Rugby

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Secondo me l'Inghilterra ha dimostrato ieri di "aver già vinto" il torneo 2011. Non ha punti deboli e dovrà giocare in casa con la Francia. L'unico ostacolo forse può essere l'Irlanda nell'ultima giornata, ma la vedo dura per i verdi riuscire là dove hanno fallito i gallesi, pur autori di una prestazione maiuscola, ma hanno, purtroppo, sbagliato troppi calci di spostamento. :-(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Rugby

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Non sono per niente un esperto, anzi ma poco fa l'Italia ha compiuto un impresa nel torneo sei nazioni, ha battuto la Francia 22-21!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

Bella anche perchè inaspettata.
Tra le squadre europee restano da battere (nel Sei Nazioni) Irlanda ed Inghilterra (l'Inghilterra anche in assoluto).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Davvero *storica* la vittoria di ieri, anche perché oltre al risultato c'è stato anche la maniera: una meta realizzata di buona fattura non è stata mai nelle corde della squadra di Mallet, che si è sempre distinta per la forza della mischia e il modo di cercare di superare la linea fatidica consistente soprattutto nel "pick and go" e quasi mai con azioni alla mano. Il fatto invece che l'uomo-incontro sia stato l'estremo italiano, dimostra quanto le cose siano cambiate al Flaminio. Sperando che non sia la classica rondine che non fa primavera, sono ansioso di vedere la riprova con la Scozia, ma soprattutto l'incontro di coppa del mondo contro l'Irlanda, anche se sono, tutto sommato, sempre pessimista per entrambi gli incontri.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto:Davvero *storica* la vittoria di ieri, anche perché oltre al risultato c'è stato anche la maniera: una meta realizzata di buona fattura non è stata mai nelle corde della squadra di Mallet, che si è sempre distinta per la forza della mischia e il modo di cercare di superare la linea fatidica consistente soprattutto nel "pick and go" e quasi mai con azioni alla mano. Il fatto invece che l'uomo-incontro sia stato l'estremo italiano, dimostra quanto le cose siano cambiate al Flaminio. Sperando che non sia la classica rondine che non fa primavera, sono ansioso di vedere la riprova con la Scozia, ma soprattutto l'incontro di coppa del mondo contro l'Irlanda, anche se sono, tutto sommato, sempre pessimista per entrambi gli incontri.
E, come avrebbe detto il grande Gaber, "Barbera e Champagne stasera beviam..."


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:
lemond ha scritto:
tetzuo ha scritto:sono le 14.40 e c'è ancora il tutt'altro che interessante rugby (credo partita del ''campionato italiano''), peccato, abbiam visto 70/80 km finali di attraverso il fiandre e di harelbeke, e ci perdiamo la fase dei muri della gand
Forse per te non e' interessante, ma per un appassionato di rugby il campionato italiano credo che valga molto
Non credo troppo, perché le uniche due squadre italiane forti giocano nella "Celtic ligue", il c.d. campionato italiano è in realtà una "sottomarca" :-)

il campionato italiano è quello che è sempre stato cioè campionato d'eccellenza con squadre che hanno fatto la storia del rugby in italia.

Parma
Padova
Aquila
Rovigo
I Cavalieri Prato[/quote]


A parte il fatto che le cose cambiano (e non sempre perché tutto rimaga uguale, come sostiene T.d.L. :-) ) e che il campionato di Rugby italiano è sempre stato poca cosa, ma se poi ci togli le due squadre migliori e che L'Aquila è ormai in "disarmo". Vedi un po' te quel che resta. Se vuoi vedere giocare al rugby, ti consiglio di seguire il Top 14 (Sportitalia) e il Super15 (Sky).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Ho visto l'altro ieri la partita Crusaders vs Bulls che veniva presentata da Antonio Munari come una specie di NZ vs SA. Se così fosse non vedo come gli All... possano essere impensieriti nella prossima coppa del mondo. Non c'è stata proprio partita e i sudafricani sono rimasti a zero punti (un record negativo in tal senso). E dire che ai C. mancavano Carter e Mac Cow (se si scrive così). :evil: Infine, chedo a Forza Inter (diventato viva inter) se lui conosceva R. B. Williams che io non rammentavo fino ad ora e che mi sembra proprio una dei più grandi trequarti di sempre. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:Ho visto l'altro ieri la partita Crusaders vs Bulls che veniva presentata da Antonio Munari come una specie di NZ vs SA. Se così fosse non vedo come gli All... possano essere impensieriti nella prossima coppa del mondo. Non c'è stata proprio partita e i sudafricani sono rimasti a zero punti (un record negativo in tal senso). E dire che ai C. mancavano Carter e Mac Cow (se si scrive così). :evil: Infine, chedo a Forza Inter (diventato viva inter) se lui conosceva R. B. Williams che io non rammentavo fino ad ora e che mi sembra proprio una dei più grandi trequarti di sempre. :)
Williams era una Star del rugby a 13 australiano
Ma nel Rugby a 13 c'e' il salary cup , oltre ad una certa cifra non si puo' andare (a parte il Melbourne.. che è stato beccato e ha perso 3 scudetti..) , cosi un paio d'anni fa è andato in Francia al Tolone con contrattone vicino al ml di euro..
e Visto che nel 2011 la coppa del mondo è in nuova zelanda ha pensato bene di far un anno in New Zealand per poter essere all Black
Fisicamente impressionante , lo vedrei bene nel NFL!

Siamo solo ad Aprile , attenzione a dare giudizi troppo sicuri
Il Northern Transvaal (Bulls , io Preferisco il vecchio nome) in questo momento è un po' in difficolta'
Purtroppo non ho visto il massacro (per ora l'unica partita che ho visto è stato il derby sudafricano Western Province - Natal , bellissima partita)
La squadra di Punta sudafricana sono le Western Province , erano imbattute fino a sabato

Ho letto che c'erano 55000 spettatori a Barcellona per un quarto di coppa ? ma eran tutti francesi o c'eran anche spagnoli ?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: Siamo solo ad Aprile , attenzione a dare giudizi troppo sicuri
Sì, ma anche l'anno scorso le cose si erno indirizzate in un certo modo, il Sud Africa mi pare in crisi nera

Il Northern Transvaal (Bulls , io Preferisco il vecchio nome) in questo momento è un po' in difficolta'
Purtroppo non ho visto il massacro (per ora l'unica partita che ho visto è stato il derby sudafricano Western Province - Natal , bellissima partita)
La squadra di Punta sudafricana sono le Western Province , erano imbattute fino a sabato
Ma nei N.T c'erano fior di nazionali che dovrebbero essere alla coppa del mondo
Ho letto che c'erano 55000 spettatori a Barcellona per un quarto di coppa ? ma eran tutti francesi o c'eran anche spagnoli ?
C'erano anche parecchi francesi venuti da Toulon, ma il resto erano catalani, per la cittadinanza "vassapé" ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
Winter ha scritto: Siamo solo ad Aprile , attenzione a dare giudizi troppo sicuri
Sì, ma anche l'anno scorso le cose si erno indirizzate in un certo modo, il Sud Africa mi pare in crisi nera

Il Northern Transvaal (Bulls , io Preferisco il vecchio nome) in questo momento è un po' in difficolta'
Purtroppo non ho visto il massacro (per ora l'unica partita che ho visto è stato il derby sudafricano Western Province - Natal , bellissima partita)
La squadra di Punta sudafricana sono le Western Province , erano imbattute fino a sabato
Ma nei N.T c'erano fior di nazionali che dovrebbero essere alla coppa del mondo
Mi pare che l'anno scorso la finale del Super 14 fosse un monomarca sudafricano
e due anni fa ? una larga vittoria del Norhern Transvaal

Il Mondiale è tra 5-6 mesi
Il Sudafrica sara' al top
La Favorita è la Nuova Zelanda ma i Boks non saranno da meno


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: Il Mondiale è tra 5-6 mesi
Il Sudafrica sara' al top
La Favorita è la Nuova Zelanda ma i Boks non saranno da meno
Credo che quest'anno, alla delusione dell'Inter (che lo è stato anche per me, che avevo deciso. dopo anni, di riguardare il calcio) si aggiungerà quella dei "Boks".


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
Winter ha scritto: Il Mondiale è tra 5-6 mesi
Il Sudafrica sara' al top
La Favorita è la Nuova Zelanda ma i Boks non saranno da meno
Credo che quest'anno, alla delusione dell'Inter (che lo è stato anche per me, che avevo deciso. dopo anni, di riguardare il calcio) si aggiungerà quella dei "Boks".
Il Sudafrica come l'Inter non delude mai
Ci son annate migliori e altre meno belle
Peccato non ci sia piu' l'empoli in serie A , se no passavo a trovarti
Magari veniva anche Nino (l'unico del forum che ho conosciuto di persona)

A Fine Mondiale Tiferai Sudafrica :D


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:Peccato non ci sia piu' l'empoli in serie A , se no passavo a trovarti
Magari veniva anche Nino (l'unico del forum che ho conosciuto di persona)
Perché non sei venuto alla Kobran, dove avresti conosciuto tante belle persone. E' lì che ho fatto amicizia proprio ed anche con Nino. Comunque la Fiorentina purtroppo in Serie A c'è, anche se io spero inutilmente che retroceda ogni anno. :twisted:
A Fine Mondiale Tiferai Sudafrica :D
Figurati, nel suo girone c'è il Galles del mio "beniamino" Hook e sono già tifoso del Perpignan. Lo sai, ma per me è proprio il sistema di giocare dei Boks che non piace; io sono per il gioco alla mano, l'estro del momento, la fantasia e il giocatore singolo che "accende" il gioco e non ... tutto il contrario :twisted:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Ieri ho visto due grandi partite: Australia - Francia sotto i 20 anni, dove i galletti ha sfoggiato un gioco aggressivo e bellissimo ed i pur forti Australiani hanno dovuto soccombere (meno male con il bonus difensivo, che li fa approdare alle semifinali). Per l'Italia mi pare che il livello sia inferiore assai a quello della prima squadra. Va bene che anche lì i quarti saranno una chimera, ma almeno ultimi nel gruppo non dovremmo arrivare.
L'altra è stato il derby Sudafricano fra Pretoria (Bulls) e Durban (Sharks o similia) e quest'ultima squadra ha saputo imporsi, dominando a livello di gioco contro le solite candele dei pretoriani e la, pur grande, apertura (n. 10), da sola non è bastata. A margine una considerazione domanda: come fa una riserva del Top14 a diventare una pedina determinante nel Super15? Parlo di Michalack (se si scrive così).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

Riserva ma stiamo parlando di Michalak!!
son andato su forum francesi di rugby e tanti lo vorrebbero di nuovo ai mondiali
Ho visto anche io la partita ed è stata bellissima (quasi sempre quando giocano le squadre sudafricane è cosi)
Stadio pieno (altro che i semivuoti stadi neozelandesi..)
Tifavo Natal (e temevo la solita rimonta del Northern Transvaal)
Lambie (l'estremo degli sharks) ha giocato benissimo e ha solo 20 anni..
I Bulls (Northern Transvaal) sembravano sempre sul punto di vincere ma alla fine mancava qualcosa
le 6 qualificate son equamente divise
Reds e Stormers gia' in semifinale
Blues contro Waratahs (logico vittoria neozelandese)
Crusaders contro Sharks (favoriti i neozelandesi ma io spero nella sorpresa)
gli incontri di wild card


