Giro di Padania (6-10 settembre)

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Serpa
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 11:50

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Serpa »

A parte che wikipedia non è la treccani e ci posso scrivere anche io e ci trovi tante di quelle cavolate che la metà bastano, ma poi basta, ve prego...co' sta mania di fare zero a zero... "non me ne frega niente eh...però per chiarezza..." e giù a gamba tesa ad avvalorare tesi allucinanti come l'esistenza del nulla.
La padania NON ESISTE, mettetevelo in testa, che lo vogliate o no è così.
Io non è che mi scaldo più del dovuto, è che mi stanno proprio sulle palle ste cose assurde di mettere la politica in mezzo per farsi i loro porci comodi e guadagnarci pure sopra.

E pur di farla sta corsa, la inseriscono in un calendario già fitto di suo, ad avvalorare la tesi che manco je ne po' fregà de meno di chi partecipa, a loro interessa solo che si faccia. Tutto qua.

E siate meno stucchevoli e prendete posizione se ne avete una, no che continuate a scrivere "a me non me ne frega niente eh...però...".
ma che ve fanno con lo stampino?


Pat McQuaid

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

W il Giro della Padania,W il Tour of Beijing,W la 2 giorni del Quebec!!!!

Godetevi le gare senza chiedervi chi le abbia organizzate,se fanno lo Zoncolan sfido chiunque a non andarci solo perchè lo organizzano simpatizzanti della Lega Nord!

E speriamo che si realizzi il tanto atteso Tour de Sochi


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Strong »

Serpa ha scritto:A parte che wikipedia non è la treccani e ci posso scrivere anche io e ci trovi tante di quelle cavolate che la metà bastano, ma poi basta, ve prego...co' sta mania di fare zero a zero... "non me ne frega niente eh...però per chiarezza..." e giù a gamba tesa ad avvalorare tesi allucinanti come l'esistenza del nulla.
La padania NON ESISTE, mettetevelo in testa, che lo vogliate o no è così.
Io non è che mi scaldo più del dovuto, è che mi stanno proprio sulle palle ste cose assurde di mettere la politica in mezzo per farsi i loro porci comodi e guadagnarci pure sopra.

E pur di farla sta corsa, la inseriscono in un calendario già fitto di suo, ad avvalorare la tesi che manco je ne po' fregà de meno di chi partecipa, a loro interessa solo che si faccia. Tutto qua.

E siate meno stucchevoli e prendete posizione se ne avete una, no che continuate a scrivere "a me non me ne frega niente eh...però...".
ma che ve fanno con lo stampino?
ribadisco che secondo me tu ed altri ve la state prendendo troppo.
dico che non me ne frega nieente perchè effettivamente non mi interessa, su un forum di ciclismo, parlare di politica.
Ho voluto aggiungere del materiale perchè state prendendo una posizione comunque eccessiva e credo che la verità stia nel mezzo.
I paesi baschi non erano una COMUNITA' autonoma fino a quando non la sono diventata (ed hanno lottato per la loro autonomia).
Il termine padania è stato largamente usato ben prima della nascita del partito politico che tanto odiate.
L'unica cosa che accomuna veramnete tutti i partiti politici è proprio che TUTTI "mettono in mezzo la politica per farsi i loro porci comodi e guadagnarci pure sopra".
Qui si parla di ciclismo e l'idea del giro di padania potrebbe anche essere una buona idea e non me ne frega nulla se è organizzato dalla lega o da bersani con il suo PD


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Winter »

Plata ha scritto: Ma la meglio è "sport e politica devono essere tenuti il più divisi possibile"... quando l'organizzazione parte proprio dalle sedi di partito, o come quando in una gara "neutra" come il Lombardia all'arrivo bisogna vedere quello scempio di bandiere. Scempio non per il partito che rappresentano, ma proprio per il gesto e l'arroganza.

Togliere la politica dalle curve degli stadi non riesce a nessuno. Non facciamole entrare nel ciclismo, per la miseria.
Be allora il Fiandre o la Roubaix non le devi piu' guardare..
e non dirmi che tu riconosci gli artigli del Leone delle Fiandre
cmq preferirei anche io , la politica estranea dallo sport


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Slegar »

Reputo 'sta storia del Giro della Padania una gran cialtronata per come è stata presentata. Non pongo la questione su un piano politico: il mondo del ciclismo non sa portare avanti le proprie istanze, figuriamoci se riesce ad esprimere qualcosa di non banale in questo caso. Le mie perplessità sono di carattere organizzativo e leggendo frasi come quella riportata sotto penso che i marziani esistano e sono in mezzo a noi, però il loro cervello è perso tra le stelle:
Il Giro di Padania "sarà una corsa per professionisti, una gara internazionale che può essere utile come preparazione al Mondiale", ha spiegato Davico. A inizio settembre è in programma anche la Vuelta di Spagna, ma domani gli organizzatori saranno a Sanremo (dove arriva la classica di primavera) per prendere contatti con le squadre.

