Fatti di Politica 2021

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

jumbo ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 9:43
nino58 ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 8:38
eliacodogno ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 6:46

Tempo al tempo, tutte le pregiudiziali sono cadute abbastanza facilmente (qualche "Mussolini-ha-fatto-anche-cose-buone" c'è), e la cosa divertente è leggere quelli che si incazzano ma soprattutto quelli che ribaltano la visione perché vogliono continuare a crederci (ho preso un calcio nel sedere diventa gli ho dato una culata sulla punta della scarpa, c'è un ex sindaco che è campione del mondo di questa tecnica e mi fa anche un po' pena per le ingiurie che riceve da elettori delusi, accentuate dal suo atteggiamento).

Osservo e rido di questi miracolati che ad esempio hanno beccato voti per fermare grandi opere e invece (volontariamente o perché non sanno dove vivono?) hanno dato gas, facendo partire bandi, aprendo/ampliando cantieri, con grande scorno di chi riponeva fiducia in loro.
Mi risulta che Lega, FI, PD e fasci abbiano votato a favore di quella cagata della TAV e 5 stelle e Leu contro.
Potevano porre il voto di fiducia al Governo a fronte di un provvedimento tanto contrario alla loro identità. Ma poi si rischiavano le poltrone, evidentemente sono più attaccati alle poltrone che all'identità.
Ci pensò il genio di Mastro Ciliegia ad abbandonare il Governo dopo aver ottenuto tutto quello che voleva, anche dal PD, come la TAV, per l'appunto.
Se ci fai caso, sono gli altri che sballottolano, mica loro.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

nino58 ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 10:17
jumbo ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 9:43
nino58 ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 8:38

Mi risulta che Lega, FI, PD e fasci abbiano votato a favore di quella cagata della TAV e 5 stelle e Leu contro.
Potevano porre il voto di fiducia al Governo a fronte di un provvedimento tanto contrario alla loro identità. Ma poi si rischiavano le poltrone, evidentemente sono più attaccati alle poltrone che all'identità.
Ci pensò il genio di Mastro Ciliegia ad abbandonare il Governo dopo aver ottenuto tutto quello che voleva, anche dal PD, come la TAV, per l'appunto.
Se ci fai caso, sono gli altri che sballottolano, mica loro.
Grande successo politico stare al Governo e veder approvare tutto ciò a cui sei contrario :D


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da castelli »

precedenti di persone che hanno cambiato da destra a sinistra con disinvoltura.
il craxiano pillitteri. altra nemesi
dura paragonare salvini alla dc, mentre il pci milanese non è lontanissimo dal pd attuale. imho.

alla fine conte non è di destra né di sinistra, da quel che capisco si prsentò così ed è rimasto coerente.
si potrebbe aggiungere che in fondo non è un cazzo, ma sarebbe ingeneroso nei confronti degli ammiratori.


https://ricerca.repubblica.it/repubblic ... eanze.html


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
drake
Messaggi: 1460
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da drake »

jumbo ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 10:22 Grande successo politico stare al Governo e veder approvare tutto ciò a cui sei contrario :D
Io se è un successo non lo so, ma è indice di democrazia assoluta. E di serietà
Se negli ultimi 40 anni si fosse ragionato sempre così, facendo passare i provvedimenti per maggioranza in parlamento anziché per affari personali, ripicche, minacce o decisioni dei capi, forse staremmo tutti meglio

Poi se si preferisce, come si è fatto per anni, avere un governo che cambia ogni trentaquattro minuti per le paturnie di qualcuno (abituati male i due Matteo?)... ok. Ma mi pare che il risultato non sia particolarmente apprezzabile


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

jumbo ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 10:22
nino58 ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 10:17
jumbo ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 9:43
Potevano porre il voto di fiducia al Governo a fronte di un provvedimento tanto contrario alla loro identità. Ma poi si rischiavano le poltrone, evidentemente sono più attaccati alle poltrone che all'identità.
Ci pensò il genio di Mastro Ciliegia ad abbandonare il Governo dopo aver ottenuto tutto quello che voleva, anche dal PD, come la TAV, per l'appunto.
Se ci fai caso, sono gli altri che sballottolano, mica loro.
Grande successo politico stare al Governo e veder approvare tutto ciò a cui sei contrario :D
Quota 100 era anche nel programma 5 stelle.
Reddito di cittadinanza ottenuto.
Le due cose più importanti che non avrebbero ottenuto se fossero partiti col PD.
Col PD hanno poi ottenuto le norme sulla giustizia ( sulle quali non sono d'accordo ma loro sì).
Hanno ottenuto tutto, finora.
Chiamali scemi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

nino58 ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 11:22
jumbo ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 10:22
nino58 ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 10:17

Ci pensò il genio di Mastro Ciliegia ad abbandonare il Governo dopo aver ottenuto tutto quello che voleva, anche dal PD, come la TAV, per l'appunto.
Se ci fai caso, sono gli altri che sballottolano, mica loro.
Grande successo politico stare al Governo e veder approvare tutto ciò a cui sei contrario :D
Quota 100 era anche nel programma 5 stelle.
Reddito di cittadinanza ottenuto.
Le due cose più importanti che non avrebbero ottenuto se fossero partiti col PD.
Col PD hanno poi ottenuto le norme sulla giustizia ( sulle quali non sono d'accordo ma loro sì).
Hanno ottenuto tutto, finora.
Chiamali scemi.
Già, purtroppo qualcosa hanno ottenuto.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Sulle prime due, meno male


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
el_condor

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 20:20
ps: in Italia Viva milita il campione italiano di tasformismo, l'inutile Gennaro Migliore. Nato a Napoli nel 1968, inizia la sua carriera nelle fila di Rifondazione Comunista, con cui entra in parlamento nel 2006. Successivamente passa a SEL, poi al PD e infine in Italia Viva. Una bella traversata verso destra in soli 15 anni. Prossime tappe: Lega Nord e Fratelli d'Italia.
verissimo, è l'esempio chi io faccio. Si parla di Scilipoti e Razzi, due piccoli uomini, due macchiette poco pericolose e sostanzialmente innocui.. Gennaro Migliore ha fatto danni ben piu' gravi.
Parlare di mercato delle vacche in questa situazione è disinformazione o stupidità. In questo momento mi va bene anche il voto della berlusconiana Rossi, pe scongiurare elezioni anticipate..Perchè escludere l'ipotesi che un deputato si renda conto che le elezioni anticipate porrebbero il paese in condizioni gravissime ?
Chi dimentica che in questa legislatura centinaia di parlamentari hanno cambiato casacca e stigmatizza chi responsabilmente non vuole un salto nel buio noni rende conto della situazione..
Ho discusso con te di ciclismo, ti ho risposto in modo sconveniente (e me en scuso ancora) ma sulla politica condivido al 100% quello che scrivi .


albopaxo
Messaggi: 2221
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da albopaxo »

el_condor ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 16:48
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 20:20
ps: in Italia Viva milita il campione italiano di tasformismo, l'inutile Gennaro Migliore. Nato a Napoli nel 1968, inizia la sua carriera nelle fila di Rifondazione Comunista, con cui entra in parlamento nel 2006. Successivamente passa a SEL, poi al PD e infine in Italia Viva. Una bella traversata verso destra in soli 15 anni. Prossime tappe: Lega Nord e Fratelli d'Italia.
verissimo, è l'esempio chi io faccio. Si parla di Scilipoti e Razzi, due piccoli uomini, due macchiette poco pericolose e sostanzialmente innocui.. Gennaro Migliore ha fatto danni ben piu' gravi.
Parlare di mercato delle vacche in questa situazione è disinformazione o stupidità. In questo momento mi va bene anche il voto della berlusconiana Rossi, pe scongiurare elezioni anticipate..Perchè escludere l'ipotesi che un deputato si renda conto che le elezioni anticipate porrebbero il paese in condizioni gravissime ?
Chi dimentica che in questa legislatura centinaia di parlamentari hanno cambiato casacca e stigmatizza chi responsabilmente non vuole un salto nel buio noni rende conto della situazione..
Ho discusso con te di ciclismo, ti ho risposto in modo sconveniente (e me en scuso ancora) ma sulla politica condivido al 100% quello che scrivi .
Guarda che 3/4 dei parlamentari se ne sbatte delle sorti del paese...
se si andasse ad elezioni adesso 345 rimarrebbero fortunatamente a casa,
tranne FDI tutti perderebbero parlamentari (M5S 175, FI 150, lega e pd 50) scomparirebbero LEU e IV....
per smuoverli dal cadreghino dovresti bombardare montecitorio e palazzo madama


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da eliacodogno »

nino58 ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 11:22
Hanno ottenuto tutto, finora.
Se è così perfetto, io non li ho votati e non ho aspettative riguardo al programma che dovrebbero attuare.
Avanti tutta :gnam: :diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3679
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Se il Movimento 5 Stelle ha fatto il Reddito di Cittadinanza, Silvio Berlusconi ha fatto la Rivoluzione Liberale


el_condor

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

albopaxo ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 15:55 [
Non era il M5S quelli contro la casta, contro gli inciuci ecc...?! se fossero stati Cdx e Cds a fare compravendita di parlamentari non mi sarei stupito, ma se ti poni come quello con lo smoking bianco e poi fai le stesse porcate dimostri di essere peggio di loro... perchè sei anche incoerente...
Poi sulla questione sanità se quella lombarda è una bufala quella del resto d'italia è una bufala andata male...
quelli dei 5 stelle erano per il vincolo di mandato: ci fosse stato non saremmo in questa situazione.
In questa situazione quasi disperata per il paese (con l'incubo di un governo delle destre che hanno sempre fatto disastri e non hanno alcuna personalità di rilievo da proporre) richiedere a chi era stato eletto nel partito di riflettere (idem per Italia viva) è ben diverso dagli acquisti fatti a suo tempo da berlusconi..
Non capisco quale è la bufala riguardo la gestione della sanità in Lombardia: che sia stata un disastro lo dicono le cifre.
Il centro destra si sta coprendo di ridicolo affermando che Mattarella non ha gli dato l'incarico nel 2018. Il Centro destra non esisteva in parlamento (tanto è vero che la Governo andò la Lega assieme ai 5 stelle). La lega era il terzo partito
COL 18% dei voti (dopo 5 stelle al 33%, il PD L 19% ). Perchè mai Mattarella avrebbe dovuto dare loro l'incarico è un mistero. Chi lo afferma si compre di ridicolo.
Naturalmente ognuno è libero di pensare ciò che vuole. Io prendo da tempo una pasticchina di Crestor da 5 mg per controllare il colesterolo (che in questo modo va benissimo). Fino al 2005 era gratuito poi Berlusconi mise una sfilza di Ticket e da allora mi costa circa 250€ l'anno.. (e di queste azioni indegne della destra potrei raccontarne a iosa). Con Tremonti alcuni anni a marzo mi sono visto togliere dalla pensione circa settecento €..A destra c'e' un mentecatto che promette una flat tax al 15%...
ciao


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4262
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

el_condor ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 23:27 Io prendo da tempo una pasticchina di Crestor da 5 mg per controllare il colesterolo (che in questo modo va benissimo). Fino al 2005 era gratuito poi Berlusconi mise una sfilza di Ticket e da allora mi costa circa 250€ l'anno..
e quanto te ne magni de crestor li morthauser.... costa meno de dieci euri il bliste da 10mg

occhio alle statine condorre... lo so che funzionano bene e subito, ma ponno dare guai cronici pesanti


Immagine
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

el_condor ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 23:27
albopaxo ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 15:55 [
Non era il M5S quelli contro la casta, contro gli inciuci ecc...?! se fossero stati Cdx e Cds a fare compravendita di parlamentari non mi sarei stupito, ma se ti poni come quello con lo smoking bianco e poi fai le stesse porcate dimostri di essere peggio di loro... perchè sei anche incoerente...
Poi sulla questione sanità se quella lombarda è una bufala quella del resto d'italia è una bufala andata male...
quelli dei 5 stelle erano per il vincolo di mandato: ci fosse stato non saremmo in questa situazione.
In questa situazione quasi disperata per il paese (con l'incubo di un governo delle destre che hanno sempre fatto disastri e non hanno alcuna personalità di rilievo da proporre) richiedere a chi era stato eletto nel partito di riflettere (idem per Italia viva) è ben diverso dagli acquisti fatti a suo tempo da berlusconi..
Non capisco quale è la bufala riguardo la gestione della sanità in Lombardia: che sia stata un disastro lo dicono le cifre.
Il centro destra si sta coprendo di ridicolo affermando che Mattarella non ha gli dato l'incarico nel 2018. Il Centro destra non esisteva in parlamento (tanto è vero che la Governo andò la Lega assieme ai 5 stelle). La lega era il terzo partito
COL 18% dei voti (dopo 5 stelle al 33%, il PD L 19% ). Perchè mai Mattarella avrebbe dovuto dare loro l'incarico è un mistero. Chi lo afferma si compre di ridicolo.
Naturalmente ognuno è libero di pensare ciò che vuole. Io prendo da tempo una pasticchina di Crestor da 5 mg per controllare il colesterolo (che in questo modo va benissimo). Fino al 2005 era gratuito poi Berlusconi mise una sfilza di Ticket e da allora mi costa circa 250€ l'anno.. (e di queste azioni indegne della destra potrei raccontarne a iosa). Con Tremonti alcuni anni a marzo mi sono visto togliere dalla pensione circa settecento €..A destra c'e' un mentecatto che promette una flat tax al 15%...
ciao
A prescindere da come la si pensi in democrazia se vince la destra governa la destra, e prima o poi sarà comunque così perchè le prossime elezioni le vincono loro. Poche balle, Salvini e gentaglia varia mi fanno orrore, ma con la mossa di Renzi i numeri non ci sono e proseguire mercanteggiando ex berlusconiani e fuoriusciti vari sarebbe (sarà) ugualmente schifoso.

Sulle azioni indegne negli anni il problema è che ne ha fatte tante anche la presunta sinistra negli anni del Berlusca consentendo infatti la crescita vertiginosa dei 5s che ormai si sono sputtanati in ogni maniera possibile ed immaginabile.

In ogni caso quello in atto ora è un indegno mercato delle vacche, ci saranno più giustificazioni ma il punto rimane lo stesso dei tempi berlusconiani: salvare la poltrona come dal famoso video di Razzi. Con l'aggiunta della brama di gestire i fondi del recovery. Non gliene frega una ceppa a nessuno li dentro del bene del paese, vai tranquillo..


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da lemond »

Carlo Sini commenta il III libro del Capitale di K. Marx.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

chinaski89 ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 9:21


A prescindere da come la si pensi in democrazia se vince la destra governa la destra, e prima o poi sarà comunque così perchè le prossime elezioni le vincono loro. Poche balle, Salvini e gentaglia varia mi fanno orrore, ma con la mossa di Renzi i numeri non ci sono e proseguire mercanteggiando ex berlusconiani e fuoriusciti vari sarebbe (sarà) ugualmente schifoso.

Sulle azioni indegne negli anni il problema è che ne ha fatte tante anche la presunta sinistra negli anni del Berlusca consentendo infatti la crescita vertiginosa dei 5s che ormai si sono sputtanati in ogni maniera possibile ed immaginabile.

In ogni caso quello in atto ora è un indegno mercato delle vacche, ci saranno più giustificazioni ma il punto rimane lo stesso dei tempi berlusconiani: salvare la poltrona come dal famoso video di Razzi. Con l'aggiunta della brama di gestire i fondi del recovery. Non gliene frega una ceppa a nessuno li dentro del bene del paese, vai tranquillo..
Sulla vittoria del centro destra, se non si vota presto, non ho le tue certezze..
molti di quelli che potrebbero rinforzare il governo erano stati eletti col PD o con i 5 stelle.
Ad ogni modo questa è una situazione di emergenza, piuttosto di andare alle elezioni mi va bene anche il voto della Carfagna. Io ho sempre criticato l'accoglienza della Lorenzin, ma non ho sentito altri farlo.Ho sentito Formigli stasera, confesso di essere diventato allergico a fazio, Floris e lo stesso Formigli, che pena..Ha indicato la Rossi come fosse il mostro di Firenze, e di renzi allora cosa si dovrebbe dire ?
La situazione odierna, con la pandemia non puo' essere paragonata ad altri contesti. Inoltre questa storia del mercato delle vacche è una grande esagerazione. Ci sono parlamentari che farebbero di tutto per non tornare a casa, e se per restare appoggiano il governo qual è lo scandalo ? Formigli ha fatto vedere il curriculum di tre responsabili, però non quello della Polverini (la prediletta di Floris a ballarò) , dovrebeb far vedere anche il curriculum di tanti che sono nel centro destra...


el_condor

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

riassumendo: Matteo Renzi, eletto nel PD, si fa il partitino. Cerca di acquistare deputati e senatori , tramando per mesi, nell'oscurità (bei personaggi acquista, Ferri, Migliore, Librandi etc. etc), tradisce gli elettori del PD e nessuno dice nulla.
In questi giorni, in una situazione drammatica, Conte fa un appello alla luce del sole, in parlamento, invitando chi condivide il programma ad appoggiarlo ed è la fine del mondo. Mezzi giornalistucoli tipo Floris , Formigli ed altri gridano allo scandalo.
Ma dove erano questi quando imperava il bulletto di Firenze e i vari Fiano, Martina, Pinotti, Zanda etc. facevano finta di nulla in un clima nel quale era peccato capitale non esaltare il glande statista di Rignano ?
Il PD, come i partiti di destra, è composto in grandissima parte da personaggi senza dignità, incapaci di dissentire dal capo.

I Bersani, D'Attorre, LaForgia, Fratoianni e gli altri che non hanno ceduto ai ricatti del mostriciattolo di Firenze sono, per me, ammirevoli e tra i pochi parlamentari degni di rispetto.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 13:08 Fratoianni non ha ceduto ai ricatti del mostriciattolo di Firenze, per me, ammirevole ...
Gli altri non li conosco proprio e nemmeno lui, però, siccome so dov'è cresciuto e difficilemente la mela cade lontano dall'albero, specie se questo generatore di frutti è particolarmente ideologizzato; suo padre l'ebbi come Preside anni fa e credo che persona peggiore di lui (arrogante, dittarore, lunatico, rancoroso etc), solo tal Fabio Capello e in parità con Pippo Baudo. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3679
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Quanto amo i governi tecnici punitivi :cuore:
E ciao Conte, ti ricorderemo come un grande riferimento di tutte le forze progressiste capace però di dialogare con tutti e firmare qualsiasi porcheria


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Beppugrillo ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 22:09 Quanto amo i governi tecnici punitivi :cuore:
E ciao Conte, ti ricorderemo come un grande riferimento di tutte le forze progressiste capace però di dialogare con tutti e firmare qualsiasi porcheria
Ti meriti Erdogan.
E pure Sim Sala Bim.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da TIC »

Draghi.
L'unica possibilità di cercare di parare l'immane crisi economica che sta per abbattersi era proprio quella di esautorare il Parlamento e soprattutto gli italiani (elezioni? Come se il voto degli italiani potesse migliorare qualcosa...).

Bravo Mattarella, anche se il merito penso sia dell'Europa.
Aspettiamoci dunque sangue sudore e lacrime. Meritati ma soprattutto inevitabili. Molto più dolenti di quelli di Monti.
Il problema e' che dopo, tutto tornerà come prima, d'altronde gli italiani non si possono cambiare.


Immagine
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Sì può dire nel forum che si disprezza una persona ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jerrydrake »

L'incubo si avvera. L'arrivo di Draghi è del tutto assimilabile all'ascesa di Salazar in Portogallo. Il peggior scenario possibile. Preparo i fazzoletti.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Felice »

TIC ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 23:03
Aspettiamoci dunque sangue sudore e lacrime. Meritati ma soprattutto inevitabili. Molto più dolenti di quelli di Monti.
Mi sembra giusto. Si potrebbe cominciare così:

- A chi possiede un SUV, 300 euro di imposta mensile ;
- Idem per chi possiede una macchina al di sopra di certi standard e, comunque, imposta adeguata a chiunque possieda una macchina non catalogabile come "utilitaria" ;
- A chi possiede due macchine, un'imposta pari al prezzo dell'assicurazione di ambedue;
- A chi possiede una doppia casa in una località di villeggiatura rinomata, un'imposta confrontabile al prezzo di un soggiorno di un mese in albergo tre stelle della stessa località;
- A chi ha un reddito superiore al doppio del reddito mediano, aumento progressivo dell'aliquota irpef in funzione del superamento del tetto precedentemente menzionato ;
- Controlli rigorosi della finanza a chiunque risulti nullatenente o dichiari redditi ridicolmente bassi.

Bastano come "lacrime e sangue" ?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Felice ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 0:25
TIC ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 23:03
Aspettiamoci dunque sangue sudore e lacrime. Meritati ma soprattutto inevitabili. Molto più dolenti di quelli di Monti.
Mi sembra giusto. Si potrebbe cominciare così:

- A chi possiede un SUV, 300 euro di imposta mensile ;
- Idem per chi possiede una macchina al di sopra di certi standard e, comunque, imposta adeguata a chiunque possieda una macchina non catalogabile come "utilitaria" ;
- A chi possiede due macchine, un'imposta pari al prezzo dell'assicurazione di ambedue;
- A chi possiede una doppia casa in una località di villeggiatura rinomata, un'imposta confrontabile al prezzo di un soggiorno di un mese in albergo tre stelle della stessa località;
- A chi ha un reddito superiore al doppio del reddito mediano, aumento progressivo dell'aliquota irpef in funzione del superamento del tetto precedentemente menzionato ;
- Controlli rigorosi della finanza a chiunque risulti nullatenente o dichiari redditi ridicolmente bassi.

Bastano come "lacrime e sangue" ?
Per quello che ha scritto sudore, lacrime e sangue credo di no.
Il suo bersaglio non sono i certo benestanti.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3679
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

L'unico motivo per cui in rari casi un governo politico è preferibile ad un governo tecnico è che il governo politico dopo le elezioni ha un mandato e un programma da attuare. Le elezioni non le facciamo altrimenti vince l'estrema destra e dei programmi con cui sono stati eletti i segretari di M5S e PD e i parlamentari che hanno nominato non c'è più traccia. Il governo Conte si è presentato come governo tecnico, l'unico argine ai neofascisti (nonostante i decreti sicurezza li avevano firmati anche loro con grande entusiasmo) e l'unica soluzione per la stabilità durante la crisi. Sulla sanità si sono auto-commissariati anche perché il Ministero era stato affidato, in cambio di 3-4 voti al Senato, ad un esponente di un partito di cartapesta che si è sciolto la sera delle elezioni. Hanno fatto di tutto per presentare il quadro in cui c'era bisogno di responsabilità. Ma adesso viene fuori che il loro concetto di responsabilità era rimanere al governo, gestire la più grande valanga di soldi di sempre e scegliere il prossimo Presidente della Repubblica. E invece gli è andata male


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Beppugrillo ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 7:39 L'unico motivo per cui in rari casi un governo politico è preferibile ad un governo tecnico è che il governo politico dopo le elezioni ha un mandato e un programma da attuare. Le elezioni non le facciamo altrimenti vince l'estrema destra e dei programmi con cui sono stati eletti i segretari di M5S e PD e i parlamentari che hanno nominato non c'è più traccia. Il governo Conte si è presentato come governo tecnico, l'unico argine ai neofascisti (nonostante i decreti sicurezza li avevano firmati anche loro con grande entusiasmo) e l'unica soluzione per la stabilità durante la crisi. Sulla sanità si sono auto-commissariati anche perché il Ministero era stato affidato, in cambio di 3-4 voti al Senato, ad un esponente di un partito di cartapesta che si è sciolto la sera delle elezioni. Hanno fatto di tutto per presentare il quadro in cui c'era bisogno di responsabilità. Ma adesso viene fuori che il loro concetto di responsabilità era rimanere al governo, gestire la più grande valanga di soldi di sempre e scegliere il prossimo Presidente della Repubblica. E invece gli è andata male
E' andata male anche a te, benchè tu stia godendo.
Preparare vaselina.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Felice ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 0:25
TIC ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 23:03
Aspettiamoci dunque sangue sudore e lacrime. Meritati ma soprattutto inevitabili. Molto più dolenti di quelli di Monti.
Mi sembra giusto. Si potrebbe cominciare così:

- A chi possiede un SUV, 300 euro di imposta mensile ;
- Idem per chi possiede una macchina al di sopra di certi standard e, comunque, imposta adeguata a chiunque possieda una macchina non catalogabile come "utilitaria" ;
- A chi possiede due macchine, un'imposta pari al prezzo dell'assicurazione di ambedue;
- A chi possiede una doppia casa in una località di villeggiatura rinomata, un'imposta confrontabile al prezzo di un soggiorno di un mese in albergo tre stelle della stessa località;
- A chi ha un reddito superiore al doppio del reddito mediano, aumento progressivo dell'aliquota irpef in funzione del superamento del tetto precedentemente menzionato ;
- Controlli rigorosi della finanza a chiunque risulti nullatenente o dichiari redditi ridicolmente bassi.

Bastano come "lacrime e sangue" ?
Il tuo piano lacrime e sangue mi garba parecchio. Io aggiungerei controlli rigorosi della finanza ai numerosi liberi professionisti che dichiarano il 10% di quello che realmente guadagnano.


Prima però servono 10 milioni di euro da passare sottobanco all'Arabia Saudita affinchè si prendano Renzi, lo facciano ministro del Rinascimento di Ryad e non lo mandino mai più in Italia.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da TIC »

Felice ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 0:25
TIC ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 23:03
Aspettiamoci dunque sangue sudore e lacrime. Meritati ma soprattutto inevitabili. Molto più dolenti di quelli di Monti.
Mi sembra giusto. Si potrebbe cominciare così:

- A chi possiede un SUV, 300 euro di imposta mensile ;
- Idem per chi possiede una macchina al di sopra di certi standard e, comunque, imposta adeguata a chiunque possieda una macchina non catalogabile come "utilitaria" ;
- A chi possiede due macchine, un'imposta pari al prezzo dell'assicurazione di ambedue;
- A chi possiede una doppia casa in una località di villeggiatura rinomata, un'imposta confrontabile al prezzo di un soggiorno di un mese in albergo tre stelle della stessa località;
- A chi ha un reddito superiore al doppio del reddito mediano, aumento progressivo dell'aliquota irpef in funzione del superamento del tetto precedentemente menzionato ;
- Controlli rigorosi della finanza a chiunque risulti nullatenente o dichiari redditi ridicolmente bassi.

Bastano come "lacrime e sangue" ?
No. Non bastano. E non funzionano... Le uniche imposte valide sono quelle patrimoniali (casa in primis) e quelle sul consumo (IVA). Come ci ha spesso consigliato l'Europa.

Draghi: A me non piaceva tantissimo, voglio ricordare gli enormi scandali bancari che stiamo pagando (Monte dei Paschi, Etruria, Banche Venete e altro). Bene, e' vero che sono esplose quando c'e'ra Visco alla Banca d'Italia, ma si sono sviluppate quando c'era Draghi governatore che doveva controllare. Ma questo nessuno mai lo ricorda. D'altro canto e' pure vero che se "avesse controllato" si sarebbe messo contro il potere finanziario e poi se gli scordava gli incarichi in Europa e pure ora non sarebbe certo qui fuori dell'ufficio di Mattarella...


Immagine
jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

Non ho capito perché da Draghi ci si debba necessariamente aspettare lacrime e sangue.
Ci sono i fondi europei da spendere, tanti soldi. Sicuramente li saprebbe investire meglio che in bonus bici e cashback di stato.
Più che "lacrime e sangue" io spero in "spendere bene i soldi a disposizione" tenendo a mente che i soldi che spendiamo oggi sono presi in prestito dalle prossime generazioni.
La situazione è completamente diversa dal momento dell'installazione del governo Monti, quando l'obiettivo era ridurre il deficit.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

jumbo ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 9:27 Non ho capito perché da Draghi ci si debba necessariamente aspettare lacrime e sangue.
Ci sono i fondi europei da spendere, tanti soldi. Sicuramente li saprebbe investire meglio che in bonus bici e cashback di stato.
Più che "lacrime e sangue" io spero in "spendere bene i soldi a disposizione" tenendo a mente che i soldi che spendiamo oggi sono presi in prestito dalle prossime generazioni.
La situazione è completamente diversa dal momento dell'installazione del governo Monti, quando l'obiettivo era ridurre il deficit.
Concordo. Sono molto sollevato dal fatto che i soldi non saranno gestiti come bonus da distribuire a pioggia sulle spalle di noi giovani.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jumbo »



Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da TIC »

il_panta ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 9:43
jumbo ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 9:27 Non ho capito perché da Draghi ci si debba necessariamente aspettare lacrime e sangue.
Ci sono i fondi europei da spendere, tanti soldi. Sicuramente li saprebbe investire meglio che in bonus bici e cashback di stato.
Più che "lacrime e sangue" io spero in "spendere bene i soldi a disposizione" tenendo a mente che i soldi che spendiamo oggi sono presi in prestito dalle prossime generazioni.
La situazione è completamente diversa dal momento dell'installazione del governo Monti, quando l'obiettivo era ridurre il deficit.
Concordo. Sono molto sollevato dal fatto che i soldi non saranno gestiti come bonus da distribuire a pioggia sulle spalle di noi giovani.
I fondi europei non sono gratis. LI PAGHIAMO. Anzi direi che li pagherete soprattutto voi giovani....
Cashback, ecco, l'unica cosa buona che ha fatto il governo. Esagerato il 10 %, bastava il 5%, (come ci ha rimproverato l'europa). Funziona ed e' un sistema per combattere l'evasione. Quello che non mi va giu' e' che e' iniquo perche' favorisce i negozi fisici rispetto a quelli online.


Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da lemond »

jerrydrake ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 23:54 L'incubo si avvera. L'arrivo di Draghi è del tutto assimilabile all'ascesa di Salazar in Portogallo. Il peggior scenario possibile. Preparo i fazzoletti.
C'è da dire, però che quel dittatore-cristiano mise una bella pezza all'economia di quel Paese. Dopo di che, non so quasi nemmeno chi sia Draghi (eurocrate, puo definirsi così?), per cui, dopo che ho tirato il sasso, tolgo la mano. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da lemond »

Felice ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 0:25
TIC ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 23:03
Aspettiamoci dunque sangue sudore e lacrime. Meritati ma soprattutto inevitabili. Molto più dolenti di quelli di Monti.
Mi sembra giusto. Si potrebbe cominciare così:

- A chi possiede un SUV, 300 euro di imposta mensile ;
- Idem per chi possiede una macchina al di sopra di certi standard e, comunque, imposta adeguata a chiunque possieda una macchina non catalogabile come "utilitaria" ;
- A chi possiede due macchine, un'imposta pari al prezzo dell'assicurazione di ambedue;
- A chi possiede una doppia casa in una località di villeggiatura rinomata, un'imposta confrontabile al prezzo di un soggiorno di un mese in albergo tre stelle della stessa località;
- A chi ha un reddito superiore al doppio del reddito mediano, aumento progressivo dell'aliquota irpef in funzione del superamento del tetto precedentemente menzionato ;
- Controlli rigorosi della finanza a chiunque risulti nullatenente o dichiari redditi ridicolmente bassi.

Bastano come "lacrime e sangue" ?
Speriamo succeda così e che non mettano invece un'imposta speciale sulla bici, l'unico mio mezzo di locomozione (e ne possiedo addirittura due). :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da lemond »

Beppugrillo ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 7:39 L'unico motivo per cui in rari casi un governo politico è preferibile ad un governo tecnico è ...
Il governo dovrebbe essere politico, per definizione, ma tant'è ormai la politica è intesa solo con la *p*. :muro:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 9:57
Beppugrillo ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 7:39 L'unico motivo per cui in rari casi un governo politico è preferibile ad un governo tecnico è ...
Il governo dovrebbe essere politico, per definizione, ma tant'è ormai la politica è intesa solo con la *p*. :muro:
Il governo deve essere politico. Il principio del primato della politica dovrebbe valere sempre.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

TIC ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 9:52
il_panta ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 9:43
jumbo ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 9:27 Non ho capito perché da Draghi ci si debba necessariamente aspettare lacrime e sangue.
Ci sono i fondi europei da spendere, tanti soldi. Sicuramente li saprebbe investire meglio che in bonus bici e cashback di stato.
Più che "lacrime e sangue" io spero in "spendere bene i soldi a disposizione" tenendo a mente che i soldi che spendiamo oggi sono presi in prestito dalle prossime generazioni.
La situazione è completamente diversa dal momento dell'installazione del governo Monti, quando l'obiettivo era ridurre il deficit.
Concordo. Sono molto sollevato dal fatto che i soldi non saranno gestiti come bonus da distribuire a pioggia sulle spalle di noi giovani.
I fondi europei non sono gratis. LI PAGHIAMO. Anzi direi che li pagherete soprattutto voi giovani....
Preso atto che li abbiamo presi e li pagheremo, meglio cercare di spenderli bene, no?
Io non ho le competenze per giudicare cosa significhi bene o male, ma di fronte alla gestione degli ultimi mesi e dei bonus estivi inorridisco.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 10:00
lemond ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 9:57
Beppugrillo ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 7:39 L'unico motivo per cui in rari casi un governo politico è preferibile ad un governo tecnico è ...
Il governo dovrebbe essere politico, per definizione, ma tant'è ormai la politica è intesa solo con la *p*. :muro:
Il governo deve essere politico. Il principio del primato della politica dovrebbe valere sempre.
Purtroppo in Italias un giorno è arrivato un tale, il quale pensava che la politca fosse come acquistare il cartellino dei giocatori di calcio e da allora in Italia, non si è potuto più parlare della Polis! Ma solo della discesa in campo di questo o di quello (naturalmente tutta gente che nn c'entrava nulla con la *P*). :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 10:00
lemond ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 9:57
Beppugrillo ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 7:39 L'unico motivo per cui in rari casi un governo politico è preferibile ad un governo tecnico è ...
Il governo dovrebbe essere politico, per definizione, ma tant'è ormai la politica è intesa solo con la *p*. :muro:
Il governo deve essere politico. Il principio del primato della politica dovrebbe valere sempre.
il problema è che i politici dovrebbero essere politici, avere una visione, perseguirla, invece fanno gli influencer.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da lemond »

jumbo ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 10:06 il problema è che i politici dovrebbero essere politici, avere una visione, perseguirla, invece fanno gli influencer.
Vedi sopra. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da TIC »

Prime conseguenze dell'esautorazione del parlamento e degli italiani.

La reazione dei mercati: spread a quota 100, la Borsa di Milano vola :

https://www.corriere.it/economia/finanz ... b7ed.shtml


Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 10:05
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 10:00
lemond ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 9:57
Il governo dovrebbe essere politico, per definizione, ma tant'è ormai la politica è intesa solo con la *p*. :muro:
Il governo deve essere politico. Il principio del primato della politica dovrebbe valere sempre.
Purtroppo in Italias un giorno è arrivato un tale, il quale pensava che la politca fosse come acquistare il cartellino dei giocatori di calcio e da allora in Italia, non si è potuto più parlare della Polis! Ma solo della discesa in campo di questo o di quello (naturalmente tutta gente che nn c'entrava nulla con la *P*). :grr:
Il berlusconismo e l'antiberlusconismo che ne ha fatto da contraltare hanno lasciato scorie che ancora oggi, a 10 anni dalla fine dell'epopea del cavaliere, condizionano la vita politica italiana. I partiti-persona in questi ultimi 25 anni sono letteralmente spopolati. Il primo fu forza Italia, poi ci fu Di Pietro con Italia dei Valori, quindi sono arrivati l'asino di rignano e salvini che ha letteralmente modificato l'assetto della lega, ormai diventato partito di sua proprietà. Nel mezzo ovviamente tanti altri partitini creati da personaggi folkoristici su misura.

Anche questo aspetto ha contribuito a deteriorare la qualità della politica italiana, arrivata da tempo al livello del porco.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

TIC ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 10:10 Prime conseguenze dell'esautorazione del parlamento e degli italiani.

La reazione dei mercati: spread a quota 100, la Borsa di Milano vola :

https://www.corriere.it/economia/finanz ... b7ed.shtml
Comunque se ti stanno così sulle balle sti italiani puoi sempre emigrare, magari non ora che con la pandemia è un casino, ma appena riaprono ci sono molti paesi con pochi italiani nel mondo :mrgreen:

Sulla questione politica credo che ormai il nostro sistema sia in crisi e non soltanto in Italia. Le fasce di popolazione praticamente non rappresentate stanno diventando troppo ampie, così come le diseguaglianze, ma sono discorsi abbastanza inutili.

Renzi in Arabia Saudita invece non lo vogliono proprio? Se almeno ci si potesse liberare di quella serpe, ma immagino sia una speranza vana.


Gimbatbu
Messaggi: 9034
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Siamo proprio sicuri che Draghi riesce a fare un governo? Avrebbe dalla sua sicuramente il centrosinistra compresa IV che si ritroverebbe a braccetto con chi ha litigato fino ad ora, forse FI? Sicuramente non la destra che vede l' occasione di andare presto al voto, e le 100 anime dei grillini? Cosa faranno? Avere i numeri non mi sembra scontato.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da TIC »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 10:31 Siamo proprio sicuri che Draghi riesce a fare un governo? Avrebbe dalla sua sicuramente il centrosinistra compresa IV che si ritroverebbe a braccetto con chi ha litigato fino ad ora, forse FI? Sicuramente non la destra che vede l' occasione di andare presto al voto, e le 100 anime dei grillini? Cosa faranno? Avere i numeri non mi sembra scontato.
Tranquillo che nessuno vuol rinunciare allo stipendio di parlamentare. Tantomeno i grillini. La destra ? non certo i Forza Italia, forse la lega, ma ha perso molto nell'ultimo anno e non e' tanto superiore al risultato delle scorse politiche (considerando che ci saranno meno eletti per la riforma del parlamento). Altrimenti Draghi non ci proverebbe nemmeno.


Immagine
Gimbatbu
Messaggi: 9034
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

TIC ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 10:58
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 10:31 Siamo proprio sicuri che Draghi riesce a fare un governo? Avrebbe dalla sua sicuramente il centrosinistra compresa IV che si ritroverebbe a braccetto con chi ha litigato fino ad ora, forse FI? Sicuramente non la destra che vede l' occasione di andare presto al voto, e le 100 anime dei grillini? Cosa faranno? Avere i numeri non mi sembra scontato.
Tranquillo che nessuno vuol rinunciare allo stipendio di parlamentare. Tantomeno i grillini. La destra ? non certo i Forza Italia, forse la lega, ma ha perso molto nell'ultimo anno e non e' tanto superiore al risultato delle scorse politiche. Altrimenti Draghi non ci proverebbe nemmeno.
Probabilmente è una lettura valida della situazione. Però mi chiedo, in pratica si andrà dove voleva Renzi: Conte saltato, la maggior parte dei ministri, se non tutti, sostituiti, M5S e PD più alleati costretti a convivere con l' ex alleato e magari con FI. E se Draghi emettesse un provvedimento simile a uno di quelli che aveva proposto Renzi?


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da TIC »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 11:08 ...

Probabilmente è una lettura valida della situazione. Però mi chiedo, in pratica si andrà dove voleva Renzi: Conte saltato, la maggior parte dei ministri, se non tutti, sostituiti, M5S e PD più alleati costretti a convivere con l' ex alleato e magari con FI. E se Draghi emettesse un provvedimento simile a uno di quelli che aveva proposto Renzi?
Come abilita' politica Renzi se li mangia tutti. Certo che c'era un preventivo accordo di Renzi con Draghi/Mattarella/Europa.
Esattamente come 9 anni fa con l'accordo Monti/Napolitano/Europa. Solo che e' stato piu difficile liberarsi di Berlusconi che non di Conte.
Di che provvedimento/riforme parli ? Quelle costituzionali ?


Immagine
Gimbatbu
Messaggi: 9034
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Draghi vorrà mettere sul piatto anche Tav, reddito di cittadinanza, giustizia, Mes e argomenti sui quali ci si è scornati fino a fare cadere il governo o farà un esercizio di equilibrismo miracoloso non toccando mai punti di frizione? Non è facilissimo, perché se non erano d' accordo praticamente su nulla prima perché dovrebbero tutti abbassare le penne di fronte a Draghi? Anche se lo stipendio mensile è un bel collante, concordo.


jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 11:26 Draghi vorrà mettere sul piatto anche Tav, reddito di cittadinanza, giustizia, Mes e argomenti sui quali ci si è scornati fino a fare cadere il governo o farà un esercizio di equilibrismo miracoloso non toccando mai punti di frizione? Non è facilissimo, perché se non erano d' accordo praticamente su nulla prima perché dovrebbero tutti abbassare le penne di fronte a Draghi? Anche se lo stipendio mensile è un bel collante, concordo.
Tolti i 5stelle, tre quarti dei punti di frizione spariscono.

Comunque concordo che non è scontato che il tentativo abbia successo.


Rispondi