Rugby

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

thepirate87 ha scritto: "La Haka è una composizione suonata con molti strumenti. Mani, piedi, gambe, corpo, voce, lingua, occhi... tutti giocano la loro parte nel portare insieme a compimento la sfida, il benvenuto, l'esultanza, o il disprezzo contenute nelle parole. È disciplinata, eppure emozionale. Più di ogni altro aspetto della cultura Maori, questa complessa danza è l'espressione della passione, del vigore e dell'identità della razza. È, al suo meglio, un messaggio dell'anima espresso attraverso le parole e gli atteggiamenti."
[Alan Armstrong - "Maori games and Haka"]
Razzismo e disprezzo per gli altri e ti par poco?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: Mi piace come giocano gli All Black, non mi piace la Haka.
E fa sì che gli tifi sempre contro.
Dài Nino, non ti far guidare dalle viscere anche te, io tifo contro Cuneghin, ma c'è una ragione: viene considerato in generale molto di più di quel che vale ed i suoi tifosi-tifosi sono insopportabile, ma per i "tuttineri" tu che puoi dire, a parte la haka, che riguarda il secolo precedente a quello appaena trascorso? :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto:
nino58 ha scritto: Mi piace come giocano gli All Black, non mi piace la Haka.
E fa sì che gli tifi sempre contro.
Dài Nino, non ti far guidare dalle viscere anche te, io tifo contro Cuneghin, ma c'è una ragione: viene considerato in generale molto di più di quel che vale ed i suoi tifosi-tifosi sono insopportabile, ma per i "tuttineri" tu che puoi dire, a parte la haka, che riguarda il secolo precedente a quello appaena trascorso? :)
...se non posso farmi guidare dalle viscere neppure per le passioni sportive... sto ibernato. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto:
thepirate87 ha scritto:
La haka è un fatto culturale, non so perchè ti dia tanto fastidio ed eviterei questi paragoni solo perchè nella Kapa o Pango c'è quel gesto...
La haka sarà un fatto culturale ma lasciargliela fare è di pessimo gusto.
E, secondo me, antisportivo.
La penso anche io cosi'
Quando giocano in casa puo' anche andar bene (organizzano loro , non si puo' dirgli nulla)
ma che in Trasferta dopo gli inni nazionali bisogna aspettare l'inizio della partita per vedere l'Haka non mi sembra giusto
Senza contare i giocatori delle altre squadre che si sentono presi in giro
e infatti in un paio di occasioni (Sudafrica e Galles mi pare) mentre i neozelandesi la facevano si son girati dall'altra parte o son andati a muso contro muso

Vittoria neozelandese come era ampiamente pronosticato (e voluto..)
Adesso tutte e tre le squadre dell'emisfero sud han 2 mondiali
ma il Sudafrica resta la nazione faro del Rugby


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Strong »

leggendo alcuni di voi mi sembra che non abbiate molte conoscenze dell'ambiente rugby.
Vi illumino dicendovi che ci sono altri "isolani" che hanno loro "inni di guerra" da recitare dopo l'inno e prima della partita (quello di Samoa è ben più
duro di quello dei tuttineri).
Sul fatto di sentirsi "presi in giro" direi che..... :lol:

Chi si è girato o chi si è schierato a forma di freccia avanzante non l'ha fatto certo perchè si è sentito preso in giro ma solo
per dimostrare che, in campo, avrebbe dato filo da torcere.

Lasciamo un po di orginalità a questo sport che è tra l'altro uno dei più educativi dal punto di vista del rispetto dell'avversario.

In alcuni casi è stato proibito/censurato il gesto dello sgozzamento a fine danza ma vedere Ali Williams con la lingua fuori non ha prezzo!

Immagine


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

Grazie Strong per averci illuminato.
Adesso abbiamo capito tutto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:Grazie Strong per averci illuminato.
Adesso abbiamo capito tutto.

hai sempre qualcosa da imparare per cui non farti problemi a chiedere prima di ... :lol:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

Strong ha scritto:leggendo alcuni di voi mi sembra che non abbiate molte conoscenze dell'ambiente rugby.
Vi illumino dicendovi che ci sono altri "isolani" che hanno loro "inni di guerra" da recitare dopo l'inno e prima della partita (quello di Samoa è ben più
duro di quello dei tuttineri).
Sul fatto di sentirsi "presi in giro" direi che..... :lol:

Chi si è girato o chi si è schierato a forma di freccia avanzante non l'ha fatto certo perchè si è sentito preso in giro ma solo
per dimostrare che, in campo, avrebbe dato filo da torcere.

Lasciamo un po di orginalità a questo sport che è tra l'altro uno dei più educativi dal punto di vista del rispetto dell'avversario.

In alcuni casi è stato proibito/censurato il gesto dello sgozzamento a fine danza ma vedere Ali Williams con la lingua fuori non ha prezzo!
Ti ripeto che l'haka non sempre è aprezzata
E' gia' stata fischiata in qualche stadio europeo
in Inghilterra anni addietro mentre la facevano , tutto lo stadio ha cantato sweet chariot (che è l'inno non ufficiale dell'inghilterra)

come ho gia' detto , sarebbe meglio farla solo in casa o se d'accordo con la Federazione locale

Educativo pero' non diverso dagli altri
In Sudafrica e in Galles 99% dei tifosi pensa di esser stato eliminato (a ragione) dall'arbitro

cmq io ho visto Italia - New Zealand a Milano e Francia - Sudafrica a Parigi
quando gioca il Sudafrica (o una squadre sudafricana) la partita la guardo o la registro


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Deadnature »

A me la cosa che piace di più della Haka è la risposta della squadra rivale. La Francia, ad esempio, mi è proprio piaciuto. Cosiccome tutto Twickenham che canta Swing low, sweet chariot.
Credo che ormai sia quasi più galvanizzante subirla che farla.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto:Grazie Strong per averci illuminato.
Adesso abbiamo capito tutto.

hai sempre qualcosa da imparare per cui non farti problemi a chiedere prima di ... :lol:
Ho capito.
Per dire le caxxate giuste devo sempre chiederti lumi. :lol:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:
Strong ha scritto:
nino58 ha scritto:Grazie Strong per averci illuminato.
Adesso abbiamo capito tutto.

hai sempre qualcosa da imparare per cui non farti problemi a chiedere prima di ... :lol:
Ho capito.
Per dire le caxxate giuste devo sempre chiederti lumi. :lol:

vero, ma questa volta ne hai sparata una grossa senza l'aiuto di nessuno.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

Come no ?
Mi hai tirato una volata che neanche Giovanni Lombardi...


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Strong »

caro nino questo è il rugby, che ti piaccia o no


Sfidano la haka, francesi multati
Sanzione di 5mila dollari per aver affrontato a muso duro gli All Blacks prima della finale


http://www.corriere.it/sport/speciali/2 ... 9dff.shtml

nelle parole del capitano Dusautoir la sostanza di questo sport che tu (e anche altri nell'ambiente stesso) non riescono a recepire

"A un certo punto eravamo così vicini a loro - ha detto Dusautoir - che la squadra voleva baciare i neozelandesi, ma ho detto ai miei compagni di prenderla con calma. È stato un grande momento, lo ricorderemo per tutta la vita"

Dice la sua anche Shand (manager NZ):
"Hanno raccolto la sfida - ha detto Shand - ed è stato spettacolare"


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong, si sa che solo a te è dato di recepire.
Comunque la multa ai francesi è mafia.
La mafia dei razzisti inglesi (emisfero nord o sud è lo stesso).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Deadnature »

Multa scandalosa, non ne capisco proprio la logica.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

Deadnature ha scritto:Multa scandalosa, non ne capisco proprio la logica.
La logica è che ci sono uomini di serie A (gli inglesi e loro derivati) e uomini di serie B (tutti gli altri).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto:
Deadnature ha scritto:Multa scandalosa, non ne capisco proprio la logica.
La logica è che ci sono uomini di serie A (gli inglesi e loro derivati) e uomini di serie B (tutti gli altri).
Sempre pensato
Fanno di tutto per non far vincere le altre nazioni
Il Sudafrica (il rugby è lo sport dei boeri che parlano afrikaaner , gli anglofoni giocano a cricket) è quasi sempre sfavorito
Quando vince cambiano le regole (vedi 2007)

Sabato Sky alle 2115 da la finale della Currie Cup (campionato delle province Sudafricane) grande spettacolo


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:
Sabato Sky alle 2115 da la finale della Currie Cup (campionato delle province Sudafricane) grande spettacolo
Fabio, ma c'è Inter-Juve.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto:
Winter ha scritto:
Sabato Sky alle 2115 da la finale della Currie Cup (campionato delle province Sudafricane) grande spettacolo
Fabio, ma c'è Inter-Juve.
C'è Mysky :D


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Ieri ho visto "Invictus" e, per la prima volta in vita mia, mi sono ritrovato a "tifare" per i "Bokke" ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

Visto anche io un paio d'anni fa
Film veramente bello , descrive bene la situazione reale tra Bianchi e Neri prima del 1995
Due Popoli completamente divisi e separati
Mandela uno degli uomini piu' importanti del secolo scorso

Quindi adesso tifi Boks :D


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Admin »

Clint è Clint... :champion:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:Visto anche io un paio d'anni fa
Film veramente bello , descrive bene la situazione reale tra Bianchi e Neri prima del 1995
Due Popoli completamente divisi e separati
Mandela uno degli uomini piu' importanti del secolo scorso

Quindi adesso tifi Boks :D
No, ma se ci fosse ancora Mandela, penso che li metterei al secondo posto, dopo Q. Cooper. ;)

P.S.

Credo sia il miglior film di Clint, perché, come hai detto tu, riesce a descrivere ... Bianchi, Neri e Madiba. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

Admin ha scritto:Clint è Clint... :champion:
J.Edgar l'hai visto ? Merita?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Domenica ho visto una delle più belle partite della storia del 5/6 nazioni ed il Galles, secondo me, si è assicurato il Grande Slam, perché l'Irlanda era l'unica che poteva minacciarlo. La partita finale contro la Francia al Millennium arà una ... passeggiata. :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Admin »

Winter ha scritto:
Admin ha scritto:Clint è Clint... :champion:
J.Edgar l'hai visto ? Merita?
(No, non ancora)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:Domenica ho visto una delle più belle partite della storia del 5/6 nazioni ed il Galles, secondo me, si è assicurato il Grande Slam, perché l'Irlanda era l'unica che poteva minacciarlo. La partita finale contro la Francia al Millennium arà una ... passeggiata. :champion:
Ho visto l'ultima mezzora (prima ho visto roma - inter :x :x ) , Galles , come al mondiale , stupendo
North sembra la versione bianca di Jonah Lomu


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Rugby

Messaggio da leggere da desmoblu »

Il Galles è da sempre la mia squadra preferita (tra le europee), quindi sono molto soddisfatto.
Sull'Italia... anche se mi attirerò le ire del buon Lando, io credo che Brunel non sia affatto meglio di Mallett; credo che il sudafricano sia stato un buon allenatore, che abbia portato nuove idee e che abbia avuto coraggio (anche nel convocare molti giovani). Poi certo, la nostra è la squadra più giovane e con meno tradizione, e nel rugby queste cose contano (eccome).. ma il rimproverargli la serie di 'onorevoli sconfitte' (vedi il Giornale, la Gazzetta etc) è assolutamente sbagliato. Anche perché per ora (per ora: è la prima partita e lo so bene) non abbiamo avuto né un'evoluzione nel gioco né un'onorevole sconfitta. Gli unici punti sono stati su calcio e drop, e abbiamo preso mete con una facilità disarmante (nonostante non fosse la Francia migliore degli ultimi 10 anni). Non ho visto azioni da meta (tranne una e mezzo), e anche i punti di forza 'storici' (sempre tra grosse virgolette) come la mischia erano semplicemente sottotono.
Poi ovviamente aspetto fiducioso, ma credo che il gioco si sia involuto rispetto a un annetto fa (e che- per inciso- la questione Mallett sia stata gestita malissimo da federazione e stampa).


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

desmoblu ha scritto: Sull'Italia... anche se mi attirerò le ire del buon Lando, io credo che Brunel non sia affatto meglio di Mallett;
Io invece credo di sì, basta vedere la difesa che avanzava sabato, a differenza del mondiale dove ...
desmoblu ha scritto: è la prima partita e lo so bene) non abbiamo avuto né un'evoluzione nel gioco né un'onorevole sconfitta. Gli unici punti sono stati su calcio e drop, e abbiamo preso mete con una facilità disarmante (nonostante non fosse la Francia migliore degli ultimi 10 anni). Non ho visto azioni da meta (tranne una e mezzo), e anche i punti di forza 'storici' (sempre tra grosse virgolette) come la mischia erano semplicemente sottotono.
Poi ovviamente aspetto fiducioso, ma credo che il gioco si sia involuto rispetto a un annetto fa (e che- per inciso- la questione Mallett sia stata gestita malissimo da federazione e stampa).
A parte la difesa, credo anch'io che al momento non si siano visti miglioramenti significativi, però Burton mi sembra un buon giocatore al piede e quel calcio lungo con rimbalzo contrario sul 3-3, se fosse stato a nostro favore ... Ma tant'è la Francia ha i trequarti roppo veloci per noi, che facciamo della lentezza la nostra arma ... peggiore. :x Però l'Inghilterra non è la Francia, specialmente con i giocatori tutti nuovi e quindi ho fiducia che l'Italia possa anche vincere.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
toro
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2010, 15:09
Contatta:

Re: Rugby

Messaggio da leggere da toro »

Sono d'accordo che la gestione Brunel si prospetta migliore del dannosissimo Mallett. Però oggi...

Una sconfitta con gli inglesi incredibile, sono almeno 3 anni che sfioriamo il successo in casa ma non raccogliamo che un pugno di mosche.
Ma stavolta, ci avevano regalato 2 mete negli ultimi 2 minuti del primo tempo... e noi controregaliamo una meta quando era il momento di giocare semplice e non fare errori! Questa squadra vanifica sempre il grande entusiasmo che le si crea attorno...


http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Deadnature »

Quoto, stavolta si poteva davvero farcela. Invece si può parlare della solita prova generosa, francamente inesistente in attacco (ma credo fosse nei piani) e della cronica mancanza di un calciatore. Nihil sub sole novi.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
toro
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2010, 15:09
Contatta:

Re: Rugby

Messaggio da leggere da toro »

Deadnature ha scritto:Quoto, stavolta si poteva davvero farcela. Invece si può parlare della solita prova generosa, francamente inesistente in attacco (ma credo fosse nei piani) e della cronica mancanza di un calciatore. Nihil sub sole novi.
Toh, chi si vede :mrgreen:


http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Deadnature »

:) eh sì, si vede che abbiamo animi affini! :D


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Deadnature ha scritto:Quoto, stavolta si poteva davvero farcela. Invece si può parlare della solita prova generosa, francamente inesistente in attacco (ma credo fosse nei piani) e della cronica mancanza di un calciatore. Nihil sub sole novi.
Ma la cosa strana è che il calciatore ce l'avevamo ed è stato sostituito. Non credo fosse infortunato :dubbio: :dubbio: :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Per favore qualcuno sa se hanno giocato Francia - Irlanda? Perché l'avevo registrata ed al suo posto c'era Scozia-Inghilterra della settimana scorsa.
Se si è svolta regolarmente, s.v.p. non mi dite il rissultato, perché prima o poi la daranno. Grazie e :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Rugby

Messaggio da leggere da scile »

lemond ha scritto:Per favore qualcuno sa se hanno giocato Francia - Irlanda? Perché l'avevo registrata ed al suo posto c'era Scozia-Inghilterra della settimana scorsa.
Se si è svolta regolarmente, s.v.p. non mi dite il rissultato, perché prima o poi la daranno. Grazie e :cincin:

Rinviata su decisione dell'arbitro per campo ghiacciato.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

scile ha scritto:
lemond ha scritto:Per favore qualcuno sa se hanno giocato Francia - Irlanda? Perché l'avevo registrata ed al suo posto c'era Scozia-Inghilterra della settimana scorsa.
Se si è svolta regolarmente, s.v.p. non mi dite il rissultato, perché prima o poi la daranno. Grazie e :cincin:

Rinviata su decisione dell'arbitro per campo ghiacciato.
Grazie mille. :cincin: Però che imbecilli farla giocare alle nove di sera! :grr: Tutta colpa di France2, che non ha voluto spostarla perché ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Deadnature »

lemond ha scritto:
Deadnature ha scritto:Quoto, stavolta si poteva davvero farcela. Invece si può parlare della solita prova generosa, francamente inesistente in attacco (ma credo fosse nei piani) e della cronica mancanza di un calciatore. Nihil sub sole novi.
Ma la cosa strana è che il calciatore ce l'avevamo ed è stato sostituito. Non credo fosse infortunato :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Non lo era... Mah, premesso che ovviamente avrà avuto i suoi ottimi motivi per farli, a me i cambi del nostro nuovo c.t. hanno convinto poco.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

L'Italia ieri ha resistito, com'era prevedibile, per quasi tutto il primo tempo. Invece mi ha veramente stupito l'Inghilterra: irriconoscibile rispetto ai suoi due primi incontri, tanto che per quasi tutta la partita ho pensato che un pareggio fosse un risultato da accettare. Probabilmente la mutazione riguarda l'apertura, perché quel Farrell mi pare proprio un grande giocatore. Proprio all'apertura il punto debole ieri del Galles ed io, d'altra parte non capisco come una delle nazioni più importanti del mondo si possa permettere di far giocare uno come Priestland che: non è veloce, al piede di solito sbaglia, sia nei tentativi di passaggio che nei drop o punizioni (in queste ultime, giustamente è stato sostituito da Halfpenny, lui sì che è un grande giocatore!)? In questo sei nazioni, di buono, gli ho visto fare solo un riciclo che ha portato alla meta contro la Scozia e ieri il Galles è stato superiore soprattutto quando ha giocato in 14. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Non una grande partita, ma fortissima in difesa l'Italia non ha concesso niente alla Scozia, che con le altre nazioni aveva sempre impressionato. Se fanno tirare i calci a Burton, comunque è meglio. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

Re: Rugby

Messaggio da leggere da alfiso »

Ma gli Irish festeggeranno Saint Patrick oggi? :cincin: :drink:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

ieri ho visto due partite: una bella Galles Argentina, con quest'ultima che ha dominato e vinto con pieno merito e lo dice un tifoso del Galles. L'altra invece, quella dell' Italia, dove l'unica cosa buona è stato il risultato, perché per il gioco poco o niente. Speriamo che gli azzurri siano in fase di rodaggio, perché altrimenti vedremo il solito Sei nazioni. :(
Pessimo il telecronista della 7. Non capisco proprio perché non trasmettano le partite dell'Italia anche su Sky, dove i telecronisti sono tutti all'altezza. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

il duo Raimondi-Munari ottimi , gli altri un po' meno.. (tranne l'ex miss italia che nel prepartita era sempre spettacolare :D)
Io ho visto in registrata Irlanda - Sudafrica , non bella ma rugby vero
L'Italia la guardo raramente (non mi piace il fatto che sia composta per la metà da stranieri..)
Credo che con gli All Blacks il cinquantello di differenza è assicurato

la tua Australia mi pare sia stata demolita dai francesi


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:il duo Raimondi-Munari ottimi , gli altri un po' meno.. (tranne l'ex miss italia che nel prepartita era sempre spettacolare :D)
Io ho visto in registrata Irlanda - Sudafrica , non bella ma rugby vero
L'Italia la guardo raramente (non mi piace il fatto che sia composta per la metà da stranieri..)
Credo che con gli All Blacks il cinquantello di differenza è assicurato

la tua Australia mi pare sia stata demolita dai francesi
Aspettavo te per parlare del Sudafrica, la partita l'ò vista è mi sono piaciute entrambe le squadre. Francia-Australia invece Sky non capisco perché non l'abbia trasmessam e l'abbonamento a Canal+ l'ho disdetto, quindi non sapevo nemmeno che giocassero. Però ultimamento l'Australia mi pare faccia acqua da diverse parti. :-(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Bitossi »

Beh? Nessun commento sul disastro di ieri?
(ovviamente mi riferisco all'inno cantato dalla Ricciarelli... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Bitossi ha scritto:Beh? Nessun commento sul disastro di ieri?
(ovviamente mi riferisco all'inno cantato dalla Ricciarelli... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: )
Invece la partita, fino a che è restata in campo la formazione titolare a me è piaciuta. Gli azzurri hanno provato a giocare alla mano e ci sono anche riusciti con la meta di Sgarbi. Alla fine il risultato è stato quello prevedibile, ma tant'è giocare contro i "Tutti neri"... Sabato ho visto anche l'Australia contro l'Inghiltera: grande partita, nonostante che ai canguri mancasse mezza squadra, ecco come mi spiego la "debacle" contro la Francia. Infine preso in corsa, solo dal 50° in poi Scozia - Sud Africa e in questo periodo c'è stata una sola squadra in campo e non era quella che ha vinto. :x Trenta minuti circa nei propri 22 credo sia una cosa mai capitata prima ai sudafricani. Va bene che hanno subito una sola meta, grazie ad una difesa fantastica, ma il risultato vittorioso, penso, perché poi hanno fatto vedere le mete segnate da loro, sia dovuto solo ad un intercetto. Insomma, a parte, i neozelandesi, ieri si sono ribaltate molte cose.

P.S.

Quanto alla Ricciarelli, non saprei che dire, solo che ogni volta che sento l'inno nazionale ... mi vien da ridere. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Bitossi »

Riguardo ai risultati "scontati" nel rugby, mi chiedo: esiste in questo sport la possibilità che una nazione dichiaratamente meno forte (diciamo una decina di posizioni indietro nel ranking, come nel caso NZ-Italia), faccia una partita di contenimento "bestiale", tipo catenaccio nel calcio, ed all'ultimo minuto infili in contropiede i favoriti, magari con un drop da 40 metri?
In fatto che non succeda mai, mi fa propendere per il no... :D

E questo (chiedo agli esperti) è dovuto più alle caratteristiche intrinseche dello sport (mancanza del "portiere", impossibilità di contenere una squadra meglio organizzata, ecc.), oppure semplicemente al fatto che esiste una elite di 5/6 squadre invincibili da parte parte di chi sta 10/20 posizioni indietro, e differenza di altri sport come il calcio? :dubbio:

(sulla Ricciarelli, la nota era ovviamente di colore. Anche se ogni tanto mi chiedo come mai, soprattutto nel nostro paese, i personaggi "televisivi" prima o poi rivelino invariabilmente la loro sciatteria, impreparazione, improvvisazione)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Rugby

Messaggio da leggere da nino58 »

Bitossi ha scritto:Riguardo ai risultati "scontati" nel rugby, mi chiedo: esiste in questo sport la possibilità che una nazione dichiaratamente meno forte (diciamo una decina di posizioni indietro nel ranking, come nel caso NZ-Italia), faccia una partita di contenimento "bestiale", tipo catenaccio nel calcio, ed all'ultimo minuto infili in contropiede i favoriti, magari con un drop da 40 metri?
In fatto che non succeda mai, mi fa propendere per il no... :D

E questo (chiedo agli esperti) è dovuto più alle caratteristiche intrinseche dello sport (mancanza del "portiere", impossibilità di contenere una squadra meglio organizzata, ecc.), oppure semplicemente al fatto che esiste una elite di 5/6 squadre invincibili da parte parte di chi sta 10/20 posizioni indietro, e differenza di altri sport come il calcio? :dubbio:

(sulla Ricciarelli, la nota era ovviamente di colore. Anche se ogni tanto mi chiedo come mai, soprattutto nel nostro paese, i personaggi "televisivi" prima o poi rivelino invariabilmente la loro sciatteria, impreparazione, improvvisazione)
Alle domande "tecniche" che hai posto nella prima parte del post risponderei, da non-tecnico, con l'osservazione che la Ricciarelli è la nostra Haka.
Cosicchè il gap resta incolmabile.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Bitossi ha scritto:Riguardo ai risultati "scontati" nel rugby, mi chiedo: esiste in questo sport la possibilità che una nazione dichiaratamente meno forte (diciamo una decina di posizioni indietro nel ranking, come nel caso NZ-Italia), faccia una partita di contenimento "bestiale", tipo catenaccio nel calcio, ed all'ultimo minuto infili in contropiede i favoriti, magari con un drop da 40 metri?
In fatto che non succeda mai, mi fa propendere per il no... :D
Possibile è possibile, amche se poco probabile: rammento la sconfitta patita dall'Australia contro la Scozia in un Novembre di un paio di anni fa e mi pare che fra le due il divario di posizione fosse/sia notevole. Oppure l'Irlanda che ha battuto l'Australia nell'ultima coppa del Mondo, anche se qui il divario è minore. Però l'Australia, pur essendo seconda/terza nel "ranking" è una squadra strana che non possiede di solito una mischia forte e il suo punto migliore è il gioco alla mano. Se si scontra con una difesa che regge gli ottanta minuti, può incorrere in qualche inconveniente. Il discorso mi sembra diverso per squadre come Nuova Zelanda e Sud Africa. La prima non ha nessun punto debole, a parte la pressione psicologica dell'ultima finale di coppa, giocata in casa dove era *imperativo* vincere e proprio per quello rischiarono di perdere da una Francia che non era niente di speciale e quindi come fai a batterla? Il Sud Africa il punto debole lo ha nel gioco alla mano, ma anche in questo settore, rispetto alle squadre deboli, se la gioca bene e quindi mi pare molto improbabile che possa perdere. Nel Rugby non è come nel calcio in cui una giocata individuale può fare le differenza, conta molto di più la squadra e le varie parti: avanti - cerniera - tre quarti - calci al piede - si sommano e quanto più addendi ci sono più la frequenza coincide con la probabilità, secondo il teorema di Bernulli. :D

P.S.

Non mi hai risposto all'ultimo M.P. perché, io prima di procedere attendo il tuo "nulla osta".


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Bitossi »

Eh, appunto, questo mi pare il difetto più grosso (anzi forse l'unico) di uno sport spettacolare, leale e veramente di squadra: una certa prevedibilità, in certi casi scontatezza, dei risultati, almeno fra squadre appartenenti a fasce non solo lontane, ma anche contigue.

Insomma, Nuova Zelanda-Italia di rugby, a livello di ranking mondiale, dovrebbe equivalere a, che so, Italia-USA di calcio, che abbiamo visto anche recentemente non è certo una partita dal risultato scontato. Anzi, forse in termini di posizioni nel ranking, la distanza tra Italia e USA nel calcio potrebbe anche essere teoricamente maggiore; ovviamente però il calcio è molto più "distribuito" nel mondo a livello di pratica e di tradizione.

Invece, NZ-Italia di rugby finisce sempre per assomigliare di più, per differenza nel punteggio e nel gioco, ad una ipotetica Italia-San Marino di calcio... :D


Per quel che riguarda il PS: aspetta questa sera, ho una piccola idea che si potrebbe sviluppare... 8-)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Rispondi