Parliamo di Atletica

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Basso »

jerrydrake ha scritto:
basso ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Se consideri un radicale cambiamento e non un'evoluzione il V-style del salto con gli sci allora ci metto dentro anche slalom speciale, tennis e scherma tra gli sport che hanno subito cambiamenti nel gesto tecnico.

Ritengo, inoltre, che senza il fosbury ora con il ventrale saremmo arrivati a 2,50
Bè, il V-style è a mio avviso un'altra cosa a livello tecnico ma anche fisico e aerodinamico: il tennis non lo vedo da questo punto di vista, sinceramente. Lo slalom speciale idem, anche per l'evoluzione dei materiali che sono fondamentali. Sulla scherma non ho le basi di conoscenza storica per poter paragonare le fasi che si sono succedute, per cui mi fido di te :yes:
Slalom e scherma hanno cambiato radicalmente il gesto tecnico a causa del cambiamento dei materiali. Nel tennis il gesto è cambiato in quanto è cambiato il modo di impugnare la racchetta (presumo, ma sto sparando, per sfruttare meglio le possibilità delle nuove racchette).

E sulla questione fosbury vs ventrale che mi dici? Penso che già Vladimir Ilych "Volodja" Yashchenko senza i prblemi al ginocchio e di alcolismo avrebbe potuto sfondare il muro dei 2,40 nei primi anni '80. Invece il fosbury mi pare sia già arrivato molto vicino ai suoi limiti.
Quindi convieni con me: slalom, scherma e tennis sono cambianti non tanto per una rivoluzione copernicana nella disciplina quanto per un'evoluzione dei materiali utilizzati. Nell'alto tra ventrale e Fosbury gli atleti erano nelle medesime condizioni di equipaggiamento, così come chi saltava utilizzando lo V-style e chi preferiva la tecnica Däschler. Se la racchetta è di legno o fatta di leghe e polimeri cambia il mondo, così come se gli sci sono di legno oppure no (ma basta vedere anche le enormi differenze che si sono verificate con la riduzione della lunghezza negli sci da slalom maschile ad inizio anni 2000, oppure la più recente modifica degli sci da gigante).

Mi accodo al tuo pensiero: Yaschenko era l'uomo giusto per superare quel muro. Così come tendo a concordare sul "futuro" del Fosbury: magari prima o poi Barshim e/o Bondarenko riescono a fare l'impresona di battere "el principe" Sotomayor. Però puntar ai 2,50? Mi pare qualcosa di sovrumano con tale tecnica. Il Fosbury sarà sostituito da qualcosa di diverso? Si tornerà al ventrale? Chissà, sono curioso (e temo che ci vorrà in ogni caso molto, molto tempo).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Deadnature »

E alla fine i 400 li vince il sudafricano Van Niekerk, con un fenomenale 43.48. Secondo Merritt (43.65), terzo James (43.78). Gara bellissima, col sudafricano autore di un 300 iniziale da record del mondo, e bravo poi a resistere negli ultimi 100 metri, con Merritt e James che pensavano probabilmente di poterlo riprendere.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Celun »

grande Kenya, 11 medaglie ma già due tipe beccate per doping,
Yego vince l'oro nel giavelloto con 3 metri sul secondo ;)
amche i 400 metri, gran tempi, gran muscolature, fra un pò ci rimaneva secco il sudafricano!


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da simociclo »

Deadnature ha scritto:E alla fine i 400 li vince il sudafricano Van Niekerk, con un fenomenale 43.48. Secondo Merritt (43.65), terzo James (43.78). Gara bellissima, col sudafricano autore di un 300 iniziale da record del mondo, e bravo poi a resistere negli ultimi 100 metri, con Merritt e James che pensavano probabilmente di poterlo riprendere.
Grandissima finale davvero, con i primi tre ( :clap: :clap: ) ampiamente sotto i 44 e Santos (che arriva sempre in forma ai gradi appuntameni, :clap: anche per lui) fuori dal podio con 44 11 e record nazionale.

Per ora la finale più bella dei mondiali, a mio giudizio


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da nino58 »

Celun ha scritto:ma già due tipe beccate per doping,
Già più che al Tour.
Mica male.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Winter »

pero' credo siano state beccate in controlli precedenti i mondiali

Strano vedere l'Usa con un solo oro e la Russia a zero


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Celun »

nino58 ha scritto:
Celun ha scritto:ma già due tipe beccate per doping,
Già più che al Tour.
Mica male.
:D ;) :D


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da simociclo »

Winter ha scritto:pero' credo siano state beccate in controlli precedenti i mondiali

Strano vedere l'Usa con un solo oro e la Russia a zero
esatto, non mi risultano al momento positivi ai mondiali.
Se andiamo a vedere controlli precedenti..... non li facevavo.... :(


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da simociclo »

simociclo ha scritto:
Winter ha scritto:pero' credo siano state beccate in controlli precedenti i mondiali

Strano vedere l'Usa con un solo oro e la Russia a zero
esatto, non mi risultano al momento positivi ai mondiali.
Se andiamo a vedere controlli precedenti..... non li facevavo.... :(

in realtà ho controllato e sono state beccate a Pechino, in controlli pre-gara


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Deadnature »

Celun ha scritto:fra un pò ci rimaneva secco il sudafricano!
Sembrava in effetti aver dato tutto, ed è talmente vero che l'hanno dovuto portare fuori dalla pista in barella, e poi all'ospedale per accertamenti. L'hanno dimesso e sta bene, comunque.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Celun ha scritto:grande Kenya, 11 medaglie ma già due tipe beccate per doping,
Yego vince l'oro nel giavelloto con 3 metri sul secondo ;)
amche i 400 metri, gran tempi, gran muscolature, fra un pò ci rimaneva secco il sudafricano!
Van niekerk è tutt'altro che muscolato, è la metà di merritt che a 30 anni fa segnare il suo personale.
Pure lui come gatlin più passa il tempo più va veloce.
Fa pensare che un fenomeno come Bolt potrebbe smettere dopo Rio quando avrà lui 30 anni.

Molto contento per la vittoria della cubana Silva nell'asta.
Meritava un grande successo in carriera.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Bitossi »

La mancata squallfica della Campbell-Brown mi è parsa un mezzo scandalo... :o

Non foss'altro che per il disorientamento che deve aver causato all'inglese: "What the hell is happening?", avrà sicuramente pensato... :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da simociclo »

Meravigliosa finale del salto triplo!!! :clap: :clap: :clap:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Bolt inarrivabile.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da matter1985 »

Se nei 100 Gatlin ha perso di testa,oggi è stato randellato di brutto,Bolt di un altro livello nei 200.


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da matteo.conz »

matter1985 ha scritto:Se nei 100 Gatlin ha perso di testa,oggi è stato randellato di brutto,Bolt di un altro livello nei 200.
Gatlin l'unica possibilità l'aveva sui 100 perchè chiaramente è più basso e scattante ma quando bolt è lanciato in posizione eretta non ce n'è.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Deadnature »

Niente da fare per le italiane nella marcia: Giorgi e Rigaudo sono state in corsa per il bronzo fino ai 15 km, ma negli ultimi 5, già gravate da ammonizioni, sono state entrambe squalificate (quando comunque avevano già perso terreno dalla terza, l'ucraina Olyanovska). Alla fine ottima quinta Palmisano, ma chiaramente ci si aspettava di più da questa gara. Per la cronaca oro e argento le cinesi Liu e Lu, dominatrici dal chilometro zero.
Altra notizia negativa per l'Italia, il ritiro nell'alto di Fassinotti, arrivato purtroppo più che mezzo rotto a Pechino.
Nel decathlon parte con un notevolissimo 10'23" Ashton Eaton.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Subsonico »

matteo.conz ha scritto:Bolt inarrivabile.
E che stile quando rilascia dichiarazioni. Ha minimizzato sul fotografo ed è stato onesto su Gatlin.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Credo che i punteggi del decathlon possano far nascere discussioni infinite
10 cm nel lungo valgono 25 punti di differenza, mentre 10 cm nel lancio del peso ne valgono circa 6.
Boh a me pare che i pesisti siano parecchio penalizzati, anche perché la lunghezza delle misure nelle rispettive discipline non giustifica tali gap.
Nel peso i migliori i lanci vanno tra i 14 e 15 mt, nel lungo stanno tra i 7 e gli 8 metri.
Quindi la proporzione delle misure è circa 2:1 mentre quella dei punteggi è 1:4


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Bitossi ha scritto:La mancata squallfica della Campbell-Brown mi è parsa un mezzo scandalo... :o

Non foss'altro che per il disorientamento che deve aver causato all'inglese: "What the hell is happening?", avrà sicuramente pensato... :D
Mi pare che il regolamento preveda la squalifica automatica solo in caso d'invasione della corsia interna.
Nel caso d'invasione della corsia esterna la squalifica c'è solo se si procura danno ad un avversario.
In questo caso, stante le dichiarazioni dell'inglese, la presenza della Campbell l'ha quasi avvantaggiata fornendole un punto d'appoggio.

Interpretazione sicuramente al limite perché, se anche fosse così, un'eventuale terza parte potrebbe avere comunque da lamentarsi, visto che l'inglese ha passato il turno come terza in batteria.
Ci sarebbe poi da considerare un'eventuale effetto scia, sopratutto in caso di vento contrario.
Ma forse le velocità in gioco, sia dell'atleta, che del vento, sono troppo basse per comportare significativi effetti della scia, sia in positivo che in negativo.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Tornando a ieri, spettacolare gara nel triplo e con una pedana migliore Taylor avrebbe battuto Edwards :o


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Bitossi »

Salve atletici, toglietemi una curiosità senza fare ricerche: le semifinali a 24 son diventate la norma per le gare di corsa fino agli 800? Da quando? :dubbio:
(ho dei ricordi abbastanza recenti dei 100 piani con due semifinali in cui si qualificavano i primi 4 senza ripescaggi)

Medagliere: a parte il disastro Italia, che tale molto probabilmente resterà (neppure un/una finalista nelle gare con qualificazione, e solo 3 piazzamenti tra i primi 8... :( ), che mi dite della Russia? :o
Magari si rifaranno coi salti in alto, però...


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Subsonico »

Oddio, Tamberi s'è qualificato.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Bitossi »

Subsonico ha scritto:Oddio, Tamberi s'è qualificato.
...ma deve ancora finire tra i primi 8... :D

PS: e continua anche il disastro Russia. Ukhov eliminato... (sta male? :( - o troppa vodka? :D )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Celun »

la russia con lei può fare quello che vuole, ha già vinto nella cerimonia di presentazione...
Allegati
0504C589F.jpg
0504C589F.jpg (129.42 KiB) Visto 5683 volte
Ultima modifica di Celun il venerdì 28 agosto 2015, 14:26, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Celun »

anche la lituania, non si fa medaglia, ma un bel ryan air bergamo vilnius a 19,95 euro si può sempre fare, no?
Allegati
Airine_Palsyte_by_Augustas_Didzgalvis.jpg
Airine_Palsyte_by_Augustas_Didzgalvis.jpg (317.16 KiB) Visto 5682 volte


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Bitossi »

Celun ha scritto:la russia con lei può fare quello che vuole, ha già vinto nella cerimonia di presentazione...
Pedofilo! :D

Oltre a tifare per lei, a me "fa sangue" Ivana Španović, che almeno ha un anno di più... :diavoletto:

Immagine

(ai miei occhi, un unico difetto: in pratica si chiama come una mediocre cantante veronese... :D )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Bitossi ha scritto:
Subsonico ha scritto:Oddio, Tamberi s'è qualificato.
...ma deve ancora finire tra i primi 8... :D

PS: e continua anche il disastro Russia. Ukhov eliminato... (sta male? :( - o troppa vodka? :D )
Ukhov è tutto l'anno che va male.
A parte l'insperata ma meritata medaglia d'argento nei 400hs, la Russia sta andando proprio male.
Ma tutto il 2015 è stato sulla stessa falsariga. Solo nell'alto femminile confermano la loro superiorità.
Malissimo nei 400m femminili. Solitamente fallivano il grande evento, ma almeno facevano ottimi tempi durante la stagione, quest'anno un disastro.
Menkov nel lungo ha fatto il minimo sindacale per un atleta del suo calibro, ma pure lui viene da mesi di tribolazioni.

Visto la piega fuorviante che sta prendendo questo 3d, suggerisco Carline Muir:
http://www.gettyimages.ie/detail/news-p ... /485169700


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Celun »

Schippers pazzesca, white power!

Sto bel sanguinaccio di Ivana Španović si prende pure un bel bronzo!


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Deadnature »

Bitossi ha scritto:Salve atletici, toglietemi una curiosità senza fare ricerche: le semifinali a 24 son diventate la norma per le gare di corsa fino agli 800? Da quando? :dubbio:
(ho dei ricordi abbastanza recenti dei 100 piani con due semifinali in cui si qualificavano i primi 4 senza ripescaggi)
Nei 400 dal 2001, negli 800 dal 2003, nei 100 e 200 dal 2011 (per queste ultime due eliminando così un turno di gara, visto che prima era qualificazioni-quarti-semifinali-finale).

Già che ci sono: fenomenale Dafne Schippers, la Griffith-Joyner sembra improvvisamente più vicina.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Bitossi »

galliano ha scritto:Visto la piega fuorviante che sta prendendo questo 3d, suggerisco Carline Muir:
http://www.gettyimages.ie/detail/news-p ... /485169700
Eh, tra le nordamericane di colore ultimamente ce ne sono davvero diverse... ho in mente una statunitense di qualche anno fa, non ricordo se ai Mondaili o alle Olimpiadi, e se corresse i 200 o i 400 (o i 400 hs? Insomma, non ricordo una cippa! :diavoletto: ) coi capelli lunghi e ricci. Top class, per me.
Lauta ricompensa a chi me la rintraccia... :D

PS: alla fine la Russia trova un oro insperato (?) nei 110 hs. Adesso tocca alle altiste...
PPS: grazie a Deadnature! ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da matter1985 »

Ragazzuoli siamo OT,c'è già il thread apposito :D Bitossi complimenti per i gusti :cincin:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Celun »

che spettacolo la finale dell'alto femminile,
sembra un casting di via Montenapoleone,
manca solo la Trost che sarebbe stata esclusa dopo qualche steps in entrambi i concorsi :D :D

mahhh, sorpresa bielorussa negli 800 femminili, speriamo che la benzina sia quella regolare ;)


el_condor

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da el_condor »

http://oreneta.com/libro-verde/1956/10/07/8134/

conoscete il metodo Erazquin per lanciare il giavellotto ?
Ciao
el_condor


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da matteo.conz »

La passione di galliano ha si un bel faccino ma il fisico mi inquieta. Pensate a letto, ti rigira lei come vuole e pretenderà di certo una prestazione almeno da qualificazione nel mezzo fondo...nono, a me quelle atlete non mi attraggono!
Per non continuare l'ot, vi chiedo con grande ritardo un programma delle gare in TV. C'è ancora qualcosa di interessante da vedere? ho seguito pochissimo e a caso...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Celun »

il triplo ha sempre regalato molto:
Olha Saladuha è molto carina ed è sposata con quel bel faccino fine ucraino di Denys Kostyuk :D :D

Anna Jagaciak pazzesco, la sorella fa la modella, lei salta 13,80 nel triplo
Allegati
Anna Jagaciak.jpg
Anna Jagaciak.jpg (46.57 KiB) Visto 5470 volte


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Dopo la foto di quella gnoccolona, urge assolutamente proseguire la discussione a suon di foto nel 3d apposito...ad esempio chi era quella bellissima e fortissima nel salto in alto negli ultimi anni? intendo quella dell'Est che ha vinto pure le olimpiadi mi pare...ecco stupitemi con una foto sexxxxy...
-fineOT-


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Deadnature »

Quella che ha vinto le Olimpiadi è Anna Chicherova, nell'alto però anche Blanka Vlasic si difende bene nella combinazione fascino-prestazioni sportive.

Per rispondere all'altra tua domanda, è ora in corso la maratona femminile. Domani dalle 12:30 ultime gare: il programma prevede il salto in alto maschile con l'unico italiano rimasto, Tamberi (il sosia di Alessandro Siani, ma più divertente), il giavellotto femminile, i 5000 metri donne dell'elegantissima Dibaba, i 1500 uomini e le due 4x400.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Bitossi »

Per finire definitivamente OT, mi sa che ho trovato la mia misteriosa statunitense: Dalilah Muhammad, argento a Mosca 2013 nei 400 hs:

Immagine

(zimbio.com)

Non proprio riccia come ricordavo, ma... ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Intendevo proprio Blanka!
Io non ho seguito ma secondo voi come sono stati questi mondiali? sottotono, routine oppure hanno avuto gran momenti? io ho visto solo bolt nei 100 e 200.
Allegati
blanka2.jpg
blanka2.jpg (196.91 KiB) Visto 5420 volte


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Per rispondere a Matteo.
Nel complesso mi sono divertito con parecchie competizioni incerte senza un dominatore assoluto.
Alcune gare di livello altissimo:
- 200mt femminili con record mondiale della schippers, vicinissima la thompson e ben 3 sotto i 22"
- Molto pathos nei 100 maschili che hanno dimostrato quanto conta saper reggere la pressione
- 400 mt maschili, tre atleti ampiamente sotto i 44" è qualcosa che forse non ha precedenti
- Record del mondo di Eaton nel decathlon con 45" netti nei 400
- Lungo femminile con tre atlete oltre i sette metri
- Triplo maschile
- ci metto anche l'asta e il salto in alto femminili

flop dei campionati, dominano gli americani:
- Gatlin (pare strano con due argenti, ma è stato ridimensionato dal più forte velocista di sempre)
- Le ostacoliste americane - partivano in 4, di gran lunga con i migliori tempi stagionali, assente l'australiana sally pearson loro rivale storica, e sono riuscite a perdere anche il bronzo.
- Staffette USA 4*100 maschile e 4*400 femminile
- Okagbare, velocista nigeriana


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Admin »

Io son riuscito nell'impresa di perdermi la gara che - per motivi che qualcuno potrebbe intuire - più attendevo, l'alto femminile... :crazy:

Bella settimana, gare molto divertenti e appassionanti. Evviva.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
el_condor

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da el_condor »

Admin ha scritto:Io son riuscito nell'impresa di perdermi la gara che - per motivi che qualcuno potrebbe intuire - più attendevo, l'alto femminile... :crazy:

Bella settimana, gare molto divertenti e appassionanti. Evviva.

Laurence Jungfleisch !!! (carne giovane per chi non sa il tedesco...
ciao
el_condor


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto: flop dei campionati, dominano gli americani
Flop dei campionati:

ITALIA


Scendendo nel dettaglio, i peggiori in assoluto sono i responsabili della preparazione e lo staff medico.
Infortunati pre-mondiale: Straneo, Trost, triplisti
Infortunati durante il mondiale: Frassinotti, Grenot
Non infortunato ma ben al di sotto di una forma decente (che vista la gara avrebbe tranquillamente potuto portarlo al podio): Tamberi.

Se qualcuno di noi dovesse avere un problema fisico, meglio assincerarsi che il dottore che si occuperà del caso non sia sotto contratto con la FIDAL :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da lemond »

Qualcuno sa dirmi se, nello spareggio, anche un altro saltava 2,34 che succedeva? Si ritornava a 2,36 o si saliva di un cm?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da simociclo »

lemond ha scritto:Qualcuno sa dirmi se, nello spareggio, anche un altro saltava 2,34 che succedeva? Si ritornava a 2,36 o si saliva di un cm?
in telecronaca hanno detto che si tornava a 2.36. In caso di ulteriore parità si tornava a 2.34 e così via.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto:
galliano ha scritto: flop dei campionati, dominano gli americani
Flop dei campionati:

ITALIA


Scendendo nel dettaglio, i peggiori in assoluto sono i responsabili della preparazione e lo staff medico.
Infortunati pre-mondiale: Straneo, Trost, triplisti
Infortunati durante il mondiale: Frassinotti, Grenot
Non infortunato ma ben al di sotto di una forma decente (che vista la gara avrebbe tranquillamente potuto portarlo al podio): Tamberi.

Se qualcuno di noi dovesse avere un problema fisico, meglio assincerarsi che il dottore che si occuperà del caso non sia sotto contratto con la FIDAL :diavoletto:
Ah beh certo l'ITALIA non l'avevo manco considerata un flop, nel senso di deludere le aspettative.
Le aspettative sull'ITalia erano esattamente queste. Tutto confermato quindi.
ma poi diamo per buoni tutti questi infortuni?
Sono un po' perplesso, in fondo mascherare una condizione insufficiente (con relativa sicura brutta figura su palcoscenico mondiale) con un infortunio comporta un vantaggio non da poco: permette di rinviare la resa dei conti, permette di avere un giustificazione di comodo e permette di mantenere le posizioni per almeno un altro po'. Mi riferisco sopratutto a tutto lo staff che ruota attorno agli atleti.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da lemond »

simociclo ha scritto:
lemond ha scritto:Qualcuno sa dirmi se, nello spareggio, anche un altro saltava 2,34 che succedeva? Si ritornava a 2,36 o si saliva di un cm?
in telecronaca hanno detto che si tornava a 2.36. In caso di ulteriore parità si tornava a 2.34 e così via.
Grazie. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da simociclo »

domanda: cosa ne pensate delle telecronache Rai?

A me continua a piacere molto Bragagna (sbaglio o questa volta ha anche limitato alcune su "tipiche" divagazioni, che stavano diventato troppe), ho trovato migliorato Tilli (che, per ovvie ragione, da però un contributo tecnico solo nelle corse fino ai 400, anche se si vede che ha "studiato" e ora da il suo contributo anche in altre discipline, come i salti in estensione), mentre trovo abbastanza inutile Ponchio.....

Tra l'altro quest'ultimo è fastidioso nella sua difesa sempre e comunque della Fidal (credo che abbia un ruolo in qualche comitato regionale)

Nel complresso cmq la Rai sull' Atletica a me garba.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da simociclo »

simociclo ha scritto:domanda: cosa ne pensate delle telecronache Rai?

A me continua a piacere molto Bragagna (sbaglio o questa volta ha anche limitato alcune su "tipiche" divagazioni, che stavano diventato troppe), ho trovato migliorato Tilli (che, per ovvie ragione, da però un contributo tecnico solo nelle corse fino ai 400, anche se si vede che ha "studiato" e ora da il suo contributo anche in altre discipline, come i salti in estensione), mentre trovo abbastanza inutile Ponchio.....

Tra l'altro quest'ultimo è fastidioso nella sua difesa sempre e comunque della Fidal (credo che abbia un ruolo in qualche comitato regionale)

Nel complresso cmq la Rai sull' Atletica a me garba.
dimenticavo: si è sentita la mancanza di Rondelli....


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Rispondi