Rugby

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Rugby

Messaggio da leggere da l'Orso »

lemond ha scritto: P.S.

Hai visto che "classe" con le multi-citazioni? :crazy: :champion:
data la mia incompetenza sul Rugby (e dire che un amico che giocava nel Piacenza aveva provato ad "im-mischia-rmi" ;) ) intervengo solo per farti i complimenti per il miglioramento sui "quote" :)
:clap: :clap:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Deadnature »

Bitossi ha scritto: PS: dovete sempre rispondermi su cosa succederebbe nel caso (remotissimo, praticamente impossibile, da escludere, poco serio da considerare... :diavoletto: ) in cui le tre squadre arrivassero a 14 punti, con i risultati ipotizzati.
Rankings at the completion of the pool phase

At the completion of the pool phase, the teams in a pool are ranked one through five based on their cumulative match points, and identified respectively as winner, runner-up, third, fourth and fifth.

If at the completion of the pool phase two or more teams are level on match points, then the following criteria shall be used in the following order until one of the Teams can be determined as the higher ranked:

1) The winner of the match in which the two tied teams have played each other shall be the higher ranked;
2) The team which has the best difference between points scored for and points scored against in all its pool matches shall be the higher ranked;
3) The team which has the best difference between tries scored for and tries scored against in all its pool matches shall be the higher ranked;
4) The team which has scored most points in all its pool matches shall be the higher ranked;
5) The team which has scored most tries in all its pool matches shall be the higher ranked;
Should the tie be unresolved at the conclusion of steps 1 through 5, the team that is higher ranked in the updated Official IRB World Rankings on October 3, 2011.

E direi che a questo punto tutto è chiaro! :D Peraltro la larga vittoria contro la Russia tutto sommato ci tiene ancora in vita...


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Bitossi »

Nel frattempo, Australia-USA 67-5 (solo 11 mete...), quindi rimandiamo tutto il discorso alla prova di orgoglio della Russia contro i canguri... :diavoletto:

Comunque il regolamento l'avevo letto, e pareva anche a me chiaro che si guardasse la differenza punteggi delle partite del girone, in caso di parità di vittorie tra le squadre a pari punti nel girone.
Solo che nelle premesse si parla di due o più squadre a pari punti, poi nel punto 1) della casistica si definisce solo il caso di due squadre. Per questo mi rimaneva il dubbio che potessero valere, in un discorso a tre, gli eventuali bonus negli scontri diretti (e l'Australia l'ha preso contro l'Italia...).

Facciamo così, chiediamolo a Dominguez... :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Bitossi ha scritto: Facciamo così, chiediamolo a Dominguez... :D
Ieri, nello studio dopo Australia-U.S.A. hanno rettificato il tiro ed hanno quindi sostenuto che il bonus contro gli americani è obbligatorio (volevo ben dire). ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

L'Italia ha svolto il compito che era indispensabile: quattro mete agli U.S.A. Con un certo patema, ma alla fine ... :)
Almeno così l'incontro con Irlanda si potrà vedere, seppure con speranze tendenti allo zero. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ho visto solo il primo quarto d'ora, leggo che ci sono state critiche per l'eccessivo uso della mischia... Se è così, mi sembrano polemiche inutili, la mischia è il nostro pezzo forte, non usarla mi sembrerebbe suicida.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

Deadnature ha scritto:Ho visto solo il primo quarto d'ora, leggo che ci sono state critiche per l'eccessivo uso della mischia... Se è così, mi sembrano polemiche inutili, la mischia è il nostro pezzo forte, non usarla mi sembrerebbe suicida.
Quoto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:
Deadnature ha scritto:Ho visto solo il primo quarto d'ora, leggo che ci sono state critiche per l'eccessivo uso della mischia... Se è così, mi sembrano polemiche inutili, la mischia è il nostro pezzo forte, non usarla mi sembrerebbe suicida.
Quoto.
Maanfatti :D, come ha giustamente risposto Mallet (e confermato da Dominguez): "L'Italia deve fare il suo gioco, non quello che avvantaggia gli altri". La cosa veramente assurda è che abbiamo spedito ad arbitrare l'incontro un iralndese. :x Va bene che il rugby non è il calcio, ma ormai anche lì siamo su di una brutta china, come si evince da i fischi che ormai accompagnano *sempre* i calci da fermo. :grr: Con un arbitro normalmente severo i cartellini gialli e le mete tecniche sarebbero stati al plurale.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Rugby

