Musica!

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11083
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Visconte85 »

l'autotune ormai standardizza tutto e tutti....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Musica!

Messaggio da leggere da galliano »

Io sono in pericolo nostalgico regressivo, ho la fissa con Vince Clarke, che mi sta simpatico e tra parentesi da giovane assomigliava a Gilbert, e quindi mi sto spazzolando tutto il repertorio di yazoo e erasure fino alla collaborazione con Martin gore.
Compresi remix di vario genere.
Grande Vince.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Subsonico ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Subsonico cosa ne pensi? :D :D :D



tra i giovincelli va costui ultimamente.....
:o
Più che altro tra i giovincelli va l'autotune.
Autotune :( :cincin: :cincin: :( :(
Approposito di autotune e cazzate, a capodanno vicino mantova invece ho sentito un francese assurdo. Una musica da un altro pianeta fatta tutta con sintetizzatori anni 80, distorsori da chitarra e addirittura un amplificatore orange anni 60 in presa diretta per sporcare la musica prima di mandarla agli amplificatori. 25eme dimension:


GravenHurst - The Velvet Cell
Gravenhurst - Cities Beneath The Sea

@diezen: ma sai che in realtà quel video è figo: location post apocalittica, grigliata radioattiva, addetto alla griglia loschissimo, chitarrista preso bene e il cantante...beh indefinibile, troppo convinto quando si toglie la giacca


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Musica!

Messaggio da leggere da dietzen »

matteo.conz ha scritto: @diezen: ma sai che in realtà quel video è figo: location post apocalittica, grigliata radioattiva, addetto alla griglia loschissimo, chitarrista preso bene e il cantante...beh indefinibile, troppo convinto quando si toglie la giacca
ma infatti anche a me è piaciuto parecchio, solo che quando ho aperto il link non me l'aspettavo. :cincin:


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

dietzen ha scritto:
matteo.conz ha scritto: @diezen: ma sai che in realtà quel video è figo: location post apocalittica, grigliata radioattiva, addetto alla griglia loschissimo, chitarrista preso bene e il cantante...beh indefinibile, troppo convinto quando si toglie la giacca
ma infatti anche a me è piaciuto parecchio, solo che quando ho aperto il link non me l'aspettavo. :cincin:
si avevo capito :cincin:
invece per chi piace l'hip hop, sono incappato in un rapper sperimentale che è pazzesco. Proprio psyco ma ha uno stile unico....invece questi ragazzini che fanno trap con testi gansta finti mi fanno pietà
Death Grips - Guillotine (It goes Yah)

ps: non adatto agli epilettici, base malatissima


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Aggiorno i miei fan... :diavoletto: :crazy:

Domani sera sarò con la mia band in sala di registrazione per registrare il primo pezzo (quello il cui assaggio - nella bozza primigenia - è ascoltabile in apertura e chiusura dei video che pubblico settimanalmente). Avevamo detto che sarebbe uscito già a dicembre, ma si sa che non sono un tipo affidabile. :svenuto: :velocipede:
More to come. :yoga: :ugeek:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Admin ha scritto:Aggiorno i miei fan... :diavoletto: :crazy:

Domani sera sarò con la mia band in sala di registrazione per registrare il primo pezzo (quello il cui assaggio - nella bozza primigenia - è ascoltabile in apertura e chiusura dei video che pubblico settimanalmente). Avevamo detto che sarebbe uscito già a dicembre, ma si sa che non sono un tipo affidabile. :svenuto: :velocipede:
More to come. :yoga: :ugeek:
Bene, il sound vagamente acido dell'intro mi piace. E' bello riuscire a coltivare le passioni, quello che ti da piacere....io ho sempre mandato tutto a puttane...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Sono banale ma ho risentito questo capolavoro suonato in una cornice manifica dunque lo metto che magari qualcuno non lo conosce.
Segovia-Asturias

Scendiamo di livello però....a capodanno mi sono divertito un mondo! estasi pura. Tre sound: uno francese, uno torinese\veneto e uno ceko. Hanno suonato vera tekno anche se per i più giovani era lenta. Noi invece abbiamo goduto dei live "lenti" vecchia scuola ma amen...la vera tekno non muore!

Allegati
ny2018.jpg
ny2018.jpg (114.99 KiB) Visto 5770 volte


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

In Cicloproiezioni parlavo en passant di U2/Eno ( viewtopic.php?f=2&t=8250&p=484909#p484909 ), siccome quel loro disco insieme è straordinario quanto misconosciuto/dimenticato vi allungo un altro paio di perle irrinunciabili.





Metà anni '90, U2 proprio al top del top mondiale, Eno era sempre Eno, ne vennero scintille. Il primo pezzo (nel video sopra è attaccato a sequenze di 2001: Odissea nello spazio) è fantastico, ma il secondo in particolare per me è un orgasmo.


L'intero album:



Dato che parliamo di Brian Eno, vi allungo anche un disco che ho appena scoperto (da due o tre giorni) e che mi lascia estasiato e rapito, si tratta di Big Science di Laurie Anderson, anno '82, sembra per l'appunto un disco di Eno (e Byrne?) o quantomeno da egli prodotto, anche se in realtà il genio dell'ambient (e non solo) non c'entra niente. Il disco è straordinario a mio modo di vedere. Nella versione su Spotify (il link: ) ci sono due canzoni in più alla fine. O Superman era nella pubblicità antiAIDS di fine anni '80. Laurie Anderson - tra le altre cose - era anche la moglie di Lou Reed.



:cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15878
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Musica!

Messaggio da leggere da febbra »



Eh sì, questa voce ci mancherà molto.

Ciao Dolores. :( :rip:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

:( a 46anni lascia 3 figli. Il disco con zombie lo avevo consumato all'epoca. Certo che ha avuto una vita tormentatissima pure lei: violentata regolarmente dagli 8 ai 12 anni da un amico di famiglia, anoressia, separazione nel 2014, droga, tentativi di suicidio ecc.
http://www.repubblica.it/spettacoli/peo ... P2-S1.8-T2

Ultima modifica di matteo.conz il martedì 16 gennaio 2018, 10:10, modificato 1 volta in totale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

mazzy star-fade into you


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15878
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Musica!

Messaggio da leggere da febbra »



Ma di Murubutu ne vogliamo parlare? Rap d'alta scuola. In questo duetto con Kyodo mi sono venuti i brividi. :clap: :o

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11083
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Visconte85 »



parere dell'esimio esperto di musica d'oltralpe Admin ?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

febbra ha scritto:

Ma di Murubutu ne vogliamo parlare? Rap d'alta scuola. In questo duetto con Kyodo mi sono venuti i brividi. :clap: :o

:hippy:
Mamma che bomba!!! Grazie febbra non conoscevo.

@visconte: chiedi a nemeseck, mi sembra avesse una proposta di legge molto articolata a riguardo :D


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Musica!

Messaggio da leggere da lapi_dario »

dopo aver ballato sulle note di Grease, il tri-campione del mondo si da' allo stoner rock :champion:
https://saganrock.bandcamp.com/releases :diavoletto:


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Visconte85 ha scritto:

parere dell'esimio esperto di musica d'oltralpe Admin ?
Questa mi piace meno di altre. Vira troppo verso il pop.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

1989 Summer of Love


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Musica!

Messaggio da leggere da nemecsek. »

matteo.conz ha scritto:1989 Summer of Love
discreta testimonianza antropologica
noto la totale mancanza di tatuaggi
anche una certa eterogeneità d abbigliamento e acconciature
i gabber attuali mi paiono molto più omologati

modalità vecchiodimmerda® off


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nemecsek. ha scritto:
matteo.conz ha scritto:1989 Summer of Love
discreta testimonianza antropologica
noto la totale mancanza di tatuaggi
anche una certa eterogeneità d abbigliamento e acconciature
i gabber attuali mi paiono molto più omologati

modalità vecchiodimmerda® off
Hai ragione, oggi a certe feste sembra di essere ad una partita di basket, sopratutto feste nei locali. I gabber lasciamoli stare che non c'entrano niente. Io non ho mai avuto un aspetto da raver e a volte dei ragazzini mi hanno pure preso un po' per il culo. Addirittura a capodanno dei ventenni all'ultima moda teknoranger mi hanno proprio riso in faccia e mi hanno chiesto "prima festa"?!? Ero andato addirittura ad aiutare a montare il sound con degli amici (quello rosso nella foto sopra). Però devo anche riconoscere che negli ultimi 2-3 anni, almeno per le poche volte che vado, c'è stato un miglioramento e gentaglia ce n'è poca o niente mentre qualche anno fa venivano addirittura i fasci oppure tizi che venivano solo per rapinare.
Allegati
disco.jpg
disco.jpg (44.54 KiB) Visto 5469 volte


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Musica!

Messaggio da leggere da nemecsek. »



PIU' MANGANELLI

Immagine
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Notevoli l'arrangiamento e la presenza scenica del trio, ma la cantante dovrebbe prendere qualche lezione, mi sa.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Musica!

Messaggio da leggere da galliano »

matteo.conz ha scritto:1989 Summer of Love
Bella.
Sono d'accordo con l'ungherese, i miei coetanei dell'epoca erano decisamente più variegati.

Bronski Beat Vs Marc Almond - I Feel Love
https://youtu.be/5mYzzDou1Hk?t=42


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

[quote="galliano"
Bronski Beat Vs Marc Almond - I Feel Love
https://youtu.be/5mYzzDou1Hk?t=42[/quote]

Mamma mia dove li hai trovati questi? sono inguardabili quasi come i gabber del thunderdome97.

ps: secondo me il romano d'ungheria è un ex gabberone.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Musica!

Messaggio da leggere da galliano »

matteo.conz ha scritto:
galliano ha scritto: Bronski Beat Vs Marc Almond - I Feel Love
https://youtu.be/5mYzzDou1Hk?t=42
Mamma mia dove li hai trovati questi? sono inguardabili quasi come i gabber del thunderdome97.

ps: secondo me il romano d'ungheria è un ex gabberone.
Marc Almond è un fenomeno :D
E pure Jimmy fa la sua bella figura

https://www.youtube.com/watch?v=ENykNpcQqiA


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

matteo.conz ha scritto: ps: secondo me il romano d'ungheria è un ex gabberone.
Non so che faccia abbia, ma io me lo raffiguro abbastanza somigliante a GLF... :D :unzunz:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Admin ha scritto:
matteo.conz ha scritto: ps: secondo me il romano d'ungheria è un ex gabberone.
Non so che faccia abbia, ma io me lo raffiguro abbastanza somigliante a GLF... :D :unzunz:
chi è GLF?

ho trovato un paccheto di suoni della roland 808 e con la korg rossa ho fatto una traccia tribe. Mi è venuta proprio come avevo in mente, il bassone lo avevo in testa....se a qualcuno interessa qualcosa


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

matteo.conz ha scritto:
Admin ha scritto:
matteo.conz ha scritto: ps: secondo me il romano d'ungheria è un ex gabberone.
Non so che faccia abbia, ma io me lo raffiguro abbastanza somigliante a GLF... :D :unzunz:
chi è GLF?

ho trovato un paccheto di suoni della roland 808 e con la korg rossa ho fatto una traccia tribe. Mi è venuta proprio come avevo in mente, il bassone lo avevo in testa....se a qualcuno interessa qualcosa
Ammappa Conz, complimenti! :cincin:

Chi è GLF? Siamo nel thread della musica, secondo me ci puoi arrivare. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Non è niente di che, dovrei mixarla bene ma non ho un mixer adatto e cmq ho poche tracce non basterebbero per un live. Il genere è tribe classica. Mi rendo conto di star invecchiando: lavoro a scuola e a volte parlo coi ragazzi di musica. Dei ragazzi mi hanno chiesto di sentire qualche traccia che ho fatto quindi gli faccio sentire questa: non volevo i 200bpm o distorsioni ma comunque volevo un beat bello pesante e 10anni fa sarebbe stato considerato troppo veloce ed ignorante mentre ora i ragazzi mi dicono che spacca troppo poco...sto invecchiando ma oggi va di moda musica imballabile da 220 bpm con beat che durano neanche 2 minuti seguiti da 2 minuti di roba melodica prese dai manga. Musica terribile :(

ps: c'ho pensato ma sai che con indovinelli e rebus sono una frana non ne becco uno dunque GLF non riesco a collegarlo con niente.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

c'ho messo una vita a trovare questa canzone ma eccola qui! soundtrack di una delle piu belle scene di tarantino
LILY CHOU CHOU-WOUNDS THAT HEAL


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Musica!

Messaggio da leggere da dietzen »

matteo.conz ha scritto:Non è niente di che, dovrei mixarla bene ma non ho un mixer adatto e cmq ho poche tracce non basterebbero per un live. Il genere è tribe classica. Mi rendo conto di star invecchiando: lavoro a scuola e a volte parlo coi ragazzi di musica. Dei ragazzi mi hanno chiesto di sentire qualche traccia che ho fatto quindi gli faccio sentire questa: non volevo i 200bpm o distorsioni ma comunque volevo un beat bello pesante e 10anni fa sarebbe stato considerato troppo veloce ed ignorante mentre ora i ragazzi mi dicono che spacca troppo poco...sto invecchiando ma oggi va di moda musica imballabile da 220 bpm con beat che durano neanche 2 minuti seguiti da 2 minuti di roba melodica prese dai manga. Musica terribile :(
bella rozza, anche a me piace molto.
mi ricorda molto la giovinezza in effetti, anche perché nell'ultimo decennio mi sono dato più alla minimal.
così per curiosità, che pezzi ascoltano i ragazzetti oggi?


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Eccezioni a parte, molti ascoltano trap che è un genere di hip hop proprio demmerda. Questi danno messaggi negativi, incitano al crack ma secondo me non sanno fare una base nemmeno col tutorial. Qui un esempio da 11 milioni di views

Nei locali fighetti quella schifosa tech-house mentre nei club più underground va molto la tribe-core che non c'entra niente con la tribe e mi sembra la musica commerciale delle giostre. Qui una a caso tanto sono tutte uguali
ma c'è di peggio cioè la frenchcore che è inutilmente violenta e dopo ore tira sti gabber nervosi e rissosi: non hanno capito niente del senso della festa.
Questa non è neanche così cattiva ma il video mostra un po' l'ambiente e la situazione. Questo peacock è probabilmente il più grosso produttore di frenchcore

Per farla breve, la vera free techno\tekno quasi non c'è più se non ai free party organizzati da crew della vecchia guardia oppure in qualche club che chiama a suonare dj dei vecchi tempi. Ad esempio a capodanno la mattina ha suonato dj annes\heretik e l'età media è passata subito da 20anni a 30\35 anni. Vera tekno 160bpm ma molti ragazzi con cui ho parlato dicevano che non li gasava quella musica mentre io e gli altri siamo andati sottocassa proprio la mattina.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ho visto un film sull'industria musicale la settimana scorsa. E' una figata e anche se non sembra, ha dei messaggi non banali pur divertendo come le dark commedy inglesi. Ve lo straconsiglio in inglese sottotiolato perchè al solito lo hanno tradotto da schifo
trailer

film, scegliete openload come streaming: https://www.cb01.zone/?s=kill+your+friend


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo9502 »

matteo.conz ha scritto:Ho visto un film sull'industria musicale la settimana scorsa. E' una figata e anche se non sembra, ha dei messaggi non banali pur divertendo come le dark commedy inglesi. Ve lo straconsiglio in inglese sottotiolato perchè al solito lo hanno tradotto da schifo
trailer

film, scegliete openload come streaming: https://www.cb01.zone/?s=kill+your+friend
Il film non l'ho (ancora) visto ma è tratto da un libro di uno dei migliori scrittori britannici contemporanei: John Niven.
Mescola umorismo e cinismo come pochi.


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Musica!

Messaggio da leggere da dietzen »

matteo9502 ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Ho visto un film sull'industria musicale la settimana scorsa. E' una figata e anche se non sembra, ha dei messaggi non banali pur divertendo come le dark commedy inglesi. Ve lo straconsiglio in inglese sottotiolato perchè al solito lo hanno tradotto da schifo
trailer

film, scegliete openload come streaming: https://www.cb01.zone/?s=kill+your+friend
Il film non l'ho (ancora) visto ma è tratto da un libro di uno dei migliori scrittori britannici contemporanei: John Niven.
Mescola umorismo e cinismo come pochi.
il film l'ho visto e mi è piaciuto, non sapevo fosse tratto da un libro, si trova in italiano?


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Musica!

Messaggio da leggere da dietzen »

matteo.conz ha scritto:Eccezioni a parte, molti ascoltano trap che è un genere di hip hop proprio demmerda. Questi danno messaggi negativi, incitano al crack ma secondo me non sanno fare una base nemmeno col tutorial. Qui un esempio da 11 milioni di views

Nei locali fighetti quella schifosa tech-house mentre nei club più underground va molto la tribe-core che non c'entra niente con la tribe e mi sembra la musica commerciale delle giostre. Qui una a caso tanto sono tutte uguali
ma c'è di peggio cioè la frenchcore che è inutilmente violenta e dopo ore tira sti gabber nervosi e rissosi: non hanno capito niente del senso della festa.
Questa non è neanche così cattiva ma il video mostra un po' l'ambiente e la situazione. Questo peacock è probabilmente il più grosso produttore di frenchcore

Per farla breve, la vera free techno\tekno quasi non c'è più se non ai free party organizzati da crew della vecchia guardia oppure in qualche club che chiama a suonare dj dei vecchi tempi. Ad esempio a capodanno la mattina ha suonato dj annes\heretik e l'età media è passata subito da 20anni a 30\35 anni. Vera tekno 160bpm ma molti ragazzi con cui ho parlato dicevano che non li gasava quella musica mentre io e gli altri siamo andati sottocassa proprio la mattina.
sì, la trap è davvero terribile, mentre frenchcore e tribe-core non le trovo poi così male.
probabilmente i bpm più alti danno ritmo e più voglia di ballare anche quando non "senti" la musica, hanno un effetto anfetaminico. come ormai abbia prevalso più questo, l'aspetto ludico diciamo, che non l'aspetto musicale.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

In parte sarà così però io la trovo inballabile: come fai a star dietro a 200bmp e più? in realtà non balli ma stai li a skizzare. La break-beat, la tekno, l'elecro o cmq elettronica con bpm più umani la senti dentro, è saltellante e sopratutto puoi concentrarti sul basso per ballare oppure sui synth ballando praticamente fermo o ancora concentrandoti su un singolo controtempo....ti fa viaggiare con la testa.
Ma forse sono io che non riesco a sentirla dentro quella musica. Per quello dicevo che mi accorgo di invecchiare perchè sta musica non mi fa venir la pelle d'oca. Anzi, ultimamente acolto roba ancora più lenta tipo downtempo e simili.

@matteo: non sapevo di questo scrittore. Che libro mi consiglieresti? ho visto il film dunque leggere dopo il libro non è il massimo


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo9502 »

dietzen ha scritto:
matteo9502 ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Ho visto un film sull'industria musicale la settimana scorsa. E' una figata e anche se non sembra, ha dei messaggi non banali pur divertendo come le dark commedy inglesi. Ve lo straconsiglio in inglese sottotiolato perchè al solito lo hanno tradotto da schifo
trailer

film, scegliete openload come streaming: https://www.cb01.zone/?s=kill+your+friend
Il film non l'ho (ancora) visto ma è tratto da un libro di uno dei migliori scrittori britannici contemporanei: John Niven.
Mescola umorismo e cinismo come pochi.
il film l'ho visto e mi è piaciuto, non sapevo fosse tratto da un libro, si trova in italiano?
Questo in particolare temo non l'abbiano tradotto, però gli ultimi sì.
Per rispondere anche anche a Matteo, a me son piaciuti molto A Volte Ritorno e Maschio Bianco Etero.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Mi ispira, quando passo in libreria ci darò un'occhiata.
No comment: http://www.centrosangiorgio.com/rock_sa ... i_rock.htm


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Musica!

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Admin ha scritto:
matteo.conz ha scritto: ps: secondo me il romano d'ungheria è un ex gabberone.
Non so che faccia abbia, ma io me lo raffiguro abbastanza somigliante a GLF... :D :unzunz:
:crazy:

:champion:


Onorato..... :yes:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Deadnature »

matteo.conz ha scritto: ps: c'ho pensato ma sai che con indovinelli e rebus sono una frana non ne becco uno dunque GLF non riesco a collegarlo con niente.
Tabula rasa elettrificata? :)

A proposito di libri sul mondo dei "free party" (mondo che onestamente ignoro), ho recentemente letto "Muro di casse" di Vanni Santoni, agile volumetto a metà tra romanzo e saggio. Tu Matteo l'hai per caso letto? Se sì, ti pare una descrizione soddisfacente?


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Deadnature ha scritto:
matteo.conz ha scritto: ps: c'ho pensato ma sai che con indovinelli e rebus sono una frana non ne becco uno dunque GLF non riesco a collegarlo con niente.
Tabula rasa elettrificata? :)

A proposito di libri sul mondo dei "free party" (mondo che onestamente ignoro), ho recentemente letto "Muro di casse" di Vanni Santoni, agile volumetto a metà tra romanzo e saggio. Tu Matteo l'hai per caso letto? Se sì, ti pare una descrizione soddisfacente?
Il libro l'ho comperato ma da un bel po' di tempo non riesco a leggere o perchè di giorno non ho tempo oppure perchè la sera mi addormento dopo una pagina o guardo un film. Prima o poi lo leggerò cmq credo proprio sia una descrizione realistica almeno del periodo fino al 2009\2010 perchè l'autore era molto dentro al movimento originale ed è stato a tante feste "importanti" in europa. L'ho comprato proprio perchè me lo hanno consigliato come un un buon libro. In italiano ce ne sono 3 forse 4 sull'argomento e questo dovrebbe esser il migliore....dai aumenta la determinazione a leggerlo! :)


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Musica!

Messaggio da leggere da dietzen »

matteo.conz ha scritto:
Deadnature ha scritto:
matteo.conz ha scritto: ps: c'ho pensato ma sai che con indovinelli e rebus sono una frana non ne becco uno dunque GLF non riesco a collegarlo con niente.
Tabula rasa elettrificata? :)

A proposito di libri sul mondo dei "free party" (mondo che onestamente ignoro), ho recentemente letto "Muro di casse" di Vanni Santoni, agile volumetto a metà tra romanzo e saggio. Tu Matteo l'hai per caso letto? Se sì, ti pare una descrizione soddisfacente?
Il libro l'ho comperato ma da un bel po' di tempo non riesco a leggere o perchè di giorno non ho tempo oppure perchè la sera mi addormento dopo una pagina o guardo un film. Prima o poi lo leggerò cmq credo proprio sia una descrizione realistica almeno del periodo fino al 2009\2010 perchè l'autore era molto dentro al movimento originale ed è stato a tante feste "importanti" in europa. L'ho comprato proprio perchè me lo hanno consigliato come un un buon libro. In italiano ce ne sono 3 forse 4 sull'argomento e questo dovrebbe esser il migliore....dai aumenta la determinazione a leggerlo! :)
confermo anche io, bel libro.
un altro che mi è piaciuto è last love parade di marco mancassola.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Laurie Anderson - O Superman [Official Music Video]

Best soviet electronic music


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Musica!

Messaggio da leggere da galliano »

Steven Bernard Gibbs
Altitude (S.H.O.K.K. Remix)
https://www.youtube.com/watch?v=peI2nDUdZxo


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

matteo.conz ha scritto:Laurie Anderson - O Superman [Official Music Video]

Best soviet electronic music
Quel disco della Anderson è stata una mia recente scoperta, davvero molto interessante, anzi più che interessante. La canzone che hai linkato però la conoscevo perché era negli spot antiAids sul finire degli anni '80.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4003
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Musica!

Messaggio da leggere da UribeZubia »

matteo.conz ha scritto:Laurie Anderson - O Superman [Official Music Video]

Best soviet electronic music
Eredi dei capostipite Kraftwerk. :yes:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Musica!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Admin ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Laurie Anderson - O Superman [Official Music Video]

Best soviet electronic music
Quel disco della Anderson è stata una mia recente scoperta, davvero molto interessante, anzi più che interessante.
Big science disco pieno di idee e suoni innovativi. L'ho ascoltato un casino sui vent'anni quando ero mezzo darkettone e adoravo la new wave, poi quasi lo dimenticavo invece ieri mi è tornato il motivetto in testa. Curioso. Certo che Lou Reed se l'era trovata giusta la tipa.

edit: che trip admin!!! ho guardato la pubblicità di cui parlavi perchè ero sicuro di non averla vista invece incosciamente me la ricordo benissimo e avevo 4 anni. Nel subconscio di un bambino è rimasta solo la fotografia scurissima e sopratutto gli aloni verdi di "bene" e quelli viola di "male". Quella pubblicità, senza che lo sapessi, ha influento pesantemente tutti i miei pensieri quando si nomina l'aids e l'ho scoperto solo ora.
Sono passati 28anni e le pubblicità hanno molti più canali e sono molto più potenti: quanto pensiamo liberamente? e quanto liberamente pensaranno i bambini che oggi sono esposti alla roba che gira su internet...cresceranno molti più ninfomani, è il solo lato positivo che vedo.

Il finale è geniale:
Cause when love is gone, there's always justice
And when justice is gone, there's always force
And when force is gone, there's always Mom
Hi Mom!
Ah, ah
Ah ah ah ah
So hold me, Mom
In your long arms
So hold me, Mom
In your long arms
In your automatic arms
Your electronic arms
In your arms
So hold me, Mom
In your long arms
Your petrochemical arms
Your military arms
In your electronic arms


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Restando agli anni '80, vi propongo un discone del 1988, i "vecchi" Pere Ubu graffiano come non mai:



The Tenement Year. Avantissimo. :clap: :clap: :clap:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Deadnature »

matteo.conz ha scritto: edit: che trip admin!!! ho guardato la pubblicità di cui parlavi perchè ero sicuro di non averla vista invece incosciamente me la ricordo benissimo e avevo 4 anni. Nel subconscio di un bambino è rimasta solo la fotografia scurissima e sopratutto gli aloni verdi di "bene" e quelli viola di "male". Quella pubblicità, senza che lo sapessi, ha influento pesantemente tutti i miei pensieri quando si nomina l'aids e l'ho scoperto solo ora.
Pubblicità peraltro citata indirettamente anche da Elio e le Storie Tese ne "La Terra dei cachi" (io fantasma non sarò/e al tuo plasma dico no), giusto per restare in ambito musicale. Mentre ne "La droga fa male" di Bisio-Tanica si cita un'altra pubblicità progresso cult di fine anni Ottanta, quella dei "drogati con gli occhi bianchi". Chiusa la parentesi da fan innamorato, scusate.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Rispondi