corsa per professionisti, una gara internazionale: poiché la competizione sarebbe alla sua prima edizione non può richiedere la categoria HC. Non può neanche richiederla di cat. 2 in quanto le ProTour sono escluse e di professional possono partecipare solamente Acqua & Sapone ed Androni (le uniche affiliate in Italia); mi sembra pochino. Dunque la via obbligata è quella di richiedere l'inserimento nel calendario europeo come gara di cat. 1. Penso che la regola valga anche per l'UCI ma la richiesta di inserimento di gare internazionali di qualsiasi sport deve passare per la federazione nazionale di competenza, in questo caso la FCI. E qui sorge un grosso problema: la sovrapposizione con il Giro della Sicilia dal 7 al 9 settembre e con il Giro del Lazio il 10 (probabilmente solo sulla carta). Secondo voi, per quanto sbarellata, la federzione ciclistica italiana darà un parere positivo allo svolgimento del Giro della Padania in quelle date?

preparazione al Mondiale - A inizio settembre è in programma anche la Vuelta di Spagna: faccio finta che la la federciclo italiana sia così sbarellata da concedere il nulla-osta. Chi cavolo corre 'sta gara? Questi si svegliano e pensano di organizzare nella settimana più affollata del calendario internazionale una gara internazionale di ciclismo. Le squadre Protour avranno 17 corridori impegnati tra Vuelta e gare canadesi. Con quello che resta Lampre e Liquigas dovrebbero correre in Sicilia ed in Padania: non hanno uomini a sufficienza. Il fine settimana si corre la Parigi-Bruxelles, il Gp de Fourmies ed il Tour of Britain per cui il resto delle formazioni ProTour è già occupato. Le professional potrebbero dividersi in due programmi, sempre che non siano impegnate alla Vuelta, mentre per le continental il discorso è ancora più complicato. Molte delle squadre che partecipano alle gare italiane (Adria mobil, Voralbeg, ecc,) saranno impegnate nel concomitante Giro di Croazia e comunque nessuna squadra continental ha la struttura per partecipare ad un doppio calendario (ricordo sempre la concomitanza con il Giro di Sicilia).

Devo scappare, finisco domani.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Subsonico »

il giro di siclia mi sa di presa per il culo, se non peggio..son 3 anni che viene presentato nel calendario e puntualmente annullato, non vorrei che qualche mago della bassa finanza ne approfitti per guadagnarci qualcosa in rimborsi..


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Pat McQuaid

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Beh e a proposito i campionati italiani assegnati alla Sicilia e a 3 mesi dall' evento ancora niente di fatto. L'anno scorso in Veneto già 1 anno prima ci si dava da fare


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da peek »

Serpa ha scritto: La padania NON ESISTE, mettetevelo in testa, che lo vogliate o no è così.
Infatti, proprio perché non esiste la devono inventare e anche il giro della Padania può servire a questo.
Io non so proprio dove viva chi vuole lo sport separato dalla politica, dove ci sono passioni ed interessi c'è politica e nello sport vi sono entrambi. Forse non ve ne siete accorti, ma da più di quindici anni governa uno che queste cose le sa bene.

Se si dice "a me non mi frega niente della lega mi interessa che facciano una corsa", semplicemente ci si rifiuta di vedere la realtà e, di nuovo, in questi ultimi vent'anni di fughe dalla realtà ne abbiamo viste tante, troppe.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Subsonico »

notare i vaneggi ripresi da questo articolo su ciclismo online:

Come avevamo preannunciato prende sempre più piede il Giro della Padania, gara a tappe per professionisti che si disputerà dal 6 al 10 di settembre. La maglia di Leader è già stata presentata dal sottosegretario all’interno Michelino Davico e il percorso è in via di definizione.

L’organizzazione tecnica sarà curata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda di patron Renzo Oldani. Le regioni interessate dovrebbero essere sei: Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia, Trentino e Veneto. La partenza sarà Piemonte, per l’esattezza della provincia di Cuneo, mentre la prima frazione potrebbe concludersi in Liguria, forse a San Bartolomeo al Mare (IM).

Nel secondo giorno di gara potrebbero addirittura esserci due semitappe: una in linea e una a cronometro. Teatro di questa frazione potrebbe essere la provincia di Pavia, si parla infatti di Vigevano. Il giorno successivo il traguardo potrebbe essere posto in Emilia, Salsomaggiore Terme (PR). Venerdì 9 settembre, la carovana padana potrebbe fare tappa in Trentino, a riguardo l’assessore del provincia autonoma di Trento, Tiziano Mellarani, ha confermato l’interesse per questa iniziativa. La conclusione, prevista Sabato 10 settembre, dovrebbe avvenire in Veneto, probabilmente nella Marca Trevigiana.

L’unico inconveniente, attualmente, sembrerebbe essere il Giro del Lazio, in calendario proprio il giorno 10, ma questa gara dal futuro decisamente incerto potrebbe lasciare via libera alla creatura dell’onorevole Michelino Davico, fortemente voluta dal Ministro Umberto Bossi.

Al momento, nulla è ancora definito, ma non mancano nè le richieste né soprattutto la voglia di fare. Pur senza ufficialità, ci pare che questa gara stia nascendo sotto i migliori auspici. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nei prossimi giorni, quando forse potremo togliere il condizionale e presentare ufficialmente quella che sarà sicuramente la miglior gara a tappe dopo il Giro d’Italia.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Subsonico ha scritto:
quella che sarà sicuramente la miglior gara a tappe dopo il Giro d’Italia
La migliore, direi, perché il Giro ha il torto di inglobare regioni non padane, pure.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da cauz. »

maro', due pagine per parlare di una corsa che SE e ribadisco SE verrà effettuata vedra' come squadra piu' importante al via l'amore&vita...
roba da matti... :roll:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re:

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Abajia ha scritto:
Subsonico ha scritto:
quella che sarà sicuramente la miglior gara a tappe dopo il Giro d’Italia
La migliore, direi, perché il Giro ha il torto di inglobare regioni non padane, pure.
Infatti, non bisognerà sporcarsi scendendo nel meridione....


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Admin »

Strong ha scritto:Il termine padania è stato largamente usato ben prima della nascita del partito politico che tanto odiate.
Beh sì, tre volte nella storia configura in effetti il concetto di "largo uso". Anche l'Isola che non c'è è un paese il cui concetto è stato ampiamente teorizzato, quindi diciamo che esiste? Tanto basta parlarne un po' in giro, no?

Mi stupisce l'errore marchiano che si fa quando si paragonano le bandiere della Padania a quelle delle Fiandre o dei Paesi Baschi. Già in tanti hanno sottolineato il fatto che il paese "Padania" sia una semplice invenzione di un partito politico (al contrario di Fiandre o Paesi Baschi)... aggiungo che il vero paragone che si dovrebbe fare con le bandiere verdi (con la foglia di simil-marijuana in mezzo) è quello con la falce e il martello, per dire... ecco, se al Giro delle Regioni vedessimo agli arrivi uno sventolìo di bandiere rosse con falce e martello, allora ci potremmo indignare. Ma accade? Assolutamente no; in compenso ci gabellano le bandiere verdi (con la foglia di simil-marijuana in mezzo) come un simbolo indipendista e non partitico (quale in effetti è)... Ah, il Giro delle Regioni quest'anno non si farà. In compenso, forse, si farà quello della Padania.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Su questa eventuale gara ho qualche riserva,non per il nome, ma altre cose tipo: sul fatto che si farà, se proprio in quel periodo, se le sponsorizzazioni per la realizzazione alla fine non porteranno via fondi ad altre manifestazioni ciclistiche (son "egoista" :) ).. i dubbi insomma sono su cose più tangibili.

Vado OT per far intendere il mio pensiero su certe cose prima di tornare a parlare di ciclismo sulla questione...
Il fastidio dei banchetti della lega e delle bandiere verdi l'ho sempre sentito anch'io perchè per me andare a vedere una corsa significa SOLO ciclismo, e qualsiasi inserto esterno mi ruga, ma i "verdi" non sono gli unici.... a me danno fastidio anche gli scioperanti che voglion prendere la parola (o si "infiltrano") durante le manifestazioni sportive.
Per quanto concerne la padania...
Io son nato, abito e vivo nei pressi del Po, così come mio padre e mio nonno.
Mi sento certamente Padano, in quanto abitante della MIA amata Pianura Padana, e altrettanto certamente NON mi sento padano per qualche legame con quell'insieme di territori indefinito (e indefinibile probabilmente) che qualcuno si ostina a chiamare "padania" (con o senza accento, non me ne frega una ma...rgherita :) ).
Non ci sono ne motivi storici, ne confini geologici, o politici, o linguistici per raggruppare quelle realtà, c'è solo un'idea nata dalla famiglia Agnelli, per poter meglio curare gli interessi di certe aree geografiche che non hanno niente in comune fra loro, ma proprio niente.

Detto ciò, chiudendo l'OT e tornando sul "pezzo", io penso che se (e solo se) i "dindi" per buttare in piedi questo "giro" venissero dall'esterno del movimento ciclistico attuale e NON venissero da Enti pubblici (se ne danno pochi o niente a chi organizza gare di esordienti perchè dovrebbero darli per una gara di Pro?), se non intralciasse il già tanto sgangherato calendario ("grazie" 'UCI :( ) e se facessero un po' meno gazebo nelle altre gare "del nord"(/Italia) potrebbe anche essere una buona cosa.

Ben vengano nuove gare ma a condizione di non cancellarne di vecchie per fargli posto.
Poi il nome non mi importa più di tanto, certo sarebbe stato più opportuno chiamarla "Ovest-Est" o la "Ponente-Levante" (a seconda della direzione), ma per quello non mi scandalizzo.
Esiston gare che prendon dal nome degli sponsor o prodotti da essi pubblicizzati, per cui non è un problema.
La "padania" è un prodotto sponsorizzato dalla lega, voglion pubblicizzarlo col ciclismo, non è un problema, certamente non è che dopo la conclusione della manifestazione mi sentirò "costretto" a comprarlo (=sentirmi padano) e sicuramente se sarà troppo fastidiosa la presenza "politica", l'evento sparirà nell'arco di "paio di pedalate".

Quindi, per quel che vale il mio parere, per me può anche starci una gara organizzata dalla lega, purchè sia cosa seria e non una campagna elettorale.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da l'Orso »

a, spero che fra qualche giorno questo Thread si "affossi" nei meandri del forum di cicloweb e che rispunti solamente se ci saranno ufficialità sulla questione, giusto per evitare di far "campagna" gratuita più di quanto non abbiam già fatto ..


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Admin »

l'Orso ha scritto:Su questa eventuale gara ho qualche riserva,non per il nome, ma altre cose tipo: sul fatto che si farà, se proprio in quel periodo, se le sponsorizzazioni per la realizzazione alla fine non porteranno via fondi ad altre manifestazioni ciclistiche (son "egoista" :) ).. i dubbi insomma sono su cose più tangibili.

Vado OT per far intendere il mio pensiero su certe cose prima di tornare a parlare di ciclismo sulla questione...
Il fastidio dei banchetti della lega e delle bandiere verdi l'ho sempre sentito anch'io perchè per me andare a vedere una corsa significa SOLO ciclismo, e qualsiasi inserto esterno mi ruga, ma i "verdi" non sono gli unici.... a me danno fastidio anche gli scioperanti che voglion prendere la parola (o si "infiltrano") durante le manifestazioni sportive.
Per quanto concerne la padania...
Io son nato, abito e vivo nei pressi del Po, così come mio padre e mio nonno.
Mi sento certamente Padano, in quanto abitante della MIA amata Pianura Padana, e altrettanto certamente NON mi sento padano per qualche legame con quell'insieme di territori indefinito (e indefinibile probabilmente) che qualcuno si ostina a chiamare "padania" (con o senza accento, non me ne frega una ma...rgherita :) ).
Non ci sono ne motivi storici, ne confini geologici, o politici, o linguistici per raggruppare quelle realtà, c'è solo un'idea nata dalla famiglia Agnelli, per poter meglio curare gli interessi di certe aree geografiche che non hanno niente in comune fra loro, ma proprio niente.

Detto ciò, chiudendo l'OT e tornando sul "pezzo", io penso che se (e solo se) i "dindi" per buttare in piedi questo "giro" venissero dall'esterno del movimento ciclistico attuale e NON venissero da Enti pubblici (se ne danno pochi o niente a chi organizza gare di esordienti perchè dovrebbero darli per una gara di Pro?), se non intralciasse il già tanto sgangherato calendario ("grazie" 'UCI :( ) e se facessero un po' meno gazebo nelle altre gare "del nord"(/Italia) potrebbe anche essere una buona cosa.

Ben vengano nuove gare ma a condizione di non cancellarne di vecchie per fargli posto.
Poi il nome non mi importa più di tanto, certo sarebbe stato più opportuno chiamarla "Ovest-Est" o la "Ponente-Levante" (a seconda della direzione), ma per quello non mi scandalizzo.
Esiston gare che prendon dal nome degli sponsor o prodotti da essi pubblicizzati, per cui non è un problema.
La "padania" è un prodotto sponsorizzato dalla lega, voglion pubblicizzarlo col ciclismo, non è un problema, certamente non è che dopo la conclusione della manifestazione mi sentirò "costretto" a comprarlo (=sentirmi padano) e sicuramente se sarà troppo fastidiosa la presenza "politica", l'evento sparirà nell'arco di "paio di pedalate".

Quindi, per quel che vale il mio parere, per me può anche starci una gara organizzata dalla lega, purchè sia cosa seria e non una campagna elettorale.
Mi hai convinto, ti quoto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

la Padania non esiste oggi ma non è detto che non esisterà mai, certamente quella della Lega è propaganda ma non ci vedo nulla di male...


patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da patrixhouse »

bisogna ringraziare la lega che propone una gara nuova e probabilmente con un buon budget ... che va a sostituire le ormai morte brixia tour e giro di sicilia...
sono anni che il giro di sicilia non si fa...
il giro di padania è stato inserito proprio in sostituzione del giro di sicilia...
se brixia e giro di sicilia si fossero fatte regolarmente non vi sarebbe stato il giro di padania... che subentra in sostituzione di altre..
documentatevi prima di scrivere baggianate..
pure il giro del lazio sono anni che salta...e il giro d'abruzzo? che fine ha fatto?
ringraziamo la lega che propone una gara nuova..
ci fosse qualche gara al sud nuova e con budget interessanti ben venga...
come ad esempio il giro del Meridione o il giro del Molise.... invece nessun ci pensa... ci vogliono soldi... e i politici preferiscono magnarseli in altro modo i soldi pubblici....
per cui non capisco proprio queste critiche nei confronti del giro di padania..
mica è stato chiamato il giro della lega nord.
per padania si intende la val padana.. che è un'aria geografica e il termine si usa dal 19° secolo quando la lega nord neanche esisteva..
allora neanche il giro delle fiandre, la freccia vallone dovrebbero esistere.. invece sono la storia del ciclismo..
se anche i comunisti organizzassero una bella gara di ciclismo .. ben venga!!!
quando si parlava di una squadra tutta veneta composta solamente da corridori veneti non mi sembra ci fossero state tutte queste critiche...
i primi che associano politica al ciclismo sono proprio quelli che si lamentano del giro di padania... in quanto idea e organizzazione della lega nord.. per cui per piacere meno ipocrisia...


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da kasper^ »

il brixia tour ad oggi è ancora in calendario dal 20 al 24 luglio avendo l'uci ricevuto rassicurazioni dagli organizzatori


patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da patrixhouse »

kasper^ ha scritto:il brixia tour ad oggi è ancora in calendario dal 20 al 24 luglio avendo l'uci ricevuto rassicurazioni dagli organizzatori
un comunicato di qualche settimana fa diceva che nonostante queste rassicurazioni il brixia non si farà...
non mi ricordo di chi fosse il comunicato... ma mi sembra che anche sul forum se ne fosse parlato..


Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Mad »

patrixhouse ha scritto: se anche i comunisti organizzassero una bella gara di ciclismo .. ben venga!!!
Esistono da tanti anni ormai, sebbene non siano dedicate ai prof: più di una volta ho corso o portato a correre in gare denominate G.P. Festa dell'Unità, anche se l'ultima volta ( a settembre scorso) si chiamava G.P. Festa Democratica.


patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da patrixhouse »

e allora non capisco tutto sto scandalo e lamentele nei confronti del giro della padania...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da cauz. »

patrixhouse ha scritto:bisogna ringraziare la lega che propone una gara nuova e probabilmente con un buon budget ... che va a sostituire le ormai morte brixia tour e giro di sicilia...
uno degli interventi piu' deliranti che abbia mai letto su questo forum...
la chicca e' l'"aria geografica" :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da kasper^ »

patrixhouse ha scritto:
kasper^ ha scritto:il brixia tour ad oggi è ancora in calendario dal 20 al 24 luglio avendo l'uci ricevuto rassicurazioni dagli organizzatori
un comunicato di qualche settimana fa diceva che nonostante queste rassicurazioni il brixia non si farà...
non mi ricordo di chi fosse il comunicato... ma mi sembra che anche sul forum se ne fosse parlato..

comunicato di 4 gg fa: http://www.brixiatour.com/comunicatosta ... le2011.asp


patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da patrixhouse »

cauz. ha scritto:
patrixhouse ha scritto:bisogna ringraziare la lega che propone una gara nuova e probabilmente con un buon budget ... che va a sostituire le ormai morte brixia tour e giro di sicilia...
uno degli interventi piu' deliranti che abbia mai letto su questo forum...
la chicca e' l'"aria geografica" :)
x cauz.
aria è un errore di battitura.. ;)
se ti fai influenzare da vedute politiche è un altro discorso..
io il brixia spero si faccia.. è una corsa che mi è sempre piaciuta.


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

se aveste letto cicloweb settimane fa (invece che mille mila altri siti...) avreste saputo che Bresciani aveva detto che il Brixia si faceva di sicuro, era stato tolto dal calendario solo perchè non erano ancora in regola tutti gli incartamenti, ma che sarebbe stato rimesso prontamente.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro dei Savoia (4-12 settembre)

Messaggio da leggere da l'Orso »

patrixhouse ha scritto:... si intende la val padana.. che è un'aria geografica e il termine si usa dal 19° secolo quando la lega nord neanche esisteva..
e la Liguria (solo per fare un esempio) farebbe parte della "Val Padana"?!?
cmq hai scritto perchè hai notizie nuove in merito? Han fatto richiesta all'FCI? Han fatto sapere qual'è il budget e da dove viene? Un abbozzo di percorso?
In questo caso, con qualcosa di concreto, se ne può discutere, ma se così non fosse si continuerebbe a parlare di ipotesi.. tanto varrebbe discutere del "prossimo Giro del Lazio"...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Giro dei Savoia (4-12 settembre)

Messaggio da leggere da patrixhouse »

l'Orso ha scritto:
patrixhouse ha scritto:... si intende la val padana.. che è un'aria geografica e il termine si usa dal 19° secolo quando la lega nord neanche esisteva..
e la Liguria (solo per fare un esempio) farebbe parte della "Val Padana"?!?
cmq hai scritto perchè hai notizie nuove in merito? Han fatto richiesta all'FCI? Han fatto sapere qual'è il budget e da dove viene? Un abbozzo di percorso?
In questo caso, con qualcosa di concreto, se ne può discutere, ma se così non fosse si continuerebbe a parlare di ipotesi.. tanto varrebbe discutere del "prossimo Giro del Lazio"...
è piu' probabile che si faccia il giro di padania che il giro del lazio o il giro di sicilia


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro dei Medici (3-11 settembre)

Messaggio da leggere da l'Orso »

patrixhouse ha scritto:
l'Orso ha scritto:
patrixhouse ha scritto:... si intende la val padana.. che è un'aria geografica e il termine si usa dal 19° secolo quando la lega nord neanche esisteva..
e la Liguria (solo per fare un esempio) farebbe parte della "Val Padana"?!?
cmq hai scritto perchè hai notizie nuove in merito? Han fatto richiesta all'FCI? Han fatto sapere qual'è il budget e da dove viene? Un abbozzo di percorso?
In questo caso, con qualcosa di concreto, se ne può discutere, ma se così non fosse si continuerebbe a parlare di ipotesi.. tanto varrebbe discutere del "prossimo Giro del Lazio"...
è piu' probabile che ....
la mia era una provocazione intesa a sottolineare l'inutilità di discutere senza novità "ciclistiche" nel merito del 3D.
La chiudo quì per non sembrare di volerne parlare solo per dare un "UP" al "marchio".


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

E' uscito l'elenco ufficiale delle tappe del prossimo ed attesissimo Giro della Padania:
Prologo: Pontida
1 tappa: Pontida-Giussano (per velocisti, per i ricordare il grande Alberto...che non è Elli)
2 tappa: Giussano-Treviso (definita anche "ronda lombardo-veneta". La miss di giornata sarà l'ex sindaco Gentilini)
3 tappa: Treviso-Spresiano (conclusione nella ridente località "Gay free" e dove nella raccolta differenziata troviamo la Calabria tra l'alluminio e la carta)
4 tappa: Spresiano-Passo Duran (primo arrivo in salita dedicato a Bossi, quando ancora lo aveva...)
5 tappa: Legnano-Monviso Pian del Re (gran finale sulle sorgenti del Po)

Da buon siciliano aspetto con impazienza questo evento più culturale che ciclistico.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Giro dei Medici (3-11 settembre)

Messaggio da leggere da patrixhouse »

[/quote]
e la Liguria (solo per fare un esempio) farebbe parte della "Val Padana"?!?
cmq hai scritto perchè hai notizie nuove in merito? Han fatto richiesta all'FCI? Han fatto sapere qual'è il budget e da dove viene? Un abbozzo di percorso?
In questo caso, con qualcosa di concreto, se ne può discutere, ma se così non fosse si continuerebbe a parlare di ipotesi.. tanto varrebbe discutere del "prossimo Giro del Lazio"...[/quote]

è piu' probabile che ....[/quote]
la mia era una provocazione intesa a sottolineare l'inutilità di discutere senza novità "ciclistiche" nel merito del 3D.
La chiudo quì per non sembrare di volerne parlare solo per dare un "UP" al "marchio".[/quote]


ma scusate... non ho aperto io il post sul giro di padania...
se non si può scrivere ciò che si pensa allora a che serve il forum?
ma siamo arrivati alla censura?? ahah

se il percorso sopra citato viene confermato.. mi sembra propio un bell'inizio!!!


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro dei Medici (3-11 settembre)

Messaggio da leggere da Nicker »

patrixhouse ha scritto:se il percorso sopra citato viene confermato.. mi sembra propio un bell'inizio!!!
Ma quale percorso? Il percorso che ha citato Camoscio è chiaramente una presa in giro...
Comunque basta parlare di questo giro della padania, che secondo me è una gran cavolata... In caso ne riparleremo più avanti, anche se spero di no...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Giro dei Medici (3-11 settembre)

Messaggio da leggere da patrixhouse »

Nicker ha scritto:
patrixhouse ha scritto:se il percorso sopra citato viene confermato.. mi sembra propio un bell'inizio!!!
Ma quale percorso? Il percorso che ha citato Camoscio è chiaramente una presa in giro...
Comunque basta parlare di questo giro della padania, che secondo me è una gran cavolata... In caso ne riparleremo più avanti, anche se spero di no...

un abbozzo di percorso è già stato fatto.
a parte gli scherzi sul sito del cicloclubcampobasso riporto quanto segue:

"Prende sempre più piede il Giro della Padania, gara a tappe per professionisti che si disputerà dal 6 al 10 di settembre. La maglia di Leader è già stata presentata dal sottosegretario all’interno Michelino Davico e il percorso è in via di definizione.

L’organizzazione tecnica sarà curata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda di patron Renzo Oldani. Le regioni interessate dovrebbero essere sei: Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia, Trentino e Veneto. La partenza sarà Piemonte, per l’esattezza della provincia di Cuneo, mentre la prima frazione potrebbe concludersi in Liguria, forse a San Bartolomeo al Mare (IM).

Nel secondo giorno di gara potrebbero addirittura esserci due semitappe: una in linea e una a cronometro. Teatro di questa frazione potrebbe essere la provincia di Pavia, si parla infatti di Vigevano. Il giorno successivo il traguardo potrebbe essere posto in Emilia, Salsomaggiore Terme (PR). Venerdì 9 settembre, la carovana padana potrebbe fare tappa in Trentino, a riguardo l’assessore del provincia autonoma di Trento, Tiziano Mellarani, ha confermato l’interesse per questa iniziativa. La conclusione, prevista Sabato 10 settembre, dovrebbe avvenire in Veneto, probabilmente nella Marca Trevigiana.

L’unico inconveniente, attualmente, sembrerebbe essere il Giro del Lazio, in calendario proprio il giorno 10, ma questa gara dal futuro decisamente incerto potrebbe lasciare via libera alla creatura dell’onorevole Michelino Davico, fortemente voluta dal Ministro Umberto Bossi."


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro dei Medici (3-11 settembre)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Nicker ha scritto:
patrixhouse ha scritto:se il percorso sopra citato viene confermato.. mi sembra propio un bell'inizio!!!
Ma quale percorso? Il percorso che ha citato Camoscio è chiaramente una presa in giro...
Comunque basta parlare di questo giro della padania, che secondo me è una gran cavolata... In caso ne riparleremo più avanti, anche se spero di no...
no ma che dici? Ho delle fonti attendibili :mrgreen:

Fonte:
Lagazzettadellasupercazzolaprematurata.it

A parte l'OT io spero di poter parlare di un altro evento ciclistico eventualmente con un altro nome "politicamente" più corretto


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Predaking
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 18:05

Re: Giro dei Medici (3-11 settembre)

Messaggio da leggere da Predaking »

All'inizio pensavo fosse uno scherzo...

Io sono piemontese doc da generazioni e andare a vedere una corsa vicino a casa non può che farmi piacere, speriamo solo che la politica ne sti fuori il più possibile. Già vedere le bandiere padane sul traguardo del Lombardia non piace molto (come anche altri simboli politici che si vedono in altre corse...). Vediamo poi se la confermano davvero.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da tetzuo »

ma un corso intensivo di ''come quotare gli altri post'' , patrixhouse, avresti voglia di farlo?

Fatti dare qualche consiglio dal caro Lemond, che nonostante la sua dichiarata difficoltà a muoverso nel forum :D ...se ci riesce lui.... :lol:
dai non si riesce a leggere almeno l '80% dei tuoi post...


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Coppel »

si farà :(
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=12172
La tristezza non è tanto rivolta alla corsa, quanto all'inevitabile secondo me discorso parallelo che se ne farà...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Strong »

Coppel ha scritto:si farà :(
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=12172
La tristezza non è tanto rivolta alla corsa, quanto all'inevitabile secondo me discorso parallelo che se ne farà...

bella notizia!
sul percorso non ho dubbi sul fatto che sarà interessante, non mancano infatti itinerari...anzi!
speriamo che la starting list non sia deludente e che possa raccogliere anche un pò di internazionalità
un bravo a chi ha lotatto per avere questa nuova corsa :clap:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Slegar »

Aver ridotto di due giorni la gara è già un buon inizio rendendolo più coerente con il calendario e più appetibile per le squadre evitando pericolose sovrapposizioni. Con l'inserimento del Giro di Padania per un mese ci sarà una bella striscia di gare in Italia: Tre Valli Varesine (16/8) - Coppa Agostoni (17/8) - Coppa Bernocchi (18/8) - Trofeo Melinda (20/8) - GP Industria e Commercio Artigianato Carnaghese (25/8) - Giro del Veneto (27/8) - Settimana Ciclistica Lombarda (29/8-3/9) - Giro della Romagna (4/9) - Giro di Padania (6-10/9) - Challenge Sicilia (12/9) - G.P. Città di Modena (17/9) - GP Industria & Commercio di Prato (18/9). Tutte le competizioni sono di cat.1 ad esclusione della Tre Valli Veresine di cat. HC.
Strong ha scritto:speriamo che la starting list non sia deludente e che possa raccogliere anche un pò di internazionalità
Il problema è proprio questo: le concomitanze di calendario. Le squadre del WorldTour saranno impegnate alla Vuelta e nella trasferta canadese mentre nel calendario europeo sono previste le seguenti gare importanti che impegneranno le squadre francesi belghe e olandesi: Memorial Rik Van Steenbergen (7/9 - BEL - 1.1) - Parigi-Bruxelles (10/9 - BEL - 1.HC) - GP de Fourmies (11/9 - FRA - 1.HC) - Tour of Britain (11-18/9 - GBR - 2.1). Un'ipotetica lista da cui attingere per gli inviti delle squadre, con il relatvo indice di qualità, potrebbe essere questa:
WorldTour (tutte 3ª scelta)
Lampre - Liquigas - Euskaltel - Katusha - Movistar - BMC - Radioshack - Garmin - HTC
Professional
1ª scelta
Androni - Acqua & Sapone - Farnese - Colnago - De Rosa - Colombia es Pasion - CCC Polsat - Caja Rural
2ª scelta
Topsport - Geox - NetApp - FDJ - Saur - Europcar - Team Type1 - Team Spidertech - Unitedhealtcare
Continental (tutte 1ª scelta)
Miche - D'angelo & Antenuci - WIT - Adria Mobil - Perutnina - Amore & Vita - Voralberg - Tyrol - Atlas


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Pat McQuaid

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ecco quindi i criticoni che hanno riempito il thread di prese in giro e gufate contro la nuova corsa a tappe adesso cosa mi dicono??

Vedete male in tutto,invece questa nascita di una nuova gara a tappe per professionisti è una ottima notizia e speriamo sia la prima di tante edizioni. W IL GIRO DI PADANIA (e smettetela di attaccarvi alla politica)


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Coppel ha scritto:si farà :(
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=12172
La tristezza non è tanto rivolta alla corsa, quanto all'inevitabile secondo me discorso parallelo che se ne farà...
concordo in pieno! Soprattutto se ci saranno (e ci saranno) fazzoletti verdi e bandiere della Lega Nord.
E per favore non venga rifatto l'esempio dei Paesi Baschi: la si tratta di un altro popolo con un altra storia ed un'altra lingua ben lontana da qualsiasi lingua neo-latina. Là c'è un popolo intero che chiede autonomia. Quanti nel Nord vogliono realmente la seccessione? il 5-10%?

La Padania è un'invenzione della Lega, nella fattispecie di Miglio e Bossi.

Se si vuole dare un segno di equilibrio perchè non chiamarlo Giro delle Valli Padane o qualcosa del genere?

Chiedo scusa se non ho parlato di ciclismo.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Pat McQuaid ha scritto:Ecco quindi i criticoni che hanno riempito il thread di prese in giro e gufate contro la nuova corsa a tappe adesso cosa mi dicono??

Vedete male in tutto,invece questa nascita di una nuova gara a tappe per professionisti è una ottima notizia e speriamo sia la prima di tante edizioni. W IL GIRO DI PADANIA (e smettetela di attaccarvi alla politica)
Non attacarci alla politica? tu che stai facendo scrivendo W il Giro della Padania?
Ma per favore...andatevi a leggervi i libri di storia voi che parlate di Padania.
E non aggiungo altro perchè non voglio offendere nessuno...


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Meglio cercare di sdrammatizzare un po'...questa corsa sarà pronosticabile al Fantaciclismo? :carta: :carta:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Woodstock »

Per me è qualcosa di ridicolo, così si trasforma il ciclismo in strumento di propaganda per un movimento politico dalle idee chiaramente razziste.
Se fossi un corridore del sud boicotterei questa manifestazione che si proponr di celebrare una realtà geografica che non esisste, se non nelle menti ottenebrate di qualche fanatico populista.

Spero che la redazione di Cicloweb si limiti a commentare l'evento con l'attenzione che merita, ovvero, due righe nelle notizie brevi.


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Woodstock ha scritto:Per me è qualcosa di ridicolo, così si trasforma il ciclismo in strumento di propaganda per un movimento politico dalle idee chiaramente razziste.
Se fossi un corridore del sud boicotterei questa manifestazione che si proponr di celebrare una realtà geografica che non esisste, se non nelle menti ottenebrate di qualche fanatico populista.

Spero che la redazione di Cicloweb si limiti a commentare l'evento con l'attenzione che merita, ovvero, due righe nelle notizie brevi.
quoto, :clap: e sottoscrivo l'appello alla redazione di cicloweb!


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Pat McQuaid ha scritto:Ecco quindi i criticoni che hanno riempito il thread di prese in giro e gufate contro la nuova corsa a tappe adesso cosa mi dicono??

Vedete male in tutto,invece questa nascita di una nuova gara a tappe per professionisti è una ottima notizia e speriamo sia la prima di tante edizioni. W IL GIRO DI PADANIA (e smettetela di attaccarvi alla politica)
No ma scusa un secondo , non vorrei che poi travalicasse tutto nell'OT, ma come si fa a non attaccarsi alla politica quando la gara in questione è stata voluta dalla lega , organizzata dalla lega e ha un nome che si è inventato la lega ?


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da dietzen »

ma la settimana lombarda che era prevista da fine agosto al 3 settembre si corre ancora?


Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Woodstock »

Magari presto faranno anche il giro di atlantide...


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Giro di Padania (5-11 settembre)

Messaggio da leggere da Bitossi »

Woodstock ha scritto:Magari presto faranno anche il giro di atlantide...
O quello di Shangri-La, o di Borduria, o di Surda, o di Bretonnia, di Croda, di Lilliput, o magari di Uqbar, per chi ha caro Jorge Luis Borges... :D

Entro nella discussione solo per dire che chi afferma che "Padania" sia un termine storico, si sbaglia di grosso. E' invece un termine letterario, usato di solito in modo creativo da scrittori o giornalisti, per definire unicamente la valle del Po intesa come pianura padana (e non il nord Italia nel suo complesso), e solo a partire dagli anni '60 e '70. Tra i politici, il primo ad usarlo fu un esponente del PCI...

In ogni caso, dal punto di vista linguistico, ovviamente il suffisso xxxx-ia , sia a livello di definizione di nazione, sia a quello di regione, sta a significare "la terra dei xxxxi". In senso stretto, Padania potrebbe essere usato, con proprietà di linguaggio, unicamente dagli abitanti della pianura attraversata dal Po.
L'uso in senso nazionale e l'interpretazione politica che ne dà la Lega sono quindi scorretti da tutti i punti di vista, e pertanto scientificamente il termine merita di essere accostato alle "terre immaginarie" di cui sopra...


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Fiammingo
Messaggi: 1111
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Fiammingo »

A me sembra una bella notizia, chissenefrega di chi l'ha voluta e come si chiama...l'importante e' che abbiamo una corsa in piu da vedere.
Allora se ci sta sulle palle la gazzetta volgiamo che non facciano il Giro?
Se Padania non e' il nome geografico di una regione cosa importa, il Giro delle Pesche Nettarine vi irrita?
Se c'e un prodotto buono (una nuova gara ciclistica) bisogna essere felici indipendente da chi lo fa, senno si e' vittima dei pregiudizi.
Se lo avesse organizzato il G.S Emilia con lo stesso nome vi sarebbe piaciuto?


Rispondi