Parliamo di calcio

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Strong »

beh ma se ci mettiamo a discutere sui "livelli" di sudditanza e di mafia delle varie società non se ne esce.
il calcio in italia è questo....porcate su porcate più o meno di tutti a turno per cui ci sono, sempre a turno, vittime e carnefici.

che il carnefice di n. occasioni si metta a fare la vittima mi sembra ridicolo (infatti dellavalle non ha protestato più di tanto)
anche i tifosi di certe squadre dovrebbero guardare prima a quello che combina (che a combinato) la proprietà
non è che quell'anno dellavalle si è sbagliato, dellavalle come silvio, come moratti e come tanti altri si comporta abitualmente in questo modo ma ogni tanto gli capita di trovare uno più "forte".


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da desmoblu »

Non si può mettere tutto sullo stesso piano, sono tutti colpevoli allora non c'è mai un colpevole (che tra l'altro è la base di ogni revisionismo storico). Altrimenti non se ne esce (cit.)
Non si può nemmeno pretendere che si possa dire di aver subito un torto (o una serie di torti) solo se si è sempre stati- in passato- completamente innocenti, coerenti, onesti, senza sbavature. E stabiliamo un periodo finestra? Non so: fino a quanti anni indietro bisogna risalire per valutare l'onestà (o la possibilità di lamentare un torto, che non è la stessa cosa) attuale di una squadra? Cinque anni? Dieci? Venti? Dal dopoguerra? Dall'anno di fondazione?
Mettiamoci d'accordo, lo stabiliamo da persone ragionevoli.

Allo stato attuale: il Milan, pur non meritando sul piano del gioco e delle prestazioni, è qualificato ai preliminari di Champions'. I suoi dirigenti siedono in Lega, e sono gli stessi che - in pieno (presunto) fair play finanziario - hanno comprato un giocatore determinate impegnandosi a pagarlo con i soldi ricavati dalla qualificazione prossima ventura. La stessa squadra ha subito una serie di favori arbitrali non indifferente- e anzi determinante-, mentre le sue avversarie (e una in particolare) sono state svantaggiate dagli arbitri (per la Fiorentina si parla di -10 punti: poi è vero, gli errori esistono e questi punti ci sarebbero stati solo in caso di arbitraggi perfetti, e quindi impossibili; ma il dato rimane, nondimeno).
Ho fatto 5 affermazioni. Ora la domanda (semplice) è: sono false?

(Altra domanda: nel caso non lo siano, si può dire che il Milan è stato avvantaggiato etc etc, o bisogna stare zitti perché "tanto rubano tutti, allo stesso modo, e anche tu non sei irreprensibile"?)
(Terza domanda: a quando la moviola in campo?)


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Strong »

che il milan possa non meritare dal punto di vista tecnico la qualificazione può anche essere vero ma è molto soggettivo
ci sono state squadre che hanno espresso un calcio discutibile che hanno ottenuto vittorie e trofei pesanti (inter di mou, juve del trap o di lippi ecc ecc)

si può anche dire che ci sono stati errori. ce ne sono tutti gli anni e tutti gli anni c'è qualche squadra che risulta essere pi penalizzata di altre solo che se non c'è di mezzo la qualificazione Champions di una delle big non ne parla nessuno.

quello che voglio dire è che non mi sembr ail caso di buttarla sulla morale o sul fatto che c'è chi fa porcate più grandi.
piuttosto cercherei di capire chi NON fa porcate.

per me inter, milan, juve, napoli, roma, lazio, fiorentina uguali sono da quel punto di vista, se non che ci sono gerarchie anche tra i ladri.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

cauz. ha scritto: ma soprattutto perchè si sono visti giocatori abitualmente timorosi tornare a tirare fuori le palle, e ti garantisco che questa non è la normalità.
Ti preciso quel che intendevo dire con "normalità". Nell'usare il termine non mi riferivo agli attaggiamento dei giocatori del Real in particolare, mi riferivo proprio al fatto che un allenatore come Mourinho, che spesso e volentieri produce un calcio schifosissimo (ok, già in passato mi si è contestata questa cosa ma per me il suo modo di giocare è immondizia, sono convinto di questo per quello che ho visto e non cambio idea se mi si dice il contrario), è strano quando riesce ad ottenere vittorie in certi ambiti e a questo dò principalmente merito a chi gli mette a disposizione certe squadre. Il Real quando ha vinto qualcosa in questi anni è perchè molti dei suoi interpreti hanno finalmente deciso di giocare a pallone e dimostrare il loro talento. Cristiano Ronaldo viaggia a medie gol strepitose, per cui ne deriva da sè che chi può disporre di simili fuoriclasse qualche cosa, per inerzia deve vincere. Basti un dato: il Barcellona, che quest'anno è apparso forse il meno trascendentale degli ultimi anni ed ha dovuto rinunciare pure per diverse partite a Messi (che altrimenti sarebbe arrivato nuovamente a 50 gol in campionato) è ugualmente in corsa per toccare il traguardo dei 100 punti, segno che anche altri possono raggiungere tali traguardi se possono disporre di giocatori di una certa levatura.

Gli estimatori possono dire "ok, Mourinho ha fallito ma ha riportato comunque il Real tra le prime 4, ha vinto un Campionato con 100 punti etc.etc." ma io posso benissimo ribattere che uno come lui, con quella squadra e con la fama che gli hanno costruito aveva il dovere di vincere la Champions League ed inoltre sarà ricordato come quello della Manita, al suo approdo al Real e come quello che perse il derby con l'Atletico Madrid in finale di Coppa del Re, per giunta con gli avversari che non lo vincevano da 14 anni (segno quindi che anche i predecessori di Mourinho erano stati capaci di battere l'avversario).
Per me è uno dei peggiori esempi sia dal punto di vista tattico sia dal punto di vista morale (qui mi riallaccio alla considerazione che fai: il "tirare fuori le palle" di Mourinho troppo spesso si è tradotto in gioco violento, che rischia di mettere fisicamente fuori combattimento l'avversario e per fortuna ci sono stati arbitri che non si sono fatti incantare ed hanno punito spesso i responsabili con sanzioni adeguate).
In sostanza quel che sostengo io è che se il calcio fosse una scienza esatta, Mourinho non vincerebbe mai nulla. Poi ovvio che io dico questo conscio del fatto di essere forse uno dei principali critici e detrattori del portoghese quando faccio le discussioni, per cui poi sta agli altri condividere o dissentire sulle mie considerazioni ;)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Strong ha scritto:
desmoblu ha scritto:Differenza: i Della Valle non sono ai vertici della Lega. La Fiorentina non è in Champions'. Non vince scudetti. Non ha favori arbitrali evidenti. Non ha la stampa nazionale dalla sua (a parte la "simpatia" della "piccola che gioca bene a calcio"...ma leggiti la gazzetta e dimmi se non ti sembra sbilanciata verso le milanesi - e una in particolare).
Detto questo, i Della Valle mi stanno anche antipatici, sono degli affaristi e dei trafficoni e sulla loro onestà non metterei nemmeno un'unghia sul fuoco. Rimane il fatto che se loro sono arroganti, ipocriti e trafficoni lo rimangono sul piano personale, mentre la squadra che ho citato più su ha determinate caratteristice dalla dirigenza fino ai media che la supportano.
dellavalle ha spedito in b il parma
Veramente in B alla fine ci andò il Bologna. Il Parma in B ci è andato da solo tre anni dopo, non vergognarti dei vostri successi sul campo. :D


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da desmoblu »

Intanto: quanto mi diverte la dietrologia spiccia! :D


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

sulla prima parte ("normalità") sono pienamente d'accordo con te, infatti non sono un sostenitore particolarmente accanito degli allenatori. credo che un buon tecnico, con l'esclusione di rari geni, non debba far altro che mettere in campo la formazione adatta ai migliori giocatori che ha, cercando di farli rendere al meglio, senza grossi disegni alle spalle. e poi, direi quasi soprattutto, deve funzionare da stimolo. ci sono allenatori che comunicano "mollezza", altri che riescono ad esaltare la cattiveria agonistica. pur avendo a disposizione la medesima squadra, a livello tecnico.
Abruzzese ha scritto:Gli estimatori possono dire "ok, Mourinho ha fallito ma ha riportato comunque il Real tra le prime 4, ha vinto un Campionato con 100 punti etc.etc." ma io posso benissimo ribattere che uno come lui, con quella squadra e con la fama che gli hanno costruito aveva il dovere di vincere la Champions League ed inoltre sarà ricordato come quello della Manita, al suo approdo al Real e come quello che perse il derby con l'Atletico Madrid in finale di Coppa del Re, per giunta con gli avversari che non lo vincevano da 14 anni (segno quindi che anche i predecessori di Mourinho erano stati capaci di battere l'avversario).
ma, guarda, io non sono un estimatore di mourinho, anzi... solo non condivido l'aggressione che si è scatenata nei suoi confronti negli ultimi mesi. be', tutto ciò è vero :)
però: tu te li ricordi i madrid di schuster e di pellegrini? quelli che uscivano agli ottavi di CL per manifesto disinteresse? il 4-0 di liverpool? la doppia sconfitta con una roma infinitamente inferiore? l'eliminazione in casa contro il lione, con quei 20 minuti finali in cui bastava fare un gol e il real a fatica si spingeva nell'area avversaria?
be', con mourinho tutto cio' non e' mai successo, è innegabile. facendo un parallelo con la carriera precedente del portoghese, c'è stato un balzo come con l'inter da mancini a mourinho. non sono arrivati risultati? male, sono d'accordo, ma almeno la squadra ci ha provato. e il campionato dei 100 punti resta. e la manita resta ma restano anche le vittorie, seppur non così pesanti, contro i catalani.
sulla coppa del re sorvolo, mi pare addirittura un miracolo che il real sia riuscito a restare in partita fino alla fine (ma non l'ho vista, leggo solo le cronache) visto che c'era una squadra allo sbando con un allenatore ormai licenziato contro una squadra esaltatissima con un attaccante tra i migliori al mondo (se non il migliore) desideroso di salutare a modo suo.

Abruzzese ha scritto:Per me è uno dei peggiori esempi sia dal punto di vista tattico sia dal punto di vista morale (qui mi riallaccio alla considerazione che fai: il "tirare fuori le palle" di Mourinho troppo spesso si è tradotto in gioco violento, che rischia di mettere fisicamente fuori combattimento l'avversario e per fortuna ci sono stati arbitri che non si sono fatti incantare ed hanno punito spesso i responsabili con sanzioni adeguate).
In sostanza quel che sostengo io è che se il calcio fosse una scienza esatta, Mourinho non vincerebbe mai nulla. Poi ovvio che io dico questo conscio del fatto di essere forse uno dei principali critici e detrattori del portoghese quando faccio le discussioni, per cui poi sta agli altri condividere o dissentire sulle mie considerazioni ;)
dal punto di vista morale posso essere d'accordo, non ho mai digerito quello slogan degli "zero titoli" (benchè sia stato sicuramente ingigantito dalla stampa) che ho sempre visto come una mancanza di rispetto verso quel gran numero di squadre che si battono alla morte ben sapendo che un titolo non potranno mai vincerlo. quella del gioco violento invece mi pare una boutade fuori luogo. a parte qualche entrata dura di pepe, che sta nel modo di giocare (criticabile, ma anche fin troppo criticato) del portoghese non mi sembra che il real degli ultimi anni fosse una squadra di killer, pure nelle tesissime sfide contro il barcelona dove erano soggetti a continue provocazioni. parliamo del famoso calcio maschio (termine orribile), ok, ma mettere l'avversario fuori combattimento e' un'altra cosa.

infine, io sostengo che il calcio sia una delle cose più lontane possibili dalla scienza esatta. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

cauz. ha scritto:facendo un parallelo con la carriera precedente del portoghese, c'è stato un balzo come con l'inter da mancini a mourinho. non sono arrivati risultati? male, sono d'accordo, ma almeno la squadra ci ha provato. e il campionato dei 100 punti resta. e la manita resta ma restano anche le vittorie, seppur non così pesanti, contro i catalani.
Capisco bene quello che dici, però indubbiamente un discorso di aspettative bisogna farlo e qui ti faccio un esempio ciclistico prendendo in esame il solo discorso Champions League (la Liga la tralascio perchè altri prima di lui sono riusciti a vincerla): se un corridore come Contador, abituato a primeggiare nei grandi giri, per quanto ci provi arriva quinto, per lui è un risultato che non aggiunge nulla e quindi rispetto alle aspettative un fallimento (poi vabbè, bisogna anche andare a vedere come maturano certi risultati, l'esempio ciclistico magari non è il massimo in questo ma è per rendere l'idea). Se invece un corridore come Arroyo, spesso regolarista e più volte in top ten, dopo aver centrato l'exploit del secondo posto al Giro 2010 partecipa ad una grande corsa a tappe e conclude quinto, il risultato per lui è comunque considerato ottimo, in linea con le attese che si hanno.

Insomma Mourinho, per restare alla Champions, ha avuto non uno ma ben 3 anni di tempo per provare a vincerla. E' arrivato sempre in semifinale facendo meglio di tanti altri? Certamente, però a lui la Champions si chiedeva di vincerla e non ci è riuscito. Ci fosse arrivato il Malaga di Pellegrini in semifinale invece (ed è stato vicinissimo dall'arrivarci) sarebbe stato un grande e storico risultato (già i quarti lo sono stato), proprio perchè all'altro non si chiedeva nulla e quanto di buono veniva era tutto di guadagnato.

Poi vabbè, che a Madrid il discorso Champions sia molto condizionante e che la decima sia già diventata da tempo un'ossessione non ci piove.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

Abruzzese ha scritto:Insomma Mourinho, per restare alla Champions, ha avuto non uno ma ben 3 anni di tempo per provare a vincerla. E' arrivato sempre in semifinale facendo meglio di tanti altri? Certamente, però a lui la Champions si chiedeva di vincerla e non ci è riuscito. Ci fosse arrivato il Malaga di Pellegrini in semifinale invece (ed è stato vicinissimo dall'arrivarci) sarebbe stato un grande e storico risultato (già i quarti lo sono stato), proprio perchè all'altro non si chiedeva nulla e quanto di buono veniva era tutto di guadagnato.
ok, d'accordo su tutto se non che ci sono anche... gli avversari.
una gara puoi prepararla alla perfezione e correrla meglio di tutti, ma se poi ti capita uno che ha più gamba va a finire che spesso vince lui. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Alla fine il Bayern ha tenuto fede al pronostico spezzando finalmente la maledizione degli ultimi anni e adesso, se conquisterà anche la Coppa di Germania, coronerà con il triplete una stagione straordinaria. Personalmente sono felicissimo per Arjen Robben, un ragazzo di gran talento che da sempre è uno dei miei calciatori preferiti ma per il quale finora le finali erano state una vera maledizione (due Champions e un mondiale perso, condite da errori determinanti, sarebbero un qualcosa che ammazzerebbe chiunque) ed anche questa volta la grande incompiuta sembrava doversi ripetere. Poi però all'89' il lampo di classe, il gol, la fine dell'incubo. Spererei tanto che a fine anno potesse ulteriormente coronare la propria carriera con il Pallone d'Oro ma temo che sia una speranza vana.

Onore assoluto anche al Borussia Dortmund di Klopp, che con la vittoria avrebbe coronato una vera e propria favola e che chiude la stagione con due secondi posti dietro ai bavaresi. La Champions però rappresentava il grande obiettivo in grado di coronare al meglio il ciclo aperto nelle due precedenti stagioni. Ci hanno provato, un grande Weidenfeller e il salvataggio incredibile di Subotic hanno tenuto a galla il sogno, spezzato nel finale. Resta però una squadra che esce dal campo con l'onore delle armi e che ha regalato a tutti un calcio veramente piacevole.
Nel complesso una finale che mi ha soddisfatto parecchio in quanto a spettacolo, complimenti ad entrambe.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Concordo , veramente una bella partita (ritmo incredibile e raramente sbagliavano uno stop)
Vittoria meritata per il Bayern , io pero' tenevo per il Borussia (anche se quello vero è il Monchengladbach)

Heynckes liberato dopo un probabile Triplete.. per prendere un allenatore che costa piu' del doppio

Interessante articolo sulla Gazzetta di oggi sul mondo Inter di questi ultimi mesi..(Strama il meno colpevole)


Monsieur
Messaggi: 1776
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Monsieur »

Winter ha scritto:Heynckes liberato dopo un probabile Triplete..
Se Ancelotti verrà "costretto" a restare a Parigi, lo (ri)vedo già "Goblin" sulla panchina dei blancos...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

Monsieur ha scritto:
Winter ha scritto:Heynckes liberato dopo un probabile Triplete..
Se Ancelotti verrà "costretto" a restare a Parigi, lo (ri)vedo già "Goblin" sulla panchina dei blancos...
i giornali spagnoli è da qualche settimana che danno per molto probabile il ritorno di jupp a madrid.
secondo me sarebbe un'ottima scelta, decisamente migliore rispetto ad ancelotti, ma poi dipenderà altresì da cosa verra' scelto per il futuro della squadra, con tanti giocatori in bilico ed una campagna acquisti tutta da ideare. già che abbiano rinunciato ad una testa calda come neymar (per carità, forse è il giocatore più forte del mondo, ma gestirlo è un'impresa) mi pare un buon segno.

corsi e ricorsi della storia... proprio come dopo la nona (ex) coppa dei campioni vinta, si ipotizza già anche il successore di heynckes, e ovviamente sarebbe il ritorno di del bosque, che lascerà la nazionale dopo i mondiali. mi pare un po' fantascientifico tutto ciò, ma i precedenti sono interessanti :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Il Bayern ha chiuso il cerchio e battendo per 3-2 lo Stoccarda in finale di Coppa di Germania ha realizzato il meritatissimo Triplete. :champion:

Intanto si è conclusa anche la Liga di Spagna ed il Barcellona vincendo 4-2 contro il Maiorca ha toccato quota 100 punti, eguagliando così il primato realizzato dal Real Madrid lo scorso anno. Con alcune sostanziali e significative differenze: Messi nell'ultimo mese non ha mai giocato; l'allenatore Tito Villanova è stato costretto ad un periodo di forzato allontanamento dalla squadra per via della malattia e con la squadra che, soprattutto in Champions, si è mostrata in evidente calo rispetto alle passate stagioni (finendo poi umiliata dai bavaresi). Per cui ulteriore merito ai blaugrana per essere riusciti a centrare questo traguardo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

Abruzzese ha scritto:Intanto si è conclusa anche la Liga di Spagna ed il Barcellona vincendo 4-2 contro il Maiorca ha toccato quota 100 punti, eguagliando così il primato realizzato dal Real Madrid lo scorso anno. Con alcune sostanziali e significative differenze: Messi nell'ultimo mese non ha mai giocato; l'allenatore Tito Villanova è stato costretto ad un periodo di forzato allontanamento dalla squadra per via della malattia e con la squadra che, soprattutto in Champions, si è mostrata in evidente calo rispetto alle passate stagioni (finendo poi umiliata dai bavaresi). Per cui ulteriore merito ai blaugrana per essere riusciti a centrare questo traguardo.
campionato strepitoso quello dei catalani, come quello del madrid l'anno passato... eppure le semifinali di champions hanno lanciato un segnale importante.
l'inesistenza degli avversari, in un campionato a 2 squadre come quello spagnolo, ha indebolito le stesse due corazzate. e se fino a un anno fa, la discussione fosse sull'anomali che le due squadre più forti al mondo giocassero nello stesso campionato, oggi vediamo che in spagna continuano ad inseguirsi da loro mentre altrove in europa han messo la freccia e operato il sorpasso.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da desmoblu »

Amici interisti, avete notato che la difesa dell'under 21 (nella sua TOTALITÀ) è composta da interisti? Giovani, ovviamente, e in prestito. Tutti. In prestito.
Caldirola, ad esempio, è stato smistato a Brescia, a "farsi le ossa" in B, e come lui tutti gli altri.
Una domanda: perché non giocano nell'Inter, essendo di proprietà dell'Inter? Dov'è finito il "progetto giovani"? IO credo che cozzi un pochino con un certo clan di argentini, ma vorrei sapere che ne pensate..


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da nino58 »

desmoblu ha scritto:Amici interisti, avete notato che la difesa dell'under 21 (nella sua TOTALITÀ) è composta da interisti? Giovani, ovviamente, e in prestito. Tutti. In prestito.
Caldirola, ad esempio, è stato smistato a Brescia, a "farsi le ossa" in B, e come lui tutti gli altri.
Una domanda: perché non giocano nell'Inter, essendo di proprietà dell'Inter? Dov'è finito il "progetto giovani"? IO credo che cozzi un pochino con un certo clan di argentini, ma vorrei sapere che ne pensate..
Soprattutto cozza con la miopia e la debolezza (mentale) della dirigenza.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da desmoblu »

Ovvio, ma immagino che questa miopia sia anche collegata al "peso" di gente come Zanetti, Cambiasso (beh, è un centrocampista..), Samuel etc. Più in generale credo che la dirigenza sia troppo debole nei confronti di certi giocatori, della vecchia guardia, che ad esempio può permettersi di seguire o non-seguire un allenatore (soprattutto se giovane) e dettare gli equilibri interni della squadra.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

In tema di Inter, ieri ho letto la Marrone ( :D ), per ammazzare il tempo di una birra al bar, e veniva riportato con una certa enfasi il fatto che il nuovo allenatore Mazzarri potrebbe riportare la squadra alla vittoria, in quanto il suo cognome inizia per M, come quelli degli ultimi due titolati in nerazzurro, Mourinho e Mancini.

Questi sono argomenti, cacchio!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da desmoblu »

...ma mi complimento con la marrone!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

M di marrone, d'altronde.
gianduia vettorello ci aveva visto da lontanissimo..


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

desmoblu ha scritto:Amici interisti, avete notato che la difesa dell'under 21 (nella sua TOTALITÀ) è composta da interisti? Giovani, ovviamente, e in prestito. Tutti. In prestito.
Caldirola, ad esempio, è stato smistato a Brescia, a "farsi le ossa" in B, e come lui tutti gli altri.
Una domanda: perché non giocano nell'Inter, essendo di proprietà dell'Inter? Dov'è finito il "progetto giovani"? IO credo che cozzi un pochino con un certo clan di argentini, ma vorrei sapere che ne pensate..
Sei tremendo :x :x
Bardi , Donati , Bianchetti , Caldirola e Biraghi
Poi c'e' pure Longo (e c'era pure Destro , Santon , Mario ecc)
Ci son anche i 6 giocatori su 18 dell'Under 17 vicecampione d'Europa
C'e' anche il Duncan del Livorno
Tutta gente che non giochera' mai
perche' al Clan dell'Asado gli italiani non piacciono meglio argentini e uruguayani , qualche colombiano amico di Cordoba (chissa quanto prende di stipendio per far l'addetto al campo..)
Perche' se porti Donati e Biraghi prima o poi li devi far giocare e i record come fai a batterli ?
Poi adesso è arrivato l'allenatore giusto , quello che lancia i giovani..
Quello che non si lamenta mai
Il bello è che tra i tifosi non lo voleva nessuno
Dopo 16 anni non rifaro' l'abbonamento

In piu' , un mio amico mi ha riferito che da quest'anno non ci saranno abbonamenti al terzo anello.. (posti economici ma con ottima visibilita' quelli centrali)
Senza parole


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da desmoblu »

(disclaimer: era scritto con curiosità e affetto, in fondo l'Inter è quella che mi sta più simpatica, tra le strisciate- e le romane-... :cincin: )


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

L'avevo capito ;)

Credo che ti diventeremo antipatici.. visto l'allenatore scelto.. e le sue continue lamentele


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da desmoblu »

Ma no. Se farà bene sarà decente vedere l'Inter un po' in alto in classifica. Se farà male lo si potrà spregiare e considerare corpo estraneo alla squadra, e questo aggiungerà qualcosa alle proverbiali sfighe nerazzurre (che poi rendono simpatica la squadra stessa..) :)


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Meglio del quinto posto la vedo quasi impossibile

Mi pare non sia mai stato esonerato.. c'e' sempre una prima volta..
Al Napoli giocava con la difesa a tre , il clan preferisce giocare a quattro
Poi voglio vedere se tiene uno dei senatori in panchina
Avrei preferito Mancini o Zenga (o il vostro allenatore :D ), Mazzarri era l'ultimo della mia lista


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da robot1 »

Però Mazzarri ha in fondo fatto bene alla Reggina, alla Samp, al Napoli...
Perché non dargli una chance?
E' vero, è antipatico.
Ma mi pare che altri allenatori interisti non fossero dei gran simpaticoni.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da robot1 »

Perché i danni degli "ultras" vanno poi ripagati dalla collettività?
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/S ... 5562.shtml

Il Calcio è un diritto, o va comunque meritato?
Non ci vorrebbero sanzioni per certe tifoserie (che colpiscono anche i buoni... ma questi sono eccessi).


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

E dire che nei giorni scorsi ero quasi tentato di interrompere l'embargo nei confronti dello stadio e andare a vedere 'sta finale di ritorno. Fortuna che son rimasto a casa.

Gli ultrà del Lecce sono tra i più stupidi del globo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tornando a parlare di calcio giocato e segnalando, dopo la salvezza del Lanciano in B, anche il gradito ritorno de L'Aquila in Prima Divisione (doppio successo 1-0 e 2-1 nel derby col Teramo nella finale dei play off di Seconda Divisione), mentre qui a Chieti come al solito ci si mangia le mani...detto questo domani ci sarà la finale dell'Europeo Under 21 tra Italia e Spagna.
Che dire: per vincere occorrerà fare la partita perfetta (e potrebbe non bastare) in quanto andremo ad affrontare una formazione che in 4 partite ha segnato la bellezza di 8 reti senza subirne e che schiera giocatori del calibro di De Gea, Montoya, Bartra, Isco, Tello, Thiago Alcantara e Morata (per il giovane attaccante del Real Madrid che ha fatto più di una comparsa in prima squadra, segnando anche gol decisivi, 4 reti segnate in 4 partite finora).

Un anno dopo rivincita a livello giovanile e si spera che non finisca altrettanto male. Personalmente ricordo con piacere la vittoria ai rigori con gli spagnoli nel 1996 per 4-2 (sbagliarono proprio i due giocatori più talentuosi, quel Raul che sarebbe diventato uno dei più grandi giocatori degli ultimi 15 anni e Ivan De La Pena, astro nascente del Barcellona ma che in Italia lasciò ben poche tracce nella Lazio. A parargli i rigori fu quell'Angelo Pagotto che sembrava destinato a diventare un fenomeno tra i pali ma che prima si bruciò nel Milan nell'anno di Tabarez e del Sacchi bis e poi finì male con la doppia positività alla cocaina che di fatto ha posto fine alla sua carriera).

Tra i nostri vedo abbastanza bene la difesa anche se Bardi, pur essendo bravo e coraggioso, non mi convince del tutto nelle uscite, a volte respinge in maniera troppo rischiosa e di questo passo qualche attaccante "alla Inzaghi" che gliela butta dentro prima o poi lo trova, per il resto Donati e Caldirola molto bene finora. A centrocampo Verratti deve sicuramente dare quel qualcosa in più (l'Olanda l'ha limitato molto bene) mentre in attacco ci vuole molta ma molta concretezza, la stessa che ha avuto Borini l'altra sera. Immobile finora ha fatto un ottimo lavoro ma gli è mancato il gol ed anche Gabbiadini è un attaccante molto portato a sbattersi e che non sempre arriva lucido alla conclusione. Molto spesso però l'ultimo passaggio arriva da Insigne, se si accende lui per gli avversari possono essere dolori.
Tutto questo però potrebbe anche non bastare contro un avversario fortissimo che per quanto visto finora è nettamente favorito.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Admin ha scritto:E dire che nei giorni scorsi ero quasi tentato di interrompere l'embargo nei confronti dello stadio e andare a vedere 'sta finale di ritorno. Fortuna che son rimasto a casa.

Gli ultrà del Lecce sono tra i più stupidi del globo.
Non tra i piu' stupidi , purtroppo come gli altri.. specie quando si perde un incontro cosi' importante


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: Tra i nostri vedo abbastanza bene la difesa anche se Bardi, pur essendo bravo e coraggioso, non mi convince del tutto nelle uscite, a volte respinge in maniera troppo rischiosa e di questo passo qualche attaccante "alla Inzaghi" che gliela butta dentro prima o poi lo trova, per il resto Donati e Caldirola molto bene finora. A centrocampo Verratti deve sicuramente dare quel qualcosa in più (l'Olanda l'ha limitato molto bene) mentre in attacco ci vuole molta ma molta concretezza, la stessa che ha avuto Borini l'altra sera. Immobile finora ha fatto un ottimo lavoro ma gli è mancato il gol ed anche Gabbiadini è un attaccante molto portato a sbattersi e che non sempre arriva lucido alla conclusione. Molto spesso però l'ultimo passaggio arriva da Insigne, se si accende lui per gli avversari possono essere dolori.
Tutto questo però potrebbe anche non bastare contro un avversario fortissimo che per quanto visto finora è nettamente favorito.
Per me il suo piu' grosso problema son i piedi.. anche con il Novara varie volte ha sbagliato i rinvi o i tocchi con i piedi
Io lo vorrei gia' all'Inter , poi se le cifre su Handanovic fossere reali.. gli darei una mano a salire sull'aereo per Barcellona
Non ho visto la partita di sabato ma mi hanno detto che Donati ha giocato benissimo , esterno destro.. ruolo scoperto nella nostra prima squadra..

Spagna favorita al 70% , forza azzurri


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Comunque ieri sera vedere Tahiti che riesce a far gol alla Nigeria (era la rete del momentaneo 1-3, la partita è poi finita 6-1 per i campioni d'Africa), con giocatori e allenatore che esultano come se avessero segnato il gol decisivo nella finale di Coppa del Mondo è stato qualcosa di stupendo. :)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Winter ha scritto:
Admin ha scritto:E dire che nei giorni scorsi ero quasi tentato di interrompere l'embargo nei confronti dello stadio e andare a vedere 'sta finale di ritorno. Fortuna che son rimasto a casa.

Gli ultrà del Lecce sono tra i più stupidi del globo.
Non tra i piu' stupidi , purtroppo come gli altri.. specie quando si perde un incontro cosi' importante
Fìdati, sono stupidi.

Per anni hanno messo in croce i Semeraro che, bene o male, hanno tenuto la squadra con una certa costanza in serie A. Poi un retrocessione ci sta, parliamo del Lecce, non del Milan ma nemmeno del Bologna o del Genoa (squadre di grande tradizione e di grandi città del nord); però con la vecchia dirigenza si tornava subito in A, e dei bei campionati li abbiamo fatti davvero anche nella massima serie. Non so, forse pretendevano di lottare per lo scudetto, boh... come se la serie A fosse un diritto inalienabile per il popolo leccese...
Io quando non ho condiviso una mossa della dirigenza (la cessione di Bojinov a metà stagione, un'era geologica fa :D ) non sono certo andato a contestare allo stadio, mi sono limitato a rimanere a casa (e in quel periodo ero un habitué del Via del Mare).

In ogni caso, alla fine tanto è stato fatto e detto che i Semeraro hanno mollato.
Ma la serie C è ancora troppa roba per certi deficienti, forse un'altra retrocessione sarebbe utile.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Come prevedibile lezione di calcio e vittoria meritata per 4-2 della Spagna, più di così obiettivamente non si poteva fare (anche se mi sarebbe piaciuto vedere come si sarebbe messa la partita se Florenzi avesse coronato col gol la sua splendida giocata).
Comunque già da qualche anno sono convinto che Thiago Alcantara diventerà uno dei centrocampisti più forti del mondo, ma del resto se nel Barça è riserva solo perchè ha davanti un certo Xavi e un certo Iniesta...


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da nino58 »

Abruzzese ha scritto:Come prevedibile lezione di calcio e vittoria meritata per 4-2 della Spagna, più di così obiettivamente non si poteva fare (anche se mi sarebbe piaciuto vedere come si sarebbe messa la partita se Florenzi avesse coronato col gol la sua splendida giocata).
Comunque già da qualche anno sono convinto che Thiago Alcantara diventerà uno dei centrocampisti più forti del mondo, ma del resto se nel Barça è riserva solo perchè ha davanti un certo Xavi e un certo Iniesta...
Risultato giusto.
Episodi favorevoli non ne abbiamo avuti, quindi risultato consequenziale ai valori in campo.
La differenza (enorme) nel come trattare la palla e nel come passarsela.
Però la prestazione dei nostri non può essere classificata come negativa, tutt'altro.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Slegar »

L'altra sera ho guardicchiato il Brasile contro il Giappone: non ho memoria di una nazionale verde-oro così scarsa, ancora più di quella del 2001 che l'anno dopo vinse il mondiale. In quella squadra c'era Ronaldo mentre Neymar, che a mio avviso non vale Balotelli, dovrebbe essere la stella che si porta la squadra sulle spalle. Lutto nazionale in vista in Brasile per il prossimo anno.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Bitossi »

nino58 ha scritto:
Abruzzese ha scritto:Come prevedibile lezione di calcio e vittoria meritata per 4-2 della Spagna, più di così obiettivamente non si poteva fare (anche se mi sarebbe piaciuto vedere come si sarebbe messa la partita se Florenzi avesse coronato col gol la sua splendida giocata).
Comunque già da qualche anno sono convinto che Thiago Alcantara diventerà uno dei centrocampisti più forti del mondo, ma del resto se nel Barça è riserva solo perchè ha davanti un certo Xavi e un certo Iniesta...
Risultato giusto.
Episodi favorevoli non ne abbiamo avuti, quindi risultato consequenziale ai valori in campo.
La differenza (enorme) nel come trattare la palla e nel come passarsela.
Però la prestazione dei nostri non può essere classificata come negativa, tutt'altro.
Sì, però dobbiamo imparare ad affrontare meglio il calcio spagnolo. Troppe smazzolate a tutti i livelli, ultimamente. Avrete notato che le nazionali spagnole (U19, U21, maggiore) giocano un calcio molto simile, e spesso costruiscono più di quanto ottengono in termini di punteggio. In genere finiscono per vincere 1 o 2 a zero. Poi incontrano noi, che dovremmo essere i secondi più forti, avendo raggiunto la finale, e ce ne picchiano dentro 4 (ieri sera ce ne stava pure il doppio, forse). È frutto di casualità o è sintomo di qualcosa da rivedere a livello tecnico/tattico?
Non a caso Donadoni, poi silurato per motivi in parte incomprensibili, e comunque tacciato di produrre un calcio poco vincente, è stato l'unico a contenere con successo gli spagnoli, negli ultimi 5/6 anni delle nostre nazionali. Di sicuro nel 2008 contro la Spagna si poteva anche vincere; l'anno scorso e ieri era francamente impossibile.


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

So che molti si indispongono a vedere il titic-titoc barcellonesc-spagnolo, io, quando mi capita di assistere a un loro incontro (l'altra sera ho visto un pezzetto di Spagna-Uruguay, ieri un pezzetto di under), mi rilasso moltissimo a veder giocare così.

Vero che la Spagna ieri poteva segnare di più, ma l'Italia è stata l'unica a infilare 2 volte i campioni (che prima non avevano subìto reti). Comunque in Europa il calcio latino spadroneggia, in una fase in cui quello dell'Europa continentale viene sistematicamente mazzolato. Vediamo se quest'andazzo prosegue pure l'anno prossimo in Brasile (anch'io come Slegar vedo profilarsi un lutto nazionale verdeoro...).

Mi ha infastidito solo l'eccessiva enfasi mediatica che accompagna tutto quel che riguarda il calcio italiano. Certi toni da guerra di liberazione, bah...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Admin ha scritto:Vero che la Spagna ieri poteva segnare di più, ma l'Italia è stata l'unica a infilare 2 volte i campioni (che prima non avevano subìto reti). Comunque in Europa il calcio latino spadroneggia, in una fase in cui quello dell'Europa continentale viene sistematicamente mazzolato
Mi sembra che la Champions di quest'anno, con due squadre tedesche in finale eliminando Real e Barcellona ma anche l' Europa League vinta dal Chelsea sul Benfica ti smentiscano clamorosamente :dunce: ;)

Admin ha scritto:Mi ha infastidito solo l'eccessiva enfasi mediatica che accompagna tutto quel che riguarda il calcio italiano. Certi toni da guerra di liberazione, bah...
Su questo sono d'accordo, è davvero irritante, come quando l'anno scorso Prandelli disse che l'Italia intera doveva prendere esempio dalla nazionale :vomitino:


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Tour de Berghem ha scritto:
Admin ha scritto:Vero che la Spagna ieri poteva segnare di più, ma l'Italia è stata l'unica a infilare 2 volte i campioni (che prima non avevano subìto reti). Comunque in Europa il calcio latino spadroneggia, in una fase in cui quello dell'Europa continentale viene sistematicamente mazzolato
Mi sembra che la Champions di quest'anno, con due squadre tedesche in finale eliminando Real e Barcellona ma anche l' Europa League vinta dal Chelsea sul Benfica ti smentiscano clamorosamente :dunce: ;)
E hai clamorosamente ragione! Mi riferivo alle nazionali, non ho pensato che a livello di club magari qualche equilibrio sta cambiando.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2911
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Bob House »

Per giocare a modo loro,servono capacità di palleggio elevatissime e tanta tanta corsa.
La roba impressionante è proprio questa.Concludere i match con il 70% di possesso palla è qualcosa di irreale!
Se notate poi,in fase di non possesso,quindi poco,sono sempre subito pronti a pressare il portatore di palla,che nella stragrande maggioranza dei casi è costretto a lanciare o a sbagliare.

E' un sistema semplice,per certi versi "noioso" ma la cui applicazione e gestione,è possibile solo grazie agli interpreti.
Se al posto di Thiago Alcantara,metti uno si con i piedi buoni ma che non ha l'esperienza del figlio di Mazinho,già si perde buona parte della tranquillità che un giocatore come il Blaugrana trasmette a tutta la squadra.
Isco crea la superiorità sempre!
In una squadra dai meccanismi cosi perfetti,persino uno come Ilarramendi,brutto stilisticamente ma con 4 polmoni,riesce sempre a fare la cosa giusta.

In tutto ciò,la Spagna ieri aveva in panchina:
Muniain (che gioca titolare nell'Atlhetic da quando aveva 16 anni!)
Caravajal (che ha giocato tutta la stagione titolare nelle aspirine del Leverkusen)
Canales (che 2 anni fa era un mostro ma adesso si è un pò perso)
Sarabia,Muniesa e Rodrigo titolari nelle loro rispettive squadre di club.

Noi,ci accontentiamo di arrivare in finale e prendere 4 pere dagli Iberici.
Dalle dichiarazioni pre e post gara,pare che sia tutto ok.
Non ci piace il loro "sistema" e siamo sempre pronti al rilancio del nostro movimento.

I veri campioni sono i nostri dirigenti.

p.s. dopodomani cominica il Mondiale Under 20 in Turchia.
L'Italia non c'è.(cosi come Argentina e Brasile)
La Spagna è una delle favorite,insieme a Francia e Colombia.
Gli Iberici portano gran parte del blocco che con l'Under 19 ha vinto tutto negli ultimi anni.
Jose Campana e Oliver Torres in mezzo al campo.
Jese Rodriguez,Deulofeu e Paco Alcacer in avanti.

W l'Italia!!!


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Slegar ha scritto:L'altra sera ho guardicchiato il Brasile contro il Giappone: non ho memoria di una nazionale verde-oro così scarsa, ancora più di quella del 2001 che l'anno dopo vinse il mondiale. In quella squadra c'era Ronaldo mentre Neymar, che a mio avviso non vale Balotelli, dovrebbe essere la stella che si porta la squadra sulle spalle. Lutto nazionale in vista in Brasile per il prossimo anno.
Be Oscar cosi' scarso non è..
Senza contare il resto , la linea Centrale Thiago Silva - David Luiz (quando non si perde) o Dante è la migliore al mondo
Neymar è un 92.. il gol che ha fatto non mi pare da tutti , in un anno di Europa vedrai che crescita
Poi la squadra 2002 aveva Ronaldo , Ronaldinho , Rivaldo , Kaka ecc
Il Brasile piu' scarso era quello del 90

Manca l'attaccante , se avessero Ronaldo (quello vero , il fenomeno) sarebbero quasi campioni
Io spero nel lutto nazionale con vittoria se possibile italiana se no biancoceleste (cosi' chissa cosa inventeranno per criticare Messi)


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Bob House ha scritto:Per giocare a modo loro,servono capacità di palleggio elevatissime e tanta tanta corsa.
La roba impressionante è proprio questa.Concludere i match con il 70% di possesso palla è qualcosa di irreale!
Se notate poi,in fase di non possesso,quindi poco,sono sempre subito pronti a pressare il portatore di palla,che nella stragrande maggioranza dei casi è costretto a lanciare o a sbagliare.

E' un sistema semplice,per certi versi "noioso" ma la cui applicazione e gestione,è possibile solo grazie agli interpreti.
Se al posto di Thiago Alcantara,metti uno si con i piedi buoni ma che non ha l'esperienza del figlio di Mazinho,già si perde buona parte della tranquillità che un giocatore come il Blaugrana trasmette a tutta la squadra.
Isco crea la superiorità sempre!
In una squadra dai meccanismi cosi perfetti,persino uno come Ilarramendi,brutto stilisticamente ma con 4 polmoni,riesce sempre a fare la cosa giusta.

In tutto ciò,la Spagna ieri aveva in panchina:
Muniain (che gioca titolare nell'Atlhetic da quando aveva 16 anni!)
Caravajal (che ha giocato tutta la stagione titolare nelle aspirine del Leverkusen)
Canales (che 2 anni fa era un mostro ma adesso si è un pò perso)
Sarabia,Muniesa e Rodrigo titolari nelle loro rispettive squadre di club.

Noi,ci accontentiamo di arrivare in finale e prendere 4 pere dagli Iberici.
Dalle dichiarazioni pre e post gara,pare che sia tutto ok.
Non ci piace il loro "sistema" e siamo sempre pronti al rilancio del nostro movimento.

I veri campioni sono i nostri dirigenti.

p.s. dopodomani cominica il Mondiale Under 20 in Turchia.
L'Italia non c'è.(cosi come Argentina e Brasile)
La Spagna è una delle favorite,insieme a Francia e Colombia.
Gli Iberici portano gran parte del blocco che con l'Under 19 ha vinto tutto negli ultimi anni.
Jose Campana e Oliver Torres in mezzo al campo.
Jese Rodriguez,Deulofeu e Paco Alcacer in avanti.

W l'Italia!!!
Ma secondo me il secondo posto tra gli Under 17 e quello di ieri non mi sembrano da buttare
Bisogna solo dargli la possibilita' di giocare in prima squadra
L'Inter è l'esempio negativo
Settore giovanile ottimo , in prima squadra non ci arriva nessuno
Non perche' son scarsi ma perche' non gli si da mai fiducia
In piu' gli spagnoli hanno le seconde e terze squadre
societa' ben diverse rispetto a quelle di serie b o c dove vengon mandati i nostri giovani in prestito


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da robot1 »

Sto guardando la confederation cup.
Ma non capisco se la squadra che affronta l'Italia, imbottita di nomi strani, sia il Brasile, la Spagna, l'Argentina, l'Olanda...
Ci stanno massacrando.
E pensare che dopo la vittorina con il messichino pareva che stessimo già in finale.

P.S.: per chi ha paragonato Neymar a Balo, io mi prendo il brasiliano.

Edit: pare che ho fatto risvegliare l'Italia. Almeno il minimo sindacale.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Partita fantastica, almeno per quel che ho visto io e cioè il solo secondo tempo.

Un pareggio sarebbe stato più giusto, e pure vincendo il Giappone non avrebbe rubato niente.

Comunque non mi divertivo così (con il calcio) da tempo. Bene, son contento :)

Ah, per chi non ha seguito, Italia-Giappone 4-3 (primo tempo 1-2), e a due minuti dalla fine o poco più annullato per fuorigioco il gol del 4-4 :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ogni generazione ha il 4-3 che si merita... Che poi, passare dalla Germania al Giappone, ok; passare dai Mondiali alla Confederations Cup, un po' triste, ma ok; passare da Rivera a Giovinco, quello, quello dice quanto si sia scivolati nella barbarie.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto:
L'Inter è l'esempio negativo
Settore giovanile ottimo , in prima squadra non ci arriva nessuno
Non perche' son scarsi ma perche' non gli si da mai fiducia
Giusto per avvalorare quel che dici, ieri leggevo che si sta discutendo di un'eventuale cessione a titolo definitivo di Donati al Bayer Leverkusen (indubbiamente la Bundesliga tira un po' di più come campionato). Parliamo di uno dei giocatori che meglio si è distinto nella fase finale degli Europei.
Certo che se nemmeno uno dei giovani di sua proprietà dovesse essere promosso sarebbe un ennesimo autogol clamoroso.
Tanto per stare sul tema: si ipotizza anche, nel caso venisse ceduto Handanovic, che Bardi venga tenuto ma per fare inizialmente il secondo di De Sanctis, portiere ovviamente gradito a Mazzarri. Ma francamente, con tutto il bene che voglio al mio corregionale, a quel punto sarebbe meglio lanciare direttamente Bardi, a maggior ragione col fatto che l'Inter non ha nemmeno le coppe da disputare e quindi non avrebbe neppure tutta questa necessità del portiere esperto per fronteggiare soprattutto gli appuntamenti internazionali.
Poi oh, se uno è forte, è forte, Buffon e Abbiati, tanto per dirne due che si son trovati a difender da giovani i pali di una squadra importante, stanno a dimostrarlo.
Ovviamente stiamo sempre nel campo delle ipotesi, mi rifacevo alle cose che ho letto. Io uno come Handanovic non lo cederei per meno di 30-35 milioni, considerando che di portieri veramente buoni è sempre più difficile trovarne al giorno d'oggi.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Deadnature ha scritto:Ogni generazione ha il 4-3 che si merita... Che poi, passare dalla Germania al Giappone, ok; passare dai Mondiali alla Confederations Cup, un po' triste, ma ok; passare da Rivera a Giovinco, quello, quello dice quanto si sia scivolati nella barbarie.
Al di là dei commenti entusiasti di cronisti o della piacevolezza di una partita che ha regalato tanti gol, io dico con tutta franchezza che questa è stata forse la gara che, da quando seguo il calcio, più di tutte mi ha fatto vergognare di essere italiano. Mancanza di gioco imbarazzante, gol venuti solamente da situazioni casuali e che farebbe anche un qualsiasi buon attaccante di Terza Categoria. Se c'è una squadra che ho applaudito quella è il Giappone di Zaccheroni e basta.

E non ci dimentichiamo che appena pochi giorni fa abbiamo consegnato agli annali un memorabile 2-2 con Haiti, contro una nazionale che sicuramente non valeva quella del mitico Emmanuel Sanon.

P.S.: quando c'è da andare al mare o fare i tornei di beach volley sulla spiaggia, nel pieno di una competizione ufficiale, però siam sempre i primi a farci immortalare.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Però, a parte le mie facezie sui corsi e ricorsi storici, venivamo da una gara col Messico a mio avviso molto buona... Non sarei così drastico nel giudicare questa nazionale, anche se quella odierna e quella con Haiti sono state prestazioni indubbiamente di basso profilo. Spero comunque di vedere una buona partita col Brasile, non varrà per la qualificazione ma merita di essere affrontata nel migliore dei modi.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Bloccato