Cinematografo

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da quasar »

Admin ha scritto:
Ma un'occhiata la merita, su, e Salvatores è degno di rispetto. ;)
il rispetto se lo è guadagnato proprio all'inizio della carriera, dal momento che un Oscar ti permette inevitabilmente di avere, al cospetto della critica e del pubblico, una certa considerazione. ed è un buon salvagente nel caso qualche lavoro non sia particolarmente riuscito.
proprio a casua di questo rispetto meritatamente ottenuto, penso abbia poi vissuto di rendita... qualche picco (Sud, Nirvana) per il resto nessuna pellicola memorabile. ed è un peccato, perchè sono tra quelli che a suo tempo rimase letteralmente folgorato dalla trilogia della fuga, come l'hai giustamente definita, in particol modo Turnè lo considero un vero gioiellino. certo, non sono pellicole immortali, nel senso che lo scorrere inesorabile del tempo ne ha fatto emergere alcuni limiti... parli di carinismo che a mio avviso è paraculaggine bella e buona, e comunque per essere comprese e giudicate a fondo non possono essere decontestualizzate da quel particolare periodo storico... vederle ora per la prima volta non permette di avere la giusta percezione.
Admin ha scritto: Gli altri (saranno 3 o 4 quelli che mi mancano) non li ho ancora visti.
se non disdegni il noir, quo vadis baby dovresti trovarlo più che decente ;)


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

non so se ve l'avevo già postato cmq questo è crash di cronenberg rivisto oggi e merita un sacco http://www.nowvideo.sx/video/bhqjzm4e5b2aw


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Admin »

Eh, grandissimo film. Cronenberg :worthy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

AAA al solito necessito di un filmone per dopo che viene una amichetta a trovarmi ma la devo stupire con un bel film non una cazzata...dai amici tiratemi fuori qualcosa di bello e che nn sia una lagna, anche fantascienza!
Io ricambio con enter the void, non male come film


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Subsonico »

"The tall man"


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Deadnature »

Forse sono in ritardo (anzi, di certo), ma dovesse esserci una seconda occasione consiglio "Tra le nuvole", gran bel film con Clooney (che offre sempre un valore aggiunto estetico).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da cauz. »

Deadnature ha scritto:Forse sono in ritardo (anzi, di certo), ma dovesse esserci una seconda occasione consiglio "Tra le nuvole", gran bel film con Clooney (che offre sempre un valore aggiunto estetico).
film drammaticamente attuale, peraltro.
ottimo suggerimento


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Sacopus
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:54

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Sacopus »

Cosa ne pensate de Lo Hobbit La Desolazione Di Smaug?


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

finalmente dopo lunghe ricerche ho trovato un film che mi è piaciuto poi c'è tom waits e christofer walken!
classico film che pero a me puo piacere e ad un'altro no
http://www.cineblog01.net/7-psicopatici-2012/


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

qualcuno ha visto La grande bellezza di sorrentino? a me non è troppo piaciuto, mi sa di accozzaglia di scene girate in modo maestrale come quella del botox party e altre. Il finale con la Santa non mi è proprio piaciuto e non l'ho neanche tanto capito...voi che dite?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da dietzen »

matteo.conz ha scritto:qualcuno ha visto La grande bellezza di sorrentino? a me non è troppo piaciuto, mi sa di accozzaglia di scene girate in modo maestrale come quella del botox party e altre. Il finale con la Santa non mi è proprio piaciuto e non l'ho neanche tanto capito...voi che dite?
credo siano le cose che si possono dire più o meno per tutti i film di sorrentino (a parte l'uomo in più che per questo a mio gusto rimane il suo film migliore). comunque a me è piaciuto nel complesso, pure se senza entusiasmi.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matter1985 »

matteo.conz ha scritto:qualcuno ha visto La grande bellezza di sorrentino? a me non è troppo piaciuto, mi sa di accozzaglia di scene girate in modo maestrale come quella del botox party e altre. Il finale con la Santa non mi è proprio piaciuto e non l'ho neanche tanto capito...voi che dite?
Io l' ho visto ma sinceramente tranne qualche scena magistrale non mi ha fatto impazzire.Anchio sul finale resto con parecchi dubbi.Comunque ha vinto il golden globe e si sta giocando l' oscar,qualcosa dovrà pur significare.....


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da cauz. »

matteo.conz ha scritto:qualcuno ha visto La grande bellezza di sorrentino? a me non è troppo piaciuto, mi sa di accozzaglia di scene girate in modo maestrale come quella del botox party e altre. Il finale con la Santa non mi è proprio piaciuto e non l'ho neanche tanto capito...voi che dite?
un capolavoro ingiustamente bistrattato.
è vero che si perde un po' troppo nel citazionismo, ma quello è il segno dei tempi. e francamente mi tengo ben stretta l'estetica decadente di sorrentino piuttosto che il solito citazionismo trash alla tarantino.
e poi, dai, quei primi 5-10 minuti sono strepitosi, valgono da soli il prezzo del biglietto.
concordo che si perda molto nel finale, oserei dire quasi tutto il secondo tempo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Brogno »

cauz. ha scritto:concordo che si perda molto nel finale, oserei dire quasi tutto il secondo tempo.
Più perfida dello spoiler c'è solo una frase come questa. Con quali risorse mentali ora riuscirò a trovare la forza per guardare questo film? :febbre:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4003
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da UribeZubia »

cauz. ha scritto:
matteo.conz ha scritto:qualcuno ha visto La grande bellezza di sorrentino? a me non è troppo piaciuto, mi sa di accozzaglia di scene girate in modo maestrale come quella del botox party e altre. Il finale con la Santa non mi è proprio piaciuto e non l'ho neanche tanto capito...voi che dite?
un capolavoro ingiustamente bistrattato.
è vero che si perde un po' troppo nel citazionismo, ma quello è il segno dei tempi. e francamente mi tengo ben stretta l'estetica decadente di sorrentino piuttosto che il solito citazionismo trash alla tarantino.
e poi, dai, quei primi 5-10 minuti sono strepitosi, valgono da soli il prezzo del biglietto.
concordo che si perda molto nel finale, oserei dire quasi tutto il secondo tempo.
Beh non è che sia stato poi così tanto bistrattato, anzi direi che è stato trattato fin troppo bene (gli avevano già fatto vincere la Palma d'Oro di Cannes prima ancora di proiettarlo)...
Io l'ho visto 2 volte e la prima volta non mi era piaciuto e mi era sembrato assai palloso, poi devo ammettere che rivedendolo ho cominciato ad apprezzarlo e a cogliere aspetti che mi erano sfuggiti, e nel complesso lo ritengo un buon film. Forse se lo dovessi rivedere un' altra mezza dozzina di volte potrei arrivare a definirlo un capolavoro :diavoletto:

PS : io invece preferisco Tarantino :bll:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da cauz. »

UribeZubia ha scritto: Beh non è che sia stato poi così tanto bistrattato, anzi direi che è stato trattato fin troppo bene (gli avevano già fatto vincere la Palma d'Oro di Cannes prima ancora di proiettarlo)...
hai ragione, dovevo specificare: bistrattato dalla stampa. a livello di festival e premi invece ne sta facendo incetta e sicuramente vincerà l'oscar.
a livello di pubblico, non so, il pubblico non capisce mai niente. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matter1985 »

cauz. ha scritto: e poi, dai, quei primi 5-10 minuti sono strepitosi, valgono da soli il prezzo del biglietto.
Su questo sono d' accordo,ma alla lunga si spegne....


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

matter1985 ha scritto:
cauz. ha scritto: e poi, dai, quei primi 5-10 minuti sono strepitosi, valgono da soli il prezzo del biglietto.
Su questo sono d' accordo,ma alla lunga si spegne....
Se la scena iniziale della festa, per quanto tecnicamente e stilisticamente perfetta, fosse durata 1 minuto di piu avrei spento...quella musica poi è di un irritante,spero sia un effetto ricercato :) ...de gustibus


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da cauz. »

matteo.conz ha scritto:
matter1985 ha scritto:
cauz. ha scritto: e poi, dai, quei primi 5-10 minuti sono strepitosi, valgono da soli il prezzo del biglietto.
Su questo sono d' accordo,ma alla lunga si spegne....
Se la scena iniziale della festa, per quanto tecnicamente e stilisticamente perfetta, fosse durata 1 minuto di piu avrei spento...quella musica poi è di un irritante,spero sia un effetto ricercato :) ...de gustibus
la scena iniziale non è quella dei turisti giapponesi con il coro sullo sfondo?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da dietzen »

comunque in questo periodo al cinema c'è un ottimo trittico americano: american hustle, the wolf of wall street e dallas buyers club.
per differenti motivi nessuno dei tre può secondo me essere esaltato a capolavoro, ma sono molto belli e meritano di essere visti.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Winter »

Be son stato fortunato.. ne ho visti 2 su 3
Ho preferito American Hustle rispetto a The Wolf of wall street

tu ?


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto:Be son stato fortunato.. ne ho visti 2 su 3
Ho preferito American Hustle rispetto a The Wolf of wall street

tu ?
anche io, per quanto sono entrambi due grandissimi film, con attori ai loro massimi livelli.
the wolf of wall street secondo me è eccelso nella prima parte, perde qualcosa nella seconda, anche se ci stanno 2-3 sequenze che a mio avviso entrano di diritto fra le migliori di scorsese.
american hustle ha una maggiore coralità, tutti i personaggi sono sfaccettati, e questo me lo rende più piacevole. e vabbè, questo non incide sul mio giudizio, ma vale la pena vederlo anche solo per amy adams. :drool:

dallas buyers club invece è chiaramente un film molto più drammatico, il cui unico difetto se vogliamo è soffrire (non troppo però) di una certa tendenza all'enfasi retorica tipica del cinema americano.

comunque fra bale, di caprio e mcconaughey difficile scegliere a chi andrà quest'anno l'oscar come miglior attore.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Winter »

Credo anch'io che non sara' semplice (non ho visto quello di McConaguey) ma tra Bale e Di Caprio è una bella lotta

Io voto Di Caprio per la scena della Lamborghini.. (anche se il suo miglior film rimane per me Blood Diamond)

e d'accordo con te per l'Amy Adams , stupenda :o


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Admin »

Scommetto che vincerà McConaughey.
Di Caprio vincerà l'Oscar a 60 anni.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matter1985 »

cauz. ha scritto:
la scena iniziale non è quella dei turisti giapponesi con il coro sullo sfondo?
Bellissima,con il malore del turista è veramente assurda.


#JeSuisNizzolo
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matter1985 »

dietzen ha scritto:comunque in questo periodo al cinema c'è un ottimo trittico americano: american hustle, the wolf of wall street e dallas buyers club.
per differenti motivi nessuno dei tre può secondo me essere esaltato a capolavoro, ma sono molto belli e meritano di essere visti.
Io ho visto American Hustle e the wolf of wall street,il terzo lo andrò a vedere la prossima settimana(è uno scambio di favori con la mia ex :D ).Dei due che ho visto preferisco American Hustle di gran lunga,anche come personaggi.Anche se Di Caprio da solo tira avanti tutto il film di Scorsese,credo che senza di lui sarebbe passato via con molto meno clamore(nonostante il regista).Parlando di film candidati all' oscar aggiungo pure Gravity,che per me è stata un piacevole novità,pur con le sue pecche(ma andare al cinema con gente che crede che lo Spazio nel cinema porti solo alla Fantascienza non aiuta :x ).


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

è morto uno dei piu grandi attori degli ultimi anni, che il cielo ti sia lieve philip!
http://www.repubblica.it/spettacoli/cin ... ef=HRERO-1


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da dietzen »

matteo.conz ha scritto:è morto uno dei piu grandi attori degli ultimi anni, che il cielo ti sia lieve philip!
http://www.repubblica.it/spettacoli/cin ... ef=HRERO-1
eh, cavolo...
parlavamo giusto prima di grandi attori, lui sicuramente era fra quelli.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

questo è un bel film di fantascienza ma non solo,
moebius:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

lascio la perla delle 5...lo zio di brooklin di ciprì e maresco


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Admin »

Admin ha scritto:Scommetto che vincerà McConaughey.
:carta:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matter1985 »

Admin ha scritto:
Admin ha scritto:Scommetto che vincerà McConaughey.
:carta:
Di la verità fai parte dell' Academy :P Oscar meritatissimo sia per lui che(forse anche di più) per Leto,mi dispiace per Di Caprio,che ha tirato avanti da solo un film con molti difetti.Deluso invece per American Hustle(almeno jennifer Lawrence :grr: ).Comunque non avendo visto 12 anni schiavo(il nuovo lavoro e le nuove amicizie mi hanno troncato il tempo per andare al cinema :pomodoro: )non posso purtroppo dare un giudizio completo.Comunque gravity,film non capito da molti,si dimostra il plurivincitore :hippy:


#JeSuisNizzolo
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da dietzen »

quest'anno il livello delle candidature era molto alto, quindi magari si può discutere se era meglio un film o l'altro, un attore o l'altro, però tutto di livello.

l'unica cosa che mi ha sorpreso davvero è che il miglior documentario non sia stato assegnato a the act of killing, uno dei film (in assoluto, non solo documentari) che più mi ha colpito negli ultimi anni. ammetto però che il vincitore non l'ho visto (ma intanto vi consiglio the act of killing).


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Admin »

Beh, infine s'è scusato, il buon Servillo: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/03/ ... fa/270314/ :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da pacho »

L'altra sera ho guardato uno dei film più belli degli ultimi anni: Snowpiercer.
Praticamente, un compendio preciso di marxismo-leninismo, con finale critico sull'ideologia individualista statunitense secondo cui il mondo sull'orlo del disastro viene sempre salvato dall'uomo solo al comando. Il treno all'interno del quale si svolge la vicenda rappresenta la divisione in classi della società - i vagoni centrali descrivono alla perfezione l'inettitudine e l'inutilità storica della piccola borghesia - mentre il vecchio è una rappresentazione magnifica del ruolo negasto della socialdemocrazia...
Nel mezzo, una critica magnifica del ruolo ideologico della scuola e dell'istruzione..

Consiglio la versione originale - dal momento che come al solito la traduzione italiana cambia mellifluamente il senso pieno dei dialoghi.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Brogno »

pacho ha scritto:L'altra sera ho guardato uno dei film più belli degli ultimi anni: Snowpiercer.
Praticamente, un compendio preciso di marxismo-leninismo, con finale critico sull'ideologia individualista statunitense secondo cui il mondo sull'orlo del disastro viene sempre salvato dall'uomo solo al comando. Il treno all'interno del quale si svolge la vicenda rappresenta la divisione in classi della società - i vagoni centrali descrivono alla perfezione l'inettitudine e l'inutilità storica della piccola borghesia - mentre il vecchio è una rappresentazione magnifica del ruolo negasto della socialdemocrazia...
Nel mezzo, una critica magnifica del ruolo ideologico della scuola e dell'istruzione..

Consiglio la versione originale - dal momento che come al solito la traduzione italiana cambia mellifluamente il senso pieno dei dialoghi.
Io l'ho visto in maniera che a questo punto definirei ingenua. Non avevo cioè fatto dei collegamenti così netti a ideologie del passato ma a piuttosto a classi e modi di pensare insiti nella mente umana, anche in un ipotetico futuro. L'ho trovato comunque anche io molto interessante, anche se penso che alcuni momenti chiave siano stati messi poco in evidenza.

E' comunque uno spauracchio incredibile per gli sciachimisti, imperdibile :titanic: .


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Brogno »

Ho sott'occhio il nuovo di Aronofsky, ma non posso che averne paura, poichè io, che l'ho adorato per Pi, Requiem for a Dream e The Fountain, ne sto vedendo, dal punto di vista stilistico, un decadimento lento ma inesorabile, iniziato con The Wrestler (pregevole, ma senza gli effetti di Pi ne la lucidità di The fountain), e continuato con il Cigno Nero, bellissimo film ma anch'esso privo del suo tocco delle prime opere.
Insomma, aspettiamo Noah, ma io c'ho paura.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da cauz. »

ammazza, io the fountain l'ho trovato inguardabile. mi sono dovuto forzare al secondo tentativo per riuscire a vederlo per intero. una delle opere più confuse mai prodotte :)
e lo dico da fan assoluto di aronofsky, RFAD è uno dei miei film preferiti di sempre, ma devo dire che ho amato tutti quanti, compreso cigno nero che ho rivisto anche recentemente (da vedere in originale, il doppiaggio italiano e' terribile).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
pirataxsempre82
Messaggi: 109
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 1:42

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da pirataxsempre82 »

snowpiercer ha un pathos pazzesco!!


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Brogno »

Visto Her - Lei, non me ne vogliate, in Italiano.
Premesso che io ho più che un debole per Phoenix, a me ha immensamente deluso. Ottima recitazione sua, buona ambientazione, idea geniale (non per niente ha vinto l'oscar per la migliore sceneggiatura originale), però per me si è spinto troppo nella caratterizzazione dell'OS, rendendolo irreale e in alcuni punti parecchio irritante. Ho avuto la sensazione di una grande occasione sprecata, poichè il tema e gli attori erano di primissimo piano.
Vedendolo con altri ho notato però reazioni contrastanti: alcuni sovrastati dalla potenza dell'idea, la macchina che non è macchina, ma che prova sentimenti, dall'altro la frivolezza della macchina stessa, forse troppo umana e imperfettibile per rendere bene l'idea. :boh:
Ho inoltre la spiacevole sensazione, avendolo visto in italiano (per un film in cui il 50% dello sceneggiato è senza un protagonista fisica), di essermi visto un altro film rispetto a quelli che lo hanno visto in lingua originale :sedia:
Allegati
Her.jpg
Her.jpg (13.6 KiB) Visto 9397 volte


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da pacho »

non l'ho visto in italiano, ma ti posso assicurare che anche il lingua originale è una cagata pazzesca.
oltre a tutto ciò che hai detto, la voce da piddina della Johansson è un calcio continuo nelle palle.
E poi sti americani che da alienati che vivono a sbafo del resto del mondo il cui dramma più grande sono l'ammòre, l'amigizia e le rèlazioni peace and love fanno cascare le palle.
L'aspetto più grave di tutta la vicenda è che la stragrande maggiorande dei nordamericani, quelli veri, sono davvero così! che tu parli e ad un certo punto ti chiedono: how do you feel? ma vaffanculo!

ps: ultimo film guardato per placare la nostaglia della scandinavia della mia ragazza, Antboy. Un ricettacolo di luoghi comuni. da evitare.
- un film davvero demenziale che mi è piaciuto è Hotrod.Ci sono scene memorabili (il salto con Ciao nella piscina o la danza anni '80 nel bosco..)
- sempre ultimamente ho voluto guardare un po' di film italiani. L'ultimo di Albanese non è malaccio. Il miglior attore è certamente Nicola Rignanese. Mimica spaventosa e vero italiano medio.
- Morituris. na stronzata. la cosa più bella è il trailer.
- ho l'ulitma ruota del carro ma ho timore a vederlo perchè ho paura che sia il solito film-Sel della riappacificazione nazionale e 'come eravamo belli quando eravamo giòvani'. Qualcuno l'ha visto?


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da pacho »

Ciao, mi servirebbe un documentario sui danni del libero commercio..wto e simili per intenderci.
Del tipo qualcosa simile a Memoria del saqueo di Solanas (solo che quello è sui danni dell'imf)


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

pacho ha scritto:Ciao, mi servirebbe un documentario sui danni del libero commercio..wto e simili per intenderci.
Del tipo qualcosa simile a Memoria del saqueo di Solanas (solo che quello è sui danni dell'imf)
Mi spiace ma non ne conosco però metto questo bel cartone animato. Il sistema bancario spiegato ad un bambino (ma sopratutto agli adulti!): (l'unica cosa che non mi piace è la retorica sul sogno americano)


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Metto quà per chi non lo conoscesse, il più bel spettacolo che ho visto di bill hicks, il mio comico stra preferito. Per qualcuno può esser quasi disturbante ma era un vero genio, una mente libera



Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

un paio di bei film...se ne vedete anche voi di belli, lasciate il link cosi ce li scambiamo perchè è difficile trovar film decenti(e spesso manco li distribuiscono in italia come questo), troppe cazzate in giro...
son of a gun: http://www.cb01.tv/son-of-a-gun-sub-ita-2014/
the counselor: http://www.cb01.tv/the-counselor-il-procuratore-2014/

ps: non sono capolavori ma godibili si


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

finalmente ho trovato un bel film. goslin è un attore eccezionale, probabilmente il migliore della nuova generazione. Altro filmone che ha fatto è drive.
Come un tuono: http://www.cb01.org/come-un-tuono-2013/

ps: se corri come un fulmine, ti schianti come un tuono


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »



Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da dietzen »

matteo.conz ha scritto:altro filmone belga http://www.cb01.org/ex-drummer-2008/
concordo, bellissimo.


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da Admin »

Caro Conz, mi aspetto una tua recensione su quest'opera:

Consta di 7 parti da mezz'ora (abbondante) l'una, i link successivi li trovi accanto alla prima parte che ho linkato io. Si tratta di un unico film di 4 ore, Love Exposure del giapponese Sion Sono. 8-)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Cinematografo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Admin ha scritto:Caro Conz, mi aspetto una tua recensione su quest'opera:

Consta di 7 parti da mezz'ora (abbondante) l'una, i link successivi li trovi accanto alla prima parte che ho linkato io. Si tratta di un unico film di 4 ore, Love Exposure del giapponese Sion Sono. 8-)
Una recensione non sarei in grado ma il film lo guardo volentierissimo che sono sempre alla ricerca.
Il 7 era l'anniversario della morte di kubrick, io l'ho festeggiato ieri riguardando orizzonti di gloria: immenso! ancora di più di quando lo vidi da bocia.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Rispondi