Musica!

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

No, i sandali del cantante escludono decisamente l'aggettivo "fighi" dal novero delle definizioni che si possono dare di loro.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Insomma bansky sono proprio i massive attack\3D
http://www.repubblica.it/spettacoli/mus ... 20-S2.6-T1


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

banco mutuo soccorso-la conquista della posizione eretta
spacca sta canzone, ha progressioni quasi progressive metal tipo tool o isis


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Vi do questa notizia, sommessamente, zitto zitto, senza troppo clamore: dopo 8 anni sto rimettendo in piedi la mia vecchia band... avevamo lasciato le cose troppo in sospeso... adesso invece siamo intenzionati ad andare fino in fondo, del resto i moderni mezzi del web permettono molte cose che anche solo 10 anni fa immaginavamo a fatica. :yoga:

E vabbè... sono molto contento. :)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ottimo, come vi chiamate? io non imbraccio il basso da anni ormai. Tu che suoni? Che genere fate? Se registrate qualcosa facci sentire, mi raccomando eh!
Forse, se trovo il coraggio, vengo a fare un dj set tra Milano e Novara nel discopub di un'amica ma non so se me la sento. Poi dovrei preparare un set da zero non so neanche di che genere perché non posso proporre tekno o psy: si svuoterebbe il locale probabilmente...poi sono timido, mi immagino che figura di merda farei :)


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Ci chiamavamo "Gli stati interni non esistono" e penso che il nome resterà quello... il nostro genere è definito (da noi stessi) rock patetico. :D
Io suono la chitarra ritmica ma so mettere mano anche alle tastiere se serve... all'epoca facemmo un concept album intitolato "La ragazza virtuale" e anticipammo tante cose tra web e... stati interni... poi stavamo lavorando a un secondo concept, sui migranti (anche qui anticipo di tempi), poi ci sfaldammo anche perché la cantante non era quella che volevamo... ora nei prossimi giorni ne proveremo una nuova... tutto è rinato perché il bassista è tornato da Roma e 20 giorni fa ci ha detto "perché non rimettiamo insieme la band?". E io, "non me lo dire due volte", e lui "perché non rimettiamo insieme la band?", e abbiamo rimesso insieme la band. :D
La line up è due chitarre, basso, violino, voce, e sì, non abbiamo la batteria e forse non ci interessa averla. A breve inseriremo nel gruppo un elettronico però.
Non troverai nulla di noi in giro, a meno di hackerarmi il computer... registrammo comunque una demo del primo concept, ma per il discorso della cantante rimase nel cassetto. I pezzi sono praticamente tutti miei, anche se gli arrangiamenti li facemmo tutti insieme.

Sono stato abbastanza esauriente?

Vai a fare il djset, devi partire da un presupposto: lì non ti conosce nessuno e se le cose vanno male nessuno ti rivedrà più. :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Toh, vabbè, un pezzettino strumentale (faceva parte del secondo lavoro) te lo propongo... registrato in presa diretta e con tanti errori, ma giusto per dare un'idea... che poi non la dà lo stesso del tutto, visto che è molto venato di folk.

Caricato appena adesso:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Musica!

Messaggio da leggere da dietzen »

il rock patetico non è male, anzi... però io lavorerei sul nome, già che ci siete, perché questo non è proprio immediato (anche se eravate in anticipo pure su quella direzione, visti i più recenti stato sociale, rappresentante di lista, management del dolore post operatorio, ecc).

aspettiamo qualche pezzo nel prossimo futuro. :cincin:


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Grazie per la fiducia! :D :cincin:

Sul nome, ti farà ridere quello che avevo proposto in un primo momento: Schleck. :lol: :bll:
Poi l'altro chitarrista tirò fuori (da una lezione universitaria di psicologia) questo, e lo accogliemmo con favore. :)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Subsonico »

Posso parlare come uno dei pochi privilegiati che ha avuto la possibilità di ascoltare "La ragazza virtuale": devo dire che la Demo è davvero sorprendente, nonostante la composizione scheletrica e la mancanza degli strumenti-chiave della musica rock l'ossatura è nitida ed i pezzi sono pressoché fatti, alcuni davvero trascinanti.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Musica!

Messaggio da leggere da lapi_dario »

Admin ha scritto:Vi do questa notizia, sommessamente, zitto zitto, senza troppo clamore: dopo 8 anni sto rimettendo in piedi la mia vecchia band... avevamo lasciato le cose troppo in sospeso... adesso invece siamo intenzionati ad andare fino in fondo, del resto i moderni mezzi del web permettono molte cose che anche solo 10 anni fa immaginavamo a fatica. :yoga:

E vabbè... sono molto contento. :)
la chitarra scordata e' la tua Marco? :diavoletto:

se l'inspirazione e' il folk balcanico allora non sento l'orecchio (aka non vedo l'ora)

cmq... Bandcamp caro mio. a volte spiccioli, a volte niente, a volte soldi :cincin:


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

:D :gruppo: :gruppo:

No lapi, in realtà siamo abbastanza lontani dal folk balcanico... però per sicurezza gli strumenti li teniamo tutti scordati. :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Slegar »

Però "Gli stati interni non esistono" sapeva tanto di ex-Jugoslavia.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Subsonico ha scritto:Posso parlare come uno dei pochi privilegiati che ha avuto la possibilità di ascoltare "La ragazza virtuale": devo dire che la Demo è davvero sorprendente, nonostante la composizione scheletrica e la mancanza degli strumenti-chiave della musica rock l'ossatura è nitida ed i pezzi sono pressoché fatti, alcuni davvero trascinanti.
Guarda non avevo risposto trafitto dalla traccia di admin ma se un esperto di musica come te dice così, mi fido che La ragazza virtuale spacca :diavoletto:
Scherzi a parte, io sono una sega a suonare, anzi manco suono più a parte cazzate con la korg e mi dispiace perchè era terapeutico.

@nemecks o com'è (neanche i 2 mister k faccio così fatica):

GHETTOBLASTER!!! HipHop Cartagena colombia
Festa della musica a grenoble. Gli italiani hanno spaccato mi dicono:
Psytrance e unicorni, adoro!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Visconte85 ha scritto:

ultimamente ascolto musica transalpina :D
Ha ragione admin. Io l'ho trovata su fb stasera e mi ero perso questo post di visconte che di certo ha ottimi gusti :)


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

matteo.conz ha scritto: Guarda non avevo risposto trafitto dalla traccia di admin
Peeeeerla!!! :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Iggy pop and the.....no...josh homme
che figata quando suonano i superstiti


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Domenica mattina Tribal ingeneers "elecronic battle b2b" al Don't stop the beat vol.4 in veneto\trentino
Devo andarci perchè questi menano davvero, pure tribe techno
Qui l'anno scorso

Neffa-aspettando il sole live a buona domenica :D

da youtube: QUESTA E' LA PROVA CHE IL SISTEMA E I MASS MEDIA SONO MOLTO MENO STUPIDI DI QUANTO PENSIATE.. STA A NOI FAR CAPIRE COSA VOGLIAMO DAVVERO.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Ma quanto non l'ho mai retto Neffa? :censura:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Admin ha scritto:Ma quanto non l'ho mai retto Neffa? :censura:
Davvero? a me piaceva un sacco coi messaggeri e i sangue misto ed inizialmente ho schifato la svolta pop-soul-musica leggera. Oggi invece capisco il cambiamento con l'etò ed apprezzo le sue canzoni degli ultimi anni. Inoltre ha continuato a produrre grandi basi hip hop coerenti con le sue radici nelle posse e nell'underground (livello57 bologna).

Invece hai sentito che tracce assurde mandano quei due ceki? domattina vado ad ascoltarli per forza: sono coerenti con la techno tribe anni 90 ma usano tecnologia e campioni di oggi ed il risultato sono dei beat devastanti.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

La banda di ceki ieri mattina ha mandato della super tekno che ormai non produce più nessuno, sul bondone era fresco e ci siamo divertiti come bambini. Mi piacerebbe tornare alla musica e alla festa a tempo pieno ma qua c'è da campa' . Rientrati contenti e belli freschi, foto oscena :)
Allegati
dontstopthebeat2017-2.JPG
dontstopthebeat2017-2.JPG (79.24 KiB) Visto 7128 volte


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Il 22 rewind a cirmon del grappa.
Allegati
magic.JPG
magic.JPG (58.12 KiB) Visto 7126 volte


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Questo disco mi pareva scialbo, senza personalità ed un po' manierista ma stanotte l'ho lasciato andare ed andare e devo ricredermi!
Explosions in the Sky - The Earth Is Not a Cold Dead Place (2003) (Full Album)


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Intanto la cantante è dei nostri. Dico solo che viene dalla lirica. 8-) :hammer:

#GSINE


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

canzone da brividi, emotivo video con foto di tutta la carriera di un bellissimo sopravissuto ormai verso i 50
fruschiante-Scratches


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

autopilot live con mark lanegan
song for the deaf prima versine in uno dei primi live, homme grande performance


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Musica!

Messaggio da leggere da 14juillet »

Cacchio, che supergruppo che erano in quella formazione. Anche se Lanegan col cappellino della Puma e camicia da indie non doveva essere al massimo in quegli anni :diavoletto: (Intanto ho saltato il concerto del buon Mark a Roma con biglietto già preso :hammer: :clap: ).

Songs for the Dead, 2002



In attesa del nuovo disco, ho letteralmente consumato l'ultimo, sarà per il suo mood particolarmente malinconico: più moscio, ma con tante belle canzoni. Questa per me la migliore, I Appear Missing, bellissima:



Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Si lanegan era sul filo del rasoio intorno al 2000 e se non smetteva ci lasciava le penne. Gli altri lo hanno coinvolto nel disco e soprattutto nel tour mondiale durante il quale cantava qualche canzone (probabilmente non avrebbe tenuto un intero live anche se ci fossero state le canzoni) e sopratutto con quel lungo tour mondiale si teneva abbastanza lontano dalle sostanze ed ha funzionato meglio di qualsiasi comunità.
Credo che altri avrebbero potuto superare i momenti più neri che li hanno portati alla morte. Amy Winehouse ad esempio è stata data in pasto ai peggio paparazzi 24oresu24 piazzati fuori dalla porta di casa. Ci sono video allucinanti: questi piazzati li oppure che la seguivano ovunque aspettando lo sclero, lo scoop ed infine la morte. Nessuno che l'abbia minimamente difesa ad esempio con una diffida per stalking o che ne so...
Quella morte annunciata è stata viscida, vergognosa, un vero schifo :(

Invece ragazzi, ogni tanto postate una canzone nuova che vi piace! Scambiamo musica che sono sempre alla ricerca di nuovi sound e stimoli! ;)


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Bill Callahan-the breeze

I'd like to touch you, but I've forgotten how
And said I didn't need you, but look at me now
Sometime in the summer when we're lying in the breeze
The breeze will kill me, the breeze will kill me

I tried to follow the path that you're on
Something in me is stubborn, I keep going wrong
If you can forgive me now, we'll meet up in another land
When the breeze has killed me

Sometime in the summer when we're lying in the grass
And the breeze, the breeze

Well my baby cries when he's tired
My puppy howls with the moon
You can never be sure of the people that you know
They don't want to show you their sadness

Yesterday I talked with my father
He said that we could never win
It's so hard to tell where I end and my father begins

So if you see me passing by
Please hold me deep in your heart
And just remember I want to help you, I don't want to hurt you
Just remember I want to help you, I don't want to hurt you
So don't tear it apart

Well my baby cries when he's tired
My puppy howls with the moon


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

14juillet ha scritto: Songs for the Dead, 2002
Mostruosi! lo sguardo serio di lanegan poi... li sentii all'estragon di bologna nel 2006-2007 e spaccarono tutto. Forse è il concerto migliore che abbia mai sentito...forse insieme ai primi muse del terzo tour


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Sono in silenzio stampa, non voglio guardare la classifica del fanta ancora non l'ho guardata così sono andato ad una festa...e che festa!
sound psy
ultimo disco al sound tekno
Allegati
woodland.jpg
woodland.jpg (46.86 KiB) Visto 6856 volte


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ho guardato le classifiche...beh pensavo peggio, c'è speranza. Pure il team tiene duro!
Comunque sto in fissa con i dischi solisti. A qualcuno piace? ci sono dentro dei veri capolavori.
John Frusciante-Scratches
John Frusciante - Murderers
John Frusciante - Central (The Empyrean)


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Musica!

Messaggio da leggere da lapi_dario »

Admin ha scritto:Intanto la cantante è dei nostri. Dico solo che viene dalla lirica. 8-) :hammer:

#GSINE
i Quintorigo del Salento :champion:


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Riprendo lo schema di Montana Miller nel thread dei talenti ciclistici del futuro prossimo e lo applico alle band citate in quei post. Si può continuare qui il divertissement! ;) :cincin: (o lo scontro ideologico, se preferite). :violino:

Beatles - Hanno preso per mano il rock quando era ancora 'n'roll e l'hanno portato alla sua maturità, e il tutto nel giro di due o tre anni e altrettanti album (da Help! a Sgt. Pepper il passo è di un anno e mezzo più o meno). Sono stati grandi precursori mainstream, nel senso che prendevano a piene mani da chi aveva avuto l'idea prima di loro, erano bravissimi nel farla propria e proporla alla massa, giovandosi dell'enorme seguito che avevano per imporre qualsiasi cosa facessero. Hanno fatto grande musica (with a little help from our friend G. Martin) e scritto grandi canzoni, hanno goduto di un'ottima stampa e in definitiva che siano la pietra angolare della moderna musica popolare forse non è tecnicamente vero (anche se a quasi tutti piace crederlo), ma è senz'altro vero dal punto di vista della cultura di massa. RIELABORATORI UNICI

Rolling Stones - Una volta scrissi che i Beatles facevano rock (e non solo), gli Stones ERANO il rock. Confermo. Brutti, sporchi e cattivi, hanno segnato un'epoca sdoganando qualsiasi comportamento borderline, e al contempo trovando il tempo per proporre dischi clamorosi, o per meglio dire ottimi dischi contenenti perle irraggiungibili. Di fatto, il loro rockblues è stato l'origine di tutto il rock venuto dopo, e loro la pietra di paragone per qualsiasi rockband a loro coeva o successiva ("gli Stones come avrebbero fatto questa cosa?"), capaci di resistere a se stessi nei decenni, e di essere ancora travolgenti nei live della terza età... PIONIERI INFINITI

Led Zeppelin - Tecnicamente superbi, visivamente scenografici, elettricamente imbattibili, scopritori della pietra filosofale del rock. Hanno trasformato in oro qualsiasi cosa abbiano toccato, non facendo mistero di aver letteralmente copiato senza vergogna qua e là. Non hanno inventato niente, ma hanno dominato le classifiche e l'immaginario popolare per un decennio buono. La loro imprescindibilità è da leggere proprio nel fatto che siano diventati dei miti senza di fatto essere innovatori in nulla. A loro bastava far quello che facevano meglio di tutti. SUBLIMI COPIONI

Black Sabbath - Vivere nell'epoca d'oro del rock significava avere a disposizione praterie in cui poco era stato fatto e tutto era da fare. In quel contesto era molto più facile di oggi trovare un riff giusto (oggi se lo trovi arriva subito l'amico che immancabilmente ti dice "ma guarda che ricorda moltissimo quella tal canzone di 49 anni fa dei Vanilla Fudge..."), ad esempio mettere giù un pezzo in 20 minuti, giusto perché ne manca uno per completare l'album, arrangiare al volo il riff di cui sopra, metterci su un testo scritto un attimo prima al cesso, neanche cantarlo ma urlarlo come si declamasse un'invettiva allo Speaker's Corner... e poi scoprire di aver scritto - in tal modo - Paranoid... SGANGHERATI PUNK ANTE-LITTERAM

Genesis - Gabbani, intervistato all'uopo al CorriereTV, direbbe "mi cantate un pezzetto dei Genesis?", perciò si esporrebbe a brutte figure (qualcosa del genere è più o meno successo :P ), ma non andrebbe così lontano dal senso della questione. La ricerca della bulimica perfezione stilistica lascia un senso di vuoto di senso (non è un refuso) nell'ascoltatore. Sia con Gabriel che senza (nell'immediato post-Peter, intendo; perché poi da fine '70 sono diventati un gruppetto pop) hanno rappresentato una figura di contorno (tranne che in Italia, dove furono stranamente osannati) del rock, e non sono neanche mai stati i principali esponenti di un genere (il prog) che aveva nei King Crimson i maestri indiscussi e indiscutibili, e financo nella nostra PFM dei rivali molto credibili e accreditati (e ritenuti interessanti) anche oltremanica [l'unico momento del rock in cui l'Italia ha rappresentato realmente qualcosa]. Intendiamoci, hanno prodotto bei dischi e alcuni pezzi anche molto belli (anche se normalmente irriproducibili dal 78% degli ascoltatori), ma rappresentano un episodio non certo miliare della storia del rock. BAROCCHI SENZA CAUSA

Iron Maiden - In tema di riff, i nostri I.M. ne hanno riscritto la storia con alcuni pezzi rimasti scolpiti nella leggenda. Eppure tanto vigore sarebbe stato degno di miglior causa, da un certo punto in avanti. Certo, non è mancata loro l'onestà di proseguire su un percorso che non avrebbe avuto altri sbocchi se non l'infinita riproposizione della loro salutare scarica di energia. "Siamo questo, siamo per sempre la fase anale del rock, lo sappiamo e in fondo ci piace così". VIRILI DERIVATIVI

Velvet Underground - L'antitesi di qualsiasi cosa provenisse da oltreoceano. L'antitesi di qualsiasi cosa provenisse dalla West Coast. L'antitesi di qualsiasi cosa. L'antitesi. Seminali a livelli sconvolgenti, la viola di Cale e la voce nasale di Reed, e le chitarre dissonanti e dissacranti dell'altro Morrison, la batteria infantile di Mo Tucker, ma come diavolo potevano funzionare questi reietti, se non nell'assurda - fintissima per certi versi - scena avanguardista di New York? Infatti funzionarono per poco, poi (si) dissiparono e tutto il resto fu un'altra storia, ma il loro 1967 vale un'epoca o due, e il secondo album ancor più del celebratissimo (ex post post post) primo è inenarrabile. Contiene tutto e il contrario di tutto. È la pietra tombale del rock già nell'anno della Summer of Love, e prima di Woodstock e dell'esplosione di tutti gli altri (ma tutti, eh! Forse solo gli Who e parzialmente gli Stones erano arrivati, nel '66 - mentre i V.U. registravano il loro esordio - a certe vette rock), erano talmente avanti da poter piazzare la lapide su un genere che era ancora nella culla. It's only rock and roll? No, è solo rumore. Di fondo. Fastidioso. "Noi non abbiamo venduto dischi, ma l'anima al diavolo sì, non siamo dovuti passare dal negozio per fare la fine di tutti gli altri". Non è un loro virgolettato, ma potrebbe esserlo. PRECURSORI SENZA PARI

Radiohead - La Musica negli ultimi 25 anni. Da Creep all'immenso (bum!) A Moon Shaped Pool (che sto giustappunto ascoltando) ci passa una generazione di capolavori in serie. Alcuni acclamati da pubblico e critica, altri solo dalla critica, altri neanche da quest'ultima, ma non importa. Schizofrenici nel cercare sempre una via d'uscita diversa, e spesso nel trovarla. "Così si suona solo in paradiso". Ho scritto "una generazione" perché non riesco a pensare a nulla (in nessuna arte) di più generazionale, in questo quarto di secolo, dei Radiohead. Se la musica fosse una cosa seria come lo era 50 anni fa, sarebbero i Beatles dei nostri anni (solo, più capaci e innovatori, anche se ovviamente meno talentuosi di almeno il 50% di quelli ["il più talentuoso membro dei Wings" compreso (10 punti per chi trova la solita citazione :D )]). Ma la musica non è più così seria, in realtà si è proprio fermata a un certo punto, nessuno ha fatto realmente invecchiare i dinosauri del rock, neanche gli stessi RH, che restano quindi degli dei minori. Il massimo a cui oggi si possa ambire. È il riflusso, bellezza, e tu non puoi farci niente. MAGICI UPGRADER


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Admin ha scritto:e il secondo album ancor più del celebratissimo (ex post post post) primo è inenarrabile
The Velvet Underground - White Light/White Heat
Su Spotify:
Su YouTube:

Magari a qualche coraggioso che vorrà misurarcisi si aprirà un mondo. Chi lo conosce sa di cosa parlo. :)

:worthy: :worthy: :worthy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Musica!

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:
Admin ha scritto:e il secondo album ancor più del celebratissimo (ex post post post) primo è inenarrabile
The Velvet Underground - White Light/White Heat
Su Spotify:
Su YouTube:

Magari a qualche coraggioso che vorrà misurarcisi si aprirà un mondo. Chi lo conosce sa di cosa parlo. :)

marco, già hai fatto un peana dei radiohead che da solo varrebbe un ban ;P , ma linkare un capolavoro del genere rimandando a un video su youtube monotraccia e pieno di pubblicità è davvero un crimine. :old:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Caro cauz., non sapevo fosse pieno di pubblicità (oramai ascolto quasi solo su Spotify, che pure lì c'è pubblicità ma non nel mezzo delle canzoni, almeno :D ), ma di meglio non si trova, su YT!!! :muro:
C'è una sola playlist ma piena di buchi (il che è notevole, trattandosi solo di 6 pezzi...).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Musica!

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:Caro cauz., non sapevo fosse pieno di pubblicità (oramai ascolto quasi solo su Spotify, che pure lì c'è pubblicità ma non nel mezzo delle canzoni, almeno :D ), ma di meglio non si trova, su YT!!! :muro:
C'è una sola playlist ma piena di buchi (il che è notevole, trattandosi solo di 6 pezzi...).
ad ogni modo questa cosa delle pubblicità nello streaming sta diventando sempre più invadente.
io con spotify ci ho provato ma ho mollato subito. la pubblicità non sarà tra un pezzo e l'altro, ma non riesco davvero ad ascoltare, chessò, il requiem, inframezzato da gente che fischietta consigliando la prossima meta vacanzifera.
youtube è molto peggio come qualità audio ma un po' meglio come quantità di interruzione, ma bisogna star lontanissimi dalle tracce uniche, in cui gli spot sono buttati in mezzo alla cazzo, e cercare soprattutto le playlist.
tutto sommato l'unica piattaforma che continua a difendersi egregiamente, sia dal punto di vista della qualità che da quello "etico" (particolare non da poco), e del tutto priva di pubblicità, è il caro vecchio bandcamp. diciamo che quando non ascolto "in locale" (resta sempre la mia prima scelta: su supporto fisico a casa, dal mio hard disk in ufficio) finisco sempre lì.

e quindi rilancio, restando dalle parti del vecchio lou reed, ma reinterpretato da gente che sa anche suonare ;)
https://karlrecords.bandcamp.com/album/ ... hine-music


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Ah, MMM... io sono tra quelli che si sono gioiosamente fatti rubare i soldi per questo "disco", anni fa (quando spendevo e spandevo in cd)... :lol: :lol: :lol:

La questione che poni non è di poco conto, specie per i puristi... immagino che la versione premium di Spotify sia un eden, quando potrò permettermela sarà un bel giorno. Ma quell'app resta un traguardo mai toccato prima, e un tempo l'avremmo solo sognata. Tutta la musica del mondo (quasi tutta, ci sono ancora buchi notevoli) quando vuoi. Una possibilità di scelta infinita... YouTube non ha capito bene come sfruttare la cosa e va verso il disbanding (almeno da questo punto di vista) purtroppo. Da quando uso Spotify la mia vita è cambiata in meglio. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Musica!

Messaggio da leggere da TIC »

Tornando sulla polemica dei Led Zeppelin indicati come gli Eddy Merck del Rock...
Reazione di Pete Townshend quando ascolto' una pre versione di "In the Court of the Crimson King" : "an uncanny masterpiece!"
Vorrete poi mica paragonare chittarristi come Robert Fripp o lo stesso Townshend al pur bravino Page ? O voci come quella del povero Greg Lake a Robert Plant ? Lo stesso gillan valeva 10 Plant, idem per Daltrey. Restando negli Who Entwistle e' unanimamente riconosciuto come il miglior bassista della storia rock, JP Jonescerto che no. E pure Bohnam era sopravallutato. .


Salvatore77
Messaggi: 6548
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Gli Who sono fra i miei gruppi preferiti.
Senz'ombra di dubbio un'ottima miscela fra le capacità indiscusse dei 4 membri. La voce di Roger Daltrey è davvero incantevole, la batteria di quel pazzo di Keith Moon e il genio di Pete Townshend con il su citato bassista, rappresentano la sintesi perfetta di come deve essere un gruppo. Talenti al servizio del tutto. Molti gruppi non hanno resistito perchè ognuno cercava di ritagliarsi spazi sempre maggiori fino ad arrivare al collasso.

I miei album preferiti:
Tommy
Who's next


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Musica!

Messaggio da leggere da antani »

TIC ha scritto:Tornando sulla polemica dei Led Zeppelin indicati come gli Eddy Merck del Rock...
Reazione di Pete Townshend quando ascolto' una pre versione di "In the Court of the Crimson King" : "an uncanny masterpiece!"
Vorrete poi mica paragonare chittarristi come Robert Fripp o lo stesso Townshend al pur bravino Page ? O voci come quella del povero Greg Lake a Robert Plant ? Lo stesso gillan valeva 10 Plant, idem per Daltrey. Restando negli Who Entwistle e' unanimamente riconosciuto come il miglior bassista della storia rock, JP Jonescerto che no. E pure Bohnam era sopravallutato. .
1) I LED ZEPPLIN non sono i Merckx della musica
2)I kiNG Krimson sono ottimi ma ci sono band superiori imho, un esempio: Jethro Tull...
3) Vogliamo dare a qualcuno il Titolo di Eddy Merckx ,be quello allora non può che essere Jimi Hendrix
4)Guarda che tecnicamente gente come Page e Hendrix non era poi cosi straordinaria tecnicamente ma come diceva lo stesso ragazzo di Seattle "Io mi occupo di emozioni non di tecnica"
5)Steve Hakett non lo consideriamo?
6)WHO devastanti, Keat MOON era una bestia , lui si che è stato un batterista coi controcazzi
7)Daltrey non lo vedo superiore ad un Plant, ricordati che Plant ha distruttole sue corde vocali con droga sigarette e alcol inoltre era caduto in depressione perchè gli era morto un figlio piccolo (mi pare nel 1977) si chiamava Pendragon o roba simile
8) Bhonam era una bestia altro che certo non era un keat Moon o un Chad smith per parlare in termini più recenti, ma era buono , se devo dire un nome allora dico Ginger Backer(Cream) una bestia, tecnicamente e come groove era un mostro.
9) I Deep Purple a me piacciono e non poco
10) se devo dire una band recente che mi piace :RAGE AGAINST THE MACHINE.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Musica!

Messaggio da leggere da antani »

antani ha scritto:
TIC ha scritto:Tornando sulla polemica dei Led Zeppelin indicati come gli Eddy Merck del Rock...
Reazione di Pete Townshend quando ascolto' una pre versione di "In the Court of the Crimson King" : "an uncanny masterpiece!"
Vorrete poi mica paragonare chittarristi come Robert Fripp o lo stesso Townshend al pur bravino Page ? O voci come quella del povero Greg Lake a Robert Plant ? Lo stesso gillan valeva 10 Plant, idem per Daltrey. Restando negli Who Entwistle e' unanimamente riconosciuto come il miglior bassista della storia rock, JP Jonescerto che no. E pure Bohnam era sopravallutato. .
1) I LED ZEPPLIN non sono i Merckx della musica
2)I kiNG Krimson sono ottimi ma ci sono band superiori imho, un esempio: Jethro Tull...
3) Vogliamo dare a qualcuno il Titolo di Eddy Merckx ,be quello allora non può che essere Jimi Hendrix
4)Guarda che tecnicamente gente come Page e Hendrix non era poi cosi straordinaria tecnicamente ma come diceva lo stesso ragazzo di Seattle "Io mi occupo di emozioni non di tecnica"
5)Steve Hakett non lo consideriamo?
6)WHO devastanti, Keat MOON era una bestia , lui si che è stato un batterista coi controcazzi
7)Daltrey non lo vedo superiore ad un Plant, ricordati che Plant ha distruttole sue corde vocali con droga sigarette e alcol inoltre era caduto in depressione perchè gli era morto un figlio piccolo (mi pare nel 1977) si chiamava Pendragon o roba simile
8) Bhonam era una bestia altro che certo non era un keat Moon o un Chad smith per parlare in termini più recenti, ma era buono , se devo dire un nome allora dico Ginger Backer(Cream) una bestia, tecnicamente e come groove era un mostro.
9) I Deep Purple a me piacciono e non poco
10) se devo dire una band recente che mi piace :RAGE AGAINST THE MACHINE.
P.S Se ascoltate lo scarico del WATER al contrario potrete sentire una canzone di Fiasco Rossi (il Nairo Quintana della musica)


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Bitossi »

Comunque, vogliamo sottolineare che sentenze come "il più bravo bassista del mondo" fanno hahare, sic et simpliciter? :diavoletto:

Quando poi si invoca l'unanimità la cosa diventa esilarante. Per me significa più o meno "quello che mi piace di più, tra quelli (pochi... :D ) che conosco.".
Addirittura mi è capitato di vedere citato George Harrison... :diavoletto:

E adesso mi verrebbe da stilare una lista di circa 8.000 bassisti, tutti più dotati tecnicamente ed artisticamente del pur bravo Entwistle.
Dei quali, 7.999 probabilmente sconosciuti ai più. Faccio un'eccezione per Jaco Pastorius, che era un fenomeno intergenere; rabbrividisco comunque nel vederlo classificato dietro ad onesti mestieranti... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Musica!

Messaggio da leggere da TIC »

Bitossi ha scritto:Comunque, vogliamo sottolineare che sentenze come "il più bravo bassista del mondo" fanno hahare, sic et simpliciter? :diavoletto:

Quando poi si invoca l'unanimità la cosa diventa esilarante. Per me significa più o meno "quello che mi piace di più, tra quelli (pochi... :D ) che conosco.".
Addirittura mi è capitato di vedere citato George Harrison... :diavoletto:

E adesso mi verrebbe da stilare una lista di circa 8.000 bassisti, tutti più dotati tecnicamente ed artisticamente del pur bravo Entwistle.
Dei quali, 7.999 probabilmente sconosciuti ai più. Faccio un'eccezione per Jaco Pastorius, che era un fenomeno intergenere; rabbrividisco comunque nel vederlo classificato dietro ad onesti mestieranti... :boh:
Beh senti, delle qualità di Entwistle nessuno ne discute.
Vicevdersa il tuo Pastorius non l'ho mai sopportato, era il punto debole dei Weather Report, ma come hanno fatto geni già affermati del calibro di Shorter e Zawinul a prendere un ragazzino spocchioso come lui al basso, non me lo spieghero' mai.
Ultima modifica di TIC il venerdì 28 luglio 2017, 16:09, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Bitossi »

TIC ha scritto:
Bitossi ha scritto:Comunque, vogliamo sottolineare che sentenze come "il più bravo bassista del mondo" fanno hahare, sic et simpliciter? :diavoletto:

Quando poi si invoca l'unanimità la cosa diventa esilarante. Per me significa più o meno "quello che mi piace di più, tra quelli (pochi... :D ) che conosco.".
Addirittura mi è capitato di vedere citato George Harrison... :diavoletto:

E adesso mi verrebbe da stilare una lista di circa 8.000 bassisti, tutti più dotati tecnicamente ed artisticamente del pur bravo Entwistle.
Dei quali, 7.999 probabilmente sconosciuti ai più. Faccio un'eccezione per Jaco Pastorius, che era un fenomeno intergenere; rabbrividisco comunque nel vederlo classificato dietro ad onesti mestieranti... :boh:
Beh senti, delle qualità di nessuno ne Entwistle non si discute.
Vicevdersa il tuo Pastorius non l'ho mai sopportato, era il punto debole dei Weather Report, ma come hanno fatto geni del calibro di Shorter e Zawinul a prendere un ragazzino spocchioso come lui al basso, non me lo spieghero' mai.
Lo vedi che vai a simpatie? :D
Suoni il basso, tu? No? E allora chiedi ad un professionista chi fosse più dotato tecnicamente tra i due... :boh:
Sugli esiti artistici, se ti piace di più uno, nulla quaestio. ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Musica!

Messaggio da leggere da TIC »

Bitossi ha scritto:
TIC ha scritto:
Bitossi ha scritto:Comunque, vogliamo sottolineare che sentenze come "il più bravo bassista del mondo" fanno hahare, sic et simpliciter? :diavoletto:

Quando poi si invoca l'unanimità la cosa diventa esilarante. Per me significa più o meno "quello che mi piace di più, tra quelli (pochi... :D ) che conosco.".
Addirittura mi è capitato di vedere citato George Harrison... :diavoletto:

E adesso mi verrebbe da stilare una lista di circa 8.000 bassisti, tutti più dotati tecnicamente ed artisticamente del pur bravo Entwistle.
Dei quali, 7.999 probabilmente sconosciuti ai più. Faccio un'eccezione per Jaco Pastorius, che era un fenomeno intergenere; rabbrividisco comunque nel vederlo classificato dietro ad onesti mestieranti... :boh
....
Lo vedi che vai a simpatie? :D
Suoni il basso, tu? No? E allora chiedi ad un professionista chi fosse più dotato tecnicamente tra i due... :boh:
Sugli esiti artistici, se ti piace di più uno, nulla quaestio. ;)
Cosa intendi per tecnicamente ? Forse volevi dire virtuosisticamente... Ma allora Popa Chubby sarebbe migliore di Keith Richards... Pensa poi se si mettesse a torso nudo come soleva fare Pastorius :diavoletto:


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

TIC ha scritto:Tornando sulla polemica dei Led Zeppelin indicati come gli Eddy Merck del Rock...
Reazione di Pete Townshend quando ascolto' una pre versione di "In the Court of the Crimson King" : "an uncanny masterpiece!"
Vorrete poi mica paragonare chittarristi come Robert Fripp o lo stesso Townshend al pur bravino Page ? O voci come quella del povero Greg Lake a Robert Plant ? Lo stesso gillan valeva 10 Plant, idem per Daltrey. Restando negli Who Entwistle e' unanimamente riconosciuto come il miglior bassista della storia rock, JP Jonescerto che no. E pure Bohnam era sopravallutato. .
TIC sei incorreggibile :) consideri i musicisti come i ciclisti: il pur bravino page?!? gonzo bohnam sopravalutato? non entro in polemica però...
Con simpatia, matteo :)


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

matteo.conz ha scritto:
TIC ha scritto:Tornando sulla polemica dei Led Zeppelin indicati come gli Eddy Merck del Rock...
Reazione di Pete Townshend quando ascolto' una pre versione di "In the Court of the Crimson King" : "an uncanny masterpiece!"
Vorrete poi mica paragonare chittarristi come Robert Fripp o lo stesso Townshend al pur bravino Page ? O voci come quella del povero Greg Lake a Robert Plant ? Lo stesso gillan valeva 10 Plant, idem per Daltrey. Restando negli Who Entwistle e' unanimamente riconosciuto come il miglior bassista della storia rock, JP Jonescerto che no. E pure Bohnam era sopravallutato. .
TIC sei incorreggibile :) consideri i musicisti come i ciclisti: il pur bravino page?!? gonzo bohnam sopravalutato? non entro in polemica però...
Con simpatia, matteo :)
Beh, in realtà TIC ha detto che Bonham era sopravallutato... tu parli di un certo "gonzo" (chi????) che non sarebbe sopravalutato... ora io mi chiedo: ma un tranquillo batterista rock che cosa deve fare per essere correttamente sopravvalutato? :hammer: :crazy: :crazy: :pomodoro: :pomodoro:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Salvatore77
Messaggi: 6548
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Capisco la disquisizione sulle qualità tecniche, tizio è più bravo di caio, caio di sempronio eccetera.
Nella musica conta fino ad un certo punto, conta di più quanto hanno saputo dare in termini di canzoni, album eccetera. Soprattutto nei gruppi dove uno da solo non fa certo la storia della musica.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Rispondi