Cinematografo

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Admin »

Con Ray Allen... un po' come se L'uomo in più di Sorrentino fosse stato interpretato da - che so - un Marco Tardelli...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
eureka
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2013, 10:46

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da eureka »

matteo.conz ha scritto:bellissimo questo Confessions, ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Un revenge movie straziante, la storia di una vendetta sadica e crudele come poche, il film racconta la storia di 5 personaggi, e ognuno racconta la sua, diventando in qualche modo vittima ma anche carnefice.
La prima mezz'ora e la più straziante insieme ad un finale a mio avviso epico, cattivo e crudele come pochi film del genere sono riusciti a fare.
Le storie vengono narrate bene e tengono un buon ritmo senza mai annoiare o cadere nel banale, sono strazianti e portano tutti a perdere qualcuno, dando un valore al significato della parola vendetta: la vendetta porta a perdere sempre qualcosa, e non arricchisce nessuno, non fa sparire il dolore, e probabilmente non da nemmeno soddisfazione, questo è stato il mio pensiero alla fine del film.
Bellissima la fotografia e bellissime le immagini, insieme alle musiche danno un senso di angoscia maggiore alle storie narrate.
Un film ricco di significati, Confessions è certamente un film che non lascia insoddisfatti e fa soffrire parecchio, io ho provato tanta pena per tutti i protagonisti (soprattutto per l'insegnate Moriguchi), ma alla fine ho dovuto odiare tutti! Da vedere.


conoscete takeshi miike? e kitano? vi piace il cinemo orientale?

A me piace molto Kim Ki-Duk. L'avete visto "Ferro 3 la casa vuota"? Un film stupendo!!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da lemond »

Rivisto per la terza o quarta volta "Le ali della libertà" che il Cinemaniaco di Sky sostiene essere al primo posto in una classifica. ;) Non rammento quale sia. :hammer:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3709
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

lemond ha scritto:Rivisto per la terza o quarta volta "Le ali della libertà" che il Cinemaniaco di Sky sostiene essere al primo posto in una classifica. ;) Non rammento quale sia. :hammer:

uno dei miei film preferiti in assoluto, tratto da un racconto di uno dei mie autori preferiti, Stephen King.
Ogni volta che rivedo la scena finale mi commuovo come la prima volta


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Admin »

lemond ha scritto:Rivisto per la terza o quarta volta "Le ali della libertà" che il Cinemaniaco di Sky sostiene essere al primo posto in una classifica. ;) Non rammento quale sia. :hammer:
Dovrebbe essere questa: http://www.imdb.com/chart/top?ref_=nb_mv_3_chttp ovvero la top 250 dei film più amati dagli utenti del più importante sito di cinema al mondo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Bella classifica,speravo di trovare qualche film da vedere ma 4-5 commercialate a parte li ho visti tutti. Le ali della libertà mi aveva molto deluso al tempo. Qui c'è un bellissimo film sul veloce streaming di putlocker, city of god: http://www.piratestreaming.com/vk/City-of-God_3497.html

Guardatelo perchè merita davvero! Ferro 3 l'ho visto ma in realtà non mi è molto piaciuto. Un bellissimo film orientale è infernal affaies: http://www.piratestreaming.com/film/inf ... fairs.html
Questo è l'originale,non il remake di scorzese che fa pietà: il bravo martin con quel remake ha perso 100punti per quel che mi riguarda. Ieri sera ho rivisto c'era una volta il west e mi ha affascinato come la prima volta, registi come Leone non ci sono piu.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da lemond »

Admin ha scritto:
lemond ha scritto:Rivisto per la terza o quarta volta "Le ali della libertà" che il Cinemaniaco di Sky sostiene essere al primo posto in una classifica. ;) Non rammento quale sia. :hammer:
Dovrebbe essere questa: http://www.imdb.com/chart/top?ref_=nb_mv_3_chttp ovvero la top 250 dei film più amati dagli utenti del più importante sito di cinema al mondo.

Giusto, infatti il cinemaniaco aveva parlato di 250 film. Grazie Marco e per ringraziamento ti fornisco una *chicca*

Un film dal divertimento (non stupido però) assicurato e, per dirla con Rik Van Magren *ESAGERATO* : "Le Prenom" tradotto in italiano con "Cena fra amici", che fra l'altro mi sembra più appropriato come titolo, perché in quello francese si usa n figura retorica che si chiama *sineddoche*. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da cauz. »

... e nel mezzo del Ventoux arriva una notizia triste. E' morto oggi tonino accolla, voce di homer simpson, uno dei migliori doppiatori italiani. Un vero appassionato del suo mestiere. Lo conobbi 15 anni fa ai tempi dei raduni dei fan dei simpson, mai trovato una persona cosi' onesta e disponibile nel mondo dello spettacolo.

Ciao Tonino.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Admin »

Già, che brutta notizia :(


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da dietzen »

d'oh! :rip:


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Admin »

Immagine


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Due grandi attori. Il bianco e il nero. Una stanza che si riempie di dubbi, di malesseri. Uno scontro titanico e a tratti nichilista. Da guardare solo riposati e ricettivi:



Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Admin »

matteo.conz ha scritto:Due grandi attori. Il bianco e il nero. Una stanza che si riempie di dubbi, di malesseri. Uno scontro titanico e a tratti nichilista. Da guardare solo riposati e ricettivi:


Mi incuriosisce molto, lo guarderò.

Qualche giorno fa ho visto Corpo celeste di Alice Rohrwacher, a tratti il cinema italiano che sogno, fatto di verismo e sensibilità. Alcuni passaggi sono invero un po' forzati dal punto di vista drammaturgico, ma la regista era qui alla sua opera prima e quindi le possiamo perdonare con entusiasmo qualche sbavatura.
Brava brava brava, a tratti quasi da lacrime di emozione, la piccola protagonista Yle Vianello. Anita Caprioli (qui nel ruolo della madre) la adoro da sempre.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

E' tratto da una pièce teatrale di cormac mccarthy e si svolge tutto in una stanza in un un suicida discute dei massimi sistemi col tipo che lo ha salvato: o lo adori o è un mattone insostenibile!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Nibali Fan
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 19:12
Località: Montecatini

Lo Hobbit E La Desolazione Di Smaug

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

Avete attesa con questo film?vi è piaciuto il racconto di Tolkien e il primo film di Peter Jackson sulla trilogia dello Hobbit?


Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Admin »

L'universo tolkieniano mi dà l'orticaria... anche se la Trilogia dell'anello di Jackson fu molto spettacolare, dubito che guarderò questa nuova trilogia.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Nibali Fan
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 19:12
Località: Montecatini

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

Admin ha scritto:L'universo tolkieniano mi dà l'orticaria... anche se la Trilogia dell'anello di Jackson fu molto spettacolare, dubito che guarderò questa nuova trilogia.
è tutta un'altra storia rispetto al Signore Degli Anelli,però merita


Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ho visto il primo ed a livello di effetti speciali fa veramente cagare...troppo computer! Nella trilogia di Jackson gli orchi erano attori truccati e rendevano molto di più.
La battaglia del finale del secondo episodio è qualcosa di veramente spettacolare, entra di diritto nella storia del cinema tra le cose "meglio fatte" di sempre.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Nibali Fan
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 19:12
Località: Montecatini

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

Subsonico ha scritto:Ho visto il primo ed a livello di effetti speciali fa veramente cagare...troppo computer! Nella trilogia di Jackson gli orchi erano attori truccati e rendevano molto di più.
La battaglia del finale del secondo episodio è qualcosa di veramente spettacolare, entra di diritto nella storia del cinema tra le cose "meglio fatte" di sempre.
Che è fatto troppo al computer ti do ragione


Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da cauz. »

per chi non leggesse il thread sulla "birra iridata"... ma soprattutto per chi -colpevolmente- non leggesse l'home page :whip:
segnalo anche qui che la stagione del Bicycle Film Festival (forse già conosciuto ai milanesi e che in passato già segnalai in questo defunto thread viewtopic.php?f=3&t=577) avrà un'edizione straordinaria anche in quel di firenze per il weekend conclusivo del mondiale.

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/09 ... l-bicycle-

qui si trovano tutti i dettagli e il programma: http://www.bicyclefilmfestival.com/city/firenze/


PS:
i "fortunati" che andranno anche alle proiezioni di venerdì sera, inoltre, avranno anche l'occasione di vedere il tragicomico film sulla trasferta della mia squadra allo scorso giro delle fiandre. c'è pure il sosia di cancellara, lo vedete anche nel trailer:
http://vimeo.com/70553806 :hippy:[/quote]


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Jack

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Jack »

Avete visto e vi è piaciuto il film Rush?


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matter1985 »

Jack ha scritto:Avete visto e vi è piaciuto il film Rush?
Pompato al 1000% pero è un bel film


#JeSuisNizzolo
Jack

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Jack »

matter1985 ha scritto:
Jack ha scritto:Avete visto e vi è piaciuto il film Rush?
Pompato al 1000% pero è un bel film
Concordo tutto,però non è brutto


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

avete visto crash di cronenberg? lo consiglio vivamente! uno dei film piu sick mai fatti: capolavoro!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

metto qua anche se tecnicamente è un "telefilm".
Spesso vice non mi piace ma questo articolo è lucidissimo...continuo però a preferire the wire che ricominciero a vedere per l'n-esima volta
http://www.vice.com/it/read/breaking-ba ... fine-serie


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matter1985 »

matteo.conz ha scritto:metto qua anche se tecnicamente è un "telefilm".
Spesso vice non mi piace ma questo articolo è lucidissimo...continuo però a preferire the wire che ricominciero a vedere per l'n-esima volta
http://www.vice.com/it/read/breaking-ba ... fine-serie
Mio fratello guardandola tutte le notti me l' ha fatto venire a noia breaking bad :)


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Brogno »

lemond ha scritto:
Admin ha scritto:
lemond ha scritto:Rivisto per la terza o quarta volta "Le ali della libertà" che il Cinemaniaco di Sky sostiene essere al primo posto in una classifica. ;) Non rammento quale sia. :hammer:
Dovrebbe essere questa: http://www.imdb.com/chart/top?ref_=nb_mv_3_chttp ovvero la top 250 dei film più amati dagli utenti del più importante sito di cinema al mondo.

Giusto, infatti il cinemaniaco aveva parlato di 250 film. Grazie Marco e per ringraziamento ti fornisco una *chicca*

Un film dal divertimento (non stupido però) assicurato e, per dirla con Rik Van Magren *ESAGERATO* : "Le Prenom" tradotto in italiano con "Cena fra amici", che fra l'altro mi sembra più appropriato come titolo, perché in quello francese si usa n figura retorica che si chiama *sineddoche*. ;)
bello! piaciuto molto! divertente, sottile, non male per niente. :clap:

Io rilancio con "il sospetto", molto cupo, ma l'ho gradito tanto!

E come commedia per me impagabile "il Grande Capo" di Lars von Trier :crazy:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Admin »

Mettici pure il regista per identificare un film: a quale sospetto ti riferisci? :)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Brogno »

Admin ha scritto:Mettici pure il regista per identificare un film: a quale sospetto ti riferisci? :)

Scusate Il Sospetto di Thomas Vinterberg (The Hunt in inglese), con Mads Mikkelsen :trofeo:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Blingo
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 20:49

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Blingo »

Lo so che e' un po' presto ma sapete qualche news sul prossimo film di 007?e vi piacciano i film di James Bond?


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Dai consigliatemi qualche film per questi giorni, magari con link funzionante!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Admin »

Nelle ultime settimane mi sono un po' rimesso in pari con Almodóvar, La pelle che abito, Volver e Gli abbracci spezzati non li avevo ancora visti e ho ovviato grazie a Iris (purtroppo è un canale Mediaset :muro: ma ha una bella programmazione cinematografica).

Gli ultimi due sono melodrammoni in perfetto stile Pedro (Volver molto più bello, nell'altro la ricerca della precisa circolarità della sceneggiatura sfocia in un manierismo un po' ridondante. Comunque Penélope at her best, in entrambi :) ), ti consiglio allora più La pelle che abito, un'opera un po' diversa nella filmografia almodovariana, seppur ancorata ad alcuni stilemi già noti. Se fossi grossolano ti direi che Elena Anaya vale il prezzo del biglietto :trofeo: (in ogni caso te l'ho detto! :P ), ma il film è a mio avviso molto molto significativo (per quanto la critica l'abbia un po' disprezzato).

Almodóvar resta un punto cardinale del cinema europeo degli ultimi 30 anni.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Admin »

Alle 23.30 su RaiMovie c'è Christine - La macchina infernale... Super Carpenter d'annata!!! ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da cauz. »

l'altra sera ho visto "Holy motors" di Carax, ritenuto da tanti il miglior film dell'anno.
il film è bello, per carità, anche la rinuncia pressochè totale alla narrativa mi ha un po' messo in crisi.
da vedere comunque già solo per l'interpretazione del protagonista e per la scena al cimitero (credo sia montparnasse) che da sola vale il prezzo del biglietto...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Brogno »

cauz. ha scritto:l'altra sera ho visto "Holy motors" di Carax, ritenuto da tanti il miglior film dell'anno.
il film è bello, per carità, anche la rinuncia pressochè totale alla narrativa mi ha un po' messo in crisi.
da vedere comunque già solo per l'interpretazione del protagonista e per la scena al cimitero (credo sia montparnasse) che da sola vale il prezzo del biglietto...
Visto anche io, mi ha lasciato parecchio spiazzato come film, soprattutto per la fine, nel garage, mentre per il resto cercavo di aggrapparmi dove si poteva. Penso di non averlo capito sinceramente, a meno che non sia un film alla Inland Empire di Lynch, e allora passa tutto :boh:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da cauz. »

Brogno ha scritto:
cauz. ha scritto:l'altra sera ho visto "Holy motors" di Carax, ritenuto da tanti il miglior film dell'anno.
il film è bello, per carità, anche la rinuncia pressochè totale alla narrativa mi ha un po' messo in crisi.
da vedere comunque già solo per l'interpretazione del protagonista e per la scena al cimitero (credo sia montparnasse) che da sola vale il prezzo del biglietto...
Visto anche io, mi ha lasciato parecchio spiazzato come film, soprattutto per la fine, nel garage, mentre per il resto cercavo di aggrapparmi dove si poteva. Penso di non averlo capito sinceramente, a meno che non sia un film alla Inland Empire di Lynch, e allora passa tutto :boh:
mah, se vai un po' a leggerti le recensioni trovi un'infinità di livelli di lettura "da cultori" che io non ho assolutamente ritrovato nel film :)
la mia lettura è che non c'è nulla da capire, è un film da guardare e basta. che poi è un po' quello che dice lo stesso regista nelle presentazioni, e quello che si coglie dall'incipit e dal dialogo (fantastico) con michel piccoli.
ad ogni modo, per quanto non possa negarne la maestria, non riesco a metterlo tra i "capolavori" come leggo in giro.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Admin »

Ma sai, a volte vale l'assioma di Kezich.
Il quale, di fronte a In the mood for love (dell'immenso Wong Kar-Wai), ammise "io non l'ho capito... ma pur di non doverlo rivedere, mi fido di quello che dicono gli altri critici: sarà sicuramente un capolavoro". :D :D :D

Geniale, il vecchio Tullio!!! :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Almodovar l'ho visto quasi tutto ma non mi entusiasma...mi disp admin...
Ormai stasera ho guardato un documentario sul writing a NYC che mi è piaciuto un too: Wars styles sub ita su youtube


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

A skanner darkly- un'oscuro scrutare...eccezionale e riuscito esperimento con un keanu reeves mai visto così
Da un racconto di PK DICK
http://www.piratestreaming.tv/film/a-sc ... rkly-.html


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da dietzen »

matteo.conz ha scritto:A skanner darkly- un'oscuro scrutare...eccezionale e riuscito esperimento con un keanu reeves mai visto così
Da un racconto di PK DICK
http://www.piratestreaming.tv/film/a-sc ... rkly-.html
non sono sicuro che sia proprio riuscito in pieno, però è un esperimento interessante.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

l avevo visto anni fa e non mi aveva colpito granché poi stasera per caso lo riguardo: mi ha colpito e affondato, ci sono dei dialoghi interiori da brividi che mi hanno coinvolto profondamente. Poi posso capire che a qualcuno non entusiasmi o addirittura quella tecnica sia fastidiosa. Beh notte che domattina c`è da travaglia`


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da cauz. »

matteo.conz ha scritto:l avevo visto anni fa e non mi aveva colpito granché poi stasera per caso lo riguardo: mi ha colpito e affondato, ci sono dei dialoghi interiori da brividi che mi hanno coinvolto profondamente. Poi posso capire che a qualcuno non entusiasmi o addirittura quella tecnica sia fastidiosa. Beh notte che domattina c`è da travaglia`
la tecnica di per se' non è male, linklater l'aveva già usata anni prima in "waking life" (un cult per gli appassionati di dialoghi).
ad ogni modo, se è la storia ad affascinarti: leggiti il romanzo e te lo ricorderai per la vita. uno dei capolavori di dick, se non IL capolavoro (oddio, qui sto mentendo a me stesso).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Lo leggero di certo ma meglio che aspetto un po' perchè guardare il film e leggere il libro di botto, beh ha controindicazioni! E pensare che di Dick ne ho letti 3 di libri e mi hanno un po' deluso. Essendo un amante amante del genere forse mi aspettavo chissachè...dai un link per un bel film per stasera...non troppo lento sennò mi addormento.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Admin »

Vuoi una commedia? Happy Family di Salvatores, la risposta italiana a I Tenenbaum di Wes Anderson.
Se però non hai visto I Tenenbaum, guardati I Tenenbaum. :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da dietzen »

Admin ha scritto:Vuoi una commedia? Happy Family di Salvatores, la risposta italiana a I Tenenbaum di Wes Anderson.
Se però non hai visto I Tenenbaum, guardati I Tenenbaum. :D
il film di salvatores merita? io ho una certa venerazione per i tenenbaum e non vorrei che la tua definizione risultasse blasfema. :D


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Admin »

In sedicesimo, intendiamoci.

Però simpaticoso, come film. Abatantuono gigioneggia da par suo, De Luigi tiene botta, la Bilello è carinissima, Bentivoglio è la solita granitica certezza, la Signoris è simpatica, mi pare che sia la Buy l'altra coprotagonista. C'è un escamotage di sceneggiatura che potrebbe non piacere, ma che rende particolare la storia... oddio, a volte tende un po' ad Amélie Poulain... vabbè, diciamo in 32esimo, rispetto ai Tenenbaum :D (comunque il riferimento era allo stile registico, non alla storia).

Ma un'occhiata la merita, su, e Salvatores è degno di rispetto. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da dietzen »

Admin ha scritto:In sedicesimo, intendiamoci.

Però simpaticoso, come film. Abatantuono gigioneggia da par suo, De Luigi tiene botta, la Bilello è carinissima, Bentivoglio è la solita granitica certezza, la Signoris è simpatica, mi pare che sia la Buy l'altra coprotagonista. C'è un escamotage di sceneggiatura che potrebbe non piacere, ma che rende particolare la storia... oddio, a volte tende un po' ad Amélie Poulain... vabbè, diciamo in 32esimo, rispetto ai Tenenbaum :D (comunque il riferimento era allo stile registico, non alla storia).

Ma un'occhiata la merita, su, e Salvatores è degno di rispetto. ;)
infatti salvatores non mi dispiace, era il paragone a essere impegnativo, hai fatto bene a specificare. ;)
comunque ora questo film lo recupero e una sera o l'altra lo vedrò.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:In sedicesimo, intendiamoci.

Però simpaticoso, come film. Abatantuono gigioneggia da par suo, De Luigi tiene botta, la Bilello è carinissima, Bentivoglio è la solita granitica certezza, la Signoris è simpatica, mi pare che sia la Buy l'altra coprotagonista. C'è un escamotage di sceneggiatura che potrebbe non piacere, ma che rende particolare la storia... oddio, a volte tende un po' ad Amélie Poulain... vabbè, diciamo in 32esimo, rispetto ai Tenenbaum :D (comunque il riferimento era allo stile registico, non alla storia).

Ma un'occhiata la merita, su, e Salvatores è degno di rispetto. ;)
sì, boh, non esageriamo...
ieri sera ho visto "educazione siberiana", una discreta cagata. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Admin »

Va beh, non è Fellini, ma non penso che non sia degno di rispetto, su. Poi ci sta che abbia sbagliato qualche film, ma in genere gli riconosco la capacità (la volontà) di osare. Film come Nirvana, o Denti, sono stati senza dubbio coraggiosi.

La "trilogia della fuga", al di là di qualche eccesso di carinismo, ha segnato l'immaginario cinematografico italiano a cavallo tra gli anni '80 e i '90 (film che andavano verso spazi aperti, in anni in cui il nostro cinema era ridotto alle celebri "due stanze e cucinino"). Sud è un altro ottimo film, come i due che ho citato sopra. Kamikazen e Happy Family, simpatici.

Io non ho paura non brutto, ma non mi ha colpito particolarmente. Puerto Escondido e Amnesia, due cagate :D
Gli altri (saranno 3 o 4 quelli che mi mancano) non li ho ancora visti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Come al solito concordo con cauz, sopratutto per chi ha amato il libro, educazione siberiana è una schifezza...salvatores non mi va, per me si salve solo nirvana ancora ancora.
Non cercavo una commedia, non mi piacciono ma se me lo consigli tu admin lo guardo... qualcun'altro a un link con un bel film per stasera? io consiglio questa pagina per gli amanti dei filmoni koreani https://www.facebook.com/FilmCoreaniIta


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Rispondi