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:Riserva ma stiamo parlando di Michalak!!
son andato su forum francesi di rugby e tanti lo vorrebbero di nuovo ai mondiali
Può darsi, ma resta il fatto che nello S.T. al massimo è stato impiegato come mediano di mischia e quasi mai è partito da titolare. Poi, nonostante abbiano perso per il prossimo anno Skrela (trasferitosi al Clermond), hanno preferito affidarsi all'acuisto di Boxis e al giovane Doussin.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Ieri ho finito di vedere le due semifinali del Super15 (ho meglio una e mezzo, perché la ripresa della seconda è stata inesitente a causa degli Stormers che si sono dimostrati impotenti e dei Crociati che non provavano proprio a giocare). La prima invece è stata stupenda e giocata fino in fondo, con Q. Cooper che ha dimostrato ancora una volta di essere il giocatore più spettacolare che esiste al mondo. Per essere il migliore dovrebbbe solo imparare a tirare i calci piazzati. :x
Alla fine sono arrivate in finale proprio le due squadre per le quali, in ordine, facevo il tifo:

Prima i Reds, perché, come ho già scritto, "ubi Quaid ibi Carlo/Lemond" :D

e poi I Crociati, perché c'è il secondo giocatore che mi piace molto: Sony B. Williams


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Super !5

Grandissime difese per entrambi e nonostante una "magia" di Carter, alla fine i migliori hanno vinto, facendo anche a meno di un arbitro equilibrato nelle mischie (mi fido di Vittorio Munari), ma soprattutto di una meta non assegnata senza un apparente motivo. Ma che importa, quando si hanno giocatori come Guenia, Ioane e Q. Cooper (ieri un po' meno appariscente del solito) oltre a Robinson, il capitano, Higginbotham, i due Faingaa, Davies etc. la vittoria non può che essere il ... premio meritato.

:champion: :champion: :champion:

http://www.superxv.com/video/browse-Red ... -date.html


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

Domani inizia il Mondiale
Forza Boks


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Deadnature »

Si inizia con Nuova Zelanda-Tonga 41-10. Gli All Blacks hanno semplicemente fatto il loro dovere ed è questo il loro problema: dovessero perdere questo mondiale, credo sarebbe un dramma sportivo paragonabile a Brasile 1950 nel calcio...


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
marchino
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 19:31

Re: Rugby

Messaggio da leggere da marchino »

ormai mi appassiona più del calcio!


thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Rugby

Messaggio da leggere da thepirate87 »

marchino ha scritto:ormai mi appassiona più del calcio!
Sono arrivato anch'io a questa conclusione. Seguo il rugby dal 2000, ma il calcio era sempre il calcio. Da qualche tempo i ruoli si stanno invertendo (e lottano col ciclismo, ovvio) :)

Per questi mondiali tifo Nuova Zelanda, sperando che la pressione non si mangi gli all blacks. L'Italia di Mallet secondo me è la più forte e completa degli ultimi anni, anche più del 2007. Peccato che ci manchi proprio un'apertura decente.


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:Domani inizia il Mondiale
Forza Boks
Hanno già rubato la prima partita: un arbitro così non credevo potesse esistere nel rugby, che non è come nel calcio, dove tutte le regole sono in funzione dell'imbroglio. L'infame, di cui non conosco il nome, ma che spero non facciano arbitrare più, ha cominciato trascurando un placccaggio alto di (mi pare) M. Stein, proseguendo con un avanti nella propria area di meta di F. Stein, ma il "non plus ultra" l'à raggiunto non chiedendo neppure il TMO in un calcio piazzato di Hoock che era regolarmente entrato fra i pali. Come hanno sottolineato i due commentatori l'errore più grave che un arbitro può commettere non è quello di sbagliare, bensì quello di rifiutarsi di conoscere prima di deliberare. Mi fa venire in mente l'arbitro di Empoli-Juventus di non so quale anno, ma ne ricordo il cognome: Rodomonti. Di fronte al gol di Bianconi, che aveva oltrepassato la linea di porta di un metro circa, disse: "Ho visto tutto io!" ben sapendo che invece il dubbio c'era, ma che se avesse sbagliato contro la Juve, non avrebbe più arbitrato. A sua parziale discolpa, però, lui non aveva la possibilità tecnologica di quest'altro.

P.S.

Forza Australia, Galles e Italia, però sono disposto ad inchinarmi ai "Tuttineri" se si dimostreranno i migliori. Per ora ho visto che hanno una difesa formidabile, però la cerniera non mi ha impressionato contro Tonga. Vedremo.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

Spaventosa partita del Sudafrica
Figi ha provato a metterla sulla Forza..
Forse non conosce i Boks! ed infatti è uscito con le ossa rotte
Rossouw e Spies i migliori (oggi bene anche Smit , pero' Bismarck Du Plessis è un'altra cosa)

Senza il boicottaggio il Sudafrica avrebbe come minimo 3 titoli di campione del mondo.. vorra' dire che lo vinceremo sul campo in Nuova Zelanda


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Bitossi »

Sogni di qualificazione dell'Italia già sfumati? :dubbio:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Deadnature »

Beh, non è che cambi moltissimo... Bisognerà vincere col bonus contro Russia e USA. Difficile, ma non impossibile.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Bitossi »

Eh, ma mi pare che con questa situazione possa diventare inutile anche una vittoria sull'Irlanda, se prima non si è conquistato almeno un bonus. Se l'Italia farà solo 8 punti nelle prossime 2 partite (io direi che dobbiamo cominciare a fare questi, con le nostre nazionali non si sa mai... :D ), si troverà l'Irlanda quasi sicuramente a 12, se non a 13 (bonus con la Russia).
Nel caso fosse a 12, dovremmo batterla con almeno 8 punti di scarto (su questo punto mi manca una nozione: a pari punti nel girone vale lo scontro diretto o la differenza di qualcosa come punteggi, mete...? ).
Con l'Irlanda a 13 dovremmo fare 4 mete, e vincere sempre per più di 7 punti (escluso il dubbio del pari punti nel girone).
Se l'Australia avesse battuto l'Irlanda, una nostra vittoria sui quadrifogli avrebbe significato qualificazione certa (a patto di aver vinto con qualsiasi punteggio le due partite contro USA e Russia).

Mi pare una bella differenza, ma il problema più grande sembra che con questa Irlanda ci sia poco da fare...


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

Perchè, si può battere questa Irlanda ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Deadnature ha scritto:Beh, non è che cambi moltissimo... Bisognerà vincere col bonus contro Russia e USA. Difficile, ma non impossibile.
Niente da fare! Con questa Irlanda l'Italia non ha nessuna speranza. Prima di ieri assegnavo agli azzurri un 10/20% ad essere ottimisti, oggi, a parte le considerazioni di Lorenzo, che sono giuste, ma solo una sottrazione ad un numero che di per sé è vicino a zero. :grr: D'altra parte mi pare che l'Irlanda sia, insieme all'Inghilterra la squadra europea che l'Italia non ha mai battuto (mi posso sbagliare, ma io non rammento nessuna vittoria). :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto:
Deadnature ha scritto:Beh, non è che cambi moltissimo... Bisognerà vincere col bonus contro Russia e USA. Difficile, ma non impossibile.
Niente da fare! Con questa Irlanda l'Italia non ha nessuna speranza. Prima di ieri assegnavo agli azzurri un 10/20% ad essere ottimisti, oggi, a parte le considerazioni di Lorenzo, che sono giuste, ma solo una sottrazione ad un numero che di per sé è vicino a zero. :grr: D'altra parte mi pare che l'Irlanda sia, insieme all'Inghilterra la squadra europea che l'Italia non ha mai battuto (mi posso sbagliare, ma io non rammento nessuna vittoria). :grr:
C'è una vittoria nel 1998 o nel 1999 (prima del 6 Nazioni).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Deadnature »

Sì, una vittoria c'è... In effetti non avevo pensato allo scarto di sette punti. Ciò riduce le nostre chance (che comunque erano scarse, certamente).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: C'è una vittoria nel 1998 o nel 1999 (prima del 6 Nazioni).
Grazie della precisazione, in effetti io mi ero focalizzato (nel ricordare) sul sei nazioni.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Deadnature »

Comunque a parità di punti vale lo scontro diretto... Quindi in effetti non è cambiato molto, dobbiamo fare due bonus e battere l'Irlanda (arrivando così 14 pari, in caso di una vittoria con meno di sette punti di scarto).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Bitossi »

Grazie per la precisazione sul pari-punti.
E già che ci siamo, ma di questo sono più sicuro, mi confermate che una squadra sconfitta può prendere 2 punti, se perde per meno di 8 punti e contemporaneamente segna 4 mete?
Tipo un bel 46-42... :D (in altre parole, una partita può assegnare un totale di 7 punti alle due squadre?)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Deadnature »

Esatto.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Prima di Italia - Irlanda, provo a pronosticare dai quarti in poi:

Nuova Zelanda - Argentina

Sud Africa - Australia

Inghilterra - Francia

irlanda - Galles


Nuova Zelanda - Australia (perché sono tifoso di Q. Cooper, Genia, O' Connor e l'estremo, di cui non so scrivere il nome) :-)

Francia - Galles (perché sono tifoso di "capitan uncino" :-)

e poi ... vinca il migliore, comunque una squadra dell'emisfero Nord dovrebbe arrivare in finale.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Deadnature »

Italia-Russia 53-17.
Cose buone: nove mete (!), trequarti convincenti in fase offensiva, diverse buone idee di Gori (ottimo l'uso del piede per cercare la profondità), Masi come al solito monumentale, mischia bella cattiva, una prima mezz'ora impeccabile.
Cose cattive: tre mete subite(!!), difesa che smette di essere aggressiva dopo la sopra citata prima mezz'ora, calci piazzati pessimi.
In sintesi: per giocarcela con l'Irlanda servono ottanta minuti senza pause. Mi pare difficile possa accadere.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Slegar »

Intanto l'Italia continua a sperare: 53 a 17 contro la Russia

Un po' di statistiche: 8 mete + 1 tecnica realizzate (2 mete di Giulio Toniolatti), 3 mete subite, trasformazioni 4/5, calci 0/1 (trasformazioni e calci di Riccardo Bocchino), 59% possesso terrtoriale (ultimi 10' 60%), 50% posesso palla (ultimi 10' 30%), 1 fuorigioco, 1 cartellino giallo (Fabio Ongaro), 12 errori, ecc ...

Miglior giocatore Victor Gresev.

Io continuo ad essere iper-pessimista sulle possibilità dell'Italia.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Slegar ha scritto: Io continuo ad essere iper-pessimista sulle possibilità dell'Italia.
Anchio, ma la partita di oggi non fa proprio testo: troppa differenza nelle cose importanti. Una cosa però mi ha fatto sorridere quanto alle capacità intellettuali di chi ha deciso. In una partita dove era essenziale marcare quattro mete (il resto non contava proprio) il primo calcio di punizione si sceglie di tirarlo, anche se non era in posizione del tutto favorevole. :no: :grr: :no:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Slegar »

lemond ha scritto:... ma la partita di oggi non fa proprio testo
Io penso che, purtroppo, faccia testo anche se non ho visto la partita ma ho solo letto i cartellini. Non dico che l'Italia doveva vincere saltellando su una gamba sola e con un braccio legato dietro la schiena ma contro una squadra sulla carta molto più debole un cartellino giallo e 12 errori non sono un bel segnale.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Deadnature »

Slegar ha scritto:
lemond ha scritto:... ma la partita di oggi non fa proprio testo
Io penso che, purtroppo, faccia testo anche se non ho visto la partita ma ho solo letto i cartellini. Non dico che l'Italia doveva vincere saltellando su una gamba sola e con un braccio legato dietro la schiena ma contro una squadra sulla carta molto più debole un cartellino giallo e 12 errori non sono un bel segnale.
Giallo evitabile di Ongaro, un placcaggio violento su un giocatore senza palla. Non credo faccia testo.
Sul resto quoto.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Deadnature ha scritto:
Slegar ha scritto:
lemond ha scritto:... ma la partita di oggi non fa proprio testo
Io penso che, purtroppo, faccia testo anche se non ho visto la partita ma ho solo letto i cartellini. Non dico che l'Italia doveva vincere saltellando su una gamba sola e con un braccio legato dietro la schiena ma contro una squadra sulla carta molto più debole un cartellino giallo e 12 errori non sono un bel segnale.
Giallo evitabile di Ongaro, un placcaggio violento su un giocatore senza palla. Non credo faccia testo.
Sul resto quoto.
Gli errori sono sopravvenuti quando ormai la partita era "in cassaforte" e, se anche non è giustificabile, è piuttosto comprensibile. Però ormai da tempo è evidente un difetto della difesa italiana che non avanza mai e cerca invece in ogni zona del campo di attendere e questo con l'Irlanda sarà esiziale. Inoltre non abbiamo un "calciatore", perché neppure Mirco (o Mirko?) è un granché (ammesso che sia disponibile).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto:Intanto l'Italia continua a sperare: 53 a 17 contro la Russia

Un po' di statistiche: 8 mete + 1 tecnica realizzate (2 mete di Giulio Toniolatti), 3 mete subite, trasformazioni 4/5, calci 0/1 (trasformazioni e calci di Riccardo Bocchino), 59% possesso terrtoriale (ultimi 10' 60%), 50% posesso palla (ultimi 10' 30%), 1 fuorigioco, 1 cartellino giallo (Fabio Ongaro), 12 errori, ecc ...

Miglior giocatore Victor Gresev.

Io continuo ad essere iper-pessimista sulle possibilità dell'Italia.
quoto. l'Italia riuscirà a vincere contro gli Stati Uniti, probabilmente prendendosi pure il punto di bonus. Poi contro l'Irlanda credo che ci sarà poco da fare, perchè questa nazionale mi pare abbastanza inferiore a quella Irlandese. Alla fine dei conti la vittoria dei "verdi" sull'Australia, che ad oggi sembra aver complicato il cammino degli azzurri, risulterà ininfluente ai fini dell'eliminazione della nazionale italiana.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Bitossi »

Anch'io ovviamente penso che contro l'Irlanda ci sarà poco da fare; in questo modo fra l'altro i verdi vincerebbero il girone, con ripercussioni sugli accoppiamenti dei quarti. (Irlanda-Galles e Sudafrica-Australia, come pronosticato da Lemond).
Dal punto di vista puramente teorico però ci sarebbe ancora una remota ma non impossibile eventualità di "truogolone" con tre squadre a 14 punti nel nostro girone:
- l'Italia vince con bonus contro gli USA e poi batte di misura l'Irlanda (5+5+4)
- l'Irlanda batte con bonus la Russia e poi appunto perde di poco con noi (8+5+1)
- l'Australia vince le restanti due partite, ma in una non riesce ad ottenere il bonus (anche l'Irlanda non è riuscita a prenderlo con gli USA) (5+9)

A questo punto, che cosa succederebbe? Classifica avulsa, dove ogni squadra avrebbe una vittoria e una sconfitta (ma l'Australia ha preso 5 punti contro di noi), oppure, se ho letto bene il regolamento, differenza punteggi in tutto il girone, che non ci vedrebbe messi così male come nel caso di differenza-punteggi avulsa, visto che appunto in questa ipotesi avremmo vinto di misura contro l'Irlanda, dopo aver perso largamente contro i canguri?

Calcolo forse inutile, dato che tra i risultati ipotizzati quello con minore probabilità di accadere è proprio la nostra vittoria sull'Irlanda... ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:Prima di Italia - Irlanda, provo a pronosticare dai quarti in poi:

Nuova Zelanda - Argentina

Sud Africa - Australia

Inghilterra - Francia

irlanda - Galles


Nuova Zelanda - Australia (perché sono tifoso di Q. Cooper, Genia, O' Connor e l'estremo, di cui non so scrivere il nome) :-)

Francia - Galles (perché sono tifoso di "capitan uncino" :-)

e poi ... vinca il migliore, comunque una squadra dell'emisfero Nord dovrebbe arrivare in finale.
sempre a sottovalutare gli Springboks..


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: sempre a sottovalutare gli Springboks..
No, anche se le ultime volte i canguri hanno dato delle belle legnate alle antilopi (sia come nazionale che nel super XV), ho scritto chiaramento che i miei pronostici erano dettati dal tifo e, se c'è una squadra che proprio vorrei perdesse "sempre", perché ha un gioco che non mi piace, è proprio il Sud Africa. Probabilmente cambierò idea durante la visione del film di Clint, ma per ora ... :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Bitossi ha scritto: - l'Italia vince con bonus contro gli USA e poi batte di misura l'Irlanda (5+5+4)
- l'Irlanda batte con bonus la Russia e poi appunto perde di poco con noi (8+5+1)
- l'Australia vince le restanti due partite, ma in una non riesce ad ottenere il bonus (anche l'Irlanda non è riuscita a prenderlo con gli USA) (5+9)
Fammi capire: tu hai il coraggio di pensare che l'Italia prenda il bonus contro gli USA e l'Australia no? :diavoletto:
Se siamo seri (restando, peraltro molto ottimisti) direi che in caso di vittoria italiana sull'Eire, la classifica sarebbe questa:

Australia 15
Italia 14 (5+4)
Irlanda 14 (5+1)

ed il gioco, per noi, sarebbe fatto. A questo punto però non capisco per quale motivo Diego Dominguez, De Rossi etc. sostengono che non ha importanza il bonus con gli USA? C'è qualcosa che ho trascurato nei miei calcoli?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Deadnature »

Sostengono ciò? Sbagliano, direi.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Bitossi »

Deadnature ha scritto:Sostengono ciò? Sbagliano, direi.
Secondo me dimenticano il bonus all'Irlanda in caso di nostra vittoria di misura... il che non sarebbe male, in fatto di competenza! :diavoletto:
Oppure pensano che l'Irlanda non prenda il bonus con la Russia, o che noi si vinca coi verdi di larga misura, anche senza segnare 4 mete, raggiungendoli quindi a 13, e non più a 14? :D

@ Carlo: sono convinto che il concetto di possibilità teorica non ti sia estraneo... ;)
E' un po' come quando una squadra di calcio ha 9 punti sulla seconda a tre giornate dalla fine, e le rimangono da giocare partite con tre squadre già retrocesse matematicamente: non è chi si possa fare festa, bisogna comunque aspettare; dopotutto la palla è... ovale!

PS: dovete sempre rispondermi su cosa succederebbe nel caso (remotissimo, praticamente impossibile, da escludere, poco serio da considerare... :diavoletto: ) in cui le tre squadre arrivassero a 14 punti, con i risultati ipotizzati.


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Bitossi ha scritto: @ Carlo: sono convinto che il concetto di possibilità teorica non ti sia estraneo... ;)
E' un po' come quando una squadra di calcio ha 9 punti sulla seconda a tre giornate dalla fine, e le rimangono da giocare partite con tre squadre già retrocesse matematicamente: non è chi si possa fare festa, bisogna comunque aspettare; dopotutto la palla è... ovale!
Certo, è vero, però gia festeggiano tutti a tre giornate dal termine :D :D :D
Bitossi ha scritto: PS: dovete sempre rispondermi su cosa succederebbe nel caso (remotissimo, praticamente impossibile, da escludere, poco serio da considerare... :diavoletto: ) in cui le tre squadre arrivassero a 14 punti, con i risultati ipotizzati.
L'unico che sia andato a spulciarsi il regolamento sei tu, quindi domanda a Lorenzo :diavoletto:

P.S.

Hai visto che "classe" con le multi-citazioni? :crazy: :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi