Vita

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vita

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

cauz. ha scritto:
lemond ha scritto:Secondo me può essere ampio quanto ti pare, se c'è l'affetto lo superi. Un mio amico ed io lo siamo da più di sessant'anni (siamo nati nella stessa casa a distanza di sei mesi) e ci siamo sempre frequentati fino a qualche anno fa; ora molto meno, ma perché abbiamo abitudini diverse. Lui è sempre stato attratto dal fascismo e dalla destra più o meno estrema e da quando si è sposato (diversi anni fa) è diventato pure cattolico praticante. Ma fra noi gli screzi si possono contare sulla dita di una sola mano. :) :cincin:
se sono differenze di pensiero, è ovvio che sono superabili.
se sono differenze di pratica la cosa cambia.
se il tuo amico, al di la' dell'attrazione, avesse messo in pratica le sue idee andando a prendere a sprangate i "diversi" come da tradizione fascista, sarebbe stata la stessa cosa?
proprio questo concetto di cauz mi fa avere dubbi che certi temi possano intaccare un rapporto di coppia o di amicizia.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vita

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

aria ha scritto:Lemond dice una verità. Anch'io non so se voto il partito che vota mio marito e siamo insieme da 45 anni. E' un mio segreto, il solo tra l'altro.
Se non ti trovi ad avere le stesse idee dei tuoi amici e ti danno fastidio gli sfottò, cambia discorso. Non è obbligatorio parlare di politica.
Scusa se te lo dico, fai un po' la vittima. Poi come dicevo ieri, oggi è un altro giorno politicamente parlando. Vedremo.....
si lo so, è uno dei miei tanti difetti, purtroppo sono un rottame da quel punto di vista, spero in un cambiamento radicale dal giorno all'altro per mezzo di qualche bacchetta magica :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vita

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:
lemond ha scritto:Secondo me può essere ampio quanto ti pare, se c'è l'affetto lo superi. Un mio amico ed io lo siamo da più di sessant'anni (siamo nati nella stessa casa a distanza di sei mesi) e ci siamo sempre frequentati fino a qualche anno fa; ora molto meno, ma perché abbiamo abitudini diverse. Lui è sempre stato attratto dal fascismo e dalla destra più o meno estrema e da quando si è sposato (diversi anni fa) è diventato pure cattolico praticante. Ma fra noi gli screzi si possono contare sulla dita di una sola mano. :) :cincin:
se sono differenze di pensiero, è ovvio che sono superabili.
se sono differenze di pratica la cosa cambia.
se il tuo amico, al di la' dell'attrazione, avesse messo in pratica le sue idee andando a prendere a sprangate i "diversi" come da tradizione fascista, sarebbe stata la stessa cosa?
No, se intendevi questo, allora proprio no e d io non avevo capito il tuo pensiero; :( per fortuna il mio amico è uno che chiacchiara parecchio, ma non ha mai fatto male ad una mosca ed entrambi (a proposito di animali) abbiamo una passione sviscerata per i gatti. :D

P.S.

Essere amico di un "delinquente" credo sia molto difficile per tutti.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Vita

Messaggio da leggere da aria »

Le bacchette magiche non esistono. Ti consiglio di rispettarti perchè rottame non è nessuno. Lavora su te stesso, difetti ne abbiamo tutti. La salute ed il lavoro, dovrebbero bastare per sorridere.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vita

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

p.s. Lemond ti arrivano i messaggi privati?

p.s. 2 ti dico io quando chiamarmi, scusami

p.s. 3 chiedo scusa per aver utilizzato il mezzo pubblico per questioni private ahaha :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vita

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Ritorno a scrivere qui per mettervi a conoscenza anche se ad alcuni non fregherà niente di quanto mi è accaduto sabato, ritornando alla domanda che vi ho posto quando aprii il topic. Vi ricordate quel gruppo di 40 enni con cui stavo instaurando amicizia? Beh venerdì ho compiuto gli anni e sabato mi hanno organizzato una festa a sorpresa, cui ero all'oscuro di tutto. Uno di essi mi ha convinto che dovevo andare a ballare e con loro gli altri e non ho capito niente, poi siamo andati a casa di uno di essi, son entrato con le luci spente e poi sono usciti tutti, facendomi gli auguri e quant'altro, mettendomi una gigantografia della foto mia con la Errani fatta a Roma, facendomi la torta con quella foto :D e con il brindisi finale di uno di essi che recitava così: "un augurio sincero e di cuore a Roberto in cui un'amicizia vera ho scoperto" quando ci penso mi viene una botta al cuore, dalla gioia e dalla commozione. :) Non avevo mai ricevuto feste a sorpresa, questa me la porterò sempre nel cuore. :)


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vita

Messaggio da leggere da lemond »

GiboSimoni ha scritto:Ritorno a scrivere qui per mettervi a conoscenza anche se ad alcuni non fregherà niente di quanto mi è accaduto sabato, ritornando alla domanda che vi ho posto quando aprii il topic. Vi ricordate quel gruppo di 40 enni con cui stavo instaurando amicizia? Beh venerdì ho compiuto gli anni e sabato mi hanno organizzato una festa a sorpresa, cui ero all'oscuro di tutto. Uno di essi mi ha convinto che dovevo andare a ballare e con loro gli altri e non ho capito niente, poi siamo andati a casa di uno di essi, son entrato con le luci spente e poi sono usciti tutti, facendomi gli auguri e quant'altro, mettendomi una gigantografia della foto mia con la Errani fatta a Roma, facendomi la torta con quella foto :D e con il brindisi finale di uno di essi che recitava così: "un augurio sincero e di cuore a Roberto in cui un'amicizia vera ho scoperto" quando ci penso mi viene una botta al cuore, dalla gioia e dalla commozione. :) Non avevo mai ricevuto feste a sorpresa, questa me la porterò sempre nel cuore. :)
:clap: :clap: :clap: a te i tuoi amici :champion: :champion: :champion:

Questa è una delle poche volte in cui applaudo a chi festeggia gli anniversari. Ma ogni regola deve avere la sua eccezione. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi