La Grande Truffa Olimpica di Sky

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
matt2354
Messaggi: 108
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 10:38

Re: La Grande Truffa Olimpica di Sky

Messaggio da leggere da matt2354 »

Basso ha scritto:
Se ci sono almeno 500 mln di € di canone evaso annui, come si può competere? :muro: :muro: :muro:
D'accordissimo. Alla fine chi ha Sky ha per forza anche la Rai (che comunque si può seguire in streaming) e vede praticamente tutto, purtroppo per chi ha solo la Rai il servizio è quello che è e i discorsi sul perchè e sul per come sarebbero molto ampi...che sia giusto non credo...però la Rai non ha voluto/potuto investire e chi ne subisce le conseguenze sono la maggior parte degli spettatori.


jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: La Grande Truffa Olimpica di Sky

Messaggio da leggere da jumbo »

Basso ha scritto:Sky ha mezzi economici che questa Rai non ha: Sky ha subceduto solo 200 ore per propria scelta.

Faccio l'esempio della F1, che dall'anno prossimo sarà Sky: quest'anno Rai paga 38 mln ed Ecclestone ne chiede 50. La Rai arriva fino a 42; Ecclestone non ci sta e chiede a Sky 50mln, i quali glieli danno subito.

Se ci sono almeno 500 mln di € di canone evaso annui, come si può competere? :muro: :muro: :muro:
sì ma dove sta scritto che lo stato (cioè i contribuenti, anche quelli non interessati) si deve accollare i costi per l'intrattenimento sportivo dei cittadini? se non ci si vuole abbonare a sky e si vogliono vedere certi eventi, si può sempre andare al bar (dove magari c'è pure la barista gnocca :D )


Basso
Messaggi: 17132
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: La Grande Truffa Olimpica di Sky

Messaggio da leggere da Basso »

jumbo ha scritto:
Basso ha scritto:Sky ha mezzi economici che questa Rai non ha: Sky ha subceduto solo 200 ore per propria scelta.

Faccio l'esempio della F1, che dall'anno prossimo sarà Sky: quest'anno Rai paga 38 mln ed Ecclestone ne chiede 50. La Rai arriva fino a 42; Ecclestone non ci sta e chiede a Sky 50mln, i quali glieli danno subito.

Se ci sono almeno 500 mln di € di canone evaso annui, come si può competere? :muro: :muro: :muro:
sì ma dove sta scritto che lo stato (cioè i contribuenti, anche quelli non interessati) si deve accollare i costi per l'intrattenimento sportivo dei cittadini? se non ci si vuole abbonare a sky e si vogliono vedere certi eventi, si può sempre andare al bar (dove magari c'è pure la barista gnocca :D )
Da nessuna parte.
p.s. presentami la barista :D


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
max
Messaggi: 1168
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: La Grande Truffa Olimpica di Sky

Messaggio da leggere da max »

Basso ha scritto:
Se ci sono almeno 500 mln di € di canone evaso annui, come si può competere? :muro: :muro: :muro:
si ma tanto i 500 mln servirebbero per i "super-ospiti" di sanremo e roba varia...


Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: La Grande Truffa Olimpica di Sky

Messaggio da leggere da Woodstock »

Non ho mai avuto Sky e quindi non posso fare un confronto, però devo dire che la copertura offerta dalla Rai non è poi così nefasta, almeno per chi, come me, non ha 12 ore al giorno di tempo da trascorrere davanti alla tv, la cosa che però non capisco è il perché non abbiano sfruttato anche la programmazione di raisport 1 e 2, in questo modo avrebbero potuto evitare il sovrapporsi tra dirette e differite, spero che siano in grado di analizzare i "punti deboli" e migliorare.
Alcuni commentatori sono proprio improponibile, in particolare quello che conduce il tg olimpico, sbaglia tre cose ogni due parole, ma dove l'hanno pescato?
In questo weekend, spostandomi molto in macchina per lavoro, ho anche avuto modo di seguire alcuni eventi per radio e ho apprezzato il ritmo in stile "tutto il calcio minuto per minuto" dei commentatori, nonostante uno di loro abbia attribuito a Noemi Cantele il mondiale di Mendrisio e il bronzo a Pechino :D

Utilissimi il sito ufficiale di Londra 2012, sempre pieno di notizie in tempo reale, e il "live" su gazzetta.it (unica cosa positiva di questo sito) che riporta, ora per ora, notizie sui vari avvenimenti in corso, mentre sono a lavoro mi permette di tenermi informato su ciò che accade sui campi di gara.


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: La Grande Truffa Olimpica di Sky

Messaggio da leggere da Nievole »

Woodstock ha scritto:Alcuni commentatori sono proprio improponibile, in particolare quello che conduce il tg olimpico, sbaglia tre cose ogni due parole, ma dove l'hanno pescato?
Poco fa ho sussultato quando, poco prima del TG2, ha spiegato che il setterosa aveva già perso con l'Australia agli scorsi europei di Eindhoven.

:diavoletto:


:bici:
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: La Grande Truffa Olimpica di Sky

Messaggio da leggere da Woodstock »

Nievole ha scritto:
Woodstock ha scritto:Alcuni commentatori sono proprio improponibile, in particolare quello che conduce il tg olimpico, sbaglia tre cose ogni due parole, ma dove l'hanno pescato?
Poco fa ho sussultato quando, poco prima del TG2, ha spiegato che il setterosa aveva già perso con l'Australia agli scorsi europei di Eindhoven.

:diavoletto:
Oltre all'ignoranza andrologica è pure ignorante geograficamente :diavoletto:


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: La Grande Truffa Olimpica di Sky

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Woodstock ha scritto:
Nievole ha scritto:
Woodstock ha scritto:Alcuni commentatori sono proprio improponibile, in particolare quello che conduce il tg olimpico, sbaglia tre cose ogni due parole, ma dove l'hanno pescato?
Poco fa ho sussultato quando, poco prima del TG2, ha spiegato che il setterosa aveva già perso con l'Australia agli scorsi europei di Eindhoven.

:diavoletto:
Oltre all'ignoranza andrologica è pure ignorante geograficamente :diavoletto:
Anche sulla gazza non scherzano, qualcuno dovrebbe spiegare loro le bandiere delle due coree (guardate il medagliere...)


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: La Grande Truffa Olimpica di Sky

Messaggio da leggere da riddler »

Davvero impeccabile il servizio rai! Dopo la vittoria che fretta dare la linea al tg2, mentre in rasport1 vanno le repliche degli europei...
Grande Bruno Gentili, la sua simpatia supera di gran lunga la sua competenza... e ho detto tutto!


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: La Grande Truffa Olimpica di Sky

Messaggio da leggere da cauz. »

riddler ha scritto:Davvero impeccabile il servizio rai! Dopo la vittoria che fretta dare la linea al tg2, mentre in rasport1 vanno le repliche degli europei...
Grande Bruno Gentili, la sua simpatia supera di gran lunga la sua competenza... e ho detto tutto!
si sa quando andra' in onda la replica della finale, che l'ho vista solo su youtube?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: La Grande Truffa Olimpica di Sky

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Sky dovrebbe perlomeno inserire i sottotitoli quando parla Fiona May :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: La Grande Truffa Olimpica di Sky

Messaggio da leggere da lemond »

jerrydrake ha scritto:Sky dovrebbe perlomeno inserire i sottotitoli quando parla Fiona May :diavoletto:
Credo che sia stata un pessimo acquisto per il "network", anche se di solito saltavo quando appariva lei, perché mi sembra che sia molto brava solo a dire banalità. Ma lasciamo perdere costei, perché proprio ieri, secondo me, è stato perpretrata una delle più grosse offese all'atletica leggera. Ci vuole proprio scienza nel riuscire a non dare *in diretta* nessun salto riuscito di Lavillenie. :grr: Mi correggo, ma la cosa è ancora più brutta, perché in effetti uno c'è stato: a 5 e 50. :( Si sapeva già in anticipo che quella sarebbe stato il concorso più importante (oltre che più spettacolare) di tutte le olimpiadi e che il francese è uno dei più grossi talenti dell'atletica mondiale, ma sky ... :dunce: :dunce: :dunce:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: La Grande Truffa Olimpica di Sky

Messaggio da leggere da Bitossi »

lemond ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Sky dovrebbe perlomeno inserire i sottotitoli quando parla Fiona May :diavoletto:
Credo che sia stata un pessimo acquisto per il "network", anche se di solito saltavo quando appariva lei, perché mi sembra che sia molto brava solo a dire banalità. Ma lasciamo perdere costei, perché proprio ieri, secondo me, è stato perpretrata una delle più grosse offese all'atletica leggera. Ci vuole proprio scienza nel riuscire a non dare *in diretta* nessun salto riuscito di Lavillenie. :grr: Mi correggo, ma la cosa è ancora più brutta, perché in effetti uno c'è stato: a 5 e 50. :( Si sapeva già in anticipo che quella sarebbe stato il concorso più importante (oltre che più spettacolare) di tutte le olimpiadi e che il francese è uno dei più grossi talenti dell'atletica mondiale, ma sky ...
Premetto che andando in vacanza mi sono perso la possibilità di vedere Sky, e quindi non so esattamente che cosa sia passato nel canale dedicato. Però credo le stesse immagini della RAI, più o meno.
In ogni caso, Carlo, non credo che Sky sia responsabile delle riprese "principali". Quelle dovrebbero dipendere dalla BBC... o no? :dubbio:
(immagino tu intenda perché, attraverso riprese dedicate, non sia mai stato dato un salto in diretta. Ma le dedicate di solito non servono a quello, anche perché rischiano a loro volta di oscurare qualcosa che sta andando in diretta. In RAI succede...)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: La Grande Truffa Olimpica di Sky

Messaggio da leggere da tetzuo »

lemond ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Sky dovrebbe perlomeno inserire i sottotitoli quando parla Fiona May :diavoletto:
Credo che sia stata un pessimo acquisto per il "network", anche se di solito saltavo quando appariva lei, perché mi sembra che sia molto brava solo a dire banalità. Ma lasciamo perdere costei, perché proprio ieri, secondo me, è stato perpretrata una delle più grosse offese all'atletica leggera. Ci vuole proprio scienza nel riuscire a non dare *in diretta* nessun salto riuscito di Lavillenie. :grr: Mi correggo, ma la cosa è ancora più brutta, perché in effetti uno c'è stato: a 5 e 50. :( Si sapeva già in anticipo che quella sarebbe stato il concorso più importante (oltre che più spettacolare) di tutte le olimpiadi e che il francese è uno dei più grossi talenti dell'atletica mondiale, ma sky ... :dunce: :dunce: :dunce:
non ti dico la rai invece, ma ti lascio immaginare

invece BBC aveva un canale dedicato solo a quel concorso :)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: La Grande Truffa Olimpica di Sky

Messaggio da leggere da lemond »

tetzuo ha scritto:
non ti dico la rai invece, ma ti lascio immaginare

invece BBC aveva un canale dedicato solo a quel concorso :)
Ecco è proprio così che nella mia testa ho sempre pensato si dovesse fare per l'atletica, con tutti i canali che possono avere. Però, a proposito di BBC, io la vedo, ma in do' stanno tutti codesti canali olimpici, perché ho provato a guardare i programmi, ma al di la di BBC1 e 2 delle varie nazioni (che trasmettono tutti la stessa cosa) altro non ho visto. Tu lo sai? Grazie.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi