Fatti di Politica 2022

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da nino58 »

Dunque, lo schieramento centrista è finalmente definito.
I Tg, con grande gioia dello schieramento reazionario, lo battezzeranno di centrosinistra e la Meloni e Tajani di sinistra.
Vediamo se Fratoianni e Bonelli hanno un minimo di dignità per mandarli a cagare e andare con i 5 stelle.
Ne dubito.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 17:36 Dunque, lo schieramento centrista è finalmente definito.
I Tg, con grande gioia dello schieramento reazionario, lo battezzeranno di centrosinistra e la Meloni e Tajani di sinistra.
Vediamo se Fratoianni e Bonelli hanno un minimo di dignità per mandarli a cagare e andare con i 5 stelle.
Ne dubito.
Dignità per dignità dovrebbero andare da soli. Contribuire a dare lo stipendio a Grillo mi pare poco dignitoso.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 18:04
nino58 ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 17:36 Dunque, lo schieramento centrista è finalmente definito.
I Tg, con grande gioia dello schieramento reazionario, lo battezzeranno di centrosinistra e la Meloni e Tajani di sinistra.
Vediamo se Fratoianni e Bonelli hanno un minimo di dignità per mandarli a cagare e andare con i 5 stelle.
Ne dubito.
Dignità per dignità dovrebbero andare da soli. Contribuire a dare lo stipendio a Grillo mi pare poco dignitoso.
Con il Rosatellum non si può, purtroppo.
Bisogna scegliere per affinità di contenuto.
Il PD ha scelto (in continuità con gli ultimi trent'anni) la Confindustria.
Sinistra, verdi e 5 stelle possono/devono scegliere altro e non ognuno per conto proprio.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da trecentobalene »

nemecsek. ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 21:02
trecentobalene ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 19:31

Io poi credevo che votare fosse una grande perdita di tempo. Evidentemente sbagliavo, visto che sono stato profondamente discriminato e mi è stata irrimediabilmente compromessa la vita con una ferita che non potrà mai guarire.

Quindi lo stato ed i partiti saranno miei nemici per sempre.
C'è un salto logico che non comprendo.
Rilevo però una coerenza storico/geografica, sapendo dell'area da cui scrivi.
Perdona il rilievo superficiale, ti leggo sempre con piacere.
Io non voto da una ventina d'anni, e continuerò a non presentarmi al seggio.
Beh, ma l'area geografica non so se importi. La piazzetta del cimitero è intitolata a Gaetano Bresci, Regicida. Ma è una coincidenza. Io faccio solo i conti con la violenza che questo stato ha fatto alla mia famiglia e a me. E tanti amici dimenticarmi, pure loro. Salvo poi riapparire. Come sta riapparendo lo stato. No grazie, io pagavo i tamponi col contante per non avere il rimborsino. E non sono da solo.


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da trecentobalene »

In parole povere penso che l'idea di stato sia una puttanata. Anzi, un gioco. Ma un gioco secondo il quale troppe persone soffrono, e non come me solo violentate psicologicamente, ma per il bene primario.
Cosa che brunetta descrive perfettamente.
E che avrebbe dovuto angosciare tutti. Molto più di me, che ero già vaccinato ad una vita fuori da stato e burocrazia ed ingiustizia.


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Sa arriva Putin, ok, va bene. Sei uno che non è il mio aguzzino. Ma non è che a lui faccia sconti.


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da dietzen »

nino58 ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 17:36 Dunque, lo schieramento centrista è finalmente definito.
I Tg, con grande gioia dello schieramento reazionario, lo battezzeranno di centrosinistra e la Meloni e Tajani di sinistra.
Vediamo se Fratoianni e Bonelli hanno un minimo di dignità per mandarli a cagare e andare con i 5 stelle.
Ne dubito.
Se ci fosse un'alleanza del genere ci penserei se andare a votare.
Ma SI e verdi otterranno qualche posto in più da letta e finirà lì.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da nino58 »

dietzen ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 23:06
nino58 ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 17:36 Dunque, lo schieramento centrista è finalmente definito.
I Tg, con grande gioia dello schieramento reazionario, lo battezzeranno di centrosinistra e la Meloni e Tajani di sinistra.
Vediamo se Fratoianni e Bonelli hanno un minimo di dignità per mandarli a cagare e andare con i 5 stelle.
Ne dubito.
Se ci fosse un'alleanza del genere ci penserei se andare a votare.
Ma SI e verdi otterranno qualche posto in più da letta e finirà lì.
Non sei mica obbligato ad andare a votare.
Sinistra e verdi potrei votarli se vanno coi 5 stelle, mai se vanno col PD.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da dietzen »

nino58 ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 23:15
dietzen ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 23:06
nino58 ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 17:36 Dunque, lo schieramento centrista è finalmente definito.
I Tg, con grande gioia dello schieramento reazionario, lo battezzeranno di centrosinistra e la Meloni e Tajani di sinistra.
Vediamo se Fratoianni e Bonelli hanno un minimo di dignità per mandarli a cagare e andare con i 5 stelle.
Ne dubito.
Se ci fosse un'alleanza del genere ci penserei se andare a votare.
Ma SI e verdi otterranno qualche posto in più da letta e finirà lì.
Non sei mica obbligato ad andare a votare.
Sinistra e verdi potrei votarli se vanno coi 5 stelle, mai se vanno col PD.
Eh, infatti ho detto ci penserei, perché per ora ho deciso di non andare.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Intanto la più grossa azienda di Genova, industria strategica nonchè ricettacolo di parassitismo a vari livelli, è in pre fallimento.
Cassa Depositi, ovvero il borsellino delle vecchie coi sordi in posta, non ricapitalizza.
Fra eccellenze tecniche e parassiti, si porta appresso nel naufragio parecchio indotto, fornitori e piccole aziende, gente che lavora sul serio.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da nemecsek. »

trecentobalene ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 20:05
Beh, ma l'area geografica non so se importi. La piazzetta del cimitero è intitolata a Gaetano Bresci, Regicida. Ma è una coincidenza.
Era solo un superficiale appunto, è terra di anarchismo.

Da me invece, nelle vicine marittime, quei caproni in un paio di paesi han titolato la via a sciaboletta :diavoletto:
Peraltro i savoia in quelle terre non han portato nulla, nessuna infrastruttura, niente
Ci andavano a caccia e si facevan lavare le robe e pulire le stanze dai villici, stop


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 21:15 Se Calenda va oltre il 4% Beppe perde un'altra password?
Non è tanto che ora quando sento nominare Calenda penso a Hirschi, ma che quando sento nominare Hirschi penso a Calenda


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Ma davvero i giornali parlano ancora di politica interna con quello che si appresta a succedere a Taiwan?


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 15:18 Ma davvero i giornali parlano ancora di politica interna con quello che si appresta a succedere a Taiwan?
Altro bel nodo di Gordio che attende il taglio dell' Alessandro Magno di turno. Però qui c'è una variabile che nel conflitto russo-ucraino è totalmente assente. Gli Usa da un inasprimento della vicenda non hanno nulla da guadagnare a differenza dell' altra situazione e, aldilà delle operazioni di facciata alla Pelosi, alla fine la Cina si "comprerà" Taiwan e gli americani incasseranno il dividendo per evitare di finire con il culo per terra. Tanto ci sarà sempre qualche terrorista da dronizzare eroicamente tenendo alta la fama di custode della democrazia.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Il PD ritira il diritto di tribuna a Di Maio.
Ce l' aveva già.
Glielo aveva dato la Coca Cola.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Felice »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 15:57
jerrydrake ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 15:18 Ma davvero i giornali parlano ancora di politica interna con quello che si appresta a succedere a Taiwan?
Altro bel nodo di Gordio che attende il taglio dell' Alessandro Magno di turno. Però qui c'è una variabile che nel conflitto russo-ucraino è totalmente assente. Gli Usa da un inasprimento della vicenda non hanno nulla da guadagnare a differenza dell' altra situazione e, aldilà delle operazioni di facciata alla Pelosi, alla fine la Cina si "comprerà" Taiwan e gli americani incasseranno il dividendo per evitare di finire con il culo per terra. Tanto ci sarà sempre qualche terrorista da dronizzare eroicamente tenendo alta la fama di custode della democrazia.
Rimane da sapere perchè gli USA hanno fatto questa chiarissima e inutilissima provocazione.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Felice »

A proposito di provocazioni: si è incominciato a parlare di misure discriminatorie verso la popolazione Serba del Kosovo, con conseguente forte innalzamento di tensione tra i due paesi, qualche giorno dopo la visita di Blinken a Pristina. Che coincidenza, non è vero?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Slegar »

Felice ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 18:28 A proposito di provocazioni: si è incominciato a parlare di misure discriminatorie verso la popolazione Serba del Kosovo, con conseguente forte innalzamento di tensione tra i due paesi, qualche giorno dopo la visita di Blinken a Pristina. Che coincidenza, non è vero?
Da quello che so io è da quando è intervenuto il contingente internazionale che i serbi del Kosovo sono discriminati e, sostanzialmente, protetti dai carabinieri italiani contro le ritorsioni kosovare:
https://www.carabinieri.it/arma/arma-al ... r/msu_kfor
https://www.difesa.it/OperazioniMilitar ... onale.aspx

Leggi l'ultimo capoverso del sito della difesa; un mio carissimo amico qualche anno fa ha prestato servizio di sei mesi, come volontario dell'arma, all'interno della missione KFOR e, sostanzialmente, la gran parte del servizio è stato quello di piantonare chiese ortodosse ed edifici pubblici serbi.
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 15:57
jerrydrake ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 15:18 Ma davvero i giornali parlano ancora di politica interna con quello che si appresta a succedere a Taiwan?
Altro bel nodo di Gordio che attende il taglio dell' Alessandro Magno di turno. Però qui c'è una variabile che nel conflitto russo-ucraino è totalmente assente. Gli Usa da un inasprimento della vicenda non hanno nulla da guadagnare a differenza dell' altra situazione e, aldilà delle operazioni di facciata alla Pelosi, alla fine la Cina si "comprerà" Taiwan e gli americani incasseranno il dividendo per evitare di finire con il culo per terra. Tanto ci sarà sempre qualche terrorista da dronizzare eroicamente tenendo alta la fama di custode della democrazia.
Non la farei così semplice; Taiwan è di fronte alla isole più meridionali della prefettura di Okinawa in Giappone ed in quelle zone ci sono parecchie basi militari USA. Io vedo una similitudine con quello che è successo nel Pacifico novant'anni fa, con la Cina al posto del Giappone Imperiale.

Non sarei sorpreso se gli USA cercassero lo scontro con la Cina; leggevo tempo fa (2017-18 circa) alcune analisi militari (dovrei andare a trovarmele in rete) che in caso di conflitto USA-Cina gli statunitensi erano in vantaggio tecnologicamente sugli asiatici, però non erano in grado di sostenere una guerra per più di cinque anni. Di contro, però, la forbice tra i due schieramenti militari andava sempre di più a ridursi negli anni e si stimava in circa una decina d'anni il tempo per il sorpasso; l'inizio di un conflitto può essere un modo fermare la chiusura della forbice da parte del dragone.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Felice »

Slegar ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 18:49
Felice ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 18:28 A proposito di provocazioni: si è incominciato a parlare di misure discriminatorie verso la popolazione Serba del Kosovo, con conseguente forte innalzamento di tensione tra i due paesi, qualche giorno dopo la visita di Blinken a Pristina. Che coincidenza, non è vero?
Da quello che so io è da quando è intervenuto il contingente internazionale che i serbi del Kosovo sono discriminati e, sostanzialmente, protetti dai carabinieri italiani contro le ritorsioni kosovare:
https://www.carabinieri.it/arma/arma-al ... r/msu_kfor
https://www.difesa.it/OperazioniMilitar ... onale.aspx

Leggi l'ultimo capoverso del sito della difesa; un mio carissimo amico qualche anno fa ha prestato servizio di sei mesi, come volontario dell'arma, all'interno della missione KFOR e, sostanzialmente, la gran parte del servizio è stato quello di piantonare chiese ortodosse ed edifici pubblici serbi.

Hai ragione. Il mio "si è incominciato" era fuorviante. La discriminazione c'era già, ma è stata accentuata da misure prese (o che ci si proponeva di prendere) immediatamente dopo la visita di Blinken. Tali misure concernevano (da quello che ho capito) il non riconoscimento dei documenti di identità serbi. Un passo verso l'espulsione della popolazione serba dal Kosovo, secondo fonti non pro-occidentali.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Secondo gli ultimi sondaggi tra il centrosx (in realtà centrodxsx) e il centrodx (in realtà dxdxdx) ci sarebbe uno scarto di 14 punti a favore dei secondi. Nel ciclismo sarebbe Vingegaard contro Ciccone. Sarà così?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 13:26 Secondo gli ultimi sondaggi tra il centrosx (in realtà centrodxsx) e il centrodx (in realtà dxdxdx) ci sarebbe uno scarto di 14 punti a favore dei secondi. Nel ciclismo sarebbe Vingegaard contro Ciccone. Sarà così?
:diavoletto:

Ecco, questa mi sembra una definizione veramente attinente alla realtà. E pure il paragone tra Vingegaard e Ciccone mi sembra molto realistico.

Ahinoi, ci attendono tempi bui. :gluglu:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 13:26 Secondo gli ultimi sondaggi tra il centrosx (in realtà centrodxsx) e il centrodx (in realtà dxdxdx) ci sarebbe uno scarto di 14 punti a favore dei secondi. Nel ciclismo sarebbe Vingegaard contro Ciccone. Sarà così?
Puoi togliere tranquillamente quel sx da centrodxsx.
Ma agli elettori del PD, caro Gim, che glielo si dice a fare ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da dietzen »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 13:26 Secondo gli ultimi sondaggi tra il centrosx (in realtà centrodxsx) e il centrodx (in realtà dxdxdx) ci sarebbe uno scarto di 14 punti a favore dei secondi. Nel ciclismo sarebbe Vingegaard contro Ciccone. Sarà così?
Il pd e i media che lo sostengono sanno benissimo di non avere chance sul terreno dei voti elettorali. Ma puntano a contenere il distacco, e se il risultato non sarà proprio netto alivello di divisione dei seggi, in particolare al senato, verrà riproposto a lega e forza italia un draghi bis.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

dietzen ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 14:33
Gimbatbu ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 13:26 Secondo gli ultimi sondaggi tra il centrosx (in realtà centrodxsx) e il centrodx (in realtà dxdxdx) ci sarebbe uno scarto di 14 punti a favore dei secondi. Nel ciclismo sarebbe Vingegaard contro Ciccone. Sarà così?
Il pd e i media che lo sostengono sanno benissimo di non avere chance sul terreno dei voti elettorali. Ma puntano a contenere il distacco, e se il risultato non sarà proprio netto alivello di divisione dei seggi, in particolare al senato, verrà riproposto a lega e forza italia un draghi bis.
E in questo caso ci sarebbe il concorso per Miss chi ha la faccia come il culo più incredibile. Il Pd perché si rimetterebbe in un governo con Lega e FI, Lega e FI perché rientrerebbero in un governo appena silurato. Calenda perché sbraiterebbe contro tutti rientrando prontamente nei ranghi in cambio di due ministeri e 4 sottosegretari. Renzi perché avendola scampata con il 3,1% direbbe ci sono anch'io e poi, il migliore di tutti, sarebbe Draghi che preso a pesci in faccia ritroverebbe il medesimo status quo ante. Noooooo, pensoo che neanche noi riusciremmo a tanto.

P.S. Ovviamente il concorso lo vincerebbe comunque Silvio. Per acclamazione.

P.P.S. Conte dall' alto del suo 7,5% rivendicherebbe la paternità di un successo epocale ottenuto contro i poteri forti

P.P.P.S. La Meloni diventerebbe presidente. Daa Maggica!


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da robot1 »

dietzen ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 14:33
Gimbatbu ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 13:26 Secondo gli ultimi sondaggi tra il centrosx (in realtà centrodxsx) e il centrodx (in realtà dxdxdx) ci sarebbe uno scarto di 14 punti a favore dei secondi. Nel ciclismo sarebbe Vingegaard contro Ciccone. Sarà così?
Il pd e i media che lo sostengono sanno benissimo di non avere chance sul terreno dei voti elettorali. Ma puntano a contenere il distacco, e se il risultato non sarà proprio netto alivello di divisione dei seggi, in particolare al senato, verrà riproposto a lega e forza italia un draghi bis.
Ma in questo scenario ci sarebbe un comodo governo di cdx.
Perché scomodare Draghi e imbarcare gli altri?


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

robot1 ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 17:26
dietzen ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 14:33
Gimbatbu ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 13:26 Secondo gli ultimi sondaggi tra il centrosx (in realtà centrodxsx) e il centrodx (in realtà dxdxdx) ci sarebbe uno scarto di 14 punti a favore dei secondi. Nel ciclismo sarebbe Vingegaard contro Ciccone. Sarà così?
Il pd e i media che lo sostengono sanno benissimo di non avere chance sul terreno dei voti elettorali. Ma puntano a contenere il distacco, e se il risultato non sarà proprio netto alivello di divisione dei seggi, in particolare al senato, verrà riproposto a lega e forza italia un draghi bis.
Ma in questo scenario ci sarebbe un comodo governo di cdx.
Perché scomodare Draghi e imbarcare gli altri?
Se interpreto bene il pensiero di Dietzen, ipotizza una rimonta del cx almeno in termini tali da rendere difficilissima la composizione di un governo e rispunterebbe l' ipotesi Draghi. Se questa rimonta non ci fosse sarebbe inevitabile a quel punto un governo a trazione meloniana (da brivido) con discorso di insediamento che inizierebbe più o meno su questa falsariga : " CAME...rieri? ...ette? ....ini? Ah! CAMERATIIII !!!


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da dietzen »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 18:16
robot1 ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 17:26
dietzen ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 14:33

Il pd e i media che lo sostengono sanno benissimo di non avere chance sul terreno dei voti elettorali. Ma puntano a contenere il distacco, e se il risultato non sarà proprio netto alivello di divisione dei seggi, in particolare al senato, verrà riproposto a lega e forza italia un draghi bis.
Ma in questo scenario ci sarebbe un comodo governo di cdx.
Perché scomodare Draghi e imbarcare gli altri?
Se interpreto bene il pensiero di Dietzen, ipotizza una rimonta del cx almeno in termini tali da rendere difficilissima la composizione di un governo e rispunterebbe l' ipotesi Draghi. Se questa rimonta non ci fosse sarebbe inevitabile a quel punto un governo a trazione meloniana (da brivido) con discorso di insediamento che inizierebbe più o meno su questa falsariga : " CAME...rieri? ...ette? ....ini? Ah! CAMERATIIII !!!
sì, se ci fosse un senato che balla su un paio di voti, ci sarebbero grandi pressioni per un ritorno di draghi.
se il risultato invece fosse netto governo meloni e amen.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Ora io mi domando e dico.
Un paese normale, senza voler citare Chisapiammonoi che ci scrisse un saggio.
Ma un paese normale che vince una di quelle categorie che dite, poi ha stabilità e governa sette anni.
Intanto i spazzini portano via la monnezza dalle strade, se te pija d'infarto a fine turno dei portantini non morì in coridoio, se emetti na fattura ciai tutela che te pagano.
Piccole cose.
Poi fra sette anni ne riparliamo.
Questo me piacerebbe.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Winter »

nemecsek. ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 19:39
Intanto i spazzini portano via la monnezza dalle strade, se te pija d'infarto a fine turno dei portantini non morì in coridoio, se emetti na fattura ciai tutela che te pagano.
Piccole cose.
Poi fra sette anni ne riparliamo.
Ma ai politici (dx o sx) ste cose non interessano


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Ma Nancy Pelosi al confine tra le Coree che annuncia che faranno esercitazioni simulando l'invasione della Corea del Nord?!? Aridatece il Compagno Trump!