Messaggio da leggere da thepirate87 »

lemond ha scritto:[ D'altra parte mi pare che l'Irlanda sia, insieme all'Inghilterra la squadra europea che l'Italia non ha mai battuto (mi posso sbagliare, ma io non rammento nessuna vittoria). :grr:
In realtà abbiamo vinto tre volte tra il 1995 e il 1997. in più l'Irlanda tra le tre grandi (tolgo Galles e Scozia con cui abbiamo vinto più di una volta) è stata l'unica con cui nel sei nazioni ci siamo sempre giocati le partite con poco scarto (perso all'ultimo secondo quest'anno, perso più volte con meno di 10 punti, perso per una meta regolare annullata all'ultimo minuto in un test match prima dei mondiali 2007). Questo non vuol dire che l'Italia è favorita, anzi. Penso abbia un 30% di possibilità di passare, perchè per quanto siano forti loro soffrono spesso il nostro tipo di gioco. Certo, se avessimo un calciatore "normale" la percentuale aumenterebbe... i calci saranno decisivi, speriamo in un exploit di Bergamirco


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Se Tonga ha battuto la Francia e il Sud Africa, Samoa :D :diavoletto: :D , ogni speranza è permessa. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

Irlanda - Italia 36-6.
I valori delle due squadre si manifestano esattamente nel punteggio finale.
Quando l'altro ieri leggevo che la lite tra Castrogiovanni e Bocchino era una cosa positiva perchè indicava la giusta carica per la partita mi sono messo le mani nei capelli (quei pochi rimasti).
Non è accettabile una visione così incompetente delle cose di sport.
Il nervosismo è SEMPRE negativo (e foriero di sconfitta).
I nostri media sportivi confondono nervosismo ed aggressività con la forza, provando a far credere a se stessi e a noi che nel rugby basti il "cuore" a vincere.
Non basta, bisogna essere più bravi degli altri.
Qualche miracolo l'Italia l'ha fatto negli ultimi anni: la vittoria con la Francia e la vittoria esterna in Scozia.
Punto.
Ma erano e restano miracoli.
La base dei praticanti di rugby in Italia rispetto alle Isole Britanniche e alla Francia è irrisoria.
E i risultati sono conseguenti.
L'Italia ha vinto 4 Mondiali di calcio non perchè gli italiani giochino a calcio meglio o peggio degli altri ma perchè giocano tutti e tra i tutti vengono fuori quelli veramente bravi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Merlozoro
Messaggi: 9750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ok...inizia il mondiale...
Bravi comunque gli azzurri che con il terzo posto nel girone si qualificano di diritto per il prossimo mondiale; nonostante questo, il divario con i team più blasonati è ancora tanto...e forse incolmabile (sempre se non naturalizziamo altri giocatori).

Irlanda - Galles

Inghilterra - Francia


Australia - Sud Africa

Nuova Zelanda - Argentina


Nei primi due quarti di finale si affrontano le quattro europee sopravvissute: l'Irlanda, dopo la vittoria del gironcino e dopo la convincente affermazione contro i Wallabies, ha i favori del pronostico contro un Galles coriaceo ma che sembra avere meno fantasia e duttilità rispetto al quindici comandato da O'Gara.
Nella classica sfida tra Inghilterra e Francia il pronostico è davvero aperto ad ogni soluzione: i baronetti hanno vinto il proprio girone, anche se il cammino non è stato del tutto convincente per Wilko e compagni; i galletti, dopo aver subito una dura lezione dagli All-Blacks, hanno tentennato anche nell'ultima partita del girone, uscendo sconfitti contro Tonga. Il mio pronostico vede l'Inghilterra favorita, soprattutto se sarà una partita bloccata e che si deciderà grazie ai calci piazzati.

Gli altri due quarti vedono la presenza di quattro squadre dell'emisfero australe: il big match è senza ombra di dubbio Sud Africa-Australia; cioè i campioni uscenti, contro coloro che erano stati etichettati dagli addetti ai lavori come i possibili antagonisti della Nuova Zelanda. Il cuore dice Sud Africa, ma in questo caso i pronostici sono inutili; un'unica convinzione....chi esce vincitore, diventa il favorito per la vittoria finale!
L'altro scontro vede gli All-Blacks affrontare i Pumas argentini: sarà partita fisica, con poche mischie e con tanta corsa; i favoriti d'obbligo sono i padroni di casa, ma il vero problema per la Nuova Zelanda sarà dover affrontare la semifinale (contro Sud Africa o Australia) senza Dan Carter, fuori per un infortunio al quadricipite sinistro (in dubbio anche McCaw, che però stringerà i denti).

Mio pronostico:

Quarti:

Irlanda - Galles

Inghilterra - Francia


Australia - Sud Africa

Nuova Zelanda - Argentina


Semifinali:

Irlanda - Inghilterra

Australia - Nuova Zelanda


Finale:

Irlanda-Australia (campione Australia)


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Deadnature »

D'ora in poi ci attendono match all'ultimo respiro... I miei pronostici (so che li attendevate)-
Quarti
Irlanda batte Galles
Inghilterra batte Francia
Sudafrica batte Australia
Nuova Zelanda batte Argentina

Semifinali
Inghilterra batte Irlanda
Nuova Zelanda batte Sudafrica

Finale
Nuova Zelanda batte Inghilterra


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Io i mie pronostici li avevo già fatti tempo fa, partendo proprio da questi quarti di finale. Sono contento che non si affrontino le migliori squadre per il gioco (insieme ai Tuttineri) e cioè Australia e Galles. Se la fantasia ed il gioco dei trequarti dovesse trionfare, non ci sarebbe gara (a parte che al Galles manca il mio preferito (capitan Uncino :D) ed entrambe le squadre dovrebbero andare in semifinale. Poi il Galles dovrebbere battere una spenta Inghilterra (se supererà una Francia inguardabile, tranne che nei primi dieci minuti contro la N.Z. però se i galletti contro i tradizionali rivali si ritrovassero ...) ed affrontare in finale ???


