca di una squadra. Dunque lui potrebbe essere costretto ad accettare obtorto collo. Pozzovivo non so se ha già trovato un'altra sistemazione. Se ha trovato qualcuno che gli da più soldi, in virtù della liberatoria concessa dalla Douglas Ryder un pò di tempo fa, ha diritto a lasciare la squadra.

Ad ogni modo, con 8 milioni di euro di budget puoi permetterti di pagare 3-4 corridori decentemente, a patto di non avere un organico enorme. Quello che non puoi permetterti è di mettere su una squadra WT con 28-30 corridori perchè a quel punto sei davvero costretto a mettere tutti o quasi al minimo sindacale, visto anche che per una squadra WT i costi di gestione lievitano anche per altri motivi (trasferte ad esempio).

Dunque, fossi in Ryder, io farei la scelta di scendere di livello per creare una buona professional. I soldi sono pochi, la squadra già nel 2020 non è che abbia particolarmente brillato per i risultati e, considerando che molti corridori hanno già firmato altrove, non sarà facile allestire una squadra migliore nel 2021. Metti su una buona professional di 22 corridori, cerchi di selezionare gli eventi più adatti e magari nel 2022 risali nel WT.

Nota: facciamo finta che se hai un budget di 8 milioni di euro, i soldi siano tutti destinati agli stipendi dei corridori (e di sicuro non è così ovviamente, sto semplificando volutamente). Se hai una squadra di 28 corridori, lo stipendio medio così calcolato sarebbe di 285.000 euro. E' chiaro che oltre ai corridori devi pagare i vari DS, medici, meccanici, fisioterapisti e poi i mezzi, le trasferte....insomma 8 mln di euro per una squadra WT sono spicci.
tutto giusto, però potrebbe anche essere che lo sponsor entra solo con la garanzia di essere WT e dunque fare il tour e tutte le corse più importanti.
in questa situazione però dovrebbero rispettare i contratti in essere (perché con una nuova società perderebbero pure la licenza WT), quindi i vari campenaerts e pozzovivo manterrebbero i loro stipendi di quest'anno, e considerando che con gli altri non si potrà scialare sarebbero i più forti della squadra. magari riescono a tenere qualche giovane buono tipo mader.
mi ricorda un po' la situazione della footon nel 2010, gianetti aveva più corridori sotto contratto ma per riempire il roster prese parecchi neoprof o provenienti da continental.
Capisco il tuo discorso che è molto ragionevole. La questione però non se si creerà una nuova società di gestione della squadra, ma capire se Ryder ha firmato delle liberatorie. Immagino che, quando ha comunicato ai corridori ancora sotto contratto che potevano iniziare a trovare un'altra squadra, abbia anche firmato delle liberatorie, altrimenti sarebbe possibile firmare un altro contratto per i corridori. In tal caso Pozzovivo non sarebbe più legato all'ormai ex-NTT, a meno di un gentlemen agreement tra squadra e corridore.

Quanto allo sponsor, se dovesse aver richiesto la garanzia di essere WT con solo 8 milioni di investimento, si tratterebbe proprio di uno "strozzo" :diavoletto:


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Re: Ciclomercato 2020-21

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bartoli ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 20:13
Slegar ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 19:55 Da questo articolo apparso oggi su radsport-news.com che parla di Max Walscheid, la NTT inizierà la prossima stagione con il nome Qhubeka, in attesa, probabilmente, di trovare un nuovo sponsor:
https://www.radsport-news.com/sport/spo ... 122641.htm
Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 19:55

Valerio Bianco è un genio del marketing e della comunicazione, nulla da dire. Vero Bartoli? :diavoletto:

Dovrai spiegarci come ti vengono fuori certi tweet.

Saluti,Leonardo
Non è che oltre ad Aru dalla UAE arriva anche un pozzo di petrolio?
Poi però spengo Pro Cycling Manager :D
Però neanch su PCM è così facile farti aumentare il budget :D

Comunque va detto che la 'vostra' comunicazione da qualche tempo a questa parte è diventata molto coinvolgente. Te ne va dato atto :clap: :cincin:


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Re: Ciclomercato 2020-21

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Skyscrapers ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 17:44
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 17:04
dietzen ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 15:28 forse non proprio tutti al minimo ma certo con 8 milioni di budget, considerando i costi per personale mezzi viaggi ecc ecc, non arriveranno certo nomi importanti. pozzovivo, campenaerts e walscheid hanno il contratto per il 2021 e rischiano di essere i corridori più forti del nuovo team.
Campenaerts sicuramente, visto che a fine Giro aveva palesemente affermato d'essere in cerca di una squadra. Dunque lui potrebbe essere costretto ad accettare obtorto collo. Pozzovivo non so se ha già trovato un'altra sistemazione. Se ha trovato qualcuno che gli da più soldi, in virtù della liberatoria concessa dalla Douglas Ryder un pò di tempo fa, ha diritto a lasciare la squadra.

Ad ogni modo, con 8 milioni di euro di budget puoi permetterti di pagare 3-4 corridori decentemente, a patto di non avere un organico enorme. Quello che non puoi permetterti è di mettere su una squadra WT con 28-30 corridori perchè a quel punto sei davvero costretto a mettere tutti o quasi al minimo sindacale, visto anche che per una squadra WT i costi di gestione lievitano anche per altri motivi (trasferte ad esempio).

Dunque, fossi in Ryder, io farei la scelta di scendere di livello per creare una buona professional. I soldi sono pochi, la squadra già nel 2020 non è che abbia particolarmente brillato per i risultati e, considerando che molti corridori hanno già firmato altrove, non sarà facile allestire una squadra migliore nel 2021. Metti su una buona professional di 22 corridori, cerchi di selezionare gli eventi più adatti e magari nel 2022 risali nel WT.

Nota: facciamo finta che se hai un budget di 8 milioni di euro, i soldi siano tutti destinati agli stipendi dei corridori (e di sicuro non è così ovviamente, sto semplificando volutamente). Se hai una squadra di 28 corridori, lo stipendio medio così calcolato sarebbe di 285.000 euro. E' chiaro che oltre ai corridori devi pagare i vari DS, medici, meccanici, fisioterapisti e poi i mezzi, le trasferte....insomma 8 mln di euro per una squadra WT sono spicci.
Io spero che possa trovare uno sponsor, tuttavia già molti corridori se ne sono andati ed ora come ora non è facile riuscire a mettere su una squadra WT sia quantitativamente che qualitativamente.
Vero che ci sono alcuni senza contratto, come quelli della CCC, oppure qualche giovane (magari anche africano se c'è ancora questa idea di progetto), però non credo sarebbe una squadra da primo livello, meglio allestire una professional a questo punto.
La questione quantitativa non sarebbe un grosso problema. E' pieno di corridori a piedi. Solo tra quelli del WT ne ho contati oltre 120. Tra questi molti rinnoveranno (vedi Astana e EF) e/o hanno già accordi con altre squadre non ancora ufficializzati . Ma tanti, credo almeno 35-40 corridori, rischiano di non essere in gruppo l'anno prossimo. C'è gente che è scesa tra le continental pur di continuare a correre.
Il problema sarebbe qualitativo o, se vogliamo, riuscire a combinare la qualità con la quantità visto che per disputare l'intero calendario WT ti servono almeno 25 corridori. Rischi di presentare squadre imbarazzanti in molti appuntamenti.

Comunque, come diceva già slegar, pare che si chiameranno Qhubeka. Il che significa due cose:
1) non è uno sponsor nuovo, ma l'organizzazione no profit che dona bici in sudafrica e che sostiene il progetto sin dalla sua nascita quando la vecchia MTN era una piccola continental
2) è probabile un ritorno alle orgini grazie ad un progetto maggiormente incentrato sugli atleti africani.


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Re: Ciclomercato 2020-21

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 17:04
dietzen ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 15:28 forse non proprio tutti al minimo ma certo con 8 milioni di budget, considerando i costi per personale mezzi viaggi ecc ecc, non arriveranno certo nomi importanti. pozzovivo, campenaerts e walscheid hanno il contratto per il 2021 e rischiano di essere i corridori più forti del nuovo team.
Campenaerts sicuramente, visto che a fine Giro aveva palesemente affermato d'essere in cerca di una squadra. Dunque lui potrebbe essere costretto ad accettare obtorto collo. Pozzovivo non so se ha già trovato un'altra sistemazione. Se ha trovato qualcuno che gli da più soldi, in virtù della liberatoria concessa dalla Douglas Ryder un pò di tempo fa, ha diritto a lasciare la squadra.

Ad ogni modo, con 8 milioni di euro di budget puoi permetterti di pagare 3-4 corridori decentemente, a patto di non avere un organico enorme. Quello che non puoi permetterti è di mettere su una squadra WT con 28-30 corridori perchè a quel punto sei davvero costretto a mettere tutti o quasi al minimo sindacale, visto anche che per una squadra WT i costi di gestione lievitano anche per altri motivi (trasferte ad esempio).

Dunque, fossi in Ryder, io farei la scelta di scendere di livello per creare una buona professional. I soldi sono pochi, la squadra già nel 2020 non è che abbia particolarmente brillato per i risultati e, considerando che molti corridori hanno già firmato altrove, non sarà facile allestire una squadra migliore nel 2021. Metti su una buona professional di 22 corridori, cerchi di selezionare gli eventi più adatti e magari nel 2022 risali nel WT.

Nota: facciamo finta che se hai un budget di 8 milioni di euro, i soldi siano tutti destinati agli stipendi dei corridori (e di sicuro non è così ovviamente, sto semplificando volutamente). Se hai una squadra di 28 corridori, lo stipendio medio così calcolato sarebbe di 285.000 euro. E' chiaro che oltre ai corridori devi pagare i vari DS, medici, meccanici, fisioterapisti e poi i mezzi, le trasferte....insomma 8 mln di euro per una squadra WT sono spicci.
Comunque Tranche secondo me il concetto è diverso. 8 mln non sono molti per una WT, anzi sono pochi, però, ad occhio e croce, non credo che la vecchia Katusha, la stessa Dimension data o la CCC la stessa Wanty o una Lampre dei tempi peggiori avessero budget superiori. Ciò su cui secondo me occorre puntare l'occhio è sullo sponsor. Da romanista ti posso assicurare che i fondi assicurativi americani sono molto lesti a trovare profitto. Se questo fondo avesse intenzione di investire di più ma causa Covid e crisi non se la sente, ma il progetto logico c'è, non mi preoccupa. Se, invece, stanno un anno e se ne vanno, e quindi non c'è progetto, la cosa mi darebbe fastidio, e non poco. Con 8 mln, tieni Pozzovivo, Campenaerts e Nizzolo, ti imbottisci di under 23 della Continental e potresti fare anche discreti risultati, o vecchi usato sicuro come un Claeys o un Van Keirsbruck( Bartoli tienili d'occhio) che qualche punto te li portano. Il problema è capire il progetto dietro. Se fosse un anno da traghettatori fanno piì bella figura a tenersi gli 8 mln in saccoccia. Con questa crisi c'è bisogno di sponsor che siano affidabili, anche per cifre non milionarie.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

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Re: Ciclomercato 2020-21

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comunque ai tempi della mtn se non sbaglio la qhubeka non contribuiva economicamente, non so come vederla questa cosa che inizieranno la stagione con questo nome.


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Re: Ciclomercato 2020-21

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Non vorrei fosse un film già scritto quello della NTT 2021.. squadra che nasce sul filo del rasoio.. grandi zone d'ombra sull'aspetto economico.. a luglio iniziano ad arrivare notizie dei primi stipendi non pagati... ecc ecc...


cassius
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Re: Ciclomercato 2020-21

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My 2 cents: nessuno sponsor caccerebbe mai 8 M€ per una Professional, a meno che sia la Alpecin per avere MVDP che fa anche il Tour.
Quindi la NTT non può che rimanere una WT.
Mandando gente improponibile alle corse un po' meno importanti e cercando di salvaguardare i Pozzovivo e i Campenaerts per le corse principali.

Ennesima dimostrazione che il WT deve dimagrire, sia come numero di corse (ma da questo orecchio non ci sentono, all'UCI), sia come numero di squadre.


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simociclo
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Re: Ciclomercato 2020-21

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dietzen ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 22:11 comunque ai tempi della mtn se non sbaglio la qhubeka non contribuiva economicamente, non so come vederla questa cosa che inizieranno la stagione con questo nome.
Ma infatti non credo saranno loro lo sponsor, sarà il nome fino a quando non chiuderanno con una azienda (e magari rimarrà come secondo nome)
La cosa che non mi torna è che non credo sia possibile iscriversi al WT senza avere le coperture finanziarie


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Basso
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Re: Ciclomercato 2020-21

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Ve la lancio così, senza aver modo di verificare: la Circus ha fatto un sondaggio con due elementi della Ineos, tali Gianni Moscon e Michal Kwiatkowski.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
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16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
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Re: Ciclomercato 2020-21

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 21:28
Skyscrapers ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 17:44
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 17:04

Campenaerts sicuramente, visto che a fine Giro aveva palesemente affermato d'essere in cerca di una squadra. Dunque lui potrebbe essere costretto ad accettare obtorto collo. Pozzovivo non so se ha già trovato un'altra sistemazione. Se ha trovato qualcuno che gli da più soldi, in virtù della liberatoria concessa dalla Douglas Ryder un pò di tempo fa, ha diritto a lasciare la squadra.

Ad ogni modo, con 8 milioni di euro di budget puoi permetterti di pagare 3-4 corridori decentemente, a patto di non avere un organico enorme. Quello che non puoi permetterti è di mettere su una squadra WT con 28-30 corridori perchè a quel punto sei davvero costretto a mettere tutti o quasi al minimo sindacale, visto anche che per una squadra WT i costi di gestione lievitano anche per altri motivi (trasferte ad esempio).

Dunque, fossi in Ryder, io farei la scelta di scendere di livello per creare una buona professional. I soldi sono pochi, la squadra già nel 2020 non è che abbia particolarmente brillato per i risultati e, considerando che molti corridori hanno già firmato altrove, non sarà facile allestire una squadra migliore nel 2021. Metti su una buona professional di 22 corridori, cerchi di selezionare gli eventi più adatti e magari nel 2022 risali nel WT.

Nota: facciamo finta che se hai un budget di 8 milioni di euro, i soldi siano tutti destinati agli stipendi dei corridori (e di sicuro non è così ovviamente, sto semplificando volutamente). Se hai una squadra di 28 corridori, lo stipendio medio così calcolato sarebbe di 285.000 euro. E' chiaro che oltre ai corridori devi pagare i vari DS, medici, meccanici, fisioterapisti e poi i mezzi, le trasferte....insomma 8 mln di euro per una squadra WT sono spicci.
Io spero che possa trovare uno sponsor, tuttavia già molti corridori se ne sono andati ed ora come ora non è facile riuscire a mettere su una squadra WT sia quantitativamente che qualitativamente.
Vero che ci sono alcuni senza contratto, come quelli della CCC, oppure qualche giovane (magari anche africano se c'è ancora questa idea di progetto), però non credo sarebbe una squadra da primo livello, meglio allestire una professional a questo punto.
La questione quantitativa non sarebbe un grosso problema. E' pieno di corridori a piedi. Solo tra quelli del WT ne ho contati oltre 120. Tra questi molti rinnoveranno (vedi Astana e EF) e/o hanno già accordi con altre squadre non ancora ufficializzati . Ma tanti, credo almeno 35-40 corridori, rischiano di non essere in gruppo l'anno prossimo. C'è gente che è scesa tra le continental pur di continuare a correre.
Il problema sarebbe qualitativo o, se vogliamo, riuscire a combinare la qualità con la quantità visto che per disputare l'intero calendario WT ti servono almeno 25 corridori. Rischi di presentare squadre imbarazzanti in molti appuntamenti.

Comunque, come diceva già slegar, pare che si chiameranno Qhubeka. Il che significa due cose:
1) non è uno sponsor nuovo, ma l'organizzazione no profit che dona bici in sudafrica e che sostiene il progetto sin dalla sua nascita quando la vecchia MTN era una piccola continental
2) è probabile un ritorno alle orgini grazie ad un progetto maggiormente incentrato sugli atleti africani.
tornare alle origini ha senso... la squadra non è mai stata competitiva ad alti livelli per lo meno così' avrebbe uno scopo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
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Re: Ciclomercato 2020-21

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simociclo ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 23:03
dietzen ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 22:11 comunque ai tempi della mtn se non sbaglio la qhubeka non contribuiva economicamente, non so come vederla questa cosa che inizieranno la stagione con questo nome.
Ma infatti non credo saranno loro lo sponsor, sarà il nome fino a quando non chiuderanno con una azienda (e magari rimarrà come secondo nome)
La cosa che non mi torna è che non credo sia possibile iscriversi al WT senza avere le coperture finanziarie
Sembra che il dossier sia già nelle mani dell'UCI. Andranno valutate le fideiussioni ma le basi ci sarebbero. Potrebbe essere l'incipit di un progetto che possa crescere nel tempo. Piuttosto credo che un nodo importante dell'operazione sia stato l'abbandono di Riis: Ryder vende ad altri la società...?
In tutte le considerazioni che si fanno bisogna tenere conto che siamo in un anno particolare. Il Down Under è già saltato e l'intera Europa è chiusa.... Scenario non favorevolissimo per sottoscrivere impegni onerosi. Poi credo che gli 8 milioni possano essere integrati da altre possibili sponsorizzazioni (secondo nome, sponsor minori, fornitore tecnico). In una situazione come questa bisogna saper ricorrente all'esercizio del pensiero laterale


Winter
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Re: Ciclomercato 2020-21

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cassius ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 22:23 My 2 cents: nessuno sponsor caccerebbe mai 8 M€ per una Professional, a meno che sia la Alpecin per avere MVDP che fa anche il Tour.
Ma non è vero
C son due squadre , arkea e total , oltre i 10
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pietro
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Re: Ciclomercato 2020-21

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Basso ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 23:06 Ve la lancio così, senza aver modo di verificare: la Circus ha fatto un sondaggio con due elementi della Ineos, tali Gianni Moscon e Michal Kwiatkowski.
La speranza è che entrambi se ne vadano dalla Ineos.
La Circus però non mi sembra una grande opzione


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Ciclomercato 2020-21

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Winter ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 7:00
cassius ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 22:23 My 2 cents: nessuno sponsor caccerebbe mai 8 M€ per una Professional, a meno che sia la Alpecin per avere MVDP che fa anche il Tour.
Ma non è vero
C son due squadre , arkea e total , oltre i 10
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Pero' sono tutte squadre che poi sono andate al Tour, se fai il Tour probabilmente sono soldi che uno sponsor paga, ma la NTT che garanzie avrebbe di fare il tour da professional? Magari la squadra buona con Pozzo Campaenarts Walschied e Nizzolo la fa anche ma oltre alle francesi c'e' l'Alpecin e il rischio di essere esclusi e' alto.
pietro ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 7:42
Basso ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 23:06 Ve la lancio così, senza aver modo di verificare: la Circus ha fatto un sondaggio con due elementi della Ineos, tali Gianni Moscon e Michal Kwiatkowski.
La speranza è che entrambi se ne vadano dalla Ineos.
La Circus però non mi sembra una grande opzione
Onestamente ogni squadra al di fuori di Ineos e Jumbo va bene per entrambi, Kwiato poi ha il talento per fare da solo. Comunque questa notizia e' bella per due motivi:
1) Sia Gianni che Kwiato sono quasi fuori da Ineos
2) La Circus ha spazio per ulteriiori investimenti e non rimanere cosi che sarebbe davvero una pessima WT..


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Re: Ciclomercato 2020-21

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Winter ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 7:00
cassius ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 22:23 My 2 cents: nessuno sponsor caccerebbe mai 8 M€ per una Professional, a meno che sia la Alpecin per avere MVDP che fa anche il Tour.
Ma non è vero
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Infatti. Semmai bisogna vedere quante squadre WT hanno un budget di 8 mln o inferiore.


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Re: Ciclomercato 2020-21

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Chris Lawless lascia la Ineos e firma con la Total Direct Energie.


cassius
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Re: Ciclomercato 2020-21

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marco_graz ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 8:43
Winter ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 7:00
cassius ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 22:23 My 2 cents: nessuno sponsor caccerebbe mai 8 M€ per una Professional, a meno che sia la Alpecin per avere MVDP che fa anche il Tour.
Ma non è vero
C son due squadre , arkea e total , oltre i 10
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Pero' sono tutte squadre che poi sono andate al Tour, se fai il Tour probabilmente sono soldi che uno sponsor paga, ma la NTT che garanzie avrebbe di fare il tour da professional? Magari la squadra buona con Pozzo Campaenarts Walschied e Nizzolo la fa anche ma oltre alle francesi c'e' l'Alpecin e il rischio di essere esclusi e' alto.
Ecco, mi avevi anticipato :-)
Spendere 8 M€ per avere il 39enne Pozzovivo e Campenaerts, e accendere un cero alla Madonna per essere l'unica Professional non francese guadagnarsi sul campo la WC anche se non sei francese è un bel rischio. Ad esempio, la Circus non ha ottenuto la WC pur avendo MVDP, ma tutto questo è stato fatto nel nome dell'amore (cit.).

marco_graz ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 8:43 Onestamente ogni squadra al di fuori di Ineos e Jumbo va bene per entrambi, Kwiato poi ha il talento per fare da solo. Comunque questa notizia e' bella per due motivi:
1) Sia Gianni che Kwiato sono quasi fuori da Ineos
2) La Circus ha spazio per ulteriiori investimenti e non rimanere cosi che sarebbe davvero una pessima WT..
Gianni fuori dalla Ineos mi pare abbastanza pacifico. Ma Kwiato? Cosa diavolo gli è successo?
La Circus mi sembra un'ottima scelta se si mettono il cuore in pace di fare i gregari di MVDP.


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Re: Ciclomercato 2020-21

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cassius ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 10:40 Gianni fuori dalla Ineos mi pare abbastanza pacifico. Ma Kwiato? Cosa diavolo gli è successo?
La Circus mi sembra un'ottima scelta se si mettono il cuore in pace di fare i gregari di MVDP.
Van Der Poel non corre alla Circus


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Re: Ciclomercato 2020-21

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cassius ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 10:40
marco_graz ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 8:43 Onestamente ogni squadra al di fuori di Ineos e Jumbo va bene per entrambi, Kwiato poi ha il talento per fare da solo. Comunque questa notizia e' bella per due motivi:
1) Sia Gianni che Kwiato sono quasi fuori da Ineos
2) La Circus ha spazio per ulteriiori investimenti e non rimanere cosi che sarebbe davvero una pessima WT..
Gianni fuori dalla Ineos mi pare abbastanza pacifico. Ma Kwiato? Cosa diavolo gli è successo?
La Circus mi sembra un'ottima scelta se si mettono il cuore in pace di fare i gregari di MVDP.
Hai confuso Circus (Wanty) e Alpecin ;)

Comunque anche se il primo discorso che non quoto ha senso e siamo d'accordo su questo ho da ridire. Per prima cosa Kwiato ha fatto anni di gregariato che gli sono costati chissa' quante opportunita' nelle classiche, ora a 30 anni per me e'l'ultima opportunita' di andare a fare meritatamente il capitano e mettersi in proprio prima di diventare troppo vecchio. E con Moscon (non so che affinita' ci sia, ma sono compagni di squadra) potrebbero formare una bella coppia abbastanza complementare per presentarsi bene in tante classiche dure (ovviamente tutto dipende da quanto Gianni possa tornare su livelli almeno WC di Harrogate, di solo un anno fa) dove la Wanty e' proprio scoperta.

Che poi sia un movimento strano nel senso che la squadra e' scarsa su quello non ci sono dubbi, ma se altrove scarseggiano i soldi fan bene ad andare li.

Onestamente spero proprio che Kwiato non ceda alle (sicure) lusinghe della Ineos e vada a fare il capitano, a meno che non gli diano la possibilita' di evitare i giri a tappe (o magari fare la Vuelta con un occhio al mondiale) e quindi ci sta rimanere se non deve fare il tour a mulaggio.


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Re: Ciclomercato 2020-21

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Altro corridore che dagli Juniores passa direttamente al professionismo: la Gazprom ha annunciato Mathias Vacek, campione europeo a cronometro della categoria. Questo costume che sta prendendo piede di saltare totalmente la categoria Under 23 non mi convince.

Contestualmente la Gazprom ha annunciato anche l'arrivo di Pavel Kochetkov, che era rimasto a piedi dopo la chiusura della CCC.

Taco Van Der Hoorn, non confermato dalla Jumbo, cerca il rilancio a livello Continental con la BEAT.


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Re: Ciclomercato 2020-21

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andriusskerla ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 11:21 Altro corridore che dagli Juniores passa direttamente al professionismo: la Gazprom ha annunciato Mathias Vacek, campione europeo a cronometro della categoria. Questo costume che sta prendendo piede di saltare totalmente la categoria Under 23 non mi convince.

Contestualmente la Gazprom ha annunciato anche l'arrivo di Pavel Kochetkov, che era rimasto a piedi dopo la chiusura della CCC.

Taco Van Der Hoorn, non confermato dalla Jumbo, cerca il rilancio a livello Continental con la BEAT.
Ma è il fratello di Karel che corre nella colpack?


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Re: Ciclomercato 2020-21

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torcia86 ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 11:36
andriusskerla ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 11:21 Altro corridore che dagli Juniores passa direttamente al professionismo: la Gazprom ha annunciato Mathias Vacek, campione europeo a cronometro della categoria. Questo costume che sta prendendo piede di saltare totalmente la categoria Under 23 non mi convince.

Contestualmente la Gazprom ha annunciato anche l'arrivo di Pavel Kochetkov, che era rimasto a piedi dopo la chiusura della CCC.

Taco Van Der Hoorn, non confermato dalla Jumbo, cerca il rilancio a livello Continental con la BEAT.
Ma è il fratello di Karel che corre nella colpack?
Sì, tra l'altro a quanto dicono in casa Colpack anche Karel correrà con la Gazprom nel 2021


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Re: Ciclomercato 2020-21

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torcia86 ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 11:36
andriusskerla ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 11:21 Altro corridore che dagli Juniores passa direttamente al professionismo: la Gazprom ha annunciato Mathias Vacek, campione europeo a cronometro della categoria. Questo costume che sta prendendo piede di saltare totalmente la categoria Under 23 non mi convince.

Contestualmente la Gazprom ha annunciato anche l'arrivo di Pavel Kochetkov, che era rimasto a piedi dopo la chiusura della CCC.

Taco Van Der Hoorn, non confermato dalla Jumbo, cerca il rilancio a livello Continental con la BEAT.
Ma è il fratello di Karel che corre nella colpack?
Sì, è il fratello.
Mathias Vacek ha corso da allievo e juniores con il Team Giorgi di Bergamo, diciamolo chiaramente, è uno dei migliori prospetti di categoria a livello globale. Ha caratteristiche da scalatore-cronoman e negli ultimi anni ha vinto tanto. D'altronde per averlo mandato in Italia a 15-16 anni qualche numero lo deve avere. Detto tutto ciò non sono un fan della precocità, la Gazprom ha fatto un investimento lungimirante però buttano comunque un ragazzo di 18 anni nel contesto professional. Staremo a vedere, ma dopo Brenner alla Sunweb non mi stupisce più niente. O sei Remco, o la fase da dilettanti è importantissima


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intanto HN stamattina dà pure boasson hagen in uscita dalla ex-ntt, in direzione total direct energie


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Re: Ciclomercato 2020-21

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cauz. ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 11:50 intanto HN stamattina dà pure boasson hagen in uscita dalla ex-ntt, in direzione total direct energie
"J’aimerais encore un profil de routier sprinteur, un capitaine de route, et j’ai une petite idée".

Dichiarazione di Bernaudeau sul mercato della Total, in occasione dell'ingaggio di Lawless.

Mi sembra di poter individuare abbastanza chiaramente Boasson Hagen in questa descrizione.

In più il norvegese aveva detto di avere una squadra prima che Ryder dicesse di aver trovato uno sponsor, quindi che lasci l'NTT è sicuro.


pietro
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Re: Ciclomercato 2020-21

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andriusskerla ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 11:21 Altro corridore che dagli Juniores passa direttamente al professionismo: la Gazprom ha annunciato Mathias Vacek, campione europeo a cronometro della categoria. Questo costume che sta prendendo piede di saltare totalmente la categoria Under 23 non mi convince.

Contestualmente la Gazprom ha annunciato anche l'arrivo di Pavel Kochetkov, che era rimasto a piedi dopo la chiusura della CCC.

Taco Van Der Hoorn, non confermato dalla Jumbo, cerca il rilancio a livello Continental con la BEAT.
Dispiace per Taco, aveva preso una bella strada, arrivando addirittura a battere il suo ormai ex capitano Van Aert nella Schaal Sels 2017, ove il belga era fra l'altro campione in carica.

Anche io sono contro il passaggio degli junior direttamente a Pro, però forse in questo caso la mossa ci potrebbe anche stare


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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pietro
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Re: Ciclomercato 2020-21

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cauz. ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 11:50 intanto HN stamattina dà pure boasson hagen in uscita dalla ex-ntt, in direzione total direct energie
Se riuscisse a risollevarsi un attimo potrebbe anche provare a dare una mano a Turgis nelle classiche


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Ciclomercato 2020-21

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andriusskerla ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 11:46
torcia86 ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 11:36
andriusskerla ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 11:21 Altro corridore che dagli Juniores passa direttamente al professionismo: la Gazprom ha annunciato Mathias Vacek, campione europeo a cronometro della categoria. Questo costume che sta prendendo piede di saltare totalmente la categoria Under 23 non mi convince.

Contestualmente la Gazprom ha annunciato anche l'arrivo di Pavel Kochetkov, che era rimasto a piedi dopo la chiusura della CCC.

Taco Van Der Hoorn, non confermato dalla Jumbo, cerca il rilancio a livello Continental con la BEAT.
Ma è il fratello di Karel che corre nella colpack?
Sì, tra l'altro a quanto dicono in casa Colpack anche Karel correrà con la Gazprom nel 2021
Se non ricordo male tra i classe 2000 era considerato l’unico in grado di battagliare minimamente con evenepoel


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Re: Ciclomercato 2020-21

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torcia86 ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 13:02
andriusskerla ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 11:46
torcia86 ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 11:36

Ma è il fratello di Karel che corre nella colpack?
Sì, tra l'altro a quanto dicono in casa Colpack anche Karel correrà con la Gazprom nel 2021
Se non ricordo male tra i classe 2000 era considerato l’unico in grado di battagliare minimamente con evenepoel
Esatto! Pero' poi ha avuto un primo anno sfortunato alla Colpack senza riuscire a fare il salto, ora vedremo ma sembra che il fratello abbia persino piu' potenziale.


noel
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Re: Ciclomercato 2020-21

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pietro ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 13:02
cauz. ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 11:50 intanto HN stamattina dà pure boasson hagen in uscita dalla ex-ntt, in direzione total direct energie
Se riuscisse a risollevarsi un attimo potrebbe anche provare a dare una mano a Turgis nelle classiche
Casomai sarà il contrario.. anche se comunque il materiale umano è quello che è


pietro
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Re: Ciclomercato 2020-21

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noel ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 13:44
pietro ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 13:02
cauz. ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 11:50 intanto HN stamattina dà pure boasson hagen in uscita dalla ex-ntt, in direzione total direct energie
Se riuscisse a risollevarsi un attimo potrebbe anche provare a dare una mano a Turgis nelle classiche
Casomai sarà il contrario.. anche se comunque il materiale umano è quello che è
Non credo più in Boasson Hagen purtroppo. Mentre Turgis si è comportato molto bene al Fiandre e bissare la top 5 in una classica così importante non sarebbe niente male per la Total


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Ciclomercato 2020-21

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pietro ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 13:55
noel ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 13:44
pietro ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 13:02

Se riuscisse a risollevarsi un attimo potrebbe anche provare a dare una mano a Turgis nelle classiche
Casomai sarà il contrario.. anche se comunque il materiale umano è quello che è
Non credo più in Boasson Hagen purtroppo. Mentre Turgis si è comportato molto bene al Fiandre e bissare la top 5 in una classica così importante non sarebbe niente male per la Total
Forse potrei mettervi d'accordo ricordandovi che in casa Total ci sarebbe pure Terpstra, che sarà vecchio ma sa come si vincono Fiandre e Roubaix


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Re: Ciclomercato 2020-21

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Il problema di terpstra è che non si ricorda più come stare in piedi ormai :hammer:


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