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Alleanza naturale... per difendere il secondo posto in classifica
IMG-20220805-WA0007.jpg
IMG-20220805-WA0007.jpg (105.45 KiB) Visto 1153 volte


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da galliano »

nemecsek. ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 19:39 Ora io mi domando e dico.
Un paese normale, senza voler citare Chisapiammonoi che ci scrisse un saggio.
Ma un paese normale che vince una di quelle categorie che dite, poi ha stabilità e governa sette anni.
Intanto i spazzini portano via la monnezza dalle strade, se te pija d'infarto a fine turno dei portantini non morì in coridoio, se emetti na fattura ciai tutela che te pagano.
Piccole cose.
Poi fra sette anni ne riparliamo.
Questo me piacerebbe.
Questo è vero, ma con la classe dirigente che si porta dietro la Meloni tu ci credi che ste cose funzioneranno?
Non ci credono nemmeno loro.
https://infosannio.com/2022/08/01/franc ... posizione/

Caro mio, qui non è un problema di posizioni politiche, è una problema di qualità delle persone, bassa bassissima in entrambi gli schieramenti.
E come fai a trovare quelli buoni in mezzo a una frotta di opportunisti?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da galliano »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 14:53 Alleanza naturale... per difendere il secondo posto in classifica
Ma Fratoianni e Bonelli potrebbero anche stare fuori.
Forse gli conviene pure.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Slegar »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 14:53 Alleanza naturale... per difendere il secondo posto in classifica

IMG-20220805-WA0007.jpg
Cos'è, il Master Mind?


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 19:39 Ora io mi domando e dico.
Un paese normale, senza voler citare Chisapiammonoi che ci scrisse un saggio.
Ma un paese normale che vince una di quelle categorie che dite, poi ha stabilità e governa sette anni.
Intanto i spazzini portano via la monnezza dalle strade, se te pija d'infarto a fine turno dei portantini non morì in coridoio, se emetti na fattura ciai tutela che te pagano.
Piccole cose.
Poi fra sette anni ne riparliamo.
Questo me piacerebbe.
Ma che ti piacerebbero i fasci al governo l'avevamo capito da tempo. Non serviva mica st'outing tardivo. :diavoletto:

Ora c'andranno e potrai divertirti un po'. Solo che, come diceva galliano, questi qui oltre ad essere fasci - circostanza che mi provoca schifo e paura - son pure una massa di incapaci e quindi gli spazzini non porteranno via la monnezza, se ti piglia n'infarto a fine turno te la prendi in quel posto, l'economia andrà una merda e u poveri disgraziati staranno sempre peggio.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
albopaxo
Messaggi: 2195
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da albopaxo »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 14:53 Alleanza naturale... per difendere il secondo posto in classifica

IMG-20220805-WA0007.jpg
L'obiettivo del PD è ormai evidentissimo:
straperdere le elezioni

e ci sta riuscendo benissimo

Se ti allei con uno che ha proposte (Calenda) e poi con chi ti risponde sempre NO anche quando chiedi che ore sono (Verdi e finta sinistra italiana) o sei stupido oppure sei in malafede...

Per letta spero che sia la prima che ho detto anche perchè non lo reputo cosi sgamato...


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Penso che Letta sia caduto nel trappolone Calenda, il quale ha tutto l' interesse a far si che ci sia una schiacciante vittoria del cdxdxdxdxdx, per poi andare a raccogliere i cocci dopo il disastro annunciato. Il moriremo democristiani si rifà minacciosamente vivo .


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 19:06 Penso che Letta sia caduto nel trappolone Calenda, il quale ha tutto l' interesse a far si che ci sia una schiacciante vittoria del cdxdxdxdxdx, per poi andare a raccogliere i cocci dopo il disastro annunciato. Il moriremo democristiani si rifà minacciosamente vivo .
Sì, ma questi sono i calcoli di questi personaggetti.
La realtà sarà violenza di Stato contro i poveretti.
Aggratis.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 16:51

Ma che ti piacerebbero i fasci al governo l'avevamo capito da tempo. Non serviva mica st'outing tardivo. :diavoletto:

Ma sei superficiale, almeno quanto io son al solito grossolano nell'esprimermi. :)

Gli è che queste categorie politiche son vive ma lo saranno ancora per poco, per fortuna.
In un Paese maturo, conscio, un'alternanza fra coalizioni politiche non dovrebbe preoccupare.

Se proprio dovessi epater, direi che questo discorso della Memoria, alla fin dei conti, ha fatto più male che bene.
Per me i fasci non esistono, esiste del folclore rancido; e quello progressista è quello più fastidioso, nonchè il più nefasto.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 23:30
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 16:51

Ma che ti piacerebbero i fasci al governo l'avevamo capito da tempo. Non serviva mica st'outing tardivo. :diavoletto:

Ma sei superficiale, almeno quanto io son al solito grossolano nell'esprimermi. :)

Gli è che queste categorie politiche son vive ma lo saranno ancora per poco, per fortuna.
In un Paese maturo, conscio, un'alternanza fra coalizioni politiche non dovrebbe preoccupare.

Se proprio dovessi epater, direi che questo discorso della Memoria, alla fin dei conti, ha fatto più male che bene.
Per me i fasci non esistono, esiste del folclore rancido; e quello progressista è quello più fastidioso, nonchè il più nefasto.
Bene, ho colto nel segno.

Dal mio punto di vista la superficialità sta nel ridurre il tutto a questioni così banali come quelle che indichi tu. Certo, è importante che le strade siano prive di immondizia, che i 'treni arrivino in orario' (srmicit.) e che la sanità funzioni a dovere. Ma non si riduce tutto a questo. Una società civile e moderna deve anche garantire dei diritti sociali, non deve criminalizzare i migranti, deve riconoscere i diritti ad omosessuali ed altre minoranze, garantire il diritto all'aborto, ad esempio. E deve garantire la giustizia sociale. Tutte cose che con un governo a forte stampo Meloniano sarebbero del tutto in forse (i suoi amici polacchi ed ungheresi da questo punto di vista rappresentano una garanzia...). Che poi dove sta scritto che con questi qui chi emette una fattura verrebbe tutelato. A me pare che il modello Terracina (cit. Meloni) dimostri che questi qui sono tutt'altro che affidabili.

Quanto alla memoria, io dico che è assolutamente necessario coltivarla perché certi errori del passato non siano mai più ripetuti. I fasci esistono e sono più vivi che mai. Basta avere gli occhi aperti


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 2:35
nemecsek. ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 23:30
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 16:51

Ma che ti piacerebbero i fasci al governo l'avevamo capito da tempo. Non serviva mica st'outing tardivo. :diavoletto:

Ma sei superficiale, almeno quanto io son al solito grossolano nell'esprimermi. :)

Gli è che queste categorie politiche son vive ma lo saranno ancora per poco, per fortuna.
In un Paese maturo, conscio, un'alternanza fra coalizioni politiche non dovrebbe preoccupare.

Se proprio dovessi epater, direi che questo discorso della Memoria, alla fin dei conti, ha fatto più male che bene.
Per me i fasci non esistono, esiste del folclore rancido; e quello progressista è quello più fastidioso, nonchè il più nefasto.
Bene, ho colto nel segno.

Dal mio punto di vista la superficialità sta nel ridurre il tutto a questioni così banali come quelle che indichi tu. Certo, è importante che le strade siano prive di immondizia, che i 'treni arrivino in orario' (srmicit.) e che la sanità funzioni a dovere. Ma non si riduce tutto a questo. Una società civile e moderna deve anche garantire dei diritti sociali, non deve criminalizzare i migranti, deve riconoscere i diritti ad omosessuali ed altre minoranze, garantire il diritto all'aborto, ad esempio. E deve garantire la giustizia sociale. Tutte cose che con un governo a forte stampo Meloniano sarebbero del tutto in forse (i suoi amici polacchi ed ungheresi da questo punto di vista rappresentano una garanzia...). Che poi dove sta scritto che con questi qui chi emette una fattura verrebbe tutelato. A me pare che il modello Terracina (cit. Meloni) dimostri che questi qui sono tutt'altro che affidabili.

Quanto alla memoria, io dico che è assolutamente necessario coltivarla perché certi errori del passato non siano mai più ripetuti. I fasci esistono e sono più vivi che mai. Basta avere gli occhi aperti
Ah già, il mondo libero che si batte contro i . . . . . isti.

Dove l'ho già sentita?! Aspetta....



“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Se dobbiamo credere a quello che scrivono e mi riesce proprio complicato, SI e Verdi per imbarcarsi con il PD vogliono il 20% dei collegi nominali e non escludere aperture ai 5S, Calenda già avrebbe ottenuto il 30, a Giggino apeDiMaio e al suo sponsor, l' immarcescibile Tabacci :old: , un paio glieli devi dare... Ma il PD lo candida qualcuno dei suoi?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 15:29 Se dobbiamo credere a quello che scrivono e mi riesce proprio complicato, SI e Verdi per imbarcarsi con il PD vogliono il 20% dei collegi nominali e non escludere aperture ai 5S, Calenda già avrebbe ottenuto il 30, a Giggino apeDiMaio e al suo sponsor, l' immarcescibile Tabacci :old: , un paio glieli devi dare... Ma il PD lo candida qualcuno dei suoi?
Un 10-15% dei candidati dovrebbe mantenerlo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 15:32
Gimbatbu ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 15:29 Se dobbiamo credere a quello che scrivono e mi riesce proprio complicato, SI e Verdi per imbarcarsi con il PD vogliono il 20% dei collegi nominali e non escludere aperture ai 5S, Calenda già avrebbe ottenuto il 30, a Giggino apeDiMaio e al suo sponsor, l' immarcescibile Tabacci :old: , un paio glieli devi dare... Ma il PD lo candida qualcuno dei suoi?
Un 10-15% dei candidati dovrebbe mantenerlo.
Ci manca solo che arriva Renzi e chiede un ventino... :crazy:


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Ultim' ora.
Carlo e Calenda ai ferri corti. Presenteranno due liste separate...


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Adesso calenda ha bisogno di Renzi per correre - si presentava senza firme attaccato a +Europa, ma Emma Bonino va col PD (come sempre Emma, quella che se spaccia per eroina di mille battaglie, parla del messaggio rivoluzionario +Europa, va col PD... Lady Marion che tromba con lo Sceriffo di Sherwood insomma.

A due settimane dal deposito delle firme, in pieno Agosto, direi che Caro Calenda o va con Renzi, o si ritira dalla corsa.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da galliano »

Dalla corsa non si ritira di sicuro.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

galliano ha scritto: lunedì 8 agosto 2022, 8:34 Dalla corsa non si ritira di sicuro.
Ma, ignorando come funzionano le regole per presentare le liste, Calenda deve per forza unirsi ad un partito che abbia già i requisiti? Perché nel caso la scelta Renzi è obbligata a questo punto.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 8 agosto 2022, 8:56
galliano ha scritto: lunedì 8 agosto 2022, 8:34 Dalla corsa non si ritira di sicuro.
Ma, ignorando come funzionano le regole per presentare le liste, Calenda deve per forza unirsi ad un partito che abbia già i requisiti? Perché nel caso la scelta Renzi è obbligata a questo punto.
Sì, per non fare banchetti e firme deve fare così.

Calenda se no deve mettere mano a Twitter, avere gente del partito a sufficienza che apra banchetti e raccolga firme tra la gente in vacanza


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da galliano »

Ma se Calenda fa l'allenza con Renzi fanno coalizione o lista unica?
Ovvero per non raccogliere le firme deve fare la lista unica, giusto?
Se invece fa coalizione dovrebbe comunque raccogliere le firme e lo sbarramento della coalizione sarebbe al 10%?

Se stanno così le cose la scelta della lista unica con Renzi è quella più ovvia.
Non mi è chiaro se però il nome deve essere per forza Italia Viva oppure se è come le licenze WT, una volta che ce l'hai puoi sceglere il nome che ti pare.


Bloccato