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

Nel tabellone "boreale" la squadra più convincente è stata l'Irlanda, nel tabellone "australe" la Nuova Zelanda.
Però penso anch'io ad una finale Inghilterra-All Blacks, con vittoria comoda di questi ultimi.
Ma mi tengo il Sudafrica come "riserva", numero jolly.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Rugby

Messaggio da leggere da thepirate87 »

lemond ha scritto:Io i mie pronostici li avevo già fatti tempo fa, partendo proprio da questi quarti di finale. Sono contento che non si affrontino le migliori squadre per il gioco (insieme ai Tuttineri) e cioè Australia e Galles. Se la fantasia ed il gioco dei trequarti dovesse trionfare, non ci sarebbe gara (a parte che al Galles manca il mio preferito (capitan Uncino :D) ed entrambe le squadre dovrebbero andare in semifinale. Poi il Galles dovrebbere battere una spenta Inghilterra (se supererà una Francia inguardabile, tranne che nei primi dieci minuti contro la N.Z. però se i galletti contro i tradizionali rivali si ritrovassero ...) ed affrontare in finale ???
Noooo, si è fatto male Hook? non lo sapevo. Cmq spero nel Galles in finale, anche se è durissima. E tutto il tifo va agli All Blacks, mi ricordano un pò Marianne Vos: stessa maledizione mondiale

Cmq mando un saluto e un grazie a Mallet, contrariamente a quanto pensano molti secondo me ci ha dato tanto


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

thepirate87 ha scritto:
lemond ha scritto:Io i mie pronostici li avevo già fatti tempo fa, partendo proprio da questi quarti di finale. Sono contento che non si affrontino le migliori squadre per il gioco (insieme ai Tuttineri) e cioè Australia e Galles. Se la fantasia ed il gioco dei trequarti dovesse trionfare, non ci sarebbe gara (a parte che al Galles manca il mio preferito (capitan Uncino :D) ed entrambe le squadre dovrebbero andare in semifinale. Poi il Galles dovrebbere battere una spenta Inghilterra (se supererà una Francia inguardabile, tranne che nei primi dieci minuti contro la N.Z. però se i galletti contro i tradizionali rivali si ritrovassero ...) ed affrontare in finale ???
Noooo, si è fatto male Hook? non lo sapevo. Cmq spero nel Galles in finale, anche se è durissima. E tutto il tifo va agli All Blacks, mi ricordano un pò Marianne Vos: stessa maledizione mondiale

Cmq mando un saluto e un grazie a Mallet, contrariamente a quanto pensano molti secondo me ci ha dato tanto
Tanto forse, ma un gioco contro avversari forti no e soprattutto in questi mondiali un difesa che arretrava. :x Vedremo Bruynel (se si scrive così) e spero bene, perché mi ricordo ancora di Berbizier che aveva fatto migliorare molto il nostro quindici.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Strong »

thepirate87 ha scritto: Cmq mando un saluto e un grazie a Mallet, contrariamente a quanto pensano molti secondo me ci ha dato tanto
nel rugby, diversamente dal calcio, difficilmente ci si lascia andare in critiche pesanti sull'operato dei tecnici e dei giocatori ma
quello che ha fatto Berbizier non è stato neppure sfiorato da un Mallet che, amio parere, ha cercato di far giocare all'italia un rugby che
non appartiene alla nostra tradizione. (esempio su tutti è stata la testardaggine con cui ha proposto Masi n°10 solo per avere più impatto nei placcaggi).
Credo che Mallet non ci abbia fatto crescere in nulla, anzi...

Noi non dobbiamo cercare di copiare il rugby dell'emisfero sud (tentativo illogico di Mallet) ma avvicinarci il più possibile a quello espresso dai cugini per cui è un bene che arrivi ancora un francese.

p.s.
pena esemplare per Ghiraldini reo di aver dato una manata in mischia ad un giocatore Irlandese. 15 settimane di stop DA TUTTE LE COMPETIZIONI.
Nel calcio non sono neppure capaci di copiare!


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto:Qualche miracolo l'Italia l'ha fatto negli ultimi anni: la vittoria con la Francia e la vittoria esterna in Scozia.
Punto.
Ma erano e restano miracoli.
La base dei praticanti di rugby in Italia rispetto alle Isole Britanniche e alla Francia è irrisoria.
E i risultati sono conseguenti.
L'Italia ha vinto 4 Mondiali di calcio non perchè gli italiani giochino a calcio meglio o peggio degli altri ma perchè giocano tutti e tra i tutti vengono fuori quelli veramente bravi.
Concordo
Il Ranking attuale dell'Italia è fin troppo generoso
Togliamo la dozzina di stranieri argentini/sudafricani che abbiamo in squadra (e che non son certo stati prodotti dal nostro movimento ma acquistati grazie ai soldi) e il nostro livello è quello di Usa , Canada ecc anzi perderemmo anche da loro
La Federazione dice che in Italia ci son 68000 tesserati (ma realmente saranno meno della meta')
Sotto i 18 anni saranno diecimila..
Vero che Tonga e gli altri isolani ne han di meno , ma a parte la struttura fisica diversa.. piu' della meta' della nazionale è formata da neozelandesi (figli di immigrati)
Un quarto di finale per l'Italia sara' impossibile per anni


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Oggi ho visto due partite, di cui una veramente stupenda: Galles - Irlanda nella quale i Dragoni hanno maramaldeggiato sui verdi, pur avendo schierato all'apertura (Priesland se si scrive così) che ha sbagliato quasi tutto al piede, il maggiore dei quali è stato non aver calciato in "touche" una punizione di prima. E con le mani non è che sappia fare molto, se non passggi corti a chi ha accanto. Difesa sempre avanzante è vincitrice di quasi tutti i punti di contatto e, ciliegina sulla torta, il mediano di mischia: Philips che è stato il migliore in campo e che ha inventato (letteralmente) una meta nell'unico momento in cui i Gallesi potevano avvertire una certa difficoltà psicologica. Spero che l'allenatore contro la Francia rinsavisca e faccia giocare "capitan uncino" all'apertura, anche se al rientro da un infortunio, ma l'ò visto bene nei pochi minuti finali (così, come del resto S. Williams).

L'altra è stata meno bella, però i Galletti hanno saputo riprendersi, dopo le prestazioni veramente brutte, e sono riusciti a vincere contro un'Inghilterra che però, e già si era visto contro Argentina e Scozia, non era certo al massimo delle sue possibilità.

Ormai non resta che una squadra sempre vincitrice: La Nuova Zelanda, perché non riconosco certo la vittoria contro il Galles al Sud Africa, dovuta unicamente alla mala fede dell'arbitro, che secondo me andrebbe radiato (altro che doping :grr: ) dai ranghi. Il Galles avrebbe vinto, però ufficialmente non gli si può assegnare.

Spero che domani i canguri pongano fine al percorso di una squadra che non ha un gioco, e poi per me questa coppa del mondo rappresenterebbe il trionfo del vero Rugby. Se poi in finale andassero Galles ed Australia, allora sì che ... :clap: :clap: :clap: :champion: :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Deadnature »

Beh, i miei pronostici sono stati perfettamente rispettati... :D
Ora dico Galles su Francia, memore di quattro anni fa (impresa dei galletti con la Nuova Zelanda e poi fuori a sorpresa con gli inglesi).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Deadnature ha scritto:Beh, i miei pronostici sono stati perfettamente rispettati... :D
Ora dico Galles su Francia, memore di quattro anni fa (impresa dei galletti con la Nuova Zelanda e poi fuori a sorpresa con gli inglesi).
Anche i miei, per ora, mi manca solo Australia versus Sud Africa, che però è il pronostico che mi interessa di più. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

Non mi aspettavo la sconfitta degli inglesi contro una Francia che ha perso due partite del girone e che, nella stagione, era riuscita anche a farsi battere da noi.
Chapeau a loro e, soprattutto, ad un Galles che ha stravinto nonostante diversi errori sui calci piazzati.
Domani Nuova Zelanda facile mentre Sudafrica-Australia è indecifrabile.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Deadnature »

lemond ha scritto:
Deadnature ha scritto:Beh, i miei pronostici sono stati perfettamente rispettati... :D
Ora dico Galles su Francia, memore di quattro anni fa (impresa dei galletti con la Nuova Zelanda e poi fuori a sorpresa con gli inglesi).
Anche i miei, per ora, mi manca solo Australia versus Sud Africa, che però è il pronostico che mi interessa di più. :)
In realtà ero ahimé ironico, visto che predissi Irlanda e Inghilterra... Però ho pronosticato anche Sudafrica vincente, quindi per te dovrebbe essere di buon auspicio... :)


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
L'altra è stata meno bella, però i Galletti hanno saputo riprendersi, dopo le prestazioni veramente brutte, e sono riusciti a vincere contro un'Inghilterra che però, e già si era visto contro Argentina e Scozia, non era certo al massimo delle sue possibilità.

Ormai non resta che una squadra sempre vincitrice: La Nuova Zelanda, perché non riconosco certo la vittoria contro il Galles al Sud Africa, dovuta unicamente alla mala fede dell'arbitro, che secondo me andrebbe radiato (altro che doping :grr: ) dai ranghi. Il Galles avrebbe vinto, però ufficialmente non gli si può assegnare.

Spero che domani i canguri pongano fine al percorso di una squadra che non ha un gioco, e poi per me questa coppa del mondo rappresenterebbe il trionfo del vero Rugby. Se poi in finale andassero Galles ed Australia, allora sì che ... :clap: :clap: :clap: :champion: :champion:
1) Grandi Dragoni ho visto il secondo tempo , stupendo
2) Galles - Sudafrica , ma quale malafede ? a parte che il fatto è successo nel primo tempo con il Sudafrica ampiamente in vantaggio , fa parte del gioco.Il Sudafrica avrebbe giocato diversamente con punteggio differente
3) Spero in una finale Galles - Sudafrica con vittoria Afrikaaner , domani sto con le sfavorite (Boks e Pumas). Con Francois Steyn il Sudafrica partiva favorito contro la tua Australia , il suo infortunio (e le strane scelte di PDV) ha ribaltato il pronostico
4) Gioco - Non puoi certo dire che il Sudatrica in questo mondiale ha giocato male (al contrario dell'Australia)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: 2) Galles - Sudafrica , ma quale malafede ? a parte che il fatto è successo nel primo tempo con il Sudafrica ampiamente in vantaggio , fa parte del gioco.Il Sudafrica avrebbe giocato diversamente con punteggio differente
Allora spiegami come fa a non essere in malafede un arbitro che ha a disposizione la TV e non la usa per un caso facilmente controllabile? L'alternativa è una sola o è in mala fede o è stato comprato. :grr:
Winter ha scritto: Gioco - Non puoi certo dire che il Sudatrica in questo mondiale ha giocato male (al contrario dell'Australia)
Tu ed io abbiamo un concetto diverso di rugby, perché a me sembra che abbia giocato peggio di Galles e Samoa. Le altre non le ho viste, perché giocava contro squadre ridicole.

P.S.

Riguardo agli infortunati, l'Australia credo abbia il record mondiale in questa coppa.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

Be se oggi dici che ha giocato meglio l'Australia..
Immeritata sconfitta Boks che hanno stradominato l'Australia
Pero' se non concretizzi , si puo' perdere
Quade Cooper ? Non pervenuto

No comment sull'arbitraggio


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:Be se oggi dici che ha giocato meglio l'Australia..
Immeritata sconfitta Boks che hanno stradominato l'Australia
Pero' se non concretizzi , si puo' perdere
Quade Cooper ? Non pervenuto

No comment sull'arbitraggio

A parte l'arbitraggio, che ha sbagliato per entrambe le parti, per il resto sono d'accordo: la peggiore prestazione dell'Australia da tempo, perché non è come contro l'Irlanda in cui mancavano Moore e Pocock (se si scrivono così); ieri c'erano tutti e il più grande è stato il peggiore in campo. :hammer: :muro: L'unica cosa buona e che per una volta il Sud Africa, che di solito vince senza merito, questa volta ha perso mentre avrebbe dovuto ... Nemesi è una "dura lex sed lex" :D
Altro motivo di speranza è dato dal fatto che l'Australia finora con le squadre forti non ha subito una meta, però c'è da dire che il sostuituto di Carter nei calci ha il 100% di riuscita. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

Vero l'arbitro in qualche occasione ha penalizzato anche gli Australiani pero' non esageriamo..L'australia in alcune azioni (difensive) giocava in sedici :D
Pocock (di origini sudafricane/rhodesiane..) miglior australiano

Viste le partite , spero vinca il Galles (dopo il Sudafrica la squadra che ha giocato meglio)
Obiettivamente vincera' la Nuova Zelanda (non mi è piaciuta contro l'Argentina , ma non è facile giocare contro i pumas)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:
Pocock (di origini sudafricane/rhodesiane..) miglior australiano

Viste le partite , spero vinca il Galles

Obiettivamente vincera' la Nuova Zelanda (non mi è piaciuta contro l'Argentina , ma non è facile giocare contro i pumas)

Pocock è indispensabile per l'Australia, come il miglior Mac Cow (se si scrive così) per la Nuova Zelanda. Per quanto riguarda chi vincerà la coppa, penso anch'io che i Tuttineri siano favoriti, anche perché il fattore campo è molto importante e, secondo me, l'unica squadra che può impensierirla è l'Australia, se ritrova Q. Cooper e Genia, sperando che l'estremo K.B. non sia infortunato. Il Galles nella sua storia non ha mai battuto i padroni di casa e la Francia è già stata strapazzata, anche se ogni partita fa storia a sé.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Sono sconvolto !!! Sarebbe quasi da smettere di vedere il rugby, dopo l'incontro odierno, deciso dall'arbitro Rolland che ha inflitto, dopo 18 minuti di gioco nel primo tempo un cartellino rosso (credo sia stato il primo in questa coppa del mondo) per un "placage cathédrale " come dicono i francesi (in italiano non so come si chiama). Al massimo questo fallo è punito con una cartellino giallo, (vedi ad es. ma oggi no. Quando mi sono accorto di ciò ho smesso di vedere la partita che il Galles stava dominando in lungo ed in largo e poi ho visto il risultato finale e mi sono accorto che l'unica meta della partita è stata opera dei dragoni. A questo punto una squadra ridicola è andata in finale e l'unica sodisfazione per gli amanti del gioco sarà vedere quante mete subirà dai Tuttineri, perché ho pochissime speranze che sia l'Australia a prevalere.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

Rosso un po' fiscale , stupido fallo di Warburton (che era stato uno dei migliori gallesi del mondiale)
Bastava il Giallo
Galles stupendo , purtroppo troppo impreciso ai piedi
Francia stra fortunata , incapace di sviluppare un rugby decente

Cmq il vero furto è stato Sudafrica - Australia
se vai sui forum inglesi (quindi neutrali) ne dicono di tutti i colori su Lawrence
In Sudafrica non ne parliamo

La vera Finale doveva essere Galles - Sudafrica


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:Rosso un po' fiscale , stupido fallo di Warburton (che era stato uno dei migliori gallesi del mondiale)
Bastava il Giallo
Galles stupendo , purtroppo troppo impreciso ai piedi
Francia stra fortunata , incapace di sviluppare un rugby decente

Cmq il vero furto è stato Sudafrica - Australia
se vai sui forum inglesi (quindi neutrali) ne dicono di tutti i colori su Lawrence
In Sudafrica non ne parliamo

La vera Finale doveva essere Galles - Sudafrica
Codesta c'era già stata e l'averva vinta il Galles, al netto della mala fede. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

ma quale malafede?
C'e' stato un errore su un calcio stop
La partita è continuata (e il Sudafrica in quel momento vinceva di piu' di 7 punti)
Diverso il discorso di Australia - Sudafrica
dove gli Aussie han giocato in 16


thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Rugby

Messaggio da leggere da thepirate87 »

lemond ha scritto:Sono sconvolto !!! Sarebbe quasi da smettere di vedere il rugby, dopo l'incontro odierno, deciso dall'arbitro Rolland che ha inflitto, dopo 18 minuti di gioco nel primo tempo un cartellino rosso (credo sia stato il primo in questa coppa del mondo) per un "placage cathédrale " come dicono i francesi (in italiano non so come si chiama). Al massimo questo fallo è punito con una cartellino giallo, (vedi ad es. ma oggi no. Quando mi sono accorto di ciò ho smesso di vedere la partita che il Galles stava dominando in lungo ed in largo e poi ho visto il risultato finale e mi sono accorto che l'unica meta della partita è stata opera dei dragoni. A questo punto una squadra ridicola è andata in finale e l'unica sodisfazione per gli amanti del gioco sarà vedere quante mete subirà dai Tuttineri, perché ho pochissime speranze che sia l'Australia a prevalere.
Non ricordo in quale partita ma un rosso c'era già stato in questo mondiale(credo proprio nel girone del Galles)... Comunque anch'io son rimasto diciamo "stupito" dal rosso, di solito per questi placcaggi (in italiano credo che si chiamino "a ribaltare" e non chiusi)ho sempre visto dare il cartellino giallo, però Raimondi e Munari hanno detto che è un punto del regolamento sottolineato dal capo degli arbitri, che vuole il rosso in questi casi. Per me rimane ingiusto. In ogni caso, direi che Sud Africa-Australia e Galles-Francia siano state le due partite col risultato più ingiusto del mondiale. Il Galles meritava assolutamente, la Francia non ha creato una vera occasione di meta in 80 minuti... erano commoventi i dragoni, anche se alla fine potevano gestire meglio i preparativi di drop(due volte). Confido nella Nuova Zelanda, ma anche se dovessero vincere i wallabies, spero che questa orrenda Francia ne prenda una carga...


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

thepirate87 ha scritto:
lemond ha scritto:Sono sconvolto !!! Sarebbe quasi da smettere di vedere il rugby, dopo l'incontro odierno, deciso dall'arbitro Rolland che ha inflitto, dopo 18 minuti di gioco nel primo tempo un cartellino rosso (credo sia stato il primo in questa coppa del mondo) per un "placage cathédrale " come dicono i francesi (in italiano non so come si chiama). Al massimo questo fallo è punito con una cartellino giallo, (vedi ad es. ma oggi no. Quando mi sono accorto di ciò ho smesso di vedere la partita che il Galles stava dominando in lungo ed in largo e poi ho visto il risultato finale e mi sono accorto che l'unica meta della partita è stata opera dei dragoni. A questo punto una squadra ridicola è andata in finale e l'unica sodisfazione per gli amanti del gioco sarà vedere quante mete subirà dai Tuttineri, perché ho pochissime speranze che sia l'Australia a prevalere.
Non ricordo in quale partita ma un rosso c'era già stato in questo mondiale(credo proprio nel girone del Galles)... Comunque anch'io son rimasto diciamo "stupito" dal rosso, di solito per questi placcaggi (in italiano credo che si chiamino "a ribaltare" e non chiusi)ho sempre visto dare il cartellino giallo, però Raimondi e Munari hanno detto che è un punto del regolamento sottolineato dal capo degli arbitri, che vuole il rosso in questi casi. Per me rimane ingiusto. In ogni caso, direi che Sud Africa-Australia e Galles-Francia siano state le due partite col risultato più ingiusto del mondiale. Il Galles meritava assolutamente, la Francia non ha creato una vera occasione di meta in 80 minuti... erano commoventi i dragoni, anche se alla fine potevano gestire meglio i preparativi di drop(due volte). Confido nella Nuova Zelanda, ma anche se dovessero vincere i wallabies, spero che questa orrenda Francia ne prenda una carga...
tranquillo pirate.
la francia (che tiferò la prossima domenica) perderà la sua terza finale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Rugby

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Come nell'87, finale Nuova Zelanda-Francia, speriamo che la storia si ripeta...
Oggi intanto grande partita degli All Blacks, una sola squadra in campo e un dominio netto. Speriamo che completino l'opera ora...


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

Speriamo
La Vittoria della Francia sarebbe uno scandalo
Obiettivamente i Blacks non possono perdere

Ho visto solo gli ultimi 20 minuti ma ho sentito che Pocock è stato penalizzato 5 volte.. (quelli che si erano dimenticati di fischiarli contro il Sudafrica)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

thepirate87 ha scritto:Come nell'87, finale Nuova Zelanda-Francia, speriamo che la storia si ripeta...
Oggi intanto grande partita degli All Blacks, una sola squadra in campo e un dominio netto. Speriamo che completino l'opera ora...
Diciamo che nel primo tempo hanno dominato, nel secondo invece la partita è stata equilibriaa e nel complesso meta a zero e secondo me l'autore del passaggio decisivo aveva toccato la riga laterale, non significa di solito dominio netto, specialmente da parte della N.Z. che nel caso riesce a scardinare ogni difesa.

Domenica l'unica incertezza sarà se i tuttineri prenderanno o no il ... bonus offensivo :diavoletto: :D :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Rugby

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Ma oggi aveva di fronte l'Australia, i numero due al mondo, che gli avevano già battuti prima del mondiale, era impensabile che facessero molte mete (soprattutto andando a vedere quante mete ci son state nelle varie semifinali dei mondiali più moderni...molto poche). Con una precisione migliore ai calci il divario sarebbe stato molto più netto. Ma soprattutto parlo di dominio perchè l'Australia non ha mai dato la sensazione di poter battere questi All Blacks... Sulla meta, rivedendo le immagini, non tocca assolutamente la riga finche ha la palla. Cmq strepitoso Dagg, ma fantastici i "vecchi" Thorne, McCaw e Mealamu (thorne era già segnato come "stella" nel videogioco rugby 2003 :D )

Domenica è una finale, rischi ce ne sono sempre e la Francia ha spesso creato problemi alla NZ... speriamo non ci siano sorprese!


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

thepirate87 ha scritto:
Domenica è una finale, rischi ce ne sono sempre e la Francia ha spesso creato problemi alla NZ... speriamo non ci siano sorprese!
Stai pur tranquillo, niente sorprese contro una Francia così debole (che ha superato il primo turno solo perché il Canadà ha battuto Tonga) e che si permette anche il lusso di non far giocare l'unica apertura seria che possiede, schierando invece due mediani di mischia. La fortuna e gli arbitri nel Rugby non hanno, per fortuna, un'incidenza enorme come nel calcio.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Deadnature »

Partita bella e intensa, Francia secondo me molto ma molto superiore tatticamente, Nuova Zelanda schiacciata dalla pressione per tutto il secondo tempo...
E però ha vinto la Nuova Zelanda, e quindi chapeau agli antipaticissimi All Blacks.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Deadnature ha scritto:Partita bella e intensa, Francia secondo me molto ma molto superiore tatticamente, Nuova Zelanda schiacciata dalla pressione per tutto il secondo tempo...
E però ha vinto la Nuova Zelanda, e quindi chapeau agli antipaticissimi All Blacks.
Ho avuto davvero paura :grr: , ma quelli visti oggi non erano nemmeno parenti dei "tuttineri" normali. Troppa pressione non ti fa ragionare, a meno che tu non riesca a prendere subito il largo. Comunque mi consolo con la vittoria, ma soprattutto "giustizia è fatta", anche se il rammarico di non sapere mai che cosa poteva fare il Galles in finale, resta :x :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

nino58 ha scritto:
tranquillo pirate.
la francia (che tiferò la prossima domenica) perderà la sua terza finale.
Porca puzzola.
Ci ho preso.
E per poco, pure.
Quando vedo la haka, spero sempre che gli All Black le buschino.
Perchè poi nessuno si può scandalizzare nel vedere Gheddafi come si è visto.
E che nessuno, per favore, dica "Ma cosa c'entra ?"


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Rugby

Messaggio da leggere da thepirate87 »

nino58 ha scritto: Porca puzzola.
Ci ho preso.
E per poco, pure.
Quando vedo la haka, spero sempre che gli All Black le buschino.
Perchè poi nessuno si può scandalizzare nel vedere Gheddafi come si è visto.
E che nessuno, per favore, dica "Ma cosa c'entra ?"
lemond ha scritto: Ho avuto davvero paura :grr: , ma quelli visti oggi non erano nemmeno parenti dei "tuttineri" normali. Troppa pressione non ti fa ragionare, a meno che tu non riesca a prendere subito il largo. Comunque mi consolo con la vittoria, ma soprattutto "giustizia è fatta", anche se il rammarico di non sapere mai che cosa poteva fare il Galles in finale, resta :x :x
Lemond, hai pienamente ragione. La partita peggiore del mondiale degli All Blacks, ma giocare con gli occhi di 4 milioni di persone su di te, con tutti i significati che ha il rugby in Nuova Zelanda, non era facile. Grande McCaw a tenerli uniti fino all'ultimo, una vittoria francese avrebbe avuto effetti devastanti (e non mi avrebbe fatto molto piacere, diciamo così :) )

Nino, felice che tu ci abbia preso nonostante la gufata...
La haka è un fatto culturale, non so perchè ti dia tanto fastidio ed eviterei questi paragoni solo perchè nella Kapa o Pango c'è quel gesto...


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Rugby

Messaggio da leggere da desmoblu »

La mia squadra preferita è (ed era in qeusto mondiale, ovvio) il Galles, e sono contento che abbia ben figurato, al di là del risultato. Aspetto il 6 nazioni, quest'anno si preannuncia divertente.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

thepirate87 ha scritto:
La haka è un fatto culturale, non so perchè ti dia tanto fastidio ed eviterei questi paragoni solo perchè nella Kapa o Pango c'è quel gesto...
La haka sarà un fatto culturale ma lasciargliela fare è di pessimo gusto.
E, secondo me, antisportivo.
Come se, quando gioca la Romania, questa avesse il privilegio di simulare le impalature del conte Dracula.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Rugby

Messaggio da leggere da thepirate87 »

nino58 ha scritto:
thepirate87 ha scritto:
La haka è un fatto culturale, non so perchè ti dia tanto fastidio ed eviterei questi paragoni solo perchè nella Kapa o Pango c'è quel gesto...
La haka sarà un fatto culturale ma lasciargliela fare è di pessimo gusto.
E, secondo me, antisportivo.
Come se, quando gioca la Romania, questa avesse il privilegio di simulare le impalature del conte Dracula.
Non vedo perchè diavolo sia di pessimo gusto e non è assolutamente antisportiva, non è nemmeno una danza di guerra come probabilmente credi. Questi paragoni non hanno assolutamente senso, possono non piacerti gli All Blacks ma non vedo perchè prendersela con la haka.
Eccone una bella definizione di chi ne sa "abbastanza":

"La Haka è una composizione suonata con molti strumenti. Mani, piedi, gambe, corpo, voce, lingua, occhi... tutti giocano la loro parte nel portare insieme a compimento la sfida, il benvenuto, l'esultanza, o il disprezzo contenute nelle parole. È disciplinata, eppure emozionale. Più di ogni altro aspetto della cultura Maori, questa complessa danza è l'espressione della passione, del vigore e dell'identità della razza. È, al suo meglio, un messaggio dell'anima espresso attraverso le parole e gli atteggiamenti."
[Alan Armstrong - "Maori games and Haka"]


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

Identità della razza ?
Interessante questo Armstrong.
Però l'ho già sentita.
Mi piace come giocano gli All Black, non mi piace la Haka.
E fa sì che gli tifi sempre contro.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:
thepirate87 ha scritto:
La haka è un fatto culturale, non so perchè ti dia tanto fastidio ed eviterei questi paragoni solo perchè nella Kapa o Pango c'è quel gesto...
La haka sarà un fatto culturale ma lasciargliela fare è di pessimo gusto.
E, secondo me, antisportivo.
Come se, quando gioca la Romania, questa avesse il privilegio di simulare le impalature del conte Dracula.
Lo vedi Nino quale sia il peso delle tradizioni? Il Lombardia a fine stagione non ha senso, così come la Haka, il palio di Siena, la corrida o, nel calcio, il fuorigioco senza servirsi delle telecamere, ma tant'è ed in Francia direbbero "il faut faire avec" :grr:

P.S.

Secondo me quasi sempre le tradizioni (peggio se violente) si possono riassumere in una frase "la stupidità al potere".

P.P.S.

Se qualcuno sa indicarmi una tradizione che oggi possa ancora servire, gli sarei molto grato, perché ci penso, ci penso, ma non mi viene a mente. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi