SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Ho seguito tutta la prova in religioso silenzio. Grandi ragazzi, mi avete commosso :champion:
Stepitosa la bellissima Dorothea, ancora grande Karin, ha stretto i denti Dominik davanti alle difficoltà e, finalmente, il Lukas che conosco io, un fuoriclasse :clap: :clap: :clap:


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da simociclo »

nino58 ha scritto:Medaglione questo.

Grandissimi ragazzi :trofeo: :italia:
veramente bravi tutti e 4!!

E un grande applauso all'immenso Bjordalen!! :clap: :clap: :clap: :clap:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Merak »

io ho seguito tutta la gara sulla tv crucca, dove tra le altre cose hanno rimarcato la grande prova degli italiani, ma sbaglio o cielo ha bucato l'evento?

p.s.: scusate il campanilismo, ma staffetta tutta altoatesina :P :champion:
Ultima modifica di Merak il mercoledì 19 febbraio 2014, 17:11, modificato 1 volta in totale.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Basso
Messaggi: 17131
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

Merak ha scritto:io ho seguito tutta la gara sulla tv crucca, dove tra le altre cose hanno rimarcato la grande prova degli italiani, ma sbaglio o cielo ha buca l'evento?

p.s.: scusate il campanilismo, ma staffetta tutta altoatesina :P :champion:
Ovviamente l'ha bucato. Preso per la punta delle orecchie (ovvero da 1,5 km dalla fine). :vomitino:

Per fortuna che ci sono gli streaming.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

simociclo ha scritto:
E un grande applauso all'immenso Bjordalen!! :clap: :clap: :clap: :clap:
Mi associo, ottavo oro e 13esima medaglia per Ole Einar Bjørndalen, che scavalca Bjørn Dæhlie in vetta al medagliere dei giochi olimpici invernali e sale al 6° del medagliere olimpico alle spalle del "figlio del vento" (in caso di oro in staffetta maschile, salirebbe al 3°).


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da tetzuo »

podio bellissimo, medaglia che mi ha emozionato un sacco (la medaglia nel biathlon arrivava per gusti personali dopo una possibile medaglia di pittin, quindi grande gioia per il sottoscritto), poi a leggere la data di nascita dei 4 sul podio ('90, '85, '89, '89) c'è davvero da guardare positivamente per il futuro della specialità

grandi ragazzi :champion:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da galliano »

Basso ha scritto:
Merak ha scritto:io ho seguito tutta la gara sulla tv crucca, dove tra le altre cose hanno rimarcato la grande prova degli italiani, ma sbaglio o cielo ha buca l'evento?

p.s.: scusate il campanilismo, ma staffetta tutta altoatesina :P :champion:
Ovviamente l'ha bucato. Preso per la punta delle orecchie (ovvero da 1,5 km dalla fine). :vomitino:

Per fortuna che ci sono gli streaming.
ricordiamoci di dare un voto a questi di Cielo alla fine delle Olimpiadi.
ma le staffette sprint di fondo le hanno mostrate? nella pausa pranzo me le sono viste sulle tv tedesche come Merak

sottolineo come fatto da altri, questa è una medaglia che PESA, non come altre un po' leggerine


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Winter »

Tipo quelle dello short track.. o dello slittino

Certo che la casella zero sugli ori..
L'ultima volta nel 1980.. pero' c'erano 38 gare (non 98!)
Speriamo nei prossimi giorni in un miracolo


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:Tipo quelle dello short track.. o dello slittino

Certo che la casella zero sugli ori..
L'ultima volta nel 1980.. pero' c'erano 38 gare (non 98!)
Speriamo nei prossimi giorni in un miracolo
Solo un miracolo.
Ma non è tempo di miracoli.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Slegar »

Per gli appassionati di hockey, sempre che non lo sappiate già, TUTTO il torneo olimpico è trasmesso in chiaro su Sat1 (Astra 19.2).

Il flop della Russia me l'aspettavo; troppo molli in difesa in tutto il torneo (Granlund è entrato nella difesa come il burro nell'azione del 3-1 mentre Datsyuk ha sbagliato il 3-2 a porta vuota per il contrasto del difensore Finlandese), in più Varlamov ci ha messo molto del suo nei primi due goal finlandesi: troppo tardi la sostituzione con Dobrovski.

Al termine del primo tempo:
Canada vs. Lettonia 1-1
USA vs. Rep. Ceca 3-1
Se la Lettonia non fa lo scherzetto avremo in semifinale due gran "derboni"


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Winter ha scritto: Certo che la casella zero sugli ori..
L'ultima volta nel 1980.. pero' c'erano 38 gare (non 98!)
Ribadisco, olimpiadi superiori alle attese e crescita rispetto a Vancouver. Ma prendere 0 ori in 98 gare...


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Winter »

Crescita ? ma siamo 21esimi nel medagliere..
e il grosso delle medaglie è stato ottenuto in specialita' minori
Per fortuna c'era Innerhofer se no tra Alpino e Fondo eravamo a zero

D'accordo con te che fosse nelle attese purtroppo


Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Merak »

Winter ha scritto:Tipo quelle dello short track.. o dello slittino

Certo che la casella zero sugli ori..
L'ultima volta nel 1980.. pero' c'erano 38 gare (non 98!)
Speriamo nei prossimi giorni in un miracolo
personalmente metto davanti al bronzo della combinata il bronzo dello slittino, che ha un valore storico diverso... oltretutto lo slittino in Italia è poco considerato ma nei paesi in area germanofona o russa è comunque uno sport rilevante.

diciamo che, tanto per fare una classifica:
argento discesa
bronzo staffetta biathlon
bronzo slittino
bronzo combinata
argento short track
bronzi short track
Ultima modifica di Merak il mercoledì 19 febbraio 2014, 19:20, modificato 1 volta in totale.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Slegar »

jerrydrake ha scritto:
Winter ha scritto: Certo che la casella zero sugli ori..
L'ultima volta nel 1980.. pero' c'erano 38 gare (non 98!)
Ribadisco, olimpiadi superiori alle attese e crescita rispetto a Vancouver. Ma prendere 0 ori in 98 gare...
Ci eravamo abituati troppo bene nelle edizioni precedenti, perché il medagliere lo costruisci con i campioni o quasi non con le buone squadre. Negli anni d'oro potevamo contare su Tomba, Compagnoni, Belmondo, Di Centa, De Zolt, Fauner, Zoeggeler, Isolde Kostner e Fabris (quelli che mi vengono in mente); quest'anno l'Italia di fatto poteva contare solamente su Innerhofer (l'unica "bestia" da campionati) dopo che Paris si era infortunato in Gardena.
Abbiamo pescato il jolly quattro anni fa con Razzoli, altrimenti l'ultimo oro conquistato dall'Italia era quello di Di Centa nella 50 km. Purtroppo in questa edizione dei giochi campioni non ne abbiamo presentati.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Winter »

Merak ha scritto: personalmente metto davanti al bronzo della combinata il bronzo dello slittino, che ha un valore storico diverso... oltretutto lo slittino in Italia è poco considerato ma nei paesi in area germanofona o russa è comunque uno sport rilevante.
Quello rilevante è quello su pista Naturale (e in Alto Adige ne sapete qualcosa..)
Ha molti piu' praticanti e piste


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Winter ha scritto:Crescita ? ma siamo 21esimi nel medagliere..
e il grosso delle medaglie è stato ottenuto in specialita' minori
Per fortuna c'era Innerhofer se no tra Alpino e Fondo eravamo a zero

D'accordo con te che fosse nelle attese purtroppo
Crescita e anche sostanziosa direi, rispetto al nulla (inteso come movimento) di Vancouver. L'oro di Razzoli ha salvato la posizione e nascosto la pochezza della nostra spedizione. Specialità minore il biathlon non lo è di certo, in Germania fa ascolti da Formula 1. Probabilmente lo è diventato il fondo che ha un seguito molto inferiore (parlo a livello mondiale). A Vancouver, tra l'altro, tirammo fuori dal cilindro le medaglie di Pittin e Razzoli e vincemmo una medaglia con il vecchio Piller già sul finale di carriera. Qui abbiamo avuto le conferme di grandi campioni (Armin, Inner, Fontana) e la dimostrazione della crescita del settore biathlon. Poco per una nazione con un passato come il nostro, ma si è lavorato meglio ora rispetto al quadriennio passato. Ricordiamo che il CONI già da alcuni anni ha tagliato una grossa fetta del budget destinato all'attività agonistica giovanile. Qualcuno forse pensa che le medaglie olimpiche si preparino in pochi mesi...


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Slegar »

..... e intanto la Lipnitskaya è caduta e ha già 10 p.ti di distacco da Yu-Na Kim.

..... e carolina kostner ad un'incollatura dalla coreana: immensa.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Deadnature »

So molto poco di pattinaggio artistico, ma la Kostner mi ha emozionato, davvero elegantissima. E ottimo punteggio, mi pare, meno di un punto di distacco da Yuna Kim.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Slegar »

jerrydrake ha scritto:Ricordiamo che il CONI già da alcuni anni ha tagliato una grossa fetta del budget destinato all'attività agonistica giovanile. Qualcuno forse pensa che le medaglie olimpiche si preparino in pochi mesi...
Potrebbero levare i 9 mln. annuali alla FCI che li butta nel cesso e spartirli tra FISI e FISG; l'Italia ritornerebbe nella serie A degli sport invernali.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da nino58 »

Le somme, comunque, vanno tirate domenica.
Io, pessimisticamente, dico che, al massimo, arriva un altro bronzo. Più probabilmente nulla.
L'oro penso resti una chimera stavolta.
La tragedia è stata nel fondo, un settore totalmente abbandonato nei settori giovanili :( ).
Lo snowbord una delusione.
Gli altri, tutto sommato, non possiamo crocifiggerli, tutt'altro.
E' mancato l'oro a sorpresa, come ci fu a Vancouver.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Merak »

Winter ha scritto: Quello rilevante è quello su pista Naturale (e in Alto Adige ne sapete qualcosa..)
Ha molti piu' praticanti e piste
lasciamo perdere che settimana scorsa per poco non mi spaccavo la faccia, abituato con la mia slitta da bradipo ho fatto una discesa con quella della morosa che è semiagonistica e appena tiravo su i piedi era puro panico :D :D


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Winter »

jerrydrake ha scritto:
Crescita e anche sostanziosa direi, rispetto al nulla (inteso come movimento) di Vancouver. L'oro di Razzoli ha salvato la posizione e nascosto la pochezza della nostra spedizione. Specialità minore il biathlon non lo è di certo, in Germania fa ascolti da Formula 1. Probabilmente lo è diventato il fondo che ha un seguito molto inferiore (parlo a livello mondiale). A Vancouver, tra l'altro, tirammo fuori dal cilindro le medaglie di Pittin e Razzoli e vincemmo una medaglia con il vecchio Piller già sul finale di carriera. Qui abbiamo avuto le conferme di grandi campioni (Armin, Inner, Fontana) e la dimostrazione della crescita del settore biathlon. Poco per una nazione con un passato come il nostro, ma si è lavorato meglio ora rispetto al quadriennio passato. Ricordiamo che il CONI già da alcuni anni ha tagliato una grossa fetta del budget destinato all'attività agonistica giovanile. Qualcuno forse pensa che le medaglie olimpiche si preparino in pochi mesi...
1) Su medaglie minori non mi riferivo al Biathlon ma a Slittino e Short track , specialita' con 100-200 praticanti..
2) Se resta la casella zero sugli ori per me abbiam fatto peggio che Vancouver. Una vittoria vale molto di piu' di argenti e bronzi
3) Vero han tagliato molto ma bisogna ricordare che i nostri atleti son tutti professionisti , stipendiati da Esercito , Finanza ecc gia' dai 19 anni in poi.. in altre nazioni te la devi cavare da solo..


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da galliano »

Merak ha scritto:
Winter ha scritto: Quello rilevante è quello su pista Naturale (e in Alto Adige ne sapete qualcosa..)
Ha molti piu' praticanti e piste
lasciamo perdere che settimana scorsa per poco non mi spaccavo la faccia, abituato con la mia slitta da bradipo ho fatto una discesa con quella della morosa che è semiagonistica e appena tiravo su i piedi era puro panico :D :D
misteri del CIO, l'half pipe alle Olimpiadi in ben due versioni (quella su sci è ad mio parere inguardabile) e lo slittino su pista naturale a casa.
Evidentemente il guardaroba dell'half pipe rende più al Cio degli slittini.

Nel frattempo 2-1 per il canada.
Ultima modifica di galliano il mercoledì 19 febbraio 2014, 20:16, modificato 1 volta in totale.


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Winter »

Slegar ha scritto: Potrebbero levare i 9 mln. annuali alla FCI che li butta nel cesso e spartirli tra FISI e FISG; l'Italia ritornerebbe nella serie A degli sport invernali.
Non so se è solo una questione di soldi (9 ml alla FCI.. pero'! e alla FISI - FISG quanti ? )
In determinati sport abbiamo troppo pochi praticanti


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto: misteri del CIO, l'half pipe alle Olimpiadi in ben due versioni (quella su sci è ad mio parere inguardabile) e lo slittino su pista naturale a casa.
Evidentemente il guardaroba dell'half pipe rende più al Cio degli slittini.
Be l'Half Pipe quello con lo Snowboard ormai è iper praticato e in piu' ci son tantissime competizioni (a me non dispiace)
Su quello sugli sci.. io mi domando come tutto il freestyle (Gobbe , salto ecc) sia alle Olimpiadi.. (concordo con te inguardabile e in piu' quanti praticanti ha ?)


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Slegar ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Ricordiamo che il CONI già da alcuni anni ha tagliato una grossa fetta del budget destinato all'attività agonistica giovanile. Qualcuno forse pensa che le medaglie olimpiche si preparino in pochi mesi...
Potrebbero levare i 9 mln. annuali alla FCI che li butta nel cesso e spartirli tra FISI e FISG; l'Italia ritornerebbe nella serie A degli sport invernali.
Direi che in serie A siamo stati solo nel 1992 e 1994. Dal 1972 ad oggi, siamo andati così:

ANNO..EVENTI..ORI.....MEDAGLIE
1972.....37.....2=5.4%.....5=4.5%
1976.....39.....1=2.6%.....4=3.4%
1980.....40.....0=0.0%.....2=1.7%
1984.....40.....2=5.0%.....2=1.7%
1988.....44.....2=4.5%.....5=3.8%
1992.....63.....4=6.3%.....14=7.4%
1994.....67.....7=10.4%...20=10.0%
1998.....68.....2=2.9%.....10=4.9%
2002.....78.....4=5.1%.....13=5.6%
2006.....84.....5=6.0%.....11=4.4%
2010.....86.....1=1.2%.....5=1.9%
2014.....76.....0=0%.......7=3.1%


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Con Lipnitskaya caduta e Mao Asada disastrosa, Carolina è incredibilmente in corsa per l'oro. Servirebbe un miracolo però...


Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Merak »

jerrydrake ha scritto:Con Lipnitskaya caduta e Mao Asada disastrosa, Carolina è incredibilmente in corsa per l'oro. Servirebbe un miracolo però...
se la Lipnitskaya (il suo libero vale più di 10 punti rispetto a quello di Carolina) non ricade direi che Carolina si gioca il bronzo con al Sotnikova


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Basso
Messaggi: 17131
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

Gara del Pattinaggio di una bellezza rara. Prima la Kim con meno di un punto sulla Sotnikova e sulla Kostner. Carolina è stata eccezionale, detto da un suo non tifoso. Chapeau.

Invece sono saltate sia la Liptinskaya che la Asada.

-----------------------------------

Sul Freestyle e sullo Snowboard, money guys, a lot of money (stessa cosa che portò a suo tempo l'ingresso dello Short Track- state dicendo sponsor coreani?)

@Winter: francamente, io preferisco 3-4 medaglie di argento o bronzo fatte con programmazione rispetto ad una d'oro casuale (Razzoli). Il medagliere, che tra l'altro non esiste, è una cosa parzialissima e soggetta a molteplici interpretazioni: possiamo dire che la Bielorussia è una nazione al top negli sport invernali perché ha 5 ori? Possiamo dirlo dell'Olanda che monopolizza uno sport e che è presente ad alto livello in altre due (Short Track e Bob femminile). Fra Alpino, Fondo, Salto, Biathlon, Pattinaggio di Figura e Hockey, diciamo quindi gli eventi top assieme al loro Pattinaggio di Velocità, gli orange hanno 0 atleti al via.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Deadnature »

Merak ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Con Lipnitskaya caduta e Mao Asada disastrosa, Carolina è incredibilmente in corsa per l'oro. Servirebbe un miracolo però...
se la Lipnitskaya (il suo libero vale più di 10 punti rispetto a quello di Carolina) non ricade direi che Carolina si gioca il bronzo con al Sotnikova
La Lipnitskaya ha anche quindici anni e un po' di Russia che le sta sulle spalle mentre pattina, se riesce a recuperare e centrare il podio sarà un risultato fenomenale (anche considerata la faccia che aveva oggi da prima di scendere sul ghiaccio a dopo la valutazione).

Sul discorso medagliere sto con chi dice che questa è una spedizione positiva e al di sopra delle aspettative. Certo, manca l'oro, ma per quello nella gran parte dei casi ci vogliono i fenomeni e la fortuna, contemporaneamente.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Winter »

Basso ha scritto:
@Winter: francamente, io preferisco 3-4 medaglie di argento o bronzo fatte con programmazione rispetto ad una d'oro casuale (Razzoli). Il medagliere, che tra l'altro non esiste, è una cosa parzialissima e soggetta a molteplici interpretazioni: possiamo dire che la Bielorussia è una nazione al top negli sport invernali perché ha 5 ori? Possiamo dirlo dell'Olanda che monopolizza uno sport e che è presente ad alto livello in altre due (Short Track e Bob femminile). Fra Alpino, Fondo, Salto, Biathlon, Pattinaggio di Figura e Hockey, diciamo quindi gli eventi top assieme al loro Pattinaggio di Velocità, gli orange hanno 0 atleti al via.
No su quello hai pienamente ragione
pero' lo zero sulla casella degli ori se restera' tale è una grossa delusione


Basso
Messaggi: 17131
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

Winter ha scritto:No su quello hai pienamente ragione
pero' lo zero sulla casella degli ori se restera' tale è una grossa delusione
Io più che di grossa delusione parlerei di dispiacere e rammarico.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Basso ha scritto: Il medagliere, che tra l'altro non esiste, è una cosa parzialissima e soggetta a molteplici interpretazioni: possiamo dire che la Bielorussia è una nazione al top negli sport invernali perché ha 5 ori?
Forse no, ma possiamo affermare che ha il più grande atleta di questa Olimpiade. E anche er mejo premier :diavoletto:
Basso ha scritto:Possiamo dirlo dell'Olanda che monopolizza uno sport e che è presente ad alto livello in altre due (Short Track e Bob femminile). Fra Alpino, Fondo, Salto, Biathlon, Pattinaggio di Figura e Hockey, diciamo quindi gli eventi top assieme al loro Pattinaggio di Velocità, gli orange hanno 0 atleti al via.
Ma non è colpa dell'Olanda se non hanno montagne! Non si può sciare sul Cauberg!! Io sì, dico che l'Olanda è una nazione top, che ha saputo specializzarsi in maniera perfetta in uno sport molto diffuso nel mondo. Togli scherma e tiro alle Olimpiadi estive, come andrebbe l'Italia?
Ultima modifica di jerrydrake il mercoledì 19 febbraio 2014, 21:14, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Basso ha scritto:
Winter ha scritto:No su quello hai pienamente ragione
pero' lo zero sulla casella degli ori se restera' tale è una grossa delusione
Io più che di grossa delusione parlerei di dispiacere e rammarico.
Condivido il rammarico, mentre la delusione la riservo alla cultura sportiva del nostro paese e alla politica sportiva che viene portata avanti.


Basso
Messaggi: 17131
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

jerrydrake ha scritto:Condivido il rammarico, mentre la delusione la riservo alla cultura sportiva del nostro paese e alla politica sportiva che viene portata avanti.
Sono d'accordissimo con te. E immagino che ne avresti da raccontare a bizzeffe di episodi. Sul tema cultura sportiva (parzialmente) la prova a squadre di Salto in Germania è stata vista da poco meno di 10mln di spettatori, pari al 26% di share. Proprio i nostri numeri :grr:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Andrew
Messaggi: 472
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Andrew »

Sicuramente molto meglio l'Italia di Sochi che quella di Vancouver.
In Canada abbiamo vinto un oro, ma dietro alle poche medaglie c'era il vuoto quasi assoluto.
In Russia mancherà l'oro, ma ho visto una squadra competitiva come non mi sarei mai aspettato!
Per quanto riguarda la cultura sportiva c'è poco da fare, non vedo a breve una possibile inversione di rotta, anzi, temo che più passeranno gli anni più il dominio del pallone diventerà sempre più massiccio..... La vedo dura per gli altri sport..... :muro:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Basso ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Condivido il rammarico, mentre la delusione la riservo alla cultura sportiva del nostro paese e alla politica sportiva che viene portata avanti.
Sono d'accordissimo con te. E immagino che ne avresti da raccontare a bizzeffe di episodi.
L'ultimo (di oggi): un mio atleta rinuncia alla partecipazione di una gara nazionale nella quale era iscritto: la prof di Educazione Fisica non gli consentirebbe di recuperare la verifica scritta. Nota 1: il ragazzo va benissimo a scuola. Nota 2: la scuola aveva chiesto (ed ottenuto) ad inizio anno il calendario gare dell'atleta.
Pensabile formare degli atleti nell'ambito della sQuola itaGliana?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Slegar »

jerrydrake ha scritto:Ma non è colpa dell'Olanda se non hanno montagne!
E chi l'ha detto:
http://www.snowworld.com/en

Immagine
jerrydrake ha scritto:
Slegar ha scritto:Potrebbero levare i 9 mln. annuali alla FCI che li butta nel cesso e spartirli tra FISI e FISG; l'Italia ritornerebbe nella serie A degli sport invernali.
Direi che in serie A siamo stati solo nel 1992 e 1994.
Infatti quelli erano gli anni in cui il budget a disposizione era più sostanzioso di adesso; dal post Lake Placid a Nagano la FISI navigava nell'oro, ora il budget del settore della combinata nordica, per esempio, è di € 30.000,00.
Andrew ha scritto:In Russia mancherà l'oro ......
Nell'hockey ghiaccio sicuramente. Intanto la Lettonia, dopo aver battuto la Svizzera, ha fatto sudare le proverbiali sette camicie al Canada (vittoria per 2-1 con "numero" alla Gino Pasqualotto da parte di un difensore lettone) nel suo quarto di finale. Mi lancio in una previsione per la classifica finale:
1. USA
2. Svezia
3. Finlandia
4. Canada


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Basso
Messaggi: 17131
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

jerrydrake ha scritto:L'ultimo (di oggi): un mio atleta rinuncia alla partecipazione di una gara nazionale nella quale era iscritto: la prof di Educazione Fisica non gli consentirebbe di recuperare la verifica scritta. Nota 1: il ragazzo va benissimo a scuola. Nota 2: la scuola aveva chiesto (ed ottenuto) ad inizio anno il calendario gare dell'atleta.
Pensabile formare degli atleti nell'ambito della sQuola itaGliana?
Ecco, il modo in cui l'Educazione Fisica viene condotta nella scuola italiana è un tassello (secondo me non indifferente) della sempre più disaffezione dei giovani verso lo sport praticato. Ne ho avuto anch'io esperienze dirette, purtroppo.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Seb »

Slegar ha scritto: 1. USA
2. Svezia
3. Finlandia
4. Canada
Nella mia ci sono Svezia e Finlandia invertite


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da galliano »

Dopo la prova di salto in Combinata Nordica, Italia in nona e ultima posizione, con 1' e 45" da recuperare sulla terza, al Norvegia.
Speranze quindi nulle.
Sono in quattro per 3 medaglie in 35".
25 secondi tra germania (prima) e norvegia (terza); se i tedeschi non partono a tutta e si fanno agganciare dall'austria poi rischiano di far tornar sotto anche la norvegia che li bastonerà in volata.

EDIT:
prima frazione FRENZEL contro MOAN e seconda KIRCHEISEN contro KLEMETSEN.
Scelta quasi inevitabile da parte dei tedeschi.
Se Frenzel è quello di due gioni fa, Moan lo va a prendere, ma in 5km non credo che abbia possibilità di staccarlo.
Nella seconda frazione KIRCHEISEN è nettamente più forte di KLEMETSEN e dovrebbe cercare di rifilargli quei 20 secondi che potrebbero permettere al suo compagno di arrivare evitare il rientro di Krog. Però la vedo dura per i tedeschi.
Se invece Frenzel si è pienamente ristabilito, allora il problema non si pone.


Andrew
Messaggi: 472
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Andrew »

galliano ha scritto: misteri del CIO, l'half pipe alle Olimpiadi in ben due versioni (quella su sci è ad mio parere inguardabile) e lo slittino su pista naturale a casa.
Evidentemente il guardaroba dell'half pipe rende più al Cio degli slittini.
Nel frattempo 2-1 per il canada.
Scusa ma io non capisco proprio questa tua rabbia sul fatto che snowboard e freestyle siano presenti alle Olimpiadi.
Capirei se il loro ingresso fosse costato il posto ad altre discipline, ma visto che di altre gare non ne hanno cavate il problema non si pone!
I problemi grossi sono alle Olimpiadi Estive, dove cavano gare storiche e sport popolari per fare posto a competizioni che alle Olimpiadi non ce le vedo proprio!
Per quanto riguarda lo slittino su pista naturale da quel che ho letto il problema è che è praticato veramente da pochissime nazioni....
Effettivamente se si guarda alla classifica per nazioni vincitrici di gare in Coppa del Mondo ci si rende conto che il movimento è assai limito....
1. Italia 168
2. Austria 117
3. Russia 66
4. Polonia 10
5. Germania 2
6. Slovenia 1
Comunque si sta lavorando per farlo entrare nel 2018 o nel 2022.
Sarei strafelice se riuscisse ad entrare! Io vado in montagna sempre a Dobbiaco e passo interi weekend a buttarmi giù con lo slittino dalla Croda Rossa :D


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Andrew ha scritto:
galliano ha scritto: misteri del CIO, l'half pipe alle Olimpiadi in ben due versioni (quella su sci è ad mio parere inguardabile) e lo slittino su pista naturale a casa.
Evidentemente il guardaroba dell'half pipe rende più al Cio degli slittini.
Scusa ma io non capisco proprio questa tua rabbia sul fatto che snowboard e freestyle siano presenti alle Olimpiadi.
Capirei se il loro ingresso fosse costato il posto ad altre discipline, ma visto che di altre gare non ne hanno cavate il problema non si pone!
I problemi grossi sono alle Olimpiadi Estive, dove cavano gare storiche e sport popolari per fare posto a competizioni che alle Olimpiadi non ce le vedo proprio!
Sono problemi opposti. Da un lato discipline storiche che vengono cancellate, dall'altro sport (che a volte sono più che altro esibizioni) che vengono aggiunti a dismisura.
Io penso che il problema maggiore sia la moltiplicazione delle medaglie più che degli sport presenti. L'oro olimpico dovrebbe porre in evidenza atleti che spiccano sulla concorrenza, ma il poter gareggiare in molte discipline simili, per quanto storiche o appassionanti, fa sì che molti buoni atleti possano ambire al sogno olimpico. Se n'era discusso durante le Olimpiadi estive riguardo al nuoto, ma qui sono molti gli sport che consentono i plurimedagliati. Gli eventi sono passati da 40 a 98 in 30 anni. L'introduzione di staffette e team event è da deplorare, così come il numero eccessivo di distanze nel pattinaggio e nello short track. Sono contento di vedere molte gare del biathlon, che amo, ma avere tre eroi (Fourcade, Svendsen e Bjorndalen) mi sembra eccessivo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da galliano »

Non è rabbia, ma contrarietà, assoluta contrarietà ad inserire il freestyle nel programma olimpico.
L'ho spiegato nelle pagine precedenti, ma posso rafforzare il concetto. E comunque non è l'unica disciplina che osteggio.

Io, forse ormai ingenuamente, ho un concetto delle olimpiadi diverso dal centro commerciale, dalla televendita, ecc.
Le olimpiadi dovrebbero rappresentare il meglio delle capacità e abilità sportive, senza però scadere nel parossismo.
Esempio: c'è il record dei 100mt piani, perchè non portare alle olimpiadi anche i 100mt corsi al contrario?

Il fatto che ci sia spazio per tutti, non vuol dire che devo ammettere cani e porci, inflazionando il valore delle medaglie e sopratutto rischiando di portare ad estremi quasi ridicoli le competizioni.
Altro esempio: c'è lo slittino e c'è lo skeleton. Premesso che lo skeleton non mi spiace affatto, nonostante ciò mi chiedo se una disciplina del genere non sia un po' una forzatura? Lo slittino classico è più veloce e si guida meglio dello skeleton, quindi perché uno dovrebbe scendere in skeleton, se non per il gusto del bizzarro.

Senza dimenticare che ammettere discipline ad uno e consumo del "commercio" qual è appunto il freestyle, rischia invece di togliere spazio (anche televisivo) ad altre.
Come tutti preferisco prevenire piuttosto che curare. Che diresti se un bel giono di marzo la rai spendesse soldi per acquistare i diritti del freestyle, sacrificando magari lo sci di fondo o il biathlon?
Tornando alla tua domanda, voglio esagerare ed elenco ciò che toglierei dal programma olimpico, così da non far torto al solo freestyle.

1 Freestyle in toto
2 Snowboard tranne cross e gigante parallelo
3 team event misto Slittino
4 danza su ghiaccio e team event pattinaggio artistico
5 staffetta mista Biathlon (nb: il biathlon è lo sport invernale che televisivamente preferisco)
6 hockey femminile (riamissione a data da destinarsi)
7 ?curling (su questo ho parecchie perplessità)
8 pattinaggio di velocità: forse 5 distanze sono un po' troppe. Un po' lo stesso discorso del nuoto che faceva Jerry.


Basso
Messaggi: 17131
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

Purtroppo la carriera olimpica di Giorgio Di Centa si è conclusa domenica scorsa con la staffetta: il friulano non sarà al via della 50 km di domenica prossima a causa del mal di schiena che l'ha costretto a saltare la staffetta a coppie (pare ernia del disco). Inoltre è in dubbio anche Roland Clara che soffre di un attacco febbrile (è parecchio sfortunato, quest'anno ha preparato due gare, Tour de Ski e 50 olimpica ed in entrambe era influenzato nei giorni precedenti). Se non partisse l'Italia potrebbe schierare i soli De Fabiani ed Hofer. Come sono cambiati i tempi rispetto a Torino :(

Intanto sono stati eletti due rappresentanti degli atleti in seno al Cio che occuperanno questa carica fino al 2022: fra i 23 candidati ha vinto (figurarsi se non arriva primo anche qui) Ole Einar Bjørndalen che ha preceduto l'hockeyista canadese Hayley Wickenheiser. Per amor di curiosità gli altri candidati erano Pietro Piller Cottrer, Darya Domracheva, Didier Cuche, Tanja Poutiainen, Kilian Albrecht, Sarka Sarobska e Ana Jelusic.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Merak »

Immagine

una cosa del genere in una finale olimpica non si può vedere...


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Merak »

medaglia più pesante dell'olimpiade, direi...


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da nino58 »

Merak ha scritto:medaglia più pesante dell'olimpiade, direi...
Che poteva essere d'oro solo se cadeva la russa che si esibiva dopo di lei.
Così non è stato e sarà argento o bronzo.
Odio le gare con le giurie, le odio profondamente.
Solo cronometro o linea d'arrivo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Merak »

nino58 ha scritto:
Merak ha scritto:medaglia più pesante dell'olimpiade, direi...
Che poteva essere d'oro solo se cadeva la russa che si esibiva dopo di lei.
Così non è stato e sarà argento o bronzo.
Odio le gare con le giurie, le odio profondamente.
Solo cronometro o linea d'arrivo.
su questo sfondi una porta apertissima :|.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Deadnature »

Secondo me la Kim è superiore a Carolina (lo scopriremo a breve, almeno per quanto concerne stasera), perciò dubito si potesse comunque parlare d'oro... Ma a parte ciò, la russa è stata ineccepibile, aveva un programma più impegnativo, stavolta non mi pare la giuria abbia influito...


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Rispondi