Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Gianluca Avigo - bove

Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Da lunedì 4 a venerdì 8 maggio, tutti i giorni alle ore 15.00 Live su eurosport 1 e sui canali GCN
Gara di 5 tappe sulla piattaforma Zwift, riservata ai team WT maschili e femminili

Tradotto brutalmente con Google translate ma se ne capisce perfettamente il senso. Ottima la formula per la beneficenza a "medici senza frontiere"

GCN ED EUROSPORT SARANNO PARTNER ESCLUSIVI DI BROADCAST DELLA SERIE DI GARA PROFESSIONALE "TOUR FOR ALL" DI ZWIFT

EVENTO VIRTUALE A 5 FASI CHE OFFRE UN'ESPERIENZA DI VISUALIZZAZIONE UNICA PER GLI AMANTI DEL CICLISMO

Eurosport e Global Cycling Network (GCN) sono orgogliosi di riportare il ciclismo dal vivo a milioni di appassionati di sport attraverso la serie di corse Zwift's Tour for All, un tour di corse professionali che si terrà sulla piattaforma virtuale Zwift in cinque tappe disputate il 4 maggio 8, 2020.



Con le squadre dei World Tour sia maschili che femminili, ogni tappa sarà proiettata in diretta su tutte le piattaforme Eurosport e trasmessa in streaming a livello globale sull'app GCN - con punti salienti dello spettacolo GCN e dei canali dei social media, come parte della prima collaborazione tra i due marchi che servirà la più grande comunità di appassionati di ciclismo e offrirà più modi che mai per guardare contenuti ciclistici premium.



Sia le gare maschili che quelle femminili saranno proiettate ogni giorno tra il 1400 e il 1600 BST (1500 e 1700 CEST) con alcune delle migliori squadre ciclistiche del mondo tra cui Mitchelton-Scott, EF-Education, NTT, Alpecin-Fenix, Bahrain-McLaren, Canyon // SRAM Racing, CCC-Liv e Boels Dolmans in competizione per gli onori delle gare. Le squadre e i 25 migliori piloti guadagneranno punti durante la settimana insieme a un vincitore della gara individuale giornaliero. Ci saranno anche punti intermedi su ogni palcoscenico e doppi punti per la Top 10 sullo stage regina (Stage 5).



Le tappe variano da circa 45 km a 75 km e circa 400 me 1700 m di altezza con tempi di gara stimati tra 1 ora e 15 minuti e 2 ore, a seconda della distanza e dell'altitudine di ogni tappa. I risultati saranno basati sui punti e determinati dalle prestazioni della squadra e dai risultati per ogni fase.

Andrew Georgiou in veste di Presidente di Eurosport e Global Sports Rights & Sports Marketing Solutions, ha aggiunto: “Durante l'attuale pausa nello sport dal vivo, Discovery sta portando alla ribalta la sua creatività e partnership creando credenziali per portare ai fan il tipo di contenuti live che sono stati mancante. Andiamo oltre l'archivio per offrire qualcosa di completamente nuovo che riunirà i fan del ciclismo in massa con nuove storie e momenti imprevedibili ad ogni turno. ”



"Attraverso questa serie, miriamo a sfruttare l'ineguagliabile scala globale, i marchi e il portafoglio di canali di Discovery come parte di una più profonda collaborazione tra Eurosport e GCN per portare il pubblico nuovo e più ampio al ciclismo in modo che possano provare i brividi dello sport di prima mano."

Simon Wear, fondatore e CEO di Play Sports Group, ha dichiarato: “Nell'attuale clima, gli appassionati di ciclismo di tutto il mondo sono alla ricerca di nuovi modi per impegnarsi con la propria passione e tenersi aggiornati con i ciclisti con cui sono abituati a vedere in azione le loro città e villaggi. Riteniamo estremamente importante supportare e celebrare gli sforzi di questi team e piloti e condividere tutto ciò che possiamo con la comunità ciclistica. Tour for All è un ottimo esempio di corridori attraverso i continenti che si uniscono per alimentare il loro desiderio di essere i migliori in questo sport. Con le funzionalità interattive sulla nuova app GCN, è un modo fantastico per catturare l'entusiasmo delle corse professionali sul palco e condividerlo con gli appassionati di ciclismo di tutto il mondo attraverso la rete televisiva Eurosport, Eurosport Digital e l'app GCN ".



Eric Min, CEO e cofondatore di Zwift, ha dichiarato: "Sono entusiasta di poter finalmente annunciare questa nuova serie di mostre in collaborazione con GCN ed Eurosport, offrendo agli appassionati di ciclismo di tutto il mondo corse di alto livello e intrattenimento di alto livello.

"Negli ultimi mesi, abbiamo offerto un numero enorme di esperienze e opportunità uniche per guidare con le stelle del gruppo del World Tour. So che molti sono stati entusiasti di vedere quando Zwift riunirà le squadre del World Tour per correre, e non riesco a pensare a un modo migliore per offrire questa serie di gare espositive per uomini e donne che a dare il via al nostro mese di beneficenza, "Tour for Tutto a sostegno di Medici senza frontiere / Medici senza frontiere (MSF). ”





Il diario di tutte le tappe

4 maggio - Fase 1

Iniziamo il Tour con un palcoscenico piatto per i velocisti. Entrambi i percorsi presentano una breve collina ripida, quindi aspettati qualche azione con più salite.

Percorso: Innsbruckring, Innsbruck. Dislivello: 72 m (237 piedi). Distanza totale: 52,9 km (33 miglia)

5 maggio - Fase 2

Il nostro primo palcoscenico collinare.

Percorso: Cobbled Climbs, Richmond. Dislivello: 126 m (413 piedi). Distanza totale: 46.2km (28.5miles)

6 maggio - Fase 3

La nostra prima tappa in montagna. Iniziamo prendendo Ocean Boulevard in direzione opposta a Hilly KOM, che è la prima metà del percorso della Figura 8. Quindi si sale sul vulcano e fino in cima prima di scendere e dirigersi verso le ville italiane, quindi la giungla Maya per percorrere in senso inverso il circuito. Dopo essere usciti dalla giungla, torniamo al livello del mare, raggiungiamo The Esses e giriamo rapidamente intorno al circuito del vulcano. Quindi si attraversa il centro di Watopia e fuori ancora su Ocean Boulevard per la prossima Epic KOM. Il nostro percorso termina sul traguardo di Epic KOM.

Percorso: Medio Fondo, Watopia. Dislivello: 981 m (3220 piedi). Distanza totale: 72,9 km (45,1 miglia)

7 maggio - Stage 4

Diamo una pausa alle gambe di tutti con una tappa per lo più piatta e veloce.

Divertiti finché dura perché domani c'è la Queen Stage!

Percorso: sabbia e sequoie, Watopia. Dislivello: 147 m (482 piedi). Distanza totale: 42,6 km (26,5 miglia)

8 maggio - Fase 5

La Queen Stage con finale sull' Alpe du Zwift ( alpe d'huez )

Percorso: Quatch Quest, Watopia. Dislivello: 1710 m (5610 piedi). Distanza totale: 46,5 km (28,9 miglia)

Il Tour for All serie di corse professionali aprirà un'iniziativa di raccolta fondi di beneficenza lunga un mese che vedrà Zwift donare un totale di $ 125.000 a Medici senza frontiere (MSF) e al suo fondo di crisi COVID-19. Ulteriori $ 125.000 possono essere sbloccati una volta che 250.000 persone completeranno una fase del Tour for All. La serie di corse professionali è progettata per mostrare le tappe e incoraggiare una partecipazione di massa, seguendo alcuni dei percorsi che i professionisti hanno corso.



Pertanto, l'obiettivo principale delle serie di gare è quello di offrire divertimento - sia per le squadre e i piloti in competizione, sia per gli appassionati di ciclismo a casa. La corsa Zwift è una disciplina a sé stante e sarà una nuova esperienza per molti piloti in competizione. Ci saranno i benefici dell'effetto scia e si avvertiranno gli stessi cambiamenti di pendenza che si avrebbero sulla strada. Tuttavia la gamification di Zwift, è progettata per rendere più divertente l'allenamento indoor, quindi una nuova comprensione delle tattiche di gara grazie ai PowerUp di Zwift. I PowerUp offrono una serie di piccoli vantaggi che, se usati al momento giusto, possono aiutare a movimentare la gara.

Guida power ups
https://zwiftinsider.com/powerups/



L'app mobile GCN è disponibile per il download gratuito da iOS Apple Store e Google Play Store Android.



Per ulteriori informazioni su Tour for All di Zwift, vai su Ride - zwift.com/tfaride. Per ulteriori informazioni su Medici senza frontiere / Medici senza frontiere (MSF), visitare www.msf.org.


Gianluca Avigo - bove

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pietro
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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Gianluca Avigo - bove ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 9:05
Ci sarà il commento in inglese o anche in italiano con Alan e Giorgio?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Gianluca Avigo - bove

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pietro ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 9:32
Gianluca Avigo - bove ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 9:05
Ci sarà il commento in inglese o anche in italiano con Alan e Giorgio?
Credo su eurosport ci sarà la copia Gregorio Magrini, su GCN non so proprio

Tra i team al via non compare la trek Segafredo, ma ieri su zwift per la prima volta ho visto girare Nibali. Forse un segnale....

Sempre in merito ai Pro su Zwift ieri mdvp 151 km in 5 ore. Da pazzi


Gianluca Avigo - bove

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Elenco team al via

Inoltre oggi i Brambo e Maranga hanno detto, durante una diretta youtube, che la gara sarà riservata solo ai professionisti (Quindi niente amatori ambigui), e che loro commenteranno solo gli highlights su GCN ITALIA. Mentre la diretta sarà su eurosport 1 e sulla app gratuita di GCN.
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pietro
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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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https://www.google.com/url?sa=t&source= ... VTthUm1_FD
Per chi vuole avere qualche informazione


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Ecco le 5 tappe con relative altimetrie

https://zwiftinsider.com/tfa-professional-race-series/


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Gianluca Avigo - bove ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 22:06 Elenco team al via

Inoltre oggi i Brambo e Maranga hanno detto, durante una diretta youtube, che la gara sarà riservata solo ai professionisti (Quindi niente amatori ambigui), e che loro commenteranno solo gli highlights su GCN ITALIA. Mentre la diretta sarà su eurosport 1 e sulla app gratuita di GCN.
Benissimo che sia chiusa ai prof, altrimenti perde ogni credibilità. Diciamo che i prof non dovrebbero imbrogliare in maniera esagerata su peso e altri dati e anche se i rulli sono differenti si tratta sempre di prodotti di altissimo livello e con misurazione precisa. Purtroppo gli imbroglioni dei rulli sono la peste delle applicazioni come zwift. Su bkool se uno si guarda le classifiche dei tempi migliori registrati in salita trova cose ridicole. Io per fare il mont ventoux ci ho messo 1 e 40, ok tempo piuttosto mediocre, ma come è possibile che uno ci abbia messo 40 minuti? Quando il record di scalata è sopra i 50 minuti?


pietro
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Al commento Panchetti che sta spiegando bene il regolamento (capitolo punti assegnati: dai 25 del primo fino ad arrivare al singolo punto del venticinquesimo a cui sommare i punti raccolti nei traguardi volanti che saranno massimo 5 e ai GPM, massimo 3).
Per l'ultima tappa i punti in palio saranno 35 per il primo classificato e verranno premiati solamente i primi 10 corridori.
Al maschile oggi al via MVDP e al femminile Marianne Vos.
Gli uomini potranno disputare al più due gare, le donne anche quattro.
EDIT chiaramente la classifica generale è a squadre


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Beh giustamente vince la più grande di sempre, campionessa con la bici da strada, da ciclocross, da mountain bike, da pista e con i rulli


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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Beppugrillo ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 15:48 Beh giustamente vince la più grande di sempre, campionessa con la bici da strada, da ciclocross, da mountain bike, da pista e con i rulli
Quando hai talento hai talento e se poi riesci a sfruttarlo a pieno diventi come Marianne :champion:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Il sistema di punti non premia molto la vittoria singola.. Anche se più che la classifica qui è bello guardare le sgasate dei singoli. In salita sarà più divertente


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Panchetti mi sta simpatico ma pare che stia sempre su Marte, conosce un corridore su dieci, non conosce minimamente Zwift, sta leggendo da mezzora la startlist e stop. Se già non è lo spettacolo dell'anno lui lo affossa completamente. Spero che gliel'abbiano detto 10 minuti prima della diretta che doveva fare il commento, altrimenti è inaccettabile


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Wright ci ha provato nell'ultimo chilometro col PowerUp dell'invisibilità, se c'era una cosa curiosa e interessante da commentare era quello e invece zero assoluto, è evidente che non ha la minima idea di cosa siano i PowerUp


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Beppugrillo ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 16:50 Wright ci ha provato nell'ultimo chilometro col PowerUp dell'invisibilità, se c'era una cosa curiosa e interessante da commentare era quello e invece zero assoluto, è evidente che non ha la minima idea di cosa siano i PowerUp
Si hai ragione, tra l'altro ha anche detto che non si può sfruttare la scia su zwift quando invece questa è una delle poche piattaforme che lo permette


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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l'ho notato anche io l'errore sulla scia, insomma sta "cosa" ha della potenzialità, ma va gestita meglio... ci sono delle indubbie potenzialità, però l'intero sistema, squadre, corridori, telecronisti, media in generale non è ancora in grado di sfruttarla al meglio


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Io credo che come infografiche e "regia" oggi Zwift abbia dato il meglio di sé, se si confronta questa gara col Fiandre di Bkool sembra di vivere in due decenni diversi, c'è una differenza enorme. E anche le startlist erano ottime (diversi campioni ma anche corridori attivi sui social, che è il punto più importante visto che si tratta di un'operazione pubblicitaria). Quindi hai fatto un lavorone ma ti trovi l'emittente televisiva che allontana gli spettatori perché il telecronista non ha fatto neanche il compitino e non riesce a seguire la corsa (voglio dire, c'erano gli sprint intermedi e li ha persi tutti), io sarei molto seccato


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nime ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 20:04 l'ho notato anche io l'errore sulla scia, insomma sta "cosa" ha della potenzialità, ma va gestita meglio... ci sono delle indubbie potenzialità, però l'intero sistema, squadre, corridori, telecronisti, media in generale non è ancora in grado di sfruttarla al meglio
La scia va benissimo per uscite virtuali con amici, ma nelle gare mi sembra che dia un vantaggio esagerato. Alla fine tutto si risolve nel riuscire a stare nel gruppo, appena si perde contatto si è persi. Infondo è lo stesso che è successo nel giro delle fiandre virtuali che si è fatto interessante solo grazie al numero di Van Avermat. Riprodurre l'effetto scia reale è impossibile, semplicemente l'inerzia sui rulli quasi non esiste e devi pedalare forte uguale se sei in testa che in fondo al gruppo. Per questo credo che il modo migliore di interpretare la gare sui rulli tra i prof sarebbe intenderle come specie di cronometro come è stato il giro virtuale di Svizzera. Oggi salvo la grafica e la regia. La gara è stata veramente artificiale


pietro
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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Highlights della prima tappa

Cambia sia il commentatore sia la squadra di Van der Poel :diavoletto:
A parte gli scherzi, parla veramente bene l'italiano Florian. :clap:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Gianluca Avigo - bove

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Vista ora. Ricomiciato a lavorare :ole:

Dunque la telecronaca di PanchettI effettivamente è stata così così. Insomma si capiva che non era sul pezzo. Probabilmente ha avuto poco tempo ma si poteva preparare sicuramente meglio. Bastava chiamare al telefono uno come Ciccone e farsi spiegare per bene come funziona zwift. Comunque l'idea grafica e televisisa che zwift riesce a dare è molto simile ad una vera gara. Le altre piaottaforme, non le ho provate ma l'idea che mi hanno dato le gare trasmesse e' che alla fine assomiglino più a delle crono individuali e come ho già detto a me annoiano un po. Su zwift, la scia conta ( non tantissimo ma conta ) e quindi non è semplice portare via la fuga ( come nella realtà ) è molto difficile fare un assolo ( come nella realtà ) così come è molto difficile rientrare. Tutto questo però credo sia principalmente dovuto alla brevità delle gare. Insomma per i pro fare un'ora a tutta non è una cosa impossibile e i valori sono molto simili. Infatti come dicevo all'inizio di questo Topic, le gare sono, come impegno fisico, molto simili al cross. Altro fattore sono sicuramente i tracciati, generalmente in circuito con poco dislivello. Diverso sarà sicuramente nella tappa 3 e 5, dove il dislivello non manca e il "peso" su zwift conta, anzi il rapporto peso/potenza. Tutto sommato le 2 gare di oggi sono state piacevoli. Pensavo arrivasse il gruppo invece in entrambi i casi la fuga è arrivata.

Capitolo Power ups
Premetto che preferire non ci fossero nelle gare per professionisti, però avendoli provati devo dire che non sono così determinati. Possono "animare" la gara ma visto che tutti li hanno a disposizione, tutti possono usarli. Ripeto sono comunque, a mio avviso piccoli vantaggi, e vanno saputo usare.

Una breve sintesi per chi non li conoscesse ( fino a 2 mesi fa anche il sottoscritto )

Il gioco assegna i power ups ai corridori in maniera del tutto casuale ad ogni giro o traguardo intermedio. Se non viene utilizzato prima della fine del giro o del successivo traguardo intermedio, il power ups viene perso.

La piuma : riduce il peso dell'atleta di 9.5kg per 15 secondi.
Ideale per gli attacchi in salita

Il furgone: aumenta l'effetto scia del 50% per 30 secondi. Ideale per recuperare quando si è in gruppo o comunque in scia a qualcuno. Diciamo che è un po come sfruttare la scia delle ammiraglie, ma per soli 30 secondi.

Casco Aero: migliora l'aerodinamica del 25% per 15 secondi.
Ideale per attacchi o rientri ad alte velocità ( discesa o pianura ). Un po come il furgone ma da utilizzare quando non si è in scia

Burrito: annulla l'effetto scia per 10 secondi a chi ti segue. Ideale per attacchi dal gruppo. Un po come soprendere l'avversario e dargli quei 5 metri che non gli permettono di sfruttare la tua scia

Fantasmino: rende invisibile agli altri il proprio Avatar per 10 secondi. Insomma, ideale per la classica "fagianata". Questo è sicuramente quello più da videogame
Ultima modifica di Gianluca Avigo - bove il lunedì 4 maggio 2020, 23:06, modificato 1 volta in totale.


Gianluca Avigo - bove

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2° tappa - circuito di Richmond da.ripetere 5 volte. Due strappi brevi ma con pendenza da fiandre. La carta direbbe volatona, ma vista la gara di oggi....
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pietro
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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Oggi partita prima la gara maschile.
I due orari di partenza saranno per la prima prova alle 14.30 per la seconda alle 15.30.
Il problema è che non so quando parte prima una e quando prima l'altra.
Qualcuno ne sa di più?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Ultimo chilometro entusiasmante oggi. Valgren ripreso in extremis e poi il suo compagno di squadra Gogl beffa Van Avermaet e Van der Poel.


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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Gran gioco di squadra della NTT con Valgren che viene raggiunto a 400 metri dal traguardo dopo aver provato un attacco ai 5km e mezzo dalla fine, e passato da Van Avermaet, Van der Poel e il compagno Gogl che passa negli ultimi 250 metri il campione olimpico.
Ancora terzo Mathieu.
Gara che si è potuta seguire su Eurosport da quando mancavano circa 20 km e caratterizzata da un gruppetto di 7 corridori dai quali è uscito il podio di giornata.
Oggi Panchetti ha spiegato i vari power-ups anche se fa ancora confusione tra i power-ups stessi e tra i vari avatar dei corridori.
Ora dovrebbe esserci la gara femminile


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Peccato che sia ieri che oggi, eurosport non abbia trasmesso il momento della fuga decisiva. Comunque, oggi bel finale. Alla fine davanti mai corridori banali. Apprezzabile quindi che si stiano impegnando. Domani tappone con arrivo in salita. Sono curioso perché a parete il campionato sociale della Ineos, raramente su zwift fanno gare con arrivo in salita. Vedremo che piega prenderà la gara.


Gianluca Avigo - bove

Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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3° tappa - Medio fondo Watopia
72 km e quasi 1000 metri di dislivello

4 colli da scalare prima dell'erta finale. Fuga da lontano? Tutto sull'ultima salita ?

Ultimo salita
9,5 km
3,9% Pendenza media
10,7% pendenza massima

Iscritti al momento
https://www.zwiftpower.com/events.php?zid=737543
Ultima modifica di Gianluca Avigo - bove il martedì 5 maggio 2020, 22:24, modificato 1 volta in totale.


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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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All'israeliano dategli da mangiare (anche se con 53 chili è un po' sopra la media di peso dei partecipanti alle gare della domenica). Comunque questa è tosta, come sforzo penso sia completamente diverso dalle altre due. L'Epic KOM dal vivo non farebbe differenze ma così li mette tutti in fila probabilmente


Gianluca Avigo - bove

Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Beppugrillo ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 22:22 All'israeliano dategli da mangiare (anche se con 53 chili è un po' sopra la media di peso dei partecipanti alle gare della domenica). Comunque questa è tosta, come sforzo penso sia completamente diverso dalle altre due. L'Epic KOM dal vivo non farebbe differenze ma così li mette tutti in fila probabilmente
Condivido. Infatti sono curioso di vedere come verrà interpretata, perché 73 km e 1000 di dislivello sui rulli non sono pochi. Ok sono dei prof, ma tutto è proporzionato. Insomma mentre le gare "tradiziinali" su zwift si fanno a fuoco dal km zero, questa potrebbe avere svolgimento diverso. Vedremo


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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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In realtà mille metri di dislivello sono normali anche su rulli, io ne ho già fatti anche due mila. Ieri la prima prova della bkool elite cup era il versante nprd dell'Etna con 1200 m di dislivello. La difficoltà è la lunghezza estrema, 70 km sui rulli con cambi di ritmo con salite sono una roba che mi sembra durissima da interpretare a tutta anche per i prof. Meglio sarà divertente ci vorrà strategia e si faranno distacchi. Oggi prevedo molto più divertimento che nelle prime due. Spero non mandino la pubblicità nel momento decisivo


pietro
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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Oggi Panchetti non se la sente di differenziare tra maschile e femminile :diavoletto:
La Moolman è una scalatrice-scalatore e anche una buona arrampicatrice-buon arrampicatore


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Beppugrillo
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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Bello l'attacco in coppia della NTT


pietro
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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Mi sa che Panchetti legge il forum dal discorso che ha appena fatto


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Prima ho visto un 13.8 W/kg :svenuto:


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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Pozzovivo si fa attivare il powerup dalla moglie e poi si pianta miseramente :diavoletto:
Vince James Piccoli


ciclistapazzo
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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Su Piccoli cycling news diceva che utilizzava un misuratore di watt autonomo rispetto al rullo e che quindi potrebbero esserci sospetti.


pietro
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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Beppugrillo ha scritto: mercoledì 6 maggio 2020, 16:35 Pozzovivo si fa attivare il powerup dalla moglie e poi si pianta miseramente :diavoletto:
Vince James Piccoli
Scena stupenda :lol:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Faxnico
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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

Messaggio da leggere da Faxnico »

Ha azzeccato il tempo, in ogni caso, il Piccoli. :cincin:
L'ultimo km è inframezzato da giusto quei pochi metri di pendenza un filo più leggera (parliamo di 3 vs 6%?), ideali per lanciarsi e giocarsi tutta la cartucciera, power-up compresi. :diavoletto:
Pozzo è andato in confusione totale con la moglie nei paraggi. :lol:
Non si spiega altrimenti l'attacco in discesa.
Tanto valeva partisse all'imbocco del tratto in galleria aperta.
Almeno dava "spettacolo". :roll:
Fossero arrivati in cima alla torre radio, magari qualche chances poteva avercela.
Così proprio zero.


Gianluca Avigo - bove

Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Faxnico ha scritto: mercoledì 6 maggio 2020, 16:59 Ha azzeccato il tempo, in ogni caso, il Piccoli. :cincin:
L'ultimo km è inframezzato da giusto quei pochi metri di pendenza un filo più leggera (parliamo di 3 vs 6%?), ideali per lanciarsi e giocarsi tutta la cartucciera, power-up compresi. :diavoletto:
Pozzo è andato in confusione totale con la moglie nei paraggi. :lol:
Non si spiega altrimenti l'attacco in discesa.
Tanto valeva partisse all'imbocco del tratto in galleria aperta.
Almeno dava "spettacolo". :roll:
Fossero arrivati in cima alla torre radio, magari qualche chances poteva avercela.
Così proprio zero.
Concordo Pozzovivo la gamba per giocarsela l'aveva ma ha cannato i tempi e i modi. Come ormai si è detto più volte, zwift è un video game Dove contano certamente le gambe ( gli ultimi km oggi viaggiavano a watt esagerati ) ma conta anche conoscere a memoria il tracciato e giocarsi bene le carte a disposizione. Comunque oggi bella gara e con dinamiche molto simile ad una gara vera. Gente che ha provato ad anticipare ed è rimbalzata, forcing nel finale e attacchi più o meno azzeccati. Credo che i 10watt/kg di Piccoli si riferissero ai 15 secondi in cui ha attivato "la piuma". Togliere 9,5 kg ad uno già tirato è tantissima roba.


Gianluca Avigo - bove

Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Tappa 4 - Sand and Sequoia
Tappa piatta ma non piattossima. Viste le prime due tappe, credo che anche qui andrà via una fuga di 15/20. È un tracciato che ho provato più volte. Piattissima la prima parte ma molto mossa la seconda. Il classico mangia e bevi spacca gambe.
Screenshot_2020-05-03-22-37-06-1.png
Screenshot_2020-05-03-22-37-06-1.png (311.96 KiB) Visto 4375 volte


Gianluca Avigo - bove

Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Classifica generale prima dell'ultimo tappone

Maschile

Classifica generale dopo 4 tappe

1 NTT Pro Cycling 288
2 Alpecin - Fenix ​​233
3 Mitchelton - Scott 189
4 Israele Start-Up Nation 169
5 EF Pro Cycling 164
6 Groupama - FDJ 144
7 Rally Cycling 95
8 Team CCC 87
9 Bahrain - McLaren 83
10 Cofidis 73

Lotta stretta tra NTT e Alpecin, anche se visto il tracciato dell'ultima tappa dovrebbe essere più favorita la NTT

Classifica femminile

1 Team TIBCO - Silicon Valley Bank 313
2 Canyon SRAM Racing 272
3 CCC - Liv 239
4 Boels - Dolmans Cycling Team 156
5 TWENTY20 Pro Cycling 144
6 Valcar - Travel & Service 117
7 Rally Cycling 102
8 gocce 91
9 DFG - Nouvelle Aquitaine - Futuroscope 85

Anche tra le femminucce lotta a due, sembrerebbe fuori dai giochi la CCC. Ammetto però di non avere dimestichezza con il cciclismo femminile, quindi magari sto dicendo una Boiata.


Gianluca Avigo - bove

Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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5° ed ultima tappa - 46 km e quasi 1700 metri di dislivello. Prima salita la epic Kom, già affrontata nella terza tappa ( 9,5 km pend. Media 4% ), finale sull'Alpe du zwift ( 12 km pend. media 8,5 % ). Insomma... tosta.
Screenshot_2020-05-07-21-23-00-1.png
Screenshot_2020-05-07-21-23-00-1.png (48.3 KiB) Visto 4268 volte


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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Oggi mi incuriosisce molto. Questo percorso ho provato a farlo in una gara ma mi sono cotto prima della metà dell'Alpe (cotto da non andare più su). Interessante sopratutto vedere se a differenza dell'arrivo sull'Epic Kom questo fa davvero una selezione realistica (la gara della Ineos in un certo senso l'ha fatta)


pietro
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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Moolman di un'altra categoria in questo Tour for All.
Secondo voi è perché magari si è allenata più delle altre ed essendo di per sé una grande ciclista questo è il risultato?
Oppure ha una dimestichezza coi rulli che le altre partecipanti non hanno?
O, ultima opzione, i suoi rulli sono i più efficaci, quelli che fanno sviluppano più velocità a parità di rapporto watt/kg?
Grazie in anticipo :)
P.S. io credo sia un'unione di tutte e tre però non so niente di gare virtuali...


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Io ho appena acceso e ho visto una posizione sui pedali da istruttore di spinning alla fiera del fitness e non penso proprio che sia casuale o dettata dalla stanchezza
pietro ha scritto: venerdì 8 maggio 2020, 15:31 Moolman di un'altra categoria in questo Tour for All.
Secondo voi è perché magari si è allenata più delle altre ed essendo di per sé una grande ciclista questo è il risultato?
Oppure ha una dimestichezza coi rulli che le altre partecipanti non hanno?
O, ultima opzione, i suoi rulli sono i più efficaci, quelli che fanno sviluppano più velocità a parità di rapporto watt/kg?
Grazie in anticipo :)
P.S. io credo sia un'unione di tutte e tre però non so niente di gare virtuali...
Usano i misuratori di potenza, al massimo il rullo gli può facilitare la pendenza/resistenza se l'ha hackerato ma non credo proprio :diavoletto:


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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Oggi finalmente la corsa è piacevole, ci sarà uno sparpaglio spero


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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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L'arredamento del salotto di Uran è un vero incubo


Gianluca Avigo - bove

Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Beppugrillo ha scritto: venerdì 8 maggio 2020, 16:29 L'arredamento del salotto di Uran è un vero incubo
In effetti. Ricordo la ADS ripeteva spesso che Ciccio abbracciava gli alberi..... sicuramente il ragazzo ha personalità. Singolare ma ce l'ha :hippy:

Venendo alla tappa e alla gara a me è piaciuta. Sarebbe stato ancora più interessante vedere altri grossi nomi, ma credo se ne faranno ancora di queste gare prima di luglio. Alla fine gli sponsor si sono visti e il formato non è male

Comunque la notizia del giorno è che c'è voluto Zwift per vedere uno scatto di Meintjes :diavoletto:


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Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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Una cosa su cui Zwift potrebbe metter mano è il realismo di queste gare. Il software è pensato per gli allenamenti e nelle gare è evidente, ma aggiungere qualche piccolo algoritmo in stile Pro Cycling Manager potrebbe non essere troppo complicato. Penso a qualcosa che renda possibili le tattiche di squadra, ad esempio distinguendo bene chi tira da non chi tira (adesso ruotare in testa al gruppo è impossibile, ci si riesce in 2, massimo in 3, ma in tanti è un'ammucchiata, se invece ci fosse un pulsante per dire tizio e caio tirano, sempronio sta a ruota sarebbe più facile da guardare e capire). Magari con interventi da parte dei DS, tanto loro già nella realtà comandano i corridori da remoto.
Ovviamente non avrebbe molto senso per i cicloamatori quindi non interessa molto a Zwift, ma se ci dovessero essere ancora 2-3 mesi di gare di professionisti (e per me comunque la ripresa del ciclismo entro il 2020 è ancora più no che sì) ci si potrebbe pensare


Gianluca Avigo - bove

Re: Tour for All ( Live su europort 1 e GCN )

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:drink:
Beppugrillo ha scritto: sabato 9 maggio 2020, 6:00 Una cosa su cui Zwift potrebbe metter mano è il realismo di queste gare. Il software è pensato per gli allenamenti e nelle gare è evidente, ma aggiungere qualche piccolo algoritmo in stile Pro Cycling Manager potrebbe non essere troppo complicato. Penso a qualcosa che renda possibili le tattiche di squadra, ad esempio distinguendo bene chi tira da non chi tira (adesso ruotare in testa al gruppo è impossibile, ci si riesce in 2, massimo in 3, ma in tanti è un'ammucchiata, se invece ci fosse un pulsante per dire tizio e caio tirano, sempronio sta a ruota sarebbe più facile da guardare e capire). Magari con interventi da parte dei DS, tanto loro già nella realtà comandano i corridori da remoto.
Ovviamente non avrebbe molto senso per i cicloamatori quindi non interessa molto a Zwift, ma se ci dovessero essere ancora 2-3 mesi di gare di professionisti (e per me comunque la ripresa del ciclismo entro il 2020 è ancora più no che sì) ci si potrebbe pensare
Credo che con l'incremento di abbonamentI che hanno fatto quest'anno e con l'esplosione di notorietà, qualche sviluppo ci sarà. Interessante l'idea di "organizzare" un inseguimento o preparazione ad una volata. Secondo me sarebbe anche interessante una gara a tappe con classifica a tempo


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