Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Abruzzese ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 0:02 La Roma è un'altra di quelle squadre che sembrano nate appositamente per regalare alle tifoserie avversarie una cospicua dose di risate ogni stagione. Quel che si è visto questa sera nella partita di Coppa Italia con lo Spezia è qualcosa che va ai confini della realtà: gli spezzini vanno avanti 2-0 e ci può anche stare. Poi i giallorossi riescono ad accorciare e pareggiare e la partita va ai supplementari, anche grazie al fatto che Borja Mayoral si è mangiato non meno di 4 nitidissime palle gol.

Bene, ai supplementari che succede? Che dopo un paio di minuti Mancini si becchi il secondo giallo, lasciando i suoi in 10. Lo Spezia batte la punizione e Pau Lopez con un'uscita scriteriata fuori area abbatte un giocatore avversario e rimedia a sua volta il rosso, lasciando la Roma in 9.

Il meglio però arriva ora: la Roma aveva già preparato l'ingresso di Ibanez per ovviare alla mancanza in difesa ma la nuova situazione obbliga a far entrare anche il portiere di riserva Fuzato. Entrano entrambi ma che succede? Che la Roma ha già effettuato 4 sostituzioni, arrivando così a 6 avvicendamenti, che in caso di partita vinta comporterebbero l'automatica sconfitta a tavolino. Lo Spezia, per inciso, segna altri 2 gol e vince meritatamente sul campo 4-2 ma la fiera della cretineria mostrata dai giallorossi stasera, dopo la bella figura rimediata nel derby, è qualcosa che resterà negli annali :lol: :lol: :lol:
Non l'ho vista. Ti chiedo: ma la squadra arbitrale non si è resa conto dei 6 cambi?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
udra
Messaggi: 13364
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

In confronto a questa serata il gol di brignoli è una passeggiata di salute per chi tifa.
Se fossi romanista non accendersi la TV nel fine settimana.


drake
Messaggi: 1460
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da drake »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 0:18 Non l'ho vista. Ti chiedo: ma la squadra arbitrale non si è resa conto dei 6 cambi?
No es problema arbitrale
L'arbitro è formato sul regolamento del giuoco calcio valido in tutto il mondo, non su quello dei singoli tornei, non su deroghe e deroghette concesse nei regolamenti fino all'altra settimana o rinnovate o meno :)


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8648
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 0:18 Non l'ho vista. Ti chiedo: ma la squadra arbitrale non si è resa conto dei 6 cambi?
Allora, adesso dico un po' di cose in modo da fare chiarezza su questo pasticcio e su determinate situazioni. In primo luogo l'arbitro non è tenuto a informarti sull'impossibilità di effettuare o meno una sostituzione non consentita dal regolamento. Facciamo l'esempio pratico: col vecchio regolamento (modificato in via eccezionale dopo lo scoppio della pandemia) sappiamo che potevano essere effettuate soltanto 3 sostituzioni a partita, con l'introduzione della quarta sostituzione nei soli tempi supplementari. Ecco, in quel caso se una squadra avesse fatto 4 sostituzioni nei 90 minuti, non era tenuto ad avvertirti l'arbitro ma dovevano essere giocatori e dirigenti ad accorgersi di ciò che stava accadendo e a fermare tecnico e dirigente addetto ai cambi prima di far entrare il proprio giocatore. Il direttore di gara ti lascia fare a tuo rischio e pericolo ma va da sé che basta un qualsiasi dirigente o giocatore avversario attento per notare la cosa e fare in modo che, una volta concluso il match, venga sporto reclamo ufficiale con cui ottenere il successo a tavolino per violazione del regolamento della squadra avversaria.

In questo caso specifico è successa una cosa particolare, che però ha denotato ancora una volta una scarsa conoscenza dei regolamenti della società giallorossa: una sesta sostituzione durante i tempi supplementari sarebbe consentita, stando a quello che leggevo in rete (ammetto che,onestamente, neanch'io conoscevo questa ulteriore postilla), soltanto in caso in cui un giocatore s'infortunasse alla testa, con conseguente trauma cranico. Situazione in cui occorre intervenire urgentemente per poter scongiurare danni peggiori. In tutti gli altri casi restano valide le 5 sostituzioni (su questo poi ritornerò su un concetto che avevo già espresso negli scorsi mesi, in un altro post), da completare entro gli slot previsti.

La particolare situazione creatasi, ovvero l'espulsione di un proprio giocatore e l'ulteriore espulsione del portiere nell'immediata ripresa del gioco nella nuova azione generatasi, può aver indubbiamente creato un po' di confusione ma lì, una volta espulso Pau Lopez, la Roma avrebbe dovuto preoccuparsi unicamente di provvedere a far entrare il proprio secondo portiere perché quella era l'unica urgenza a cui poteva ovviare in quel momento. Da quel che si legge sembra anche che Pellegrini abbia fatto notare alla panchina che l'entrata in campo di Ibanez, in quel contesto, sarebbe stata irregolare ma a quanto pare nessuno deve avergli dato peso.

In questi casi quindi non si può parlare in alcun modo di errore tecnico dell'arbitro. Questo si sarebbe potuto verificare soltanto se, ad esempio, in occasione della seconda ammonizione di Mancini il direttore di gara (che magari si era distratto prima) si fosse dimenticato di estrarre il cartellino rosso, lasciando così in campo il giocatore. In quel caso l'errore tecnico sarebbe stato evidente e ciò avrebbe potuto portare alla ripetizione dell'intero match. In questo modo invece ora starà al giudice sportivo decidere se confermare comunque il risultato del campo, visto che la squadra che in teoria sarebbe stata danneggiata ha comunque vinto la partita o se invece trasformare il 2-4 in 0-3 a tavolino.

Nel calcio odierno comunque, specie nelle serie inferiori dove vigono regolamenti appositi, occorre fare attenzione per conservare il limite di fuoriquota previsti: per dire, se devono esserci tot under 21 in campo, nel momento in cui vai a fare i cambi previsti devi mantenere quel numero di giocatori tale a non alterare il limite di età previsto ed è anche la ragione per cui, qualche volta, mi è capitato di vedere in serie D squadre che sostituivano sul più bello il loro portiere titolare con una riserva Under, per poter mantenere il limite e non incappare così in una sconfitta a tavolino.

Ti posso invece citare un'esperienza diretta derivata da una delle infrazioni più classiche: anni fa, quando facevo il dirigente in una piccola squadra di calcio a 5 della mia città (eravamo nella serie D, ovvero la più bassa. Equivalente della terza categoria del calcio a 11 per intenderci), giocammo una partita con una squadra della provincia teatina e perdemmo in casa 3-2 sul campo. Lì per lì la cosa non sembrò suscitare nulla di strano. Io, che ero un po' il factotum e che mi occupavo anche della preparazione delle distinte, conservando anche quelle avversarie, a sera mentre ero in giro con gli amici (me lo ricordo ancora :D ) ebbi un'illuminazione, ricordandomi che nella squadra avversaria era presente un cognome che non mi era nuovo. Durante la settimana io controllavo le decisioni del giudice sportivo e ricordavo che quel giocatore lì era stato squalificato per 2 giornate e che ne avesse scontata una soltanto. Chiamai così il presidente, nonostante l'ora un po' tarda, e dal rapido controllo ci rendemmo conto che effettivamente la posizione di quel tesserato era irregolare. Così facemmo reclamo e, appurata l'infrazione, ci diedero il 6-0 a tavolino :D :D .


P.S.: comunque è incredibile che una squadra che ha già perso a tavolino una partita di campionato per la posizione irregolare di un tesserato, faccia un errore ancora più grossolano a partita in corso. Ecco, quando si facevano certi discorsi, si può capire benissimo perché in tutti questi anni la Juventus, almeno in Italia, ha potuto fare man bassa di scudetti. Se le contendenti dei bianconeri sono state queste, tutto poi torna perfettamente.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8648
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Comunque sia questa situazione grottesca mi ha fatto tornare in mente ciò che scrissi nei mesi scorsi: premesso che, con l'ulteriore modifica del regolamento (in via del tutto eccezionale), 5 sostituzioni, siano esse nei regolamentari o da completarsi nei supplementari, bastano e avanzano, io ancora oggi faccio fatica a comprendere la rigorosa applicazione dei tre slot. Ovvero: se tu completi le 5 sostituzioni consentite in quei diversi momenti di partita posso capire ma se invece non hai completato i 5 cambi ma comunque hai usufruito dei 3 slot, trovo assurdo che una squadra debba finire in 10 se un giocatore magari s'infortuna e la propria squadra avrebbe, in teoria, la possibilità di effettuare un'ulteriore sostituzione. Secondo me quella parte di regolamento è stata fatta decisamente male poiché troppo penalizzante. Ricordo che sollevai la questione dopo che in Genoa-Parma ci fu un giocatore degli emiliani che s'infortunò ma non poté essere rimpiazzato (nonostante la squadra avesse fatto 4 cambi e non 5) perché erano già stati utilizzati i 3 slot disponibili, facendo finire così la sua squadra in 10. A me sinceramente una situazione del genere, proprio in virtù delle modifiche del regolamento apportate in quest'ultimo anno, sembra davvero assurda.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8648
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

udra ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 0:29 In confronto a questa serata il gol di brignoli è una passeggiata di salute per chi tifa.
Se fossi romanista non accendersi la TV nel fine settimana.
Eh oddio...prendere quel pareggio rocambolesco da una squadra che aveva fatto 0 punti fino a quel momento fu una roba allucinante, da infilare in quel museo di orrori che comprende purtroppo anche la notte di Istanbul, la "fatal Verona" e la sconfitta interna con la Cavese in serie B. :D

Però comunque a Roma sanno sempre come far tornare il sorriso agli altri. Poi per loro il numero 7 è sempre sacro: i colli, i Re di Roma, la maglia di Bruno Conti, i gol presi contro Manchester United, Bayern Monaco e Fiorentina... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Per noi quel numeretto ha tutto un altro sapore ;) :cincin: .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
drake
Messaggi: 1460
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da drake »

Abruzzese ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 1:29Ti posso invece citare un'esperienza diretta derivata da una delle infrazioni più classiche: anni fa, quando facevo il dirigente in una piccola squadra di calcio a 5 della mia città (eravamo nella serie D, ovvero la più bassa. Equivalente della terza categoria del calcio a 11 per intenderci), giocammo una partita con una squadra della provincia teatina e perdemmo in casa 3-2 sul campo. Lì per lì la cosa non sembrò suscitare nulla di strano. Io, che ero un po' il factotum e che mi occupavo anche della preparazione delle distinte, conservando anche quelle avversarie, a sera mentre ero in giro con gli amici (me lo ricordo ancora :D ) ebbi un'illuminazione, ricordandomi che nella squadra avversaria era presente un cognome che non mi era nuovo. Durante la settimana io controllavo le decisioni del giudice sportivo e ricordavo che quel giocatore lì era stato squalificato per 2 giornate e che ne avesse scontata una soltanto. Chiamai così il presidente, nonostante l'ora un po' tarda, e dal rapido controllo ci rendemmo conto che effettivamente la posizione di quel tesserato era irregolare. Così facemmo reclamo e, appurata l'infrazione, ci diedero il 6-0 a tavolino :D :D .
A quel livello si chiude un occhio ma appena più su dovrebbe essere il minimo sindacale

Un paio di anni fa siamo rimasti senza portiere a fine preparazione, squadra ultima che prendeva caterve di gol, riesco a ingaggiarne uno (che -en passant- è il portiere della nazionale serba, parlo di campionati nazionali di calcio femminile) che però non si riesce a tesserare in tempo. Il presidente ci impone di farlo giocare anche se gli facevamo notare che ormai anche in Arabia Saudita ti contano i peli del sedere
Morale, quella partita finisce 1-1 (tra l'altro pareggiarono proprio su paperazza di questo portiere all'89°), vedevo gli avversari tranquilli come se ci avessero dato il solito 7-1 o 9-2. Tradotto: giustamente hanno visto un nuovo acquisto in campo, hanno verificato appena letta la distinta e avevano praticamente già pronto il ricorso

Verifica delle squalifiche, dei tesseramenti, delle distinte, regolamenti ecc ormai sono fatti maniacalmente già dai campionati provinciali.
Che nel professionismo si sbagli così è inconcepibile per me, eppure...


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8648
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

drake ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 3:27
Abruzzese ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 1:29Ti posso invece citare un'esperienza diretta derivata da una delle infrazioni più classiche: anni fa, quando facevo il dirigente in una piccola squadra di calcio a 5 della mia città (eravamo nella serie D, ovvero la più bassa. Equivalente della terza categoria del calcio a 11 per intenderci), giocammo una partita con una squadra della provincia teatina e perdemmo in casa 3-2 sul campo. Lì per lì la cosa non sembrò suscitare nulla di strano. Io, che ero un po' il factotum e che mi occupavo anche della preparazione delle distinte, conservando anche quelle avversarie, a sera mentre ero in giro con gli amici (me lo ricordo ancora :D ) ebbi un'illuminazione, ricordandomi che nella squadra avversaria era presente un cognome che non mi era nuovo. Durante la settimana io controllavo le decisioni del giudice sportivo e ricordavo che quel giocatore lì era stato squalificato per 2 giornate e che ne avesse scontata una soltanto. Chiamai così il presidente, nonostante l'ora un po' tarda, e dal rapido controllo ci rendemmo conto che effettivamente la posizione di quel tesserato era irregolare. Così facemmo reclamo e, appurata l'infrazione, ci diedero il 6-0 a tavolino :D :D .
A quel livello si chiude un occhio ma appena più su dovrebbe essere il minimo sindacale

Un paio di anni fa siamo rimasti senza portiere a fine preparazione, squadra ultima che prendeva caterve di gol, riesco a ingaggiarne uno (che -en passant- è il portiere della nazionale serba, parlo di campionati nazionali di calcio femminile) che però non si riesce a tesserare in tempo. Il presidente ci impone di farlo giocare anche se gli facevamo notare che ormai anche in Arabia Saudita ti contano i peli del sedere
Morale, quella partita finisce 1-1 (tra l'altro pareggiarono proprio su paperazza di questo portiere all'89°), vedevo gli avversari tranquilli come se ci avessero dato il solito 7-1 o 9-2. Tradotto: giustamente hanno visto un nuovo acquisto in campo, hanno verificato appena letta la distinta e avevano praticamente già pronto il ricorso

Verifica delle squalifiche, dei tesseramenti, delle distinte, regolamenti ecc ormai sono fatti maniacalmente già dai campionati provinciali.
Che nel professionismo si sbagli così è inconcepibile per me, eppure...
Guarda, su questo (seppur non sia regolamentare) posso capire. Una volta anche noi dovemmo ingaggiare all'ultimo momento un giocatore (fortunatamente riuscendoci in tempo) perché dovevamo giocare una partita nel mezzo della settimana (non ricordo se era un recupero dovuto ad una cancellazione per maltempo o se invece la gara era stata spostata per altre motivazioni) ed avevamo appena cinque giocatori disponibili, così facemmo venire un ragazzo per avere almeno una riserva, anche se poi perdemmo largamente.

Quando invece, come in quel caso che ho raccontato, ti presenti comunque con una squadra in cui c'è praticamente il numero di giocatori richiesto e, pur sapendo di essere nel torto, decidi di tua spontanea volontà di far giocare un giocatore squalificato (perché comunque se uno viene espulso in quella partita precedente o in un'altra partita ancora, i dirigenti o chi per loro uno sguardo ai comunicati per avere conferma della squalifica dovranno pur darlo), beh io sinceramente fatico a capirlo. Tanto più se giochi in quella serie e sei in una posizione di classifica dove giochi unicamente per la gloria piuttosto che giocarti materialmente la vittoria del campionato. Tra l'altro, quando poi nella partita di ritorno andammo in quel paese e perdemmo nuovamente di misura, qualcuno sugli spalti si divertiva a fare il simpatico rinfacciandoci il ricorso dell'andata, anche se fummo tutti superiori nel non cadere nelle provocazioni (tanto più che motivi di attrito con quella squadra non ne avevamo).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8648
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Gli ultimi messaggi mi hanno riportato alla mente anche un'altra situazione regolamentare che mi lascia perplesso: come sappiamo questa sera si giocherà la Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli e nel seguire Inter-Juventus domenica scorsa, si faceva notare in cronaca come la Juve dovesse fare attenzione ai diffidati poiché, in caso di ammonizione, avrebbero dovuto scontare la squalifica proprio in occasione di questa finale.

Francamente io trovo questa cosa ben poco logica, anche perché se uno ci pensa le diffide del campionato riguardano un torneo che si disputa in un lasso di tempo continuato ed esulano quindi dalla partita secca. Diverso invece è il discorso di un giocatore espulso nella finale di Coppa Italia che ha da scontare la squalifica: se la Supercoppa si giocasse prima dell'inizio della stagione, come avveniva fino a poche stagioni fa, allora andrebbe da sé che quel giocatore dovrebbe scontare la squalifica in Supercoppa invece di attendere la prima partita di Coppa Italia della nuova stagione. Come pure se un giocatore venisse espulso proprio in occasione della finale di Supercoppa Italiana (a noi capitò con Kessie un paio d'anni fa) è chiaro che, in mancanza di altre competizioni, la squalifica andrebbe scontata in campionato.

Se però un giocatore diffidato fosse stato ammonito nell'ultimo fine settimana, non vedo perché la Juventus e il Napoli avrebbero dovuto privarsi di un giocatore magari importante per una finale, invece di poter scontare la squalifica nelle rispettive gare di campionato contro Bologna e Verona. Tanto più che, in periodi come questo dove le squadre devono fronteggiare il problema dei forfait dovuti al Covid oltre che agli infortuni tradizionali, si rischia di creare ulteriori problemi inutili lì dove se ne potrebbe fare tranquillamente a meno.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
drake
Messaggi: 1460
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da drake »

La cosa stupida è generalmente quella di far valere le squalifiche nelle finali
O meglio, se uno viene espulso in semi, ok. Se uno ai quarti prende 6 giornate, ok. Ma per chi magari somma 4 ammonizioni nell'arco di un interno torneo, per me, è un porcheria. Figuriamoci trasferire la squalifica in un altro torneo che è direttamente una finale. Ma tant'è... così fu deciso...


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8648
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

drake ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 4:30 La cosa stupida è generalmente quella di far valere le squalifiche nelle finali
O meglio, se uno viene espulso in semi, ok. Se uno ai quarti prende 6 giornate, ok. Ma per chi magari somma 4 ammonizioni nell'arco di un interno torneo, per me, è un porcheria. Figuriamoci trasferire la squalifica in un altro torneo che è direttamente una finale. Ma tant'è... così fu deciso...
Su questo però si è già intervenuti ai massimi livelli, perché ad esempio in Champions League, se ben ricordo, dopo i quarti di finali si procede all'azzeramento delle diffide, proprio per evitare brutte sorprese (gli juventini ancora ci rinfacciano l'assenza di Nedved nel 2003 ma vorrei ricordare che nel 1994 noi affrontammo il Barcellona di Romario e Stoichkov senza Costacurta e Baresi: il primo fu espulso, il capitano invece era, appunto, in diffida. Poi vabbè, come finì quelli della mia generazione e di quelle precedenti ancora se lo ricordano :D :D ).

Se invece facevi un discorso più ampio, relativo magari alle serie inferiori, su questo non saprei risponderti. Ricordo però che per la Coppa Italia, nello specifico, mi pare che basti una sola ammonizione per andare in diffida. Non mi ricordo però se anche lì vale l'azzeramento una volta giunti alle semifinali.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Gimbatbu
Messaggi: 9034
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Per chi non è di Roma è difficile rendersi conto cosa significhi perdere un derby per di più come è accaduto alla Roma venerdì scorso. È qualcosa che rimane nella testa dei giocatori dei dirigenti dei tecnici e non è facile resettare e ripartire . Ieri i giallorossi giocavano con un macigno addosso contro una squadra che ironia della sorte ha come stemma anch' essa un' aquila! Ci sono stati giocatori che sono dovuti andare via soltanto perché protagonisti di derby sfortunati. Perfino Nesta e Totti in tempi diversi hanno subito le conseguenze di tracolli dopo la stracittadina. Un ricordo surreale che ho risale alla finale di Coppa Italia tra le due squadre. I miei due figli erano allo stadio però in curve diverse, a casa mia il giorno del derby si rischia il fratricidio, ed io approfittai per girare indisturbato per il centro deserto durante la gara. Si percepiva una tensione latente potentissima che al gol di Lulic si tramutò in boato misto tra gioia e disperazione. Un' atmosfera che credo non si viva così nella altre città dove il derby non dico che sia una partita come le altre, ma non riveste un' importanza così fondamentale, se non ricordo male, Inter e Milan si sono giocate anche l' accesso ad una finale di Champion, una situazione analoga a Roma tra andata e ritorno avrebbe provocato chissà cosa.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Slegar »

drake ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 3:27 Verifica delle squalifiche, dei tesseramenti, delle distinte, regolamenti ecc ormai sono fatti maniacalmente già dai campionati provinciali.
Che nel professionismo si sbagli così è inconcepibile per me, eppure...
Nel 2011 l'Asiago Hockey ha vinto un campionato per una boiata del genere commessa dalla squadra avversaria.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
drake
Messaggi: 1460
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da drake »

Slegar ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 9:25
drake ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 3:27 Verifica delle squalifiche, dei tesseramenti, delle distinte, regolamenti ecc ormai sono fatti maniacalmente già dai campionati provinciali.
Che nel professionismo si sbagli così è inconcepibile per me, eppure...
Nel 2011 l'Asiago Hockey ha vinto un campionato per una boiata del genere commessa dalla squadra avversaria.
E il responsabile da quel giorno prende più mazzate sul muso dei dischi che usano per l'intera stagione :D

Ricordo anche il Real Madrid recentemente è stato eliminato dalla coppa per motivi simili
Limito il discorso a pochi anni fa perché fino a 10-15 anni fa era ancora piuttosto frequente, ma la comunicazione era diversa. Non che siano episodi perdonabili in ogni caso


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8648
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 8:53 Per chi non è di Roma è difficile rendersi conto cosa significhi perdere un derby per di più come è accaduto alla Roma venerdì scorso. È qualcosa che rimane nella testa dei giocatori dei dirigenti dei tecnici e non è facile resettare e ripartire . Ieri i giallorossi giocavano con un macigno addosso contro una squadra che ironia della sorte ha come stemma anch' essa un' aquila! Ci sono stati giocatori che sono dovuti andare via soltanto perché protagonisti di derby sfortunati. Perfino Nesta e Totti in tempi diversi hanno subito le conseguenze di tracolli dopo la stracittadina. Un ricordo surreale che ho risale alla finale di Coppa Italia tra le due squadre. I miei due figli erano allo stadio però in curve diverse, a casa mia il giorno del derby si rischia il fratricidio, ed io approfittai per girare indisturbato per il centro deserto durante la gara. Si percepiva una tensione latente potentissima che al gol di Lulic si tramutò in boato misto tra gioia e disperazione. Un' atmosfera che credo non si viva così nella altre città dove il derby non dico che sia una partita come le altre, ma non riveste un' importanza così fondamentale, se non ricordo male, Inter e Milan si sono giocate anche l' accesso ad una finale di Champion, una situazione analoga a Roma tra andata e ritorno avrebbe provocato chissà cosa.
Credo che la spiegazione sia molto più semplice di quel che uno possa immaginare: tralasciando discorsi che sento da sempre (le radio romane che starnazzano per tutta la settimana e via dicendo), io credo che il succo stia nel contesto. Roma è la capitale ma calcisticamente, nel mondo, conta poco, molto poco. Milan e Inter sono state abituate a giocare praticamente sempre per vincere e il derby ha rappresentato spesso uno snodo decisivo per la stagione, dove chi vince ne esce galvanizzato, chi perde depresso ma sostanzialmente poi ognuno va avanti per la propria strada.

A Roma è diverso: parliamo di due squadre che, quando proprio va bene, a fine anno mettono in bacheca la Coppa Italia o la Supercoppa italiana e quindi il derby rappresenta il tutto, la ragione di vita di chi, sostanzialmente, è costretto sempre a veder vincere gli altri. Così ci si consola con la supremazia cittadina, con l'essere i migliori della capitale. A loro è sempre andata benissimo così, si godono il "Truman Show" e questo gli basta.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3679
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Stavolta Guardiola i difensori li ha azzeccati (o almeno ha trovato la soluzione giusta), le statistiche del City negli ultimi due mesi sono mostruose: 3 gol subiti in 16 partite (uno di questi a partita finita col Chelsea). Tra l'altro senza Laporte, con Stones che ha avuto una resurrezione incredibile (era completamente ai margini della squadra e ora è titolare, decisivo e potrebbe pure farsi gli Europei da titolare con l'Inghilterra se continua così)


Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Quando metti la formazione con cognizione di causa le partite e i trofei li vinci... mckennie Arthur kulusevski... rabiot in panca...
#finoallafine


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8648
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Si sa che la Juventus non è in un periodo particolarmente brillante e che una nuova sconfitta, dopo quella con l'Inter di domenica scorsa, sarebbe stata assai deleteria.

Chi però mi ha veramente deluso questa sera è il Napoli: io non ho alcuna esitazione a definire la prestazione dei partenopei in questa finale una vera schifezza. Decantano da sempre il loro gioco ma questi stasera non hanno fatto vedere un bel niente e nonostante questo stavano pure rischiando di segnare sfruttando situazioni sporadiche, figlie più dei demeriti dell'avversario che dei meriti loro.

Ecco, forse tutti quelli che erano così vogliosi di rigiocare presto la partita di campionato dovrebbero un po' ridimensionare la loro sicumera. Così come ci si dovrebbe tornare a chiedere, come ho spesso fatto intendere nei miei post di questo periodo, perché squadre come Juventus e Milan (quando è stato tempo) abbiano vinto tanto mentre altre, sostanzialmente, non abbiano vinto mai nulla.

P.S.: andrebbe detto pure che il 6-0 con cui il Napoli aveva battuto la Fiorentina domenica scorsa era alquanto bugiardo. La differenza è stata semplicemente nel fatto che quel giorno il Napoli ha finalizzato tutte le azioni che magari in altre gare non era riuscito a finalizzare pur tirando una ventina di volte verso la porta (vedi partite con AZ Alkmaar in Europa League, Sassuolo e Spezia in campionato) mentre la viola ha avuto almeno 4 nitide occasioni, non finalizzate per sfortuna, poca precisione e bravura di Ospina.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Abruzzese ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 23:17 Si sa che la Juventus non è in un periodo particolarmente brillante e che una nuova sconfitta, dopo quella con l'Inter di domenica scorsa, sarebbe stata assai deleteria.

Chi però mi ha veramente deluso questa sera è il Napoli: io non ho alcuna esitazione a definire la prestazione dei partenopei in questa finale una vera schifezza. Decantano da sempre il loro gioco ma questi stasera non hanno fatto vedere un bel niente e nonostante questo stavano pure rischiando di segnare sfruttando situazioni sporadiche, figlie più dei demeriti dell'avversario che dei meriti loro.

Ecco, forse tutti quelli che erano così vogliosi di rigiocare presto la partita di campionato dovrebbero un po' ridimensionare la loro sicumera. Così come ci si dovrebbe tornare a chiedere, come ho spesso fatto intendere nei miei post di questo periodo, perché squadre come Juventus e Milan (quando è stato tempo) abbiano vinto tanto mentre altre, sostanzialmente, non abbiano vinto mai nulla.

P.S.: andrebbe detto pure che il 6-0 con cui il Napoli aveva battuto la Fiorentina domenica scorsa era alquanto bugiardo. La differenza è stata semplicemente nel fatto che quel giorno il Napoli ha finalizzato tutte le azioni che magari in altre gare non era riuscito a finalizzare pur tirando una ventina di volte verso la porta (vedi partite con AZ Alkmaar in Europa League, Sassuolo e Spezia in campionato) mentre la viola ha avuto almeno 4 nitide occasioni, non finalizzate per sfortuna, poca precisione e bravura di Ospina.
un mio amico napoletano sono mesi che dice " petagna è scarso manco in b giocherebbe ecc ecc" ... vedendolo oggi devo dargli ragione, non ha toccato palla tutta la partita... hanno giocato in 10...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8648
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Luca90 ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 23:27 un mio amico napoletano sono mesi che dice " petagna è scarso manco in b giocherebbe ecc ecc" ... vedendolo oggi devo dargli ragione, non ha toccato palla tutta la partita... hanno giocato in 10...
Mah alla fine la colpa non è neppure di Petagna. Se vogliamo spostare il discorso su di lui, ti posso dire che è il classico esempio di centravanti che viene fuori oggi dai settori giovanili: estremamente grosso fisicamente, più grezzo tecnicamente. Se ricordi l'abbiamo tirato fuori noi ma evidentemente non rientrava nei parametri della squadra (lo stesso penso possa accadere con Colombo). Era all'Atalanta ma uno così non era funzionale al gioco della squadra. Per squadre di medio-bassa classifica va bene, ti segna pure 15 gol in un anno, però se devi giocarti qualcosa di più importante è un discreto rincalzo e nulla più.

Piuttosto, visto che quel concetto l'hanno espresso più volte, la squadra mi è sembrata avere ben poca "cazzimm", cosa che se giochi con gente più abituata a menare che costruire come Demme e Bakayoko devi avere. Altrimenti devi trovare altre vie e privilegiare il gioco.

Inoltre mi ripeto ma purtroppo Insigne, tralasciando il rigore, mi sembra sempre il classico giocatore a cui mancano dieci centesimi per fare un euro. In certe gare la differenza deve farla anche e soprattutto lui, invece giochicchia e si rifugia in quell'angolo di fascia dove, sostanzialmente, incide poco.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8648
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Beppugrillo ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 22:32 Stavolta Guardiola i difensori li ha azzeccati (o almeno ha trovato la soluzione giusta), le statistiche del City negli ultimi due mesi sono mostruose: 3 gol subiti in 16 partite (uno di questi a partita finita col Chelsea). Tra l'altro senza Laporte, con Stones che ha avuto una resurrezione incredibile (era completamente ai margini della squadra e ora è titolare, decisivo e potrebbe pure farsi gli Europei da titolare con l'Inghilterra se continua così)
Mah, più che la solidità della difesa il problema del City secondo me è la poca concretezza per il potenziale che ha. Quando hai uno come De Bruyne che ti manda in porta come e quando vuole, gli attaccanti o i centrocampisti abili nell'inserimento devono fare il loro al momento giusto, cosa che non sempre hanno fatto (giusto Gundogan adesso sta tornando su buonissimi livelli).

Alla fine poi le squadre di Guardiola è importante che abbiano il pallino del gioco, perché se possono controllare bene la partita possono tenere a bada meglio le squadre avversarie. Obiettivamente i difensori del City di questi anni sono balzati alle cronache più per le cifre esagerate con cui sono stati ingaggiati che per rendimenti degni di nota ed anche Stones-Dias non mi pare che sia una coppia centrale di quelle che possano rubare l'occhio (in Italia secondo me entrambi sarebbero titolari solo in squadre di media classifica o con ambizioni di Europa League al massimo ma in Milan, Inter o Juve questi non sarebbero mai titolari. O meglio Dias secondo me ha dalla sua l'età ancora giovane e può crescere ma Stones mi sembra il classico difensore moderno, più bravo a farsi vedere sulle palle inattive in area avversaria che a tenere efficacemente a bada gli attaccanti avversari). Non a caso il City qualche Premier e coppa nazionale in questi anni l'ha vinta ma fuori dall'Inghilterra questi non hanno mai vinto una beata minchia e il motivo sta anche nel fatto di non avere difensori degni di una squadra che ambisce a dominare anche in Europa. Che poi anche il portiere, ovvero Ederson, è noto più per il saper giocare bene con i piedi che per il saper parare con efficacia, tanto che qualche fesseria ogni tanto la combina anche lui. Per la Premier questo può bastare e avanzare, per il resto penso proprio di no.

Più che altro, zitto zitto e senza neanche impressionare più di tanto, è riemerso anche lo United, che magari non ruba l'occhio ma sta vincendo molto "all'italiana" tra belle giocate di singoli e anche qualche episodio fortunato (tipo la vittoria in extremis col Wolverhampton delle scorse settimane). Soprattutto però per loro è stato importante uscire indenni dalla difficile trasferta di Liverpool, dove mi è parso che entrambe abbiano badato più a non perdere piuttosto che a vincere la gara.

Fa poi sempre piacere trovare il Leicester in posizioni così alte, in queste settimane più che il solito Vardy direi che stanno facendo benissimo Maddison e Barnes. Alla lunga però sarà dura per loro, anche se una qualificazione Champions non potrebbe essere così improbabile.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8648
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

A proposito di calcio internazionale: quest'anno in Spagna sembra che tra Barcellona e Real Madrid stiano facendo a gara a chi colleziona più figure di merda. Del Barça spesso abbiamo detto, considerando che venivano anche dalla scioccante debacle contro il Bayern sul finire della scorsa stagione. Il Real invece è altrettanto palese che abbia concluso il suo ciclo e dopo alcune battute d'arresto clamorose (la doppia sconfitta con lo Shakhtar in Champions) e la mancata finale di Supercoppa di qualche giorno fa (sconfitta con l'Athletic Bilbao, poi vincitore proprio sul Barça), nella serata di ieri è sopraggiunta la figuraccia storica dell'eliminazione ai sedicesimi di Copa del Rey ad opera dell'Alcoyano, formazione di terza divisione che si è imposta per 2-1 ai supplementari, dopo essere rimasta anche in dieci.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Onestamente della supercoppa italiana m'importa quanto delle amichevoli estive. Ne posso dire che la prestazione di ieri sera possa consentirci di fare voli pindarici. Restiamo una squadra con tanti problemi di difficile risoluzione.

Però vincere la coppa contro il Napoli del pagliaccio De Laurentiis, vedere nel dopo partita il volto di Varriale nero come la pece, devo dire che è stato molto piacevole. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
albopaxo
Messaggi: 2221
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da albopaxo »

Io sono rimasto basito sull'intervista di Rizzoli riguardo al VAR, la premessa che il VAR debba intervenire solo se Chiaro ed Evidente errore è corretta...
Ma poi porti come esempio il rigore di belotti dicendo che dal campo l'arbitro ha visto che belotti ha toccato il pallone ma dalla TV si vede benissimo che non lo tocca, ma in questo caso il VAR non deve intervenire allora i casi sono due o è in malafede oppure, come dimostrato nella sua carriera, è un senza palle perchè l'uomo che sta portando al fallimento il torino si è messo a piangere....


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:56 Onestamente della supercoppa italiana m'importa quanto delle amichevoli estive. Ne posso dire che la prestazione di ieri sera possa consentirci di fare voli pindarici. Restiamo una squadra con tanti problemi di difficile risoluzione.

Però vincere la coppa contro il Napoli del pagliaccio De Laurentiis, vedere nel dopo partita il volto di Varriale nero come la pece, devo dire che è stato molto piacevole. :diavoletto:
Non ci voleva molto però come prestazione ho visto un passo in avanti mettendo i giusti interpreti in campo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luca90 ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 18:35
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:56 Onestamente della supercoppa italiana m'importa quanto delle amichevoli estive. Ne posso dire che la prestazione di ieri sera possa consentirci di fare voli pindarici. Restiamo una squadra con tanti problemi di difficile risoluzione.

Però vincere la coppa contro il Napoli del pagliaccio De Laurentiis, vedere nel dopo partita il volto di Varriale nero come la pece, devo dire che è stato molto piacevole. :diavoletto:
Non ci voleva molto però come prestazione ho visto un passo in avanti mettendo i giusti interpreti in campo...

Sicuramente un piccolo passo in avanti, se non altro in termini di solidità, è stato fatto. Ma illudersi sarebbe da fessi.

Tra l'altro, nella sconfitta di San Siro l'aspetto che mi ha fatto incazzare come poche altre volte negli ultimi anni non è stata tanto la sconfitta in sè, ma la prestazione indecente. Detto altrimenti, perdere a Milano contro l'Inter ci sta. In fondo in questi 9 anni di successi abbiamo comunque preso qualche bella legnata contro di loro anche quando eravamo decisamente superiori. Ricordo ad esempio il 2-1 con cui ci sconfisse l'Inter di De Boer ai tempi di Allegri o, peggio ancora, il 3-1 beccato a Torino dalla Juve di Conte quando l'Inter era allenata da un tale Stramaccioni.
Restando alla stagione in corso, è decisamente più vergognoso lo 0-3 contro una squadra ai limiti della zona retrocessione come la Fiorentina o il pareggio di Crotone. Sono questi i risultati che ti fanno perdere lo scudetto, non una sconfitta a San Siro contro una signora squadra.
Quello che è intollerabile è l'atteggiamento messo in mostra contro l'Inter. Passivi, senza grinta, senza anima. Non si può prendere un gol come il 2-0 al minuto 53. Quello è un gol che puoi beccare al 90° quando ti sbilanci davanti per pareggiare una partita che stai perdendo, ma non al 53simo.

Il motivo per cui sarebbe da polli illudersi è abbastanza semplice: l'andamento assolutamente altalenante della nostra prima metà di stagione. In particolare, tutte le volte che abbiamo avuto il sentore di una svolta positiva, di lì a poco la squadra ha sfornato prestazioni orrende. Due casi su tutti:
1) l'oscena sconfitta con la Fiorentina pochi giorni dopo il clamoroso 3-0 impartito al Barca;
2) il fondo toccato contro l'Inter dopo aver vinto a San Siro contro il Milan.

Proprio alla luce di questo andamento discontinuo e schizofrenico, direi che non ci sarebbe da stupirsi se dovessimo produrre qualche altro scempio contro Bologna, Samp o Roma.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Purtroppo l'andamento hai ragione te poco costante lo paghi in competizioni lunghe...

Su Arthur invece ti sei ricreduto?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8648
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

A me continua ad apparire palese che a questa squadra continui a mancare un direttore d'orchestra. Come dicevo, ieri sera il Napoli è stato qualcosa di osceno come approccio alla partita e qualità di gioco, eppure nel primo tempo la Juventus non riusciva a produrre uno straccio di tiro in porta, tanto che la cosa che mi appariva più sensata da fare sarebbe stata quella d'inserire Morata e di mettere Kulusevski dietro lui e Ronaldo a provare a dettare l'ultimo passaggio tra le linee. Perché poi, nei fatti, la giocata che spesso si è rivelata efficace nelle partite della Juventus è stata la sgroppata di Cuadrado, che saltava l'uomo e metteva in mezzo un cross pericoloso.

Arthur, teoricamente, dovrebbe essere colui che fa girare un po' il gioco ma finora non è ancora riuscito ad incidere in maniera decisiva. A questa Juventus servirebbe un De Bruyne, più che altro, oltre ad almeno un incontrista in grado di far sentire i muscoli con una certa costanza (Rabiot finora si è rivelato più impalpabile che altro).

Detto questo, l'ultimo Ronaldo (nonostante in qualche modo riesca a buttarla dentro, anche se per fare gol come quello di ieri sera non serve essere chissà quale fenomeno) continua ad apparire un giocatore più inutile che altro e nemmeno così divertente da vedere (tanto per parafrasare una nota battuta con cui l'Avvocato etichettò Zidane una volta). Sta troppo fuori dal gioco e poi, quando gli arriva palla, s'incaponisce a voler fare il fenomeno a tutti i costi, ottenendo però spesso il risultato di perdere palla. Forse dovrebbe cominciare a pensare anche lui di giocare molto di più "con la testa", come ha spiegato un giorno Ibrahimovic a proposito del suo modo di giocare diverso di questi ultimi anni rispetto al passato, soprattutto in considerazione dell'avanzare della carta d'identità.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Abruzzese ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 19:43 A me continua ad apparire palese che a questa squadra continui a mancare un direttore d'orchestra. Come dicevo, ieri sera il Napoli è stato qualcosa di osceno come approccio alla partita e qualità di gioco, eppure nel primo tempo la Juventus non riusciva a produrre uno straccio di tiro in porta, tanto che la cosa che mi appariva più sensata da fare sarebbe stata quella d'inserire Morata e di mettere Kulusevski dietro lui e Ronaldo a provare a dettare l'ultimo passaggio tra le linee. Perché poi, nei fatti, la giocata che spesso si è rivelata efficace nelle partite della Juventus è stata la sgroppata di Cuadrado, che saltava l'uomo e metteva in mezzo un cross pericoloso.

Arthur, teoricamente, dovrebbe essere colui che fa girare un po' il gioco ma finora non è ancora riuscito ad incidere in maniera decisiva. A questa Juventus servirebbe un De Bruyne, più che altro, oltre ad almeno un incontrista in grado di far sentire i muscoli con una certa costanza (Rabiot finora si è rivelato più impalpabile che altro).

Detto questo, l'ultimo Ronaldo (nonostante in qualche modo riesca a buttarla dentro, anche se per fare gol come quello di ieri sera non serve essere chissà quale fenomeno) continua ad apparire un giocatore più inutile che altro e nemmeno così divertente da vedere (tanto per parafrasare una nota battuta con cui l'Avvocato etichettò Zidane una volta). Sta troppo fuori dal gioco e poi, quando gli arriva palla, s'incaponisce a voler fare il fenomeno a tutti i costi, ottenendo però spesso il risultato di perdere palla. Forse dovrebbe cominciare a pensare anche lui di giocare molto di più "con la testa", come ha spiegato un giorno Ibrahimovic a proposito del suo modo di giocare diverso di questi ultimi anni rispetto al passato, soprattutto in considerazione dell'avanzare della carta d'identità.
Per me ieri Arthur da 6.5, non ha perso un pallone, ha messo 2/3 belle imbucate e su una Cr7 stava segnando, nel finale davi palla a lui ed era in cassaforte...
L'unica critica è sul saper tirare... quel tiro nel primo sballato poteva essere un'occasione...
Se betancur torna sui suoi livelli lui e Arthur sono i titolari insieme a mckennie


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luca90 ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 19:32 Purtroppo l'andamento hai ragione te poco costante lo paghi in competizioni lunghe...

Su Arthur invece ti sei ricreduto?
Arthur finora è stato un flop, specialmente se si considera che è stato messo a bilancio per la cifra di 72 mln di euro. Non sarà la sola partita di Supercoppa a farmi ricredere perchè deve dare molto di più rispetto a quanto fatto finora. Per farlo dovrà inanellare una serie di buone prestazioni, trovare continuità. Se ci riuscirà sarò felicissimo di ricredermi, anzi lo spero vivamente visto che da qui a fine gennaio non prenderemo nessuno a centrocampo.
Probabilmente esiste anche un problema tattico. Credo che Arthur possa rendere bene solo se ai suoi lati piazzi altri due centrocampisti, che potrebbero essere Betancur e McKennie. Per far questo devi passare ad un centrocampo a 3, quindi ad un 433. Il problema da questo punto di vista è Ronaldo. Come dice Vivian attualmente è un corpo estraneo alla squadra e secondo me non è più in grado di giocare partendo da sinistra. Non corre più come una volta, non salta più l'uomo con la facilità di un tempo. E allora perchè non fare un "passo avanti" accettando ora quello che rifiutò di fare con Sarri (il famoso episodio sullo yacht del portoghese)?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8648
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Luca90 ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 21:10 Per me ieri Arthur da 6.5, non ha perso un pallone, ha messo 2/3 belle imbucate e su una Cr7 stava segnando, nel finale davi palla a lui ed era in cassaforte...
L'unica critica è sul saper tirare... quel tiro nel primo sballato poteva essere un'occasione...
Se betancur torna sui suoi livelli lui e Arthur sono i titolari insieme a mckennie
Non ha giocato male, però il centrocampo di una squadra come la Juventus ha bisogno di un giocatore che sappia pensare prima degli altri, dettare i tempi con la giusta velocità e trovando gli attaccanti coi tempi giusti. Quando hai un attaccante come Morata che è bravissimo a giocare sul filo del fuorigioco (i gol che gli hanno annullato quest'anno sono sfumati tutti per questione di pochissimi centimetri) devi cercare di servirlo a dovere oppure allargare il gioco con maggior celerità.

Arthur, anche per qualche problema fisico, non ha ancora mostrato quello che sarebbe il suo massimo potenziale, al momento ha fatto vedere cose che sa fare benissimo anche Jorginho per dire. Il problema, e lo si è visto in maniera evidente già contro l'Inter, è che se sei troppo lento e di conseguenza troppo prevedibile, all' avversario basta chiudersi bene e poi magari sfruttare momenti di amnesia tattica per infilarti in contropiede. Non a caso il Napoli ieri pensava di poterla vincere così, rinunciando anche a giocare, quando sarebbe bastato un po' più di ritmo per mettere in difficoltà la Juventus (ed in questo, come dicevo, uno come Insigne non può stare quasi sempre fuori dal gioco).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8648
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

In questi giorni si parla, inevitabilmente, molto di calciomercato. Tra gli acquisti che possono suscitare maggiore curiosità va sicuramente annoverato l'ingaggio dell'attaccante russo Aleksandr Kokorin da parte della Fiorentina. Il centravanti, che il prossimo marzo compirà 30 anni, era considerato uno dei più promettenti attaccanti russi delle scorse stagioni (segnò anche un gol contro l'Algeria ai mondiali del 2014, ai tempi della direzione di Fabio Capello) e ai tempi dello Zenit si stava avviando alla definitiva consacrazione.

Purtroppo per lui, oltre che per le doti tecniche, Kokorin ha fatto parlare molto spesso di sé per ciò che ha combinato fuori dal campo: a parte varie notti brave (ma su quello si sa che non sono così tanti quelli senza peccato), fece scalpore ciò che avvenne poco più di due anni fa, quando in compagnia del compagno Pavel Mamaev fu protagonista di una doppia aggressione, prima nei confronti di un autista, poi nei confronti di un funzionario pubblico russo (e rendersi colpevoli di quest'ultimo reato nel periodo putiniano non è esattamente la migliore delle idee). Nonostante tutti i ricorsi del caso, sia lui che Mamaev, sono stati condannati e, nello specifico, Kokorin ha scontato in carcere 1 anno e 6 mesi di prigione, tanto che proprio lì aveva ricominciato a giocare nei tornei organizzati con i detenuti. Dopo il buon rientro col Sochi, negli ultimi mesi ha giocato nello Spartak Mosca.

Indubbiamente un'operazione molto particolare, con cui la formazione viola cercherà di ovviare ai problemi offensivi. Vista così, anche se ovviamente i due giocatori sono imparagonabili (anche per l'enorme differenza che passa tra gli organici), quest'operazione ricorda un po' quella che portò a Firenze un altro atleta di grande talento ma dal carattere particolarmente turbolento, vale a dire Edmundo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

:fischio:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
udra
Messaggi: 13364
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

Se l'Atalanta gioca così auguri a tutti.
Noi li abbiamo aiutati con Meite trequartista e il rigore insensato regalato da Kessie, ma dal punto di vista fisico ci hanno asfaltato


drake
Messaggi: 1460
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da drake »

Devono aver premuto il bottoncino "dai basta far credere a un risultato finale diverso dal solito, abbiamo fatto finta di tenere aperto il campionato per un tempo sufficiente"


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8648
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Vorrei poter fare un commento obiettivo su ciò che ho appena visto stasera. Poi però penso a Ibra buttato per terra da Romero al limite senza che sia stato fischiato fallo. Brahim Diaz buttato a terra al limite dell'area senza che sia stato fischiato fallo. Kalulu troncato da Hateboer e costretto ad uscire, senza che sia stato fischiato fallo. Poco dopo rigore per l'Atalanta.

Per me il commento della partita si racchiude in questo. Di essere sportivo in questi casi non me ne frega un cazzo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

udra ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 20:20 Se l'Atalanta gioca così auguri a tutti.
Noi li abbiamo aiutati con Meite trequartista e il rigore insensato regalato da Kessie, ma dal punto di vista fisico ci hanno asfaltato
ho visto la partita solo l'ultima mezz'ora quindi non dico niente... mio padre che l'ha vista tutta mi ha detto che siete stati presi a pallonate...
la scelta meite per diaz per me senza senso, è come se dici agli avversari sei più forte non infierire...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Gimbatbu
Messaggi: 9034
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Già detto in tempi non sospetti, i bergamaschi sono più forti, lo possono solo perdere loro il campionato, spero che Pessina venga inserito subito in Nazionale. Il Milan faticherà a entrare in Champions e l' Inter probabilmente butterà l' ennesimo anno. Vediamo cosa succede nel doppio confronto Atalanta Lazio, sono le squadre con l' intelaiatura più collaudata. A mio giudizio la migliore partita del girone d'andata è stata tra loro.


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da nunziol »

Sottolineo una cosa

Gotti ha incartato Conte e Gasperini in pochi giorni

Nel girone di andata contro Milan, Napoli e Roma hanno perso nel finale e hanno vinto 1-3 a Roma con la Lazio

Luca Gotti allenatore molto sottovalutato secondo me

Cioè viene sottovalutato per il nome, perché ha la faccia da professore cattivo di liceo, però è bravo. La fase difensiva dell'Udinese è tra le top 5 in Italia


Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

nunziol ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 20:44 Sottolineo una cosa

Gotti ha incartato Conte e Gasperini in pochi giorni

Nel girone di andata contro Milan, Napoli e Roma hanno perso nel finale e hanno vinto 1-3 a Roma con la Lazio

Luca Gotti allenatore molto sottovalutato secondo me

Cioè viene sottovalutato per il nome, perché ha la faccia da professore cattivo di liceo, però è bravo. La fase difensiva dell'Udinese è tra le top 5 in Italia
e pensare che era pure in bilico, inspiegabile...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
udra
Messaggi: 13364
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

Ci terrei comunque a ricordare che abbiamo giocato anche oggi senza 4 titolari tra una cosa e l'altra.
Pare normale schierare un ragazzo come Kalulu come centrale di difesa in partite del genere, ma non lo è.
Oggi purtroppo evidentissima l'assenza di Bennacer e cahlanoglu, a centrocampo non siamo mai riusciti a saltare le loro ondate devastanti di pressing con Tonali sovrastato da Pessina e Kessie raddoppiato tutte le volte.
Ci vuole più qualità contro questa squadra, non si può mettere sul piano fisico come abbiamo fatto noi.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4051
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Abruzzese ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 20:26 Vorrei poter fare un commento obiettivo su ciò che ho appena visto stasera. Poi però penso a Ibra buttato per terra da Romero al limite senza che sia stato fischiato fallo. Brahim Diaz buttato a terra al limite dell'area senza che sia stato fischiato fallo. Kalulu troncato da Hateboer e costretto ad uscire, senza che sia stato fischiato fallo. Poco dopo rigore per l'Atalanta.

Per me il commento della partita si racchiude in questo. Di essere sportivo in questi casi non me ne frega un cazzo.
Perdonami ma non puoi ridurre la partita a questi episodi,capisco la rabbia momentanea e la delusione ma la cosa non ti fa onore.
Le statistiche ufficiali della gara parlano di dieci tiri in porta dell'Atalanta contro uno del Milan. L'Atalanta ha corso per tutta la partita,e ciononostante verso la fine eravate voi a esssere cotti. Succede di sbagliare una partita e di incontrare una squadra a cui nella medesima partita va tutto bene.
Siete meritatamente campioni d'inverno e secondo me anche i favoriti per la vittoria finale.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8648
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

UribeZubia ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 20:55
Abruzzese ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 20:26 Vorrei poter fare un commento obiettivo su ciò che ho appena visto stasera. Poi però penso a Ibra buttato per terra da Romero al limite senza che sia stato fischiato fallo. Brahim Diaz buttato a terra al limite dell'area senza che sia stato fischiato fallo. Kalulu troncato da Hateboer e costretto ad uscire, senza che sia stato fischiato fallo. Poco dopo rigore per l'Atalanta.

Per me il commento della partita si racchiude in questo. Di essere sportivo in questi casi non me ne frega un cazzo.
Perdonami ma non puoi ridurre la partita a questi episodi,capisco la rabbia momentanea e la delusione ma la cosa non ti fa onore.
Le statistiche ufficiali della gara parlano di dieci tiri in porta dell'Atalanta contro uno del Milan. L'Atalanta ha corso per tutta la partita,e ciononostante verso la fine eravate voi a esssere cotti. Succede di sbagliare una partita e di incontrare una squadra a cui nella medesima partita va tutto bene.
Siete meritatamente campioni d'inverno e secondo me anche i favoriti per la vittoria finale.
Senza rancore ma non m'interessa.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

UribeZubia ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 20:55
Abruzzese ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 20:26 Vorrei poter fare un commento obiettivo su ciò che ho appena visto stasera. Poi però penso a Ibra buttato per terra da Romero al limite senza che sia stato fischiato fallo. Brahim Diaz buttato a terra al limite dell'area senza che sia stato fischiato fallo. Kalulu troncato da Hateboer e costretto ad uscire, senza che sia stato fischiato fallo. Poco dopo rigore per l'Atalanta.

Per me il commento della partita si racchiude in questo. Di essere sportivo in questi casi non me ne frega un cazzo.
Perdonami ma non puoi ridurre la partita a questi episodi,capisco la rabbia momentanea e la delusione ma la cosa non ti fa onore.
Le statistiche ufficiali della gara parlano di dieci tiri in porta dell'Atalanta contro uno del Milan. L'Atalanta ha corso per tutta la partita,e ciononostante verso la fine eravate voi a esssere cotti. Succede di sbagliare una partita e di incontrare una squadra a cui nella medesima partita va tutto bene.
Siete meritatamente campioni d'inverno e secondo me anche i favoriti per la vittoria finale.
Ti quoto in toto (da milanista) ma favoriti non siamo, noi puntiamo ad un posto in Champions


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da nunziol »

Le 2 cose più interessanti dei post partita

-Ibra un leader con i controcazzi
Partita andata male e subito ci ha messo la faccia. Non mi sembra nemmeno la stessa persona che ai tempi delle eliminazioni Champions era il primo a nascondersi

-Conte e Pioli hanno fatto capire che il derby di martedì se lo sarebbero volentieri evitati entrambi


Avatar utente
udra
Messaggi: 13364
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

Scarico i dati del report sulla partita dal sito della lega e alla fine il Milan ha corso più dell'Atalanta.
Abbinare questo riscontro analitico all'impressione visiva è davvero difficile, oggi sembravano degli ossessi.
Ma non solo, al pressing offensivo abbinavano precisione nei passaggi e nei movimenti, le seconde palle erano sempre cosa loro.
Difficile fare meglio di così, mi ricorda in parte la prestazione del Lille nei gironi di EL dove Renato Sanches ci fece fare un giro sulla giostra mentre oggi a spasso ci ha portato Ilicic.


albopaxo
Messaggi: 2221
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da albopaxo »

nunziol ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 21:14
-Conte e Pioli hanno fatto capire che il derby di martedì se lo sarebbero volentieri evitati entrambi
La differenza è che Conte se viene eliminato anche dalla coppa italia non può più circolare da milano senza che qualche interista gli strappi il parrucchino.. mentre per il milan non cambia nulla, verrebbe eliminato in semifinale dalla juve, ma almeno si risparmierebbe due partite


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nunziol ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 21:14 Le 2 cose più interessanti dei post partita

-Ibra un leader con i controcazzi
Partita andata male e subito ci ha messo la faccia. Non mi sembra nemmeno la stessa persona che ai tempi delle eliminazioni Champions era il primo a nascondersi

-Conte e Pioli hanno fatto capire che il derby di martedì se lo sarebbero volentieri evitati entrambi
Su Ibra consiglio l'intervista con Ambrosini di qualche tempo fa, si trova quasi tutta anche sul tubo e fa capire molto bene la sua 'trasformazione' e che tipo è


albopaxo
Messaggi: 2221
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da albopaxo »

udra ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 21:37 Scarico i dati del report sulla partita dal sito della lega e alla fine il Milan ha corso più dell'Atalanta.
Abbinare questo riscontro analitico all'impressione visiva è davvero difficile, oggi sembravano degli ossessi.
Ma non solo, al pressing offensivo abbinavano precisione nei passaggi e nei movimenti, le seconde palle erano sempre cosa loro.
Difficile fare meglio di così, mi ricorda in parte la prestazione del Lille nei gironi di EL dove Renato Sanches ci fece fare un giro sulla giostra mentre oggi a spasso ci ha portato Ilicic.
Oggi ci hanno fatto correre a vuoto, fortuna che l'atalanta la incontriamo solo una volta nel girone di andata a campionato...

La giornata odierna la si può vedere come quella tappa del giro in cui non si capisce chi può vincere, ma di sicuro si capisce chi non vincerà...


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da nino58 »

albopaxo ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 21:45
udra ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 21:37 Scarico i dati del report sulla partita dal sito della lega e alla fine il Milan ha corso più dell'Atalanta.
Abbinare questo riscontro analitico all'impressione visiva è davvero difficile, oggi sembravano degli ossessi.
Ma non solo, al pressing offensivo abbinavano precisione nei passaggi e nei movimenti, le seconde palle erano sempre cosa loro.
Difficile fare meglio di così, mi ricorda in parte la prestazione del Lille nei gironi di EL dove Renato Sanches ci fece fare un giro sulla giostra mentre oggi a spasso ci ha portato Ilicic.
Oggi ci hanno fatto correre a vuoto, fortuna che l'atalanta la incontriamo solo una volta nel girone di andata a campionato...

La giornata odierna la si può vedere come quella tappa del giro in cui non si capisce chi può vincere, ma di sicuro si capisce chi non vincerà...
Vero.
Non vincerà nessuna delle due sponde del Naviglio.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi