Scoppiata la guerra tra le due Coree!

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Scoppiata la guerra tra le due Coree!

Messaggio da leggere da Bitossi »

Incredibile... non avrei mai pensato potessero giungere a tanto... :(
(fonte: lastampa.it)

Immagine


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Scoppiata la guerra tra le due Coree!

Messaggio da leggere da robot1 »

Mi hai fatto prendere un coccolone.
E ho aperto 3 giornali online (tra cui lastampa.it) prima di leggere il testo...
:sedia:


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Scoppiata la guerra tra le due Coree!

Messaggio da leggere da Bitossi »

Eh, i pesci di aprile risultano sempre più complicati da realizzare, nell'era del www. O meglio, sono più facili da realizzare a livello tecnico, ma l'effetto dura lo spazio di un secondo, a meno che non siano ospitati da un agente importante della comunicazione.

Forse con un argomento meno esagerato si sarebbe potuto sollevare qualche dubbio in più: ero indeciso se inventare qualcosa su Sagan denunciato ed arrestato per la "palpata" sul podio, o in alternativa su un ripensamento di Napolitano che, dopo aver licenziato i dieci saggi, si era deciso a dare l'incarico a Beppe Grillo.
Ma erano notizie da "costruire" con ore di lavoro: foto ritoccate (Sagan in manette, portato via da "Baffi di sego" :D ), testi, ecc.
Non sarebbe male neppure avere a disposizione un dominio web a cui linkare la notizia, e qualche strumento in più per lavorare sui siti internet (Publisher non è il più indicato; una volta avevo applicazioni obsolete come Dreamweaver ed altre, che non ho neppure caricato sul computer nuovo).

Per la mia cialtronata è invece bastato cambiare i tempi ad un brano sulla guerra di Corea del 1950, più qualche battuta nascosta, neanche poi tanto... ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Scoppiata la guerra tra le due Coree!

Messaggio da leggere da Strong »

a giudicare dalle visite e dalle risposte il tuo tentativo non ha avuto fortuna :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Scoppiata la guerra tra le due Coree!

Messaggio da leggere da Bitossi »

Strong ha scritto:a giudicare dalle visite e dalle risposte il tuo tentativo non ha avuto fortuna :D
Quello che scrivi è interessante, e si presta a qualche riflessione. Innanzitutto, escludendo che leggendo l'autore del thread tutti abbiano immaginato "Ecco qui il buontempone che ci sta facendo un pesce d'aprile, che lo apriamo a fare?" :D , il numero delle visite secondo me è strettamente correlato al poco interesse per le vicende mondiali, in questo momento. Come dire.... abbiamo i nostri problemi in casa. Inoltre, visto che lo stato di tensione c'è già, immagino che molti abbiano pensato si parlasse di quello. Un titolo migliore non m'è venuto, e forse non c'era. Poi c'è da dire anche che la sezione offtopic del forum, a parte alcuni thread, è abbastanza trascurata. Infine forse eravate troppo impegnati a valutare la prodezza tamarrica dello slovacco.
Vuoi mettere un bel titolo come "Sagan arrestato", messo nella sezione ciclistica del forum? :diavoletto: (ma, come detto, mancava il tempo e pure il materiale per realizzare un lavoro ben fatto).


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Scoppiata la guerra tra le due Coree!

Messaggio da leggere da lemond »

Bitossi ha scritto:
Strong ha scritto:a giudicare dalle visite e dalle risposte il tuo tentativo non ha avuto fortuna :D
Quello che scrivi è interessante, e si presta a qualche riflessione. Innanzitutto, escludendo che leggendo l'autore del thread tutti abbiano immaginato "Ecco qui il buontempone che ci sta facendo un pesce d'aprile, che lo apriamo a fare?" :D , il numero delle visite secondo me è strettamente correlato al poco interesse per le vicende mondiali, in questo momento. Come dire.... abbiamo i nostri problemi in casa. Inoltre, visto che lo stato di tensione c'è già, immagino che molti abbiano pensato si parlasse di quello. Un titolo migliore non m'è venuto, e forse non c'era. Poi c'è da dire anche che la sezione offtopic del forum, a parte alcuni thread, è abbastanza trascurata. Infine forse eravate troppo impegnati a valutare la prodezza tamarrica dello slovacco.
Vuoi mettere un bel titolo come "Sagan arrestato", messo nella sezione ciclistica del forum? :diavoletto: (ma, come detto, mancava il tempo e pure il materiale per realizzare un lavoro ben fatto).
Io comunque (che leggo tutti i tuoi messaggi di corsa nelle sezioni che frequento) ci ero cascato in pieno, però la cosa non mi preoccupava, perché tanto la Corea del Nord non l'avrebbe aiutata nessuno. Ormai la Cina presumo sia nelle mani dello *scomparso*. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Scoppiata la guerra tra le due Coree!

Messaggio da leggere da Bitossi »

lemond ha scritto:Io comunque (che leggo tutti i tuoi messaggi di corsa nelle sezioni che frequento) ci ero cascato in pieno, però la cosa non mi preoccupava, perché tanto la Corea del Nord non l'avrebbe aiutata nessuno. Ormai la Cina presumo sia nelle mani dello *scomparso*. :D
Da qui il sottotitolo sbrigativo "Gli Stati Uniti: Stiamo Intervenendo. La Cina: Anche noi", che, modestia a parte, mi pare una tra le cose migliori del brano... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Scoppiata la guerra tra le due Coree!

Messaggio da leggere da Strong »

Bitossi ha scritto:Innanzitutto, escludendo che leggendo l'autore del thread tutti abbiano immaginato "Ecco qui il buontempone che ci sta facendo un pesce d'aprile, che lo apriamo a fare?" :D ,
io ho pensato proprio a quello :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Scoppiata la guerra tra le due Coree!

Messaggio da leggere da robot1 »

Almeno non sono stato l'unico a cascarci. :hammer:
E pensare che la sezione Off Topic è quella che seguo meno.
La notizia su Sagan avrebbe avuto molto più seguito.
L'anno prossimo non ci casco (spero) :dunce:


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Scoppiata la guerra tra le due Coree!

Messaggio da leggere da eliacodogno »

robot1 ha scritto:L'anno prossimo non ci casco (spero) :dunce:
L'anno scorso io avevo abboccato alla notizia del ritorno alle corse di Armstrong per la Vuelta (e avevo anche aperto un 3d) :oops: ;)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Scoppiata la guerra tra le due Coree!

Messaggio da leggere da granfondista »

Bitosso consigliere personale di Kim Jong Un? :diavoletto:


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Scoppiata la guerra tra le due Coree!

Messaggio da leggere da Slegar »

Speriamo che il pesce d'aprile non sia solamente la data della notizia. Metto in evidenza tre post scritti tempo fa nel topic degli sport invernali:
viewtopic.php?f=3&t=14&start=200#p23993

I siti olimpici di Pyeongchang 2018 sono a meno di 100 km dal 38° parallelo.

Vista da distante sembra che la Repubblica Popolare di Corea (non chiamatela Corea del nord altrimenti si arrabbiano) si sia infilata in un "tunnel dell'azzardo" in cue le due alternative siano o il ritorno a più miti consigli con conseguente delegittimazione dell'attuale gruppo dirigente oppure l'inizio di un conflitto più elettronico che nucleare dalle conseguenze incertissime.

E' più plausibile che sarà scatenata una guerra elettronica/informatica da parte del governo di Pyongyang in quanto è l'unico campo in cui può competere contro l'alleanza USA/nippo/sudcoreana e può avere il totale appoggio da parte del potente alleato cinese.

Un attacco nucleare è veramente imporobabile in quanto, a differenza della guerra fredda, non esiste l'equilibrio del terrore e la Repubblica Popolare di Corea verrebbe incenerita dalle atomiche statunitensi.
Ultima modifica di Slegar il giovedì 4 aprile 2013, 10:19, modificato 1 volta in totale.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Scoppiata la guerra tra le due Coree!

Messaggio da leggere da Bitossi »

granfondista ha scritto:
Bitosso consigliere personale di Kim Jong Un? :diavoletto:
Più che altro il dubbio potrebbe essere sul portare sfiga! :D

(qualche anno fa, quando viaggiavo molto di più, un mio amico aveva elaborato una teoria: entro qualche mese, a volte pochi giorni, da una mia visita in un posto qualsiasi, lì succedeva qualcosa. In effetti ero riuscito ad essere a Roma, e solo quel giorno, quando erano scoppiate le bombe nel 1993, e persino a causare un terremoto in Slovenia, venendo da Belgrado. Non parliamo dei tifoni in Messico, inondazioni in India e a New Orleans, ecc. :diavoletto: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
BenoixRoberti

Re: Scoppiata la guerra tra le due Coree!

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Stavo pensando ai problemi meteo della Milano Sanremo 2013 :o

Bitox scusami il minimalismo; so che puoi cose molto più grandi ed importanti.
Che ne dici di trascorrere ora un po' di tempo vicino casa di Frau Angela a Berlino? :diavoletto:


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Scoppiata la guerra tra le due Coree!

Messaggio da leggere da Bitossi »

Già... dimenticavo la penultima volta che sono stato a Garmisch (fine agosto 2005): http://it.hobby.viaggi.narkive.com/gHxM ... in-baviera
(l'ultima però non è successo niente... :( )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Rispondi