Musica!

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Musica!

Messaggio da leggere da galliano »

pacho ha scritto:e poi dicono che il Tour sia superiore al Giro...ma c'han ragione!
alla radio digitale del mio desk stanno dando Aéro Dynami, un pezzo dell'album Tour De France Soundtracks dei mitici Kraftwerk :D
Già, il fenomenale gruppo tedesco.
inviterei la netapp al giro solo per fare un omaggio ai Kraftwerk

Radioactivity, la mia preferita
http://www.youtube.com/watch?v=eaScyfSHc-Y


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Musica!

Messaggio da leggere da cauz. »

pacho ha scritto:e poi dicono che il Tour sia superiore al Giro...ma c'han ragione!
alla radio digitale del mio desk stanno dando Aéro Dynami, un pezzo dell'album Tour De France Soundtracks dei mitici Kraftwerk :D
e dovresti vedere dal vivo che bomba non e' aerodynamik.
consiglio a chiunque il doppio dvd live maximum-minimum.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Musica!

Messaggio da leggere da pacho »

sospettavo che spettri psicadelici si aggirassero per cicloweb
stasera devo fare il diggei in un locale tanto per staccare dalla bici (a già, e dal lavoro :D ) e come intro avevo pensato in sequenza: il tema dei Guerrieri della Notte e subito dopo Trans Europe Express.
Se il pueblo non sviene e/o non sarò oggetto di ribellioni tipo fantozzi durante la proiezione della corazzata potemkin, giuro che continuerò con raffaella carrà :champion:


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Bitossi »

Dei Kraftwerk ho la discografia completa... almeno fino al 2004 (hanno fatto altri dischi dopo? :dubbio: ) C'ho pure quello dei pre-Kraftwerk, gli Organisation.
Però devo dire che i preferiti rimangono i primi 4, fino ad Autobahn.
(Chissà perché, di un sacco di gruppi rock e affini mi piacciono di più i primi dischi... :aureola: )


PS: Pacho, però io metterei anche qualche brano da "Tour de France"... :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Musica!

Messaggio da leggere da desmoblu »

Pacho prima o poi sarai costretto a mettere sultans of swing, lo sai vero?
E lì parte il trenino..


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Musica!

Messaggio da leggere da desmoblu »

ps: a proposito di trenini, consiglio di mettere You Hold the Key to My Love in Your Hands degli Stranglers, Se qualcuno capisce almeno decentemente l'inglese il successo è assicurato (sebbene l'album sia un po' paraculo).


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Celun »

pacho ha scritto:e poi dicono che il Tour sia superiore al Giro...ma c'han ragione!
alla radio digitale del mio desk stanno dando Aéro Dynami, un pezzo dell'album Tour De France Soundtracks dei mitici Kraftwerk :D
questa vince, Offlaga Disco Pax


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Musica!

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

ieri notte mentre tornavo a casa, con amici in macchina per radio ho sentito The Who - Baba O'Riley è stupenda :)


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Hai detto niente! :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Musica!

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Admin ha scritto:Hai detto niente! :cincin:
posso dire che il passaggio finale, (quando si sente il violino, anche se nei video Roger Daltrey usa l'armonica) mi fa emozionare come se vedessi una bella bruna? :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Bitossi »

GiboSimoni ha scritto:ieri notte mentre tornavo a casa, con amici in macchina per radio ho sentito The Who - Baba O'Riley è stupenda :)
Be', tutto il disco "Who's Next" è uno tra i migliori prodotti del rock di tutti i tempi , a mio avviso. Altri brani riusciti sono "Behind Blue Eyes" e "Won't Get Fooled Again", saccheggiata a livello pubblicitario e di colonne sonore.

Piccolo facile quiz: a chi si riferisce il titolo "Baba O'Riley"? (la spiegazione sta nell'uso delle tastiere minimaliste... ;) )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Musica!

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Bitossi ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:ieri notte mentre tornavo a casa, con amici in macchina per radio ho sentito The Who - Baba O'Riley è stupenda :)
Be', tutto il disco "Who's Next" è uno tra i migliori prodotti del rock di tutti i tempi , a mio avviso. Altri brani riusciti sono "Behind Blue Eyes" e "Won't Get Fooled Again", saccheggiata a livello pubblicitario e di colonne sonore.

Piccolo facile quiz: a chi si riferisce il titolo "Baba O'Riley"? (la spiegazione sta nell'uso delle tastiere minimaliste... ;) )
proprio poco fa mi stavo documentando su questo brano splendido, mi piace saperne di più di quello che apprezzo :). Ed è dedicata due personaggi che hanno influenzato la loro cultura e non solo, Baba era un religioso indiano, mentre Riley è un compositore americano tra i primi "inventori" del genere minimalista e proprio ora mi sto soffermando su questo genere per saperne di più.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Bitossi ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:ieri notte mentre tornavo a casa, con amici in macchina per radio ho sentito The Who - Baba O'Riley è stupenda :)
Be', tutto il disco "Who's Next" è uno tra i migliori prodotti del rock di tutti i tempi , a mio avviso. Altri brani riusciti sono "Behind Blue Eyes" e "Won't Get Fooled Again", saccheggiata a livello pubblicitario e di colonne sonore.
E Bargain dove la lasci? THE BEST I EVER HAD!!! :unzunz: :unzunz: :champion:

Gli Who sono probabilmente il gruppo che mi gasa di più in assoluto! Mi basta ascoltarli per farmi venire il buonumore! :) :hippy: :violino:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Preso il concertone di Piazza San Giovanni per la coda, ho visto (abbastanza casualmente, in verità, e con un occhio solo) da Caparezza in avanti. Nulla da dire, la compagnia di giro di questo tipo di eventi è bene o male la solita, buon prodotto medio ma non eccezionale (a parte il solito Capa che è di un altro livello, si capisce).

Ma volevo soffermarmi sul karaoke finale :diavoletto: senza nemmeno entrare nel merito di certe interpretazioni (Agnelli impìccati!!! :diavoletto: ), ma voglio dire, ma 'sti cantanti italiani che cosa cantavano da ragazzi intorno ai falò? Gobbodipendenti al massimo, ma a quel punto fate mettere le parole per tutti, così canta anche il pubblico.

Giustifico appena Finardi, che - alla sua età :bll: - aveva una canzone infinita (in tutti i sensi!) da cantare (Like a Rolling Stone), ma tutti gli altri - se non altro per una questione di minima professionalità - potevano imparare a memoria quei quattro versi da cantare, invece di appiattire tutta l'interpretazione sulla lettura obbligata: sguardo basso sul gobbo, presenza scenica decurtata, canzoni devastate.
Ps: non ho visto se anche il subsonico leggeva il gobbo su Heroes, potrebbe essersi salvato. La povera Don't get fooled again, l'abbiamo incensata a pomeriggio, e stasera è stata massacrata da un pennellato che si sta tramutando fisicamente in Patti Smith e non mi pare avere più tanta forza per scatarrare sui giovani d'oggi, come ai tempi belli.

Scusandomi per l'eventuale ermeticità del post, do comunque 10 a Virginia Raffaele. :bll:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Musica!

Messaggio da leggere da desmoblu »

Nobraino bravi e divertenti (guasconate a parte, ma per chi li segue dal vivo non sono una novità), sono tra i migliori 'nuovi' gruppi degli ultimi 3/4 anni. Peccato per il set di soli 4 pezzi, ma nel pomeriggio non ci si può aspettare molto di più.
La Raffaele? Non vorrei dire scemate ma dovrebbe avere sui 23 anni.. bella e brava.

edit: e arriva la scemata. Anni 31, scherzavo.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Musica!

Messaggio da leggere da pacho »

Celun ha scritto:
pacho ha scritto:e poi dicono che il Tour sia superiore al Giro...ma c'han ragione!
alla radio digitale del mio desk stanno dando Aéro Dynami, un pezzo dell'album Tour De France Soundtracks dei mitici Kraftwerk :D
questa vince, Offlaga Disco Pax
Bello il video. Però loro non li riesco a digerire. Ok Robespierre, ma dopo la III canzone sempre uguale poi stancano e infatti dopo 15 minuti di concerto ho pensato bene di darmi a sostanze psicotrope per farmela passare.

A proposito di gruppi seri con poche pippe, ieri allenamento con in cuffia Slaughter And The Dogs.
Panico.

UFO:
Johnny T:
It's alright:


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Musica!

Messaggio da leggere da cauz. »

ieri mi sono spiegato perche' non guardavo il concertone del primo maggio da almeno 15 anni...
ho acceso per verificare che l'operazione #salvaiciclisti/caparezza fosse andata in porto (bingo!) e poi ho continuato a guardare, curioso di vedere anche cosa combinassero gli afterhours visto che ci suonano degli amici... ma me li devo esser persi.
per il resto, una noia colossale, con delle violenze alla storia della musica abbastanza agghiaccianti, su tutte il cantante degli almamegretta a biascicare qualcosa su "kashmir" dei led zeppelin... per chiudere la ragazzetta-fricchettona che stonava su "hey jude" senza nemmeno ricordarsi (pardon, riuscire a seguire sul gobbo) il testo... ma siamo solo io e admin a conoscerne le parole a memoria da quando abbiamo 13 anni?! :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Deadnature »

Gli Afterhours non si sono esibiti per non meglio precisati "ritardi in scaletta".


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Musica!

Messaggio da leggere da galliano »

Dopo qualche anno ho rispolverato questa bella canzone, una delle mie preferite del gruppo inglese.

The Clash - Lost In The Supermarket
http://www.youtube.com/watch?v=3c69rqDm ... ure=fvwrel

Già che ci siete, sentitevi anche questa:
Redemption Song - Johnny Cash and Joe Strummer cantano il grande Bob
http://www.youtube.com/watch?v=BGVSTsgc ... re=related


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Musica!

Messaggio da leggere da pacho »

grandi, il mio gruppo preferito :)
...anche se i miei amici relitti degli anni '80 mi raccontano che quando suonarono a Bologna alla festa organizzata dal comune (=pci) non furono accolti benissimo (anche se scatta l'indulgenza solo per la maglia indossata da Jo in quell'occasione) .

Le mie preferite sono '1977' e Magnificent Seven.
Tra l'altro c'è una cover di Straight To Hell fatta da un gruppetto di Ancona che merita di brutto:


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Musica!

Messaggio da leggere da pacho »

ragazz* ho appena visto questo :Beastie Boys Co-Founder Adam Yauch Dead at 48 :(

http://www.rollingstone.com/music/news/ ... 8-20120504


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Musica!

Messaggio da leggere da dietzen »

pacho ha scritto:ragazz* ho appena visto questo :Beastie Boys Co-Founder Adam Yauch Dead at 48 :(

http://www.rollingstone.com/music/news/ ... 8-20120504
nella colonna sonora della mia adolescenza... ciao mca...


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Slegar »

pacho ha scritto:grandi, il mio gruppo preferito :)
Solamente? Direi ben di più; semplicemente supermegaoltredipiù.
Ti dico che non ho dei brani preferiti, perché non saprei scegliere. Per chi non li conosce molto e si vuol sparare in corpo un po' di energia pura consiglio l'ascolto dell'album omonino d'esordio The Clash (che con Marquee Moon dei Television è il mio personale ambo secco per il 1977).


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Musica!

Messaggio da leggere da pacho »

:yes:
hai visto Rude Boy?

Sto uscendo per un allenamento ignorante con in cuffia i Kraftwerk. Se ritorno ancora vivo e lucido rivaluterò questo gruppo.
4 ore di società cibernetico-industriale nelle orecchie è impegnativo anche per chi è fermamente convinto che i soviet+l'elettricità sono un tassello fondamentale di comunismo :D



Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Musica!

Messaggio da leggere da EugeRambler »

pacho ha scritto:
Celun ha scritto: questa vince, Offlaga Disco Pax
Bello il video. Però loro non li riesco a digerire. Ok Robespierre, ma dopo la III canzone sempre uguale poi stancano e infatti dopo 15 minuti di concerto ho pensato bene di darmi a sostanze psicotrope per farmela passare.
Sacrilegio :svenuto:


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Musica!

Messaggio da leggere da TIC »

Sentite che voce da brividi aveva Mia Martini da matura, l'anno prima di morire:



Solo Gabriella Ferri la superava.

ps non ricordo se questa canzone gliela ha scritta Fossati o Lauzi.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Musica!

Messaggio da leggere da pacho »

perchè il trio medusa si è ridotto così? perchè da piccoli non hanno ascoltato sto pezzo di storia.



Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Musica!

Messaggio da leggere da andrea82 »

Un'altra icona della musica mondiale ci ha lasciati oggi: Jon Lord, storico tastierista dei Deep Purple, è morto all'età di 71 anni dopo una lotta contro un cancro al pancreas. Fatale gli è stata una embolia polmonare (fonte jonlord.org).

Tra i grandi dell'epoca d'oro del prog, parte di quella band che ha composto negli anni'70 una pietra miliare come l'album "Machine Head", contenente la storica "Smoke on the water" e registrato a Montreux, in Svizzera.

R.I.P. Jon

http://www.youtube.com/watch?v=zUwEIt9ez7M


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Jon Lord, l'uomo che rivoluzionò l'uso delle tastiere nei gruppi rock.
Gli bastò attaccare il suo organo ad un amplificatore da chitarra elettrica, venne fuori il delirio!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
(Ma che voce ha Ian Gillan? :o )

(Una versione ancor più lunga: ) ALZATE IL VOLUME DELLE CASSE!!! :unzunz: :hippy:

Va da sé che per me In Rock è il loro album migliore, contiene questo capolavoro immortale di Child in Time ma anche altre "cosette" come Bloodsucker, Speed King, Living Wreck, Flight of the Rat... nel disco che ho io è contenuta come bonus track anche Black Night (uscita in quel periodo solo come singolo)... TANTA ROBA!!!

Immagine

Scolpiti nella roccia! :trofeo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Bitossi »

Admin ha scritto:Va da sé che per me In Rock è il loro album migliore, contiene questo capolavoro immortale di Child in Time...
Urka, vuoi dire che non sai che è uno tra i più famosi plagi del rock? (comparsa su disco circa 2 anni prima... :D )

In quanto a Lord, RIP, ma tecnicamente era poco più di un organista da gruppo parrocchiale... :(


(per chi desiderasse conoscere altri plagi, ne ho una piccola collezione. Almeno nel jazz si chiamano citazioni! :D )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

No'l sapevo! :hammer:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Bitossi »

Admin ha scritto:No'l sapevo! :hammer:
Non dirmi che non conosci neanche questo, sempre del 1968: ;) (attendere la fine dell'intro con qualche accenno pucciniano, poi parte un arpeggio di chitarra vagamente familiare.. 8-) )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Vabbè, gli Zeppelin sono dei copioni risaputi, per dire una canzone come Since I've Been Loving You l'ho sentita in versioni diverse (PRECEDENTI) almeno da Janis Joplin e i Grateful Dead. Poi è chiaro che ti dicono "ma è un canone blues, è normale che si trovi in più canzoni", però insomma...

Con tutto il rispetto per i LZ, che restano comunque dei grandi, s'intende. Dei grandi copioni :diavoletto: :crazy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

Una io adesso:

Occhio (anzi, orecchio) al giro di basso, tre anni prima di quell'altra più famosa... :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

M'è venuta anche questa: il celebre coro che apre la canzone e la punteggia è preso pari pari dal Sergentone:

Ps: imho la seconda è la vetta assoluta della musica rock-pop. :hippy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Musica!

Messaggio da leggere da TIC »

A proposito di plagi : la mitica Epitaph dei King Krimson


fu copiata da "Applausi dei Cameleonti" (che usci' l'anno prima di Epitah dei King Krimson)


E poi a sua volta gli Alunni del Sole scopaiazzarono (bene) :


Ho scoperto il tutto solo recentemente, dopo aver adorato x 30 anni quel brano dei King Krimson.
Ultima modifica di TIC il giovedì 19 luglio 2012, 19:45, modificato 2 volte in totale.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Admin »

(4.000 holes in Blackburn, Lancashire... Lennon in trip da LSD vedeva 45 anni avanti e faceva pesanti insinuazioni sul Tour 2012 :diavoletto:

...naturalmente scherzo... è che quando qualche giorno fa hanno detto che Wiggo è del Lancashire ho pensato immediatamente a questa canzone, a questo verso).

:hippy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
alfiso

Re: Musica!

Messaggio da leggere da alfiso »

TIC ha scritto:Ho scoperto il tutto solo recentemente, dopo aver adorato x 30 anni quel brano dei King Krimson.
Sei un uomo di troppo Kuore
Cuore Rosso Magenta o del figlio di Krim? ;)


Principe

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Principe »

Guardate quanto è carino il Pulcino Pio: :crazy:


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Bitossi ha scritto:
Admin ha scritto:Va da sé che per me In Rock è il loro album migliore, contiene questo capolavoro immortale di Child in Time...
Urka, vuoi dire che non sai che è uno tra i più famosi plagi del rock? (comparsa su disco circa 2 anni prima... :D )

In quanto a Lord, RIP, ma tecnicamente era poco più di un organista da gruppo parrocchiale... :(


(per chi desiderasse conoscere altri plagi, ne ho una piccola collezione. Almeno nel jazz si chiamano citazioni! :D )

sei riuscito a demolire una delle mie icone del rock: adoro quel pezzo, e non sapevo assolutamente del plagio :(


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Musica!

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Ho una domanda che se non trovo risposta la mia vita rimarrà semivuota. La domanda è questa: Ma Alberto Camerini è un cantante di serie b sfigato o un artista etichettato così, che non è stato apprezzato a dovere in Italia? :) :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Musica!

Messaggio da leggere da pacho »

Direi più un paraculo. ultimamente spazia dalle feste del pd con ospite m.renzi, ai circoli di estrema destra, dato che nei centri sociali si è bruciato quella (poca) dignità che ancora gli rimaneva.
Lo avrò visto una decina di anni fa, e mi fece una gran pena.

Tornando in 3d: ultimo album ascoltato: Racey Roller dei Giuda, gruppo romano coi controcazzi.



Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Musica!

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

pacho ha scritto:Direi più un paraculo. ultimamente spazia dalle feste del pd con ospite m.renzi, ai circoli di estrema destra, dato che nei centri sociali si è bruciato quella (poca) dignità che ancora gli rimaneva.
Lo avrò visto una decina di anni fa, e mi fece una gran pena.

Tornando in 3d: ultimo album ascoltato: Racey Roller dei Giuda, gruppo romano coi controcazzi.

mica ero O.T. :x


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Musica!

Messaggio da leggere da cauz. »

pacho ha scritto:Direi più un paraculo. ultimamente spazia dalle feste del pd con ospite m.renzi, ai circoli di estrema destra, dato che nei centri sociali si è bruciato quella (poca) dignità che ancora gli rimaneva.
Lo avrò visto una decina di anni fa, e mi fece una gran pena.
diciamo che 40 anni e passa di alcoolismo, spesso anche grave, non aiutano nessuna vita.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Musica!

Messaggio da leggere da TIC »

GiboSimoni ha scritto:Ho una domanda che se non trovo risposta la mia vita rimarrà semivuota. La domanda è questa: Ma Alberto Camerini è un cantante di serie b sfigato o un artista etichettato così, che non è stato apprezzato a dovere in Italia? :) :D
Alberto Camerini ha avuto un grande successo nella prima meta' degli anni '80. A Milano era un re. Poi droga e alcol... Da un po' di anni si e' dato al punk.
Era un genio allo stato puro, sia nella prima parte "impegnata" della sua carriera che nella seconda piu' "commerciale" (prima meta' '80) anche se personalmente il suo genere non mi interessava piu' di tanto.
Il fatto che ora "si venda" e non vada piu' nei centri sociali mi rincuora, ma anche se fosse il contrario nulla toglierebbe al genio che e' stato.


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Musica!

Messaggio da leggere da dietzen »

TIC ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:Ho una domanda che se non trovo risposta la mia vita rimarrà semivuota. La domanda è questa: Ma Alberto Camerini è un cantante di serie b sfigato o un artista etichettato così, che non è stato apprezzato a dovere in Italia? :) :D
Alberto Camerini ha avuto un grande successo nella prima meta' degli anni '80. A Milano era un re. Poi droga e alcol... Da un po' di anni si e' dato al punk.
Era un genio allo stato puro, sia nella prima parte "impegnata" della sua carriera che nella seconda piu' "commerciale" (prima meta' '80) anche se personalmente il suo genere non mi interessava piu' di tanto.
Il fatto che ora "si venda" e non vada piu' nei centri sociali mi rincuora, ma anche se fosse il contrario nulla toglierebbe al genio che e' stato.
lo vidi esibirsi - senza sapere chi fosse - in una pizzeria in un paesello del sud italia, doveva essere l'89 o il '90, io ero lì per mangiare con gli amici ma in pratica fu il primo concerto della mia vita.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Musica!

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto: Il fatto che ora "si venda" e non vada piu' nei centri sociali mi rincuora, ma anche se fosse il contrario nulla toglierebbe al genio che e' stato.
della serie...."Veltroni docet" .


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Musica!

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Negli ultimi giorni sto ampliando le mie conoscenze su uno dei miei gruppi preferiti: SIMPLE MINDS dei giudizi da parte vostra su questo gruppo che per me è uno dei più significati belli degli anni 80 e non solo, un gruppo specialmente all''inizio della carriera con testi di grande significato e politicamente impegnati.



questa esibizione a Philadelphia nel 1985 nell'indimenticabile e mitico Live Aid mi fa venire la pelle d'oca.

:champion: :worthy:


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Musica!

Messaggio da leggere da Slegar »

Artisticamente, a mi giudizio, erano già nella parabola discendente della carriera; diciamo che avevano iniziato a "monetizzare" la loro musica. Questo, secondo i miei amici del tempo dato che non sono mai stato uno sfegatato della New Wawe, è stato il loro culmine artistico:

(live 1983)

Se proprio vogliamo restare in famiglia, molto meglio il gruppo dell'allora compagna di Jim Kerr, The Pretenders di Chrissie Hynde:


In questo periodo, cioé adesso, in pratica in questo istante, sto rispolverando (riscoprendo) un grande Lp: The Otis Redding Dictionary Of Soul


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Musica!

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

non una bella recensione slegar :P


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Rispondi