Parliamo di calcio

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
il Cannibale
Messaggi: 210
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:15
Località: Savona
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da il Cannibale »

Grazie presidente, questa retrocessione è dedicata a lei!!! :roll:


"Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare!"

Chissà com'è adesso la Domenica con Lei, dimmelo tu, che puoi sentire i brividi che da, dille che io, che io non l'ho tradita, che io non l'ho dimenticata mai... ed è per questo che ritornerei!
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

La Samp, questa Samp, è una squadra oscena. Non aveva gioco pure quando c'erano Pazzini e Cassano, ma perlomeno Antonio faceva correre gli esterni con criterio e "Pazzo" dava presenza e peso in attacco. Non è un caso che il Mannini di quel periodo era da nazionale, oggi è quasi evanescente.
Fosse retrocesso il Lecce, quello sì, sarebbe stato un peccato, perché De Canio è un tecnico capace e la squadra salentina ha un gioco a tratti piacevole, senza contare che sono state numerose le occasioni buttate da Di Michele e compagni, e penso ad alcune rimonte di troppo subite.

Ah, venendo alla Giuventus, altra squadra pessima: TOOOOOOH! La società merita la sconfitta, con tanto di semi-certezza del mancato accesso in Europa League, ad opera dell'unico gioiellino che aveva in casa.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
il Cannibale
Messaggi: 210
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:15
Località: Savona
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da il Cannibale »

Andrea, non sai quanto mi dispiace dirlo, ma hai ragione


"Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare!"

Chissà com'è adesso la Domenica con Lei, dimmelo tu, che puoi sentire i brividi che da, dille che io, che io non l'ho tradita, che io non l'ho dimenticata mai... ed è per questo che ritornerei!
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Con ciò, voglio comunque dire che, fosse stato assegnato il gol (regolarissimo) a Pozzi, quello che sarebbe valso l'uno a zero, forse le cose infine sarebbero andate diversamente, chissà.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
il Cannibale
Messaggi: 210
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:15
Località: Savona
Contatta:

Re:

Messaggio da leggere da il Cannibale »

Abajia ha scritto:Con ciò, voglio comunque dire che, fosse stato assegnato il gol (regolarissimo) a Pozzi, quello che sarebbe valso l'uno a zero, forse le cose infine sarebbero andate diversamente, chissà.
No, pultroppo no. Spero solo che si faccia piazza pulita di certa gente. è mai possibile che ci siano genoani nel cda della sampdoria? :roll:


"Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare!"

Chissà com'è adesso la Domenica con Lei, dimmelo tu, che puoi sentire i brividi che da, dille che io, che io non l'ho tradita, che io non l'ho dimenticata mai... ed è per questo che ritornerei!
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Beh, vincendo, si poteva sperare fino all'ultimo. Colla Samp in vantaggio, non ci sarebbe stata la necessità di scoprirsi (il gol di Pinilla è arrivato in seguito ad un contropiede tre contro uno). Ripeto: chissà!


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da nino58 »

Non per scimmiottare Biscardi, ma la moviola in campo, come nel tennis, cioè a richiesta del "danneggiato" è un'assoluta necessità per la regolarità del giuoco del calcio.
Le partite durerebbero di più?
Meglio.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
il Cannibale
Messaggi: 210
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:15
Località: Savona
Contatta:

Re:

Messaggio da leggere da il Cannibale »

Abajia ha scritto:Beh, vincendo, si poteva sperare fino all'ultimo. Colla Samp in vantaggio, non ci sarebbe stata la necessità di scoprirsi (il gol di Pinilla è arrivato in seguito ad un contropiede tre contro uno). Ripeto: chissà!

Si sarebbe solo allungata l'agonia. Siamo retrocessi a Gennaio, l'agonia è iniziata allora


"Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare!"

Chissà com'è adesso la Domenica con Lei, dimmelo tu, che puoi sentire i brividi che da, dille che io, che io non l'ho tradita, che io non l'ho dimenticata mai... ed è per questo che ritornerei!
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Che la Samp meritasse la retrocessione è un conto, ma il gol di Pozzi andava comunque validato, e che, nel caso, la situazione cambiasse, è un fatto.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Admin ha scritto:Visto che di scaramanzia non è mai morto nessuno...

FORZA LECCE!!! :)


(Magari domani me ne scordavo...)
Cacchio, ma se lo scoprivo prima, 'sto trucchetto, gnente gnente s'andava in Champions???? :D

Il gol di Chevanton domenica scorsa mi ha fatto tornare indietro di 10 anni, forse più. Oggi solo il giusto, sacrosanto epilogo! :)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
il Cannibale
Messaggi: 210
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:15
Località: Savona
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da il Cannibale »

Admin ha scritto:
Admin ha scritto:Visto che di scaramanzia non è mai morto nessuno...

FORZA LECCE!!! :)


(Magari domani me ne scordavo...)
Cacchio, ma se lo scoprivo prima, 'sto trucchetto, gnente gnente s'andava in Champions???? :D

Il gol di Chevanton domenica scorsa mi ha fatto tornare indietro di 10 anni, forse più. Oggi solo il giusto, sacrosanto epilogo! :)

Non siete voi che vi siete salvati: siano NOI che vi ABBIAMO SALVATI!! :mrgreen:


"Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare!"

Chissà com'è adesso la Domenica con Lei, dimmelo tu, che puoi sentire i brividi che da, dille che io, che io non l'ho tradita, che io non l'ho dimenticata mai... ed è per questo che ritornerei!
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Non mi spiego Nani in panchina. Valencia, per quanto bravo, è, per qualità ed incidenza nella fase offensiva, "metà Nani". Mah! :roll:


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8672
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re:

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Abajia ha scritto:Non mi spiego Nani in panchina. Valencia, per quanto bravo, è, per qualità ed incidenza nella fase offensiva, "metà Nani". Mah! :roll:
Più che altro Valencia ha avuto la fortuna di incontrare un arbitro così magnanimo da permettergli anche di giocarla tutta la finale :D :D :D :D

Sul Barcellona invece nulla da dire se non: hanno vinto strameritatamente i più forti.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re:

Messaggio da leggere da Winter »

Abajia ha scritto:Non mi spiego Nani in panchina. Valencia, per quanto bravo, è, per qualità ed incidenza nella fase offensiva, "metà Nani". Mah! :roll:
Cambiava poco
Il Barca ha dominato la partita
Messi gia' adesso è uno dei 5 giocatori piu' grandi di tutti i tempi


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Se cambiava poco o tanto non è un ragionamento da fare. Un allenatore schiera in campo i giocatori che ha, e si dà il caso che Ferguson non avesse Iniesta, Xavi e Messi; aveva Nani e l'ha lasciato in panchina, e non credo che il buon Alex abbia fatto il tuo ragionamento: "Tanto cambia poco!". :D :P


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re:

Messaggio da leggere da Winter »

Abajia ha scritto:Se cambiava poco o tanto non è un ragionamento da fare. Un allenatore schiera in campo i giocatori che ha, e si dà il caso che Ferguson non avesse Iniesta, Xavi e Messi; aveva Nani e l'ha lasciato in panchina, e non credo che il buon Alex abbia fatto il tuo ragionamento: "Tanto cambia poco!". :D :P
Nani è entrato in campo nel secondo tempo , l'hai visto ?
Se guardi la semifinale d'andata con i tedeschi Valencia è stato nettamente il migliore in campo (con Park)
Piuttosto metti Berbatov al posto del messicano
Se non hai mai il pallone difficilmente vinci


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da basso90 »

basso90 ha scritto:
Winter ha scritto:
basso90 ha scritto: Si si, infatti dopo aver dato il calcio in culo a Lippi siete tornati subito a vincere lo scudetto :lol:
Si si, infatti l'anno dopo lo scudetto lo vinse Lippi, ma alla Juve ;)
In realta' per 10 mesi è stato a parlare da solo e a guardare il mare
no , abbiam perso all'ultima giornata. Una delle mie piu' grandi delusioni sportive
Pero' anche le sconfitte fan parte dello sport (Voi gobbi , adesso ve ne state accorgendo)
Contento dell'arrivo di Mazzarri ?
Mazzarri? Non Mi dispiacerebbe... Ma mi risulta che la Juve si sia accordata con Conte la settimana scorsa
Mi permetto di riesumare questo post scritto in tempi non sospetti, per cercare di rubare la poltrona a qualche "esperto" di mercato :D


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Vedremo se con Conte migliorerete.. l'allenatore scelto dalla curva non è mai una gran cosa..

Anche quest'anno 3 tituli :) Il prox anno basta lo scudetto


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da basso90 »

Winter ha scritto:Vedremo se con Conte migliorerete.. l'allenatore scelto dalla curva non è mai una gran cosa..

Anche quest'anno 3 tituli :) Il prox anno basta lo scudetto
non è stato scelto dalla curva, in realtà è sempre stato la prima scelta della società insieme a Vilas Boas.


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

basso90 ha scritto:
Winter ha scritto:Vedremo se con Conte migliorerete.. l'allenatore scelto dalla curva non è mai una gran cosa..

Anche quest'anno 3 tituli :) Il prox anno basta lo scudetto
non è stato scelto dalla curva, in realtà è sempre stato la prima scelta della società insieme a Vilas Boas.
mahhh....le solite soluzioni al risparmio ben voluto dalla piazza....
il problema non è conte come allenatore, ma il perchè si è scelto conte....uno che costa pocoo!!!!!!

in panchina posso andarci pure io, se mi comprano dei buoni giocatori....spero che non si facciano infinocchiare con i sopravvalutati Pastore, Inler e pure Sanchez (fortissimo da prendere lo scorso anno al posto di Pepee....)

storari
BOSINGWA - bonucci - chiellini - CLICHY
PIRLO - melo
krasic - aquilani - NANI
matri

manninger
ZIEGLER - sorensen - barzagli - de ceglie
pepe - sissoko - marchisio - giovinco
del piero - toni - (quagliarella)

CESSIONI:50
buffon 15
grygera, grosso, salhiamizich, 3
traorè 0
rinaudo 0
iaquinta 10
amauri 10

ACQUISTI: 90 devono cacciare 40-50 milioniiiiii
pirlo 0
ziegler 0
bosingwa 0
clichy 12,5
aquilani 15
nani 30
quagliarella 12,5
pepe 5
matri 12,5


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da basso90 »

Conte una scelta di ripiego? Uno che costa poco? Nel caso non lo sapessi Conte la Juve è stato l'unico che ha avuto le palle di rifiutarla 2 anni fa quando gli dissero che avevano già preso Diego che lui non voleva assolutamente.

Antonio perdonalo, non sa quello che dice


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Nani 30!!!

A me sembra il clone di Quaresma (verro' puntualmente smentito..)
Stesso stile di giocatore , poco adatto al calcio italiano
Se fossi la juve lo lasciarei al Manchester , a far panchina..


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da basso90 »

Winter ha scritto:Nani 30!!!

A me sembra il clone di Quaresma (verro' puntualmente smentito..)
Stesso stile di giocatore , poco adatto al calcio italiano
Se fossi la juve lo lasciarei al Manchester , a far panchina..
è anche vero però che Nani gioca nello United, quaresma giocava nel porto dove sembrano tutti fenomeni e al barcellona aveva già fallito. nani ha delle indiscutibili capacità tecniche che si sposerebbero a meraviglia con il 4-2-4 di Conte. Certo 30 mln sono una follia, visto e considerati i non felici precedenti dei portoghesi nella serie A (Rui Costa unica eccezione).


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da pitoro »

Fermiamo questo calcio malato! E radiazione per le mele marce. Subito. :bll:


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Grandissima finale per la Coppa Libertadores con 2 squadre che han fatto la storia del calcio Santos (di Neymar e Ganso) contro Penarol (da almeno 20 anni lontano dall'elite del futbol sudamericano)


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da basso90 »

Winter ha scritto:Grandissima finale per la Coppa Libertadores con 2 squadre che han fatto la storia del calcio Santos (di Neymar e Ganso) contro Penarol (da almeno 20 anni lontano dall'elite del futbol sudamericano)
Ciao, anch'io sono un grande appassionato di calcio sud-americano (soprattutto argentino), purtroppo Sportitalia mi ha lasciato vedovo visto che da qualche mese è impossibile vedere quello splendido canale tv. Il Santos è molto più di Neymar che di ganso (infortunato cronico), mi è spiaciuto per il rigore sbagliato da Silva che avrebbe dato la finale al Velez e al calcio argentino.


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Be Ganso nell'ultimo anno ha giocato ben poco.. (direi 3 partite)
Pero' l'anno scorso (nel paulistao) giocava veramente bene
Tre anni fa avevo scritto dei 4 prox fenomeni sudamericani (non mi son sbagliato :) )
Neymar , Lamela , Lucas Piazon e Jean Chera
Chera è del 95..

ce n'e' un altro Lucas Moura del San Paolo , che credo porteranno alla Copa America
L'ho visto l'altro giorno

Per la finale Santos Favorito


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da basso90 »

Dici che è un fenomeno Lamela? Boh... sinceramente dubito fortemente


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Per me il suo ruolo ideale è quello di mezza punta (stile sneijder) o ala
Segna poco , pero' la tecnica è ottima
Anche Messi al primo anno da pro non segno' tantissimo e stiamo parlando di Messi

Fenomeno 3 anni fa , pero' considera che giocava solo nelle giovanili , io avevo visto solo immagini su youtube e da siti argentini

Credo che Sanchez non andra' ne da noi ne da voi


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da basso90 »

Winter ha scritto:Per me il suo ruolo ideale è quello di mezza punta (stile sneijder) o ala
Segna poco , pero' la tecnica è ottima
Anche Messi al primo anno da pro non segno' tantissimo e stiamo parlando di Messi

Fenomeno 3 anni fa , pero' considera che giocava solo nelle giovanili , io avevo visto solo immagini su youtube e da siti argentini

Credo che Sanchez non andra' ne da noi ne da voi
secondo me rimane a Udine. Da sottolineare la figura totalmente oscena di Marotta (di cui sono sempre stato sostenitore) che, dopo aver violato il gentlemen agreement (che prevede che una società non interferisca con altre per una trattativa già in fase avanzata) con il Napoli, essersi scontrato con l'udinese per aver interpellato direttamente il giocatore, essersi seduto al tavolo con Pozzo 3-4 volte, è di ritorno da Udine csenza il cartellino di Inler e con il riscatto di Motta sul groppone :pomodoro: .

Ho le vaga sensazione che se questo soggetto si fosse seduto al tavolo con Luciano Moggi (grandissimo manager senza dubbio alcuno, al di la di altre storie) si sarebbe alzato senza più neanche le mutande addosso.


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Una curiosità: ma nel calcio (italiano) non sta succedendo niente, al di là di movimenti di mercato tra squadre?

No, perché da questo thread - pur frequentato da molti appassionati del settore - non trapela nulla (a parte una sapida battuta di pitoro).

Con amarezza azzardo: fosse stato un caso riguardante il ciclismo, ne staremmo parlando da giorni... ma si sa, il calcio è al di sopra di ogni schizzo di fango, che ce frega, non fermate il pallone che rotola e fateci divertire. Nulla abbatterà la credibilità del calcio, ammettiamolo. Vorrei capire perché, però.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da basso90 »

Admin ha scritto:Una curiosità: ma nel calcio (italiano) non sta succedendo niente, al di là di movimenti di mercato tra squadre?

No, perché da questo thread - pur frequentato da molti appassionati del settore - non trapela nulla (a parte una sapida battuta di pitoro).

Con amarezza azzardo: fosse stato un caso riguardante il ciclismo, ne staremmo parlando da giorni... ma si sa, il calcio è al di sopra di ogni schizzo di fango, che ce frega, non fermate il pallone che rotola e fateci divertire. Nulla abbatterà la credibilità del calcio, ammettiamolo. Vorrei capire perché, però.
no, è personalmente memore della farsa del 2006 con un processo chiuso in 15 giorni è un grado di giudizio incredibilmente cancellato a una settimana dall'inizio del dibattimento, preferisco conoscere meglio le cose prima di giudicare. ad oggi vedo tanto fumo e poco arrosto


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Slegar »

basso90 ha scritto: ad oggi vedo tanto fumo e poco arrosto
Io vedo tanto fumo ed un arrosto, per ora nascosto, che sta bruciando. Dove girano tanti soldi, soprattutto in nero, è quasi certo che la malavita organizzata ci mette le mani.
Admin ha scritto:Nulla abbatterà la credibilità del calcio, ammettiamolo. Vorrei capire perché, però.
E chi te lo dice che alla fine di questa storia la credibilità del calcio sarà la stessa? Le squadre di club in Europa arrancano, della nazionale non ne parliamo, una buona fetta del calcio italiano è sommerso di debiti, gli stadi sono quasi sempre semivuoti, la malavita organizzata ha preso possesso di molte squadre e tutto deve restare immutato? Ci risentiano fra 2÷5 anni nella speranza che non si avveri la vignetta in homepage.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Admin ha scritto:Una curiosità: ma nel calcio (italiano) non sta succedendo niente, al di là di movimenti di mercato tra squadre?

No, perché da questo thread - pur frequentato da molti appassionati del settore - non trapela nulla (a parte una sapida battuta di pitoro).

Con amarezza azzardo: fosse stato un caso riguardante il ciclismo, ne staremmo parlando da giorni... ma si sa, il calcio è al di sopra di ogni schizzo di fango, che ce frega, non fermate il pallone che rotola e fateci divertire. Nulla abbatterà la credibilità del calcio, ammettiamolo. Vorrei capire perché, però.
1) Movimenti di Mercato purtroppo un po' scarsi :) , gli anni d'oro purtroppo son finiti.
2) Per ora concordo con Basso90
C'e' molto si dice e pochi fatti
Tanto rumore ma è tutto da dimostrare
Parlo della serie A , per le categorie è differente
Sui pareggi e risultati strani delle ultime giornate , le scommesse centrano poco , purtroppo è la cultura (sbagliata) del nostro calcio


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da basso90 »

Fosse successo alla Juve stampa e Tv sarebbero partiti a menerla con "il fascino sbiadito della Signora", "non ci sono i soldi" e altre storie simili, ma nessuno fa notare che in questo momento che il "signor" moRatti è in giro, cappello alla mano, per parrocchie senza trovare un parroco disposto ad aprirgli il portone


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

No se era un'altra casa non usciva nulla
All'Inter purtroppo le polemiche son all'ordine del giorno
Se i due anni che ha avuto la Juve l'avremmo avuti noi..

Speriamo in Delio Rossi


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4053
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Sperare in Delio Rossi ? Ma speriamo proprio di no... :hammer:


PALESTINA LIBERA !
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Uno dei migliori allenatori italiani, a mio modesto avviso. Bravo Delio, sì. Ha fatto ottime cose in entrambe le "mie" squadre (sì, come i bambini di 6 anni ne tifo più di una :D ).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Anche io ne ho due (entrambe nerazzurre)

Temo cmq che Rossi non verra'
La mia prima scelta assoluta sarebbe Zorro Zeman , chi non vuole restare se ne vada pure , squadra piena di giovani. Non si vincera' per un po' di anni pero' sicuramente giocheremmo bene. e imposti un sistema di gioco offensivo per anni
Rossi è meno offensivista pero' anche le sue squadre han sempre avuto un'idea di gioco


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da basso90 »

Winter ha scritto:
La mia prima scelta assoluta sarebbe Zorro Zeman
anche il mio, zeman all'inter sarebbe un sogno che si realizza. :diavoletto:

Comunque, conoscendo il nostro pollo (moRatti) secondo me a Oporto si stano già leccando i baffi pronti ad intascare un assegno da 15 mln di euro che il petroliere con l'hobby dell'ecologia staccherà dopo aver fatto indigestione di 2 di picche ed essere stato lasciato come il 3 di mazze da leonardo


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

basso90 ha scritto:
Winter ha scritto:
La mia prima scelta assoluta sarebbe Zorro Zeman
anche il mio, zeman all'inter sarebbe un sogno che si realizza. :diavoletto:

Comunque, conoscendo il nostro pollo (moRatti) secondo me a Oporto si stano già leccando i baffi pronti ad intascare un assegno da 15 mln di euro che il petroliere con l'hobby dell'ecologia staccherà dopo aver fatto indigestione di 2 di picche ed essere stato lasciato come il 3 di mazze da leonardo
Magari il primo Moratti.
L'ultimo si è fatto pagare l'ultimo anno di contratto di Mourinho(quello della Tripletta) dal real..siam riusciti a far venire Etoo gratis e in piu' il Barca ha pagato 49ml di euro (con quei soldi abbiam preso Motta , Milito , Lucio e Sneijder..)
Per ora l'unico che ha rifiutato è Bielsa ed eran contatti leggeri
Be se vincessimo lo scudetto con Zeman (o Ranieri..) non oso immaginare Tuttosport , Agnelli e co..


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da basso90 »

Winter ha scritto:
basso90 ha scritto:
Winter ha scritto:
La mia prima scelta assoluta sarebbe Zorro Zeman
anche il mio, zeman all'inter sarebbe un sogno che si realizza. :diavoletto:

Comunque, conoscendo il nostro pollo (moRatti) secondo me a Oporto si stano già leccando i baffi pronti ad intascare un assegno da 15 mln di euro che il petroliere con l'hobby dell'ecologia staccherà dopo aver fatto indigestione di 2 di picche ed essere stato lasciato come il 3 di mazze da leonardo
Be se vincessimo lo scudetto con Zeman (o Ranieri..) non oso immaginare Tuttosport , Agnelli e co..
Mi infatti! Provateci :diavoletto:

P.S. non è corretto accomunare Ranieri a zeman


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Come allenatore hai ragione
Zeman è molto meglio

Ovunque è andato , quasi sempre ha fatto rendere di piu' i suoi giocatori
Quello che ha fatto quest'anno a Foggia è un capolavoro
Una settimana prima del ritiro , il Foggia non aveva giocatori
18 parametri zero e a fine anno miglior attacco ( e logica peggior difesa..) e squadra piu' spettacolare del campionato


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da basso90 »

Winter ha scritto:Come allenatore hai ragione
Zeman è molto meglio

Ovunque è andato , quasi sempre ha fatto rendere di piu' i suoi giocatori
Quello che ha fatto quest'anno a Foggia è un capolavoro
Una settimana prima del ritiro , il Foggia non aveva giocatori
18 parametri zero e a fine anno miglior attacco ( e logica peggior difesa..) e squadra piu' spettacolare del campionato
si, ma scherzi! è il miglior allenatore del mondo, la sua fama ha varcato i confini del continente, il suo nome è sulle pagine d'apertura di tutti i quotidiani del mondo che da mesi si pongono la domanda che li affligge: "Quale squadra si aggiudicherà la sua firma?"

Pensate che quando si presentò in tribunale a Napoli affermando di auto-ritenersi il miglior allenatore d'Europa, provocò le risa di TUTTA l'aula compresa la giudice Casoria che visto il ruolo che ricopriva dovette limitarsi ad uno "vabbè... mo... zeman..." Non ci vuole mica tanto ad essere la squadra più spettacolare... basta non conoscere la tattica a lanciare in campo i giocatori alla viva il parroco. Il difficile è vincere giocando bene, perdere giocando con tattiche da oratorio sanno farlo tutti


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

basso90 ha scritto: si, ma scherzi! è il miglior allenatore del mondo, la sua fama ha varcato i confini del continente, il suo nome è sulle pagine d'apertura di tutti i quotidiani del mondo che da mesi si pongono la domanda che li affligge: "Quale squadra si aggiudicherà la sua firma?"

Pensate che quando si presentò in tribunale a Napoli affermando di auto-ritenersi il miglior allenatore d'Europa, provocò le risa di TUTTA l'aula compresa la giudice Casoria che visto il ruolo che ricopriva dovette limitarsi ad uno "vabbè... mo... zeman..." Non ci vuole mica tanto ad essere la squadra più spettacolare... basta non conoscere la tattica a lanciare in campo i giocatori alla viva il parroco. Il difficile è vincere giocando bene, perdere giocando con tattiche da oratorio sanno farlo tutti
" Non conoscere la tattica "
ma hai gia' visto giocare delle squadre di Zeman ?
" Alla viva il parroco "
Non mi sembra proprio il gioco di Zorro , fatto di schemi d'attacco e geometri con interscambi tra gli attaccanti
Ma il tuo giudizio su Zeman si basa solo perche' non mi piace a Moggi ?
Zeman è rimpianto da tutte le squadre dove è andato , Lippi da nessuno..
a proposito quando torna ad allenare ?


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8672
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Da un pò di giorni, visto che Eusebio Di Francesco dovrebbe diventare a breve il nuovo allenatore del Lecce, si accosta il nome di Zeman come possibile allenatore del Pescara. Personalmente mi piacerebbe proprio vedere il boemo sulla panchina abruzzese, anche se quasi certamente la cosa non si farà (mi si diceva che occorrerebbe operare una rivoluzione nella squadra per assecondare il tecnico, perchè diversi giocatori non rientrerebbero nei suoi piani). Poi comunque dopo i bei tempi che furono di Giovanni Galeone in riva alla Adriatico si è già vaccinati alle partite ricche di gol :D :D :D :D
In ogni modo preferirei più lui di Lerda che non mi esalta (e che già nella precedente esperienza pescarese non fece granchè).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Abruzzese ha scritto:Da un pò di giorni, visto che Eusebio Di Francesco dovrebbe diventare a breve il nuovo allenatore del Lecce, si accosta il nome di Zeman come possibile allenatore del Pescara. Personalmente mi piacerebbe proprio vedere il boemo sulla panchina abruzzese, anche se quasi certamente la cosa non si farà (mi si diceva che occorrerebbe operare una rivoluzione nella squadra per assecondare il tecnico, perchè diversi giocatori non rientrerebbero nei suoi piani). Poi comunque dopo i bei tempi che furono di Giovanni Galeone in riva alla Adriatico si è già vaccinati alle partite ricche di gol :D :D :D :D
In ogni modo preferirei più lui di Lerda che non mi esalta (e che già nella precedente esperienza pescarese non fece granchè).
mahhh io spero proprio che Zeman non vada a Pescara perchè rovinerebbe il progetto di una squadra e di un modello di società troppo all'avanguardia che mi gasa troppo, quasi impossibile da realizzare in altree città....con i grandi 10 al 10%....speriamo che primo o poi anche a Campobasso si pensi a fare questoo....

il buon Di Francesco dopo aver sostituito il vecchio Cuccureddu ha rigenerato una squadra, ed ha fatto un campionato di serie B stupendo.....ho letto che porterà con se anche l'under Capuano che è anche un nazionalee.....


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehhhhhh in questi giorni la Juventus sta facendo la solita storiellaa....hanno rottoo le scatolee :D :D :D :D

Marotta parlaa di Aguero ed illude la gente e fa salire il prezzoo....40 milioni e neanche mi piace tantoo
Lichsteiner di 27 anni per 10 milioni, la roma prende clichy a 7....

fossi ioo al posto di Marotta....
- prenderei Benzema e basta, se poi si vuole una seconda punta Lavezzi, se si vuole rischiare a meno prezzo Zaratee....
- i 30-40 milioni da investire li investirei per un esterno sinistro come Bale, Nani oo Roben....e prenderei Zarate come seconda puntaa....

Storari
BOSINGWA - Bonucci - Chiellini - CLICHY
Marchisio - DIARRA
Krasic - PIRLO - BALE(NANI)
Matri - LAVEZZI (ZARATE)

Pinzoglio
ZIEGLER - Sorensen - Barzagli - De Ceglie
Pepe - Sissoko - PAZIENZA - Giovinco
Del Piero - Quagliarella

CESSIONI: 40
buffon 15
grygera, grosso, salhiamizich, 3
traorè 0
rinaudo 0
iaquinta 10
amauri 10
melo scambio

ACQUISTI: 100 fuorii 50-60 milionii
pirlo 0
ziegler 0
bosingwa 0
clichy 8
diarrà 5
pazienza 0
bale (nani) 30-35
quagliarella 12,5
pepe 5
giovinco 5
matri 12,5
lavezzi 25 (zarate 15)


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8672
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Mah Nicò sai, quest'anno secondo me il Pescara ai play off poteva andarci ad occhi chiusi, solo che non si sa perchè ogni volta che aveva la possibilità di andare nella zona buona puntualmente falliva il match point ed è stato un peccato perchè molte grandi, comprese le neopromosse, ci hanno sofferto parecchio contro i biancazzurri (ora non vorrei che dalle vicende delle scommesse venisse fuori qualcosa, il che forse spiegherebbe il perchè di qualche passo falso).

Comunque sia chiaro: con Zeman non è che hai garantita la promozione o i play off, anzi...però almeno ci si divertirebbe un pò. Quest'anno a Foggia credo che abbia riportato un certo entusiasmo ed è stato comunque vicino a centrare il traguardo dei play off, oltre a lanciare vari giovani interessanti, alcuni dei quali venivano dalle Primavere di squadre di serie A (basti pensare che la coppa d'attacco Sau-Insigne ha messo a segno se non sbaglio 38 gol ).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da basso90 »

Winter ha scritto:
basso90 ha scritto: si, ma scherzi! è il miglior allenatore del mondo, la sua fama ha varcato i confini del continente, il suo nome è sulle pagine d'apertura di tutti i quotidiani del mondo che da mesi si pongono la domanda che li affligge: "Quale squadra si aggiudicherà la sua firma?"

Pensate che quando si presentò in tribunale a Napoli affermando di auto-ritenersi il miglior allenatore d'Europa, provocò le risa di TUTTA l'aula compresa la giudice Casoria che visto il ruolo che ricopriva dovette limitarsi ad uno "vabbè... mo... zeman..." Non ci vuole mica tanto ad essere la squadra più spettacolare... basta non conoscere la tattica a lanciare in campo i giocatori alla viva il parroco. Il difficile è vincere giocando bene, perdere giocando con tattiche da oratorio sanno farlo tutti
" Non conoscere la tattica "
ma hai gia' visto giocare delle squadre di Zeman ?
" Alla viva il parroco "
Non mi sembra proprio il gioco di Zorro , fatto di schemi d'attacco e geometri con interscambi tra gli attaccanti
Ma il tuo giudizio su Zeman si basa solo perche' non mi piace a Moggi ?
Zeman è rimpianto da tutte le squadre dove è andato , Lippi da nessuno..
a proposito quando torna ad allenare ?
Lippi non è rimpianto da nessuno? Forse hai dimenticato di chiedere ai tifosi della squadra nella quale ha vissuto la fetta più importante della sua carriera. Lippi è l'allenatore campione del mondo e rimarrà per sempre negli annali. Dovete riuscire a farvene una ragione...

Zeman è rimpianto da chi? Stiamo parlando di un allenatore che il suo miglior risultato è stata la doppia promozione del foggia come hanno fatto Tesser e Bisoli negli ultimi 2 anni. Solo che, chissà perchè, non godono del suo stesso credito. la verità è che zeman se non si fosse proclamato censore di un sistema che lo ha arricchito, a quest'or sarebbe finito nel dimenticatoio con la infamia dei suoi fallimentari risultati. Forse dovresti chiedere ai tifosi dell'avellino che con il boemo vissero la stagioni più umiliante della loro storia con una retrocessione avvenuta con 5 giornate d'anticipo, o ancora a quelli del napoli da dove venne esonerato dopo aver conquistato la bellezza di un punto in 5 partite, a ancora a quelli del Parma da dove venne esonerato dopo 7 partite. E continuo: a salerno venne esonerato dopo aver clamorosamente mancato la serie A conquistando niente meno che 3 punti nelle ultime 7 giornate, a Brescia a 11 giornate dal termine sostituisce Maran, con la squadra al quinto posto, per portare i lombardi in A senza play off A riuscendo invece nientemeno che ad uscire pure dalla zona play-off arrivando DECIMO. E giusto perchè "in Italia c'è Moggi" e bene ricordare anche le sue trionfali stagioni alla stella rossa e al fenerbache concluse entrambe dopo 5 giornate con un sonoro calcio del sedere


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Bloccato