Parliamo di calcio

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da desmoblu »

Mah, pagano la decisione scellerata di Moratti di assumere l'ex allenatore e dirigente milanista pur di rispondere all'affronto dell'acquisto di Ibra.
Detto questo, mi pare un campionato veramente modesto. Basti dire che la capolista ha un allenatore buono ma nulla più, e una squadra che- a parte tre giocatori- era impresentabile l'anno scorso; o che in seconda posizione c'è il Napoli, che- pur con un calcio brillante e tutto- a rigor di logica sarebbe squadra da prime 6 (zona Uefa- preliminari). O basti pensare alla Roma, o al fatto che la Fiorentina, con una media da retrocessione, si trova a metà classifica.
L'anno prossimo in Europa saranno dolori, e - detto per inciso - farebbero benissimo a limitare i posti concessi alle italiane.

Comunque credo che con un allenatore forte o quantomeno adeguato (Leonardo è persona simpatica e a modo, ma ha un anno di esperienza) l'Inter sarebbe prima senza rivali. Direi che il fenomeno Guardiola abbia fatto male al calcio, soprattutto quello nostrano: tutti a cercare l'allenatore giovane e cresciuto in casa, e i risultati si sono visti (l'anno scorso, perché poi le grandi hanno preferito ricorrere ad allenatori 'provinciali' piuttosto di ripetere le esperienze Ferrara e Leonardo.. Inter a parte, e qui c'entra Moratti).


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

eheheheheh questoo è quello che si meritano i "compagni di merende" dell'Inter e di Morattii.....

comunque nel post prima si parlava di giornalisti, ne parlavo qualche sera fa con il buon "abruzzese"
Durissimo articolo della Gazzetta per commentare l'umiliazione subita in Coppa: "l'inter può puntare a un prestigioso poker di trofei stagionali, e Nagatomo fa sorridere Leonardo". Ma secondo voi nelle dittature i giornali sono più piegati di così?
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/In ... 3632.shtml


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da desmoblu »

Beh, che la Gazzetta sia prona di fronte alle milanesi è cosa risaputa. Col Milan peggio ancora.


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

desmoblu ha scritto:Beh, che la Gazzetta sia prona di fronte alle milanesi è cosa risaputa. Col Milan peggio ancora.
ahahahah non penso proprio che sia peggio con il Milan.....


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Seb »

Dai ragazzi, per la politica c'è un altro thread ;)

E non toccatemi Nagatomo :D


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

danilodiluca87 ha scritto:eheheheheh questoo è quello che si meritano i "compagni di merende" dell'Inter e di Morattii.....

comunque nel post prima si parlava di giornalisti, ne parlavo qualche sera fa con il buon "abruzzese"
Durissimo articolo della Gazzetta per commentare l'umiliazione subita in Coppa: "l'inter può puntare a un prestigioso poker di trofei stagionali, e Nagatomo fa sorridere Leonardo". Ma secondo voi nelle dittature i giornali sono più piegati di così?
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/In ... 3632.shtml
Juve quest'anno è scudetto
Juve preso Lampard
Juve Benitez nuovo allenatore
Juve preso Neymar

Tutti Titoli di uno stesso giornale
e se vuoi vado avanti per giorni o anni


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Winter ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:eheheheheh questoo è quello che si meritano i "compagni di merende" dell'Inter e di Morattii.....

comunque nel post prima si parlava di giornalisti, ne parlavo qualche sera fa con il buon "abruzzese"
Durissimo articolo della Gazzetta per commentare l'umiliazione subita in Coppa: "l'inter può puntare a un prestigioso poker di trofei stagionali, e Nagatomo fa sorridere Leonardo". Ma secondo voi nelle dittature i giornali sono più piegati di così?
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/In ... 3632.shtml
Juve quest'anno è scudetto
Juve preso Lampard
Juve Benitez nuovo allenatore
Juve preso Neymar

Tutti Titoli di uno stesso giornale
e se vuoi vado avanti per giorni o anni
ehhh infatti quel giornale è proprio una porcata.....sono d'accordo con tee.....però non è stato mai usato alla base di un processoo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la politica non c'entra....un parallelismo dove un giornale dei nemici è alla base per il processo e creare il "coinvolgimento e sdegno popolare".....insomma plagiare il popolo perchè questo è quello che è stato fatto con calciopolii......oppure voi nel threadh della politica la pensate in un modo e quando si parla di calcio in un'altraa....

ma dimentichiamo i vari titoli della Gazzainter in prima pagina a tutta paginaa....
"ecco come truccavano i sorteggi" NON SUSSISTE
"ecco come pilotavano le ammonizioni ed espulsioni" NON SUSSISTE (pensa te leggevano la gassetta dello sport)
"paparesta rinchiuso nello spogliatoio" ASSOLO A REGGIO CALABRIA....NON SUSSISTE
"le schede svizzere...." non si sà niente.....hanno mai parlato di quelle di Branca????

hanno mai parlato delle grigliate di Facchetti, del 444 e di fare 445, le entrate nello spogliatoio, dei passaporti falsii....ecc.ecc.....


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da desmoblu »

Seb, non avevo intenzione di parlare di politica ;), volevo solo capire cosa c'entrasse la domanda con il calcio (difatti ero pronto a spostare tutto nell'apposito thread).
A ddl dico comunque che tutti i processi si fanno sulla base di indagini degli inquirenti, poi a termine delle indagini c'è appunto il processo. La stampa parla di queste cose, non le provoca (tranne che in alcuni casi di giornalismo d'inchiesta, soprattutto negli Stati Uniti). Così è stato per calciopoli e così è per molti altri processi. Ah, non solo: la stampa DEVE parlare di queste cose, e la magistratura DEVE indagare di fronte a un reato (si chiama obbligatorietà dell'azione penale). Il problema è quando si pensa di modificare dall'esternon tale obbligatorietà; il problema della stampa (di certa stampa), invece, è quando omette i fatti se scomodi per il patron di riferimento (nello sport abbiamo molti casi, nella politica quello più evidente negli ultimi giorni è il tg1).


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da basso90 »

se la gazzetta non è filo interista, allora "il giornale" è un quotidiano d'opposizione :lol:

Tuta italia sa che rcs spalleggia l'inter per motivi commerciali

i miti titoli riservati alla Juve servono solo ad acchiapparsi quei 4 babbioni di juventini che ancora leggono quello straccio. Stiamo parlando di un giornale che, durante la sosta natalizia, ha sparato in una settimana 5 titoli su 7 su quanto erano belli Leonardo e Mourinho.


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

basso90 ha scritto:se la gazzetta non è filo interista, allora "il giornale" è un quotidiano d'opposizione :lol:

Tuta italia sa che rcs spalleggia l'inter per motivi commerciali

i miti titoli riservati alla Juve servono solo ad acchiapparsi quei 4 babbioni di juventini che ancora leggono quello straccio. Stiamo parlando di un giornale che, durante la sosta natalizia, ha sparato in una settimana 5 titoli su 7 su quanto erano belli Leonardo e Mourinho.
Sicuramente la Gazzetta è piu' vicina all'Inter rispetto ad anni fa (e sugli accordi hai pienamente ragione)
Pero' se deve criticare , critica
e da qua a fine campionato vedo gia' i titoloni
Altre squadre con risultati nettamente peggiori negli ultimi 5 anni (e non parlo della Juve) invece mai nulla
e non è sola la Gazzetta ma tutta la Tv..
eppure non è stata eliminato solo l'Inter in Champions


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

danilodiluca87 ha scritto: ehhh infatti quel giornale è proprio una porcata.....sono d'accordo con tee.....però non è stato mai usato alla base di un processoo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la politica non c'entra....un parallelismo dove un giornale dei nemici è alla base per il processo e creare il "coinvolgimento e sdegno popolare".....insomma plagiare il popolo perchè questo è quello che è stato fatto con calciopolii......oppure voi nel threadh della politica la pensate in un modo e quando si parla di calcio in un'altraa....

ma dimentichiamo i vari titoli della Gazzainter in prima pagina a tutta paginaa....
"ecco come truccavano i sorteggi" NON SUSSISTE
"ecco come pilotavano le ammonizioni ed espulsioni" NON SUSSISTE (pensa te leggevano la gassetta dello sport)
"paparesta rinchiuso nello spogliatoio" ASSOLO A REGGIO CALABRIA....NON SUSSISTE
"le schede svizzere...." non si sà niente.....hanno mai parlato di quelle di Branca????

hanno mai parlato delle grigliate di Facchetti, del 444 e di fare 445, le entrate nello spogliatoio, dei passaporti falsii....ecc.ecc.....
Non sussite ?
Per ora il processo non è ancora finito , non puo' stabilire un bel niente
Per ora nel caso Gea il ladrone è stato condannato pure in appello
Branca ? ma sai almeno di cosa si occupa ?
Meglio quando parli di Di Luca


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

desmoblu ha scritto: Beh, che la Gazzetta sia prona di fronte alle milanesi è cosa risaputa. Col Milan peggio ancora.
Peggio ancora non credo, se è vero che, nella sezione "Altri mondi", la rosea non perde occasione per mettere in ridicolo il berlusca. Che poi questi si metta in ridicolo senza il coadiuvo di alcuno può pur esser vero, ma il punto è che il giornalino diretto da Monti piazza sempre la stoccata "anti-berlusconiana". Difficile pensare che un quotidiano tanto tendenzioso glorifichi il Milan e al contempo ne schernisca il proprietario.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Winter ha scritto: Juve quest'anno è scudetto
Juve preso Lampard
Juve Benitez nuovo allenatore
Juve preso Neymar

Tutti Titoli di uno stesso giornale
e se vuoi vado avanti per giorni o anni
Andando un po' indietro col tempo, ricordo i titoli a caratteri cubitali in cui si esaltavano colpi di mercato pressoché fatti - o presunti tali: Thuram al Milan, Nesta all'Inter. :lol:


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re:

Messaggio da leggere da desmoblu »

Abajia ha scritto:
desmoblu ha scritto: Beh, che la Gazzetta sia prona di fronte alle milanesi è cosa risaputa. Col Milan peggio ancora.
Peggio ancora non credo, se è vero che, nella sezione "Altri mondi", la rosea non perde occasione per mettere in ridicolo il berlusca. Che poi questi si metta in ridicolo senza il coadiuvo di alcuno può pur esser vero, ma il punto è che il giornalino diretto da Monti piazza sempre la stoccata "anti-berlusconiana". Difficile pensare che un quotidiano tanto tendenzioso glorifichi il Milan e al contempo ne schernisca il proprietario.
Mah, sono stoccate a livello di 'striscia la notizia' (che difatti, quando c'è da servire davvero il padrone, fa servizi- anche falsi- come quello sul solare vs nucleare). Della serie 'cavaliere mascarato', non entra nel merito dei problemi veri (e, per inciso, non sarebbe nemmeno il suo compito). Ma il B. che esce da quegli articoli risulta quasi simpatico.
Guarda però i titoli su pato, Ibra, sull'arrivo di C. Ronaldo etc etc (e difatti poi la gente dice. un po' guascone, ma guarda anche solo col Milan come ci fa fare....ma qui andiamo OT ;) )


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Stasera si chiude il sipario sulla lotta per lo scudetto.
Il Milan ha sei punti di vantaggio sul Napoli che effettivamente è come se fossero sette per via degli scontri diretti. Oltre ad un Napoli che vince tutt'e cinque le prossime partite, ipotesi francamente poco futuribile, è ancor meno probabile che il Milan manchi almeno sette punti sui quindici ancora disponibili.

Dico: Napoli secondo, Inter terza, Udinese quarta, Lazio quinta (come dissi al buon Serpichetto in tempi non sospetti che vedevano gli aquilotti guardare tutti dall'alto: "Lazio fuori dai primi quattro posti", e presi i suoi spernacchiamenti :P ).


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Pazzesco Pazzini!
Chapeau!

Immagine


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re:

Messaggio da leggere da Winter »

Abajia ha scritto:Pazzesco Pazzini!
Chapeau!

Immagine
Dubito che tu ci creda ma io ho ancora speranze..

Non succede.. ma se succede..


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Oh, beh, ci credo.
Delle ultime tre partite, le più importanti per il Milan sono le prossime due. Premesso che io penso che a Roma si vada a vincere, non è strano pensare ad una sconfitta all'Olimpico. Prendendo in esame quest'ultima ipotesi, la sfida col Cagliari diventa capitale, perché l'Udinese potrebbe arrivare alla vigilia degli ultimi novanta minuti di campionato col quarto posto ancora in vista.
Tutto ciò, ovviamente, pensando ad un'Inter sempre vincente (cosa che, secondo me, non succederà).
Sperarci, amico, non costa alcunché. ;)


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:
Abajia ha scritto:Pazzesco Pazzini!
Chapeau!

Immagine
Dubito che tu ci creda ma io ho ancora speranze..

Non succede.. ma se succede..
Caro Fabio, è assai più probabile che io faccia 6 al Superenalotto.
Una volta all'anno ci gioco pure io.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Adesso Primi anche come tifosi :lol:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=Aa4PVqTD

Be' era facile capirlo , tanti tifavano juve solo perche' vinceva..


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehehhehehe la fonte è quella dei cartellini gialli ee rossi...... :D :D :D :D

POVERI INTERISTIIIIIIIIII


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Rojo »

Winter ha scritto:Adesso Primi anche come tifosi :lol:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=Aa4PVqTD

Be' era facile capirlo , tanti tifavano juve solo perche' vinceva..
Così come ora tanti "tifano" Inter solo perchè ha vinto molto ultimamente...

Dovrebbe esser facile capirlo ma mi rendo conto che il calcio rincoglionisce... :mrgreen:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Rojo ha scritto:
Winter ha scritto:Adesso Primi anche come tifosi :lol:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=Aa4PVqTD

Be' era facile capirlo , tanti tifavano juve solo perche' vinceva..
Così come ora tanti "tifano" Inter solo perchè ha vinto molto ultimamente...

Dovrebbe esser facile capirlo ma mi rendo conto che il calcio rincoglionisce... :mrgreen:
Era sottinteso (che tanti tifano Inter perche Vince :D )


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da basso90 »

"Chiudo con un aneddoto simpatico e divertente, che riguarda un acquisto dell'Inter di qualche anno fa: Cyril Domoraud. Si può dire che l'ivoriano, sbarcato in Italia con la nomea di nuovo Thuram, fui io a portarlo in nerazzurro. Vi spiego brevemente come. Mi trovavo a Marsiglia ad osservare un giocatore, quando notai poche file sotto alla mia un osservatore nerazzurro, anche lui giunto per lo stesso mio obiettivo. A quel punto iniziai a tessere le lodi di Domoraud, a voce alta affinchè fossi sentito. Il lunedì seguente quasi tutti i quotidiani sportivi aprirono titolando sull'acquisto di Domoraud da parte dell'Inter.
Senza un po' di astuzia, non si va da nessuna parte... "
Luciano Moggi.

:lol: :lol: :lol: :lol:

SANTO SUBITO


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

basso90 ha scritto:"Chiudo con un aneddoto simpatico e divertente, che riguarda un acquisto dell'Inter di qualche anno fa: Cyril Domoraud. Si può dire che l'ivoriano, sbarcato in Italia con la nomea di nuovo Thuram, fui io a portarlo in nerazzurro. Vi spiego brevemente come. Mi trovavo a Marsiglia ad osservare un giocatore, quando notai poche file sotto alla mia un osservatore nerazzurro, anche lui giunto per lo stesso mio obiettivo. A quel punto iniziai a tessere le lodi di Domoraud, a voce alta affinchè fossi sentito. Il lunedì seguente quasi tutti i quotidiani sportivi aprirono titolando sull'acquisto di Domoraud da parte dell'Inter.
Senza un po' di astuzia, non si va da nessuna parte... "
Luciano Moggi.

:lol: :lol: :lol: :lol:

SANTO SUBITO
L'importante è crederci.. (so che non seguivi ancora il calcio , ma io purtroppo ricordo)
Domoraud fu uno dei tanti acquisti idioti voluti dal Santone di Viareggio (quello che parlava da solo)
Per fortuna il calcio in culo glielo diedero a lui
Poi fu ricoverato (la pressione all'Inter era un'altra cosa..)


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Ma oh!, gliela tagliano o no a Oddo quella zazzerina? :lol:


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8675
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Finalmente il mondo è tornato a girare della parte giusta :D :D :D :D :D


SEMPRE E SOLO FORZA MILAN !!!


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Comunque il calcio è veramente lo sport più noioso che esista... vincono sempre le stesse 3 squadre... ma che divertimento c'è? (E gli arbitri aiutano sempre le stesse 3, altro che i tifosi delle medesime che si accapigliano tra di loro...).

FORZA LECCE!!! :)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Ho fatto un rapido calcolo, partendo dalla stagione '49-'50 (all'indomani della tragedia di Superga).

In 62 campionati, compresi quelli terminati con titoli poi revocati, abbiamo 49 scudetti alla triade e solo 13 ad altre squadre. Se vi pare sensato...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Quanto scrivi, caro Marco, non è peculiare del campionato italico. Le forze in campo sono quelle che sono; a livello storico, le evoluzioni avvengono con grandissima lentezza, perché condizionate dal passate e condizionanti il futuro, inscindibilmente.
Queste sono argomentazioni che ben conosci, quindi meglio aggiungere alcune statistiche, per una migliore panoramica della situazione europea.
Nello stesso periodo (dalla stagione '49/'50 compresa in poi), in Liga spagnola: 45 titoli spartiti tra Real Madrid e Barcellona, 16 andati alle altre squadre (7 all'Atlético Madrid, 3 all'Athletic Bilbao, 3 al Valencia, 2 alla Real Sociedad, uno al Deportivo);
In Germania, da quando c'è la Bundesliga (cioè dalla stagione '63/'64 compresa), il Bayern di Monaco ha vinto in 21 occasioni su 48.
Restando ai campionati "maggiori", Inghilterra e Francia si discostano dalla tendenza storica, per quanto il "trend" ultimamente segua il succitato tema: in Francia, negli ultimi nove campionati (escluso l'attuale, ovviamente, ché è ancora da definirsi), il Lione ha vinto in sette occasioni (con un secondo posto ed un terzo); in Inghilterra, guardando alle ultime diciassette stagioni calcistiche, si contano 11 titoli al Manchester United, 3 all'Arsenal, un paio al Chelsea ed uno al Blackburn ('94/'95); e quest'anno sarà: Manchester o Chelsea.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Infatti non ho detto "il calcio italiano", bensì "il calcio", poi ho portato ad esempio il caso italiano perché il più vicino a noi.

Naturalmente ora mi dimostrerai che anche nel basket, nella pallavolo, nella pallanuoto le cose vanno così. Ma quindi sono gli sport di squadra a essere plutocratici? Può essere. Del resto qui si difende il ciclismo, mica altre cose :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Hai parlato di "calcio", sì, ma subito aggiungendo che "vincono sempre le stesse 3 squadre", quindi ho inteso stessi riferendoti alla Serie A. Vabbè, sottigliezze. ;)
Quanto a pallacanestro, pallavolo e pallanuoto, desisto dall'inoltrare il discorso. :mrgreen:


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Principe

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Principe »

Abruzzese ha scritto:Finalmente il mondo è tornato a girare della parte giusta :D :D :D :D :D


SEMPRE E SOLO FORZA MILAN !!!
Olè! Sono appena tornato dall'Olimpico. Sensazioni fantastiche, quasi come il secondo Lombardia di Cunego! :mrgreen:


Principe

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Principe »

Admin ha scritto:Comunque il calcio è veramente lo sport più noioso che esista... vincono sempre le stesse 3 squadre... ma che divertimento c'è? (E gli arbitri aiutano sempre le stesse 3, altro che i tifosi delle medesime che si accapigliano tra di loro...).

FORZA LECCE!!! :)
Serie B, Serie B, Serie B!


Principe

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Principe »

Admin ha scritto:Ho fatto un rapido calcolo, partendo dalla stagione '49-'50 (all'indomani della tragedia di Superga).

In 62 campionati, compresi quelli terminati con titoli poi revocati, abbiamo 49 scudetti alla triade e solo 13 ad altre squadre. Se vi pare sensato...
Fai lo stesso calcolo con i vincitori del Tour. Poi considera che lì corrono in 200 mentre il campionato di serie A se lo giocano 16/18/20 squadre e vedi in percentuale qual dei due sport è più monotono!


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Rojo »

Admin ha scritto:Ho fatto un rapido calcolo, partendo dalla stagione '49-'50 (all'indomani della tragedia di Superga).

In 62 campionati, compresi quelli terminati con titoli poi revocati, abbiamo 49 scudetti alla triade e solo 13 ad altre squadre. Se vi pare sensato...
Se prendi i dati degli ultimi 20 anni la cosa è ancora più netta. Tolto l'exploit blucerchiato, le uniche due squadre non strisciate che hanno vinto lo scudetto sono le due romane che si sono indebitate a livelli mostruosi per raggiungere quel risultato (e sarebbero dovute fallire da tempo immemore).
Ormai per una squadra che non sia una di quelle tre è letteralmente impossibile vincere lo scudetto. All'enorme capacità economica coniugano un potere che gli altri si sognano: Fiat, Berlusconi, Moratti-Telecom. Più in su di loro cosa c'è in Italia?
Anche quando non sono i più forti sul campo trovano il modo di vincere lo stesso...


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Claudio82 ha scritto:
Admin ha scritto:Ho fatto un rapido calcolo, partendo dalla stagione '49-'50 (all'indomani della tragedia di Superga).

In 62 campionati, compresi quelli terminati con titoli poi revocati, abbiamo 49 scudetti alla triade e solo 13 ad altre squadre. Se vi pare sensato...
Fai lo stesso calcolo con i vincitori del Tour. Poi considera che lì corrono in 200 mentre il campionato di serie A se lo giocano 16/18/20 squadre e vedi in percentuale qual dei due sport è più monotono!

Nel ciclismo ci sarà sempre un Vansummeren che potrà vincere una Roubaix, e ciò è molto più frequente di quanto non pensiamo.

Al Tour, malgrado ci siano state due serie lunghe (Armstrong e Contador), abbiamo avuto 4 vincitori diversi negli ultimi 10 anni (non ha senso prendere archi di tempo superiori, visto che c'è ricambio generazionale, cosa assente nel calcio dove le squadre son le stesse da sempre). Al Giro, 7 vincitori diversi in 10 anni.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da desmoblu »

a-hem... chi è che diceva che "la gazzetta filomilanista? no no no, non può essere"?
Il titolone di oggi è semplicemente nauseante: un enorme MILAN - È BELLISSIMO
ps: vedete le partecipazioni azionarie del gruppo rcs..


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re:

Messaggio da leggere da Winter »

Abajia ha scritto:Quanto scrivi, caro Marco, non è peculiare del campionato italico. Le forze in campo sono quelle che sono; a livello storico, le evoluzioni avvengono con grandissima lentezza, perché condizionate dal passate e condizionanti il futuro, inscindibilmente.
Queste sono argomentazioni che ben conosci, quindi meglio aggiungere alcune statistiche, per una migliore panoramica della situazione europea.
Nello stesso periodo (dalla stagione '49/'50 compresa in poi), in Liga spagnola: 45 titoli spartiti tra Real Madrid e Barcellona, 16 andati alle altre squadre (7 all'Atlético Madrid, 3 all'Athletic Bilbao, 3 al Valencia, 2 alla Real Sociedad, uno al Deportivo);
In Germania, da quando c'è la Bundesliga (cioè dalla stagione '63/'64 compresa), il Bayern di Monaco ha vinto in 21 occasioni su 48.
Restando ai campionati "maggiori", Inghilterra e Francia si discostano dalla tendenza storica, per quanto il "trend" ultimamente segua il succitato tema: in Francia, negli ultimi nove campionati (escluso l'attuale, ovviamente, ché è ancora da definirsi), il Lione ha vinto in sette occasioni (con un secondo posto ed un terzo); in Inghilterra, guardando alle ultime diciassette stagioni calcistiche, si contano 11 titoli al Manchester United, 3 all'Arsenal, un paio al Chelsea ed uno al Blackburn ('94/'95); e quest'anno sarà: Manchester o Chelsea.
Il campionato Brasiliano dimostra l'esatto contrario..
Dal 1971 a oggi 17 squadre hanno vinto il titolo
Un anno una squadra lotta per il titolo l'anno dopo per la retrocessione


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Admin ha scritto:Ho fatto un rapido calcolo, partendo dalla stagione '49-'50 (all'indomani della tragedia di Superga).

In 62 campionati, compresi quelli terminati con titoli poi revocati, abbiamo 49 scudetti alla triade e solo 13 ad altre squadre. Se vi pare sensato...
Il periodo tra il 1982 e il 2006 non vale per la statistica ?


Principe

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Principe »

desmoblu ha scritto:a-hem... chi è che diceva che "la gazzetta filomilanista? no no no, non può essere"?
Il titolone di oggi è semplicemente nauseante: un enorme MILAN - È BELLISSIMO
ps: vedete le partecipazioni azionarie del gruppo rcs..
Sì, le testate del Gruppo L'espresso e di RCS, unitamente all'Unità e al Fatto Quotidiano, sono tutte filomilaniste-berlusconiane...


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Claudio82 ha scritto:
Admin ha scritto:FORZA LECCE!!! :)
Serie B, Serie B, Serie B!
PRRRRRRRR

Immagine
(Fonte: www.salentogiallorosso.com)

:D :D :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Principe

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Principe »

Admin ha scritto:
Al Tour, malgrado ci siano state due serie lunghe (Armstrong e Contador), abbiamo avuto 4 vincitori diversi negli ultimi 10 anni (non ha senso prendere archi di tempo superiori, visto che c'è ricambio generazionale, cosa assente nel calcio dove le squadre son le stesse da sempre).
Ma al Tour i potenziali vincitori alla partenza sono 200! Dovrebbero esserci 10 vincitori in 10 anni e, invece, i favoriti sono sempre gli stessi e i pronostici vengono rispettati quasi sempre.

Se il campionato fosse finito in questo momento, avremmo il Napoli e l'Udinese in Champions, la Samp (quarta l'anno scorso) in B, la Juve fuori dall'Europa e la Roma (4 volte seconda nelle ultime 5 stagioni) fuori dalla Champions. Verdetti altamente improbabili a inizio campionato.


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Winter ha scritto: Il campionato Brasiliano dimostra l'esatto contrario..
Dal 1971 a oggi 17 squadre hanno vinto il titolo
Un anno una squadra lotta per il titolo l'anno dopo per la retrocessione
Ho parlato del solo contesto europeo, infatti, perché tradizionalmente più "conservatore". Sovvertire le gerarchie, in Europa, è esponenzialmente più complicato che altrove.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da basso90 »

Winter ha scritto:
basso90 ha scritto:"Chiudo con un aneddoto simpatico e divertente, che riguarda un acquisto dell'Inter di qualche anno fa: Cyril Domoraud. Si può dire che l'ivoriano, sbarcato in Italia con la nomea di nuovo Thuram, fui io a portarlo in nerazzurro. Vi spiego brevemente come. Mi trovavo a Marsiglia ad osservare un giocatore, quando notai poche file sotto alla mia un osservatore nerazzurro, anche lui giunto per lo stesso mio obiettivo. A quel punto iniziai a tessere le lodi di Domoraud, a voce alta affinchè fossi sentito. Il lunedì seguente quasi tutti i quotidiani sportivi aprirono titolando sull'acquisto di Domoraud da parte dell'Inter.
Senza un po' di astuzia, non si va da nessuna parte... "
Luciano Moggi.

:lol: :lol: :lol: :lol:

SANTO SUBITO
L'importante è crederci.. (so che non seguivi ancora il calcio , ma io purtroppo ricordo)
Domoraud fu uno dei tanti acquisti idioti voluti dal Santone di Viareggio (quello che parlava da solo)
Per fortuna il calcio in culo glielo diedero a lui
Poi fu ricoverato (la pressione all'Inter era un'altra cosa..)
Si si, infatti dopo aver dato il calcio in culo a Lippi siete tornati subito a vincere lo scudetto :lol:
Si si, infatti l'anno dopo lo scudetto lo vinse Lippi, ma alla Juve ;)


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

basso90 ha scritto: Si si, infatti dopo aver dato il calcio in culo a Lippi siete tornati subito a vincere lo scudetto :lol:
Si si, infatti l'anno dopo lo scudetto lo vinse Lippi, ma alla Juve ;)
In realta' per 10 mesi è stato a parlare da solo e a guardare il mare
no , abbiam perso all'ultima giornata. Una delle mie piu' grandi delusioni sportive
Pero' anche le sconfitte fan parte dello sport (Voi gobbi , adesso ve ne state accorgendo)
Contento dell'arrivo di Mazzarri ?


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Winter ha scritto:Contento dell'arrivo di Mazzarri ?
Un'altra stagione fallimentare annunciata per il sodalizio in questione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da basso90 »

Winter ha scritto:
basso90 ha scritto: Si si, infatti dopo aver dato il calcio in culo a Lippi siete tornati subito a vincere lo scudetto :lol:
Si si, infatti l'anno dopo lo scudetto lo vinse Lippi, ma alla Juve ;)
In realta' per 10 mesi è stato a parlare da solo e a guardare il mare
no , abbiam perso all'ultima giornata. Una delle mie piu' grandi delusioni sportive
Pero' anche le sconfitte fan parte dello sport (Voi gobbi , adesso ve ne state accorgendo)
Contento dell'arrivo di Mazzarri ?
Mazzarri? Non Mi dispiacerebbe... Ma mi risulta che la Juve si sia accordata con Conte la settimana scorsa


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

basso90 ha scritto:
Mazzarri? Non Mi dispiacerebbe... Ma mi risulta che la Juve si sia accordata con Conte la settimana scorsa
Credo che Conte sia in stand by
Se non riescono a prendere Mazzarri o l'allievo di Mourinho prendono Conte
Certo ogni anno cambiare allenatore non è mai un bene (noi abbiamo qualche esperienza :D )
Pero' con i 200 ml di euro da investire (titolo della Gazzetta di ieri) non ce ne sara' per nessuno ;)


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Visto che di scaramanzia non è mai morto nessuno...

FORZA LECCE!!! :)


(Magari domani me ne scordavo...)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Bloccato