Un ricordo lungo sei anni... ciao Ilic!

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Un ricordo lungo sei anni... ciao Ilic!

Messaggio da leggere da quasar »

Sono trascorsi sei anni da quando Ilic, l'inarrivabile JanJanssen, ha salutato gli amici di cicloweb. Il tempo scorre inesorabile, ma resta ancora vivo fra tutti noi che abbiamo avuto modo di conoscerlo, chi di persona e chi attraverso il forum, il ricordo di una persona unica. Conoscitore dello sport a 360 gradi, con una predilizione particolare per ciclismo e boxe, sue grandi passioni giovanili, ogni suo intervento era un mix di competenza, pacatezza ed ironia. Tra le tante cose, ho sempre particolarmente ammirato la sua disponibilità al confronto, anche con i giovani sbarbatelli che, ignorando chi fosse l'utente janjanssen, pretendevano talvolta di saperne di più; ebbene, mai una sola volta ho letto una risposta sgarbata di ilic, incassava e con la sua proverbiale educazione si proponeva nella discussione. perchè amava discutere di sport, soprattutto in privato, riuscendo sempre a regalare racconti ed aneddoti su quel puglie o quel ciclista.
Mi legano ad Ilic circa quattro anni di discussioni e scambi di opinioni, che custodisco con cura e di tanto in tanto vado a rileggere. Gli dissi in diverse occasioni che avrebbe potuto scrivere un libro, tanta era grande la sua memoria storica, sarebbe stata una vera perla.

Nel corso degli ultimi 7-8 anni, il forum è radicalmente cambiato, sia nei contenuti che negli interpreti principali. tra i vecchi utenti in tanti, per motivi differenti, non scrivono più, altri lo fanno molto raramente. ma non ho alcun dubbio che Ilic sarebbe stato ancora oggi un ciclowebbista convinto, sempre presente e interessato unicamente a confrontare le proprie idee... confrontarle con tutti, nessuno escluso.

Ciao grande Ilic!


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Un ricordo lungo sei anni... ciao Ilic!

Messaggio da leggere da Admin »

Grazie per questo ricordo, Quasar, al quale mi associo con un pensiero per una persona speciale come il grande Ilic. :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Un ricordo lungo sei anni... ciao Ilic!

Messaggio da leggere da Strong »

dopo questa descrizione, dispiace non averlo conosciuto.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20049
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Un ricordo lungo sei anni... ciao Ilic!

Messaggio da leggere da galliano »

quasar ha scritto:ho sempre particolarmente ammirato la sua disponibilità al confronto, anche con i giovani sbarbatelli che, ignorando chi fosse l'utente janjanssen, pretendevano talvolta di saperne di più; ebbene, mai una sola volta ho letto una risposta sgarbata di ilic, incassava e con la sua proverbiale educazione si proponeva nella discussione. perchè amava discutere di sport, soprattutto in privato, riuscendo sempre a regalare racconti ed aneddoti su quel puglie o quel ciclista.
Mi legano ad Ilic circa quattro anni di discussioni e scambi di opinioni, che custodisco con cura e di tanto in tanto vado a rileggere. Gli dissi in diverse occasioni che avrebbe potuto scrivere un libro, tanta era grande la sua memoria storica, sarebbe stata una vera perla.

Nel corso degli ultimi 7-8 anni, il forum è radicalmente cambiato, sia nei contenuti che negli interpreti principali. tra i vecchi utenti in tanti, per motivi differenti, non scrivono più, altri lo fanno molto raramente. ma non ho alcun dubbio che Ilic sarebbe stato ancora oggi un ciclowebbista convinto, sempre presente e interessato unicamente a confrontare le proprie idee... confrontarle con tutti, nessuno escluso.

Ciao grande Ilic!
Bel ricordo, e parole sante.
persona intelligente, preparata, garbata, amichevole come pochi.
Mai spocchioso e arrogante.
Grande Ilic.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Un ricordo lungo sei anni... ciao Ilic!

Messaggio da leggere da riddler »

Sai Quasar? Proprio l'altro giorno stavo pensando a Ilic pensa un pò...
Tu dici che il forum è cambiato, io da quando è morto Ilic per un bel pò di tempo ho perso gli stimoli a scrivere in questo forum, ma non perchè non ci fossero persone competenti in questo forum, per carità, ma è come qualcosa che non riesco a spiegare...
Tu hai spiegato in tutto e per tutto quello che racchiudeva Ilic, perfettamente...
E tu pensa che io mai ho avuto la fortuna di conoscerlo... però quanto in questo forum è come se avessi una persona amica...
Scusa se non mi esprimo in maniera corretta ma l'emozione mi tradisce...
Ricordo un particolare: c'era connessa la sua compagna col suo nick poco dopo la sua morte... le mandai un Mp lei mi spiegò il motivo.... le dissi che se ne andò un grande amico...
Poi forse da allora non scrissi più nel forum....
Va beh non è giusto parlare solo di lui visto che ci sono persone che lavorano a pieno regime e con pieno merito in questo forum e sito... quindi chiudo il discorso...
Ma Quasar ma tu prima avevi un altro nick?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Rispondi