Vita

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Vita

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Voglio aprire questo topic per parlare di vita in generale, da temi filosofici, all'amore, all'amicizia dei valori e sentimenti umani e quant'altro, visto che sugli argomenti scientifici pur sforzandomi di documentarmi e accrescermi culturalmente, non sono in grando di intraprendere qualche discussione approfondita perchè c'è bisogno di molta competenza, nei vari argomenti di discussione per parlare con cognizione di causa e non come fanno in tanti che ne parlano come se stessero commentando una partita di calcio :D. Su questo grande e vastissimo tema, ne possono parlare tutti e quindi anche e sopratutto il sottoscritto :D. Lo apro anche per altri motivi ovvero credo (forse sbaglio a pensare ciò, spero di no) che cicloweb sia una " 2° famiglia" per quanto mi riguarda e anche perchè c'è molta gente matura oltre che da un punto di vista anagrafico, sopratutto dal punto di vista culturale, intellettivo e quindi poter trarre degl'insegnamenti da essi. La prima cosa che voglio chiedervi e parlare è un avvenimento che sto vivendo da qualche mese. Ho conosciuto una persona per via della passione per lo sport e in particolare per il tennis e si è svillupata pian pianino un amicizia che si è materializzata nel vedere il torneo di Roma di tennis e qualche altro avvenimento visto insieme, pian piano ho conosciuto nel corso dell'anno appena trascorso i suoi amici e amiche con il quale gioco ogni settimana a pallavolo e qualche volta mi capita di uscire la sera e con il quale ho passato un buon 31 dicembre. Su questo non c'è niente di strano però c'è un qualcosa che mi crea ultimamente un disagio e questo comporta nel fatto che questa persona e i suoi amici hanno un età piuttosto elevate rispetto a me per farvi capire meglio, io ne ho 24 e loro 40-41 anni, cioè poco ci manca che fossi un figlio per loro e siccome c'è una grossa differenza d'età questo mi crea come detto un piccolo disagio, qualche "pippa mentale" :D. Io ho sempre pensato che ci può essere un rapporto d'amicizia, d'amore anche con 30-40-50 anni e così via di differenza però ultimamente ci sto pensando a sta cosa e quello che vorrei sapere, se è normale avere certi pensieri, se devo far finta di niente e non farmi futili e inutili pensieri come questi, visto che è una cosa che alla fine mi fa star bene.

p.s. - non so se l'idea è stupida, interessante o altro :D.
p.s. 2 - chiedo scusa se il titolo è banale, ma non veniva altro in mente, se trovate di meglio, modificate pure :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Vita

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

GiboSimoni ha scritto:....io ne ho 24 e loro 40-41 anni....
:unzunz: :unzunz: :unzunz: :unzunz:


Il KILLER di Spoltore
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vita

Messaggio da leggere da Strong »

mah non saprei cosa dire....
personalmente mi sono sempre trovato un pò a disagio nell'affrontare una "storia" con una partner più grande.
Mi è capitato più volte e non ho mai lasciato che la relazione prendesse il volo.

Ritengo però che tutto dipenda da come la vivi e da come ti senti tu...se non provi disagio non vedo perchè non continuare ad approfondire.
Nei mie casi ho sempre trovato un figlio a carico per cui può essere che molto dipendesse da quello.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Morris

Re: Vita

Messaggio da leggere da Morris »

GiboSimoni ha scritto:Voglio aprire questo topic per parlare di vita in generale, da temi filosofici, all'amore, all'amicizia dei valori e sentimenti umani e quant'altro, visto che sugli argomenti scientifici pur sforzandomi di documentarmi e accrescermi culturalmente, non sono in grando di intraprendere qualche discussione approfondita perchè c'è bisogno di molta competenza, nei vari argomenti di discussione per parlare con cognizione di causa e non come fanno in tanti che ne parlano come se stessero commentando una partita di calcio :D. Su questo grande e vastissimo tema, ne possono parlare tutti e quindi anche e sopratutto il sottoscritto :D. Lo apro anche per altri motivi ovvero credo (forse sbaglio a pensare ciò, spero di no) che cicloweb sia una " 2° famiglia" per quanto mi riguarda e anche perchè c'è molta gente matura oltre che da un punto di vista anagrafico, sopratutto dal punto di vista culturale, intellettivo e quindi poter trarre degl'insegnamenti da essi. La prima cosa che voglio chiedervi e parlare è un avvenimento che sto vivendo da qualche mese. Ho conosciuto una persona per via della passione per lo sport e in particolare per il tennis e si è svillupata pian pianino un amicizia che si è materializzata nel vedere il torneo di Roma di tennis e qualche altro avvenimento visto insieme, pian piano ho conosciuto nel corso dell'anno appena trascorso i suoi amici e amiche con il quale gioco ogni settimana a pallavolo e qualche volta mi capita di uscire la sera e con il quale ho passato un buon 31 dicembre. Su questo non c'è niente di strano però c'è un qualcosa che mi crea ultimamente un disagio e questo comporta nel fatto che questa persona e i suoi amici hanno un età piuttosto elevate rispetto a me per farvi capire meglio, io ne ho 24 e loro 40-41 anni, cioè poco ci manca che fossi un figlio per loro e siccome c'è una grossa differenza d'età questo mi crea come detto un piccolo disagio, qualche "pippa mentale" :D. Io ho sempre pensato che ci può essere un rapporto d'amicizia, d'amore anche con 30-40-50 anni e così via di differenza però ultimamente ci sto pensando a sta cosa e quello che vorrei sapere, se è normale avere certi pensieri, se devo far finta di niente e non farmi futili e inutili pensieri come questi, visto che è una cosa che alla fine mi fa star bene.

p.s. - non so se l'idea è stupida, interessante o altro :D.
p.s. 2 - chiedo scusa se il titolo è banale, ma non veniva altro in mente, se trovate di meglio, modificate pure :D
L'amicizia non ha età e va coltivata comunque. L'amore è più complicato, non già in sé, ma per l'intorno che incide, sovente, su chi ne è coinvolto. Però, se c'è qualcosa di più di una infatuazione, si supera. Il thread non è per nulla stupido, anzi!


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Vita

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Qualunque amore riusciate a dare o a ricevere, qualunque felicità riusciate a rubacchiare o a procurare, qualunque temporanea elargizione di grazia: basta che funzioni. Woody Allen dal film Basta che funzioni.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vita

Messaggio da leggere da eliacodogno »

GiboSimoni ha scritto:Voglio aprire questo topic per parlare di vita in generale, da temi filosofici, all'amore, all'amicizia dei valori e sentimenti umani e quant'altro, visto che sugli argomenti scientifici pur sforzandomi di documentarmi e accrescermi culturalmente, non sono in grando di intraprendere qualche discussione approfondita perchè c'è bisogno di molta competenza, nei vari argomenti di discussione per parlare con cognizione di causa e non come fanno in tanti che ne parlano come se stessero commentando una partita di calcio :D. Su questo grande e vastissimo tema, ne possono parlare tutti e quindi anche e sopratutto il sottoscritto :D.
Questi temi richiedono competenze non meno importanti (anche se non si studiano sui libri :) ) e, almeno per quanto mi riguarda, sono anche molto più complicati.
Per l'amicizia vivo da anni la stessa situazione, visto che un mio passatempo mi porta a trascorrere almeno 2 sere a settimana con gente molto più grande (30 40 50 e pure 60enni); se la cosa ti diverte tanto basta.
Sull'amore non so dato che ho frequentato solo ragazze più giovani, però anche qui il problema può essere abbastanza relativo (a parte alcuni limiti oggettivi cui ha fatto cenno Strong... ma anche quelli a volte si superano se c'è la volontà :) ). Però le "seghe mentali" (come le chiami tu) lasciale perdere, come farebbe quel duraccio del tuo avatar :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vita

Messaggio da leggere da dietzen »

sui grandi temi della vita non so se mi sento pronto... :D
però sulla questione specifica... ti direi di non farti troppi problemi... è normale avere amicizie (o comunque legami forti in generale) con persone di età differente rispetto alla propria, sia più vecchi che più giovani (probabilmente fra una decina d'anni avrai amici sia di 50 che di 20). per una serie di ragioni ci capita perlopiù di essere legati a persone della nostra stessa età, vuoi perchè si è amici dall'infanzia, dalla scuola o dall'università, vuoi perchè c'è una maggiore possibilità di confrontarsi su problemi generazionali comuni... ma capita anche di conoscere persone più giovani o più vecchie con cui ci si trova bene, ed è normalissimo, perchè alla fine quello che conta sono gli interessi in comune, il carattere, l'approccio alla vita, tutte cose che prescindono dall'età. come penso pure sia normale che la situazione che descrivi ti possa apparire strana in certi momenti... ma appunto, se con questo gruppo di persone stai bene, ti diverti, sei a tuo agio, è questo l'importante.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vita

Messaggio da leggere da lemond »

Morris ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:Voglio aprire questo topic per parlare di vita in generale, da temi filosofici, all'amore, all'amicizia dei valori e sentimenti umani e quant'altro, visto che sugli argomenti scientifici pur sforzandomi di documentarmi e accrescermi culturalmente, non sono in grando di intraprendere qualche discussione approfondita perchè c'è bisogno di molta competenza, nei vari argomenti di discussione per parlare con cognizione di causa e non come fanno in tanti che ne parlano come se stessero commentando una partita di calcio :D. Su questo grande e vastissimo tema, ne possono parlare tutti e quindi anche e sopratutto il sottoscritto :D. Lo apro anche per altri motivi ovvero credo (forse sbaglio a pensare ciò, spero di no) che cicloweb sia una " 2° famiglia" per quanto mi riguarda e anche perchè c'è molta gente matura oltre che da un punto di vista anagrafico, sopratutto dal punto di vista culturale, intellettivo e quindi poter trarre degl'insegnamenti da essi. La prima cosa che voglio chiedervi e parlare è un avvenimento che sto vivendo da qualche mese. Ho conosciuto una persona per via della passione per lo sport e in particolare per il tennis e si è svillupata pian pianino un amicizia che si è materializzata nel vedere il torneo di Roma di tennis e qualche altro avvenimento visto insieme, pian piano ho conosciuto nel corso dell'anno appena trascorso i suoi amici e amiche con il quale gioco ogni settimana a pallavolo e qualche volta mi capita di uscire la sera e con il quale ho passato un buon 31 dicembre. Su questo non c'è niente di strano però c'è un qualcosa che mi crea ultimamente un disagio e questo comporta nel fatto che questa persona e i suoi amici hanno un età piuttosto elevate rispetto a me per farvi capire meglio, io ne ho 24 e loro 40-41 anni, cioè poco ci manca che fossi un figlio per loro e siccome c'è una grossa differenza d'età questo mi crea come detto un piccolo disagio, qualche "pippa mentale" :D. Io ho sempre pensato che ci può essere un rapporto d'amicizia, d'amore anche con 30-40-50 anni e così via di differenza però ultimamente ci sto pensando a sta cosa e quello che vorrei sapere, se è normale avere certi pensieri, se devo far finta di niente e non farmi futili e inutili pensieri come questi, visto che è una cosa che alla fine mi fa star bene.

p.s. - non so se l'idea è stupida, interessante o altro :D.
p.s. 2 - chiedo scusa se il titolo è banale, ma non veniva altro in mente, se trovate di meglio, modificate pure :D
L'amicizia non ha età e va coltivata comunque. L'amore è più complicato, non già in sé, ma per l'intorno che incide, sovente, su chi ne è coinvolto. Però, se c'è qualcosa di più di una infatuazione, si supera. Il thread non è per nulla stupido, anzi!
Infatti le domande non sono mai stupide, semmai talvolta lo possono essere le risposte. :x per parte mia, dopo aver letto e riletto quel che scrivi non penso di poter esserti di grande aiuto. L'unica cosa che posso dirti è che non devi aver paura dell'anormalità che anzi, a parer mio, è quasi sempre un aspetto positivo in una società che tende sempre di più alla massificazione. Per quanto rigurada l'età, io avrei difficoltà ad uscire con persone più giovani (in generale, poi ci sono le eccezioni e molte anche in questo forum), ma con i più grandi no, perché crederei di essere a corto di argomenti con i primi, mentre con gli altri penserei di no. Infine, la tua ultima riga, mi pare che superi la questione e buon per te. :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vita

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Grazie delle risposte, non ho capito quella del Di Luchiano :( . Eliacodogno sai che hair agione, forse ci vuole più "competezza" su questi tipi di argomenti che su altri, alla fine quello che chiedo dei consigli, come la pensate, poi sul resto sono io che per fortuna o purtroppo deve scegliere. :)


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Vita

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

GiboSimoni ha scritto:Grazie delle risposte, non ho capito quella del Di Luchiano....
attacca sempre ed approvoo..... :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vita

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Lo scrivo anche qui perchè sono in cerca di aiuto. Non mi sono mai sentito così, ma da qualche giorno, sabato/domenica mi sento fortemente depresso, tutto mi annoia, non ho un motivo per sorridere niente e la cosa mi spaventa molto, perchè non vorrei incanalarmi in brutti stati. Già il fatto di avere la depressione mi spaventa molto, perchè è una malattia terribile. Purtroppo da domani devo prendere un antidepressivo, (sono stato dal medico oggi) sperando mi faccia bene, ma la paura è tanta.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vita

Messaggio da leggere da nino58 »

GiboSimoni ha scritto:Lo scrivo anche qui perchè sono in cerca di aiuto. Non mi sono mai sentito così, ma da qualche giorno, sabato/domenica mi sento fortemente depresso, tutto mi annoia, non ho un motivo per sorridere niente e la cosa mi spaventa molto, perchè non vorrei incanalarmi in brutti stati. Già il fatto di avere la depressione mi spaventa molto, perchè è una malattia terribile. Purtroppo da domani devo prendere un antidepressivo, (sono stato dal medico oggi) sperando mi faccia bene, ma la paura è tanta.
Ma porca pupazza, proprio nel weekend in cui siamo tornati a giocarci la Davis.
Fratello mio, continua comunque sempre a scrivere, a prescindere da come ti senti.
Non abbandonare mai penna e tastiera.
Non dico sia meglio dell'antidepressivo (o forse anche solo un ansiolitico), che pure lui quando ci vuole ci vuole ma è medicina vera per la centrale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vita

Messaggio da leggere da Strong »

GiboSimoni ha scritto:Lo scrivo anche qui perchè sono in cerca di aiuto. Non mi sono mai sentito così, ma da qualche giorno, sabato/domenica mi sento fortemente depresso, tutto mi annoia, non ho un motivo per sorridere niente e la cosa mi spaventa molto, perchè non vorrei incanalarmi in brutti stati. Già il fatto di avere la depressione mi spaventa molto, perchè è una malattia terribile. Purtroppo da domani devo prendere un antidepressivo, (sono stato dal medico oggi) sperando mi faccia bene, ma la paura è tanta.

prima di tutto mettiti in testa che periodi di depressione prima o poi colpiscono tutti.
non spaventarti e non pensare di vivere qualcosa di strano....fa parte della vita.

lo sport e la fatica fisica svuotano la mente


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Vita

Messaggio da leggere da Subsonico »

GiboSimoni ha scritto:Lo scrivo anche qui perchè sono in cerca di aiuto. Non mi sono mai sentito così, ma da qualche giorno, sabato/domenica mi sento fortemente depresso, tutto mi annoia, non ho un motivo per sorridere niente e la cosa mi spaventa molto, perchè non vorrei incanalarmi in brutti stati. Già il fatto di avere la depressione mi spaventa molto, perchè è una malattia terribile. Purtroppo da domani devo prendere un antidepressivo, (sono stato dal medico oggi) sperando mi faccia bene, ma la paura è tanta.
Guarda Gibo, non dico assolutamente che son stato in depressione, però la prima metà del 2012 è stata un brutto periodo, stavo veramente male. Non ha senso confrontare la mia esperienza con la tua. Ti dico solo, se la questione è psicologica e non psichiatrica, cerca di identificare cosa ti fa stare male e combatti il tuo male. Il mio star male era dovuto a un senso di inadeguatezza, avevo dubbi su ogni cosa che facevo o volevo fare, e si manifestava con mancanza di appetito e al peggio vomito quando le situazioni di stress erano più pesanti. In pratica, il corpo diceva in questo modo alla mente che le cose non andavano bene. Ho risolto la situazione trasferendomi all'estero per 6 mesi, tirando una riga alla mia vita. Ora non sono cambiato, non più di tanto almeno, ma a differenza di prima sto bene con me stesso ed è questo che fa la differenza. So chi sono e se una cosa la voglio fare, la faccio. E se sbaglio s'impara dagli errori.
Forse per te sarebbe bene parlare con qualcuno, per me non è stato determinante ma ha aiutato. Magari qualcuno onesto che non ti conosce ancora a fondo ma è disposto ad ascoltarti. Purtroppo il forum non è sufficiente, quando si sta male è meglio parlare con le persone dal vivo, dritto negli occhi.

Condivido che far sport in questi casi può aiutare. Ma non da solo.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vita

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Ragazzi vi sembrerò strano, ma ho riletto quelle poche righe che ho scritto qualche ora fa, sembra che non sia stato io a scrivere quelle parole, cioè ora quello che ha scritto subsonico si è tramutato in realtà:
Subsonico ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:Lo scrivo anche qui perchè sono in cerca di aiuto. Non mi sono mai sentito così, ma da qualche giorno, sabato/domenica mi sento fortemente depresso, tutto mi annoia, non ho un motivo per sorridere niente e la cosa mi spaventa molto, perchè non vorrei incanalarmi in brutti stati. Già il fatto di avere la depressione mi spaventa molto, perchè è una malattia terribile. Purtroppo da domani devo prendere un antidepressivo, (sono stato dal medico oggi) sperando mi faccia bene, ma la paura è tanta.
Guarda Gibo, non dico assolutamente che son stato in depressione, però la prima metà del 2012 è stata un brutto periodo, stavo veramente male. Non ha senso confrontare la mia esperienza con la tua. Ti dico solo, se la questione è psicologica e non psichiatrica, cerca di identificare cosa ti fa stare male e combatti il tuo male. Il mio star male era dovuto a un senso di inadeguatezza, avevo dubbi su ogni cosa che facevo o volevo fare, e si manifestava con mancanza di appetito e al peggio vomito quando le situazioni di stress erano più pesanti. In pratica, il corpo diceva in questo modo alla mente che le cose non andavano bene. Ho risolto la situazione trasferendomi all'estero per 6 mesi, tirando una riga alla mia vita. Ora non sono cambiato, non più di tanto almeno, ma a differenza di prima sto bene con me stesso ed è questo che fa la differenza. So chi sono e se una cosa la voglio fare, la faccio. E se sbaglio s'impara dagli errori.
Forse per te sarebbe bene parlare con qualcuno, per me non è stato determinante ma ha aiutato. Magari qualcuno onesto che non ti conosce ancora a fondo ma è disposto ad ascoltarti. Purtroppo il forum non è sufficiente, quando si sta male è meglio parlare con le persone dal vivo, dritto negli occhi.

Condivido che far sport in questi casi può aiutare. Ma non da solo.
1) la prima cosa che ho sottolineato, è vera, sperando che non siano problemi psichiatrici, al momento è qualcosa di psicologico che ho provato a esternare con mio fratello e alcuni amici e ora sto un pò meglio. Combattere, al momento non l'ho fatto, spero di farlo in seguito, però credo che già il fatto di aver chiesto aiuto qui e ad alcune persone dal vivo che conosco, penso sia già un modo di combattere, piccolo, però sempre un modo è.

2)anche io ho avuto quei sintomi, tanto è vero che non ho mangiato quasi nulla tra ieri e sopratutto oggi. Credo che mi ci vorrebbe un momento di evasione, qualche giorno, settimana o mese fuori, via dalla routinne ma questo al momento mi è difficile e devo cercare altre soluzioni.

3)se adesso mi sento meglio è dovuto al punto terzo, un amico di quei famosi amici di 40 anni che ho scritto sopra, si è fatto vivo tramite facebook, dove anche lì ho lanciato una richiesta d'aiuto come qua, forse sarà stupido aver esternato questi problemi anche perchè chi ignorante o con poca sensibilità, avrà pensato "stu scem si fa prendere dai problemi, ha paura e quant'altro" però l'ho fatto perchè avevo bisogno di sostegno e come dicevo si è fatto vivo uno di quei ragazzi e sono uscito, son stato in centro con due sue amiche, poi abbiamo passeggiato insieme io e lui, fatto due chiacchiere, mangiato qualcosa e adesso non dico che son guarito ma sto meglio, anche se son convinto che i momenti di oggi torneranno forse anche domani. Devo dire che la paura era dovuta che in questi giorni specialmente ieri e oggi, avevo completamente perso la speranza per qualsiasi cosa, vedevo buio, come se mi avessero rinchiuso in una stanza buia e non trovavo la porta per uscirne. Al momento ne sono uscito, spero di non entrarci più o se rientrerò spero di riuscirne di nuovo. Vi ringrazio, perchè nel vostro piccolo, mi siete di aiuto anche voi e chiedo scusa, se mostro queste mie debolezze o sembro fesso magari lo sono :D però combatto così... :)

Ah l'antidepressivo, lo andrò a prendere, ma non lo utilizzerò, anche perchè ho sentito vari pareri alcuni brutti che mi hanno messo paura. Lo terrò lì nel caso di estremo bisogno o come arma psicologica, nel guardarlo e dire , vincerò senza il tuo aiuto :) :D. Al massimo utilizzerò 3-4 gocce di En come ho fatto ieri e oggi per un paio di volte.
Ultima modifica di GiboSimoni il venerdì 8 febbraio 2013, 2:08, modificato 2 volte in totale.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Vita

Messaggio da leggere da Admin »

Però gli antidepressivi... dribblali finché puoi.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Vita

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

GiboSimoni ha scritto:....sono uscito, son stato in centro con due sue amiche, poi abbiamo passeggiato insieme io e lui, fatto due chiacchiere, mangiato qualcosa e adesso non dico che son guarito ma sto meglio, anche se son convinto che i momenti di oggi torneranno forse anche domani....
Amico Gibo tieni duro, la grinta dello Zoncolan....butta sti flaconcinii!!!!!!
a tutti capita un periodo storto, non pensare che esista solo per te, non sentirti l'unico fessoo....però una bella passeggiata, una chiacchierata, allontanandosi dallo stress quotidiano.....magari con le due amiche 40enni sopraa :gruppo:

un abbraccioo
Ultima modifica di danilodiluca87 il venerdì 8 febbraio 2013, 2:04, modificato 1 volta in totale.


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vita

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Admin ha scritto:Però gli antidepressivi... dribblali finché puoi.
cercherò di farlo, però mi potreste dire quali sono gli aspetti positivi e quelli negativi di essi?

Ho appena scoperto di aver avuto un effetto placebo, quindi la miglior medicina sono io ;) :) :D
Ultima modifica di GiboSimoni il venerdì 8 febbraio 2013, 2:22, modificato 1 volta in totale.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vita

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

danilodiluca87 ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:....sono uscito, son stato in centro con due sue amiche, poi abbiamo passeggiato insieme io e lui, fatto due chiacchiere, mangiato qualcosa e adesso non dico che son guarito ma sto meglio, anche se son convinto che i momenti di oggi torneranno forse anche domani....
Amico Gibo tieni duro, la grinta dello Zoncolan....butta sti flaconcinii!!!!!!
a tutti capita un periodo storto, non pensare che esista solo per te, non sentirti l'unico fessoo....però una bella passeggiata, una chiacchierata, allontanandosi dallo stress quotidiano.....magari con le due amiche 40enni sopraa :gruppo:

un abbraccioo
caro amico di luchiano :), quanto mi sarebbe piaciuto avere la grinta di Gibo (quello vero), mi avrebbe aiutato e non poco.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
BenoixRoberti

Re: Vita

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Butta quella robaccia nel cesso. T'accido!
Non capisco che diamine di grinta invidi. Hai una grossa fortuna, sai scrivere con estrema lucidità e molto dignitosamente senza veli dei tuoi problemi, sai chiedere aiuto con estremo garbo e stile.
E' una forma di grinta anche quella. Canalizzala così, dialoga, esprimiti e ti renderai conto che quella robaccia è solo per persone perse.
Tu avrai anche qualche problema (come tanti, però silenziosi ed inespressivi o falsamente forti) ma sei tutto tranne che perso e non lucido.
Cerca di dare un valore e di apprezzare veramente questo tuo lato. ;)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vita

Messaggio da leggere da lemond »

Anch'io sono piuttosto portato per la depressione, mentre non sono ansioso in specie per le malattie, nel senso che quando ad es. avevo valori abnormi di A.P.S. non ho pensato di avere un tumore alla prostata e, se poi ci fosse stato, mi dicevo comunque che di questo tumore non muore quasi nessuno. Però, riguardo alla depressione, ogni tanto mi prende e, se è leggera, credo che il modo migliore di affrontarla sia il tempo, cercare di continuare la vita al meglio delle nostre possibilità, aspettando che passi. ;) Se invece è un po' più grave, secondo me, è bene ascoltare chi è competente, perché l'amicizia aiuta, il parlare e lo sfogarsi anche, ma ... non sempre. Rammento che Cossiga soffriva di questa sindrome e con il "bicarbonato di litio" tutto ritornava nella norma. Questa cosa l'ò buttata lì (qui) da perfetto ignorante, perché non so nemmeno che cosa sia il bicarbonato di litio, però talvolta anche un consiglio becero può dare qualche frutto. Ieri sono andato ad un convegno dove parlavamo Augias, Mancuso e Odifreddi e il teologo Vito, dopo aver detto che l'uomo è capace di tutto il male possibile, ha aggiunto che possiede dentro di sé anche una cosa che lo fa vivere, anziché sopravvivere: la speranza. :cincin:

P.S.

Lui la intende da un punto di vista religioso, ma può esistere anche senza quell'aggettivo. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Vita

Messaggio da leggere da aria »

Caro Gibo, magari anche quello vero nonostante la grinta ha sofferto di questo male. Come tutti noi del resto.
Hai ragione la miglior medicina sei tu, ricordalo. Butta tutto, no anzi tieni sul comodino le gocce e sfidale, non mi servite.
Inizi a prenderle poi è difficile smetterle. Ad un certo punto per me la notte era un incubo popolata da sogni atroci, un disastro. Questo succedeva tanti anni fa.
Poi nei miei anni più bui per gravi problemi famigliari, la cura è stata la mia passione: il ciclismo! Stavo affondando psicologicamente, ho deciso di partire. In cinque giorni, non potevo assentarmi per più tempo, siamo andati e tornati dal Canada: Hamilton. C'era il Mondiale, ho camminato tanto scaricando le mie tensioni ed ho incontrato i nostri atleti , insomma ero quasi felice. Non c'è stata vittoria, però ho viaggiato con loro sul volo di ritorno. Sai che cura è stata.
Ho un consiglio se ti va. Stanno iniziando le corse in Italia ed in Europa, parti con un amico, vai a vedere dal vivo i tuoi beniamini, basta poco, tre giorni per il nord. Pensa alla tappa del Tour dell' Alpe D'Huez, vacci se puoi e goditi la festa. Se prenoti ora hai mesi e mesi di sogni aspettando quel giorno. Queste sono le mie cure.
E poi ricorda dopo la tempesta torna il sereno.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vita

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

mi stanno ritornando le paure, il problema più serio e che mi son scocciato di quello che faccio. Sto a casa e mi annoio e non voglio più stare, al lavoro non voglio più andare. Mi sento di nuovo come ieri mattina/pomeriggio. Mannaggia, ho paura di nuovo, ho di nuovo terribili ansie.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Vita

Messaggio da leggere da aria »

Esci vai farti un giro, torna stanco e pensa a quanto sei fortunato ad avere un lavoro.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vita

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

statemi vicino vi prego, chi può anche una chiamata, mi servirebbe molto.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vita

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Gibo, ti racconto la mia, magari ti aiuta.
Quasi 5 anni fa ho avuto un problema di salute abbastanza serio (anche se, come nel caso di lemond, quasi mai fatale). Anche dopo averlo superato continuavo ad essere molto preoccupato per le eventuali (improbabili) complicazioni e al tempo stesso ero molto preso dallo studio per recuperare il tempo perduto. Dopo un anno e mezzo potevo dirmi definitivamente guarito e ormai avevo concluso gli esami. Nonostante questo ero tormentato sempre più da veri e propri attacchi di panico (non più relativamente alla salute, su 1000 altre cose, perlopiù assurde), stati d'ansia da tenermi sveglio le notti, alternati a momenti di completa apatia. Ho passato mesi in quelle condizioni (un'estate da schifo, poi qualche tempo con alti e bassi), parlando con qualche medico e tenendo molto per me.
Onestamente non so come ho superato questo periodo, certamente convincendomi (non è semplice) che quello che mi faceva stare da schifo era una sensazione falsa o quanto meno esagerata. E poi sapendo che ci sono alti e bassi. E infine la bicicletta: nell'ultimo anno e mezzo l'ho ripresa (anzi ne ho acquistata una, con i soldi di un lavoretto) e ci vado ogni volta che posso, senza pensare, senza contakm, e sto bene.

Trova la tua strada per stare bene, non mollare!


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vita

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

eliacodogno ha scritto:Gibo, ti racconto la mia, magari ti aiuta.
Quasi 5 anni fa ho avuto un problema di salute abbastanza serio (anche se, come nel caso di lemond, quasi mai fatale). Anche dopo averlo superato continuavo ad essere molto preoccupato per le eventuali (improbabili) complicazioni e al tempo stesso ero molto preso dallo studio per recuperare il tempo perduto. Dopo un anno e mezzo potevo dirmi definitivamente guarito e ormai avevo concluso gli esami. Nonostante questo ero tormentato sempre più da veri e propri attacchi di panico (non più relativamente alla salute, su 1000 altre cose, perlopiù assurde), stati d'ansia da tenermi sveglio le notti, alternati a momenti di completa apatia. Ho passato mesi in quelle condizioni (un'estate da schifo, poi qualche tempo con alti e bassi), parlando con qualche medico e tenendo molto per me.
Onestamente non so come ho superato questo periodo, certamente convincendomi (non è semplice) che quello che mi faceva stare da schifo era una sensazione falsa o quanto meno esagerata. E poi sapendo che ci sono alti e bassi. E infine la bicicletta: nell'ultimo anno e mezzo l'ho ripresa (anzi ne ho acquistata una, con i soldi di un lavoretto) e ci vado ogni volta che posso, senza pensare, senza contakm, e sto bene.

Trova la tua strada per stare bene, non mollare!
quello sottolineato è quello che sento anche io, spero di uscirne perchè sto nuovamente male.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vita

Messaggio da leggere da lemond »

GiboSimoni ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Gibo, ti racconto la mia, magari ti aiuta.
Quasi 5 anni fa ho avuto un problema di salute abbastanza serio (anche se, come nel caso di lemond, quasi mai fatale). Anche dopo averlo superato continuavo ad essere molto preoccupato per le eventuali (improbabili) complicazioni e al tempo stesso ero molto preso dallo studio per recuperare il tempo perduto. Dopo un anno e mezzo potevo dirmi definitivamente guarito e ormai avevo concluso gli esami. Nonostante questo ero tormentato sempre più da veri e propri attacchi di panico (non più relativamente alla salute, su 1000 altre cose, perlopiù assurde), stati d'ansia da tenermi sveglio le notti, alternati a momenti di completa apatia. Ho passato mesi in quelle condizioni (un'estate da schifo, poi qualche tempo con alti e bassi), parlando con qualche medico e tenendo molto per me.
Onestamente non so come ho superato questo periodo, certamente convincendomi (non è semplice) che quello che mi faceva stare da schifo era una sensazione falsa o quanto meno esagerata. E poi sapendo che ci sono alti e bassi. E infine la bicicletta: nell'ultimo anno e mezzo l'ho ripresa (anzi ne ho acquistata una, con i soldi di un lavoretto) e ci vado ogni volta che posso, senza pensare, senza contakm, e sto bene.

Trova la tua strada per stare bene, non mollare!
quello sottolineato è quello che sento anche io, spero di uscirne perchè sto nuovamente male.
Se mi dài un numero fisso (naturalmente in privato) posso chiamarti. Ciao, Carlo


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Vita

Messaggio da leggere da aria »

A Gibo
Che bella la solidarietà tra forumisti. Dietro un nome si nascondono tante situazioni da neanche immaginare. Pensa che non sei solo.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vita

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

vi aggiorno, ora diciamo che sto bene anche se un paio d'ore fa stavo molto meglio e alle 14 stavo peggio. So che può sembrar pazzoide la cosa, ma vivo dei momenti di apatia. Solo che durante il giorno alcuni momenti sono triste direi depresso, altri momenti in cui sono sereno e quelli stati di ansia di depressione come che fanno parte di un altro Roberto. Non lo so se è normale la cosa, ad esempio oggi son stato a casa tranne a mezzogiorno, però dopo un momento di ansia, paura pian piano mi son sentito meglio, bene come qualche giorno fa e son tornato a fare ciò che facevo prima a casa cioè un cazzo :D . Non so se vi è mai capitata na cosa del genere, spero non mi prendiate per matto. Ringrazio tutti per il sostegno. Un grazie speciale va a Marco.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vita

Messaggio da leggere da lemond »

GiboSimoni ha scritto:vi aggiorno, ora diciamo che sto bene anche se un paio d'ore fa stavo molto meglio e alle 14 stavo peggio. So che può sembrar pazzoide la cosa, ma vivo dei momenti di apatia. Solo che durante il giorno alcuni momenti sono triste direi depresso, altri momenti in cui sono sereno e quelli stati di ansia di depressione come che fanno parte di un altro Roberto. Non lo so se è normale la cosa, ad esempio oggi son stato a casa tranne a mezzogiorno, però dopo un momento di ansia, paura pian piano mi son sentito meglio, bene come qualche giorno fa e son tornato a fare ciò che facevo prima a casa cioè un cazzo :D . Non so se vi è mai capitata na cosa del genere, spero non mi prendiate per matto. Ringrazio tutti per il sostegno. Un grazie speciale va a Marco.
Secondo me è normale che ci siano "alti e bassi" però non ho gli strumenti per andare oltre.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vita

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Purtroppo da venerdì mi è tornato di nuovo questo senso di depressione, che mi è passato ieri pomeriggio quando sono andato a giocare con amici a pallavolo e la sera sono uscito con loro. Adesso però mi sento di nuovo un pò giù, ma questo malessere è dovuto al lavoro che svolgo, il problema e che non posso abbandonarlo però mi è venuta una totale apatia nei confronti del lavoro che svolgo. Domani e martedì ho un paio di visite mediche, speriamo mi aiutino. Sicuramente io mi fisso su alcune cose, però non riesco con la mia forza a uscirne, come che spariscono da soli questi pensieri tristi.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vita

Messaggio da leggere da lemond »

GiboSimoni ha scritto:Purtroppo da venerdì mi è tornato di nuovo questo senso di depressione, che mi è passato ieri pomeriggio quando sono andato a giocare con amici a pallavolo e la sera sono uscito con loro. Adesso però mi sento di nuovo un pò giù, ma questo malessere è dovuto al lavoro che svolgo, il problema e che non posso abbandonarlo però mi è venuta una totale apatia nei confronti del lavoro che svolgo. Domani e martedì ho un paio di visite mediche, speriamo mi aiutino. Sicuramente io mi fisso su alcune cose, però non riesco con la mia forza a uscirne, come che spariscono da soli questi pensieri tristi.
Credo che tu abbia fatto la cosa giusta. Auguri e ciao.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vita

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

da quando mi sono espresso politicamente, ho perso di colpo stima e "elettorato" del forum :D :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vita

Messaggio da leggere da nino58 »

GiboSimoni ha scritto:da quando mi sono espresso politicamente, ho perso di colpo stima e "elettorato" del forum :D :D
Però vedo che hai recuperato il sorriso. :D :D
E mi fa piacere.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Vita

Messaggio da leggere da cauz. »

GiboSimoni ha scritto:da quando mi sono espresso politicamente, ho perso di colpo stima e "elettorato" del forum :D :D
per quanto mi riguarda, la stima resta immutata :cincin:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
BenoixRoberti

Re: Vita

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

GiboSimoni ha scritto:da quando mi sono espresso politicamente, ho perso di colpo stima e "elettorato" del forum :D :D
Sì, adesso fai pure la vittima del forum, visto che poi hai pure convinto l'admin ... del forum! :diavoletto:
:cincin: 1000 elezioni non valgono mezza amicizia! ;)


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vita

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

nino58 ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:da quando mi sono espresso politicamente, ho perso di colpo stima e "elettorato" del forum :D :D
Però vedo che hai recuperato il sorriso. :D :D
E mi fa piacere.
si, da settimana scorsa mi sento meglio, anche se purtroppo nonostante fossi riluttante all'idea, son stato costretto a rivolgermi a un psicoterapeuta perchè gli attacchi di ansia e panico ormai li cominciavo ad avere ogni giorno. :( . Fortunatamente il problema dovrebbe essere solo questo disturbo di ansia con conseguente crisi di panico che è venuta fuori da varie vicissitudini che ho passato: la perdita di mio padre, le condizioni di mia madre, la iperprotettività di mia madre che mi ha portato a essere un ragazzo un po' chiuso, il "conflitto" con i miei fratelli e altro. La cosa che mi "consola" e che di questi disturbi di ansia e panico ne soffrono tantissime persone, anche se quasi tutti lo mascherano, alcuni che conosco ne hanno sofferto e non me lo sarei mai aspettato, è un problema che sta diventando sempre più comune.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vita

Messaggio da leggere da eliacodogno »

GiboSimoni ha scritto:da quando mi sono espresso politicamente, ho perso di colpo stima e "elettorato" del forum :D :D
Perdere la stima? Ma dai, quasi tutti i miei amici hanno votato come te :bll: (poi in realtà, te l'ho detto, ho rispetto e un po' di invidia per le speranze che coltivi...onestamente io non sono mai andato a votare con il tuo entusiasmo :) )

Felice di sentirti su di morale :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vita

Messaggio da leggere da lemond »

GiboSimoni ha scritto:
nino58 ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:da quando mi sono espresso politicamente, ho perso di colpo stima e "elettorato" del forum :D :D
Però vedo che hai recuperato il sorriso. :D :D
E mi fa piacere.
si, da settimana scorsa mi sento meglio, anche se purtroppo nonostante fossi riluttante all'idea, son stato costretto a rivolgermi a un psicoterapeuta perchè gli attacchi di ansia e panico ormai li cominciavo ad avere ogni giorno. :( . Fortunatamente il problema dovrebbe essere solo questo disturbo di ansia con conseguente crisi di panico che è venuta fuori da varie vicissitudini che ho passato: la perdita di mio padre, le condizioni di mia madre, la iperprotettività di mia madre che mi ha portato a essere un ragazzo un po' chiuso, il "conflitto" con i miei fratelli e altro. La cosa che mi "consola" e che di questi disturbi di ansia e panico ne soffrono tantissime persone, anche se quasi tutti lo mascherano, alcuni che conosco ne hanno sofferto e non me lo sarei mai aspettato, è un problema che sta diventando sempre più comune.
Giusto, è una sindrome molto comune e si cura con facilità, è molto peggio la *grillite* :crazy: :diavoletto: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vita

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

BenoixRoberti ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:da quando mi sono espresso politicamente, ho perso di colpo stima e "elettorato" del forum :D :D
Sì, adesso fai pure la vittima del forum, visto che poi hai pure convinto l'admin ... del forum! :diavoletto:
:cincin: 1000 elezioni non valgono mezza amicizia! ;)
ritornando in tema topic, questo era un argomento che volevo toccare. Ultimamente mi sono schierato politicamente come scritto qualche post fa e sto avendo discussione con amici con differenti idee. Io sinceramente nel mio piccolo ho sempre pensato che è difficile avere un rapporto di coppia con una donna o un rapporto di amicizia avendo idee differenti su tanti temi importanti come quello politico, perchè alla fine l'idea che oguno di noi ha della politica riflette il comportamento di ciascuno di noi nel modo di comportarsi o di pensare che facciamo ogni giorno. Siccome ultimamente con un gruppetto di amici, sto avendo diverse discussioni in merito la maggiorparte sono sfottò e quant'altro la cosa mi sta dando fastidio anche perchè credo (forse mi sto fasciando la testa senza essermela rotta) stanno cambiando complessivamente idea su di me in generale. In definitiva la domanda che volevo chiedervi è questa: ci può essere un rapporto di amicizia serio, vero, leale nonostante la si pensa diversamente su temi importanti?


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vita

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

lemond ha scritto:
Giusto, è una sindrome molto comune e si cura con facilità, è molto peggio la *grillite* :crazy: :diavoletto: :crazy:
lo so avevo raggiunti livelli di serotonina talmente bassi che Giacomo Leopardi in confronto è Eddie Murphy :D :o :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Vita

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Non è vero che è difficile avere un rapporto di coppia con una persona che la pensa politicamente diversamente da te credimi, il mio moroso è un bersaniano convinto e io una del movimento 5 stelle :D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vita

Messaggio da leggere da lemond »

GiboSimoni ha scritto:In definitiva la domanda che volevo chiedervi è questa: ci può essere un rapporto di amicizia serio, vero, leale nonostante la si pensa diversamente su temi importanti?
Ma certo, basta non essere intolleranti. :) Io ho sempre avuto amici che pensavano in modo diverso sui principali temi, ma mi sono sempre trovato bene. Con mia moglie poi, credo di non aver mai votato lo stesso partito. Nei rapporti di coppia e di amicizia, l'importante è l'amore ... il resto è "niente". :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Vita

Messaggio da leggere da aria »

Lemond dice una verità. Anch'io non so se voto il partito che vota mio marito e siamo insieme da 45 anni. E' un mio segreto, il solo tra l'altro.
Se non ti trovi ad avere le stesse idee dei tuoi amici e ti danno fastidio gli sfottò, cambia discorso. Non è obbligatorio parlare di politica.
Scusa se te lo dico, fai un po' la vittima. Poi come dicevo ieri, oggi è un altro giorno politicamente parlando. Vedremo.....


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Vita

Messaggio da leggere da cauz. »

GiboSimoni ha scritto:In definitiva la domanda che volevo chiedervi è questa: ci può essere un rapporto di amicizia serio, vero, leale nonostante la si pensa diversamente su temi importanti?
dipende da quanto e' ampio il "diversamente".


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vita

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:In definitiva la domanda che volevo chiedervi è questa: ci può essere un rapporto di amicizia serio, vero, leale nonostante la si pensa diversamente su temi importanti?
dipende da quanto e' ampio il "diversamente".
Secondo me può essere ampio quanto ti pare, se c'è l'affetto lo superi. Un mio amico ed io lo siamo da più di sessant'anni (siamo nati nella stessa casa a distanza di sei mesi) e ci siamo sempre frequentati fino a qualche anno fa; ora molto meno, ma perché abbiamo abitudini diverse. Lui è sempre stato attratto dal fascismo e dalla destra più o meno estrema e da quando si è sposato (diversi anni fa) è diventato pure cattolico praticante. Ma fra noi gli screzi si possono contare sulla dita di una sola mano. :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Vita

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto:Secondo me può essere ampio quanto ti pare, se c'è l'affetto lo superi. Un mio amico ed io lo siamo da più di sessant'anni (siamo nati nella stessa casa a distanza di sei mesi) e ci siamo sempre frequentati fino a qualche anno fa; ora molto meno, ma perché abbiamo abitudini diverse. Lui è sempre stato attratto dal fascismo e dalla destra più o meno estrema e da quando si è sposato (diversi anni fa) è diventato pure cattolico praticante. Ma fra noi gli screzi si possono contare sulla dita di una sola mano. :) :cincin:
se sono differenze di pensiero, è ovvio che sono superabili.
se sono differenze di pratica la cosa cambia.
se il tuo amico, al di la' dell'attrazione, avesse messo in pratica le sue idee andando a prendere a sprangate i "diversi" come da tradizione fascista, sarebbe stata la stessa cosa?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Vita

Messaggio da leggere da cauz. »

eliacodogno ha scritto: Perdere la stima? Ma dai, quasi tutti i miei amici hanno votato come te
te credo... in val di susa grillo viaggia tra il 44 e il 48%.. (a venaus ha preso il 58!)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vita

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto:se sono differenze di pensiero, è ovvio che sono superabili.
se sono differenze di pratica la cosa cambia.
se il tuo amico, al di la' dell'attrazione, avesse messo in pratica le sue idee andando a prendere a sprangate i "diversi" come da tradizione fascista, sarebbe stata la stessa cosa?
Sì, credo anch'io, diciamo che più che tollerare poi bisogna rispettare come sono gli altri (e il loro comportamento), altrimenti si evita di averci a che fare. Ciò detto sono stato e sono amico di persone molto distanti come vedute, addirittura un anziano signore monarchico e oppositore della democrazia.
Poi le idee solitamente non sono immutabili e parlare con chi non è d'accordo con te può darti un altro punto di vista...

PS: a proposito di relazioni poi sono uscito con quella che non sapeva chi è Pantani....queste divergenze sono ben peggio di quelle politiche eppure ancora ci parliamo... per adesso ;)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Rispondi