Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Strong »

quindi toro perde 3-0 a tavolino e poi si becca anche il punto di penalizzazione?
bene bene.... :diavoletto:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da drake »

La Lega delle meraviglie che poi da diritto di voto sulla questione a Giulini

Come si fa a non amarli? :champion:


albopaxo
Messaggi: 2195
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da albopaxo »

Strong ha scritto: martedì 2 marzo 2021, 16:16 quindi toro perde 3-0 a tavolino e poi si becca anche il punto di penalizzazione?
bene bene.... :diavoletto:
In questo caso non si arriva nemmeno al CONI per ribaltare l sentenza... dopo le parole di gravina il 3-0 a tavolino viene tolto quasi subito...


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da drake »

albopaxo ha scritto: martedì 2 marzo 2021, 17:22
Strong ha scritto: martedì 2 marzo 2021, 16:16 quindi toro perde 3-0 a tavolino e poi si becca anche il punto di penalizzazione?
bene bene.... :diavoletto:
In questo caso non si arriva nemmeno al CONI per ribaltare l sentenza... dopo le parole di gravina il 3-0 a tavolino viene tolto quasi subito...
Eh aspetta, si parla di calcio italiano...

In pratica il Torino si è beccato il rinvio a inizio stagione (Genoa), ha visto il Napoli farla franca, ha perso con la Lazio che giocava con i trucchetti e ora passa a anche a pagare... :clap:


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da dietzen »

l'unica spiegazione che mi viene in mente, nell'ostinazione della lega a non rinviare spontaneamente la partita, è che vogliano comunque mostrarsi intransigenti per evitare che qualche squadra sia tentata di dare forfait alla prossima occasione. come a dire, per noi non cambia niente, poi se c'è l'ordinanza della asl il verdetto si ribalta e noi sembriamo pure scemi, ma senza non potete chiedere di posticipare la partita.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da nino58 »

dietzen ha scritto: martedì 2 marzo 2021, 17:43 l'unica spiegazione che mi viene in mente, nell'ostinazione della lega a non rinviare spontaneamente la partita, è che vogliano comunque mostrarsi intransigenti per evitare che qualche squadra sia tentata di dare forfait alla prossima occasione. come a dire, per noi non cambia niente, poi se c'è l'ordinanza della asl il verdetto si ribalta e noi sembriamo pure scemi, ma senza non potete chiedere di posticipare la partita.
Comunque in Lega stavolta rischiano il penale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

ci voleva frabotta titolare per far tirare fuori a bernardeschi un po' di orgoglio... entra e fa 1 assist e mezzo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luca90 ha scritto: martedì 2 marzo 2021, 23:10 ci voleva frabotta titolare per far tirare fuori a bernardeschi un po' di orgoglio... entra e fa 1 assist e mezzo...
Facciamo pietà e pena. Pippardeschi era ora che facesse un assist dopo 2 anni di astinenza. Di gol non ne parliamo proprio.

Smorziamo gli entusiasmi che ora arrivano altri schiaffi con Lazio e Porto


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da il_panta »

Se l'Inter domani dovesse vincere come prevedibile, credo che la prossima settimana ci sarebbe il primo crocevia per lo scudetto, con l'Inter che affronta l'Atalanta e la Juve contro la Lazio. La Juve dovrebbe cercare di recuperare un paio di punti, altrimenti penso che le sue speranze siano da considerarsi concluse o quasi. L'Inter poi ha una manciata di partite abbordabili e se battesse l'Atalanta ci arriverebbe con convinzione e morale alto. Se invece l'Atalanta riesce a fermare l'Inter alla squadra di Conte potrebbero anche tremare le gambe.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Strong »

il_panta ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 14:49 Se l'Inter domani dovesse vincere come prevedibile, credo che la prossima settimana ci sarebbe il primo crocevia per lo scudetto, con l'Inter che affronta l'Atalanta e la Juve contro la Lazio. La Juve dovrebbe cercare di recuperare un paio di punti, altrimenti penso che le sue speranze siano da considerarsi concluse o quasi. L'Inter poi ha una manciata di partite abbordabili e se battesse l'Atalanta ci arriverebbe con convinzione e morale alto. Se invece l'Atalanta riesce a fermare l'Inter alla squadra di Conte potrebbero anche tremare le gambe.
...prevedibile...?!
vacci piano :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da il_panta »

Strong ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 14:56
il_panta ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 14:49 Se l'Inter domani dovesse vincere come prevedibile, credo che la prossima settimana ci sarebbe il primo crocevia per lo scudetto, con l'Inter che affronta l'Atalanta e la Juve contro la Lazio. La Juve dovrebbe cercare di recuperare un paio di punti, altrimenti penso che le sue speranze siano da considerarsi concluse o quasi. L'Inter poi ha una manciata di partite abbordabili e se battesse l'Atalanta ci arriverebbe con convinzione e morale alto. Se invece l'Atalanta riesce a fermare l'Inter alla squadra di Conte potrebbero anche tremare le gambe.
...prevedibile...?!
vacci piano :D
Lo direi anche se fosse contro la mia Fiorentina. :(


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da qrier »

Momento durissimo per il Milan, con gli assenti e i presenti che sono più assenti degli assenti... segnare è difficilissimo.
C'è il rischio di buttare via una stagione iniziata ottimamente (non parlo di scudetto ma di qualificazione Champions).


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

qrier ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 23:02 Momento durissimo per il Milan, con gli assenti e i presenti che sono più assenti degli assenti... segnare è difficilissimo.
C'è il rischio di buttare via una stagione iniziata ottimamente (non parlo di scudetto ma di qualificazione Champions).
La squadra che credo abbia "rubato" più di tutti in Europa! Nella coppa del Nonno, con una squadra portoghese che non rammento chi era, data la notorietà, ebbe bisogno che sbagliassero tre rigori di fila per andarci e poi è riuscita a passare il turno come prima anche dopo aver perso 0-3 da Lille, ereditando così quella Stella Rossa che già ai tempi di Sacchi doveva (mi pare) escluderla dalla Coppa vera, se non fosse intervenuta la nebbia quando il risultato era a favore della squadra serba! (E la successiva coppa dei campioni (vinta anche quella) non l'avrebbe giocata, perché allo scudetto non ci arrivò nemmeno vicina (terza a dodici punti di distanza dalla squadra campione d'Italia :D ) Il Milan reiterò anche con il Marsiglia molti anni dopo il tentativo di rigiocare la partita, ormai persa, per scarsa visibilità, ma lì non gli dettero ascolto. :clap:
Vedendo la faccia di Dejan Stanković dopo l'ultima partita di Milano devo presumero che anche questa volta a meritare non fossero i rossonerri! E, ciliegina sulla torta, mi ha detto un mio amico che Kessie rischia di vincere la classifica dei cannonieri. Credevo fosse uno scherzo, ma poi mi sono andato a guardare la classifica dei rigori e sono rimasto esterrefatto!
A scanso di equivoci, lo dico da anni, l'area di rigore è il più grosso scandalo che ci sia nel regolamento, insieme alle ammonizioni/espulsioni. Prima del/la VAR c'era anche il fuorigioco, ma ora quello è stato sistemato, anche se solo dopo alcuni lustri, sono riusciti ad ammettere che i guardalinee tiravano a caso (con il 50% di darci dentro) o magari si facevano influenzare da quelli particolarmente bravi ad alzare le braccia! :muro: Rammento una volta che l'Empoli buttò fuori dalla coppa Italia la squadra milanese, con una gol di Della Monica che prese la palla dal suo portiere e, dopo aver scartato tre giocatori avversari, depose il pallone in rete. Quella partita finì 1-1- perché gli attaccanti azzurri furono fermati tre volte davanti al portiere per fuori-gioco inesistenti! Avevo il registratore e fermai tutte e tre le volte l'azione, con i risultati che ho detto.
Ritornando ai rigori, ma ci pensa qualcuno che in un anno una squadra in serie A ne ha presi 16 a favore in 25 partite!!! Non sono sicuro, ma sarà il record mondiale di tuti i tempi e luoghi, almeno sul pianeta TERRA! :muro: :muro: :muro:

per "rubato" intendo, in in senso lato, anche aver avuto il favore di τύχη (Tyke) che ha la radice di τυγχάνω (= accadere) e ciò attribuisce al termine una connotazione non solo di casualità, ma anche di inevitabilità, stante, secondo me, il fatto che gli uomini sono portati a salire sul carro del vincitore (in genere), specie poi se appare come l'araba fenice risorta!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Potrai dirlo per altri 100 anni ma resteranno area di rigore e rigori e le tue saranno sempre parole al vento :diavoletto: per il resto speriamo di mantenere il quarto posto, obiettivo più che raggiungibile ma non più così scontato viste assenze e calo di forma. I rosicamenti dei vari odiatori fanno soltanto piacere, lemond con te non si può discutere di calcio perchè ti rifiuti di guardare/discutere quando la squadra che non ti piace è in testa ergo non hai la sportività necessaria per analisi serene ;)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 10:08 Potrai dirlo per altri 100 anni ma resteranno area di rigore e rigori e le tue saranno sempre parole al vento :diavoletto: per il resto speriamo di mantenere il quarto posto, obiettivo più che raggiungibile ma non più così scontato viste assenze e calo di forma. I rosicamenti dei vari odiatori fanno soltanto piacere, lemond con te non si può discutere di calcio perchè ti rifiuti di guardare/discutere quando la squadra che non ti piace è in testa ergo non hai la sportività necessaria per analisi serene ;)
Non è sempre vero, perché quando la Juventus di Sarri (uno dei miei più odiati) era in testa non mi rifiutavo di vedere la serie A, perché era nella logica delle cose che potesse vincere il campionato, senza aiuti particolari (compreso, ripeto quello di Tyke). Ma il Milan che dal decimo posto vada addirittuara ad essere una favorita per lo scudetto ... NO, questo non lo posso sopportare. O meglio avrei potuto se avessero cambiato come dicevano con il manager ex red bull e questi avesse trovato una squadra di giovani ben amalgamati, ma vincere perché, dopo uno 0-5 si deve far qualcosa per calmare la piazza e si trova quello che, secondo me, era stato uno dei più grandi giocatori di sempre, ma ormai vicino ai 40 anni, questo proprio non lo posso accettare; mi pare proprio una beffa a una certa equità che, s.m. dovrebbe esistere anche nel calcio.
P.S. Forza Juve, Atalanta, Roma, Napoli, Lazio, Verona e Sassuolo. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 10:37 P.S. Forza Juve, Atalanta, Roma, Napoli, Lazio, Verona e Sassuolo. :diavoletto:
Ti conviene dire forza Juve perchè se Pirlo va male finisce che sono costretti a richiamare il tuo pupillo del Sansovino.
E a voglia a darci dentro di :cincin:
:D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 11:27
lemond ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 10:37 P.S. Forza Juve, Atalanta, Roma, Napoli, Lazio, Verona e Sassuolo. :diavoletto:
Ti conviene dire forza Juve perchè se Pirlo va male finisce che sono costretti a richiamare il tuo pupillo del Sansovino.
E a voglia a darci dentro di :cincin:
:D
Nane Nino, mi pare sia sempre disoccupato il più intelligente allenatore al mondo, dopo Tuchel. Qualcuno mi ha riferito che ha firmato un precontratto con la Roma, ma non ci credo. :)

P.S. A proposito di allenatori toscani è tornato un altro bravo, con per ora, risultati buoni. Forza Cagliari. :) L'altro che sta vicino a me di casa, invece mi pare non vada troppo bene. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

L'Udinese quando mette il pullman davanti alla porta come ieri è terribilmente irritante, però lo fanno davvero bene.
Han visto che non c'erano Ibrahimovic e Mandzukic e si sono messi in 9 in area di rigore tanto senza spazi Leao e Rebic non toccano palla.
Se poi i due spagnoli non saltano un uomo in due siamo a cavallo.
Partita da 0-0, finita 1-1 con una porcata a testa.
Stesso risultato che han portato a casa con Inter e Atalanta, squadre che con muraglie difensive fan fatica a sfondare.


albopaxo
Messaggi: 2195
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da albopaxo »

udra ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 12:53 L'Udinese quando mette il pullman davanti alla porta come ieri è terribilmente irritante, però lo fanno davvero bene.
Han visto che non c'erano Ibrahimovic e Mandzukic e si sono messi in 9 in area di rigore tanto senza spazi Leao e Rebic non toccano palla.
Se poi i due spagnoli non saltano un uomo in due siamo a cavallo.
Partita da 0-0, finita 1-1 con una porcata a testa.
Stesso risultato che han portato a casa con Inter e Atalanta, squadre che con muraglie difensive fan fatica a sfondare.
L'udinese è una di quelle squadre che dovrebbe retrocedere ogni anno, ma che per sua fortuna ne trova sempre 3 che fanno peggio di lei...
la partita di ieri è uguale a quella con l'atalanta anche li pullman a due piani davanti alla porta e perdite di tempo a partire dal primo minuto, sono scarsi ma con questa tattica diventano insuperabili ( tranne quando giocano contro i loro veri padroni)...
Gotti non può lamentarsi del recupero è già andata bene che non ha dato 7/8 minuti di recupero, senza contare che nel recupero sono stati fermi 2 minuti e c'è stato almeno un giallo (quindi teoricamente doveva finire a 97:30) allungare di 30 secondi non mi sembra uno scandalo... poi se larsen pensa di essere larry bird (vedendo dietro svogliao è colto da pietà) e fa una stoppata da applausi non puoi lamentarti...


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 9:57
qrier ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 23:02 Momento durissimo per il Milan, con gli assenti e i presenti che sono più assenti degli assenti... segnare è difficilissimo.
C'è il rischio di buttare via una stagione iniziata ottimamente (non parlo di scudetto ma di qualificazione Champions).
La squadra che credo abbia "rubato" più di tutti in Europa! Nella coppa del Nonno, con una squadra portoghese che non rammento chi era, data la notorietà, ebbe bisogno che sbagliassero tre rigori di fila per andarci e poi è riuscita a passare il turno come prima anche dopo aver perso 0-3 da Lille, ereditando così quella Stella Rossa che già ai tempi di Sacchi doveva (mi pare) escluderla dalla Coppa vera, se non fosse intervenuta la nebbia quando il risultato era a favore della squadra serba! (E la successiva coppa dei campioni (vinta anche quella) non l'avrebbe giocata, perché allo scudetto non ci arrivò nemmeno vicina (terza a dodici punti di distanza dalla squadra campione d'Italia :D ) Il Milan reiterò anche con il Marsiglia molti anni dopo il tentativo di rigiocare la partita, ormai persa, per scarsa visibilità, ma lì non gli dettero ascolto. :clap:
Vedendo la faccia di Dejan Stanković dopo l'ultima partita di Milano devo presumero che anche questa volta a meritare non fossero i rossonerri! E, ciliegina sulla torta, mi ha detto un mio amico che Kessie rischia di vincere la classifica dei cannonieri. Credevo fosse uno scherzo, ma poi mi sono andato a guardare la classifica dei rigori e sono rimasto esterrefatto!
A scanso di equivoci, lo dico da anni, l'area di rigore è il più grosso scandalo che ci sia nel regolamento, insieme alle ammonizioni/espulsioni. Prima del/la VAR c'era anche il fuorigioco, ma ora quello è stato sistemato, anche se solo dopo alcuni lustri, sono riusciti ad ammettere che i guardalinee tiravano a caso (con il 50% di darci dentro) o magari si facevano influenzare da quelli particolarmente bravi ad alzare le braccia! :muro: Rammento una volta che l'Empoli buttò fuori dalla coppa Italia la squadra milanese, con una gol di Della Monica che prese la palla dal suo portiere e, dopo aver scartato tre giocatori avversari, depose il pallone in rete. Quella partita finì 1-1- perché gli attaccanti azzurri furono fermati tre volte davanti al portiere per fuori-gioco inesistenti! Avevo il registratore e fermai tutte e tre le volte l'azione, con i risultati che ho detto.
Ritornando ai rigori, ma ci pensa qualcuno che in un anno una squadra in serie A ne ha presi 16 a favore in 25 partite!!! Non sono sicuro, ma sarà il record mondiale di tuti i tempi e luoghi, almeno sul pianeta TERRA! :muro: :muro: :muro:

per "rubato" intendo, in in senso lato, anche aver avuto il favore di τύχη (Tyke) che ha la radice di τυγχάνω (= accadere) e ciò attribuisce al termine una connotazione non solo di casualità, ma anche di inevitabilità, stante, secondo me, il fatto che gli uomini sono portati a salire sul carro del vincitore (in genere), specie poi se appare come l'araba fenice risorta!
Troppo forte :clap: Un analisi che si conclude con uno studio semantico pertinente merita l' applauso a prescindere. Nel merito non mi ricordo tutti gli episodi citati, ma su una cosa sono d' accordo in toto : nel definire FB uno dei giocatori più antisportivi del mondo. Picchiava come un fabbro godendo di un' immunità oserei dire papale, in campo aveva atteggiamenti da mammasantissima e poi quel braccio perennemente alzato ...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 13:58 ... sono d' accordo in toto : nel definire FB uno dei giocatori più antisportivi del mondo. Picchiava come un fabbro godendo di un' immunità oserei dire papale, in campo aveva atteggiamenti da mammasantissima e poi quel braccio perennemente alzato ...
Al suo attivo ha almeno due gambe (di avversari) rotte e, a proposito, mi pare nell'altro nell'altro millennio, scrissi una poesiola su di lui mentre rompeva una una costola a un giocatore dell'Empoli, un terzino che si chiamava Salvadori, detto il molla, perché era molto agile e scattante, ma quel giorno non riuscì a sfuggire agli artigli del Nostro. :x
P.S. L'ò buttata via insieme a tantissimi fogli quando ho traslocato da Empoli a Firenze e da 250 a 80 mq. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

Forza Monza, Cittadella, Venezia, Frosinone, Lecce :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 17:23 Forza Monza, Cittadella, Venezia, Frosinone, Lecce :diavoletto:
È una bella lotta fra loro per il secondo posto. Nell'ultima giornata al Venezia hanno concesxso un rigore inventato, mentre al Monza non ne hanno dato uno contro, ma in questo caso hanno fatto bene, perché i c.d. falli di mano non esistono, anche se un telecronista di DAZN ha detto (giustamente) se uno colpisce con la mano, no, anzi con il braccio, esso è attaccato al corpo e non c'è nessuna volontà di colpire la palla, dànno rigore lo stesso e allora ... :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 17:55
udra ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 17:23 Forza Monza, Cittadella, Venezia, Frosinone, Lecce :diavoletto:
È una bella lotta fra loro per il secondo posto.
:diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da qrier »

Sarebbe stato interessante se il Milan avesse avuto la squadra al completo per tutta la stagione come l'Inter.
A me va benissimo anche il 4° posto, certo che finché abbiamo potuto giocare coi titolari non eravamo inferiori a nessuno in Italia.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

qrier ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 23:37 Sarebbe stato interessante se il Milan avesse avuto la squadra al completo per tutta la stagione come l'Inter.
A me va benissimo anche il 4° posto, certo che finché abbiamo potuto giocare coi titolari non eravamo inferiori a nessuno in Italia.
Ma puoi consolarti: nei tiri dal dischetto siete i primi per distacco. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da nunziol »

qrier ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 23:37 Sarebbe stato interessante se il Milan avesse avuto la squadra al completo per tutta la stagione come l'Inter.
A me va benissimo anche il 4° posto, certo che finché abbiamo potuto giocare coi titolari non eravamo inferiori a nessuno in Italia.
Però

Mi faccio anche qualche domanda sulla preparazione a questo punto. Se hai il triplo degli infortuni degli altri qualcosa vorrà anche dire


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Winter »

qrier ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 23:37 Sarebbe stato interessante se il Milan avesse avuto la squadra al completo per tutta la stagione come l'Inter.
A me va benissimo anche il 4° posto, certo che finché abbiamo potuto giocare coi titolari non eravamo inferiori a nessuno in Italia.
Be' ibra è a Sanremo..
Domenica mancava bennacer
E mercoledì in più calhanoglu

Ricordo squadre più bersagliere dagli infortuni..
Anche 10 infortunati...


herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da herbie »

nunziol ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 10:58
qrier ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 23:37 Sarebbe stato interessante se il Milan avesse avuto la squadra al completo per tutta la stagione come l'Inter.
A me va benissimo anche il 4° posto, certo che finché abbiamo potuto giocare coi titolari non eravamo inferiori a nessuno in Italia.
Però

Mi faccio anche qualche domanda sulla preparazione a questo punto. Se hai il triplo degli infortuni degli altri qualcosa vorrà anche dire
io ho visto alcuni giocatori del Milan per un tratto di stagione su livelli mai visti prima, in carriera.
Secondo me è anche una questione psicologica, di autoconvinzione, e le condizioni ambientali obiettivamente più facili, aiutano i meno osannati.
Il campionato è molto lungo, mi pare azzardato fare delle previsioni adesso, dando per scontati cali di condizione e ribaltamenti.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 11:27 Be' ibra è a Sanremo..
Domenica mancava bennacer
E mercoledì in più calhanoglu

Ricordo squadre più bersagliere dagli infortuni..
Anche 10 infortunati...
Partite complessive saltate dai giocatori del Milan in stagione 145/Juventus 113/Inter 71
Infortuni 54 di cui 27 muscolari/Juventus 35 di cui 22 muscolari/Inter 22 di cui 8 muscolari

Se non è una squadra bersagliata questa...


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 12:01
Winter ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 11:27 Be' ibra è a Sanremo..
Domenica mancava bennacer
E mercoledì in più calhanoglu

Ricordo squadre più bersagliere dagli infortuni..
Anche 10 infortunati...
Partite complessive saltate dai giocatori del Milan in stagione 145/Juventus 113/Inter 71
Infortuni 54 di cui 27 muscolari/Juventus 35 di cui 22 muscolari/Inter 22 di cui 8 muscolari

Se non è una squadra bersagliata questa...
https://www.goal.com/it/news/2/serie-a/ ... -da-inizio

https://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/ ... 4085.shtml

Vedi tu
Anche 15 indisponibili nella stessa partita

Non ho la sommatoria..ma sarà più del doppio rispetto al milan attuale


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

Ma anche il Milan 1932-1933 potrebbe avere decine di infortunati, non centra niente il paragone con gli anni scorsi.
Non ho detto che altre squadre in altri anni non hanno vissuto situazioni simili, non era il punto della discussione.
E' indiscutibile che in questa stagione il Milan sia tartassato più di altre squadre dagli infortuni.
Forse l'unica che può reggere il paragone è il Napoli.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Winter »

Non so il milan 32..33
Ultimi 10 anni ho visto squadre più falcidiato dagli infortuni
Poi quello di ibra sarà mica un infortunio?


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da pietro »

I preparatori possono avere qualche colpa, oppure è perlopiù sfortuna?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

pietro ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 13:00 I preparatori possono avere qualche colpa, oppure è perlopiù sfortuna?
Alcuni infortuni traumatici sono al limite del ridicolo (penso al volo di Rebic a Crotone), alcuni giocatori sono injury prone e abbiamo giocato tante partite ma le cose non spiegano tutta la situazione.
Ci sono stati un'infinità di problemi al flessore tra dicembre e gennaio, qualche responsabilità tra preparatori atletici e staff medico penso possa essere individuata.
In parte penso possa influire anche la presenza di numerosi casi Covid, alcuni anche sintomatici che pare possa essere correlato a una maggiore predisposizione a problemi di natura muscolare.
Ultima modifica di udra il venerdì 5 marzo 2021, 13:37, modificato 1 volta in totale.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Winter »

In parte preparatore , inter 2013
In parte sfortuna
In parte..
Sensi il nostro giocatore più indisponibile..ha una carriera costellata da infortuni
Non è sfortuna
Ibra 40enne..nemmeno
Mandzukic 35enne in un anno e mezzo ha giocato 5 partite in un campionato con la preparazione e i ritmi non uguali a quello italiano


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

udra ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 12:01
Winter ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 11:27 Be' ibra è a Sanremo..
Domenica mancava bennacer
E mercoledì in più calhanoglu

Ricordo squadre più bersagliere dagli infortuni..
Anche 10 infortunati...
Partite complessive saltate dai giocatori del Milan in stagione 145/Juventus 113/Inter 71
Infortuni 54 di cui 27 muscolari/Juventus 35 di cui 22 muscolari/Inter 22 di cui 8 muscolari

Se non è una squadra bersagliata questa...
Ma si è sotto gli occhi di tutti.. poi a volte il tifo e tifo contro rende un po' ciechi ci sta.. comunque l'Inter la spunterebbe anche senza infortunati a mio parere, ma negare che il Milan sia bersagliato da continui infortuni mi pare grossa da sostenere in questa annata


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da qrier »

Da capire se colpa dei preparatori o sfortuna.

Sfortuna nella sfortuna è che spesso noi siamo colpiti a reparto, a volte mancano tutti i difensori titolari, a volte tutti i centrocampisti, a volte tutti gli attaccanti.
Se mancasse tipo uno per reparto allora si riuscirebbe a mettere su sempre una formazione buona.

Poi, fino a dicembre l'entusiasmo ci ha consentito di sopperire alle difficoltà, le sconfitte di gennaio è come se avessero fatto perdere anche un po' di autostima o spinta emotiva.
Solo Kessie e Calabria sembrano certezze al momento.

Con Ibra in campo uno ha sempre la speranza che inventi qualcosa dal nulla, consentendo di vincere partite pur non giocando benissimo, senza di lui possiamo vincere solo giocando bene.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Seb »

qrier ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 13:56 Con Ibra in campo uno ha sempre la speranza che inventi qualcosa dal nulla, consentendo di vincere partite pur non giocando benissimo, senza di lui possiamo vincere solo giocando bene.
Non so se è stata un'impressione mia (non ho visto tutte le partite), ma negli ultimi due mesi mi è sembrato di vedere sempre un Ibrahimovic ben poco partecipe a livello di "gioco": poi vabbé, è Ibrahimovic e quando gli arriva palla qualcosa potrà sempre inventare, però calato lui è calato il Milan. O viceversa? Boh...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da nino58 »

qrier ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 13:56 Da capire se colpa dei preparatori o sfortuna.
Con i numeri evidenziati nei precedenti post, oltre alla sfortuna, che può esserci un po' di più per una squadra piuttosto che per un'altra da un anno all'altro, mi pare proprio che il numero di infortuni muscolari sia abnorme per attribuire tutto alla sfortuna.
Forse, nell'allenamento, sono andati oltre il limite di sopportazione muscolare.
Poi, è ovvio che, con tali carichi, se di quello si tratta, chi non si fa male abbia benzina fino al novantesimo e oltre ma è altrettanto vero che si fanno male in tanti se si esagera su quel versante.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da robot1 »

Salvo casi eccezionali, alla lunga nel campionato emergono i valori reali.
L'Inter quest'anno è la squadra più forte, per vari motivi. L'innesto di Hakimi è stato importante, su una rosa che era già competitiva l'anno scorso. Giocare senza coppe poi aiuta. E, infine, il calo della Juve ha facilitato il risultato.
Il Milan sta facendo un mezzo miracolo, ma per lo scudetto ci volevano una serie di combinazioni astrali.
La squadra sotto tono è la Juve, ma dopo nove anni è anche normale che capiti un anno sbagliato, per vari motivi.
Di certo la distanza dalle altre squadre si era già ridotta, come evidente nello scorso campionato.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

robot1 ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 19:29 Salvo casi eccezionali, alla lunga nel campionato emergono i valori reali.
L'Inter quest'anno è la squadra più forte, per vari motivi. L'innesto di Hakimi è stato importante, su una rosa che era già competitiva l'anno scorso. Giocare senza coppe poi aiuta. E, infine, il calo della Juve ha facilitato il risultato.
Il Milan sta facendo un mezzo miracolo, ma per lo scudetto ci volevano una serie di combinazioni astrali.
La squadra sotto tono è la Juve, ma dopo nove anni è anche normale che capiti un anno sbagliato, per vari motivi.
Di certo la distanza dalle altre squadre si era già ridotta, come evidente nello scorso campionato.
Tutto giusto e ampiamente condivisibile, a parte il pezzetto che ho evidenziato.In linea di principio è giusto, ma se andiamo sul pratico finora la Juve ha giocato soltanto 2 partite in più dell'Inter ovvero la Supercoppa Italiana e l'andata degli ottavi di Champions.
Il Milan ha giocato due partite in più in Europa League, ma ha nelle gambe due semifinali di Coppa Italia in meno. Ci sono in più i preliminari di Europa League (3 partite) giocati però a settembre e contro squadre molto modeste. Rircodiamo pure che l'Inter ha finito la scorsa stagione a fine Agosto.

Insomma, non possiamo dire che chissà quanto vantaggio abbia avuto finora l'Inter. Certo, se Milan e Juve dovessero andare ancora avanti in Europa, poi il vantaggio inizierebbe a sentirsi, ma finora è stato quest'aspetto a fare la differenza.

Lo dico amaramente: quest'anno lo scudetto tornerà nelle mani dei nerazzuri. Sono i più forti, mentre noi siamo discretamente penosi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 19:48
robot1 ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 19:29 Salvo casi eccezionali, alla lunga nel campionato emergono i valori reali.
L'Inter quest'anno è la squadra più forte, per vari motivi. L'innesto di Hakimi è stato importante, su una rosa che era già competitiva l'anno scorso. Giocare senza coppe poi aiuta. E, infine, il calo della Juve ha facilitato il risultato.
Il Milan sta facendo un mezzo miracolo, ma per lo scudetto ci volevano una serie di combinazioni astrali.
La squadra sotto tono è la Juve, ma dopo nove anni è anche normale che capiti un anno sbagliato, per vari motivi.
Di certo la distanza dalle altre squadre si era già ridotta, come evidente nello scorso campionato.
Tutto giusto e ampiamente condivisibile, a parte il pezzetto che ho evidenziato.In linea di principio è giusto, ma se andiamo sul pratico finora la Juve ha giocato soltanto 2 partite in più dell'Inter ovvero la Supercoppa Italiana e l'andata degli ottavi di Champions.
Il Milan ha giocato due partite in più in Europa League, ma ha nelle gambe due semifinali di Coppa Italia in meno. Ci sono in più i preliminari di Europa League (3 partite) giocati però a settembre e contro squadre molto modeste. Rircodiamo pure che l'Inter ha finito la scorsa stagione a fine Agosto.

Insomma, non possiamo dire che chissà quanto vantaggio abbia avuto finora l'Inter. Certo, se Milan e Juve dovessero andare ancora avanti in Europa, poi il vantaggio inizierebbe a sentirsi, ma finora è stato quest'aspetto a fare la differenza.

Lo dico amaramente: quest'anno lo scudetto tornerà nelle mani dei nerazzuri. Sono i più forti, mentre noi siamo discretamente penosi.
Spero abbiate ragione e devo anche aggiungere che già l'anno scorso la Juve non era la miglior squadra e deve lo scudetto agli scontri diretti con l'Inter e alle distrazioni veramente assurde dei nerazzurri; un esempio palmare, è stata la partita con il Bologna, arcidominata e poi persa, perché Lukaku è troppo di cuore buono.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Vorrei vedere se l'Inter avesse avuto gli stessi infortuni della Juve...
Oppure gli stessi casi di covid...
Vincono perché gli ha detto tutto bene... 11 titolare molto forte ma riserve inesistenti su


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luca90 ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 11:21 Vorrei vedere se l'Inter avesse avuto gli stessi infortuni della Juve...
Oppure gli stessi casi di covid...
Vincono perché gli ha detto tutto bene... 11 titolare molto forte ma riserve inesistenti su
Vincono perché noi siamo stati più scarsi di loro. Inutile cercare troppe scuse. Loro hanno un allenatore (che disprezzo umanamente), noi no; loro hanno una squadra costruita secondo un filo logico, noi una rosa con carenze evidenti in alcuni ruoli che ci espongono tantissimo agli infortuni. Chi vince il campionato è il più forte, poche scuse. Quando vinciamo noi non voglio sentir scuse, per coerenza vale lo stesso se dopo 10 anni a vincere è qualcun'altro


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da herbie »

Luca90 ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 11:21 Vorrei vedere se l'Inter avesse avuto gli stessi infortuni della Juve...
Oppure gli stessi casi di covid...
Vincono perché gli ha detto tutto bene... 11 titolare molto forte ma riserve inesistenti su
in linea di massima è vero...ma a ad esempio a centrocampo, io tutto questo Barcellona dei tempi d'oro alla Juve non lo vedo...e se proprio vogliamo dirla tutta nemmeno in difesa, stante un certo celo fisico dei due giocatori titolarissimi e baluardi insuperabili fino ad un paio di anni fa. La differenza come la facevano i tre storici centrali juventini (difesa che dava in 8 partite su 10, la sensazione chiara di essere letteralmente a prova di bomba), a De Ligt sinceramente non l'ho ancora vista fare. Non ho l'impressione che con Arthur a totale disposizione la Juve avrebbe 10 punti di vantaggio.
La stagione è ben lungi dall'essere finita, comunque.


Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

herbie ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 12:08
Luca90 ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 11:21 Vorrei vedere se l'Inter avesse avuto gli stessi infortuni della Juve...
Oppure gli stessi casi di covid...
Vincono perché gli ha detto tutto bene... 11 titolare molto forte ma riserve inesistenti su
in linea di massima è vero...ma a ad esempio a centrocampo, io tutto questo Barcellona dei tempi d'oro alla Juve non lo vedo...e se proprio vogliamo dirla tutta nemmeno in difesa, stante un certo celo fisico dei due giocatori titolarissimi e baluardi insuperabili fino ad un paio di anni fa. La differenza come la facevano i tre storici centrali juventini (difesa che dava in 8 partite su 10, la sensazione chiara di essere letteralmente a prova di bomba), a De Ligt sinceramente non l'ho ancora vista fare. Non ho l'impressione che con Arthur a totale disposizione la Juve avrebbe 10 punti di vantaggio.
La stagione è ben lungi dall'essere finita, comunque.
Le migliori partite stagionali con Arthur le abbiamo fatte... senza Arthur è un centrocampo da 6/7° posto...
Però se le assenze della Juve Arthur Cuadrado dybala morata chiellini Bonucci ecc ecc le avesse avute l'Inter non so se sarebbe stata nelle prime 4...
Pensa l'Inter 10 partite senza hakimi brozovic de vrij e lukaku ma con ranocchia Gagliardini darmian e Sanchez...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 12:02
Luca90 ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 11:21 Vorrei vedere se l'Inter avesse avuto gli stessi infortuni della Juve...
Oppure gli stessi casi di covid...
Vincono perché gli ha detto tutto bene... 11 titolare molto forte ma riserve inesistenti su
Vincono perché noi siamo stati più scarsi di loro. Inutile cercare troppe scuse. Loro hanno un allenatore (che disprezzo umanamente), noi no; loro hanno una squadra costruita secondo un filo logico, noi una rosa con carenze evidenti in alcuni ruoli che ci espongono tantissimo agli infortuni. Chi vince il campionato è il più forte, poche scuse. Quando vinciamo noi non voglio sentir scuse, per coerenza vale lo stesso se dopo 10 anni a vincere è qualcun'altro
Negli 11 si hanno una squadra costruita con filo logico...
Ma se si rompe lukaku il sostituto è pinamonti, se si rompe hakimi è darmian, a centrocampo la riserva è Gagliardini... dietro ranocchia D'Ambrosio...
Loro le riserve 4/5 insieme per gli infortuni non le hanno mai messe...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

Non so se l'Inter è stata costruita secondo un senso logico, sicuramente Conte è molto bravo a plasmare materia acerba rispetto alle sue idee di gioco.
Barella in un anno è cresciuto esponenzialmente, Bastoni è diventato un punto fermo, anche Darmian su cui molti ironizzavano a inizio stagione fa il suo ottimamente.
Poi lo spartito è monocorde, e in Europa ti porta spesso al fallimento perchè manca il guizzo tecnico quando il livello fisico sale al pari del tuo o anche sopra, però per il nostro campionato basta e avanza.


herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da herbie »

Luca90 ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 12:21
Le migliori partite stagionali con Arthur le abbiamo fatte... senza Arthur è un centrocampo da 6/7° posto...
Però se le assenze della Juve Arthur Cuadrado dybala morata chiellini Bonucci ecc ecc le avesse avute l'Inter non so se sarebbe stata nelle prime 4...
Pensa l'Inter 10 partite senza hakimi brozovic de vrij e lukaku ma con ranocchia Gagliardini darmian e Sanchez...
allora: per quanto riguardo Arthur, sarà pure il futuro Xavi e per carità ha tutto il tempo di diventarlo, anche se finora non mi ha dato questa impressione, anche se è un giocatore di ordine e concretezza. Mi permetto di dubitare che con la sua presenza la Juve avrebbe 10 punti in più, ad oggi. Comunque se ne può discutere....
Per quanto riguarda il parallelo Cuadrado-Hakimi ok, ma Cuadrado in questa stagione non ha giocato poche partite ed è sempre stato un giocatore con molti infortuni durante la carriera, probabilmente anche per il suo modo di giocare fatto di strappi continui sul progressioni brevi e brucianti.
DeVrij non è giovanissimo ma rispettivamente cinque e otto anni in meno di Bonucci e Chiellini ce li ha, la probabilità che abbia qualche infortunio in meno non mi pare trascurabile , sul discorso "infortuni" è un parallelo che non calza molto, secondo me.
Per quanto riguarda Dybala, il peso dell'eventuale assenza nella rosa dell'Inter lo puoi paragonare a Lautaro, perchè il Ronaldo dell'Inter è Lukaku. Nella Juve mi pare che il vero uomo che ha risolto partite su partite , ovvero Ronaldo, ancora uno dei tre, massimo quattro, più forti giocatori al mondo, non sia pressochè mai stato assente.
Ultima modifica di herbie il sabato 6 marzo 2021, 13:45, modificato 1 volta in totale.


Rispondi