Enzo Jannacci

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Enzo Jannacci

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Si è spento poco fa, addio grande umorista e non solo.... mi mancherà... :(


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Enzo Jannacci

Messaggio da leggere da lemond »

GiboSimoni ha scritto:Si è spento poco fa, addio grande umorista e non solo.... mi mancherà... :(
Non sapevo che stesse male, poliedrico personaggio e grande amico di Giorgio. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Enzo Jannacci

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

lemond ha scritto:
Non sapevo che stesse male, poliedrico personaggio e grande amico di Giorgio. :x
E' proprio vero: di certi personaggi famosi ti accorgi che erano malatissimi solo una volta morti ( un altro esempio: Mariangela Melato :boh: )

Su Facebook stati su Jannacci....stati su Jannacci ovunque! :shock:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Enzo Jannacci

Messaggio da leggere da Admin »

Sapevo che non stava bene, purtroppo.
Mi spiace molto, era un istrione come pochi e a me divertiva un sacco. (Anche se da bambino lo detestavo, chissà perché poi. Forse semplicemente perché non lo capivo).

Più che la sua opera - ben nota - nel campo della musica, mi piace sottolineare le sue incursioni al cinema. Se vi è possibile, trovatevi "L'udienza" di Marco Ferreri, film eccezionale (e sempre d'attualità, nei periodi in cui si parla di papi e Vaticano) con uno Jannacci (e una Cardinale!!! :drool: ) da urlo :)
Bello anche l'episodio monicelliano de "Le coppie", film minore la cui locandina appare peraltro in una scena di Woody Allen davanti a un cinema (forse in Io e Annie?).

Come non ricordare poi la struggente "Vincenzina e la fabbrica" che risuona in "Romanzo popolare" (sempre Monicelli :worthy: ), film impregnato di jannaccità fino al midollo (oltre a comporre le musiche, pare che Jannacci - non accreditato - abbia partecipato con Beppe Viola (!) anche alla stesura dei dialoghi milanesi... "sto scendendo gli ultimi gradini del coglionismo umano"... :D ). Forse il mio Monicelli preferito in assoluto.

:clap: :clap: :clap:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Enzo Jannacci

Messaggio da leggere da Admin »

piccolo san bernardo ha scritto: Su Facebook stati su Jannacci....stati su Jannacci ovunque! :shock:
Mamma, FB in certe giornate è veramente insostenibile.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Enzo Jannacci

Messaggio da leggere da Subsonico »

Mannò, È morto pure il califfo!


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
BenoixRoberti

Re: Enzo Jannacci

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Subsonico ha scritto:Mannò, È morto pure il califfo!
Mi sono permesso di aprire un 3d.
Strano triste destino accostabile anche cronologicamente di un milanese e di un romano tanto amati a prescindere dal loro tempo.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Enzo Jannacci

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:Più che la sua opera - ben nota - nel campo della musica, mi piace sottolineare le sue incursioni al cinema. Se vi è possibile, trovatevi "L'udienza" di Marco Ferreri, film eccezionale (e sempre d'attualità, nei periodi in cui si parla di papi e Vaticano) con uno Jannacci (e una Cardinale!!! :drool: ) da urlo :)
Bello anche l'episodio monicelliano de "Le coppie", film minore la cui locandina appare peraltro in una scena di Woody Allen davanti a un cinema (forse in Io e Annie?).
segnalo pure "figurine" del mio vecchio compagno di stadio giovanni robbiano, con jannacci nel ruolo del nonno comunista rincoglionito. poco piu' di un cameo, ma fantastico :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Enzo Jannacci

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:
Admin ha scritto:Più che la sua opera - ben nota - nel campo della musica, mi piace sottolineare le sue incursioni al cinema. Se vi è possibile, trovatevi "L'udienza" di Marco Ferreri, film eccezionale (e sempre d'attualità, nei periodi in cui si parla di papi e Vaticano) con uno Jannacci (e una Cardinale!!! :drool: ) da urlo :)
Bello anche l'episodio monicelliano de "Le coppie", film minore la cui locandina appare peraltro in una scena di Woody Allen davanti a un cinema (forse in Io e Annie?).
segnalo pure "figurine" del mio vecchio compagno di stadio giovanni robbiano, con jannacci nel ruolo del nonno comunista rincoglionito. poco piu' di un cameo, ma fantastico :)
Che non si sapeva bene se Enzo, come si dice, ci faceva o c'era. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi