Fatti di politica 2011

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Admin »

Visto Nichi ieri a In mezz'ora. Brava l'Annunziata a metterlo alle strette sulle primarie, ma secondo me ne è uscito bene, considerando che al momento è costretto (dagli stolti movimenti del PD) a qualche equilibrismo di troppo. In ogni caso ha riaffermato l'importanza di dare voce alla base. La quale, come tutti sanno, la pensa molto diversamente dai vertici piddini.
Ha anche sottolineato come i sondaggi diano più credito al fronte PD-IDV-SEL che a quello PD-UDC-FLI-API. Il PD continua a inseguire i deputati, ma dimentica di inseguire i voti. Ha dimenticato forse come si conduce una campagna elettorale...

Vendola dovrebbe comunque decurtare di un 10% la sua verbosità, se ne gioverebbe.

Visti i traccheggiamenti anche del fronte Casini (il Banana lo dà in avvicinamento al PDL...), direi che crescono le prospettive dell'alleanza che piace a me, ma se davvero PDL e UDC si ri-alleano crescono pure le possibilità che alle elezioni il centrodestra rivinca. La somma algebrica mi porta a tenere stabile la percentuale di realizzazione dei miei sogni elettorali al 53%.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehhhh vabbè prendiamocela con Gasparri....tanto è una falsità che sono dei potenziali assassini??????
cosa ci è mancato a quello con il casco per uccidere quell altro di 15 anni?????

ohhh ci fosse uno di voi parlasse di ste manifestazioni "porcata".....il buon Subsonico che fine ha fattoo???? :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Admin ha scritto:....Visti i traccheggiamenti anche del fronte Casini (il Banana lo dà in avvicinamento al PDL...), direi che crescono le prospettive dell'alleanza che piace a me, ma se davvero PDL e UDC si ri-alleano crescono pure le possibilità che alle elezioni il centrodestra rivinca. La somma algebrica mi porta a tenere stabile la percentuale di realizzazione dei miei sogni elettorali al 53%.
al momento credo che le forze di centro-destra siano intorno al 65%....
PDL 31%
Lega 12%
UDC 6-7%
FLI penso 5-6%(questi in caso di politiche diventeranno il 2% ed il resto va al PDL....)
La Destra 2%
altri 2-3%

comunque per un'ipotesi di votoo....
PDL + Lega + La Destra 45%
sinistre 39%
terzo polo 15%


Il KILLER di Spoltore
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Admin »

Nicola, Banana+Lega+Destra non ce la fanno a vincere, mettitelo in testa. Pronto a scommettere.

Le manifestazioni porcata?
Ti faccio un esempio. I comunisti prendono il potere e, di fronte ai conti sempre più in rosso, decidono con una riforma di vendere il Molise all'Albania. A quel punto ai molisani, giustamente, iniziano un po' a girare le balle. «Ma come, ci vendono all'Albania senza neanche averci chiesto un parere prima?». A Campobasso, Isernia, Termoli e Frosolone si formano dei comitati di cittadini che, con sempre maggiore insistenza, chiedono spiegazioni al governo comunista. Il quale però non solo non risponde, ma inizia pure a sfotterli in quanto abitanti di una regione così piccola: «Protestassero i lombardi o i siciliani, potremmo anche tenerne conto, ma i molisani...».
Nonostante tutto, i molisani non perdono la brocca, ma iniziano a pensare a forme di protesta che abbiano un forte impatto sui media e presso le istituzioni. La più forte di queste proteste prevede l'acquisto della mitica Vlora (in disarmo presso un cantiere navale di Bari), e un simbolico viaggio di 40mila molisani alla volta di Durazzo, per mostrare al mondo quanto l'Italia sia in declino, al punto che in appena 20 anni le parti tra noi e Albania si sono rovesciate.
Titoli di giornali, speciali televisivi, l'attenzione dei media dell'intero globo sui molisani, non inducono comunque il governo comunista a fare alcunché per prendere in esame le istanze degli abitanti della regione in vendita. Anzi, forti di un'ampia maggioranza (il Banana alle elezioni ha preso il 13% e subito dopo è stato arrestato per vecchi procedimenti pendenti, da Mills in giù), i comunisti procedono incuranti nella discussione parlamentare, e la riforma è in via di approvazione.
A quel punto, i molisani impotenti di fronte alla loro vendita all'Albania, decidono di andare a manifestare direttamente a Roma, per far sentire anche fisicamente la loro voce ai governanti chiusi nei loro palazzi. In fondo, questo è un diritto garantito loro dalla Costituzione Italiana, e quindi possono esercitarlo (finché il Molise non diventerà terra albanese, soggetta alle leggi di quell'altro stato).
Ma arrivati a Roma, armati di tutte le migliori intenzioni, e speranzosi di poter finalmente avere un confronto diretto con chi, chiuso nelle segrete stanze, ha deciso interamente del loro futuro (ripeto: senza chiedere neanche il permesso), ebbene, trovano a rispondere alle loro lamentele cordoni di poliziotti e sbarramenti che vietano l'accesso alle piazze dei palazzi sede delle istituzioni. Eppure, ripeto, la Costituzione Italiana tutela (e oserei dire: incoraggia) l'esercizio del diritto di confronto tra popolo e governanti.
Niente, l'area di Palazzo Chigi-Montecitorio-Palazzo Madama è del tutto inaccessibile, la frustrazione nei molisani sale perché non è possibile che una serie di chiari diritti, riconosciuti da ogni cittadino non traviato dall'ideologia comunista, vengano in tal modo calpestati. Qualcuno dalle avanguardie dei manifestanti si rivolge direttamente ai poliziotti, chiedendo loro se sono contenti di proteggere un governo che sta scontentando anche la loro stessa categoria. La tensione cresce, si urla, forse qualche testa calda nel corteo lancia dei sanpietrini, parte una prima carica per disperdere i più accaniti contestatori.
Ne consegue uno sparpaglìo, ma poi i molisani, forti del loro buon diritto e ormai senza più un briciolo di pazienza, organizzano alla meglio una controcarica, qualcuno se la prende con le vetrine più glamour della città, qualche cassonetto viene incendiato, qualche auto pure, ci sono dei poliziotti aggrediti e dei manifestanti pacifici manganellati e poi fermati.
Un casino vero e proprio, insomma, comunque facendo un po' di conti si enumerano danni per un milione di euro.
Lo stato ne incasserà 600 dalla vendita del Molise all'Albania; i molisani, depredati ingiustamente del loro futuro da italiani, vedono crollare i loro redditi dell'80%, per un danno totale stimato in 500 milioni di euro all'anno. Qualcuno dalle colonne del Foglio chiede cosa sia più violento, se fare un milione di danni in una città, o farne 500 in un'intera comunità (lucrandoci sopra altri 600 milioni, peraltro).
Ai molisani comunque si dice che se proprio vogliono tornare a far parte del Belpaese, possono sempre emigrare, nessuno glielo vieta. Certo, verranno poi sottoposti alle vigenti normative sugli extracomunitari, mentre il TG1 diretto da Fausto Bertinotti dirà che tutto sommato se i lavoratori di quella regione hanno veramente voglia di lavorare, un modo lo possono sempre trovare nel nostro paese, ma zitti e muti, produrre e non reclamare, e tutti avremo da guadagnare, noi italiani, loro albanesi, e anche gli immigrati provenienti dal Molise.
L'unica nota stonata, su un forum di ciclismo un utente comunista chiedeva agli oppositori se non avevano nulla da dire sulla manifestazione porcata a causa (o per mezzo) della quale tanti danni i molisani avevano procurato in una città che, sopravvissuta alla devastazione urbanistica di decenni di amministrazioni comuniste, rischiava ora il tracollo per qualche cassonetto bruciato e un po' di vetrine infrante in Via del Corso.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Admin ha scritto:....La tensione cresce, si urla, forse qualche testa calda nel corteo lancia dei sanpietrini....organizzano alla meglio una controcarica, qualcuno se la prende con le vetrine più glamour della città, qualche cassonetto viene incendiato, qualche auto pure, ci sono dei poliziotti aggrediti e dei manifestanti pacifici manganellati e poi fermati....
MERITIAMO L'ALBANIA.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

caro admin devo dire che quando ti lasci andare con la fantasia dalla tua barba escono sempre belle storielle, ma il fatto è che in quella manifestazione c'erano gli studenti, ma quelli che hanno sfasciato erano quelli dei centri sociali, estremisti, gente ignorante che non conosce la storia....come se nella tua storia al fianco dei molisani si inserivano i fascisti per protestare contro i comunisti al governo(meno male che questa è impossibilee) :D

ma sei d'accordo con me che Gasparri ha ragione nel dire che sono sei "potenziali assassini"????? ma poi parliamoci chiaro, voi sinistrorsi strumentalizzate le proteste contro la Gelmini(lo stesso è avvenuto a parti invertite e per me vale ugualmentee), ma la maggior parte degli studenti che protesta sono delle superiori, sono dei fraffosi che non sanno niente della riforma, ignoranti come pecore che ripetono sempre le stesse parole e mi fanno pena, sono quelli che secondo me in futuro non avranno voglia di studiare o lavorare....
altro discorso sono gli universitari, ricercatori che protestano, sono una minima parte, ma quelli sicuramente avranno i loro buoni motivi per protestare, ma molto spesso in maniera egoistica fanno leva sui loro studentii....
la Gelmini fa sparire il ricercatore a tempo indeterminato(che poi è un prof a tutti gli effetti e prende solo meno soldi 1500-1800 euro) e rimangono solo ricercatori a tempo determinato con due possibilità di contratto determinato a 1000 euro circaa (non due anni....) e se in questo tempo non diventi professore associato(poi ordinario) esci dal circuito della scuola....
forse ancora non me ne rendo conto, però non vedo una cosa negativa in questa cosa che mi potrebbe riguardare, che poi uagliùùù ci sta un professore da me che a 35-40 anni è già ordinario a 4-5000 euro al mesee..... :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Admin ha scritto:Nicola, Banana+Lega+Destra non ce la fanno a vincere, mettitelo in testa. Pronto a scommettere.
perchè no?????
se il tuo corregionale si bacia con Pier Ferdyy.....allora è un tutti contro uno....

Admin....e se Berlusca l'avesse fatta apposta a non vincere in Puglia non alleandosi con quella di Lecce dell'UDC, in maniera da lasciare spazio a Vendola che comunque sta "minando" il PD??????
se Vendola avesse perso....era finito pure luii :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Rojo »

Admin, il tuo ottimismo è inquietante.
Non c'è solo da battere l'armata berlusconiana (e già quello sarebbe un'impresa), c'è anche da fare i conti con il PD. Mettiamo che ci saranno le primarie e che vengano vinte da Vendola. Questo porterebbe alla distruzione del PD, alla fuga dei babbei centristi (quelli con la desinenza in -oni) verso il terzo polo. A me non dispiace perdere certa gente, però perdi anche una bella fetta di voti. Una coalizione DS-IdV-SEL le elezioni non le vincerà mai. L'Italia non è un paese di sinistra.

danilodiluca87 ha scritto:e se Berlusca l'avesse fatta apposta a non vincere in Puglia non alleandosi con quella di Lecce dell'UDC, in maniera da lasciare spazio a Vendola che comunque sta "minando" il PD??????
Ahahahahahah!! Che spettacolo che siete voi banani: se Silvio perde è perchè ha voluto perdere. Insomma, lui vince sempre. Immagine


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Admin ha scritto:Nicola, Banana+Lega+Destra non ce la fanno a vincere, mettitelo in testa. Pronto a scommettere.
Il problema è che con questa legge elettorale basta che una coalizione prenda la maggioranza relativa dei voti e si becca il premio di maggioranza alla Camera.
Al massimo potrebbe avere i voti contati al Senato, dove il premio di maggioranza c'è, ma è su base regionale; quindi in alcune regioni soprattutto al Sud potrebbe essere indebolito da FLI e UDC, soprattutto se l'unico alleato che ha è la Lega.
Ma tu pensi che, in caso di elezioni, il banana non riesce a comprarsi un qualche partitello al Sud che riesca a raccogliere i voti che gli servono?
E ti dirò di più: in tutto questo ambaradan è facile che la sinstra ne esca massacrata, visto che in molte regioni sono sicuro che venga sorpassata anche dal terzo polo (a proposito: a sentire il neologismo "terzo polo", non vi è venuto un conato di vomito? a me ricorda un po' il terzo piolo di una canzone di Elio e le Storie Tese)
No, la sinistra deve solo sperare che Berlusconi si elimini da solo in questi mesi facendo cappelle su cappelle; poi, forse, può iniziare a ricostruirsi un immagine (perchè purtroppo, al giorno d'oggi, nella politica italiana, è l'immagine che serve)

Comunque è brutto dirlo, ma credo che Vendola, pur essendo una persona valida, rischia di dare il colpo di grazia alla sinistra italiana.


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

danilodiluca87 ha scritto:ma sei d'accordo con me che Gasparri ha ragione nel dire che sono sei "potenziali assassini"????? ma poi parliamoci chiaro, voi sinistrorsi strumentalizzate le proteste contro la Gelmini(lo stesso è avvenuto a parti invertite e per me vale ugualmentee), ma la maggior parte degli studenti che protesta sono delle superiori, sono dei fraffosi che non sanno niente della riforma, ignoranti come pecore che ripetono sempre le stesse parole e mi fanno pena, sono quelli che secondo me in futuro non avranno voglia di studiare o lavorare....
Ragionando come Gasparri (sempre che i termini "ragionare" e "Gasparri" si possano utilizzare nella stessa frase) allora anche i poliziotti possono essere dei potenziali assassini, visto che sono armati di manganelli, scudi e caschi; o no?
Il problema è l'atteggiamento delle istituzioni davanti ad una manifestazione di protesta: secondo te se i poliziotti avessero scortato tranquillamente gli studenti fino a Montecitorio, facendogli urlare i loro slogan, fare un po' di rumore, tirare qualche uova (che non uccide nessuno), ci sarebbero stati comunque tutti gli incidenti che abbiamo visto la scorsa settimana? Non è che cercando di bloccare qualche migliaio di persone incazzate con qualche centinaio di poliziotti probabilemente impauriti (perchè anche gli sbirri non credo siano tutti picchiatori incalliti), si è fatto peggio.
I poliziotti fanno il loro mestiere ed eseguono gli ordini; se gli ordini sono stupidi, allora i poliziotti faranno un brutto lavoro.
Tu dici che la sinistra sta strumentalizzando la protesta: ma secondo te la sinistra, che non riesce ad organizzarsi neanche internamente, riesce ad organizzare una protesta di migliaia di studenti in tutta Italia? No, la protesta è nata da un moto naturale e non credo che ci siano dietro professori o ricercatori che spingono e soffiano sul fuoco. Semplicemente gli studenti sono incazzati, perchè vedono che, dietro alle parole d'ordine "meritocrazia" e "riforma", questa legge è in realtà un taglio indiscriminato a quella che per Tremonti è una spesa, ma che per tanti studenti dovrebbe rappresentare il futuro.
altro discorso sono gli universitari, ricercatori che protestano, sono una minima parte, ma quelli sicuramente avranno i loro buoni motivi per protestare, ma molto spesso in maniera egoistica fanno leva sui loro studentii....
la Gelmini fa sparire il ricercatore a tempo indeterminato(che poi è un prof a tutti gli effetti e prende solo meno soldi 1500-1800 euro) e rimangono solo ricercatori a tempo determinato con due possibilità di contratto determinato a 1000 euro circaa (non due anni....) e se in questo tempo non diventi professore associato(poi ordinario) esci dal circuito della scuola....
forse ancora non me ne rendo conto, però non vedo una cosa negativa in questa cosa che mi potrebbe riguardare, che poi uagliùùù ci sta un professore da me che a 35-40 anni è già ordinario a 4-5000 euro al mesee..... :D :D :D :D
Quella che citi è una parte delle Riforma Gelmini, che dovrebbe appunto razionalizzare l'Università, introdurre la meritocrazia e colpire i "baroni". Ma secondo te eliminare i ricercatori dopo due anni, andrà a colpire i baroni? e come potrà, questa norma, garantire che chi, in quei due anni, riesce a diventare professore sia il più meritevole?
E poi, Nicola, uagliùùù, neanche a me personalmente nella riforma ci sono cose che mi potrebbero riguardare in modo particolare attualmente; però ho un figlio (e spero che ne avrai anche tu in futuro) che adesso è piccolo, ma che prima o poi dovrà entrare nel mondo della scuola; ho amici che studiano e anche che lavorano nel modno dell'Università; ho un'azienda che potrebbe fare fatica in futuro a trovare collaboratori che possano definirsi preparati. Sono sicuro che se ci pensi trovi anche tu, in qualche modo, un qualche argomento per cui questa riforma potrebbe riguardare anche te.
E comunque non è detto che una riforma legislativa, per interessarci, debbe per forza coinvolgerci in prima persona: bisogna comunque farsi un opinione; esiste il "bene comune"; esiste (forse) il prestigio dell'Italia; esiste il futuro. Tutte cose che i berlusconiani, ho paura, non tengono in minimo conto.
Ed è per questo che l'Italia va male e sta andando sempre peggio


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da desmoblu »

Sarà. Vittoria risicata. Il centrodestra in crisi. È disperato. Sarà.

Ma intanto per l'ennesimo anno è lì a fare il suo discorso di natale, e il disocorso è sempre più tragicomico (a ben vedere, o meglio se si vuole vedere).
Gli ultimi avvenimenti ci insegnano che anche se messo alle strette, con i soldi il potere la corruzione se la cava comunque. Fosse anche per un voto.
Tra l'altro ho scritto alle strette: ma chi ce lo ha messo? Fini, i finiani, Cafagna e Prestigiacomo. Non certo l'opposizione 'nominale', non il centrosinistra, men che meno la sinistra. Anzi, Renzi ci va pure a pranzo, è tutto dire.
Caro M., parli sempre di Vendola, ma il buon Vendola si vedrà-forse- tra qualche mese. Soprattutto se facciamo un discorso su Vendola leader della coalizione di centrocentrocentrosx-sx: B. è in crisi (davvero?) da mesi, eppure sono ancora lì a parlare di primarie si o no, non hanno un candidato, non hanno un programma, in sostanza non fanno opposizione. E dimostrano di non poter governare.
Al momento direi che- ammesso che il centrodx possa sfasciarsi (ma ne dubito: a tenerlo insieme c'è l'uomo più ricco, potente e influente d'Italia)- il centrosinistra non saprebbe fare nulla di concreto (se bisogna contare sui transfughi pentiti veterofascisti a destra.. a soma ben ciapa, come si dice da queste parti).
La cosa positiva di questo finale 2010 sono le migliaia e migliaia di eprsone che si sono svegliate, le persone nelle strade, i GIOVANI per le strade... non me lo aspettavo, devo ammetterlo. Ma anche così il risultato è stato nullo, il governo ha fatto quello che voleva come voleva.
Dimostrando che se anche la popolazione non è del tutto a livello sudamericano, chi la governa è degno della migliore tradizione argentina o cilena.
Forse prima o poi i manifestanti invecchieranno, come molti e troppi, invecchieranno nell'impotenza e nella disillusione.
Vedremo.
In ogni caso sono molto meno ottimista di te, Marco.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da nino58 »

E dal PD neppure mezza parola sulla quella porcheria di accordo tra FIAT e sindacati di comodo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Rojo »

L'ambasciatore Usa:«D’Alema come Berlusconi : i giudici sono una minaccia»

MILANO - Sulla magistratura D’Alema e Berlusconi condividono la stessa opinione: i giudici costituiscono la più seria minaccia per lo Stato italiano. Lo scrive in un dispaccio del 3 luglio 2008, diffuso da Wikileaks e pubblicato da El Pais, l’allora ambasciatore Usa a Roma, Ronald Spogli.

D'ALEMA - Massimo D'Alema però replica attraverso una nota: «Accanto ad osservazioni ovvie su fughe di notizie e intercettazioni, viene riportato un giudizio abnorme sulla magistratura che non ho mai pronunciato, che non corrisponde al mio pensiero e che evidentemente all'epoca è stato frutto di un fraintendimento tra l'ambasciatore Spogli e me».

LA FRASE - Nel dispaccio segreto si rivelava che quando era ministro degli Esteri, nel 2007, Massimo D’Alema disse a Spogli una frase che avrebbe potuto essere tranquillamente attribuita al suo «arci-rivale» Silvio Berlusconi: «Sebbene la magistratura italiana sia tradizionalmente considerata orientata a sinistra, l’ex premier ed ex ministro degli Esteri Massimo D’Alema ha detto lo scorso anno che la magistratura è la più grande minaccia allo Stato italiano», scrive Spogli. «Nonostante anni di dibattiti sulla necessità di una riforma del sistema, non sono stati fatti progressi significativi. Gli italiani considerano il loro sistema "rotto" e hanno veramente poca fiducia sul fatto che garantisca giustizia», commenta il diplomatico americano. (fonte: Apcom)

L'ambasciatore Usa:«D’Alema come Berlusconi : i giudici sono una minaccia» - Corriere della Sera


Povero Massimino, anche lui, come Silvio, è stato frainteso.

Finchè non ci libereremo di questi cancri non si andrà da nessuna parte.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Coppel »

danilodiluca87 ha scritto:ohhhhh non parlate più della manifestazione di Roma....non parlate delle foto uscite di quel pagliaccione che è stato premiato andando ad Anno Zero....il vostro programma preferitoo.... :D :D :D :D
Di quali foto parli? :?


Avatar utente
Raf Benson
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 8:47

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Raf Benson »

Dalle parole ai fatti, le azioni preventive sono già una realtà nel nostro bel paese, magari non ti arrestano ma a manifestare non ci arrivi proprio:
http://lanuovasardegna.gelocal.it/detta ... lo/3059279
:shock:


La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all'aeroplano: essa riduce al minimo il contatto con la terra, e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare. Mauro Parrini
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da TIC »

Berlusconi e' stato votato dalla maggioranza degli Italiani. Pertanto ci vorrebbe un po' piu' di rispetto verso il governo degli Italiani (e non pensate di essere migliori delle vecchie casalinghe che guardano la TV tutto il giorno e votano PDL ). Poi non ho capito, quale e' l'opposizione/altrenativa, penso che anche un Prodi piuttosto di votare Vendola voti PDL. E' inutile che ve la prendiate con Berlusca, siete Voi che non sapete dove volete andare ("Non sapete da che buco c.gare" - Arizona Junior - Fratelli Coen - 1987 ).

Cosa ne pensate della polemica sulla Fiat ?
Cosa ne pensate della proroga fiscale ai benzinai ?

bye

ps Non ho mai votato Berlusconi


Immagine
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Bitossi »

TIC ha scritto:Berlusconi e' stato votato dalla maggioranza degli Italiani. Pertanto ci vorrebbe un po' piu' di rispetto verso il governo degli Italiani (e non pensate di essere migliori delle vecchie casalinghe che guardano la TV tutto il giorno e votano PDL ). Poi non ho capito, quale e' l'opposizione/altrenativa, penso che anche un Prodi piuttosto di votare Vendola voti PDL. E' inutile che ve la prendiate con Berlusca, siete Voi che non sapete dove volete andare ("Non sapete da che buco c.gare" - Arizona Junior - Fratelli Coen - 1987 ).

Cosa ne pensate della polemica sulla Fiat ?
Cosa ne pensate della proroga fiscale ai benzinai ?

bye

ps Non ho mai votato Berlusconi
Dai, Trifase, ti abbiamo scoperto... torna tra noi mostrando il tuo vero volto! (quello di G.B. Baronchelli... :mrgreen: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto: ps Non ho mai votato Berlusconi
Avrai votato Fassino.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Mediaset primo operatore tv in Spagna
Mediaset diventa il primo operatore televisivo in Spagna. Il gruppo controllato dalla Fininvest, che fa capo al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ha portato a termine l'acquisizione delle televisioni messe in vendita da Prisa. Il gruppo spagnolo, editore tra l'altro del quotidiano El Pais, ha comunicato di aver concluso oggi la cessione del 44% del canale satellitare Digital+ a Telecinco (controllata spagnola di Mediaset) e Telefonica, cui andrà una quota del 22% a testa, in cambio di 976 milioni di euro.
Allo stesso tempo l'emittente generalista Cuatro è stata integrata in Telecinco. Come risultato della vendita di Cuatro, Prisa diventa il secondo azionista di Telecinco, con una partecipazione del 17,3% (valore di mercato di 590 milioni). Prisa avrà due rappresentanti nel cda della controllata di Mediaset, uno dei quali sarà vice presidente, mentre Telecinco e Telefonica saranno rappresentati nel cda di Digital+ da due consiglieri a testa.
L'operazione, annunciata un anno fa e passata al vaglio dell'Antitrust spagnola, è costata complessivamente oltre un miliardo di euro, di cui 500 milioni in contanti e la restante parte in azioni Telecinco.


fonte : Repubblica.it

per la majella....grande imprenditoree :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Bitossi »

danilodiluca87 ha scritto: per la majella....grande imprenditoree :D :D :D :D
Questa mi ricorda una vecchia battuta, credo di Troisi: "Con Mussolini i treni arrivavano in orario" - E allora perché non ha fatto il capostazione?

A buon intenditor... ;)


PS: tanti auguri a tutti!!!


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da TIC »

nino58 ha scritto:
TIC ha scritto: ps Non ho mai votato Berlusconi
Avrai votato Fassino.
In verita' ammetto che Fassino mi piaceva. Un po' meno ultimanente, dopo che ha detto di appoggiare la politica Fiat. Nel senso che comunque alla Fiat premono solo i soldi dello stato (i nostri). Purtroppo un marchio come la Fiat (leggi stabilimenti in Italia) non pu' essere minimamente competitivo con Cina, Est Europa, India, Brasile ecc. Si fa presto a fare due conti...
La stessa FIAT dice che le macchine fatte in Polonia costano molto meno e sono migliori. Vi siete allora mai chiesti perche' improvvisamente vuole aumentare gli investimenti in Italia ??? e diminuirli in Polonia ??? Che i nuovi contratti siano sufficenti a ribaltare la situazione ??? Ah ah ah !! Dunque tanto vale tifare per la CGIL/FIOM.


Immagine
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Subsonico »

ha vinto, di poco, il sì.
Bisogna dire che gli operai di mirafiori han dimostrato coraggio e la loro posizione era veramente scomoda: hanno dovuto scegliere tra la schiavitù e la disoccupazione, han scelto la prima, ma pensandoci 40 volte almeno.
il tutto con famiglie a carico, eccetra eccetra.
Questa storia fa di un male.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Admin »

È un giorno nero, sì :(


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da nino58 »

Le battaglie non si vincono e non si perdono mai, le battaglie tra capitale e lavoro si combattono e basta.
Sempre.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da desmoblu »

Si..ha vinto di poco, e come hanno detto in molti grazie agli impiegati, ai travet.
Calati dai piani superiori al primo per votare. Per carità, legittimo eh.. ma tra gli operai (soprattutto gli addetti a carrozzeria e verniciatura, strano eh?) la maggioranza ha detto no. Quindi sono stati infinitamente coraggiosi, tra schiavitù e disoccupazione di sicuro non hanno scelto la prima.
Un grandissimo applauso a tutti loro, che hanno tenuto la testa ben bene alta sia per loro che più in generale per i lavoratori di oggi e di domani. Un mio vecchio professore- di filossofia tra l'altro- mi ricordava spesso "primum manducare, deinde philosophare": beh, loro non hanno ragionato così. Bravissimi.
Ricordo per finire un bell'editoriale di Concita De Gregorio. A parte il paragrafo finale (anche giusto, ma meriterebbe un grande approfondimento per non scadere nel 'si, ma è vero che i fannulloni/bamboccioni ci sono eccome'- sempre comodo nell'italia di centro, centrocentrosx, centrodx, centrocentro, centrocentrocentrosx, destra, blu tenebra) è azzeccato e condivisibile. Eccovelo qui: http://concita.blog.unita.it/il-futuro- ... i-1.265933


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da TIC »

nino58 ha scritto:Le battaglie non si vincono e non si perdono mai, le battaglie tra capitale e lavoro si combattono e basta.
Sempre.

Mi spiegheresti cortesemente cosa faresti per competere con nazioni che hanno un costo del lavoro 10 / 15 volte inferiore al nostro ? Sembra che tu viva ancora ai tempi del motto "salario variabile indipendente"


Immagine
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Subsonico »

TIC ha scritto:
nino58 ha scritto:Le battaglie non si vincono e non si perdono mai, le battaglie tra capitale e lavoro si combattono e basta.
Sempre.

Mi spiegheresti cortesemente cosa faresti per competere con nazioni che hanno un costo del lavoro 10 / 15 volte inferiore al nostro ? Sembra che tu viva ancora ai tempi del motto "salario variabile indipendente"
chiediamo a Marchionne perchè 5 anni fa ritenesse che il costo del lavoro non influisse più dell 8-9% sui costi di produzione, e poi ne parliamo.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto:
nino58 ha scritto:Le battaglie non si vincono e non si perdono mai, le battaglie tra capitale e lavoro si combattono e basta.
Sempre.

Mi spiegheresti cortesemente cosa faresti per competere con nazioni che hanno un costo del lavoro 10 / 15 volte inferiore al nostro ? Sembra che tu viva ancora ai tempi del motto "salario variabile indipendente"
Risposta cortese: dare ai lavoratori di quelle nazioni gli stessi salari e gli stessi diritti di qui anzichè toglierli ai nostri.
Quando centosessantatre anni fa quel signore col barbone diceva "proletari di tutto il mondo unitevi" non faceva ideologia o filosofia (anche se ce lo fanno studiare in filosofia), indicava semplicemente come non farsi fottere.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da TIC »

nino58 ha scritto: Quando centosessantatre anni fa quel signore col barbone diceva "proletari di tutto il mondo unitevi" non faceva ideologia o filosofia (anche se ce lo fanno studiare in filosofia), indicava semplicemente come non farsi fottere.
Quasi 2000 anni prima c'era un altro tizio con la barba (un po meno invero) che diceva grossomodo le stesse cose. Gli sviluppi successivi non portarono a grandi miglioramenti. Portarono al medio evo.


Immagine
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da desmoblu »

Risposta abbastanza fuori luogo, se poso permettermi. Secondo me il medioevo è stato invece causato da un batterio diffusosi nel 300 dopo-quel-signore. Oppure era un pericolosissimo raffreddore che ha sbelinato tutti i funzionari dell'Impero Romano, che in una settimana è così andato in malora.

Forse però la tua soluzione è geniale: anche da noi bambini sottopagati chiusi in uno stanzino, donne idem, incidenti sul lavoro, morti sul medesimo lavoro, nessuna tutela sindacale, niente mutua, ferie e via discorrendo.
Poi vuoi mettere che bei profitti?


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da TIC »

Vanno risarcite le famiglie delle vittime di Nassirya :

http://www.corriere.it/cronache/11_genn ... aabc.shtml

Ma come, li paghiamo per questo e adesso vogliono ancora soldi ?
Che ne pensate ?

Nino58 che ne dici ?


Immagine
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da desmoblu »

Io personalmente dico che non dovremmo nemmeno ESSERCI, a Nassirya.
E le motivazioni per restare sono assurde: "se ce ne andassimo avremmo sprecato morti per nulla".
Ovviamente l'ho detto in tono molto brutale, ma il concetto è questo.
E l'ipocrisia di chi regna è ancora più crudele.

Dei risarcimenti me ne frega molto poco, un giorno di guerra ci costa infinitamente di più.


Pier70
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:26

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Pier70 »

Salve a tutti. Volevo solo dirvi che la ridicola borsetta italiana, dopo un 2010 in cui non ha fatto altro che scendere, ha finalmente rialzato la testa e ha inviato un bel segnale al mercato. E pure Spagna e Portogallo hanno fatto lo stesso. L'area euro, che gli americchioni davano per morta al 90%, tiene discretamente, banca centrale europea e fondo monetario internazionale amplieranno i soldi a disposizione dei paesi di area euro in difficoltà e il Portogallo, rifiutando il prestito da queste due istituzioni ha mostrato che abbiamo gambe per uscire dalla buca.
Vi ricordo che prima della crisi, gli altri paesi andavano benone, Germania in testa, mentre l'Italia non se ne e' nemmeno accorta della crisi: eravamo già a crescita zero da più di venti anni....
E' una occasione la crisi, x paesi scalcagnato come il nostro! Immaginate di essere al gran premio di F1, ultimi staccati e doppiati, a in certo punto un grosso incidente fa entrare la safety car: le distanze si azzerano, siamo sulla stessa barca, si ricomincia! Certo, l'occasione va presa al volo, i mercati finanziari anticipano il futuro perché scommettono su un possibile futuro, ma se non facciamo le riforme, se non rendiamo più efficiente il paese, se non cu liberiamo del clientelarismo più bieco, della baronia, se non tagliamo spese inutili con i risparmi delle quali provare a rendere IRPEF meno onerosa, aiutando i consumi, aumentando (finalmente) la produttività.....l'occasione andrà persa, la borsa tornerà a crollare e con essa il morale della classe media (noialtri) e delle piccole imprese (vero motore della economia italiana).

Quindi, in fin della fiera, perché i media sono più interessati a quanto si alza il pisello del premier piuttosto che a quanto si alza il Mibtel in un momento topico come questo ? Perché non lasciar fare la riforma del federalismo fiscale che per lo meno e' un primo tentativo di far risparmiare soldi al paese, e poi partire pure con le indagini, le intercettazioni, la prostituzione di Arcore e via discorrendo? Perche la lotta politica si fa a scapito del paese, e non per l'interesse del paese?


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Pier, sei troppo forte, come sempre. L'unica persona di destra che lo sia. Però, la priorità è che Berlusconi se ne vada, non per il modo desolante, triste e grottesco in cui passa le serate ma per lo scempio culturale, estetico, etico, intellettuale, umano che la sua miseria esistenziale ha imposto a questo paese.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Pier70
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:26

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Pier70 »

Donchi, non siamo così distanti, ma Silvio ha quasi 80 anni, e' il dopo Silvio che va costruito, e' quello che preoccupa: ieri sera al tg la Marcegaglia diceva: non c'è concentrazione sui fatti che contano..... Poi in nottata al Chiambretti show c'era ospite il mio politico preferito, Matteo renzi (del PD!). Sai cosa ha detto? Ha detto che Il berlusca va abbattuto sul piano politco, alle elzioni, non guardando alla tristezza della sua vita privata.... Senno' andato via lui, siamo punto e a capo. Ora tu sai bene che pochi Giorni fa ti avevo detto una roba simile su FB, la mia sintonia con renzi e' totale.
Poi rita rusic, l'altra ospite, ha ricordato che renzi e' il politico di riferimento di Barbara Berlusconi....e' una notizia che la dice lunga....pure in famiglia il premier ha perso ogni credibilità... Perché allora insistere a parlar di lui? Se lo si fa, anche parlandone male, non si fa altro che alimentare il suo strapotere mediatico.
Renzi mi piace perché e' stato l'unico del partito rivale a NON parlare di Silvio. Lui parla di opprtunita', di riforme, di come attirare capitali per rilanciare la sua città, di come migliorare l'efficienza del paese.
Solo ignorando Silvio lo so può cancellare, altrimenti rischia....indovina.... di diventare un perseguitato, un capro espiatorio!!! In questi ultimi 3-4 anni la più importante campagna elettorale pro-Silvio e' perpetrata dal PD, da Bersani e, sul piano mediatico, da Repubblica, da Annozero, ecc...
Si vede tanto che mi piacciono i paradossi? Buona domenica a tutti


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Subsonico »

Guarda che Renzi è il delfino ideale di Berlusconi. Silvio lo stima e lo ha anche ospitato a casa sua. Non so come andrà a finire, se ci sarà un inciucio o si sfideranno, ma se Barbara Berlusconi vede Renzi come politico di riferimento tanto distante da papà non lo è.
L'unica differenza che attualmente può esserci tra Berlusconi e Renzi e la percezione del governo del paese, non si sa ancora se il toscano ha una percezione strumentale, demagogica e clientelistica come il milanese o ha una visione più fine a sè stessa. Non so cosa sia meglio, tra l'altro. Per ora su Renzi ci vado coi piedi di piombo, è un personaggio sicuramente anticonvenzionale ma turba.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Admin »

È l'ennesimo uomo di destra travestito da uomo di (centro)sinistra. Un D'Alema in sedicesimo, diciamo.

Che poi sia simpatico e a tratti mi faccia pure schiantare dal ridere, la sostanza non cambia.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Pier70
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:26

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Pier70 »

Guarda Subsonico che Barbara ha avuto parole pesanti per il padre, ricordandone errori anche sulla vita politica, non solo quella privata. Tant'è che lui si e' dovuto arrampicare suli specchi e dire frasi del tipo "e' messa su dalla madre...." "e' colpa della separazione...."
ci andrei con calma, piersilvio e Marina sono lo specchio del padre, Barbara no.
Se poi credi che renzi sia il galoppino di Berlusconi sei male informato, perché il berlusca ha provato a più riprese a portarlo nella sua scuderia e vedi bene che renzi ora si trova nel PD... Mi sa che qualcosa e' andato storto....
X Admin: renzi non e' di destra e nemmeno di sinistra, e' un riformista, oppure un rottamatore, slogan che ora va di moda.
I riformisti fanno sempre paura, sia alla destra che alla sinistra, e personalmente sono proprio contento che qualche politicosauro si cag...hi sotto, finalmente. Soprattutto perché era ora che uno di 36 anni si imponesse ib politica... O volete continuare a vedere sempre le solite facce incartapecorite, dai pensieri ancora più incartapecoriti?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da nino58 »

Pier70 ha scritto:Guarda Subsonico che Barbara ha avuto parole pesanti per il padre, ricordandone errori anche sulla vita politica, non solo quella privata. Tant'è che lui si e' dovuto arrampicare suli specchi e dire frasi del tipo "e' messa su dalla madre...." "e' colpa della separazione...."
ci andrei con calma, piersilvio e Marina sono lo specchio del padre, Barbara no.
Se poi credi che renzi sia il galoppino di Berlusconi sei male informato, perché il berlusca ha provato a più riprese a portarlo nella sua scuderia e vedi bene che renzi ora si trova nel PD... Mi sa che qualcosa e' andato storto....
X Admin: renzi non e' di destra e nemmeno di sinistra, e' un riformista, oppure un rottamatore, slogan che ora va di moda.
I riformisti fanno sempre paura, sia alla destra che alla sinistra, e personalmente sono proprio contento che qualche politicosauro si cag...hi sotto, finalmente. Soprattutto perché era ora che uno di 36 anni si imponesse ib politica... O volete continuare a vedere sempre le solite facce incartapecorite, dai pensieri ancora più incartapecoriti?
Cosa vuol dire riformista ?
Riformista rispetto a chi ? Rispetto a cosa, soprattutto ?
Le situazioni posso essere riformate in meglio o in peggio.
Fino al 1980 qui da noi si è riformato anche in meglio, dopo il 1980 solo in peggio.
Non credo che questa nuova generazione di riformisti-rottamatori abbia in cuore un'inversione di tendenza.
Delle condizioni di chi sta peggio mi pare gliene fotta una beata mazza.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Slegar »

Pier70 ha scritto:Guarda Subsonico che Barbara ha avuto parole pesanti per il padre, ricordandone errori anche sulla vita politica, non solo quella privata. Tant'è che lui si e' dovuto arrampicare suli specchi e dire frasi del tipo "e' messa su dalla madre...." "e' colpa della separazione...."
ci andrei con calma, piersilvio e Marina sono lo specchio del padre, Barbara no.
Piersilvio mi sembra lo specchio dello zio (e non è proprio un complimento) mentre su Marina hai perfettamente ragione visto che siede già nei "posti giusti"; Barbara è più giovane e penso che, sempre se sarà in grado di reggere il confronto con la sorellastra maggiore, lo scontro con Marina possa in futuro influenzare pesantemente lo scenario economico e politico in Italia visto che la spartizione dell'eredità del padre, politica ma soprattutto economica, è ancora tutta da definire.
Pier70 ha scritto:Se poi credi che renzi sia il galoppino di Berlusconi sei male informato, perché il berlusca ha provato a più riprese a portarlo nella sua scuderia e vedi bene che renzi ora si trova nel PD... Mi sa che qualcosa e' andato storto....
C'è gente, tra cui presumo lo stesso Renzi, che si ritiene di sinistra perché da piccoli i genitori gli mettevano il fazzoletto rosso attorno al collo.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
KELLY1
Messaggi: 233
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 16:34

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da KELLY1 »

ieri in tv per caso ho sentito veltroni parlare di un obbiettivo :80% debito /pil in pochi anni altrimenti per l'italia è un disastro . sono d'accordo . però non ho sentito una proposta concreta di riduzione del debito.
il primo punto fra i tantissimi che dovranno essere approvati per poter arrivare a quel risultato può essere uno solo : la riduzione del 40% (come il debito ) del loro stipendio ,altrimenti gli italiani non seguiranno mai le direttive che saranno imposte loro .
i politici dovrebbero !!! essere al servizio dei cittadini e dare il buon esempio !!!! comunque con la riduzione del 40% hanno da vivere più che dignitosamente, se non sono capaci li mandiamo da chi vive con stipendio di 1000-1200 euro mese a imparare la lezione .
o riduciamo il debito o l'argentina è sempre più vicina ..... :mrgreen: :lol:


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Slegar »

Veltroni è un i####a. Quando nel 1992 De Michelis per l'Italia firmò il trattato di Maastricht il rapporto deficit/PIL era superiore al 12% ma il rapporto debito/PIL era più o meno quello di adesso. Una mia amica che lavora in Commissione Europea a Brussel mi ha raccontato che uno dei motivi, se non il principale, per cui l'Italia è entrata nell'Euro è che il Belgio (rapporto debito/PIL al 123% nel 1999) aveva degli indici economici peggiori dell'Italia e poiché non si poteva lasciare fuori il Belgio dall'Euro, visto che Brussel di fatto è la capitale dell'Europa, allora si è tirata dentro anche l'Italia. In questi anni anni il Belgio, con gravissimi problemi al suo interno e costantemente sull'orlo di una scissione tra Fiandre e Vallonia, ha portato (per il 2009) il rapporto debito/PIL al 96% mentre i valori per l'Italia sono rimasti più o meno simili; bisogna rimarcare che Veltroni, direttamente o indirettamente, ha partecipato al governo del paese per un certo periodo e che quindi una percentuale di responsabilità dei pessimi dati economici italici c'è l'ha anche lui (..... ma anche no :lol: :lol: )

Non penso che l'Italia abbia bisogno di scopritori dell'acqua calda.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da TIC »

Purtroppo l'unica soluzione e' produrre beni a meno soldi di Cina e India. Tutto il resto sono str.z.te (a mio pare eh ...) . Cosa che peraltro non averra' perche' il sistema "Italia" e' talmente rigido che nessuno governo riuscira' a diminuire gli stipendi e le spese a livello tale da essere competitivi. Una via potrebbe essere l'inflazione, ma qui entrano in gioco due fattori : gli obblighi verso l'Euro e soprattutto (durera' ancora poco l'Europa ...) il nostro debito pubblico enorme (leggesi enormi spese sugli interessi che comporterebbe un aumento drastico dell'inflazione).
In ogni caso nei prossimi anni si parlera' sempre meno di Kyoto.


Immagine
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da desmoblu »

Perché si produce ricchezza? Perché si producono le merci?
Per il profitto, o per il guadagno, mi dirai.
Ma perché vuoi guadagnare?

Intanto per vivere, poi per vivere meglio. Una tv più grande, musica migliore, magari un giardino per i figli. Station wagon nel posto macchina. Più tempo.
Più salute, la vita media si allunga. Allontaniamo le malattie con vitamine, medicine, integratori.
Più tempo, ancora.

E quindi tu per guadagnare di più vuoi sacrificare tempo, salute e un concetto vago che si chiama felicità (o ricerca di). Geniale.
Forse avrai più soldi (FORSE: perché in genere le puttanate thatcheriane sono appunto tali), il PIL sarà più alto, il PROFITTO sarà maggiore.
Ma allora che cosa comanda, il profitto?
E il benessere...beh, quello non c'entra con la vita dell'uomo. Per carità.
Bel concetto.

A parte: come pensi di contrastare un Paese in gran parte rurale da oltre 1 miliardo di abitanti, senza tutele sindacali, senza un codice legislativo stretto ed univoco? Vuoi essere più competitivo di un bambino cinese proveniente da un paese in emzzo alle risaie e pagato 1 dollaro per 14 ore di lavoro in nero?
Auguri.
Ti do un consiglio: devi trovare un bambino italiano facilmente rimpiazzabile, farlo lavorare per 16 ore paganolo non un dollaro ma 50 centesimi di euro, ovviamente in nero e senza tutele. Altrettanto ovviamente, non dovrà tornare a casa, e poi il tempo è denaro, quindi dovrai adibire uno stanzone a dormitorio. Sovraffollato, e a turni.
Evviva il profitto.

(la competizione è malata, e allora non si gareggia. Si sceglie un altro sport)


Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

TIC ha scritto:Purtroppo l'unica soluzione e' produrre beni a meno soldi di Cina e India. Tutto il resto sono str.z.te (a mio pare eh ...) . Cosa che peraltro non averra' perche' il sistema "Italia" e' talmente rigido che nessuno governo riuscira' a diminuire gli stipendi e le spese a livello tale da essere competitivi. Una via potrebbe essere l'inflazione, ma qui entrano in gioco due fattori : gli obblighi verso l'Euro e soprattutto (durera' ancora poco l'Europa ...) il nostro debito pubblico enorme (leggesi enormi spese sugli interessi che comporterebbe un aumento drastico dell'inflazione).
In ogni caso nei prossimi anni si parlera' sempre meno di Kyoto.
Il tuo post è delirante, dall'inizio alla fine (a mio parere eh ...).
Come pensi sia possibile che l'Italia possa fare concorrenza a Cina e India sul piano dei costi? è una guerra persa in partenza (e grazie a Dio). Il governo dovrebbe ridurre gli stipendi, i costi, le spese, il tenore di vita di tutti, ecc. ecc.... ma è una cosa che non ha senso. Te ne rendi conto?
La Cina si combatte (sempre che sia da combattere) con la qualità dei prodotti italiani oppure cercando altre vie, altri settori di espansione, altri prodotti che in Cina non sanno fare; ad esempio, il buon Marchionne, invece di portare in Italia la fabbrica dei Suv, potrebbe puntare sulla ricerca dell'auto elettrica, sull'auto a basso consumo/basse emissioni, la famosa utilitaria a 100 km con un litro, e magari venderla ai cinesi o agli indiani. Ovviamente solo dopo che l'avremo comprata tutti noi, perchè di Kyoto si parlerà sempre di più, perchè non c'è altra via di scampo.
Purtroppo quando tutti aderiranno saranno passati tanti anni e allora bisognerà lavorare molto per riparare i danni.
Certo India, Cina e Brasile non hanno tutti i torti quando ci rinfacciano che da una vita sperperiamo le risorse del pianeta e adesso pretendiamo che loro crescano in modo sostenibile; però anche loro lo capiranno (gli USA ovviamente no!) e si dovranno adeguare.


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Fiammingo
Messaggi: 1111
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Fiammingo »

desmoblu ha scritto:Perché si produce ricchezza? Perché si producono le merci?
Per il profitto, o per il guadagno, mi dirai.
Ma perché vuoi guadagnare?

Intanto per vivere, poi per vivere meglio. Una tv più grande, musica migliore, magari un giardino per i figli. Station wagon nel posto macchina. Più tempo.
Più salute, la vita media si allunga. Allontaniamo le malattie con vitamine, medicine, integratori.
Più tempo, ancora.

E quindi tu per guadagnare di più vuoi sacrificare tempo, salute e un concetto vago che si chiama felicità (o ricerca di). Geniale.
Forse avrai più soldi (FORSE: perché in genere le puttanate thatcheriane sono appunto tali), il PIL sarà più alto, il PROFITTO sarà maggiore.
Ma allora che cosa comanda, il profitto?
E il benessere...beh, quello non c'entra con la vita dell'uomo. Per carità.
Bel concetto.

A parte: come pensi di contrastare un Paese in gran parte rurale da oltre 1 miliardo di abitanti, senza tutele sindacali, senza un codice legislativo stretto ed univoco? Vuoi essere più competitivo di un bambino cinese proveniente da un paese in emzzo alle risaie e pagato 1 dollaro per 14 ore di lavoro in nero?
Auguri.
Ti do un consiglio: devi trovare un bambino italiano facilmente rimpiazzabile, farlo lavorare per 16 ore paganolo non un dollaro ma 50 centesimi di euro, ovviamente in nero e senza tutele. Altrettanto ovviamente, non dovrà tornare a casa, e poi il tempo è denaro, quindi dovrai adibire uno stanzone a dormitorio. Sovraffollato, e a turni.
Evviva il profitto.

(la competizione è malata, e allora non si gareggia. Si sceglie un altro sport)
Esattamente il mio pensiero..
Io quando mi parlano di pil e benessere faccio sempre l'esempio:
se stamattina esco in bici, vado a fare una bella pedalata sui monti, mi mangio 2 euro di focaccia presi al forno sotto casa, per il pil conto 2 euro.
se invece prendo la macchina e vado a imbottigliarmi nel traffico nervoso, consumo benzina (10 euro) tampono uno (1000 euro di danni) allora ho contribuito di piu a innalzare il Pil, quindi ho reso la nazione piu benestante secondo chi usa il pil come metro di giudizio.
Ma forse non siamo gli unici a pensarla cosi se altri indici come l'ISEW (Index of Sustainable Economic Welfare) stanno avendo sempre piu considerazione.

!Hasta la proxima!


Morris

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Morris »

desmoblu ha scritto:Perché si produce ricchezza? Perché si producono le merci?
Per il profitto, o per il guadagno, mi dirai.
Ma perché vuoi guadagnare?

Intanto per vivere, poi per vivere meglio. Una tv più grande, musica migliore, magari un giardino per i figli. Station wagon nel posto macchina. Più tempo.
Più salute, la vita media si allunga. Allontaniamo le malattie con vitamine, medicine, integratori.
Più tempo, ancora.

E quindi tu per guadagnare di più vuoi sacrificare tempo, salute e un concetto vago che si chiama felicità (o ricerca di). Geniale.
Forse avrai più soldi (FORSE: perché in genere le puttanate thatcheriane sono appunto tali), il PIL sarà più alto, il PROFITTO sarà maggiore.
Ma allora che cosa comanda, il profitto?
E il benessere...beh, quello non c'entra con la vita dell'uomo. Per carità.
Bel concetto.

A parte: come pensi di contrastare un Paese in gran parte rurale da oltre 1 miliardo di abitanti, senza tutele sindacali, senza un codice legislativo stretto ed univoco? Vuoi essere più competitivo di un bambino cinese proveniente da un paese in emzzo alle risaie e pagato 1 dollaro per 14 ore di lavoro in nero?
Auguri.
Ti do un consiglio: devi trovare un bambino italiano facilmente rimpiazzabile, farlo lavorare per 16 ore paganolo non un dollaro ma 50 centesimi di euro, ovviamente in nero e senza tutele. Altrettanto ovviamente, non dovrà tornare a casa, e poi il tempo è denaro, quindi dovrai adibire uno stanzone a dormitorio. Sovraffollato, e a turni.
Evviva il profitto.

(la competizione è malata, e allora non si gareggia. Si sceglie un altro sport)

Standing ovation!!!


Morris

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Morris »

Fiammingo ha scritto: Ma forse non siamo gli unici a pensarla cosi se altri indici come l'ISEW (Index of Sustainable Economic Welfare) stanno avendo sempre piu considerazione.

!Hasta la proxima!
Ottimo l'esempio che hai portato prima del quotato e peculiare la menzione dell'ISEW, che è un indicatore ben più sostenibile e di reale progresso! Purtroppo certa sinistra o che si spaccia per tale ma non lo è, lo dimentica sempre o quasi.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da nino58 »

Pacho, ma dove sei finito ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da TIC »

Zanarkelly ha scritto: Come pensi sia possibile che l'Italia possa fare concorrenza a Cina e India sul piano dei costi? è una guerra persa in partenza
Questo e' il mercato globale. Per fortuna o per sfortuna, non ci sono altre storie. Oh facciamo prodotti a prezzo piu basso di Cina e india o niente. Ammetto che e' comunque una partita gia' persa, e comunque vale per tutto l'occidente.
Non mi pare una tesi delirante, basta fare due piu' due.

Ah, qualcuno riesce a immaginare gli scenari futuri ?


Immagine
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da TIC »

desmoblu ha scritto:Perché si produce ricchezza? Perché si producono le merci?

(la competizione è malata, e allora non si gareggia. Si sceglie un altro sport)
E che altri sport ci sono ? Ti stai montando la testa, non puoi affatto scegliere se gareggiare o no.


Immagine
Bloccato