Parliamo di calcio

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Probabilmente ieri Diego Milito ha disputato la sua ultima partita di calcio
Grazie di tutto campione :clap: :clap: :clap:

Inter che resta a Febbraio con un solo attaccante (Palacio).. Cassano non tira mai in porta e Rocchi è un ex giocatore , sara' dura
Non male la prestazione del giovanissimo croato
Con Viola e Milan speriamo in due pareggi ;)


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto:Probabilmente ieri Diego Milito ha disputato la sua ultima partita di calcio
Grazie di tutto campione :clap: :clap: :clap:
non ci voglio e non ci posso credere.
continuo a sperare che sia soltanto l'ultima ad altissimi livelli, e quindi non posso che augurarmi che torni a dare l'addio al calcio con la maglia della sua squadra... :champion:

e' da ieri sera che ci sto male per il principe. con tutto lo schifo che provo per il calcio moderno, diego è uno dei rarissimi casi di campione in attività che ho davvero amato al 100%.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Ho guardato il posticipo Siena-Lazio e sono rimasto piacevolmente colpito da Innocent Emeghara, attaccante 23enne d'origine nigeriana ma di passaporto svizzero che la squadra toscana ha portato in Italia nel mercato di gennaio senza squilli di tromba (del resto non so quanti lo conoscessero prima, io per esempio non ne avevo mai sentito parlare). Se il suo debutto con gol (e rigore procurato) contro l'Inter poteva apparire come un exploit temporaneo dovuto all'evidente fragilità difensiva della banda nerazzurra, direi che a questo punto gli indizi cominciano ad essere molti: gol del vantaggio senese a Bologna e doppietta contro la Lazio con due reti (soprattutto la seconda) di ottima fattura, oltre ad un preziosissimo lavoro a tutto campo. Contando anche lo spezzone di gara giocato a Udine fanno 4 reti in 4 partite giocate, direi un bottino niente male. Chissà che il Siena non abbia davvero trovato, dopo la partenza di Calaiò, l'attaccante che possa garantirgli i gol necessari per centrare una salvezza che ad inizio stagione pareva impossibile (partenza da -6). L'impresa rimane difficile ma intanto credo che questo ragazzo debba continuare ad essere seguito con attenzione.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

Abruzzese ha scritto:Chissà che il Siena non abbia davvero trovato, dopo la partenza di Calaiò, l'attaccante che possa garantirgli i gol necessari per centrare una salvezza che ad inizio stagione pareva impossibile
riguardo alla salvezza non saprei, ma sicuramente ha trovato l'asso per una ricca plusvalenza. il che, per diversi presidenti, è quasi meglio che una salvezza o una promozione.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da nino58 »

[quote="cauzdiego è uno dei rarissimi casi di campione in attività che ho davvero amato al 100%.[/quote]

Anche per me.
Gli altri sono stati Mazzola, Bonimba, il Becca, Kalle, lo Zio, Roby Baggio (anche quando non era all'Inter) e Zanetti.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Nievole »

Quindi immagino abbiate dimenticato (o voluto cancellare) la sua squallida intervista post vittoria in champions.. io onestamente l'ho tifato alla morte, ma quelle frasi me l'han sempre lasciato tenere dietro a giocatori anche meno dotati.


:bici:
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da nino58 »

Nievole ha scritto:Quindi immagino abbiate dimenticato (o voluto cancellare) la sua squallida intervista post vittoria in champions.. io onestamente l'ho tifato alla morte, ma quelle frasi me l'han sempre lasciato tenere dietro a giocatori anche meno dotati.
L'ho dimenticata mezzo secondo dopo che l'ha rilasciata.
Pensavo ad altro, in quel momento.
Anzi, facevo altro. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

Nievole ha scritto:Quindi immagino abbiate dimenticato (o voluto cancellare) la sua squallida intervista post vittoria in champions.. io onestamente l'ho tifato alla morte, ma quelle frasi me l'han sempre lasciato tenere dietro a giocatori anche meno dotati.
personalmente me l'ha fatto amare ancora di piu', dall'alto del mio fastidio per i colori nerazzurri :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Subsonico »

E ziocane, Berlusconi ha promesso di togliere l'IMU anche ai giocatori del Barcellona?


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
BenoixRoberti

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Domanda:
perchè in Italia uno come Graziano Pellè non se lo kaka nessuno???!
Ha una elle di troppo?
2° capocannoniere Eredivisie se non erro (dici poco) e nessuno se lo fila.
Partitona col Feyenord che punisce col suo goal la capolista Psv.
Chi lo capisce il calcio italiano è bravo.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Strong »

perchè in serie a segna poco, troppo poco...
messi in 10 partite contro squadre italiane ha segnato la bellezza di 0 gol su azione...pellè è lento e macchinoso mentre ora si gioca in rapidità con attacanti rapidi o dotati di grande tecnica.
lui purtroppo non ha ne una ne l'altra


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto:perchè in serie a segna poco, troppo poco...
messi in 10 partite contro squadre italiane ha segnato la bellezza di 0 gol su azione...
quali squadre italiane, pero'?
se avesse giocato contro armate brancaleone come palermo, siena, pescara o genoa di gol ne avrebbe fatti 7/8 a partita :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Pellè, salentino doc (compaesano di Gigi Garzya) e prodotto del vivaio leccese...

A proposito, i giallorossi di mister Toma dopo 3 vittorie oggi hanno pareggiato. Sempre primi, ma il Trapani ha vinto e si avvicina: Lecce 44 (23 partite giocate), Trapani 42 (22 p. g.). La terza è il SüdTirol che ha 37 punti però deve ancora giocare oggi e recuperarne un'altra.

Lo spazio LegaPro vi è stato gentilmente offerto da Thalentho Salentho, associazione senza scopo di lucro che mira a riportare il Lecce in serie A :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Subsonico »

Io ier invece ho trovato in aereo (scalo a Milano) l'intera formazione del Bari...dal vivo sono più zarri che in Tv :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Strong »

cauz. ha scritto:
Strong ha scritto:perchè in serie a segna poco, troppo poco...
messi in 10 partite contro squadre italiane ha segnato la bellezza di 0 gol su azione...
quali squadre italiane, pero'?
se avesse giocato contro armate brancaleone come palermo, siena, pescara o genoa di gol ne avrebbe fatti 7/8 a partita :)
ma guarda...non ne sareo poi tanto sicuro.
ne segnerebbe sicuramente tanti, ci mancherebbe....però in spagna, per giocatori come lui, è tutto più semplice.

in italia certe squadre giocano per perdere 1-0 mentre in spagna, anche l'ultima in classifica, affronta il barcellona a viso aperto (e ne prende 6 o 7)

Comunque ritengo Pellè un buon giocatore che in questo momento non è adatto al calcio italiano.
In olanda segna? e vorrei anche vedere!! :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Buon derby
ai punti avrebbe meritato il Milan , buona Inter (direi sorprendente , per me) nella ripresa
Come con il Siena , enormi voragini sulla fascia destra
Dopo dieci minuti si vedeva! scambiato i due laterali e accentrato Guarin , il Milan ha un po' allentato la presa
Handanovic il migliore Cassano non pervenuto


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:Buon derby
ai punti avrebbe meritato il Milan , buona Inter (direi sorprendente , per me) nella ripresa
Come con il Siena , enormi voragini sulla fascia destra
Dopo dieci minuti si vedeva! scambiato i due laterali e accentrato Guarin , il Milan ha un po' allentato la presa
Handanovic il migliore Cassano non pervenuto
Il Milan nel secondo tempo ha pagato le corse forsennate del primo.
Vedere a fine partita l'Inter premere e il Milan chiudersi mi ha fatto un piacevole effetto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Tutti a dire finiamo come la Grecia, guarda com'è ridotta la Grecia... Beh, io vi dico, magari fosse. Popolo di combattenti ed eroi, i greci. :D


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Deadnature ha scritto:Tutti a dire finiamo come la Grecia, guarda com'è ridotta la Grecia... Beh, io vi dico, magari fosse. Popolo di combattenti ed eroi, i greci. :D
Nel mercato invernale, tra l'altro la colonia s'è infoltita: oltre a Christodoulopoulos (che ha raggiunto Konè) al Bologna, sono giunti anche Torosidis alla Roma (che a Bergamo, domenica scorsa, ha segnato il suo primo e pesante gol in serie A, regalando la vittoria ai giallorossi, dove tra l'altro quest'anno aveva già avuto abbastanza spazio con Zeman Panagiotis Tachtsidis) e Spyropoulos nel Chievo Verona.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Bellissima partita a Catania
Primo tempo per gli etnei , secondo , grande rimonta nerazzurra
Nonostante la rosa ormai all'osso , si puo' far a meno di Cassano


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:Bellissima partita a Catania
Primo tempo per gli etnei , secondo , grande rimonta nerazzurra
Nonostante la rosa ormai all'osso , si puo' far a meno di Cassano
Clamoroso al Cibali.

P.S. Di Cassano non si può fare a meno con Milito fuori.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Seb »

Abruzzese ha scritto:
Deadnature ha scritto:Tutti a dire finiamo come la Grecia, guarda com'è ridotta la Grecia... Beh, io vi dico, magari fosse. Popolo di combattenti ed eroi, i greci. :D
Nel mercato invernale, tra l'altro la colonia s'è infoltita: oltre a Christodoulopoulos (che ha raggiunto Konè) al Bologna, sono giunti anche Torosidis alla Roma (che a Bergamo, domenica scorsa, ha segnato il suo primo e pesante gol in serie A, regalando la vittoria ai giallorossi, dove tra l'altro quest'anno aveva già avuto abbastanza spazio con Zeman Panagiotis Tachtsidis) e Spyropoulos nel Chievo Verona.
E dopo averlo visto giocare un paio di volte nel Panathinaikos io prenderei subito Mavrias, classe '94


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Seb ha scritto: E dopo averlo visto giocare un paio di volte nel Panathinaikos io prenderei subito Mavrias, classe '94
Lo vorrebbe proprio la tua Inter infatti ;). Il suo nome l'ho letto qualche giorno fa sulla Gazzetta come uno dei possibili obiettivi nerazzurri per il futuro.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

A proposito di giovani, venendo a noi, dopo l'esplosione di El Shaarawy, la crescita di Niang e le ottime prestazioni (le ultime due partite soprattutto sono state impeccabili) di De Sciglio, il Milan ha già annunciato per la prossima stagione l'inserimento in prima squadra di Bryan Cristante, ragazzo premiato recentemente come miglior giocatore del Torneo di Viareggio e che ha già esordito in Champions League nella scorsa stagione contro il Victoria Plzen (diventando, a 16 anni e 278 giorni, il più giovane giocatore rossonero ad esordire nella massima competizione continentale). Se non altro si rivede qualche buon giovane venir su dal vivaio, ancora meglio se italiano.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Beh, parlando di giovani una citazione d'obbligo per Alessio Romagnoli, classe 1995 (mamma mia quanto mi fa sentire vecchio), promettentissimo difensore romanista: esordio da titolare, buona performance difensiva, gol. Speriamo mantenga le aspettative, di centrali difensivi italiani non ce ne sono tanti.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Deadnature ha scritto:Beh, parlando di giovani una citazione d'obbligo per Alessio Romagnoli, classe 1995 (mamma mia quanto mi fa sentire vecchio), promettentissimo difensore romanista: esordio da titolare, buona performance difensiva, gol. Speriamo mantenga le aspettative, di centrali difensivi italiani non ce ne sono tanti.
Ed anche su di lui, visto che Andreazzoli si è trovato a dover fare di necessità virtù per le defezioni di Castan e Marquinhos, bisogna ringraziare indubbiamente Zdenek Zeman, che l'ha inserito fin dall'inizio in prima squadra, l'ha fatto esordire da titolare contro la Fiorentina in Coppa Italia e poi contro di noi in campionato. Se ne parla molto bene di questo ragazzo e se riesce a reggere la pressione in una piazza come quella romana sicuramente ne sentiremo molto parlare nelle prossime annate. Come detto comunque già in discussioni precedenti il "capitale verde" della squadra giallorossa in prospettiva è già notevole.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Strong »

a pescara hanno deciso di prendere a modello il sistema zamparini :D

e si che non ci vuole molto a capire che quando i giocatori sono molto scarsi è inutile sperare di risolvere le cose cambiando allenatore.... :uhm:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Telefona a Sebastiani e proponiti te per rilevare la società, visto che sai tutto te su quello che succede a Pescara (e se non sei di qua mi sembrerebbe molto singolare che sai le cose così bene).

Però ti avverto: se fai peggio di chi c'è attualmente c'è il serio rischio che qualche schiaffo lo prendi. Soprattutto gli "svelti", ovvero quelli che parlano con presunzione ma poi concretamente si limitano a mandare le parole al vento, non sono ben visti da queste parti.

Altrimenti prendi il patentino da allenatore e comincia ad allenare la squadra del tuo paese/città. Se riesci a vincere lo scudetto allora forse puoi cominciare a farti lo svelto. Ma in queste condizioni è un tantino arrogante oltre che pericoloso.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto:
Seb ha scritto: E dopo averlo visto giocare un paio di volte nel Panathinaikos io prenderei subito Mavrias, classe '94
Lo vorrebbe proprio la tua Inter infatti ;). Il suo nome l'ho letto qualche giorno fa sulla Gazzetta come uno dei possibili obiettivi nerazzurri per il futuro.
come Lucas , Paulinho , Saponara ecc
L'Inter li segue , manda gli osservatori per mesi , parla con la societa' (solo piu' dettagli..) poi invece chiude con un'altra squadra
Megli puntare su Rocchi , Schelotto e co
La difesa dell'under è tutta nostra , quanti torneranno all'ovile ? Nessuno


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto:
Winter ha scritto:Bellissima partita a Catania
Primo tempo per gli etnei , secondo , grande rimonta nerazzurra
Nonostante la rosa ormai all'osso , si puo' far a meno di Cassano
Clamoroso al Cibali.

P.S. Di Cassano non si può fare a meno con Milito fuori.
Quando metti le mani addosso all'allenatore , vuol dire che non hai piu' rispetto per nessuno
Visto che è spesso svogliato in allenamento e anche in campo , quella è la porta
Il Milan gli ha dato una grande chance (e sembrava l'ultima..) , noi gli e ne abbiam data una di troppo
Meglio puntare su giocatori giovani


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Winter ha scritto:Quando metti le mani addosso all'allenatore
Addirittura?!? Ditemi i dettagli, da qualche giorno non seguo più giornali o siti di gossip.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Strong »

Abruzzese ha scritto:Telefona a Sebastiani e proponiti te per rilevare la società, visto che sai tutto te su quello che succede a Pescara (e se non sei di qua mi sembrerebbe molto singolare che sai le cose così bene).

Però ti avverto: se fai peggio di chi c'è attualmente c'è il serio rischio che qualche schiaffo lo prendi. Soprattutto gli "svelti", ovvero quelli che parlano con presunzione ma poi concretamente si limitano a mandare le parole al vento, non sono ben visti da queste parti.

Altrimenti prendi il patentino da allenatore e comincia ad allenare la squadra del tuo paese/città. Se riesci a vincere lo scudetto allora forse puoi cominciare a farti lo svelto. Ma in queste condizioni è un tantino arrogante oltre che pericoloso.

non devo andarmi a vedere gli allenamenti per poter dire che i giocatori del pescara sono scarsi.... :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: come Lucas , Paulinho , Saponara ecc
L'Inter li segue , manda gli osservatori per mesi , parla con la societa' (solo piu' dettagli..) poi invece chiude con un'altra squadra
Megli puntare su Rocchi , Schelotto e co
La difesa dell'under è tutta nostra , quanti torneranno all'ovile ? Nessuno
almeno non spende i soldi, dai.
il genoa invece li compra (spesso pure a caro prezzo quando ancora sono teenager), li cresce a proprie spese, li manda in prestito per mezza italia a proprie spese, e poi LI REGALA appena arriva la telefonata da milano/torino (inter compresa)


ps- nel frattempo diego lopez ha appena fatto una parata precisamente con le palle, salvando un gol :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto: Meglio puntare su giocatori giovani
Infatti, partendo Livaja (che non rimpiango) doveva rientrare Longo (che, naturalmente, non è rientrato) che serviva eccome, con Milito rotto e Cassano dietro la lavagna.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

strepitoso diego lopez. mezza vittoria questa sera è sua.
l'altra metà se la dividono mourinho, modric e l'arbitro :)

mi spiace per ferguson, per l'immortale giggs (alla millesima partita, a 39 anni, ed ancora ad alto livello :clap: ) e per il pubblico di manchester, che al termine di una partita importantissima, tesa e ricca di polemiche accompagna l'uscita dal campo delle squadre con un coro di omaggio per il vecchio amore cristiano ronaldo. è un peccato che le due squadre migliori d'europa in questo momento si siano dovute scontrare sin dal primo turno eliminatorio, ma fa parte del gioco. il real passa senza rubare nulla, cosi' come lo united esce senza demeritare. certo, l'ultima mezz'ora del madrid di stasera è stato uno spot per il calcio, erano parecchi anni che non vedevo una squadra giocare a questi livelli.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Il mix di prestigiosa vittoria contro squadra inglese + grande performance + importante aiuto arbitrale* mi fa cogliere diverse analogie col 2010... Che Mou si congedi dal Real in grande stile?

*: amici interisti, non lapidatemi.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Deadnature ha scritto:Il mix di prestigiosa vittoria contro squadra inglese + grande performance + importante aiuto arbitrale* mi fa cogliere diverse analogie col 2010... Che Mou si congedi dal Real in grande stile?

*: amici interisti, non lapidatemi.
Stranamente quando c'è di mezzo questo signore (che gioca il calcio più schifoso che abbia mai visto) gli arbitri sono sempre insolitamente compiacenti. Nel 2004 fu provato che il Porto comprò partite del campionato portoghese (anche se poi mi pare che se la cavò con una pena ridicola), nel 2010 viaggiava al ritmo di un favore a partita (ma del resto era in una società che i direttori di gara li ammaestrava già dal 2006...), stavolta gli hanno consentito di vincere una partita che in 11 contro 11 non avrebbe mai vinto con una decisione assurda (scippando così la qualificazione a Sir Alex Ferguson e co.).
Evidentemente il bamboccio se gli levano il biberon piange e quindi oltre a fare la lista della spesa di giocatori che costano dai 30 milioni di euro in su, ha bisogno di extra perchè altrimenti non è in grado di raggiungere i suoi scopi.
Prima il calcio si libererà da questo cancro e meglio sarà. Opinione mia naturalmente.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto:
Il Milan gli ha dato una grande chance (e sembrava l'ultima..)
Il Milan, se è per questo, ha fatto anche di più: gli ha salvato la vita, gli ha permesso di tornare a fare la professione che sognava fin da bambino e che l'ha levato dalla strada e, dulcis in fundo, gli ha permesso di giocare i campionati europei, visto che qualunque altro giocatore al posto suo sarebbe stato lasciato a casa (Roby Baggio fu escluso dalla nazionale per molto meno).
Scusate se è poco...

P.S.: dimenticavo: gli ha anche fatto vincere lo scudetto, probabilmente quello che resterà l'unico della sua carriera italiana.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Abruzzese ha scritto:
Deadnature ha scritto:Il mix di prestigiosa vittoria contro squadra inglese + grande performance + importante aiuto arbitrale* mi fa cogliere diverse analogie col 2010... Che Mou si congedi dal Real in grande stile?

*: amici interisti, non lapidatemi.
Stranamente quando c'è di mezzo questo signore (che gioca il calcio più schifoso che abbia mai visto) gli arbitri sono sempre insolitamente compiacenti. Nel 2004 fu provato che il Porto comprò partite del campionato portoghese (anche se poi mi pare che se la cavò con una pena ridicola), nel 2010 viaggiava al ritmo di un favore a partita (ma del resto era in una società che i direttori di gara li ammaestrava già dal 2006...), stavolta gli hanno consentito di vincere una partita che in 11 contro 11 non avrebbe mai vinto con una decisione assurda (scippando così la qualificazione a Sir Alex Ferguson e co.).
Evidentemente il bamboccio se gli levano il biberon piange e quindi oltre a fare la lista della spesa di giocatori che costano dai 30 milioni di euro in su, ha bisogno di extra perchè altrimenti non è in grado di raggiungere i suoi scopi.
Prima il calcio si libererà da questo cancro e meglio sarà. Opinione mia naturalmente.
Sei eccessivamente severo, dai. A me il personaggio non piace (ma incuriosisce molto), ma un allenatore che vince la Champions con Porto e Inter non può essere liquidato così. Poi da un punto di vista tattico non sarà un innovatore né un rivoluzionario, ma che sia efficace è innegabile.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto:
Winter ha scritto: Meglio puntare su giocatori giovani
Infatti, partendo Livaja (che non rimpiango) doveva rientrare Longo (che, naturalmente, non è rientrato) che serviva eccome, con Milito rotto e Cassano dietro la lavagna.
sui giocatori hai ragione nino, tuttavia per una semplice questione numerica (tra un mese non so se Palacio potrà ancora giocare sui livelli di oggi) Cassano serve e come, tanto più che non ha per nulla fatto schifo finora.
Io però un'idea per il centravanti ce l'avrei, qualora rientrasse davvero Samuel (indispendabile, si concedono occasioni e gol con errori da squadra giovanile), Ranocchia! In caso di squadra avversaria chiusa in difesa, la situazione in cui si è maggiormente a disagio, come ariete è formidabile. In difesa per come sta giocando ora non lo rimpiangerei....

PS: il calcio è un gioco, quindi, serenamente parlando, contano le vittorie. Su questo piano allenatori come Mourinho (ha lasciato anche una semifinale col Chelsea contro il Barcellona in maniera piuttosto "strana") non ne vedo in circolazione. Il meglio comunque lo ha dato in Italia, dove, ambientalmente parlando, vincere qualcosa con l'inter è come scalare l'Everest con le mani nude....
PS2: nel 2010 mi ricordo una serie di partite di campionato consecutive finite in 9 o in 10 (un derby con rigore contro dubbio, espulsione e 6 minuti di recupero in 9 contro 11), boh, però era un favore a partita....comunque non mi sembra molto obiettivo valutare la carriera di un allenatore in base agli episodi arbitrali.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Cerchiamo di non esagerare coi toni.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

Abruzzese ha scritto:Stranamente quando c'è di mezzo questo signore (che gioca il calcio più schifoso che abbia mai visto) gli arbitri sono sempre insolitamente compiacenti. Nel 2004 fu provato che il Porto comprò partite del campionato portoghese (anche se poi mi pare che se la cavò con una pena ridicola), nel 2010 viaggiava al ritmo di un favore a partita (ma del resto era in una società che i direttori di gara li ammaestrava già dal 2006...), stavolta gli hanno consentito di vincere una partita che in 11 contro 11 non avrebbe mai vinto con una decisione assurda (scippando così la qualificazione a Sir Alex Ferguson e co.).
Evidentemente il bamboccio se gli levano il biberon piange e quindi oltre a fare la lista della spesa di giocatori che costano dai 30 milioni di euro in su, ha bisogno di extra perchè altrimenti non è in grado di raggiungere i suoi scopi.
Prima il calcio si libererà da questo cancro e meglio sarà. Opinione mia naturalmente.

ummm, questo commento non e' da te, talmente fazioso e irreale. commento che puzza sin da lontano di anti-madridismo, o quantomeno di anti-mourinhismo (se mi si concede l'ideazione del termine). a smentirlo basterebbe riguardarsi la semifinale con il barcelona del 2011, quella dei famosi "por qué?". ecco, se volessi parlare di una squadra che in europa gode spesso di una "corsia preferenziale" parlerei proprio dei multicolor catalani, ma sono di parte anch'io quindi evito, anche perchè non amo la caciara arbitrale.

ieri il madrid ha beneficiato di un errore solare dell'arbitro, ma ti invito a riguardarti il secondo tempo della partita, soprattutto rispetto al concetto di "calcio piu' schifoso mai visto". e questo vale per intero per l'ultimo mese dei blancos. io non sono un fan di mourinho, anzi, sono uno di quelli che l'avrebbe messo alla porta già a natale dopo l'umiliazione pubblica di casillas. non credo sia un "profeta del bel gioco" e nemmeno un innovatore, ritengo pero' che abbia una capacità di lettura tattica delle partite come pochi al mondo, la cosa diventa sublime solo quando si incrocia con un periodo di ispirazione particolare dei campioni che si trova ad allenare e con un po' di fortuna.

se questo è il cancro del calcio, be', allora siamo in un campo in cui esistono centinaia di malattie ben piu' gravi, restando in metafora.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Strong »

Abruzzese ha scritto:
Deadnature ha scritto:Il mix di prestigiosa vittoria contro squadra inglese + grande performance + importante aiuto arbitrale* mi fa cogliere diverse analogie col 2010... Che Mou si congedi dal Real in grande stile?

*: amici interisti, non lapidatemi.
Stranamente quando c'è di mezzo questo signore (che gioca il calcio più schifoso che abbia mai visto) gli arbitri sono sempre insolitamente compiacenti. Nel 2004 fu provato che il Porto comprò partite del campionato portoghese (anche se poi mi pare che se la cavò con una pena ridicola), nel 2010 viaggiava al ritmo di un favore a partita (ma del resto era in una società che i direttori di gara li ammaestrava già dal 2006...), stavolta gli hanno consentito di vincere una partita che in 11 contro 11 non avrebbe mai vinto con una decisione assurda (scippando così la qualificazione a Sir Alex Ferguson e co.).
Evidentemente il bamboccio se gli levano il biberon piange e quindi oltre a fare la lista della spesa di giocatori che costano dai 30 milioni di euro in su, ha bisogno di extra perchè altrimenti non è in grado di raggiungere i suoi scopi.
Prima il calcio si libererà da questo cancro e meglio sarà. Opinione mia naturalmente.

quando parli di calcio sembri un pò distaccato dalla realtà :D
che poi anche l'espulsione di ieri, analizzata come si deve, non è poi così assurda (per uno che sa cosa vuol dire stare in un campo da calcio)

nani dopo aver colpito, sicuramente involontariamente, l'avversario esercita ancora pressione come se volesse spingere il corpo di arbeloa.
infatti la gamba prima si piega e poi va in estensione.

ora non voglio dire che l'abbia fatto apposta però il movimento può aver tratto in inganno uno degli arbitri... :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Io ho semplicemente detto la mia, senza dare patenti di obiettività o altro. Per me Mourinho è uno di quei personaggi che dovrebbero sparire per sempre da questo sport perchè non lo ritengo un esempio in nulla, nè in tattica, nè in lealtà sportiva, nè in rispetto dell'avversario. Non devo aggiungere altro.


P.S.: Cauz io ho rispetto del Real Madrid e della sua storia, che sono un patrimonio del calcio mondiale ma finchè saranno allenati da quello lì non posso certamente augurargli onori e vittorie. Di certo se fanno bene godrò delle belle giocate di Ronaldo, Benzema, Higuain, Kakà, Modric, Ozil e via dicendo. Ma per il loro allenatore non nutro alcun tipo di rispetto, soltanto disprezzo. Comunque capisco la tua sorpresa, solo chi mi conosce veramente bene non si stupisce di queste mie affermazioni ;)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Basso »

Si vede che sono uno sciagurato ottimista, speravo che una persona, a mente fredda, rettificasse le frasi calunniose, false e terribilmente inaudite scritte in nottata. Vedo che questa persona si reputa sempre portatore della Verità. Se io fossi un dirigente del club nerazzurro, avendo letto un post del genere, avrei già chiesto una rettifica minacciando di adire le vie legali nei confronti della suddetta persona. Il web ha questo lato negativo: le grandi fesserie proliferano.

Tornando alla partita di ieri, perché la persona appena citata non merita una risposta argomentata, sono d'accordo con cauz nel ritenerla un bell'esempio di gara di alto livello fra due compagini molto dotate. Tuttavia mi ha deluso la tattica adottata da Sir Alex Ferguson, che ha preferito la quantità (Welbeck a uomo su Xavi Alonso, mossa peraltro perfetta, panchina per giocatori tecnici come Rooney e Kagawa, scelta di Giggs al posto di Valencia che avrebbe potuto mettere in difficoltà Coentrao maggiormente) alla qualità, anche per il fatto di giocare in casa partendo da un risultato positivo. Nel Real Madrid mi ha impressionato ancora una volta Varane, che se continua su questa strada diventa un giocatore di livello assoluto, mentre mi hanno deluso il solito Sergio Ramos, non tanto per l'autogol sfortunato ma per la consueta disattenzione, e Ronaldo, troppo solista, anche se il fattore psicologico-emozionale può aver avuto un fondamento.
Sulla prestazione dell'arbitro Cakir, la sua direzione è stata totalmente negativa. L'espulsione di Nani è sicuramente eccessiva; tuttavia, delle quattro decisioni chiave del match, è stata quella meno azzardata (parliamoci chiaro, ci sono stati recentemente nel campionato italiano cartellini rossi sventolati per molto meno).
La prima occasione in cui le ex giacchette nere hanno toppato è stata nel mancato fuorigioco nell'azione del gol inglese in quanto Van Persie è chiaramente oltre la linea difensiva (sec. 38 di questo video http://www.youtube.com/watch?v=b8UM3OhXLCM).
La seconda occasione riguarda il palese fallo di mano di Rafael dopo un colpo di testa madridista da calcio d'angolo. In questo caso, mancano un rigore e un cartellino rosso in favore del Real (questo il video http://www.youtube.com/watch?v=uWHj5Qqkm1M).
Nella terza occasione, a pochi minuti dal recupero, lo sciagurato Sergio Ramos interviene fuori tempo sull'attaccante inglese mancando il contatto col pallone. In questo caso altro rigore solare non assegnato (in questo caso, non ho trovato il video).

Segnalo che, quasi certamente, non ci saranno rappresentanti inglesi ai quarti di finale. Le due squadre che, per quanto mostrato sinora, meritano di giocare la finale sono le due tedesche, Borussia e Bayern. Grandi collettivi, non c'è che dire.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

Abruzzese ha scritto:P.S.: Cauz io ho rispetto del Real Madrid e della sua storia, che sono un patrimonio del calcio mondiale ma finchè saranno allenati da quello lì non posso certamente augurargli onori e vittorie. Di certo se fanno bene godrò delle belle giocate di Ronaldo, Benzema, Higuain, Kakà, Modric, Ozil e via dicendo. Ma per il loro allenatore non nutro alcun tipo di rispetto, soltanto disprezzo. Comunque capisco la tua sorpresa, solo chi mi conosce veramente bene non si stupisce di queste mie affermazioni ;)
sono felice del tuo rispetto verso il madrid, ma non posso continuare a stupirmi proprio perche' ti ho sempre letto come un commentatore attento ed obiettivo, e quanto hai scritto ieri invece va in tutt'altra direzione. no problem, vorrà dire che ignorerò quanto scriverari su mourinho. ognuno ha le proprie bestie nere rispetto alle quali perde di obiettività... un po' come se io parlassi di gasperini (e ieri tra le varie cose ho rivisto giocare lewandovski... grrrrrr)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Beh Gasperini ha lasciato sicuramente un ricordo migliore come giocatore a Pescara, dove è stato anche capitano, tra le squadre dove ha militato. Da allenatore ha incontrato certamente più difficoltà.

Lewandowski doveva prenderlo il Genoa? (Non ricordo questa cosa onestamente ma da quanto scrivi deduco che qualcuno si sia opposto al suo arrivo :D )


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

Abruzzese ha scritto:Lewandowski doveva prenderlo il Genoa? (Non ricordo questa cosa onestamente ma da quanto scrivi deduco che qualcuno si sia opposto al suo arrivo :D )
lewandiwski l'ho visto con i miei occhi a marassi prima di un derby.
non e' che "doveva prenderlo", era già a genova per firmare il contratto tanto che la società lo invitò allo stadio per mostrarglielo nel suo momento migliore, ovvero durante il derby. poi gasperini disse che era un giocatore inutile, un po' come boateng... :hammer:

(che poi, sia chiaro, gasperini aveva le sue idee e le difendeva, il problema era come sempre quel lestofante del suo datore di lavoro che queste idee le stava ad ascoltare come fossero vangelo... e quello e' ancora al suo posto)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tra l'altro negli ultimi anni sono stati parecchi gli affari conclusi tra Genoa e Milan: hai ricordato Boateng ma non dimentichiamo El Sharaawy (in cambio il Milan ha sacrificato Merkel e la scelta è stata tutt'altro che sbagliata), Constant e poi quelli andati meno bene (per noi s'intende) come Papastathopoulos, Acerbi.
Per il prossimo anno sento parlare di un possibile trasferimento in rossonero di Kucka (che mi pare sia seguito già da qualche anno, anche se a dire il vero stava per finire sulla sponda sbagliata di Milano, ce l'avevano praticamente in pugno :D ) e Antonelli (nel suo caso sarebbe un ritorno visto che è cresciuto nelle giovanili del Milan). Vedremo un po'.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

Abruzzese ha scritto:Tra l'altro negli ultimi anni sono stati parecchi gli affari conclusi tra Genoa e Milan: hai ricordato Boateng ma non dimentichiamo El Sharaawy (in cambio il Milan ha sacrificato Merkel e la scelta è stata tutt'altro che sbagliata), Constant e poi quelli andati meno bene (per noi s'intende) come Papastathopoulos, Acerbi.
Per il prossimo anno sento parlare di un possibile trasferimento in rossonero di Kucka (che mi pare sia seguito già da qualche anno, anche se a dire il vero stava per finire sulla sponda sbagliata di Milano, ce l'avevano praticamente in pugno :D ) e Antonelli (nel suo caso sarebbe un ritorno visto che è cresciuto nelle giovanili del Milan). Vedremo un po'.
diciamo che ogni caso fa storia a se'.

- boateng: preso dal genoa dopo il mondiale a un prezzo risibile, è probabile che ci fosse già un mezzo accordo con il milan per convincere il giocatore, del tipo "fai un anno bene al genoa e poi il milan ti aspetta" (un po' come fu fatto con thiago motta per l'inter), peccato che i conti furono fatti senza gasperini, che ritenne il giocatore "inutile per i suoi schemi di gioco" (sic) e dunque andò subito a far la fortuna dei rossoneri.

- el sharawy: insieme a milito il mio piu' grande cruccio (e il mio piu' grande elemento di odio verso il faraone preziosi), fu praticamente regalato al milan in cambio di 4 spiccioli e un mazzetto di comproprietà e prestiti scelti tra gli scarti rossoneri. dopo tutta la trafila nelle giovanili rossoblu' e i successi con la primavera, el sharaawy andò in prestito al padova e da li' direttamente al milan, in pratica con la prima squadra del genoa credo abbia giocato si' e no 5 partite :hammer:

- constant: esempio perfetto della sudditanza preziosiana. comprato a peso d'oro dal chievo (una follia, visto il valore discutibile del francese) gioca una pessima stagione a genova, poi d'estate nel milan si infortuna muntari e preziosi dice all'amico galliani: "no problem, ci penso io" e gli da' constant gratis con la formula piu' idiota, il prestito con diritto di riscatto (ovvero: se fa bene me lo tengo, altrimenti te lo rendo).

- papastathopoulos: altro mio grande rimpianto; il papa è un giocatore di qualità assoluta che il genoa seppe bloccare anticipando tutti quando non aveva nemmeno 20 anni (fu l'unico colpo della prima, brevissima, gestione di rino foschi), gioco' due stagioni di alto livello segnando pure qualche gol e poi fu regalato a galliani con la solita formula del bouquet di comproprietà in cambio. al milan arrivò troppo presto ed in un momento di instabilità e non riusciì ad adattarsi. ora gioca titolare fisso nel werder brema e su di lui pare ci siano gia' gli occhi del bayern.

- acerbi: no comment, l'ho visto giocare solo un paio di volte nel chievo. non credo sia tutto da buttare, anzi, penso che a far la riserva a milano ci possa pure stare (insomma, non sarà peggio di bonera) pero' non capisco perche' si trattino i giocatori come dei pacchi postali. e' il suo caso.


sul futuro: kucka l'inter lo compro' davvero, in comproprietà lasciandolo per 6 mesi a genova, peccato che in quei sei mesi offri' prestazioni a dir poco disastrose e l'inter cambio' idea. ora e' tornato ai suoi livelli che sono davvero alti, un centrocampista completo che nel calcio moderno non si trova facilmente. chi lo prende fa un affare, io mi sono gia' messo il cuore in pace accettando la partenza (sperando vada in russia).
antonelli invece è un mesto-bis, ovvero un gran corridore con i piedi invertiti. credo che la sua dimensione siano le squadre di medio-bassa classifica, dove la muscolarità e' tutto.

il giocatore per cui invece tutti stanno facendo la corte a preziosi (il milan era in testa, ma ora si parla di juve e man utd) è perin. preziosi dice che vorrebbe tenerlo "almeno un anno" (sic) a genova. io in base al trattamente che gli riserverà deciderò come comportarmi rispetto al genoa in futuro. se fa un el sharaawy bis dico arrivederci fino a che questo delinquente non se ne va da genova: un conto è sostenere la propria squadra (cosa che peraltro ho quasi smesso di fare visto che è piu' di un anno che non entro allo stadio), un conto è guardare solo una vetrina di possibili plusvalenze per il presidente.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Bloccato