Fatti di politica 2019

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Tranchée d'Arenberg

Re: Fatti di politica 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » martedì 4 giugno 2019, 19:38

nino58 ha scritto:
martedì 4 giugno 2019, 19:00
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
martedì 4 giugno 2019, 17:42
nino58 ha scritto:
martedì 4 giugno 2019, 17:36

Ma perchè, qualcuno pensava che, nel XXI secolo, gli inglesi potessero veramente andare a starsene per conto proprio ?
Mollata la Germania, ci sono i ( o gli ?) SUA.
Fisiologicamente.
O la Russia a cui ammicca quel balordo di Salvini
La Russia gli inglesi ?
Impossibile.
No, mi riferivo a Salvini. :D

Cobblestone 2012 & 2018 - 1° Classifica Generale
Cobblestone 2012 & 2018 - 1° Classifica Classiche
Cobblestone 2013 - 1° Classifica Semiclassiche

FantaCycling Manager 2016 - 1° Classifica (squadre)

matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz » martedì 4 giugno 2019, 20:03

nino58 ha scritto:
matteo.conz ha scritto:
martedì 4 giugno 2019, 16:04
E' solo una coruosità, ognuno spende i soldi come vuole. https://it.businessinsider.com/in-un-me ... Z4l-2_L8_k

Qui invece sembra avverarsi quello che avevo previsto (mi pareva ovvio) quando ci fu la brexit e fui ripreso da qualcuno con toni "nervosi". Mi pare ovvio che se l'uk si allontana dall'ue, si avvicina giocoforza agli usa, no?
https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... P2-S1.8-T1
Ma perchè, qualcuno pensava che, nel XXI secolo, gli inglesi potessero veramente andare a starsene per conto proprio ?
Fisiologicamente.
Si ma quando l'ho detto al tempo, 3-4 utenti mi hanno ripreso dicendo che erano cazzate. Quello intendevo :)

Qui vige l'uguaglianza... Non conta un cazzo nessuno.
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

lemond

Messaggio da leggere da lemond » mercoledì 5 giugno 2019, 8:31

nino58 ha scritto:
Fisiologicamente.
Due volte su tre. ;)

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
e il mitico Lopez, che lavora alla Coop,
... il martedì. :bll:

lemond

Messaggio da leggere da lemond » giovedì 6 giugno 2019, 14:16

Umberto Galimberti - In dialogo con i nostri pregiudizi - Filosofarti 2019

https://www.youtube.com/watch?v=lNVe_3nftEA&t=444s

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz » lunedì 10 giugno 2019, 14:23

Ma cosa sta diventando sta nazione?!?!?
https://www.open.online/2019/06/08/mond ... m_campaign

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » lunedì 10 giugno 2019, 14:49

matteo.conz ha scritto:
lunedì 10 giugno 2019, 14:23
Ma cosa sta diventando sta nazione?!?!?
https://www.open.online/2019/06/08/mond ... m_campaign
A più riprese ho sentito che il razzismo in Italia non esiste...anche sul forum di cicloweb.

Felice

Messaggio da leggere da Felice » lunedì 10 giugno 2019, 21:25

Un po' di tempo fa, su queste pagine, infuriava la polemica sul Venezuela. Si contestava la validità delle elezioni che hanno portato Maduro al potere, si mettevano avanti "gli avversari politici incarcerati", quando, a mia conoscenza, Guaidò non solo è libero, ma beneficia della più ampia impunità, anche quando commette atti palesemente sovversivi.

Ovviamente, da parte di quelle stesse persone così preoccupate dalle libertà democratiche in Venezuela, nessuna parola veniva pronunciata a proposito del Brasile, ove un vero fascista è stato eletto mentre l'unico che potesse contrastarlo, l'ex presidente Lula, lui sì era veramente in galera. Ma si sa, che un facista sia alla testa di un paese sudamericano è sempre cosa vista di buon occhio dalle "democrazie occidentali", dai media che ne sono portavoce e di conseguenza da tutti coloro che da parte di questi media subiscono il sistematico lavaggio di cranio.

Ora, piano piano, quando non ci si può più fare niente, i nodi vengono al pettine: "Ombre sulla condanna di Lula". Ma pensa te, chi l'avrebbe mai detto...

https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... P5-S1.8-T1

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » martedì 11 giugno 2019, 8:30

Felice ha scritto:
lunedì 10 giugno 2019, 21:25
Un po' di tempo fa, su queste pagine, infuriava la polemica sul Venezuela. Si contestava la validità delle elezioni che hanno portato Maduro al potere, si mettevano avanti "gli avversari politici incarcerati", quando, a mia conoscenza, Guaidò non solo è libero, ma beneficia della più ampia impunità, anche quando commette atti palesemente sovversivi.

Ovviamente, da parte di quelle stesse persone così preoccupate dalle libertà democratiche in Venezuela, nessuna parola veniva pronunciata a proposito del Brasile, ove un vero fascista è stato eletto mentre l'unico che potesse contrastarlo, l'ex presidente Lula, lui sì era veramente in galera. Ma si sa, che un facista sia alla testa di un paese sudamericano è sempre cosa vista di buon occhio dalle "democrazie occidentali", dai media che ne sono portavoce e di conseguenza da tutti coloro che da parte di questi media subiscono il sistematico lavaggio di cranio.

Ora, piano piano, quando non ci si può più fare niente, i nodi vengono al pettine: "Ombre sulla condanna di Lula". Ma pensa te, chi l'avrebbe mai detto...

https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... P5-S1.8-T1
Sì, ma a chi glielo dici ?
Alle verginelle politicamente corrette ?
Non credo che indagheranno mai Bolsonaro per l'uccisione di Marielle Franco, un omicidio il cui mandante, in Brasile, lo conoscono anche i bambini.
Quelli che non vengono eliminati per strada.

Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » mercoledì 12 giugno 2019, 9:13

Beh, che dicono i nostri amici 5stelle di questo governo che, oltre ad essere pieno zeppo di fascisti d'ogni risma, non è messo male neanche in termini di mafia e associazioni a delinquere?

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2 ... P2-S1.8-F8

NB: le risposte "eh, ma il PD" non valgono :diavoletto:

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » mercoledì 12 giugno 2019, 9:26

mercoledì 12 giugno 2019, 9:13
Beh, che dicono i nostri amici 5stelle di questo governo che, oltre ad essere pieno zeppo di fascisti d'ogni risma, non è messo male neanche in termini di mafia e associazioni a delinquere?

Quelle valgono sempre e comunque. :angelo:

Von Rock ? Nein, danke.

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » mercoledì 12 giugno 2019, 9:27

nino58 ha scritto:
mercoledì 12 giugno 2019, 9:26

Intanto non hai risposto alla domanda. Non che tu sia obbligato, eh. Ma era esattamente quello che mi aspettavo, perchè immagino che non hai argomenti validi per rispondere.

#governodelcambiamento #scuseaiosa

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » mercoledì 12 giugno 2019, 9:34

mercoledì 12 giugno 2019, 9:27
nino58 ha scritto:

Intanto non hai risposto alla domanda. Non che tu sia obbligato, eh. Ma era esattamente quello che mi aspettavo, perchè immagino che non hai argomenti validi per rispondere.

Punto uno : non essendo iscritto ai 5 stelle (benchè li abbia votati per le ragioni che ben sai, quelli sono gli argomenti validi)alla domanda non sono titolato a rispondere, quindi ti sei aspettato giusto. :cincin:
Punto due : è sempre molto singolare che voi che dichiarate di non essere del PD, poi ne abbiate il medesimo atteggiamento, cioè di prendervela più con i 5 stelle che con la Lega. ;)

Von Rock ? Nein, danke.

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » mercoledì 12 giugno 2019, 9:41

nino58 ha scritto:
mercoledì 12 giugno 2019, 9:34
mercoledì 12 giugno 2019, 9:27
nino58 ha scritto:

Punto uno : non essendo iscritto ai 5 stelle (benchè li abbia votati per le ragioni che ben sai, quelli sono gli argomenti validi)alla domanda non sono titolato a rispondere, quindi ti sei aspettato giusto. :cincin:
Punto due : è sempre molto singolare che voi che dichiarate di non essere del PD, poi ne abbiate il medesimo atteggiamento, cioè di prendervela più con i 5 stelle che con la Lega. ;)
Nino, sai bene che io col PD non ho nulla a che spartire. Ne ho scritto peste e corna, ho rischiato la denuncia penale per aver fatto cose che non dovrei neanche scrivere, li ho combattuti e li combatto quotidinamente e soprattutto li disprezzo tanto quanto disprezzo il M5S. Son tutte cose che ho ripetuto 1000 volte, eppure fai finta di nulla e insinui (in modo scorretto) perchè la verità è che quello che scrivo ti infastidisce troppo e non riesci a darmi una risposta seria. E vabbè, me ne farò una ragione. :cincin:

Detto ciò, i portatori del cambiamento e dell'onestà dovrebbero essere i 5stelle, non i leghisti che onesti non lo sono mai stati. Dunque, la questione morale la devo porre ai 5stelle che spartiscono governo e poltrone coi mafiosi, non ai mafiosi che in quanto tali non si pongono problemi morali. Sulla lega è inutile dire altro, avendoli già definiti svariate volte fascisti, trogloditi, barbari, bestie e mafiosi. Di più onestamente che dovrei dire?

edit: m'ero dimenticato di dire pure: ignoranti :D

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » mercoledì 12 giugno 2019, 10:27

Ecco, così mi piaci.
Davvero. :cincin:

Von Rock ? Nein, danke.

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » mercoledì 12 giugno 2019, 11:49

nino58 ha scritto:
mercoledì 12 giugno 2019, 10:27
Ecco, così mi piaci.
Tanto per essere ancora più chiaro, io me la 'prendo' con te perchè ti ritengo persona politicamente ragioevole e con cui è utile discutere, anche aspramente se serve.
Col leghista - e questo probabilmente è un mio grave limite - proprio non ci riesco. Piuttosto parlo di politica col mio gatto, che ne capirà di più :diavoletto:

Ma deve essere chiaro che il mio principale nemico è la lega, e poi, ma 'molto poi' il PD o il M5S.

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » mercoledì 12 giugno 2019, 12:24

mercoledì 12 giugno 2019, 11:49
nino58 ha scritto:
mercoledì 12 giugno 2019, 10:27
Ecco, così mi piaci.
Tanto per essere ancora più chiaro, io me la 'prendo' con te perchè ti ritengo persona politicamente ragioevole e con cui è utile discutere, anche aspramente se serve.
Col leghista - e questo probabilmente è un mio grave limite - proprio non ci riesco. Piuttosto parlo di politica col mio gatto, che ne capirà di più :diavoletto:

Ma deve essere chiaro che il mio principale nemico è la lega, e poi, ma 'molto poi' il PD o il M5S.
:cincin:

Von Rock ? Nein, danke.

lemond

Messaggio da leggere da lemond » sabato 15 giugno 2019, 10:29

relata refero

SalviMaio.
Per i loro sono dei condottieri immacolati (nonostante siano bugiardi seriali e ladri ed in odore di mafia come nel PD se ne vedono pochi), critica zero.
Nel PD intanto continuano a randellare su Renzi, dandogli la colpa dell'avvento di questo Governo, anche da parte dei fuoriusciti della ditta, eterni appoltronati perdenti, che curiosamente hanno preso il 3%, e non quel 22% che è mancato a Renzi dalle precedenti europee. Eppure, stando alla narrazione, tutta questa sinistra-sinistra avrebbe dovuto votare loro. Evaporata? O mai esistita?

Hanno distrutto una esperienza riformista, spalancando le porte alla peggiore feccia reazionaria, e danno la colpa alla loro vittima, ancora oggi.

Finirà malissimo, per tutti, anche per quelli, come me, mai renziani e mai piddini (ma che gli occhini li hanno: la feccia reazionaria ed i cacciatori di poltrone li riconosco benissimo) Rossano

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake » sabato 15 giugno 2019, 16:45

lemond ha scritto:
sabato 15 giugno 2019, 10:29
relata refero

SalviMaio.
Per i loro sono dei condottieri immacolati (nonostante siano bugiardi seriali e ladri ed in odore di mafia come nel PD se ne vedono pochi), critica zero.
Nel PD intanto continuano a randellare su Renzi, dandogli la colpa dell'avvento di questo Governo, anche da parte dei fuoriusciti della ditta, eterni appoltronati perdenti, che curiosamente hanno preso il 3%, e non quel 22% che è mancato a Renzi dalle precedenti europee. Eppure, stando alla narrazione, tutta questa sinistra-sinistra avrebbe dovuto votare loro. Evaporata? O mai esistita?

Hanno distrutto una esperienza riformista, spalancando le porte alla peggiore feccia reazionaria, e danno la colpa alla loro vittima, ancora oggi.

Finirà malissimo, per tutti, anche per quelli, come me, mai renziani e mai piddini (ma che gli occhini li hanno: la feccia reazionaria ed i cacciatori di poltrone li riconosco benissimo) Rossano
No dai Carlo...
Gli antirenziani del PD avrebbero ucciso la Sinistra e spalancato le porte alla destra reazionaria?!?
La sinistra riformista di Berlinguer ha ucciso la Sinistra e a Salvini non serve che a qualcuno spalanchi le porte, essendo gli italiani un popolo di destra.

lemond

Messaggio da leggere da lemond » sabato 15 giugno 2019, 17:44

jerrydrake ha scritto:
sabato 15 giugno 2019, 16:45
lemond ha scritto:
sabato 15 giugno 2019, 10:29
relata refero

SalviMaio.

No dai Carlo...
Gli antirenziani del PD avrebbero ucciso la Sinistra e spalancato le porte alla destra reazionaria?!?
La sinistra riformista di Berlinguer ha ucciso la Sinistra e a Salvini non serve che a qualcuno spalanchi le porte, essendo gli italiani un popolo di destra.
Non lo so, perché non seguo le vicende politiche attuali, però il mio amico Rossano sì ed è anche molto perspicace. Ma condivido l'idea che ogni popolo sia di destra-

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz » lunedì 17 giugno 2019, 20:11

Rispondi