Giro di Padania (6-10 settembre)

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Subsonico »

alfiso ha scritto:C'è una cosa che penso da diversi giorni e che ora devo scrivere.
Mi voglio complimentare con i sudisti di questo forum per la classe dimostrata nel presente 3D. Ho notato il distacco intelligente con cui hanno affrontato l'argomento evitando con accuratezza e spesso con classe le derive più "etniche" della discussione, non lasciando una sola goccia di eventuale benzina.
Si è trattata anche di una intelligente "ignoranza" di un evento che, oltre che fare arrabbiare una giustamente interessata Rcs, faceva presagire la certa emersione di un CELTICO-NORDICO GIRO VERDE di montagne alpine (con spruzzatina di appennini nordici) e pianura padana con morene nervose per tappe ondulate; un GIROVERDE che piano piano potesse sostituire un superato Giro d'Italia.
Ma io non riesco a rinunciare ad un Giro con Alpi e Dolomiti senza la canicola rumorosa e sinceramente appassionata del sud. Non c'è Zoncolan senza Etna. Non ci sono stelle alpine senza bouganville, agavi ed oleandri.
Gli argomenti più duri e decisi sono emersi fra noi del nord e questo ci deve fare fortemente riflettere sulla nostra capacità (del grande nord produttivo) di capire analizzare ed affrontare con crudele spietatezza la difficilissima realtà economica che stiamo solo iniziando a vivere.

Ero (ahimè :D ) sotto il servizio militare quando a Verona i tifosi napoletani (insultati in precedenza dagli hellas veronesi) esposero lo striscione "Giulietta è 'na zoccola".
E mi ricordo un mio commilitone veronese a ridere a crepapelle. Insomma "classe italiana"; nello sfotto geniale e nella intelligente autoironia.
A questo non dobbiamo rinunciare.
E W la "classe italiana" dei NOSTRI FORUMISTI SUDISTI.

Ps. che bello vedere il tricolore Visconti ieri a salire così bene (come non mai) su una montagna in genere per lui indigesta.
L'Italia iniziò la prima guerra mondiale con i generali piemontesi (sono piemontese d'origine), ma la vinse con un napoletano. :italia:
viva un cavolo, hanno snobbato alla grande la kobram terrona!


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Bitossi »

Subsonico ha scritto:
alfiso ha scritto: E W la "classe italiana" dei NOSTRI FORUMISTI SUDISTI.
viva un cavolo, hanno snobbato alla grande la kobram terrona!
Eh, stavano tutti malati! :diavoletto:

Fin quando si scherza, ok, ma poi... :italia: (cavolo, son diventato pure nazionalista... altro sintomo di demenza senile!)



PS: ultima tappa a Guardini; Basso vince la classifica generale. :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da maglianera »

mi duole dover segnalare gravi scorrettezze nell'informazione, anche da parte di organi che prima stimavo. Sul sito del Fatto Quotidiano è pubblicato un articolo con un titolo che attribuirebbe ai "corridori" minacce ai contestatori. In realtà,come si vede dal filmato, si tratta di uno spettatore di una cinquantina d'anni vestito da ciclista.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09 ... eo/156188/
il titolista dl Fatto non sa nemmeno distinguere un cicloturista da un corridore in gara. Purtroppo questo giornale (e sito) tra i pochi a provare a fare informanzione svincolata dai potentati economici e politici, accanto a voci secondo me molto valide (come secondo me Padellaro, Travaglio, Colombo, M. Fini) ha assunto evidentemente (già in precedenza avevo notato diverse superficialità) alcuni redattori veramente scarsi di professionalità o onestà.
Ho già scritto al Fatto per protestare, e qualcuno volesse associarsi...
Per il resto, mi sembra che la cialtroneria, criminosa nel caso di Mazzanti, di questi contestatori sedicenti democratici è esattamente speculare all'ignoranza xenofoba dei Borghezio e Calderoli. Se questa è l'opposizione ai partiti dominanti, siamo messi bene...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

circa 7-8 giorni fa mi ero ripromesso di non scrivere più in questo thread tanto era il ribrezzo che provo per questa buffonesca manifestazione e per una discussione che ha raggiunto punte eccezionalmente nauseabonde. E in questi giorni mi sono morso le mani pur di non scrivere anche se a più riprese la voglia di sollevare le contraddizioni contenute in tanti interventi qualunquisti e ignoranti, la voglia di rispondere a tante idiozie e falsità, la voglia di frenare la deriva verso destra che la discussione stava prendendo.
Gli interventi di pacho avevano finalmente tracciato un profondo squarcio nella spessa tela di ipocrisia e talvolta anche di reazionismo che ha ricoperto il dibattito relativo a questa pagliacciata, finalmente mettendo un argine a tante stupidaggini, a tanto bigotto perbenismo, a tanta falsità e anche, mi spiace dirlo, ignoranza.

Personalmente sottoscrivo ogni singola parola, ogni singolo termine, ogni singola virgola di quel che in questi giorni pacho ha scritto. Sospendete pure me, bannatemi, mandatemi via. Ma a questo punto dopo aver letto di tutto e di più non mi sento più di restare ancora zitto a far finta che utenti vestiti da "democratici" (come a tutti piace definirsi oggigiorno) ma nei fatti poi fasciti possano continuare a dire quel che vogliono e ad offendere senza che nessuno opponga la minima resistenza. Sono abituato alle discriminazioni politiche e nonostante ciò non mi sono mai arreso al sistema e alle più varie forme repressive.

Veniamo ai fatti. Il Giro di Padania è una porcheria, un mezzo con cui un partito di regime si fa propaganda strumentalizzando uno splendido sport come il ciclismo. La Lega è un partito razzista e xenofobo, omofobo, violento e che regge come meglio (o peggio a secondo dei punti di vista) non potrebbe il governo Berlusconi...
Un partito che annovera tra i suoi massimi esponenti personaggi come l'ex-sindaco di Treviso, noto per affermazioni del tipo:
"Io non ho nulla contro i gay, le prostitute, le lesbiche: ognuno è arbitro del proprio corpo. Non tollero però che queste esibizioni amorose, o altro, avvengano nella provincia di Treviso. Pulizia etnica quindi significa tabula rasa"
"darò immediatamente disposizioni alla mia comandante (dei vigili urbani) affinché faccia pulizia etnica dei culattoni, i culattoni devono andare in altri capoluoghi di regione che sono disposti ad accoglierli. Qui a Treviso non c'è nessuna possibilità per culattoni o simili"
o ancora (sui migranti):
"Io gli immigrati li schederei a uno a uno. Purtroppo la legge non lo consente. Errore: portano ogni tipo di malattia: tbc, aids, scabbia, epatite"
" Bisognerebbe vestirli da leprotti per fare pim pim pim col fucile"
"Bisogna sparare sui gommoni e sulle carrette del mare, logicamente non quando sono ancora piene di clandestini, ma sugli scafisti, anche con un colpo di bazooka, i gommoni vanno distrutti, perché, a un certo punto, bisogna puntare ad altezza d'uomo"
Incitamento all'odio razziale, alla discriminazione sessuale tanto altro ancora, eppure per qualcuno è meglio che governi gente del genere piuttosto che "quelli dei centri sociali" che invece possono essere liberamente offesi in questo thread.
Parole violentissime, molto più violente e pericolose delle proteste di questi giorni.
Fanno parte di questo partito personaggi come Calderoli:
"Metto personalmente fin da subito a disposizione del comitato contro la moschea sia me stesso che il mio maiale per una passeggiata sul terreno dove si vorrebbe costruire la moschea". Il senatore ha poi aggiunto: "Visto che dalle nostre parti ce n'è piena l'aria potremo organizzare in futuro il maiale-day ovvero concorsi e mostre per i maiali da passeggiata più belli da tenersi nei luoghi dove chiunque pensi di edificare non un centro di culto ma il potenziale centro di raccolta di una cellula terroristica".
E ancora Borghezio, che nel 1976 fu trovato vicino a Ventimiglia in possesso di una cartolina firmata "Ordine Nuovo" (organizzazione terroristica di estrema destra degli anni 70) su cui erano poste svastiche e la scritta "Viva Hitler"...

Ebbene, il Giro di Padania è LA corsa di questo partito, la corsa della lega. E gli organizzatori, la federazione italiana, i gruppi sportivi, i ciclisti sono stati tutti conniventi con questa buffonata. Conniventi perchè si sono prestati ad esser attori di questa propaganda. Diversi corridori si sono resi responsabili di episodi di eccellente ipocrisia dichiarando a più riprese qualcosa del tipo: "noi siamo qui per correre, questa è una corsa come le altre. la politica resti fuori". Falsi e consapevoli di esserlo, perchè sapevano e sanno perfettamente che non è così. Una settimana fa un ciclista straniero che corre in italia scriveva su un social network qualcosa del tipo:" da domani al Giro di Padania. Chissà cosa succederà di politico ;)".
I corridori, perfino molti stranieri, sapevano e sanno quello che è il profondo significato politico che sta dietro, anzi davanti questa corsa. Trincerandosi dietro a frasi di circostanza (siamo qui solo per fare il nostro lavoro) han fatto finta di essere ancora più stupidi di quel che in realtà sono, fingendo di ignorare le implicazioni politiche di questa corsa. Sapevano e sanno benissimo di essere stati dei burattini (cosa che evidentemente non gli è dispiaciuta troppo) vestiti di verde. E per me è molto più violento appoggiare quel partito piuttosto che le contestazioni che han subito.
Chi dice che era una corsa come le altre o è un falso o è un ignorante. Delle due l'una. E perciò, come dice pacho, merita anche il mio disprezzo. Così come merita il mio disprezzo chi ha inondato di qualunquismo questo 3d.
Ho letto addirittura gente che ha tirato fuori un assurdo paragnone con l'Euskal Herria. Bisognerebbe conoscere prima di parlare di qualcosa. I paesi baschi sono una comunità caratterizzata da una storia, una cultura, una lingua, una tradizione ultramillenaria che si differenzia dal resto della spagna e dell'europa. Solo per restare alla lingua, l'Euskara è una lingua con origini non indoeuropee, l'unica rimasta in europa dopo l'avvento degli idiomi indoeuropei (lingue slave, neolatine e anglosassoni appartengono tutte a questo secondo ceppo). Al contrario la Padania è un'idea nata 15 anni fa per opera del partito di Bossi. Un'entità nata dal nulla e che resta una nullità.
Ancora, ho letto anche qualcuno che insultava i "ragazzi dei centri sociali". Il pregiudizio e l'ignoranza tipico degli individui presuntuosi che non sanno e non vogliono sapere sono brutte malattie. Evidentemente chi scrive contro questi "ragazzi" non conosce le attività che si svolgono dentro i centri sociali. Si parla per sentito dire, basandosi sugli sterotipi partoriti da questa società del ca...

Potrei andarea avanti ancora a lungo, ma sono già abbastanza inca...to. Meglio terminarla qui.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Premessa : vivo a Genova dalla nascita e 10 anni fà durante i fatti del G 8 ho maturato solide convinzioni di ribrezzo nei confronti del governo Berlusconi e dei suoi accoliti (oggi la situazione è ancora peggiore !!).
Quando nel nostro Paese si è data l'occasione di un cambiamento di rotta i soliti "puristi" hanno pensato bene di spararsi nei coglioni, e in quelli di Prodi, e così siamo arrivati all'oggi.
Non mi vergogno a sentirmi un Democratico ed ho apprezzato i tantissimi interventi equilibrati sul thread in questione sopportando con pazienza gli altri.
Che i ciclisti fossero un veicolo ottimale per i propagandisti della lega era evidente; tra qualunquisti e leghisti pochi hanno buone teste pensanti nel Gruppo. Lo dico con dispiacere ma è la verità. Questo Giro ha creato un pericoloso precedente e ha lasciato dei segni ; temo ce ne accorgeremo ancora di più andando avanti.
Non vorrei proprio che avesse fatto danni anche nel Forum.
In attesa, e spero proprio di no , del prossimo, parliamo di ciclismo.


My 2ur Cents
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 21:46

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da My 2ur Cents »

Killer ha scritto:
My 2ur Cents ha scritto: E mi stupisce che Cicloweb, sempre così attenta alla sicurezza dei corridori, non si accorga di quello che potrebbe succedere domani o dopo: da uno schiaffo alle imboscate ai corridori (chiodi? pistola a pallini?) il passo non è così lungo.
Come se fosse di Cicloweb il compito di badare alla sicurezza dei corridori...
Mi trovo costretto ad quotarmi dopo quanto successo al povero Mazzanti.

E mi sento chiamato in causa da Tranchée d'Arenberg sui ragazzi dei centri sociali. Ho detto - e lo ripeto - che gli pseudocontestatori che hanno preso a schiaffi i corridori e messo in serio pericolo la loro salute con delle puntine sono dei deficienti. Sfido chiunque a dire di no, a prescindere da quanto di benefico si fa nei centri sociali. Il punto è che questi signori hanno clamorosamente sbagliato bersaglio: si contestava la Lega e la sua ridicola corsa di partito, e loro hanno fatto di tutto per mettere in difficoltà gli unici che al Giro di Padania stavano lavorando, ossia i corridori e le forze dell'ordine. In gruppo gli stipendi milionari sono l'eccezione e non la regola e nelle piccole squadre è già tanto se i soldi (pochi) arrivano con solo qualche mese di ritardo. Quindi dubito che un corridore di seconda fascia possa dire "non vado al Giro di Padania perchè penso sia un'operazione politica".
Contestare si poteva e si doveva, ma certi eccessi non sono la risposta più efficace all'estremismo della Lega, quanto piuttosto l'unico modo che Davico and company avessero per legittimare una corsetta di propaganda.
Inutile dire che questo topic sta diventando di politica, e allora dico la mia: da elettore di sinistra spero che il Pd non sia così folle da allearsi con partiti della sinistra regressista. Pacifisti a non finire, ma se si tratta di far finire all'ospedale qualche precario sfigato fornendo un fantastico assist ai leghisti
sono sempre in prima fila.


Serpa
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 11:50

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Serpa »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:circa 7-8 giorni fa mi ero ripromesso di non scrivere più in questo thread tanto era il ribrezzo che provo per questa buffonesca manifestazione e per una discussione che ha raggiunto punte eccezionalmente nauseabonde. E in questi giorni mi sono morso le mani pur di non scrivere anche se a più riprese la voglia di sollevare le contraddizioni contenute in tanti interventi qualunquisti e ignoranti, la voglia di rispondere a tante idiozie e falsità, la voglia di frenare la deriva verso destra che la discussione stava prendendo.
Gli interventi di pacho avevano finalmente tracciato un profondo squarcio nella spessa tela di ipocrisia e talvolta anche di reazionismo che ha ricoperto il dibattito relativo a questa pagliacciata, finalmente mettendo un argine a tante stupidaggini, a tanto bigotto perbenismo, a tanta falsità e anche, mi spiace dirlo, ignoranza.

Personalmente sottoscrivo ogni singola parola, ogni singolo termine, ogni singola virgola di quel che in questi giorni pacho ha scritto. Sospendete pure me, bannatemi, mandatemi via. Ma a questo punto dopo aver letto di tutto e di più non mi sento più di restare ancora zitto a far finta che utenti vestiti da "democratici" (come a tutti piace definirsi oggigiorno) ma nei fatti poi fasciti possano continuare a dire quel che vogliono e ad offendere senza che nessuno opponga la minima resistenza. Sono abituato alle discriminazioni politiche e nonostante ciò non mi sono mai arreso al sistema e alle più varie forme repressive.

Veniamo ai fatti. Il Giro di Padania è una porcheria, un mezzo con cui un partito di regime si fa propaganda strumentalizzando uno splendido sport come il ciclismo. La Lega è un partito razzista e xenofobo, omofobo, violento e che regge come meglio (o peggio a secondo dei punti di vista) non potrebbe il governo Berlusconi...
Un partito che annovera tra i suoi massimi esponenti personaggi come l'ex-sindaco di Treviso, noto per affermazioni del tipo:
"Io non ho nulla contro i gay, le prostitute, le lesbiche: ognuno è arbitro del proprio corpo. Non tollero però che queste esibizioni amorose, o altro, avvengano nella provincia di Treviso. Pulizia etnica quindi significa tabula rasa"
"darò immediatamente disposizioni alla mia comandante (dei vigili urbani) affinché faccia pulizia etnica dei culattoni, i culattoni devono andare in altri capoluoghi di regione che sono disposti ad accoglierli. Qui a Treviso non c'è nessuna possibilità per culattoni o simili"
o ancora (sui migranti):
"Io gli immigrati li schederei a uno a uno. Purtroppo la legge non lo consente. Errore: portano ogni tipo di malattia: tbc, aids, scabbia, epatite"
" Bisognerebbe vestirli da leprotti per fare pim pim pim col fucile"
"Bisogna sparare sui gommoni e sulle carrette del mare, logicamente non quando sono ancora piene di clandestini, ma sugli scafisti, anche con un colpo di bazooka, i gommoni vanno distrutti, perché, a un certo punto, bisogna puntare ad altezza d'uomo"
Incitamento all'odio razziale, alla discriminazione sessuale tanto altro ancora, eppure per qualcuno è meglio che governi gente del genere piuttosto che "quelli dei centri sociali" che invece possono essere liberamente offesi in questo thread.
Parole violentissime, molto più violente e pericolose delle proteste di questi giorni.
Fanno parte di questo partito personaggi come Calderoli:
"Metto personalmente fin da subito a disposizione del comitato contro la moschea sia me stesso che il mio maiale per una passeggiata sul terreno dove si vorrebbe costruire la moschea". Il senatore ha poi aggiunto: "Visto che dalle nostre parti ce n'è piena l'aria potremo organizzare in futuro il maiale-day ovvero concorsi e mostre per i maiali da passeggiata più belli da tenersi nei luoghi dove chiunque pensi di edificare non un centro di culto ma il potenziale centro di raccolta di una cellula terroristica".
E ancora Borghezio, che nel 1976 fu trovato vicino a Ventimiglia in possesso di una cartolina firmata "Ordine Nuovo" (organizzazione terroristica di estrema destra degli anni 70) su cui erano poste svastiche e la scritta "Viva Hitler"...

Ebbene, il Giro di Padania è LA corsa di questo partito, la corsa della lega. E gli organizzatori, la federazione italiana, i gruppi sportivi, i ciclisti sono stati tutti conniventi con questa buffonata. Conniventi perchè si sono prestati ad esser attori di questa propaganda. Diversi corridori si sono resi responsabili di episodi di eccellente ipocrisia dichiarando a più riprese qualcosa del tipo: "noi siamo qui per correre, questa è una corsa come le altre. la politica resti fuori". Falsi e consapevoli di esserlo, perchè sapevano e sanno perfettamente che non è così. Una settimana fa un ciclista straniero che corre in italia scriveva su un social network qualcosa del tipo:" da domani al Giro di Padania. Chissà cosa succederà di politico ;)".
I corridori, perfino molti stranieri, sapevano e sanno quello che è il profondo significato politico che sta dietro, anzi davanti questa corsa. Trincerandosi dietro a frasi di circostanza (siamo qui solo per fare il nostro lavoro) han fatto finta di essere ancora più stupidi di quel che in realtà sono, fingendo di ignorare le implicazioni politiche di questa corsa. Sapevano e sanno benissimo di essere stati dei burattini (cosa che evidentemente non gli è dispiaciuta troppo) vestiti di verde. E per me è molto più violento appoggiare quel partito piuttosto che le contestazioni che han subito.
Chi dice che era una corsa come le altre o è un falso o è un ignorante. Delle due l'una. E perciò, come dice pacho, merita anche il mio disprezzo. Così come merita il mio disprezzo chi ha inondato di qualunquismo questo 3d.
Ho letto addirittura gente che ha tirato fuori un assurdo paragnone con l'Euskal Herria. Bisognerebbe conoscere prima di parlare di qualcosa. I paesi baschi sono una comunità caratterizzata da una storia, una cultura, una lingua, una tradizione ultramillenaria che si differenzia dal resto della spagna e dell'europa. Solo per restare alla lingua, l'Euskara è una lingua con origini non indoeuropee, l'unica rimasta in europa dopo l'avvento degli idiomi indoeuropei (lingue slave, neolatine e anglosassoni appartengono tutte a questo secondo ceppo). Al contrario la Padania è un'idea nata 15 anni fa per opera del partito di Bossi. Un'entità nata dal nulla e che resta una nullità.
Ancora, ho letto anche qualcuno che insultava i "ragazzi dei centri sociali". Il pregiudizio e l'ignoranza tipico degli individui presuntuosi che non sanno e non vogliono sapere sono brutte malattie. Evidentemente chi scrive contro questi "ragazzi" non conosce le attività che si svolgono dentro i centri sociali. Si parla per sentito dire, basandosi sugli sterotipi partoriti da questa società del ca...

Potrei andarea avanti ancora a lungo, ma sono già abbastanza inca...to. Meglio terminarla qui.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Aggiungo solo una cosa... per me i contestatori erano anche troppo pochi.
In tv si è parlato dell'evento solo per le contestazioni, cosa che trovo assurda, se ne doveva parlare, e male, anche se le contestazioni non ci fossero state.
E' una corsa di regime, e, come ha scritto Tranchée d'Arenberg "gli organizzatori, la federazione italiana, i gruppi sportivi, i ciclisti sono stati tutti conniventi con questa buffonata."
Una corsa ridicola e inutile, vedere il trota che ride e scherza con visconti & co. mi fa pensare a quanto quelli che hanno scherzato col trota sappiano chi avevano di fronte...che amarezza.


Pat McQuaid

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

si sapeva che serpa è schierato politicamente ma vi ricordo che è un forum di ciclismo...volete voi imporre il regime


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da meriadoc »

Pat McQuaid ha scritto:si sapeva che serpa è schierato politicamente ma vi ricordo che è un forum di ciclismo...volete voi imporre il regime

da cosa lo hai dedotto, compagno?


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Serpa ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:E gli organizzatori, la federazione italiana, i gruppi sportivi, i ciclisti sono stati tutti conniventi con questa buffonata. Conniventi perchè si sono prestati ad esser attori di questa propaganda. Diversi corridori si sono resi responsabili di episodi di eccellente ipocrisia dichiarando a più riprese qualcosa del tipo: "noi siamo qui per correre, questa è una corsa come le altre. la politica resti fuori". Falsi e consapevoli di esserlo, perchè sapevano e sanno perfettamente che non è così. Una settimana fa un ciclista straniero che corre in italia scriveva su un social network qualcosa del tipo:" da domani al Giro di Padania. Chissà cosa succederà di politico ;)".
I corridori, perfino molti stranieri, sapevano e sanno quello che è il profondo significato politico che sta dietro, anzi davanti questa corsa. Trincerandosi dietro a frasi di circostanza (siamo qui solo per fare il nostro lavoro) han fatto finta di essere ancora più stupidi di quel che in realtà sono, fingendo di ignorare le implicazioni politiche di questa corsa. Sapevano e sanno benissimo di essere stati dei burattini (cosa che evidentemente non gli è dispiaciuta troppo) vestiti di verde. E per me è molto più violento appoggiare quel partito piuttosto che le contestazioni che han subito.
Chi dice che era una corsa come le altre o è un falso o è un ignorante. Delle due l'una. E perciò, come dice pacho, merita anche il mio disprezzo. Così come merita il mio disprezzo chi ha inondato di qualunquismo questo 3d.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Aggiungo solo una cosa... per me i contestatori erano anche troppo pochi.
In tv si è parlato dell'evento solo per le contestazioni, cosa che trovo assurda, se ne doveva parlare, e male, anche se le contestazioni non ci fossero state.
E' una corsa di regime, e, come ha scritto Tranchée d'Arenberg "gli organizzatori, la federazione italiana, i gruppi sportivi, i ciclisti sono stati tutti conniventi con questa buffonata."
Quoto ogni sillaba..
E la politica c'entra relativamente, conta molto di più la stupidità o la malafede di quei corridori che hanno voluto fare "i neutrali".
Schieratevi pro lega e correte, non avrei avuto nulla da ridire, ma che un ciclista mi venga a spacciare per gara sportiva questo spot propagandista è misero e umiliante.


Serpa
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 11:50

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Serpa »

Pat McQuaid ha scritto:si sapeva che serpa è schierato politicamente ma vi ricordo che è un forum di ciclismo...volete voi imporre il regime
Io mi auguro che tutti in Italia siano schierati politicamente...non ci trovo niente di male, anzi.
Detto ciò chi vuole imporre cosa??? Che stai a di??
Io ho solo espresso un'opinione personalissima.
Tra l'altro la cosa che mi fa anche rodere il chiccherone è che le TV, si quelle stesse TV che sputano merda sui corridori e su tutto il ciclismo quando si tratta di parlare di doping e fanno a gara a chi per primo può parlare male del ciclismo, ora che fanno? Si schierano col ciclismo che non merita questi atteggiamenti da parte di pochi???
Bella coerenza...casualmente ne parlano bene proprio con giro della lega...
Fate come ve pare, ma sta corsa mi fa schifo.
E' un'opinione personale eh. Lo ribadisco.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Serpa ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:si sapeva che serpa è schierato politicamente ma vi ricordo che è un forum di ciclismo...volete voi imporre il regime
Io mi auguro che tutti in Italia siano schierati politicamente...non ci trovo niente di male, anzi.
Detto ciò chi vuole imporre cosa??? Che stai a di??
Io ho solo espresso un'opinione personalissima.
Tra l'altro la cosa che mi fa anche rodere il chiccherone è che le TV, si quelle stesse TV che sputano merda sui corridori e su tutto il ciclismo quando si tratta di parlare di doping e fanno a gara a chi per primo può parlare male del ciclismo, ora che fanno? Si schierano col ciclismo che non merita questi atteggiamenti da parte di pochi???
Bella coerenza...casualmente ne parlano bene proprio con giro della lega...
Fate come ve pare, ma sta corsa mi fa schifo.
E' un'opinione personale eh. Lo ribadisco.
Giusto Serpa! A parte i bambini di 5 anni tutti sono schierati politicamente, tutti hanno una loro identità politica, anche solo inconsciamente. E comunque, come dice Serpa, essere politicizzato non è un male. E per politicizzato non si intende far parte di un partito o di votare alle elezioni, quanto invece fare politica nel vero senso della parola, fuori dai palazzi.
E concordo anche sulle strumentalizzazioni televisive. Il tgla7 per esempio non si è mai degnato durante l'anno di informare i suoi ascoltatori sui risultati delle più importanti corse, non ha parlato mai ne di Gilbert, ne di Contador ne dell'impresa di Andy Schleck. Ma lo spazio per parlare di sta corsa qua l'ha trovato eccome, con tanto di prediche somministrate dal suo direttore.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Serpa ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:si sapeva che serpa è schierato politicamente ma vi ricordo che è un forum di ciclismo...volete voi imporre il regime
Io mi auguro che tutti in Italia siano schierati politicamente...non ci trovo niente di male, anzi.
Detto ciò chi vuole imporre cosa??? Che stai a di??
Io ho solo espresso un'opinione personalissima.
Tra l'altro la cosa che mi fa anche rodere il chiccherone è che le TV, si quelle stesse TV che sputano merda sui corridori e su tutto il ciclismo quando si tratta di parlare di doping e fanno a gara a chi per primo può parlare male del ciclismo, ora che fanno? Si schierano col ciclismo che non merita questi atteggiamenti da parte di pochi???
Bella coerenza...casualmente ne parlano bene proprio con giro della lega...
Fate come ve pare, ma sta corsa mi fa schifo.
E' un'opinione personale eh. Lo ribadisco.
Giusto Serpa! A parte i bambini di 5 anni tutti sono schierati politicamente, tutti hanno una loro identità politica, anche solo inconsciamente. E comunque, come dice Serpa, essere politicizzato non è un male. E per politicizzato non si intende far parte di un partito o di votare alle elezioni, quanto invece fare politica nel vero senso della parola, fuori dai palazzi.
E concordo anche sulle strumentalizzazioni televisive. Il tgla7 per esempio non si è mai degnato durante l'anno di informare i suoi ascoltatori sui risultati delle più importanti corse, non ha parlato mai ne di Gilbert, ne di Contador ne dell'impresa di Andy Schleck. Ma lo spazio per parlare di sta corsa qua l'ha trovato eccome, con tanto di prediche somministrate dal suo direttore.
sostanzialmente quoto il tuo intervento però, ho un "però"...

per me è giusto avere "identità politica" e molto meno essere "schierati politicamente" o "molto schierati politicamente"
nel secondo caso penso si possa far fatica a trovare la lucidità necessaria per fare valutazioni obbiettive.
Leggendo alcuni di voi si capisce che, in questo aso, manca molta obbiettività, perchè non si possono comunque approvare violenza e delinquenza, neppure nei confronti di una lega provocatoria.
Perchè allora tutti potremmo usare la violenza contro chi ci provoca indirettamente, ma non mi sembra il caso...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Serpa
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 11:50

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Serpa »

Strong ha scritto: sostanzialmente quoto il tuo intervento però, ho un "però"...

per me è giusto avere "identità politica" e molto meno essere "schierati politicamente" o "molto schierati politicamente"
nel secondo caso penso si possa far fatica a trovare la lucidità necessaria per fare valutazioni obbiettive.
Leggendo alcuni di voi si capisce che, in questo aso, manca molta obbiettività, perchè non si possono comunque approvare violenza e delinquenza, neppure nei confronti di una lega provocatoria.
Perchè allora tutti potremmo usare la violenza contro chi ci provoca indirettamente, ma non mi sembra il caso...
Non credo che essere schierati politicamente faccia perdere lucidità, io sono lucidissimo, quando scrivo sono completamente in me.
Ribadisco il concetto: i contestatori erano pure pochi e hanno fatto pochi danni.
la violenza da non approvare è uno schiaffo, mentre la borraccia tirata verso il pubblico non solo non è violenza, ma ha fatto anche bene...così è stato detto in televisione. Due pesi e due misure me pare.
Perchè le ragioni di chi protesta anche usando violenza (io non sono buonista e per quieto vivere taccio su come la penso in merito) sono sempre sbagliate?


Pat McQuaid

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

serpa il ragionamento è tutto tranne che lucido...si capisce benissimo che approvi le contestazioni fatte e le giudichi anche troppo ''leggere'


Sigfrid
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 18:19
Località: Chiampo, Vicenza

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Sigfrid »

In alto le bandiere rosse, pugni chiusi e vittoria partigiana....state tutti a sparare merda sulla gente del nord italia come se tutti votassero Lega o credessero che la Padania e' uno stato.

Ma scendete dal piedistallo, toccate terra e rendetevi conto che forse il paradigma settentrionale=padano=leghista=razzista=incivile non e' proprio vero.
E se questo e' il vostro modo di ragionare ed il vostro senso di democrazia, beh con piacere mi vanto di partecipare poco a questi forum.

Fino a prova contraria non ho trovato nessun post di offese che venisse da un lato piu' o meno destro del parlamento ma invece parecchi da quello presunto che sta dalla parte sx.

Lor signori che ci parlano di Italia, di Unita', di Tricolore....perche' non vanno in Brasile a farsi sentire e riportano indietro Battisti ????
Lor signori perche' ad agosto non se ne stanno a casa invece di andare al trofeo Berlusconi ????


“If You Dream Alone It’s Just A Dream, If We Dream Together It’s Reality.”
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Strong »

Serpa ha scritto:
Strong ha scritto: sostanzialmente quoto il tuo intervento però, ho un "però"...

per me è giusto avere "identità politica" e molto meno essere "schierati politicamente" o "molto schierati politicamente"
nel secondo caso penso si possa far fatica a trovare la lucidità necessaria per fare valutazioni obbiettive.
Leggendo alcuni di voi si capisce che, in questo aso, manca molta obbiettività, perchè non si possono comunque approvare violenza e delinquenza, neppure nei confronti di una lega provocatoria.
Perchè allora tutti potremmo usare la violenza contro chi ci provoca indirettamente, ma non mi sembra il caso...
Non credo che essere schierati politicamente faccia perdere lucidità, io sono lucidissimo, quando scrivo sono completamente in me.
Ribadisco il concetto: i contestatori erano pure pochi e hanno fatto pochi danni.
la violenza da non approvare è uno schiaffo, mentre la borraccia tirata verso il pubblico non solo non è violenza, ma ha fatto anche bene...così è stato detto in televisione. Due pesi e due misure me pare.
Perchè le ragioni di chi protesta anche usando violenza (io non sono buonista e per quieto vivere taccio su come la penso in merito) sono sempre sbagliate?

ma allora per come la pensi tu io potrei venire da te e (provare) :D a riempirti di botte, per una forma di protesta
nei confronti di un tupo modo di pensare e di scrivere su questo forum che ritengo provocatorio e deleterio per la comunità.
la stessa cosa dovrebbero fare tutti nei confronti di ltri utenti?

quello che tu stai facendo passare come tuo personalissimo concetto "lucido" è questo?
sarai anche lucido, ma secondo me non ti rendi conto del messaggio che stai trasmettendo.

tu dici "pure troppo pochi", io dico "meno male che la gente che ragiona così è la minoranza"


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Pat McQuaid

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Mi dispiace dire che questo forum è bello ma alcuni utenti sono proprio di basso profilo,passa la voglia di confrontarsi con certi utenti e di frequentare il forum


pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da pitoro »

Sigfrid ha scritto:In alto le bandiere rosse, pugni chiusi e vittoria partigiana....state tutti a sparare merda sulla gente del nord italia come se tutti votassero Lega o credessero che la Padania e' uno stato.

Ma scendete dal piedistallo, toccate terra e rendetevi conto che forse il paradigma settentrionale=padano=leghista=razzista=incivile non e' proprio vero.
E se questo e' il vostro modo di ragionare ed il vostro senso di democrazia, beh con piacere mi vanto di partecipare poco a questi forum.

Fino a prova contraria non ho trovato nessun post di offese che venisse da un lato piu' o meno destro del parlamento ma invece parecchi da quello presunto che sta dalla parte sx.

Lor signori che ci parlano di Italia, di Unita', di Tricolore....perche' non vanno in Brasile a farsi sentire e riportano indietro Battisti ????
Lor signori perche' ad agosto non se ne stanno a casa invece di andare al trofeo Berlusconi ????

Intervengo su questo post di Sigfrid perché è un amico. Per colpa sua torno su questo 3D. Se urterò qualche suscettibilità, oltre alla sua, prendetevela con lui; nel caso vi manderò il suo cell :diavoletto:

caro Nicola,
ti prego innanzitutto di non identificare la vittoria partigiana con le bandiere rosse. E' un errore storico, oltre che politico e pesantemente fuorviante. Sicuramente ricorderai che nelle fila partigiane i non-comunisti erano la maggioranza. Poi, dopo diversi anni, la DC ufficiale si è smarcata per la "gioia" di tutti gli ex partigiani cattolici e del partito popolare.

Il paradigma settentrionale=padano=leghista=razzista=incivile su questo forum è apparso pochissimo. Facci caso, la maggior parte degli interventi pesanti contro Lega e giro della Padania sono di utenti del nord. C'è una logica, in fondo. A nessun milanese-varesotto-vicentino-veronese... non leghista fa piacere sentirsi accomunato a un'idea non sua. Quindi si ribella, anche con forza. E chi ha esagerato è stato bannato. La maggior parte dei forumisti del centro-sud, secondo me, ha riso alle nostre spalle.

Personalmente Battisti lo lascerei in Brasile, così non ci costa una lira, ma non esattamente a fare i suoi disgustosi inteventi dai chiringuitos di Copacabana. Ci sono luoghi più adatti :diavoletto:
Credo però che la politica estera del nostro Paese debba concentrarsi su altri temi, un attimo più importanti e di attualità. Lascia stare, in questo caso, l'Unità d'Italia. Non c'azzecca. Te lo dice uno statalista convinto.

Sul trofeo Berlusconi non mi esprimo, di calcio non ne mastico. Ricordo però che vincerlo portava sf..a

Spero di non essermi giocato l'invito a casa tua, e grazie per aver espresso le tue idee senza riserve ma con toni contenuti (so che non è da te!).
baci bolscevichi a te e, soprattutto, signora

ettore :stretta:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
sostanzialmente quoto il tuo intervento però, ho un "però"...

per me è giusto avere "identità politica" e molto meno essere "schierati politicamente" o "molto schierati politicamente"
nel secondo caso penso si possa far fatica a trovare la lucidità necessaria per fare valutazioni obbiettive.
Leggendo alcuni di voi si capisce che, in questo aso, manca molta obbiettività, perchè non si possono comunque approvare violenza e delinquenza, neppure nei confronti di una lega provocatoria.
Perchè allora tutti potremmo usare la violenza contro chi ci provoca indirettamente, ma non mi sembra il caso...
perchè tra avere un'identità politica ed essere schierati politicamente che differenza passa? Sia chiaro che per schierati politicamente io non intendo mica far parte di un partito, perchè al solo pensiero dei partiti politici italiani mi viene la nausea. Parli di valutazioni non obiettive. Le valutazioni politiche sono sempre di parte, non esiste l'obiettività per queste cose. L'importante è che le proprie valutazioni siano coerenti con la propria identità e che siano frutto di un'analisi politica. Per me dire che il giro di padania è una porcheria è quanto di più obiettivo possa esserci.
Sulla violenza. Beh, bisogna capire cosa significa violenza, qual'è il vero concetto di violenza. Molti credono che quelli che come me han manifestato durante il movimento studentesco dell'ultimo autunno siano violenti e delinquenti, vagabondi e sporchi, perditempo e fuoricorso. Nella realtà eravamo tanti studenti, con una forte identità politica, questo si, incazzati perchè 20 anni di politiche vergognose hanno distrutto l'università e non solo. Per contro, dei militari italiani e di tutto il mondo occidentale che vengono mandati ad ammazzare civili inermi in Iraq e Afghanistan si dice che "sono in missione di pace". Si, con i fucili e i carri armati.
In questa società iper-mediatica in cui tutto è relativizzato rispetto alla tv, ai mass media e alle cazzate che attraverso essi vengono somministrate tutto viene esattamente capovolto facendo sembrare la realtà esattamente all'opposto rispetto a quel che è. Per me violento è chi usa fucili, carri armati, bombe cluster, missili. Non chi protesta..

ps: a beneficio di chi mi vorrà far notare di essere finito OT. Giusto parare di Vuelta nel 3d della vuelta, di ciclomercato nel 3d del ciclomercato, di cobblestone nel 3d del cobblestone. Di politica nel 3d della politica. Il giro di padania è stata una manifestazione politca, non sportiva, pertanto ritengo che questo sia un thread politico.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Sigfrid ha scritto: Ma scendete dal piedistallo, toccate terra e rendetevi conto che forse il paradigma settentrionale=padano=leghista=razzista=incivile non e' proprio vero.
E se questo e' il vostro modo di ragionare ed il vostro senso di democrazia, beh con piacere mi vanto di partecipare poco a questi forum.

Fino a prova contraria non ho trovato nessun post di offese che venisse da un lato piu' o meno destro del parlamento ma invece parecchi da quello presunto che sta dalla parte sx.
Guarda, gente come me, meridionale e militante antirazzista non farà mai suo il paradigma di cui sopra. Non fosse altro perchè siamo pienamente coscienti che la quantità di idioti presente in nord italia è esattamente uguale a quella che c'è qui al sud. So benissimo che tanti degli attuali leghisti hanno un pesante accento siciliano, calabrese o pugliese. Meridionali che, migrati al nord in gioventù, han prima subito le vessazioni razziste di chi li chiamava terroni per poi diventare a loro volta leghisti e razzisti.
Mi pare che nessuno in questo forum e in questo thread abbia fatto detto che il settentrionale=padano è anche leghista, razzista e incivile. Sono cose che sono lievitate da sole nella tua testa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Serpa
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 11:50

Messaggio da leggere da Serpa »

Pat McQuaid ha scritto:serpa il ragionamento è tutto tranne che lucido...si capisce benissimo che approvi le contestazioni fatte e le giudichi anche troppo ''leggere'

Pat intanto non ti azzardare più a darmi del "poco lucido"...faccio finta stavolta di non aver letto...ma ti rimando al mittente ste accuse.
Io ho scritto da qualche parte insulti a qualche altro utente come stai facendo tu con me? Non mi pare...lasciamo perdere...

Sigfrid "Ma scendete dal piedistallo, toccate terra e rendetevi conto che forse il paradigma settentrionale=padano=leghista=razzista=incivile non e' proprio vero. "

Vale quanto scritto sopra...mi trovi dove è scritto quel paradigma che dici tu per cortesia? Dove è stato espresso?
E poi "scendete dal piedistallo..." ma ci conosciamo io e te che scrivi con questo tono? Ripeto, io ho espresso un'opinione sulla situazione, e la dissi anche nelle prime pagine, rimanendo coerente mi pare. Anzi li nemmeno si parlava di bloccare la corsa o si sperava una cosa del genere.
Perchè prima di aprire bocca e dargli fiato non contate fino a 10?

p.s. ho molti amici "nordici" dei quali ho piena stima e cito il sor Euge che la pensa politicamente all'opposto di me, e ciò non ha mai tolto il dialogo e lo scherzare tra noi. Non mischiamo amicizie con pagliacciate per cortesia, e non si generalizzi.


Serpa
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 11:50

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Serpa »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Mi pare che nessuno in questo forum e in questo thread abbia fatto detto che il settentrionale=padano è anche leghista, razzista e incivile. Sono cose che sono lievitate da sole nella tua testa.
Grazie...


pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da pitoro »

Serpa ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Mi pare che nessuno in questo forum e in questo thread abbia fatto detto che il settentrionale=padano è anche leghista, razzista e incivile. Sono cose che sono lievitate da sole nella tua testa.
Grazie...

prrrrrrrrrrrrrr, l'avevo scritto prima io. E nemmeno un bacetto:-(
Non ti voglio più bene :bll:


alfiso

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da alfiso »

pitoro ha scritto:E nemmeno un bacetto:-(
Non ti voglio più bene :bll:
Io non sono buonista.
@ Pitoro e Serpa: MARICONES COMUNISTAS :ponpon: :ponpon: :ponpon:
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Ps. Pitoro ho fatto rettifica :D :D :D
Ultima modifica di alfiso il lunedì 12 settembre 2011, 19:16, modificato 2 volte in totale.


pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da pitoro »

Alfiso, io mi rivolgevo a Serpa. Ma lui si centellina :x


Serpa
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 11:50

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Serpa »

pitoro ha scritto:
Serpa ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Mi pare che nessuno in questo forum e in questo thread abbia fatto detto che il settentrionale=padano è anche leghista, razzista e incivile. Sono cose che sono lievitate da sole nella tua testa.
Grazie...

prrrrrrrrrrrrrr, l'avevo scritto prima io. E nemmeno un bacetto:-(
Non ti voglio più bene :bll:
pitò...co' tutta la bona volontà...no dico...me bacio la bellucci e je dico che è pe' te, va bene lo stesso? :-D eheheh


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Strong »

Serpa ha scritto: pitò...co' tutta la bona volontà...no dico...me bacio la bellucci e je dico che è pe' te, va bene lo stesso? :-D eheheh
se possibile, ti chiederei di scrivere in italiano.... :lol:

aoh! si scherza! :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Serpa ha scritto:
pitoro ha scritto:
prrrrrrrrrrrrrr, l'avevo scritto prima io. E nemmeno un bacetto:-(
Non ti voglio più bene :bll:
pitò...co' tutta la bona volontà...no dico...me bacio la bellucci e je dico che è pe' te, va bene lo stesso? :-D eheheh
e fu così che grazie al giro di padania pitoro e Serpa si fidanzarono... :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da pitoro »

Tranchée, io ci ho provato per due Kobram con quello. Ma lui preferisce la Bellucci :o


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro delle pagode (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Ok,
il giro delle Petunie è finito (Alee Oooh-Ooooh),
Basso l'ha vinto, complimenti a lui come pedalatore (un po' meno come persona che ai miei occhi è tornata quella di Aprica 2006, ma forse la sua graniticità si è persa sulle Alpi al Tour o forse dovevo dar retta a un suo ex tifoso) e a Guardini per l'ultima volata, veramente impressionante.
Se il mondiale fosse stato veramente quel piattone di cui molti parlano l'avrei portato.

Per il resto, da abitante e nativo della Pianura Padana (quella esiste), ribadisco il mio distinguo (condiviso da almeno il 90% delle persone che conosco, leghisti compresi) da chi vorrebbe inventarsi una "Nazione del Nord" non bene identificata e che ha usato il ciclismo come strumento di propaganda.
Ribadisco con forza il mio considerarmi ciclista e non accetto il paragone di uguaglianza fatto da una tiziaverdebile fra ciclisti e leghisti.
Son altrettanto convinto che la violenza usata da chi ha protestato contro questa manifestazione non ha aiutato il ciclismo, ma quasi certamente non era loro intenzione (al pari degli ideatori di questo spot).

Taglio il resto che vorrei scrivere per evitare il protrarsi inutile delle polemiche e visto com'è andata, al netto delle violenze (deprecabili quanto si vuole, ma prevedibili sopratutto in questo clima), i contenuti ciclistici di questa corsa non bastano ad augurarle un futuro.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
NeutroRoberts
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 20:25

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da NeutroRoberts »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:circa 7-8 giorni fa mi ero ripromesso di non scrivere più in questo thread tanto era il ribrezzo che provo per questa buffonesca manifestazione e per una discussione che ha raggiunto punte eccezionalmente nauseabonde. E in questi giorni mi sono morso le mani pur di non scrivere anche se a più riprese la voglia di sollevare le contraddizioni contenute in tanti interventi qualunquisti e ignoranti, la voglia di rispondere a tante idiozie e falsità, la voglia di frenare la deriva verso destra che la discussione stava prendendo.
Gli interventi di pacho avevano finalmente tracciato un profondo squarcio nella spessa tela di ipocrisia e talvolta anche di reazionismo che ha ricoperto il dibattito relativo a questa pagliacciata, finalmente mettendo un argine a tante stupidaggini, a tanto bigotto perbenismo, a tanta falsità e anche, mi spiace dirlo, ignoranza.

Personalmente sottoscrivo ogni singola parola, ogni singolo termine, ogni singola virgola di quel che in questi giorni pacho ha scritto. Sospendete pure me, bannatemi, mandatemi via. Ma a questo punto dopo aver letto di tutto e di più non mi sento più di restare ancora zitto a far finta che utenti vestiti da "democratici" (come a tutti piace definirsi oggigiorno) ma nei fatti poi fasciti possano continuare a dire quel che vogliono e ad offendere senza che nessuno opponga la minima resistenza. Sono abituato alle discriminazioni politiche e nonostante ciò non mi sono mai arreso al sistema e alle più varie forme repressive.

Veniamo ai fatti. Il Giro di Padania è una porcheria, un mezzo con cui un partito di regime si fa propaganda strumentalizzando uno splendido sport come il ciclismo. La Lega è un partito razzista e xenofobo, omofobo, violento e che regge come meglio (o peggio a secondo dei punti di vista) non potrebbe il governo Berlusconi...
Un partito che annovera tra i suoi massimi esponenti personaggi come l'ex-sindaco di Treviso, noto per affermazioni del tipo:
"Io non ho nulla contro i gay, le prostitute, le lesbiche: ognuno è arbitro del proprio corpo. Non tollero però che queste esibizioni amorose, o altro, avvengano nella provincia di Treviso. Pulizia etnica quindi significa tabula rasa"
"darò immediatamente disposizioni alla mia comandante (dei vigili urbani) affinché faccia pulizia etnica dei culattoni, i culattoni devono andare in altri capoluoghi di regione che sono disposti ad accoglierli. Qui a Treviso non c'è nessuna possibilità per culattoni o simili"
o ancora (sui migranti):
"Io gli immigrati li schederei a uno a uno. Purtroppo la legge non lo consente. Errore: portano ogni tipo di malattia: tbc, aids, scabbia, epatite"
" Bisognerebbe vestirli da leprotti per fare pim pim pim col fucile"
"Bisogna sparare sui gommoni e sulle carrette del mare, logicamente non quando sono ancora piene di clandestini, ma sugli scafisti, anche con un colpo di bazooka, i gommoni vanno distrutti, perché, a un certo punto, bisogna puntare ad altezza d'uomo"
Incitamento all'odio razziale, alla discriminazione sessuale tanto altro ancora, eppure per qualcuno è meglio che governi gente del genere piuttosto che "quelli dei centri sociali" che invece possono essere liberamente offesi in questo thread.
Parole violentissime, molto più violente e pericolose delle proteste di questi giorni.
Fanno parte di questo partito personaggi come Calderoli:
"Metto personalmente fin da subito a disposizione del comitato contro la moschea sia me stesso che il mio maiale per una passeggiata sul terreno dove si vorrebbe costruire la moschea". Il senatore ha poi aggiunto: "Visto che dalle nostre parti ce n'è piena l'aria potremo organizzare in futuro il maiale-day ovvero concorsi e mostre per i maiali da passeggiata più belli da tenersi nei luoghi dove chiunque pensi di edificare non un centro di culto ma il potenziale centro di raccolta di una cellula terroristica".
E ancora Borghezio, che nel 1976 fu trovato vicino a Ventimiglia in possesso di una cartolina firmata "Ordine Nuovo" (organizzazione terroristica di estrema destra degli anni 70) su cui erano poste svastiche e la scritta "Viva Hitler"...

Ebbene, il Giro di Padania è LA corsa di questo partito, la corsa della lega. E gli organizzatori, la federazione italiana, i gruppi sportivi, i ciclisti sono stati tutti conniventi con questa buffonata. Conniventi perchè si sono prestati ad esser attori di questa propaganda. Diversi corridori si sono resi responsabili di episodi di eccellente ipocrisia dichiarando a più riprese qualcosa del tipo: "noi siamo qui per correre, questa è una corsa come le altre. la politica resti fuori". Falsi e consapevoli di esserlo, perchè sapevano e sanno perfettamente che non è così. Una settimana fa un ciclista straniero che corre in italia scriveva su un social network qualcosa del tipo:" da domani al Giro di Padania. Chissà cosa succederà di politico ;)".
I corridori, perfino molti stranieri, sapevano e sanno quello che è il profondo significato politico che sta dietro, anzi davanti questa corsa. Trincerandosi dietro a frasi di circostanza (siamo qui solo per fare il nostro lavoro) han fatto finta di essere ancora più stupidi di quel che in realtà sono, fingendo di ignorare le implicazioni politiche di questa corsa. Sapevano e sanno benissimo di essere stati dei burattini (cosa che evidentemente non gli è dispiaciuta troppo) vestiti di verde. E per me è molto più violento appoggiare quel partito piuttosto che le contestazioni che han subito.
Chi dice che era una corsa come le altre o è un falso o è un ignorante. Delle due l'una. E perciò, come dice pacho, merita anche il mio disprezzo. Così come merita il mio disprezzo chi ha inondato di qualunquismo questo 3d.
Ho letto addirittura gente che ha tirato fuori un assurdo paragnone con l'Euskal Herria. Bisognerebbe conoscere prima di parlare di qualcosa. I paesi baschi sono una comunità caratterizzata da una storia, una cultura, una lingua, una tradizione ultramillenaria che si differenzia dal resto della spagna e dell'europa. Solo per restare alla lingua, l'Euskara è una lingua con origini non indoeuropee, l'unica rimasta in europa dopo l'avvento degli idiomi indoeuropei (lingue slave, neolatine e anglosassoni appartengono tutte a questo secondo ceppo). Al contrario la Padania è un'idea nata 15 anni fa per opera del partito di Bossi. Un'entità nata dal nulla e che resta una nullità.
Ancora, ho letto anche qualcuno che insultava i "ragazzi dei centri sociali". Il pregiudizio e l'ignoranza tipico degli individui presuntuosi che non sanno e non vogliono sapere sono brutte malattie. Evidentemente chi scrive contro questi "ragazzi" non conosce le attività che si svolgono dentro i centri sociali. Si parla per sentito dire, basandosi sugli sterotipi partoriti da questa società del ca...

Potrei andarea avanti ancora a lungo, ma sono già abbastanza inca...to. Meglio terminarla qui.


Leggo da almeno un anno il forum, lo reputo il migliore per quanto riguarda la competenza di chi qui dentro ci scrive, sia a livello di coloro che scrivono gli articoli in home sia dei singoli utenti. Ed è per questo che ho seguito con estrema curiosità l'evolversi di questa discussione che immaginavo calda. Ma non credevo che ci si potesse spingere a livelli del genere.

Mi fa piacere che ci sia qualcuno che difende i ragazzi dei centri sociali. Immagino che tu però sia uno di quello che "sempre perchè non parla per stereotipi e pregiudizi" definisce gli ultras come il cancro dell'italia, di uno di quei problemi da estirpare alla radice. Sai anch'io tutto sommato odio gli stereotipi, sono stupidi, come le bionde.

La verità è che ti da fastidio che una corsa organizzata da un partito come la lega, e ripeto la lega(gente che al ministero dell'interno ha messo uno che durante una perquisizione nella sua sede ha morso alla caviglia un membro delle fdo, che ha nel trota uno dei suoi esponenti attuali, che farnetica sull'esistenza della padania e che ha,come dici tu, in Calderoli, Borghezio, Gentilini e simili l'esempio medio del suo esponente)sia riuscita in pochi mesi a tirare su una corsa dal nulla, mentre gli altri partiti continuano a dormire. Suvvia, non staremmo mica a raccontarci che con tutti i problemi dell'italia sia il caso di mettere le puntine nella strada ed incazzarci per un corsa di ciclismo?

Propongo un altra chiave di valutazione della cosa. Si è trattato semplicemente dell'ennesima provocazione di un governo nella quale tutti coloro che contestano, ed hanno contestato la corsa, sono caduti in pieno e giustificando le prossime eventuali scelte degli stessi. Dividi et impera, è un ragionamento relativamente semplice ma molto più subdolo di quanto si possa immaginare. Esclusi gli appassionati, nessuno(o comunque molto pochi sapevano di questa corsa)ed una volta che gli incidenti sono finiti al tg e nei giornali(e quindi anche l'italiano medio, con le ovvie conseguenze, ne è venuto a conoscenza), non è stato fatto altro che fare un piacere agli stessi ideatori e a creare contrapposizioni tra chi è contro e chi no. Mi dispiace, ma certa gente la reputavo più scaltra su certe dinamiche. In questo modo non si è fatto altro che fare un piacere al partito in questione.

Dispiace per i ciclisti quello si, gente che si è trovata in mezzo( e ripeto, presa in mezzo non che ha scelto di propria volontà. magari sotto velate minacce di un mancato rinnovo o simili) ad una cosa più grande di loro e che ha rischiato di pagare caro il tutto. Nel piccolo, ahimè, un esempio dell'italiano medio nella vita di tutti i giorni.


Pat McQuaid

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Il Giro di Padania è finito,adesso c è spazio solo per polemiche inutili...propongo la chiusura della pagina cosa ne pensate? non si parla piu di ciclismo e nemmeno prima


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da l'Orso »

NeutroRoberts ha scritto: ....odio gli stereotipi, sono stupidi, come le bionde....
:D
Bentrovato,
che dire,
Bel nick e post condivisibile.

Mi auguro di di leggere ancora tuoi interventi.

Pat McQuaid ha scritto:Il Giro di Padania è finito,adesso c è spazio solo per polemiche inutili...propongo la chiusura della pagina cosa ne pensate? non si parla piu di ciclismo e nemmeno prima
Favorevole.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da cauz. »

Pat McQuaid ha scritto:Il Giro di Padania è finito,adesso c è spazio solo per polemiche inutili...propongo la chiusura della pagina cosa ne pensate? non si parla piu di ciclismo e nemmeno prima
proprio ora che si stava passando al gossip? :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da meriadoc »

Pat McQuaid ha scritto:Il Giro di Padania è finito,adesso c è spazio solo per polemiche inutili...propongo la chiusura della pagina cosa ne pensate? non si parla piu di ciclismo e nemmeno prima

propongo un'altra idea, tu non entri più nel thread e di pagine che parlano di ciclismo come piace a te ne trovi quante ne vuoi in altri thread


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Strong »

comunque quelli che si iscrivono in un forum di ciclismo e nell'80% dei loro messaggi mettono contenuti politici
ed extra sportivi, secondo me, sono dei fenomeni! :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

NeutroRoberts ha scritto: Mi fa piacere che ci sia qualcuno che difende i ragazzi dei centri sociali. Immagino che tu però sia uno di quello che "sempre perchè non parla per stereotipi e pregiudizi" definisce gli ultras come il cancro dell'italia, di uno di quei problemi da estirpare alla radice. Sai anch'io tutto sommato odio gli stereotipi, sono stupidi, come le bionde.

La verità è che ti da fastidio che una corsa organizzata da un partito come la lega, e ripeto la lega(gente che al ministero dell'interno ha messo uno che durante una perquisizione nella sua sede ha morso alla caviglia un membro delle fdo, che ha nel trota uno dei suoi esponenti attuali, che farnetica sull'esistenza della padania e che ha,come dici tu, in Calderoli, Borghezio, Gentilini e simili l'esempio medio del suo esponente)sia riuscita in pochi mesi a tirare su una corsa dal nulla, mentre gli altri partiti continuano a dormire. Suvvia, non staremmo mica a raccontarci che con tutti i problemi dell'italia sia il caso di mettere le puntine nella strada ed incazzarci per un corsa di ciclismo?
Anzitutto, visto che non mi conosci, dovresti evitare di scrivere amenità tipo quella sugli ultras. Hai mai letto qualche mio post riguardo agli ultras? No, perchè non ne ho mai scritto, quindi non dovresti permetterti di scrivere cose del genere, anche perchè sono false. Per inciso io conosco diversi ultras, ragazzi assolutamente eccezionali che si impegnano tantissimo nel sociale e nel politico e verso cui nutro la massima stima.
Quindi ti invito a non esprimerti più con frasi del tipo:"secondo me tu sei uno di quelli", senza sapere come il sottoscritto la pensa a riguardo.

E ancora: a me non da fastidio che la lega abbia fatto una sua corsa e gli altri partiti no, perchè io per mia cultura politica li disprezzo tutti in toto. Anzi meno male che di corse di partito non ce ne siano altre. Sarebbe solo altra porcheria e perciò è meglio che "continuano a dormire". A me da fastidio che la lega abbia fatto questa buffonata e che il mondo del ciclismo l'abbia avvallata.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Pat McQuaid

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

che ignoranza meriadoc...io propongo di mettere un freno a queste polemiche inutili che vanno fuori dall' argomento ciclismo e tu dici che devo andare nelle altre pagine! Ti ricordo che questo è un forum di ciclismo,sei tu a essere fuori luogo


Pat McQuaid

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

''pagine che parlano di ciclismo come piace a te''............ :lol: :lol:


Avatar utente
Brown
Messaggi: 604
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2011, 13:44

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Brown »

Secondo me nel gruppo di "teste pensanti" ce ne sono decisamente poche. Il Mondiale era vicino, la Vuelta non aveva invitato tante squadre e corridori, in Italia c'era quella corsa (riprovevole) e in tanti hanno pensato più ai chilometri da mettere nelle gambe che al messaggio di omofobia, razzismo, discriminazione e violenza che stava dietro a quella maglia verde.
Inoltre a diversi corridori forti ma non ancora famosissimi, non è sembrato vero di essersi messi in luce così tanto : Modolo e Viviani son diventati conosciutissimi... L'Italiano medio ora forse sa che c'è un ciclista chiamato Modolo, non conosce minimamente ad esempio Bennati, visto che nei Tg passavano solo il Giro di Padania.


Avatar utente
NeutroRoberts
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 20:25

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da NeutroRoberts »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
NeutroRoberts ha scritto: Mi fa piacere che ci sia qualcuno che difende i ragazzi dei centri sociali. Immagino che tu però sia uno di quello che "sempre perchè non parla per stereotipi e pregiudizi" definisce gli ultras come il cancro dell'italia, di uno di quei problemi da estirpare alla radice. Sai anch'io tutto sommato odio gli stereotipi, sono stupidi, come le bionde.

La verità è che ti da fastidio che una corsa organizzata da un partito come la lega, e ripeto la lega(gente che al ministero dell'interno ha messo uno che durante una perquisizione nella sua sede ha morso alla caviglia un membro delle fdo, che ha nel trota uno dei suoi esponenti attuali, che farnetica sull'esistenza della padania e che ha,come dici tu, in Calderoli, Borghezio, Gentilini e simili l'esempio medio del suo esponente)sia riuscita in pochi mesi a tirare su una corsa dal nulla, mentre gli altri partiti continuano a dormire. Suvvia, non staremmo mica a raccontarci che con tutti i problemi dell'italia sia il caso di mettere le puntine nella strada ed incazzarci per un corsa di ciclismo?
Anzitutto, visto che non mi conosci, dovresti evitare di scrivere amenità tipo quella sugli ultras. Hai mai letto qualche mio post riguardo agli ultras? No, perchè non ne ho mai scritto, quindi non dovresti permetterti di scrivere cose del genere, anche perchè sono false. Per inciso io conosco diversi ultras, ragazzi assolutamente eccezionali che si impegnano tantissimo nel sociale e nel politico e verso cui nutro la massima stima.
Quindi ti invito a non esprimerti più con frasi del tipo:"secondo me tu sei uno di quelli", senza sapere come il sottoscritto la pensa a riguardo.

E ancora: a me non da fastidio che la lega abbia fatto una sua corsa e gli altri partiti no, perchè io per mia cultura politica li disprezzo tutti in toto. Anzi meno male che di corse di partito non ce ne siano altre. Sarebbe solo altra porcheria e perciò è meglio che "continuano a dormire". A me da fastidio che la lega abbia fatto questa buffonata e che il mondo del ciclismo l'abbia avvallata.
mp per te


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

NeutroRoberts ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
NeutroRoberts ha scritto: Mi fa piacere che ci sia qualcuno che difende i ragazzi dei centri sociali. Immagino che tu però sia uno di quello che "sempre perchè non parla per stereotipi e pregiudizi" definisce gli ultras come il cancro dell'italia, di uno di quei problemi da estirpare alla radice. Sai anch'io tutto sommato odio gli stereotipi, sono stupidi, come le bionde.

La verità è che ti da fastidio che una corsa organizzata da un partito come la lega, e ripeto la lega(gente che al ministero dell'interno ha messo uno che durante una perquisizione nella sua sede ha morso alla caviglia un membro delle fdo, che ha nel trota uno dei suoi esponenti attuali, che farnetica sull'esistenza della padania e che ha,come dici tu, in Calderoli, Borghezio, Gentilini e simili l'esempio medio del suo esponente)sia riuscita in pochi mesi a tirare su una corsa dal nulla, mentre gli altri partiti continuano a dormire. Suvvia, non staremmo mica a raccontarci che con tutti i problemi dell'italia sia il caso di mettere le puntine nella strada ed incazzarci per un corsa di ciclismo?
Anzitutto, visto che non mi conosci, dovresti evitare di scrivere amenità tipo quella sugli ultras. Hai mai letto qualche mio post riguardo agli ultras? No, perchè non ne ho mai scritto, quindi non dovresti permetterti di scrivere cose del genere, anche perchè sono false. Per inciso io conosco diversi ultras, ragazzi assolutamente eccezionali che si impegnano tantissimo nel sociale e nel politico e verso cui nutro la massima stima.
Quindi ti invito a non esprimerti più con frasi del tipo:"secondo me tu sei uno di quelli", senza sapere come il sottoscritto la pensa a riguardo.

E ancora: a me non da fastidio che la lega abbia fatto una sua corsa e gli altri partiti no, perchè io per mia cultura politica li disprezzo tutti in toto. Anzi meno male che di corse di partito non ce ne siano altre. Sarebbe solo altra porcheria e perciò è meglio che "continuano a dormire". A me da fastidio che la lega abbia fatto questa buffonata e che il mondo del ciclismo l'abbia avvallata.
mp per te
:cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da maglianera »

Io non voglio difendere la Lega, perché come ho già detto e ripeto a scanso di equivoci considero questo partito fortemente corresponsabile dello sfascio morale ed economico di questo Paese e considero i Bossi e soci degli imbonitori di scarsa cultura che hanno abilmente sfruttato le istanze (anche in parte giustificate) di un popolo sempliciotto e opportunista. Ma voglio difendere la razionalità. Allora, non trovo coerente scagliarsi con tanto furore contro una modesta manifestazione sportiva perché serve a far propaganda a questi signori, quando si è sempre accettato che manifestazioni sportive di tutti i tipi servissero da vetrina per ogni genere di politico. Il Trota che fa da mossiere di gara non è peggiore di tanti politicanti: lui “ruba” uno stipendio da consigliere regionale, altri hanno rubato molto di più. Sputare in faccia ai ciclisti perché, a parere di qualcuno, dovrebbero rifiutarsi di partecipare a questa “pagliacciata” equivarrebbe a sputare in faccia ai lavoratori che lavorano alla mensa del Senato, o agli stenodattilografi che registrano i risultati di invereconde assemblee nazionali o regionali. Allora perché questi eroici contestatori non hanno cercato di impedire la pagliacciata dell’apertura dei “Ministeri” a Monza? Perché non cercano di interrompere le partite del Milan? Perché non cercano di cacciare dalle sorgenti del Monviso questi ciarlatani con i loro improbabili riti? Forse perché in questi ultimi casi non se la caverebbero con qualche semplice borraccia lanciata da alcuni corridori, irritati dal fatto che si metta in pericolo la loro incolumità? (non si può mettere questo gesto sullo stesso piano degli schiaffi, perché cercare di bloccare una corsa in movimento equivale ad un’aggressione, e la reazione delle borraccce è più simbolica che pericolosa)
Se quello di Padania è un concetto ridicolo è inevitabilmente destinato a sgonfiarsi da solo, altrimenti combatterlo a sputi, ceffoni e puntine sulla strada non serve a niente, servono forse modi di agire culturalmente più elevati. Se qualcuno vuole andarsene da un’Italia che va sempre peggio, più che richiamarsi ai grandi del passato (che certamente avrebbero meritato un’Italia migliore) serve cercare di migliorarla seriamente l’Italia, qualche volta accettando anche chi è meno peggio degli altri, non buttando a mare un governo perché non accontenta abbastanza le proprie pretese “di sinistra” col risultato di consegnare il paese alla destra più retriva e corrotta. Continuando così, la frantumazione dell’Italia in entità eventualmente con nomi più o meno fantasiosi diventa abbastanza probabile..Considerare benpensanti reazionari o qualunquisti coloro che non si omologano ad un estremismo protestatario tutto ideologico è l’equivalente all’atteggiamento dei berlusconiani che considerano comunisti tutti coloro che non vogliono Berlusconi (o all’integralismo religioso che considera gli infedeli come nemici da combattere). Con questa rigidità ideologica, così come si riesce a far diventare simpatico il Giro di Padania anche a chi non piaceva, si danneggia più in generale la fiducia di chi cerca di trovare un’alternativa democratica possibile. Se la Lega, per motivi suoi, è riuscita a organizzare una corsa ciclistica non disprezzabile tecnicamente, non troverei scandaloso se lo facesse anche l’anno prossimo, anche se spero che ciò non gli serva ad evitare il meritato tracollo elettorale. Se ha usato il finanziamento ai partiti per farlo, il problema è che i partiti succhiano come idrovore soldi alla collettività, che poi li spendano in spot televisivi o viaggi personali non è certo meglio che spenderli in manifestaioni sportive. Ma così come il gesto dello scellerato che ha ferito Berlusconi con la madonnina ha avuto come risultato quello di fargli recuperare momentaneamente qualche consenso, scagliarsi in maniera sconsiderata contro innocue manifestazioni rischia nuovamente di ottenere l’effetto contrario a quello dichiarato. E nel caso di questa corsa mi sembra sia stato proprio così.


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da herbie »

:clap:
ma certo!
d'altra parte sulla buona fede di queste manifestazioni di intolleranza ideologica (per certi versi pure comprensibile, visto il punto in cui siamo arrivati) ciecamente indirizzate sull'obiettivo sbagliato ho i miei dubbi. Non mi meraviglierei se a tenerne le fila nell'ombra ci fosse ben altra gente, di ben altra parte politica, che degli onesti intellettuali.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da pacho »

maglianera mai sentito i paolino paperino band?

prenditi il mio post iniziale e rileggitelo bene, 3 pagina addietro. poi mi dici quando si é difeso gli altri partiti,ecc. Ma di cosa stiamo parlando? di aria fritta?
Argomentiamo e conto-argomentiamo da persone adulte, invece che usare termini ad michiam.Se ancora vogliamo dare un senso alle parole, ideologico é colui che in qualche modo si sofferma alla superficie, che gioco-forza é un riflesso della realtá. riflesso della realtá é, ad esempio, il problema dell'immigrazione - cavallo di battaglia della lega - che é il frutto delle politiche imperialistiche cui la lega (assieme a tutti gli altri partiti) ha contribuito in tutti questi anni. Vogliamo parlare da persone serie? E allora facciamolo, invece di scrivere 20 righe senza dire nulla, se non un ricettacolo di luoghi comuni, degni del miglior pigi battista.

mi presto a tiro a segno delle personcine moderate e responsabili. prendete il mio post e, aristotelicamente argomentando, ribattete punto per punto al mio post iniziale.
a scanso di equivoci,é giusto contestare la lega per questa pagliacciata, quanto é giusto contestare il pd che invita il servo bonanni (e molti altri della stessarisma) ai suoi convegni .con l'aggravante che la lega, oltre a essere amica dei padroni, come il pd, é pure razzista.

ps: riguardo la violenza:
Immagine

w l'estremismo e l'irresponsabilitá, se per moderazione e responsabiltá (come a memoria ricordo da 20 anni a questa parte) s'intende stringere la cinghia e metterla nel culo sistematicamente ai lavoratori.

pss:

risparmio ai moderatori la censura. lo so che la grande coalizione é alle porte...ma un minimo di libertá di parola spero ceh sia ancora concessa

Immagine


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da herbie »

essere arrabbiati perchè si sta andando indietro di decenni o secoli nel riconoscimento dei più elementari diritti dei lavoratori e nella stipulazione dei contratti, perchè si sta sterminando una generazione (quella dei ceti più bassi ovviamente) avvelenando ogni cosa e pure i medicilnali stessi , perchè i giovani di oggi, quelli non-conformizzati, un peso per la società, tanto quanto i vecchi d'altra parte, (che camperanno sempre di meno e la cosa avverà nel giro pochi anni) non andranno probabilmente MAI in pensione, ecc. ecc. è condivisibile, anzi è lo specchio della realtà.
Fare pubblicità al Giro di Padania con una contestazione inutile e violenta (esattamente quello che cerca la Lega) sulle persone sbagliate, lavoratori alcuni dei quali PAGANO di tasca loro per gareggiare, alcuni de quali non ricevono stipendio regolare e possono perdere il lavoro da un giorno all'altro, è semplicemente miope. Anzi fa esattamente il gioco del sistema che oscuramente muove le fila della società da decenni (ben prima di Berlusconi e purtroppo anche dopo di lui), quello di instaurare un clima di violenza sociale che divide tra loro i più deboli mettendoli l'uno contro l'altro in modo che le forze rimangano divise e SOSTANZIALMENTE INNOCUE, esattamente come la contestazione di cui sopra.
Dice bene maglinera, perchè non boicottare allora qualche partita del Milan, che ha funzionato negli anni da potente megafono mediatico per una certa parte politica, ben più di un qualunque Giretto ciclistico di 5 giorni in settembre? Quello sì che qualche problemino in più lo creerebbe, invece di umiliare i corridori che già socialmente contano come il 2 di picche e si rovinano la salute pur di strappare uno straccio di contratto con squadre che per due mesi pagano e due mesi dopo non esistono più.

P.S.: se volgiamo fare i pignoli sulle parole, allora facciamolo fino in fondo. Per dire che una persona "in qualche modo si sofferma alla superficie" basta usare il termine "superficiale".
"Ideologico" si usa per ciò che, sistematicamente e programmaticamente, è orientato all'idea e da essa trae, per così dire,una surdeterminazione, una normatività anti-materialistica e in genere tendenzialmente dogmatica, ma dipende dai casi. Nei sistemi di pensiero materialisti, il termine è usato con accezione ovviamente per lo più negativa, esattamente come nei post precedenti.
Ciò che è superficiale non è automaticamente riflesso del volume che "ricopre", anche se, è vero, nel caso della persona umana, ma anche di alcune dinamiche linguistiche e sociali si può dire che in genere sia così; ma la superficie, quando ad esempio si parla di oggetti o situazioni "artificiali", spesso è pro-dotta apposta per celare, per ingannare, per mistificare,... per questo motivo infatti il termine è usato correntemente con questa intonazione, a sua volta, negativa.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da pacho »

Certo.

Intanto, con un provvedimento vergognoso la CGIL ha licenziato un suo funzionario per aver manifestato il proprio dissenso alla corsa ciclistica ‘giro di padania’ (vedi il primo link sotto).

Le delegate, i delegati, le iscritte, gli iscritti solidali a Mauro Caffo, la persona colpita dalla repressione interna al sindacato, possono mandare una mail a questo indirizzo: [email protected] (nel secondo link c’è l’appello).

A mio avviso, sarebbe buona cosa firmare l’appello contro questa decisione scellerata da parte di una dirigenza sindacale la cui preoccupazione maggiore pare essere quella di atteggiarsi a garante dell’ordine piuttosto che contrastare le politiche lacrime e sangue portate avanti dal governo.

http://parma.repubblica.it/cronaca/2011 ... -21689710/

http://www.rete28aprile.it/images/1722% ... 0Caffa.pdf


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Strong »

pacho ha scritto:Certo.

Intanto, con un provvedimento vergognoso la CGIL ha licenziato un suo funzionario per aver manifestato il proprio dissenso alla corsa ciclistica ‘giro di padania’ (vedi il primo link sotto).

Le delegate, i delegati, le iscritte, gli iscritti solidali a Mauro Caffo, la persona colpita dalla repressione interna al sindacato, possono mandare una mail a questo indirizzo: [email protected] (nel secondo link c’è l’appello).

A mio avviso, sarebbe buona cosa firmare l’appello contro questa decisione scellerata da parte di una dirigenza sindacale la cui preoccupazione maggiore pare essere quella di atteggiarsi a garante dell’ordine piuttosto che contrastare le politiche lacrime e sangue portate avanti dal governo.

http://parma.repubblica.it/cronaca/2011 ... -21689710/

http://www.rete28aprile.it/images/1722% ... 0Caffa.pdf

eh ma allora è proprio una crociata la tua... :uhm:

dai tutti a firmare per il "povero" Caffo. :pss:

una sola parola..... AAAALAVORARE!


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro di Padania (6-10 settembre)

Messaggio da leggere da Slegar »

Strong ha scritto:dai tutti a firmare per il "povero" Caffo. :pss:

una sola parola..... AAAALAVORARE!
OT: caro Strong se in questo periodo storico si parla di contrazione dei diritti (non solo dei lavoratori) è perché c'è stato qualcuno negli ultimi due secoli che quei diritti se li è andati a conquistare e molti di quei "qualcuno" sono stati lavoratori sindacalisti che hanno scioperato perdendo salari, posti di lavoro, prendendo botte ed in qualche caso perdendo anche la vita. Se la domenica non si lavora, se si può godere delle ferie retribuite, se chi si ammala è retribuito e (forse) non viene licenziato non è perché tutto ciò è piovuto dal cielo ma perché qualcuno ha lottato duramente: questo dobbiamo ricordarcelo tutti.

Ridatemi i Clash.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Rispondi