SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8777
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Anticipo tutti e apro il thread dedicato alle prossime Olimpiadi invernali per rendere merito alla scelta del CONI del portabandiera azzurro.

Finalmente, con soli 8 anni di ritardo, Armin Zöggeler porterà il tricolore nella cerimonia d'apertura. Il più grande atleta azzurro della storia degli sport invernali non era mai stato selezionato nel ruolo di portabandiera, a Torino per motivi d'immagine (Carolina Kostner è di certo più gnocca) e a Vancouver per ragioni politiche (Giorgio Di Centa aveva una sorella nel CIO e in Parlamento). Ora è stata fatta giustizia.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jerrydrake ha scritto:Anticipo tutti e apro il thread dedicato alle prossime Olimpiadi invernali per rendere merito alla scelta del CONI del portabandiera azzurro.

Finalmente, con soli 8 anni di ritardo, Armin Zöggeler porterà il tricolore nella cerimonia d'apertura. Il più grande atleta azzurro della storia degli sport invernali non era mai stato selezionato nel ruolo di portabandiera, a Torino per motivi d'immagine (Carolina Kostner è di certo più gnocca) e a Vancouver per ragioni politiche (Giorgio Di Centa aveva una sorella nel CIO e in Parlamento). Ora è stata fatta giustizia.
a proposito della Kostner, anche questa volta finirà col culo per terra?? :diavoletto:

seriamente, Zöggeler è un monumento dello sport italiano :clap: :clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8777
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Anticipo tutti e apro il thread dedicato alle prossime Olimpiadi invernali per rendere merito alla scelta del CONI del portabandiera azzurro.

Finalmente, con soli 8 anni di ritardo, Armin Zöggeler porterà il tricolore nella cerimonia d'apertura. Il più grande atleta azzurro della storia degli sport invernali non era mai stato selezionato nel ruolo di portabandiera, a Torino per motivi d'immagine (Carolina Kostner è di certo più gnocca) e a Vancouver per ragioni politiche (Giorgio Di Centa aveva una sorella nel CIO e in Parlamento). Ora è stata fatta giustizia.
a proposito della Kostner, anche questa volta finirà col culo per terra?? :diavoletto:

seriamente, Zöggeler è un monumento dello sport italiano :clap: :clap:
Carolina è un'Atleta con la A maiuscola, ma non meritava quell'onore nel 2006. Inoltre condivide molte cose con il ciclismo: la convivenza colm problema doping ( :diavoletto: ) e cade quanto Nibali ( :diavoletto: :diavoletto: ).


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

Scelta tanto scontata (cosa che nel mondo sportivo italiano è irrituale) quanto strameritata.

@jerrydrake: ho in mente di fare anche qui, come accaduto per Londra, i pronostici dei 98 eventi in programma, stavolta punto ad azzeccare il 40% dei medagliati. :hammer:

@tutti: questione Fantanordic, nel weekend pensavo di pubblicare una bozza di calendario con le modifiche regolamentari proposte da Deadnature e Galliano nella scorsa primavera. :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:Scelta tanto scontata (cosa che nel mondo sportivo italiano è irrituale) quanto strameritata.

@jerrydrake: ho in mente di fare anche qui, come accaduto per Londra, i pronostici dei 98 eventi in programma, stavolta punto ad azzeccare il 40% dei medagliati. :hammer:

@tutti: questione Fantanordic, nel weekend pensavo di pubblicare una bozza di calendario con le modifiche regolamentari proposte da Deadnature e Galliano nella scorsa primavera. :)
bello, st'anno voglio partecipare!


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8777
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Basso ha scritto: @jerrydrake: ho in mente di fare anche qui, come accaduto per Londra, i pronostici dei 98 eventi in programma, stavolta punto ad azzeccare il 40% dei medagliati. :hammer:
Mi avresti gettato il guanto di sfida? Se sì avvisami, che ho solo qualche mese per prepararmi e sconfiggerti :old:

PS Ti avviso che sto accumulando ferie da spendere dal 7 al 23 febbraio.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Strong »

che vi ha fatto la Kostner?
come mai così antipatica?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8777
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Strong ha scritto:che vi ha fatto la Kostner?
come mai così antipatica?
A me sta simpaticissima e la ritengo una grande. Ciò non le evita il fatto di convivere con Schwazer (simpatico pure lui) e di essere caduta un bel po' di volte. Inoltre che sia stata lei e non Armin la portabandiera a Torino è stato un qualcosa di scandaloso. Per Sochi se lo sarebbe pure meritato, nel 2006 :no:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Strong »

jerrydrake ha scritto:Inoltre che sia stata lei e non Armin la portabandiera a Torino è stato un qualcosa di scandaloso.
:uhm:
e quali sarebbero le colpe della Kostner?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8777
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Strong ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Inoltre che sia stata lei e non Armin la portabandiera a Torino è stato un qualcosa di scandaloso.
:uhm:
e quali sarebbero le colpe della Kostner?
E chi ha detto che le colpe erano sue :dubbio: :dubbio: :dubbio:


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Admin »

Strong, e piantala su :D

Nessuno dà colpe alla bella e simpatica e brava Carolina, ma la scelta fu infelice (e dettata da ragioni di immagine, non certo di merito sportivo, che all'epoca era per lei piuttosto labile).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Strong, e piantala su :D
:D
però mi devi spiegare perchè appena una/uno diventa mediaticamente un minimo appetibile ecco che viene catalogato come individuo da perculare?

qui sono serio, da cosa derivano questi atteggiamenti? non capisco...
che poi nel suo caso è stata proprio questa attenzione mediatica (probabilmente nemmeno voluta) a crearle difficoltà dal punto di vista sportivo.

non stiamo parlando di un tomba che faceva di tutto per finire sulle copertine...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Admin »

Ma non mi pare che Carolina venga perculata, al limite in maniera affettuosa. Non è - per dire - una Pellegrini che attira su di sé in egual misura strali e adorazione mediatica, è molto più laterale come personaggio la Kostner.

Però notare come sia caduta spesso nelle manifestazioni importanti non mi pare percularla, quanto prendere atto di un dato di fatto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8777
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Mi sembra inoltre che la polemica di Strong stia nuovamente oscurando il mitico Armin, l'Eddy Merckx dello slittino :x


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Ma non mi pare che Carolina venga perculata, al limite in maniera affettuosa. Non è - per dire - una Pellegrini che attira su di sé in egual misura strali e adorazione mediatica, è molto più laterale come personaggio la Kostner.

Però notare come sia caduta spesso nelle manifestazioni importanti non mi pare percularla, quanto prendere atto di un dato di fatto.
sarò io che interpreto male certi post, non ci sono altre spiegazioni... :cincin:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Strong »

jerrydrake ha scritto:Mi sembra inoltre che la polemica di Strong stia nuovamente oscurando il mitico Armin, l'Eddy Merckx dello slittino :x
ma figurati...
è solo che quando noto che per parlare bene di qualcuno si finisce a prendere per il culo altri, mi viene qualche dubbio.
ma come già detto sono io probabilmente spesso interpreto male certi post


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da galliano »

Basso ha scritto:Scelta tanto scontata (cosa che nel mondo sportivo italiano è irrituale) quanto strameritata.

@tutti: questione Fantanordic, nel weekend pensavo di pubblicare una bozza di calendario con le modifiche regolamentari proposte da Deadnature e Galliano nella scorsa primavera. :)
Come al solito io e il mio fido scudiero DeadNature, quando non riusciamo a vincere qualche fanta, subito modifichiamo le regole del gioco.
Non lasciamo niente al caso, siamo dei professionisti :crazy:

Visto che si parla di simpatie e antipatie, preannuncio il mio tifo contro la Pelligrini dello sci alpino, ovvero la signorina Woods.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Deadnature »

Eh, queste lobby autonomiste... :D
Mi associo all'approvazione per la scelta di Zoeggeler: sono poi dell'idea che se a Torino avessero scelto lui stavolta la scelta sarebbe potuta (meritatamente) cadere sulla Kostner.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8491
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Slegar »

Per le olimpiadi russe, ancora più di Vancouver 2010, la parte più interessante sarà sul ghiaccio indoor e non sulla neve. Da Hockey su ghiaccio e da pattinaggio di figura si aspettano delle competizioni di altissimo livello.

Purtroppo Sochi è una rinomata località balneare sul Mar Nero e i siti per le gare sugli sci sono a rischio "scioglimento" soprattutto la location del salto/combinata nordica (il RusSki Gorki). Tecnicamente un'olimpiade invernale a Catania avrebbe avuto più senso.
Admin ha scritto:Però notare come sia caduta spesso nelle manifestazioni importanti non mi pare percularla, quanto prendere atto di un dato di fatto.
Mi sa che ti sei perso qualche passaggio in questi ultimi anni.
Deadnature ha scritto:Eh, queste lobby autonomiste... :D
Mi associo all'approvazione per la scelta di Zoeggeler: sono poi dell'idea che se a Torino avessero scelto lui stavolta la scelta sarebbe potuta (meritatamente) cadere sulla Kostner.
Quotone.


fair play? No, Grazie!
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Admin »

Slegar ha scritto:
Admin ha scritto:Però notare come sia caduta spesso nelle manifestazioni importanti non mi pare percularla, quanto prendere atto di un dato di fatto.
Mi sa che ti sei perso qualche passaggio in questi ultimi anni.
Niente di più facile, all'epoca scrissi pure diversi articoli su di lei per il Tempo, e purtroppo mi è rimasta in testa questa sua caratteristica. Poi, onestamente, ho completamente perso di vista la disciplina e pure Carolina. Non cade più? :) :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8491
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Slegar »

Admin ha scritto:
Slegar ha scritto:
Admin ha scritto:Però notare come sia caduta spesso nelle manifestazioni importanti non mi pare percularla, quanto prendere atto di un dato di fatto.
Mi sa che ti sei perso qualche passaggio in questi ultimi anni.
Niente di più facile, all'epoca scrissi pure diversi articoli su di lei per il Tempo, e purtroppo mi è rimasta in testa questa sua caratteristica. Poi, onestamente, ho completamente perso di vista la disciplina e pure Carolina. Non cade più? :) :cincin:
Praticamente no ed è costantemente tra le quattro pattinatrici più forti al mondo. Se la coreana Yu Na Kim ritorna ai livelli di quattro anni fa non ce ne sarà per nessuno, nel caso contrario Carolina Kostner avrebbe delle buone probabilità di vincere il titolo olimpico (come di arrivare quarta).


fair play? No, Grazie!
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

A proposito di medaglie azzurre: per me ori possibili solo con Innerhofer/Paris nella discesa (o superg) e Fischnaller nel gigante parallelo dello Snowboard. Altri non ne vedo.

Prima d'inizio stagione propongo subito un nome da seguire attentamente: Michela Moioli, snowboarder classe 95, specialità snowboardcross. Già quinta allo scorso mondiale, ha vinto nell'ultima stagione la prima prova di coppa del mondo della sua (brevissima) carriera. Proprio a Sochi, tra l'altro. Le mie fiches le metto su di lei ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8777
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Basso ha scritto:A proposito di medaglie azzurre: per me ori possibili solo con Innerhofer/Paris nella discesa (o superg) e Fischnaller nel gigante parallelo dello Snowboard. Altri non ne vedo.

Prima d'inizio stagione propongo subito un nome da seguire attentamente: Michela Moioli, snowboarder classe 95, specialità snowboardcross. Già quinta allo scorso mondiale, ha vinto nell'ultima stagione la prima prova di coppa del mondo della sua (brevissima) carriera. Proprio a Sochi, tra l'altro. Le mie fiches le metto su di lei ;)
Io per l'oro punto sui miei due pupillissimi: Lukas Hofer nel biathlon (in particolare nella gara con partenza in linea) e Alessandro Pittin nella combinata nordica (trampolino piccolo). So che è dura è c'è gente più forte, ma io ci credo.


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

jerrydrake ha scritto:Io per l'oro punto sui miei due pupillissimi: Lukas Hofer nel biathlon (in particolare nella gara con partenza in linea) e Alessandro Pittin nella combinata nordica (trampolino piccolo). So che è dura è c'è gente più forte, ma io ci credo.
Pupilli pure del sottoscritto ma, come dici bene, c'è tanta gente forte contro di loro. Se soprattutto Hofer continuasse nella precisione al tiro mostrata nel finale della scorsa stagione qualcosa di buono potrebbe venir fuori (ho ancora in gola l'urlo che era pronto nell'individuale all'ultimo mondiale, quando era 18-18 al poligono prima di sbagliare gli ultimi due :()


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da nino58 »

Basso ha scritto:A proposito di medaglie azzurre: per me ori possibili solo con Innerhofer/Paris nella discesa (o superg) e Fischnaller nel gigante parallelo dello Snowboard. Altri non ne vedo.

Prima d'inizio stagione propongo subito un nome da seguire attentamente: Michela Moioli, snowboarder classe 95, specialità snowboardcross. Già quinta allo scorso mondiale, ha vinto nell'ultima stagione la prima prova di coppa del mondo della sua (brevissima) carriera. Proprio a Sochi, tra l'altro. Le mie fiches le metto su di lei ;)
Lo snowboardcross è una disciplina troppo aleatoria per pronosticare questo o quello.
Forse più di un Mondiale di ciclismo o di uno slalom speciale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da nino58 »

Basso ha scritto:A proposito di medaglie azzurre: per me ori possibili solo con Innerhofer/Paris nella discesa (o superg) e Fischnaller nel gigante parallelo dello Snowboard. Altri non ne vedo.

Prima d'inizio stagione propongo subito un nome da seguire attentamente: Michela Moioli, snowboarder classe 95, specialità snowboardcross. Già quinta allo scorso mondiale, ha vinto nell'ultima stagione la prima prova di coppa del mondo della sua (brevissima) carriera. Proprio a Sochi, tra l'altro. Le mie fiches le metto su di lei ;)
Scaramanticamente non citerei la Discesa.
Emoticon: toccarsi le palle.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8491
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Slegar »

nino58 ha scritto:Scaramanticamente non citerei la Discesa.
Emoticon: toccarsi le palle.
Scaramantica pure ma anche se se siamo abbastanza distanti dall'evento Dominik Paris è uno dei maggiori candidati, giusto per restare stretti, alla conquista della vittoria olimpica su una pista che sembra disegnata a sua misura (come tante del resto). Il grande problema saranno le condizioni ambientali che potranno creare delle differenze importanti durante la gara; le piste sono ad una quota relativamente bassa (raramente si vedono latifoglie a fianco dei percorsi) ed il clima è influenzato sia dalla temperatura mite del Mar Nero che dalle montagne del Caucaso. Ecco la pista da discesa:


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da nino58 »

Slegar ha scritto:
nino58 ha scritto:Scaramanticamente non citerei la Discesa.
Emoticon: toccarsi le palle.
Scaramantica pure ma anche se se siamo abbastanza distanti dall'evento Dominik Paris è uno dei maggiori candidati, giusto per restare stretti, alla conquista della vittoria olimpica su una pista che sembra disegnata a sua misura (come tante del resto). Il grande problema saranno le condizioni ambientali che potranno creare delle differenze importanti durante la gara; le piste sono ad una quota relativamente bassa (raramente si vedono latifoglie a fianco dei percorsi) ed il clima è influenzato sia dalla temperatura mite del Mar Nero che dalle montagne del Caucaso. Ecco la pista da discesa:
Due minuti e quattordici di discesa, interessante.
Ci sono però due-tre tratti lunghetti di scivolamento.
Speriamo Inner non si perda lì.
Sì, anch'io la vedo meglio per Paris.
O per un redivivo Holtz.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

nino58 ha scritto:
Basso ha scritto:A proposito di medaglie azzurre: per me ori possibili solo con Innerhofer/Paris nella discesa (o superg) e Fischnaller nel gigante parallelo dello Snowboard. Altri non ne vedo.

Prima d'inizio stagione propongo subito un nome da seguire attentamente: Michela Moioli, snowboarder classe 95, specialità snowboardcross. Già quinta allo scorso mondiale, ha vinto nell'ultima stagione la prima prova di coppa del mondo della sua (brevissima) carriera. Proprio a Sochi, tra l'altro. Le mie fiches le metto su di lei ;)
Lo snowboardcross è una disciplina troppo aleatoria per pronosticare questo o quello.
Forse più di un Mondiale di ciclismo o di uno slalom speciale.
Certo Nino, il mio era un invito a tenerla d'occhio durante l'anno ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da riddler »

Ragazzi basta con la grandissima Kostner! Meritatissima portabandiera a Torino e io l'avrei fatta portabandiera pure a Soshi...
Nessuna come lei in Italia negli anni...
Ha sempre primeggiato nella sua grande specialità e secondo me rimarrà la + grande di tutti i tempi nel "pattinaggio di figura di Mer.a"!


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

Mancano solamente 43 giorni a Sochi, il tempo scorre via veloce. Dopo molto tempo sono riuscito a trovare tre speciali sulla storia olimpica; curati da Sandro Fioravanti, vennero prodotti in vista di Torino 2006. Consigliato sia a chi vuole ripercorrere con la memoria i giochi passati sia a chi si è da poco appassionato ad essi.

- Sci Nordico e Biathlon http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 530c2.html
- Sport del Ghiaccio http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... a289c.html
- Sci Alpino http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 5e0&page=0


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

Ufficializzati gli azzurri per Sochi. In totale 113 atleti, di cui 69 uomini e 44 donne

Alpino (11+8): Luca De Aliprandini, Peter Fill, Stefano Gross, Werner Heel, Christof Innerhofer, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Dominik Paris, Giuliano Razzoli, Davide Simoncelli, Patrick Thaler; Federica Brignone, Chiara Costazza, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Denise Karbon, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Verena Stuffer
Fondo (9+7): Roland Clara, Francesco De Fabiani, Giorgio Di Centa, David Hofer, Enrico Nizzi, Dietmar Noeckeler, Fabio Pasini, Mattia Pellegrin, Federico Pellegrino; Debora Agreiter, Elisa Brocard, Virginia De Martin Topranin, Ilaria Debertolis, Greta Laurent, Marina Piller, Gaia Vuerich
Salto (3+2): Davide Bresadola, Sebastian Colloredo, Roberto Dellasega; Evelyn Insam, Elena Runggaldier
Combinata (5): Armin Bauer, Samuel Costa, Giuseppe Michielli, Alessandro Pittin, Lukas Runggaldier
Biathlon (5+5): Christian De Lorenzi, Lukas Hofer, Daniel Taschler, Dominik Windisch, Markus Windisch; Nicole Gontier, Karin Oberhofer, Michela Ponza, Alexia Runggaldier, Dorothea Wierer
Freestyle (2+2): Markus Eder, Giacomo Matiz; Silvia Bertagna, Deborah Scanzio
Snowboard (8+4): Mainhard Erlacher, Roland Fischnaller, Tommaso Leoni, Aaron March, Luca Matteotti, Christoph Mick, Emanuel Perathoner, Omar Visintin; Corinna Boccacini, Raffaella Brutto, Michela Moioli, Nadya Ochner
Bob (4): Simone Bertazzo, Francesco Costa, Simone Fontana, William Frullani
Skeleton (1): Maurizio Oioli
Slittino (7+3): Dominik Fischnaller, Patrick Gruber, Christian Oberstolz, Patrick Rastner, Emanuel Rieder, Ludwig Rieder, Armin Zoeggeler; Sandra Gasparini, Sandra Robatscher, Andrea Voetter
Pattinaggio di Figura (5+6): Marco Fabbri, Matteo Guarise, Ondrej Hotarek, Luca Lanotte, Paul Bonifacio Parkinson; Stefania Berton, Anna Cappellini, Nicole Della Monica, Charlène Guignard, Carolina Kostner, Valentina Marchei
Pattinaggio di Velocità (4+2): Matteo Anesi, David Bosa, Andrea Giovannini, Mirko Giacomo Nenzi; Yvonne Daldossi, Francesca Lollobrigida
Short Track (5+5): Yuri Confortola, Tommaso Dotti, Anthony Lobello, Nicola Rodigari, Davide Viscardi; Arianna Fontana, Cecilia Maffei, Lucia Peretti, Martina Valcepina, Elena Viviani


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

Con una certa sorpresa, fra i convocati di casa Austria nel Salto c'è Thomas Morgenstern il quale, dopo il terribile incidente di Bad Mittendorf, è rimasto a riposo assoluto sino alla giornata odierna. Ha quindi una decina di giorni (sabato 8 ci sarà la qualificazione per l'Nh maschile) per prepararsi alla sua terza olimpiade e per andare alla ricerca della quarto oro olimpico, magari nella prova a squadre.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

Per l'Olimpiade si prevede tempo magnifico nei siti di gara :lol: (nel comune di Krasnaya Polyana si svolgeranno tutte le discipline all'aperto, quindi 10 su 15)

http://www.gismeteo.ru/city/weekly/5234/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Admin »

La questione sicurezza com'è al momento?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

L'unica sicurezza è che i russi non sanno fare le cose a modo. Ok che le donne sono abituate ad andare in bagno in due ma nel centro olimpico del Biathlon si è esagerato :crazy:

Immagine

Tornando seri, nulla di nuovo da quel fronte :boh:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

Admin ha scritto:La questione sicurezza com'è al momento?
Novità: altra lettera contenente minacce di morte arrivata al Coni.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

Uscite le consuete previsioni dell'Associated Press sui podi olimpici. Come sempre Usa ipervalutati, almeno a mio avviso. Oltre ad alcuni errori (primo tra tutti la Fenninger nel Super G, visto che non è stata selezionata) e altre terzine "bizzare" (tipo Fourcade che crolla nell'Inseguimento dopo la Sprint vinta, possibile ma strano).
Nel medagliere la Norvegia sarebbe prima con 16-9-11, quindi Usa a 14-17-15, Canada a 13-7-11 e Russia a 10-14-9. Italia al 20° posto con 0-2-2
Sci Alpino

Men
Discesa: Aksel Lund Svindal, Norway; Bode Miller, United States; Adrien Theaux, France
Super-G: Aksel Lund Svindal, Norway; Patrick Kueng, Switzerland; Jan Hudec, Canada
Super Combinata: Aksel Lund Svindal, Norway; Ted Ligety, United States; Alexis Pinturault, France
Gigante: Ted Ligety, United States; Marcel Hirscher, Austria; Alexis Pinturault, France
Slalom: Marcel Hirscher, Austria; Felix Neureuther, Germany; Mario Matt, Austria

Women

Discesa: Maria Hoefl-Riesch, Germany; Tina Maze, Slovenia; Julia Mancuso, United States
Super-G: Lara Gut, Switzerland; Anna Fenninger, Austria; Tina Weirather, Liechtenstein
Super Combinata: Maria Hoefl-Riesch, Germany; Nicole Hosp, Austria; Marie-Michele Gagnon, Canada
Gigante: Jessica Lindell-Vikarby, Sweden; Tina Weirather, Liechtenstein; Mikaela Shiffrin, United States
Slalom: Mikaela Shiffrin, United States; Marlies Schild, Austria; Frida Handsdotter, Sweden

Biathlon

Men

Individuale: Emil Hegle Svendsen, Norway; Martin Fourcade, France; Evgeny Ustyugov, Russia
Sprint: Martin Fourcade, France; Simon Schempp, Germany; Ole Einar Bjoerndalen, Norway
Inseguimento: Emil Hegle Svendsen, Norway; Anton Shipulin, Russia; Jakov Fak, Slovenia
Mass start: Martin Fourcade, France; Evgeny Ustyugov, Russia; Tarjei Bo, Norway
Staffetta: Russia; Germany; Norway

Women

Individuale: Gabriela Soukalova, Czech Republic; Tora Berger, Norway; Darya Domracheva, Belarus
Sprint: Darya Domracheva, Belarus; Kaisa Makarainen, Finland; Andrea Henkel, Germany
Inseguimento: Tora Berger, Norway; Kaisa Makarainen, Finland; Gabriela Soukalova, Czech Republic
Mass start: Tora Berger, Norway; Olga Zaitseva, Russia; Synnoeve Solemdal, Norway
Staffetta: Germany; Russia; Ukraine

Mixed
Staffetta: Norway; Czech Republic; Russia

Bobsleigh

Two-man: Steven Holcomb, United States; Alexander Zubkov, Russia; Beat Hefti, Switzerland
Four-man: Alexander Zubkov, Russia; Oskars Melbardis, Latvia; Steven Holcomb, United States
Women: Kaillie Humphries, Canada; Elana Meyers, United States; Jamie Greubel, United States

Sci di Fondo

Men

Sprint: Petter Northug, Norway; Sergei Ustiugov, Russia; Marcus Hellner, Sweden
Skiathlon: Petter Northug, Norway; Martin Johnsrud Sundby, Norway; Maxim Vylegzhanin, Russia
15 km Classica: Martin Johnsrud Sundby, Norway; Alexey Poltoranin, Kazakhstan; Johan Olsson, Sweden
50 km Libera: Alexander Legkov, Russia; Martin Johnsrud Sundby, Norway; Petter Northug, Norway
Staffetta: Norway; Russia; Sweden
Team Sprint: Russia; Norway; Sweden

Women

Sprint: Kikkan Randall, United States; Marit Bjoergen, Norway; Denise Herrmann, Germany
Skiathlon: Marit Bjoergen, Norway; Justyna Kowalczyk, Poland; Therese Johaug, Norway
10 km Classica: Justyna Kowalczyk, Poland; Marit Bjoergen, Norway; Therese Johaug, Norway
30 km Libera: Marit Bjoergen, Norway; Astrid Uhrenholdt Jacobsen, Norway; Justyna Kowalczyk, Poland
Staffetta: Norway; Russia; Finland
Team Sprint: Norway; Sweden; Finland

Curling

Men: Canada; Sweden; Norway
Women: Great Britain; Sweden; Canada

Pattinaggio di Figura

Men: Patrick Chan, Canada; Yuzuru Hanyu, Japan; Javier Fernandez, Spain
Women: Yuna Kim, South Korea; Mao Asada, Japan; Julia Lipnitskaia, Russia
Danza: Meryl Davis and Charlie White, United States; Tessa Virtue and Scott Moir, Canada; Nathalie Pechalat and Fabian Bourzat, France
Coppie: Tatiana Voloshozhar and Maxim Trankov, Russia; Aliona Savchenko and Robin Szolkowy, Germany; Pang Qing and Tong Jian, China
Team Event: Canada; United States; Russia

Freestyle

Men

Aerials: Qi Guangpu, China; Liu Zhongqing, China; Travis Gerrits, Canada
Halfpipe: Mike Riddle, Canada; David Wise, United States; Justin Dorey, Canada
Moguls: Mikael Kingsbury, Canada; Alex Bilodeau, Canada; Patrick Deneen, United States
Skicross: Victor Oehling Norberg, Sweden; Andreas Matt, Austria; Chris Del Bosco, Canada
Slopestyle: Jesper Tjader, Sweden; Nick Goepper, United States; Mike Riddle, Canada

Women

Aerials: Xu Mengtao, China; Nina Li, China; Xin Zhang, China
Halfpipe: Virginie Faivre, France; Maggie Bowman, United States; Devin Logan, United States
Moguls: Hannah Kearney, United States; Justin Dufour-Lapointe, Canada; Heidi Kloser, United States
Skicross: Marielle Thompson, Canada; Fanny Smith, Switzerland; Katrin Mueller, Switzerland
Slopestyle: Dara Howell, Canada; Keri Herman, United States; Lisa Zimmerman, Germany

Hockey

Men: Canada; Russia; Sweden
Women: United States; Canada; Finland

Slittino

Men: Felix Loch, Germany; David Moeller, Germany; Albert Demchenko, Russia
Women: Natalie Geisenberger, Germany; Tatjana Hufner, Germany; Alex Gough, Canada
Doppio: Gold - Tobias Wendl and Tobias Arlt, Germany; Toni Eggert and Sascha Benecken, Germany; Peter Penz and Georg Fischler, Austria
Team Relay: Germany; Italy; United States

Combinata Nordica

Nh: Eric Frenzel, Germany; Haavard Klemetsen, Norway; Magnus Moan, Norway
Lh: Eric Frenzel, Germany; Haavard Klemetsen, Norway; Magnus Moan, Norway
Squadre: Austria; Germany; United States

Short Track

Men

500: Victor An, Russia; Vladimir Grigorev, Russia; Charles Hamelin, Canada
1,000: Charles Hamelin, Canada; Lee Han-Bin, South Korea; Victor An, Russia
1,500: Charles Hamelin, Canada; Lee Han-Bin, South Korea; J.R. Celski, United States
Staffetta: Russia; United States; South Korea

Women

500: Fan Kexin, China; Park Seung-Hi, South Korea; Arianna Fontana, Italy
1,000: Shim Suk Hee, South Korea; Arianna Fontana, Italy; Kim A-Lang, South Korea
1,500: Shim Suk Hee, South Korea; Valerie Maltais, Canada; Zhou Yang, China
Staffetta: South Korea; China; Netherlands

Skeleton

Men: Martins Dukurs, Latvia; Alexander Tretiakov, Russia; Tomass Dukurs, Latvia
Women: Noelle Pikus-Pace, United States; Elizabeth Yarnold, Great Britain; Janine Flock, Austria

Salto

Nh: Kamil Stoch, Poland; Peter Prevc, Slovenia; Gregor Schlierenzauer, Austria
Lh: Peter Prevc, Slovenia; Gregor Schlierenzaure, Austria; Simon Ammann, Switzerland
Squadre: Slovenia; Germany; Austria
Nh Donne: Sara Takanashi, Japan; Sarah Hendrickson, United States; Carina Vogt, Germany

Snowboard

Men

Halfpipe: Shaun White, United States; Danny Davis, United States; Iouri Podladtchikov, Switzerland
Slopestyle: Max Parrot, Canada; Shaun White, United States; Torstein Horgmo, Norway
Snowboardcross: Markus Schairer, Austria; Nate Baumgartner, United States; Omar Visintin, Italy
Gigante Parallelo: Jasey Jay Anderson, Canada; Simon Schoch, Switzerland; Andreas Prommegger, Austria
Slalom Parallelo: Simon Schoch, Switzerland; Vic Wild, Russia; Benjamin Karl, Austria

Women

Halfpipe: Kelly Clark, United States; Torah Bright, Australia; Arielle Gold, United States
Slopestyle: Jamie Anderson, United States; Isabel Derungs, Switzerland; Christy Prior, New Zealand
Snowboardcross: Lindsey Jacobellis, United States; Dominique Maltais, Canada; Maelle Ricker, Canada
Gigante Parallelo: Ekaterina Tudegesheva, Russia; Tomoka Takeuchi, Japan; Ester Ledecka, Czech Republic
Slalom Parallelo: Ekaterina Ilyukhina, Russia; Ekaterina Tudegesheva, Russia; Julia Dujmovits, Austria

Pattinaggio Velocità

Men

500: Mo Tae-Bum, South Korea; Keiichiro Nagashima, Japan; Michel Mulder, Netherlands
1,000: Shani Davis, United States; Michel Mulder, Netherlands; Brian Hansen, United States
1,500: Denis Yuskov, Russia; Shani Davis, United States; Koen Verweij, Netherlands
5,000: Sven Kramer, Netherlands; Jorrit Bergsma, Netherlands; Lee Seung-Hoon, South Korea
10,000: Sven Kramer, Netherlands; Jorrit Bergsma, Netherlands; Bob de Jong, Netherlands
Team Pursuit: Netherlands; United States; Russia

Women

500: Lee Sang-Hwa, South Korea; Olga Fatkulina, Russia; Heather Richardson, United States
1,000: Heather Richardson, United States; Brittany Bowe, United States; Olga Fatkulina, Russia
1,500: Ireen Wust, Netherlands; Brittany Bowe, United States; Christine Nesbitt, Canada
3,000: Ireen Wust, Netherlands; Claudia Pechstein, Germany; Martina Sablikova, Czech Republic
5,000: Martina Sablikova, Czech Republic; Claudia Pechstein, Germany; Yvonne Nauta, Netherlands
Team Pursuit: Netherlands; Canada; Germany


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da galliano »

Non mi ero mai accorto che l'hockey femminile fosse alle olimpiadi.
Mi chiedo quanto ampio sia il bacino di praticanti, forse nordamerica e scandinavia.

A parte questo rimango basito a fronte dell'esclusione della fenninger dal superg. A parte il ridicolo limite di 4 per squadra, non capisco chi dia maggiori garanzie in casa Austria, tolta la Goergl. Scelta per me incomprensible.

Sui pronostici
Nelle discipline di cui sono informato (ne so zero di snowboard, freestyle, curling e pattinaggio artistico) non mi pare che le medaglie yankee siano esagerate a livello di ipotesi. Anzi io vedo Ligety favorito per l'oro sia in supercombinata che in gigante. A cosa ti riferivi, in particolare? Forse al pattinaggio?


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Subsonico »

Me lo ricordo anche nelle precedenti edizioni, anche a Torino....sport oggettivamente orrendo per un discorso olimpico.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

galliano ha scritto:Non mi ero mai accorto che l'hockey femminile fosse alle olimpiadi.
Mi chiedo quanto ampio sia il bacino di praticanti, forse nordamerica e scandinavia.
Quelle aree più la Russia.
galliano ha scritto:A parte questo rimango basito a fronte dell'esclusione della fenninger dal superg. A parte il ridicolo limite di 4 per squadra, non capisco chi dia maggiori garanzie in casa Austria, tolta la Goergl. Scelta per me incomprensible.
Chiedo scusa, è stata un stupida svista del sottoscritto. La Fenninger è viva e lotta assieme a noi (cit.). Ma come diavolo ho fatto a scrivere una scemenza simile?!? :pomodoro: :whip: :hammer:
galliano ha scritto:Sui pronostici
Nelle discipline di cui sono informato (ne so zero di snowboard, freestyle, curling e pattinaggio artistico) non mi pare che le medaglie yankee siano esagerate a livello di ipotesi. Anzi io vedo Ligety favorito per l'oro sia in supercombinata che in gigante. A cosa ti riferivi, in particolare? Forse al pattinaggio?
Soprattutto il fatto che, in situazioni di incertezza, gli atleti a stelle e strisce siano per così dire ben visti. Ad es. nel team event del Pattinaggio di Figura, nell'halfpipe maschile e in quello femminile (entrambi del Freestyle), i 1500 maschili dello Short Track mi paiono ipervalutati. In altri casi, invece, ...
Bobsleigh
Two-man: Steven Holcomb, United States; Alexander Zubkov, Russia; Beat Hefti, Switzerland
Nelle gare nordamericane di inizio stagione Holcomb le ha vinte tutte (4 su 4); in quelle europee ha raccolto un primo, un quinto e due settimi posti. Il padrone di casa Zubkov, nelle tre gare europee disputate, ha due secondi ed un terzo posto mentre lo svizzero Hefti ha due vittorie e due secondi posti in Europa (oltre a due secondi posti in NordAmerica). In più, nell'unico precedente sul budello olimpico, Holcomb ha un dodicesimo posto (e un decimo nel bob a quattro) mentre Hefti ha una vittoria.
Slittino
Team Relay: Germany; Italy; United States
Posto che la vittoria può essere solo buttata dalla Germania, credo che sia Italia che Usa siano dietro a Russia e Canada (e forse anche Austria se la Reithmayer si riprende dall'infortunio).
Combinata Nordica
Squadre: Austria; Germany; United States
Gli Usa davanti alla Norvegia?!? Credo che le possibilità siano 1 su 1000. Senza contare le solide Francia e Giappone; gli Usa, a mio avviso, sulla carta sono a livello dell'Italia, quindi in lotta per il sesto posto a meno di imprevisti altrui.
Salto
Nh Donne: Sara Takanashi, Japan; Sarah Hendrickson, United States; Carina Vogt, Germany
Sarei felicissimo se questo podio fosse quello finale ma la Hendrickson quest'anno non ha mai saltato (infortunata il 21 agosto). Quanto meno credo che sia improbabile la sua presenza fra le prime, felice di essere smentito.
Snowboard
Snowboardcross: Markus Schairer, Austria; Nate Baumgartner, United States; Omar Visintin, Italy
Va bene che lo snowboarcross è imprevedibile ma quest'anno Baumgartner ha fatto due finali in quattro prove di cdm e le ha terminate entrambe all'ultimo posto (sesto). Mi pare un po' da tifoso metterlo lì, poi oh, ci può stare.

Ah, vedo che hanno fatto anche un errore nell'halfpipe femminile, dato che la vincitrice è svizzera e non francese.

Nella prossima settimana proverò a sfidare l'Ap, vediamo chi la spunterà :ponpon:

(ah, mi aspetto che qualcuno, non faccio nomi, raccolga il guanto di sfida :))


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

La prima vittoria di Sochi va al leggendario principe messicano Hubertus von Hoenlohe. Il membro di casa Agnelli (è figlio di Ira Furstenberg, nipote di Gianni) scenderà nello Slalom con questa simpatica tuta

Immagine

:champion: :champion: :champion:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da matter1985 »

Bellissimo! :clap: :clap: :clap:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da galliano »

Basso ha scritto:La prima vittoria di Sochi va al leggendario principe messicano Hubertus von Hoenlohe. Il membro di casa Agnelli (è figlio di Ira Furstenberg, nipote di Gianni) scenderà nello Slalom con questa simpatica tuta

:champion: :champion: :champion:
Mi pare manchi il cappello di don diego de la vega :hippy:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da galliano »

Basso ha scritto:
Bobsleigh
Two-man: Steven Holcomb, United States; Alexander Zubkov, Russia; Beat Hefti, Switzerland
Nelle gare nordamericane di inizio stagione Holcomb le ha vinte tutte (4 su 4); in quelle europee ha raccolto un primo, un quinto e due settimi posti. Il padrone di casa Zubkov, nelle tre gare europee disputate, ha due secondi ed un terzo posto mentre lo svizzero Hefti ha due vittorie e due secondi posti in Europa (oltre a due secondi posti in NordAmerica). In più, nell'unico precedente sul budello olimpico, Holcomb ha un dodicesimo posto (e un decimo nel bob a quattro) mentre Hefti ha una vittoria.
Slittino
Team Relay: Germany; Italy; United States
Posto che la vittoria può essere solo buttata dalla Germania, credo che sia Italia che Usa siano dietro a Russia e Canada (e forse anche Austria se la Reithmayer si riprende dall'infortunio).
Combinata Nordica
Squadre: Austria; Germany; United States
Gli Usa davanti alla Norvegia?!? Credo che le possibilità siano 1 su 1000. Senza contare le solide Francia e Giappone; gli Usa, a mio avviso, sulla carta sono a livello dell'Italia, quindi in lotta per il sesto posto a meno di imprevisti altrui.
Salto
Nh Donne: Sara Takanashi, Japan; Sarah Hendrickson, United States; Carina Vogt, Germany
Sarei felicissimo se questo podio fosse quello finale ma la Hendrickson quest'anno non ha mai saltato (infortunata il 21 agosto). Quanto meno credo che sia improbabile la sua presenza fra le prime, felice di essere smentito.
Nel Bob non sapevo del precedente di Holcomb sulla pista di Sochi, in ogni caso convengo con te che Zubkov sulla pista di casa dovrebbe essere favorito.
Nella combinata nordica, mi mangio una camera d'aria se la Norvegia arriva dietro gli stati uniti, anzi potrebbe ambire all'oro. Sono finiti i tempi in cui gli americani le suonavano agli altri nel fondo.
Salto femminile: ormai hai già detto, per me la Hendrickson arriverà FORSE dal quinto in giù.
Nello sci alpino invece mi pare che le medaglie potrebbero pure essere più pregiate.


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Basso »

I russi devono avere una particolare predilezione per i gabinetti. Dopo i doppi water nel medesimo bagno ora arriva una breve guida sul corretto utilizzo di essi.

Immagine


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da galliano »

eccezzzionale quello con la canna da pesca!!!!

tornando ai giochi una domanda mi assilla: ce la farà la Bjorgen a fare bottino pieno, ovvero tutti gli ori dello sci nordico femminile?
Per mesi si'.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4667
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Bitossi »

Basso ha scritto:Immagine
Sempre a proposito di WC made in Russia, vedendo questa foto mi era subito venuta in mente una possibilità: http://notizie.delmondo.info/2014/01/05 ... ua-storia/ :aureola:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8491
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da Slegar »

Due parole sui giochi olimpici invernali le scrivo anch'io.

La gestione del CIO da parte di Rogge è stata caratterizzata esclusivamente dall'arraffare più denaro possibile e Sochi 2014 ne è l'esempio più clamoroso; località balneare sul Mar Nero esposta sia al clima mite marino che a quello rigido caucasico e posizionata a qualche centinaio di kilometri da due "fronti caldi" tuttora attivi quali il conflitto russo-ceceno e russo-georgiano. Prepariamoci per i prossimi quattro anni ad un'escalation di test nucleari e di lanci di missili balistici nel Mar del Giappone.

A livello tecnico si deve operare una netta distinzione tra sport della neve e quelli del ghiaccio. Analisi sito per sito (tutte le immagini sono tratte dal sito sochi2014.coni.it) iniziando da quelli outdoor.

Rosa Khutor Alpine Center e Extreme Park: Sci alpino, Snowboard e Freestyle

Immagine

Le prove di sci alpino e freestyle saranno probabilmente condizionate negativamente dalle temperature miti. Per l'alpino saranno fondamentali i numeri di partenza in quanto ho la vaga impressione che le competizioni si trasformeranno in una lotteria. Non per portare iella ma vedremo quale sarà il bollettino degli infortuni, soprattutto nelle prove veloci, con le condizioni di neve presenti combinate con quelli "strumenti di distruzione di articolazioni" che sono gli attuali sci. Per l'Italia la vedo molto male ad esclusione del Snowboardcross dove con Visintin (e ci metto anche Leoni per conoscenza personale) abbiamo una delle rare possibilità di conquistare una medaglia.

Sanki Olympic Sliding Center : Slittino, Bob e Skeleton

Immagine

Come per gli altri siti esterni anche qui le alte temperature la faranno da padrone. Le gare saranno più regolari che sulle neve e con le condizioni che probabilmente si troveranno i tedeschi, come se non bastasse, saranno ancora più favoriti nelle varie specialità. Per l'Italia qualche speranza nello slittino che rischierà di sciogliersi a causa dei materiali inadeguati alle temperature mentre il bob è l'anteprima di quella che è la trasformazione del ciclismo in Italia e che sarà completata tra qualche anno: da nazione leader a triste comparsa.

RusSki Gorki Jumping Center: Salto e Combinata Nordica

Immagine

Probabilmente, con tutto il rispetto per chi ci ha lavorato e che sta girando come una trottola per preparare dei campi gara decenti, questa sarà la più grande pagliacciata olimpica che ci sarà propinata quest'anno. Poiché i russi non hanno speranza di ottenere alcunché hanno piazzato questi impianti in un posto praticamente irraggiungibile (molto peggio della pista olimpica di Cesana) ed esposto alle correnti miti del Mar Nero. Nella preolimpica di salto dello scorso anno, a causa delle temperature esageratamente elevate, non sono riusciti a preparare il Large Hill e non mi sorprenderei che alla fine della storia per rispettare il programma si salterà sulla plastica. Tifo sfegatato per il giapponese Noriaki Kasai, coetaneo di Rebellin, che dal trampolino grande può portarsi a casa una medaglia. Per l'Italia speranze praticamente nulle legate al solo Pittin che però non ha risolto i problemi nel salto che gli stanno limitando la carriera.

Laura Cross-country Ski & Biathlon Center: Sci di Fondo e Biathlon

Immagine

Al contrario del RusSki Gorki qui i russi, visto che si giocano una bella fetta di medaglie del loro bottino finale, hanno fatto le cose alla stragrande scegliendo una location idonea dal punto di vista climatico e con strutture all'avanguardia. Anche se saranno presenti delle temperature relativamente miti le discipline non ne soffriranno viste le loro caratteristiche, anzi avrà più peso la preparazione dei materiali soprattutto nelle gare di sci di fondo a tecnica classica. Per l'Italia concrete speranze di podio per Lukas Hofer nel biathlon e Federico Pellegrino nella sprint individuale (anche se il ragazzo è meglio che abbassi la cresta e non stia sempre li a lamentarsi, che "piangina" Mazzarri in confronto è un dilettante) oltre alle staffette maschili di biathlon e sci di fondo (perché una speranziella bisogna sempre mettercela) e "Rollo" Clara nella 50 km skating. Nelle prove a tecnica classica dello sci di fondo, con le condizioni ambientali che probabilmente si ritroveranno, italsci andrà incontro ad un disastro epocale.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: SOCHI 2014 - XXII OLYMPIC WINTER GAMES

Messaggio da leggere da nino58 »

Slegar, sei un inguaribile ottimista. :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi