Maratona

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Maratona

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Dopo la disfatta del week end pisano, sono pronto a rifarmi.
A Pisa, a causa dell'inettitudine di protezione civile, enti locali e organizzazione, 5 centimetri di neve hanno paralizzato il traffico ferroviario, automobilistico e imposto, dopo un teatrino ridicolo e irrispettoso nei confronti degli atleti iscritti, l'annullamento della maratona. Delusione incredibile, botta tremenda, dopo due mesi difficili di preparazione: avrei potuto tirare i remi in barca dopo la Turin Marathon e invece...
E invece volevo il poker. Che fare? Mollare, salutare tutto e arrivederci al 2011? No, fanc*lo!
Guarda caso, il 31 dicembre 2010, c'è una maratona a Calderara di Reno (BO): sarà mia, per la quarta volta in questo anno d'esordio, è deciso.
Obbiettivo: 3h05'-3h08'
Poi 10-12 giorni di meritato riposo.

Il 2011 è già alle porte, e due date segnate con il cerchio rosso.

Mi spiace un sacco per Nievole che doveva fare l'esordio proprio a Pisa...
Che ne dici, invece, di una prima volta col botto? Roma, 20 marzo 2011! Hai tempo fino al 2 febbraio per iscriverti alla quota agevolata riservata a chi corre la Maratona di Roma per la prima volta: 30 euro.
Bravi gli organizzatori per questa idea!


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Maratona

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Flop :?
3h18'25"
Saltato per aria dopo metà gara, ma ho stretto i denti e sono arrivato in fondo; in una gara con un circuito da ripetere 12 volte non è facile, la voglia di mollare, porre fine all'agonia e infilarsi sotto la doccia è sempre lì in agguato.
Volevo fare questo allenamento psicologico.
Appena dopo la mezza avevo comunuque l'obbiettivo di dare una ritoccatina al mio primato, poi dopo, una volta capito che il calo era troppo vistoso, c'era cmq in ballo la classifica di categoria: verso il 28°km ho visto uno che mi sembrava mio coetaneo ritirarsi e allora ho deciso di arrivare cmq, anche a spasso.
Alla fine mi sono preso il secondo posto (in realtà 3°, ma il primo era anche il vincitore, quindi escluso dalle premiazioni di categoria), immeritatissimo :D

Sotto con Verona, 20 febbraio.
Chissà che non riesca a trascinare il kompagno kazzako a fare un bell'esordio in mezza maratona... :idea:


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Maratona

Messaggio da leggere da robby »

EugeRambler ha scritto: Sotto con Verona, 20 febbraio.
Chissà che non riesca a trascinare il kompagno kazzako a fare un bell'esordio in mezza maratona... :idea:
Vittone, perchè metti nella mia insana mente certe idee????????


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Maratona

Messaggio da leggere da EugeRambler »

robby ha scritto:
EugeRambler ha scritto: Sotto con Verona, 20 febbraio.
Chissà che non riesca a trascinare il kompagno kazzako a fare un bell'esordio in mezza maratona... :idea:
Vittone, perchè metti nella mia insana mente certe idee????????
Ok, a Verona i kazzaki saranno 3(e 1/2).
2 kazzaki sulla mezza
1 kazzako e 1/2 sulla maratona :D


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Maratona

Messaggio da leggere da robby »

speriamo Diego non si rimangi la parola!!!!

da stasera/domani mattina sotto con la preparazione,

obiettivo? 1 ora netta!!!!













:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Maratona

Messaggio da leggere da robby »

iniziati gli allenamenti per la mezza del 20 febbraio.

Tirando riesco a tenere quasi i 4e30 al km per 7,4 km (mio percorso) per adesso. Faccio fatica, ma miglioro sia di tempi che di sensazioni di giorno in giorno.

Primo appuntamento interessante sarà fare due giri dello stesso percorso che uso come allenamento questo fine settimana. Voglio vedere che ritmo reisco a tenere per 14,8 km. spero di riuscire a stare senza troppi patemi d'animo sui 4e45


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Maratona

Messaggio da leggere da robby »

alla fin fine 4e52 al km alternando il primo giro fatto moolto lentamente con un secondo giro da 7,4 km fatto a 4e36 al km, buone sensazioni....Diego correva per la terza volta ma ha venduto carissima la pelle come al solito...è sempre un animale da competizione....ma i suoi 30 secondi nel finale se li è presi :D


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Maratona

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Io nel frattempo sto scoprendo che i cross, nel secolo scorso più romanticamente "campestri", sono fottutamente divertenti e allenanti.


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Maratona

Messaggio da leggere da Plata »

robby ha scritto:iniziati gli allenamenti per la mezza del 20 febbraio.

Tirando riesco a tenere quasi i 4e30 al km per 7,4 km (mio percorso) per adesso. Faccio fatica, ma miglioro sia di tempi che di sensazioni di giorno in giorno.

Primo appuntamento interessante sarà fare due giri dello stesso percorso che uso come allenamento questo fine settimana. Voglio vedere che ritmo reisco a tenere per 14,8 km. spero di riuscire a stare senza troppi patemi d'animo sui 4e45
Dai Robby... io faccio il tifo per te! :D


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Maratona

Messaggio da leggere da robby »

gran bella prova ieri sera!

Elena era dai genitori e mi ha chiamato sul lavoro

"ti va se stiamo da loro stasera"

la mia mente malata cosa va a pensare???

"certo amore, tu stai lì che io vengo correndo così mi alleno pure!"

Ottimo, uscito da lavoro in orario, tempo di cambiarmi appena arrivato a casa,
partenza ore 17e21 da Molinetto di Mazzano direzione Centenaro di Lonato, faccio un calcolo approssimativo, non ricordo esattamente i km, ma so che si aggirano intorno ai 22, dico ad Elena che arriverò per 19e15, 19e20

Decido di prendermela con calma, è la prima volta che faccio una distanza così lunga, parto calmo calmo e la cosa che mi sorprende è che col passare dei km non sento particolare affanno (cosa che mi capitava tranquillamente non più tardi di 10 giorni fa anche correndo senza sforzarmi troppo), mi inoltro lungo la stradina che taglia le campagne (bellissima pista ciclabile!!!) e man mano scendo il buio, ma ovviamente ho con me la lucettina che mi aveva accompagnato alla rando, corro corro e corro e ogni tanto cerco di cambiare ritmo e ce la faccio pure, bene, rimango contento!

un po' di affaticamento nel finale ma ultimo km (era l'unico del quale avevo un riferimento pressochè esatto) percorso in 4e35. ottimo direi

totale 1h48 e 45 secondi, ho fatto un calcolo abbastanza approssimativo e dovrei aver percorso circa 22 km, qualcosina in più.

a sto punto la mezza maratona sono sicuro di riuscirla a finire (ma questo era ovvio) obiettivo minimo 1e45, vediamo se riesco ad avvicinarmi all'ora e 40.

stamattina mi son svegliato con lievi dolori alle gambe (credevo peggio sinceramente) e un po' di dolori da sfregamento in zona interno coscia, per la mezza chiederò ausilio al fantastico olio alle mandorle della mogliettina

manca un mesetto, mi sento già pronto!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Maratona

Messaggio da leggere da Plata »

Roberto, sei completamente pazzo. Però per favore continua ad esserlo :D


Complimenti davvero. Non so cosa dica il torinese ma secondo me quello che hai fatto è veramente notevole, secondo me ci sei portato e non poco! Cavolo, hai corso 3 volte e fai 22 km in 1h48'.... :o Datti alla corsa del tutto a questo punto... un avversario in meno alla kobram :D


Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Maratona

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Il torinese comincia ad aver paura :?

Non tocco la bici da una vita, ma alla Kobram, vi faccio sudare peggio che nel 2010!


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Maratona

Messaggio da leggere da Plata »

EugeRambler ha scritto:Il torinese comincia ad aver paura :?
Mi sa anche a me...
Non tocco la bici da una vita, ma alla Kobram, vi faccio sudare peggio che nel 2010!
Ma vaaaaaa... :lol: :mrgreen:


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Maratona

Messaggio da leggere da robby »

4e44 su 15 km.

sto migliorando, pian pian e gradualmente ma sto migliorando.

Per Verona mancano una ventina di giorni e mi sento pronto.

l'obiettivo di star sotto l'ora e 45 è ampiamente alla mia portata.

Nel week end se tutto va bene voglio provare a fare una prova sui 21 km, vediamo che viene fuori


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Maratona

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Plata ha scritto:
EugeRambler ha scritto:Il torinese comincia ad aver paura :?
Mi sa anche a me...
Per scacciare la paura mi sono concesso una di quelle giornate perfette in un posto da favola, nonostante i su e giù :D

http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?lo ... ocale=1040


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Maratona

Messaggio da leggere da robby »

Vittone sei un vero runner ormai...

sabato abbiamo fatto un uscita di 1ora e mezza col Dieghino senza quantificazione chilometrica. il ragazzo si è allenato la metà di me, ma regge molto bene, sono più che convinto che sarà veramente ma veramente dura riuscire a staccarlo a Verona. Confido nel fatto che lui non è mai riuscito a fare più di 15 km, io son sicuro di farei 21 senza troppi cali....vedremo. sta settimana mi aspettano allenamenti diversi e un ultima prova su una distanza da mezza maratona.


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Maratona

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Mi lancio: a Verona si punta a mettere un bel 2 davanti ai minuti! :twisted:


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Maratona

Messaggio da leggere da robby »

ieri sera ultimo allenamento lungo prima della mezza

ho fatto lo stesso percorso fatto qualche settimana fa partendo da casa mia pre andare a casa dei suoceri

ho calcolato il percorso in maniera abbastanza precisa e dovremmo aggirarci sui 21,950 km.

Il tempo di ieri sera è stato molto confortante: 1h 42m e 15s...sei minuti e mezzo in meno rispetto l'ultima volta.

Son partito tranquillo e ho cercato di tenere un passo sempre costante, mai stato in affanno e negli ultimi 20 minuti son riuscito ad aumentare

sto meglio di qualche settimana fa e ho meno dolori, credo di essermi preparato abbastanza bene per essere una "prima volta". Avrei potuto fare di più ma vabenissimo così. Ora riposo e poi ultime uscite pre mezza maratona settimana prossima senza forzare

Forse potrei puntare all'ora e 40. vediamo....


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Maratona

Messaggio da leggere da robby »

appena di ritorno da Verona.

Bella prima esperienza, alla fine ho corso in 1.36.07, sinceramente non credevo di riuscire a star sotto così tanto all'ora e quaranta, speravo solo di avvicinarmici.

Son stato con Diego fino al km 8 poi lui (causa allenamento meno mirato del mio) si è staccato ed è arrivato all'arrivo con un comunque ottimo 1.42.17.

Meraviglioso il Vittone!!!!, E' riuscito a star sotto le tre ore...2 ore e 57 circa, un portento sto ragazzo!!!!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Maratona

Messaggio da leggere da robby »

....e ora ci si mette pure mia moglie...

"perchè non vaia fare pure quella di Brescia?? Così stavolta vengo a vederti pure io e poi cavoli, sei già allenato, basta un altro po' di allenamento e migliori anche il tmepo, è il 13 marzo"


...uffi!!!! ste tentazioni!!!!

prossimo appuntamento allora Brescia fra poco e poi bici


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Maratona

Messaggio da leggere da uffa »

eh, "poi bici"... ti prenderà il tarlo della corsa e la bici arrugginirà! :mrgreen:


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Maratona

Messaggio da leggere da robby »

ti piacerebbe eh??? stasera pulisco la bici che in effetti per la mezza di Verona è stata un po' accantonata.

Adesso nel poco tempo libero del week end tornerò già ad uscire in bici, in settimana mi allenerò per la corsa

Ieri l'esperienza della mezza mi è piaciuta e parecchio, non ho mai sofferto e ho sempre gradualmente aumentato tanto che pure il Vittone mi affibiava un ottimistico 1.38 invece son riuscito a far quasi 2 minuti meno, è rimasto piacevolmente colpito pure lui

....ma io lo so, il mio sport è e rimane la bici, la mia passione. Posso dire però di aver scoperto un altro gran bel allenamento


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Maratona

Messaggio da leggere da Slegar »

robby ha scritto:appena di ritorno da Verona.

Bella prima esperienza, alla fine ho corso in 1.36.07, sinceramente non credevo di riuscire a star sotto così tanto all'ora e quaranta, speravo solo di avvicinarmici
Niente male come esordio nella corsa su strada, complimenti.
....e ora ci si mette pure mia moglie...

"perchè non vaia fare pure quella di Brescia?? Così stavolta vengo a vederti pure io e poi cavoli, sei già allenato, basta un altro po' di allenamento e migliori anche il tmepo, è il 13 marzo"


...uffi!!!! ste tentazioni!!!!

prossimo appuntamento allora Brescia fra poco e poi bici
Posso darti un consiglio? Ascolta tua moglie e la bici riprendila dal 14 marzo
Meraviglioso il Vittone!!!!, E' riuscito a star sotto le tre ore...2 ore e 57 circa, un portento sto ragazzo!!!!
Meglio di Armstrong a New York.

Per tutti e due:
Immagine Immagine Immagine


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Maratona

Messaggio da leggere da uffa »

robby ha scritto:...

....ma io lo so, il mio sport è e rimane la bici, la mia passione. Posso dire però di aver scoperto un altro gran bel allenamento
La corsa (anche il mezzofondo) ti darà più esplosività, potresti imparare a fare il succhiaruote e uscire in volata! :mrgreen:


Morris

Re: Maratona

Messaggio da leggere da Morris »

Grandissimo Eugenio “Frank Shorter” Vittone!!!

Forse l’impresa agonistica migliore del pianeta puramente amatoriale del sito. Ho visto che hai corso la mezza maratona in 1h20’, che è un buon tempo (ma migliorabile), una performance che sviluppa una proiezione “amatoriale” sulle 2h52’ più o meno. Alla fine hai fatto meglio di Armstrong di 3’, senza avere la sua esperienza fisica e mentale alla fatica. A sto punto, chi ti dice che sei un modesto, lo puoi mettere ko con quel confronto (anche se non ti devi montare la testa, perché il soggetto ha dimostrato anche quella occasione, di non essere il super che qualche ingenuo pensa). Sicuramente sei migliore come podista, rispetto al ciclista che si distingue per le pirotecniche imprese notturne sul Gavia. E sicuramente possiedi la dote naturale della leggerezza di corsa. Il peso piuma t’aiuta, ma non giustifica da solo le risultanze, c’è del tuo. Senza il mezzo poi, non paghi quella mancanza di potenza, che ti esclude dai papabili alla Kobram. In ogni caso hai fatto un’impresa! 2h57’, sono un gran tempo per uno che ancora non conosce i trucchi mentali per affrontare al meglio il peculiare segmento che sta fai i 27 ed il 37 chilometri. L’abitudine, ed una intensificazione nel lavoro di ritmicità, ti produrranno un miglioramento di circa 3’ in mezza, ed una proiezione scremabile con l’esperienza, sulle 2h e 42-43 minuti sulla maratona. Quelli sono i tuoi confini ad “occhio”. Davanti a te, visto quello che ho scritto, ci sta l’imperativo di smentirmi! ;) :D
Hai un anno di tempo! ;) :D
Intanto lasciati applaudire da un vecchio innamorato d’atletica.

A Robby (ed anche a Diego, per quel che posso conoscere leggendo gli interventi dell’ex vincitore della Kobram), di cui apprezzo la volontà, le buone attitudini e la grande passione verso nuovi confini dell’universo atletico, mi sento di consigliare la partecipazione alla mezza di Brescia e di continuare ancora tre settimane col podismo. Gli allenamenti per la Kobram, non saranno penalizzati da questa postilla. Anzi!
Probabilmente, caro Robby, il tuo passo podistico è un po’ troppo ciclistico, nel senso che presenta una tipologia di corsa più impettita rispetto al sughero torinese. Quel tipo di passo è comune in chi ha macinato tantissimi km in bici e serve più tempo per sgrezzare il compasso e renderlo più fluido. Ciò non toglie che le tue risultanze siano buone, ed anche per te la proiezione sotto le 3 ore in maratona, possibile. Per ora, l’abitudine allo sforzo di una lunga corsa a piedi, non fa altro che rasserenare il tuo motore su quel fondo che avrà meno bisogno di richiami quando risalirai in bici. E lì, avrai più tempo per dedicarti a quei lavori di espolosività, magari da Lauretta a Montichiari, che ti serviranno come il pane, per l’appuntamento della Kobram-Janjanssen di Giffoni.


Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Maratona

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Grazie Morris, concordo quasi su tutto.
In mezza spero di poter limare ben più di 3 minuti. Ci proverò già tra una decina di giorni, con obbiettivo 1:18'.
L'ora e venti è venuta su un percorso molto affascinante, ma oggettivamente durissimo, che alla fine ci ha riservato 240 metri di salita.
Quel 3'48"/km lo devo far diventare un 3'42" e il gioco è fatto.
Per la Maratona, sicuramente pago la scarsa esperienza, avendo fatto la prima soli 10 mesi fa. Prova ne è il fatto che lunedì le gambe stavano benissimo (riuscendo a correre dopo qualche km di riscaldamento al ritmo maratona del giorno prima senza troppo affanno), quindi vuol dire che anche se a me pareva di essere al massimo domenica, probabilmente ero sotto il limite attuale. Ma non è un male, questo vuol dire che il recupero sarà agevole, visto che Roma è vicina e il tempo di Verona deve essere abbattuto ;)


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Maratona

Messaggio da leggere da Nievole »

A me l'annullamento di Pisa mi ha tagliato le connessioni neurali. Passati 3 mesi a prepararla e poi puf, tutto svanito.
Volevo essere a Roma, ma alla fine ho deciso di rallentare l'intensità degli allenamenti e pensare alla mezza del 6 marzo a Fucecchio. Se riuscirò a fare 1.35 sarò contento, ma non credo di averne le capacità.
Inoltre quest'anno sta andando tutto così bene nel campionato provinciale di calcio a 5 che non mi sento di rischiare un'infortunio e perdermi i playoff, che quest'anno daranno posti per le finali nazionali di luglio (quest'anno arrivando in finale avremmo la possibilità di qualificarci).

Ancora complimenti a Euge (MASTODONTICO!) e robby (sorprendente!) per i loro risultati, entro l'anno spero di poter correre con loro in una maratona.


:bici:
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Maratona

Messaggio da leggere da Plata »

Verona me l'ero proprio dimenticata!! :(

Roberto, non ho parole... hai fatto un gran tempo! Ma ti rendi conto? Con una preparazione sommaria e frettolosa sei riuscito a fare una prestazione fenomenale! Attendo con fiducia quella di Brescia, ma non fare l'errore di chiedere troppo alle tue gambe ;)

Euge, sei un maratoneta, rassegnati! Complimenti davvero!


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Maratona

Messaggio da leggere da robby »

spero proprio di poter partecipare a Brescia,

sto aspettando un ok da parte dell'organizzazione per il mio certificato di idoneità sportiva...ce l'ho solo per il ciclismo e a verona mi hanno fatto correre senza problemi mentre per Brescia mi stan facendo storie...che palle!!!!

Se riesco a partecipare stai tranquillo che quell'errore non lo faccio, ma sotto l'ora e 35 ci vado senza manco fiatare...voglio puntare più in basso!!!! ieri sera senza strafare ho abbassato di un minuto il mio personale sui 7,4 km soliti che uso per allenarmi...porco cane, e ne avevo ancora. Pensare che un mese fa correvo a 4e50, ora a 4e20 al km con meno affanni.


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Maratona

Messaggio da leggere da Slegar »

robby ha scritto:spero proprio di poter partecipare a Brescia,

sto aspettando un ok da parte dell'organizzazione per il mio certificato di idoneità sportiva...ce l'ho solo per il ciclismo e a verona mi hanno fatto correre senza problemi mentre per Brescia mi stan facendo storie...che palle!!!!
Esatto ...che palle!!!! (anzi digli pure di non romperle), anche se non hanno tutti i torti (a norma di legge non di buon senso). Il D.M. 18/2/1982 "Norme per la tutela della attività sportiva agonistica e non agonistica" con le varie integrazioni, nella tabella B (sport con impegno fisico elevato) inserisce, tra le tante discipline, l'Atletica Leggera ed il Ciclismo; purtroppo il certificato può essere usato solamente per quell'attività sportiva per cui è stato rilasciato. Le soluzioni sono due: la prima l'hai già detta tu ed è quella di convincere gli organizzatori a lasciarti partecipare. La seconda è quella di farti rilasciare dal centro di medicina dello sport dove hai sostenuto la visita un certificato di idoneità per l'atletica leggera (con scadenza uguale a quella per il ciclismo).

Per la prossima visita fatti rilasciare almeno due certificati distinti (ciclismo ed atletica).


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Maratona

Messaggio da leggere da Nievole »

Ed infatti io quando vado a fare la visita di idoneità porto sempre 4-5 richieste con scritti sport diversi, anche se non li farò mai :)


:bici:
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Maratona

Messaggio da leggere da robby »

peccato, niente mezza maratona...vabbeh pace, tornerò in bici.

amen


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Maratona

Messaggio da leggere da uffa »

ma falla abusiva: ti accodi alla partenza, risali posizioni e se qualcuno ti dice qualcosa gli mostri le nocche del pugno destro!


Morris

Re: Maratona

Messaggio da leggere da Morris »

Strano, evidentemente sono cambiati i regolamenti. Tempo fa (non più di sette anni) il certificato veniva rilasciato senza distinzioni di sport. Tra l'altro le prove e gli esami fra podismo e ciclismo sono gli stessi (perlomeno lo erano).


Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Maratona

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Roma! :twisted:


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Maratona

Messaggio da leggere da Plata »

EugeRambler ha scritto:Roma! :twisted:
Ma poi?


Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Maratona

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Plata ha scritto:
EugeRambler ha scritto:Roma! :twisted:
Ma poi?
Ma poi è andata così...
Qui ero sulla "U" di "vaffanc*ulo!" Immagine
Immagine


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Maratona

Messaggio da leggere da uffa »

Lordo, il 10 a Milano ci sei?


Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Maratona

Messaggio da leggere da EugeRambler »

uffa ha scritto:Lordo, il 10 a Milano ci sei?
No, forse Padova il 17 aprile, se sto bene.


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Maratona

Messaggio da leggere da uffa »

cunigghiu! peccato, qualche chilometro a darti falsi riscontri cronometrici lo avrei passato volentieri :(


pitoro
Messaggi: 2447
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Maratona

Messaggio da leggere da pitoro »

Euge, perché arrabbiarsi? Hai chiuso in 3h e 9' una maratona, mica pizza e fichi. Non è obbligatorio abbassare il tempo ogni volta, che razza di ragionamento è?
Se così fosse, Gebre sarebbe già intorno all'1h 50'

Rifuggi da questa mentalità, ti divertirai di più. E a mente sgombra farai più facilmente i tempi che hai nelle gambe (se li hai :P )


PS: hai due anni e 20 giorni a partire da oggi per presentarti al Mezzalama in forma sufficiente per passare il taglio del Breithorn


Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Maratona

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Ciao Ettore!
Beh, mi arrabbio perchè sono esploso alla grande, finendo passeggiando.
Per quanto riguarda il Mezzalama, dovrei imparare a muovermi fuoripista (non che in pista sia un fenomeno), mi sa che continuerò a dedicarmi alla corsa visto che mi dà tante soddisfazioni.
Ora, archiviata la pratica maratone primaverili, e appena archivierò la pratica periostite, si volta pagina: ULTRATRAIL :D


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
pitoro
Messaggi: 2447
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Maratona

Messaggio da leggere da pitoro »

Tor de geants, naturalmente


Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Maratona

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Lavaredo Ultra Trail e CCC per quest'anno :D


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Maratona

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Ragazzi del forum so che è un pò fuori mano ma vorrei invitarvi a partecipare ad una delle maratone più dure d'Italia:
http://www.ecomaratonadellemadonie.it/
si svolge nel mio piccolo paesello nel cuore del Parco delle Madonie, in mezzo a montagne selvagge e sorpendenti.
E' una maratona atipica visto il suo profilo da tappone dolomitico ed un dislivello positivo di 2050 metri in soli 44 km.
E' senza dubbio l'evento sportivo al quale il sottoscritto a preso parte, con tempi ahimè modesti...dico solo che i più bravi impiegano più di 3 ore e mezza per arrivare in fondo!


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Maratona

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Lo avevo scritto quando ancora era in vita il vecchio forum, quest'anno volevo togliermi lo sfizio di un ultratrail.
Mi è andata male al Lavaredo Ultra Trail, dove ero arrivato con troppa poca preparazione per poter affrontare una corsa del genere, non potevo allora fallire con l'obbiettivo principe del mio 2011. E non ho fallito!
CCC Courmayeur-Champerx-Chamonix, la sorella minore del mitico Ultra Trail del Monte Bianco, 93km attraverso le Alpi, 5.100 metri di dislivello in salita, 17 ore e 32 minuti di fatica e attesa prima di arrivare al traguardo. FIGATA! :hammer:
Immagine


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Maratona

Messaggio da leggere da Plata »

E dopo quanto ti hanno dimesso dall'ospedale? :P

:shock: :worthy: :worthy: :worthy:


Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Maratona

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Macchè :?

Oggi sono uscito a fare un po' di scarico e non avevo il minimo mal di gambe, anzi, ero veramente brillante :fuori:


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Maratona

Messaggio da leggere da Plata »

Scarica bene, hai un'iscrizione ancora valida. E portati pure gli sci, non si sa mai :D


Rispondi