Fatti di Politica 2013

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Admin »

Vabbè, buone bevute :D

Resto però in fiduciosa attesa di sapere quali sono le pratiche anti-sistemiche che incidono sulla società cambiandola radicalmente. Se poi possono essermi utili nell'immediato, "prima che la mia azienda chiuda", tanto meglio.

Ps: Non mi pare che il virgolettato dicesse una cosa diversa da quella che avevi espresso tu, no? Pensi che il mio intento fosse di travisare il tuo scritto? Se è così, ti sbagli ;) :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Vabbè, buone bevute :D

Resto però in fiduciosa attesa di sapere quali sono le pratiche anti-sistemiche che incidono sulla società cambiandola radicalmente. Se poi possono essermi utili nell'immediato, "prima che la mia azienda chiuda", tanto meglio.
No, chiedere ad un anticapitalista quali possano essere pratiche utili a salvare un'azienda è come chiedere ad un musulmano di mangiare carne di maiale. Evidentemente non mi spiego bene o non vuoi capire.

Quai sono le pratiche che possono cambiare la società? Come al solito cerchi di metterla sul banale per banalizzare il pensiero altrui. Le pratiche di cui parlo sono tutte quelle tipiche dei movimenti di lotta, che vanno dalle riunioni assembleari e dai dibattiti, fino alle occupazioni, alle manifestazioni, ai boicottaggi, alle azioni di lotta anche violenta. Ma soprattutto è la sensibilizzazione quotidiana che può creare le basi per un futuro movimento di insurrezione popolare.

Io invece vorrei capire come volete fare voi grillini a cambiare le cose radicalmente. Aspetto con ansia di vedere il momento in cui cambierete le cose. Anzi no, vorrei evitarmi di vedere Casa Pound al governo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Admin ha scritto:Vabbè, buone bevute :D

Resto però in fiduciosa attesa di sapere quali sono le pratiche anti-sistemiche che incidono sulla società cambiandola radicalmente. Se poi possono essermi utili nell'immediato, "prima che la mia azienda chiuda", tanto meglio.
No, chiedere ad un anticapitalista quali possano essere pratiche utili a salvare un'azienda è come chiedere ad un musulmano di mangiare carne di maiale. Evidentemente non mi spiego bene o non vuoi capire.
Non ti ho chiesto le pratiche utili a salvare un'azienda! :D
(Anche se mi chiedo: nella società che immagini non ci devono essere aziende?)

Quai sono le pratiche che possono cambiare la società? Come al solito cerchi di metterla sul banale per banalizzare il pensiero altrui. Le pratiche di cui parlo sono tutte quelle tipiche dei movimenti di lotta, che vanno dalle riunioni assembleari e dai dibattiti, fino alle occupazioni, alle manifestazioni, ai boicottaggi, alle azioni di lotta anche violenta. Ma soprattutto è la sensibilizzazione quotidiana che può creare le basi per un futuro movimento di insurrezione popolare.
Ma perché dici che voglio banalizzare (come al solito, poi...) il pensiero altrui? Voglio solo capire, giuro.
Se mi parli di riunioni e dibattiti siamo al livello del "vedo gente, faccio cose" di morettiana memoria... le altre pratiche sono di sicuro più interessanti, ma resta il fatto che non vedo alle porte un movimento di insurrezione popolare di natura anticapitalistica. Non sto parlando di ciò che auspico o che desidero, sto solo dicendo che secondo me siamo molto lontani dalla meta che ti prefiggi. Moltissimo lontanissimi, intanto le nostre vite scorrono.

Io invece vorrei capire come volete fare voi grillini a cambiare le cose radicalmente. Aspetto con ansia di vedere il momento in cui cambierete le cose. Anzi no, vorrei evitarmi di vedere Casa Pound al governo.
Non sono grillino, appoggio il Movimento 5 Stelle. Ti ho posto molti spunti, nei post precedenti, su cui riflettere relativamente al M5S, ma sul tema non ti va evidentemente di argomentare... continui a dire "Casa Pound"... e le foibe, allora? :D

(Cmq una nota di metodo: discutere facendo qualche battuta non significa voler ridicolizzare l'interlocutore)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Admin ha scritto:Vabbè, buone bevute :D

Resto però in fiduciosa attesa di sapere quali sono le pratiche anti-sistemiche che incidono sulla società cambiandola radicalmente. Se poi possono essermi utili nell'immediato, "prima che la mia azienda chiuda", tanto meglio.
No, chiedere ad un anticapitalista quali possano essere pratiche utili a salvare un'azienda è come chiedere ad un musulmano di mangiare carne di maiale. Evidentemente non mi spiego bene o non vuoi capire.
Non ti ho chiesto le pratiche utili a salvare un'azienda! :D
(Anche se mi chiedo: nella società che immagini non ci devono essere aziende?)
Ho capito cosa dicevi :D E' concetto stesso di identificare la società attraverso un termine tipico del capitalismo che non può andare d'accordo con me ;)

Admin ha scritto:
Quai sono le pratiche che possono cambiare la società? Come al solito cerchi di metterla sul banale per banalizzare il pensiero altrui. Le pratiche di cui parlo sono tutte quelle tipiche dei movimenti di lotta, che vanno dalle riunioni assembleari e dai dibattiti, fino alle occupazioni, alle manifestazioni, ai boicottaggi, alle azioni di lotta anche violenta. Ma soprattutto è la sensibilizzazione quotidiana che può creare le basi per un futuro movimento di insurrezione popolare.
Ma perché dici che voglio banalizzare (come al solito, poi...) il pensiero altrui? Voglio solo capire, giuro.
Se mi parli di riunioni e dibattiti siamo al livello del "vedo gente, faccio cose" di morettiana memoria... le altre pratiche sono di sicuro più interessanti, ma resta il fatto che non vedo alle porte un movimento di insurrezione popolare di natura anticapitalistica. Non sto parlando di ciò che auspico o che desidero, sto solo dicendo che secondo me siamo molto lontani dalla meta che ti prefiggi. Moltissimo lontanissimi, intanto le nostre vite scorrono.


Lontanissimi. Quindi la soluzione è fare ognuno il possibile perchè ci si avvicini. Sono utopico? Non importa

Admin ha scritto:
Io invece vorrei capire come volete fare voi grillini a cambiare le cose radicalmente. Aspetto con ansia di vedere il momento in cui cambierete le cose. Anzi no, vorrei evitarmi di vedere Casa Pound al governo.
Non sono grillino, appoggio il Movimento 5 Stelle. Ti ho posto molti spunti, nei post precedenti, su cui riflettere relativamente al M5S, ma sul tema non ti va evidentemente di argomentare... continui a dire "Casa Pound"... e le foibe, allora? :D

(Cmq una nota di metodo: discutere facendo qualche battuta non significa voler ridicolizzare l'interlocutore)
Io sto tirando in ballo Casa Pound perchè vorrei capire come fai a ingoiare certe dichiarazioni di Grillo che, anche se tu neghi, è il vero capo del movimento, il leader. Anzi, in realtà non è stato l'unico a dare risposte strane a proposito dei neofascisti. Anche l'ex capogruppo alla camera, Roberta Lombardi, in primavera parlò di "fascismo buono".

ps: cmq non ce l'ho mica con le battute, anzi. Non era quello a cui mi riferivo quando dicevo che "banalizzavi".


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Ho capito cosa dicevi :D E' concetto stesso di identificare la società attraverso un termine tipico del capitalismo che non può andare d'accordo con me ;)
Però anche in una società senza capitalismo, qualcuno che faccia delle cose ci dovrà pur essere, no? Possiamo non chiamarla azienda, ma il concetto forse rimarrebbe. Oppure dimmi tu come lo supereremo.

Lontanissimi. Quindi la soluzione è fare ognuno il possibile perchè ci si avvicini. Sono utopico? Non importa
Hai tutto il diritto di esserlo, sia ben chiaro.
Però vorrei che fossi più imparziale quando si parla di M5S.

Io sto tirando in ballo Casa Pound perchè vorrei capire come fai a ingoiare certe dichiarazioni di Grillo che, anche se tu neghi, è il vero capo del movimento, il leader. Anzi, in realtà non è stato l'unico a dare risposte strane a proposito dei neofascisti. Anche l'ex capogruppo alla camera, Roberta Lombardi, in primavera parlò di "fascismo buono".
Infatti non le ingoio, e il sommarsi di alcune di queste dichiarazioni mi ha fatto rapidamente disamorare del leader del movimento (dove avrei detto che non lo è?). Resterà - penso - importante, l'apporto di Grillo, nella prossima campagna elettorale, ma fatico a pensare che un Morra, un Di Maio, un Di Battista, un Villarosa, una Sarti, un Fico (ne cito solo alcuni ma vale per quasi tutti), si faranno eterodirigere nel corso - mettiamo - del secondo mandato: non lo fanno già nel corso del primo, figurarsi tra un paio d'anni o tra cinque!
Avranno autonomia totale da Grillo (e Yoko Casaleggio, come da fulminante intuizione di Scanzi :D ) e porranno le basi per quel che sarà il M5S senza i suoi fondatori, in una linea di continuità col METODO introdotto (che è quel che conta veramente, mica Grillo). È un processo implicito nelle dinamiche del movimento, per questo io non mi preoccupo più di tanto né di quello che pensa Grillo, né di quel che sarà dopo di lui.

Su quel che disse la Lombardi stendiamo un velo pietoso, non è tra le mie preferite del M5S, e tutto sommato ha trovato via via sempre meno spazio tra le pieghe del movimento. Mi sembrano francamente questioni trascurabili, non vedo nel programma del M5S la rifondazione del Partito Fascista, né la promozione di una festa nazionale in memoria del Duce, e direi che tanto mi basta.
Ora però non mi rispondere di nuovo "Casa Pound", vorrei sapere che ne pensi dell'analisi generale che, attraverso questi post, ho fatto del M5S. Dire "Casa Pound" e non entrare nel merito è una posizione pregiudiziale, poi dici che non fai il dogmatico :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da pacho »

Omaggio a Pietro Secchia, dirigente comunista rivoluzionario e capo partigiano, nel 110° anniversario della sua nascita.

Pietro Secchia: - "Insisto sulla necessità di accelerare ed approfondire la battaglia politica e la lotta di classe in senso comunista!"
Togliatti: - “Già, e poi che facciamo, la rivoluzione?”.
Pietro Secchia: - “No, compagno Togliatti, forse non faremo la rivoluzione. Ma se ascoltiamo te non facciamo mai niente”

Immagine
Purtroppo in italia si loda gentaglia come togliatti e berlinguer, visceralmente anticomunisti. Il PD ne è legittimo erede.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Strong »

http://www.alvolante.it/news/cuba-apre- ... uto-332657

la notizia in se non è poi così tanto strana..la rivoluzione è finita da un pò.

la cosa strana sono state le interviste fatte ai cubani "poveri".
che si sono dimostrati favolrevoli perchè così tutti quelli che ne avranno le possibilità economiche potranno decidere di acquistare l'auto senza che gli venga imposta dallo stato, mentre fino ad ora la libera scelta era solo per i ricchi, per chi poteva corrompere con il vil denaro e per quelli che avevano delle "conoscenze" politiche.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da TIC »

Bersani sembra abbia avuto un grave problema. "malore cerebrale grave". Ictus ?


Immagine
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da pacho »

Fonte al di sopra di ogni sospetto.
Altro che Europa: ora a Est rimpiangono il comunismo
http://www.ilgiornale.it/news/esteri/al ... 80133.html


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da matteo.conz »

pacho ha scritto:Fonte al di sopra di ogni sospetto.
Altro che Europa: ora a Est rimpiangono il comunismo
http://www.ilgiornale.it/news/esteri/al ... 80133.html
La badante ucraina di mia nonna dice sempre che stavano meglio sotto il comunismo, a nessuno mancava il pane


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da matter1985 »

matteo.conz ha scritto:
pacho ha scritto:Fonte al di sopra di ogni sospetto.
Altro che Europa: ora a Est rimpiangono il comunismo
http://www.ilgiornale.it/news/esteri/al ... 80133.html
La badante ucraina di mia nonna dice sempre che stavano meglio sotto il comunismo, a nessuno mancava il pane
Anche i romeni con cui ho parlato rimpiangevano il vecchio regime :uhm:


#JeSuisNizzolo
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Admin »

Ma dài, questa non è una categoria politica, è una categoria sociologica.

Da sempre si stava meglio quando si stava peggio: anche noi in Italia rimpiangiamo la prima repubblica... e tra qualche anno rimpiangeremo la seconda.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16275
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da nino58 »

Vabbè, ma lo sanno tutti che un comunismo senza i partiti comunisti (compresi quelli "di facciata") sarebbe il Paradiso Terrestre.
Lo sanno anche al Giornale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Basso
Messaggi: 17130
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Basso »

Ma la vera domanda è: non vi siete accorti che questo 3d è scaduto come uno yogurt qualsiasi?!?

Sù, apritene uno nuovo. :diavoletto:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Bloccato