Serie televisive

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da jerrydrake »

matteo.conz ha scritto:Qualcuno ha visto il finale di stagione di ganes of thrones?
Da quasi 15anni guardo una media di un film al giorno ma pensò di non aver mai visto qualcosa che scava così a fondo nel meccanismo di auto generazione dell'odio. Più ancora degli immortali registi forse....
Sono al 50% traumatizzato e al 50% affascinato.
GoT è un opera unica e per certi versi inarrivabile.


ps: 50 episodi per vedere finalmente cercei nuda, ne è valsa la pena
Recuperata ora la V stagione. Ottimi gli autori nello scegliere di prendere un percorso narrativo completamente diverso dai libri per ovviare all'incredibile lentezza nello scrivere del vecchio Zio Marty (per intendersi uno che potrebbe tentare la doppietta Maglia Nera + Lanterne Rouge). Piacevolmente colpito da questa stagione, oserei dire la migliore e la più coraggiosa.

La Walk of Shame di Cersei è una scena veramente forte, complimenti a Rebecca Van Cleave che ha avuto il coraggio di prestare il suo corpo alla pavida Lena Headey.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Si è già parlato di True Detective, perlomeno della prima stagione.

L' ho da poco conclusa anch' io. E' un' ottima stagione, con i due episodi conclusivi che tirano fuori un bel crescendo. Mi piace il clima claustrofobico, malsano, che suppongo quelle terre paludose evochino bene. Ho apprezzato la storia, che magari di per sè non è originalissima (rapimenti di donne e bambini per rituali a sfondo voodoo/satanico) ma mi sembra impostata bene.
Quello che però inevitabilmente spacca è Rust, le sue frasi e riflessioni sono devastanti, che abbinate poi al look da drogato perennemente ubriaco completo un mosaico di cinismo incredibile.
E in generale non posso che constatare la bontà dei dialoghi. Non so quanto ho riso alla battuta di Michael Jordan.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ho trovato questa serie carina che è la continuazione della storia del bel film this is england...guardate il film che è bello e se vi piace, queste serie pure vi piaceranno
http://www.filmfreestream.net/this-is-e ... -serie-tv/


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Qualche opinione su ' the young Pope ' di Sorrentino ?
Io ho un rapporto abbastanza buono con il cinema di Sorrentino. Ho adorato Le conseguenze dell'amore , L'amico di famiglia e La grande bellezza, per vari motivi lo considero un capolavoro; mi son piaciuti meno gli altri film.
Questa serie l'ho iniziata per curiosità. Non cerca verosimiglianza ma estetica unita a domande profonde e non accomodanti , come nel miglior Sorrentino, qui ancora coadiuvato dal geniale e coltissimo Cottarello.
In alcuni momenti è anche soporifera e paradossale , quasi ingenua ma a differenza di tutte le altre serie tv , ho guardato le puntate due volte , e ogni volta escono fuori particolari, citazioni , immagini nuove.
Voi che ne pensate ?


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Bitossi »

giorgio ricci ha scritto:Qualche opinione su ' the young Pope ' di Sorrentino ?
Io ho un rapporto abbastanza buono con il cinema di Sorrentino. Ho adorato Le conseguenze dell'amore , L'amico di famiglia e La grande bellezza, per vari motivi lo considero un capolavoro; mi son piaciuti meno gli altri film.
Questa serie l'ho iniziata per curiosità. Non cerca verosimiglianza ma estetica unita a domande profonde e non accomodanti , come nel miglior Sorrentino, qui ancora coadiuvato dal geniale e coltissimo Cottarello.
In alcuni momenti è anche soporifera e paradossale , quasi ingenua ma a differenza di tutte le altre serie tv , ho guardato le puntate due volte , e ogni volta escono fuori particolari, citazioni , immagini nuove.
Voi che ne pensate ?
Intanto che si dovrebbe guardarla in originale: la singolarità del personaggio e della storia e pure una certa inverosimiglianza (il vescovo di Roma che non sa l'italiano!), vengono amplificate dal contrasto tra l'inglese suo e del suo entourage e quello discreto ma casereccio di Orlando ed altri. Fra l'altro col doppiaggio si perdono alcune sfumature, come nel caso del rimprovero del Papa a Voiello appunto per il suo inglese, che ovviamente in italiano diventa qualcosa che ha a che fare col proprio ministero, se ben ricordo.
Mi chiedo se sia una scelta obbligata, dovuta al cast e alla necessità di una distribuzione internazionale, o se non sia legata allo "straniamento" di cui sopra... :dubbio:
In ogni caso la provincialità ammantata di concetti "alti" della curia, e pure la sua piccineria per non dire di peggio, risaltano di più in originale, a mio parere.

Per ora rimango alla finestra: anch'io sono incuriosito e, a differenza di altre serie, non riesco ancora ad immaginare dove si andrà a parare.

(Comunque mi sto accorgendo che tra le serie televisive da me preferite, le italiane sono in testa: sarà perché di solito parlano di persone "vere" o perlomeno di situazioni possibili, e non di sopravvissuti inseguiti da zombie, o di gente che vive nel 4024, o di 140 milioni di persone sparite senza una ragione, o magari di androidi western che cominciano a farsi domande? :diavoletto: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da pacho »

su imbeccata di una fonte ideologicamente fidata, sto guardando la serie Jericho. Quello che avrei sempre voluto vedere e che l'
individualismo statunitense piu' becero e' sempre stato non in grado di concepire.

Praticamente siano alla guerra nucleare. Contrariamente alle solite americanate, dove tutti ammazzano tutti e solo l'eroe riporta l'ordine, qui e' la comunita' che si organizza dandosi regole, abolendo di fatto la proprieta' e ottimizzando le risorse (lo so, detto cosi e' una palla tremenda ma non e' cosi :D ). Ovviamente il retaggio ideologico della nostra societa' si fa sentire, con la piccola borghesia che cerca in tutti i modi di difendere la proprieta', sebbene questo atteggiamento provochi sovente risultati disastrosi a livello sociale.

In parole povere, una critica potentissima e godibilissima alla irrazionalita' del nostro modello economico e politico.
Non a caso la serie e' stata censurata dopo la I serie, e solo una protesta di massa ha convinto la produzione a proseguire fino ad una seconda serie (non ci sono ancora arrivato).


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Condivido tutto.
Io sono spesso affascinato dall'estetica si Sorrentino e anche dalla sua vena citazionistica.
The young pope perde molto del suo fascino se non visto in originale.
Il non sapere dove si possa andare a parare è uno dei punti di forza della serie. I film di Sorrentino stanno spesso in bilico fra stupidaggine e capolavoro, per poi, come ne La grande bellezza , cadere dalla parte del capolavoro.
Anche qui aspetto con curiosità godendomi questo gioco di equilibrismo, sapendo che se fa botto , sarà fragoroso, sia come scemenza che come capolavoro .


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Subsonico »

pacho ha scritto:su imbeccata di una fonte ideologicamente fidata, sto guardando la serie Jericho. Quello che avrei sempre voluto vedere e che l'
individualismo statunitense piu' becero e' sempre stato non in grado di concepire.

Praticamente siano alla guerra nucleare. Contrariamente alle solite americanate, dove tutti ammazzano tutti e solo l'eroe riporta l'ordine, qui e' la comunita' che si organizza dandosi regole, abolendo di fatto la proprieta' e ottimizzando le risorse (lo so, detto cosi e' una palla tremenda ma non e' cosi :D ). Ovviamente il retaggio ideologico della nostra societa' si fa sentire, con la piccola borghesia che cerca in tutti i modi di difendere la proprieta', sebbene questo atteggiamento provochi sovente risultati disastrosi a livello sociale.

In parole povere, una critica potentissima e godibilissima alla irrazionalita' del nostro modello economico e politico.
Non a caso la serie e' stata censurata dopo la I serie, e solo una protesta di massa ha convinto la produzione a proseguire fino ad una seconda serie (non ci sono ancora arrivato).
pensa te...e io che all'epoca ci vedevo solo l'ennesimo derivato di Lost.. :diavoletto: (intendiamoci, mi piaceva pure)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da jerrydrake »

giorgio ricci ha scritto:Qualche opinione su ' the young Pope ' di Sorrentino ?
Io ho un rapporto abbastanza buono con il cinema di Sorrentino. Ho adorato Le conseguenze dell'amore , L'amico di famiglia e La grande bellezza, per vari motivi lo considero un capolavoro; mi son piaciuti meno gli altri film.
Questa serie l'ho iniziata per curiosità. Non cerca verosimiglianza ma estetica unita a domande profonde e non accomodanti , come nel miglior Sorrentino, qui ancora coadiuvato dal geniale e coltissimo Cottarello.
In alcuni momenti è anche soporifera e paradossale , quasi ingenua ma a differenza di tutte le altre serie tv , ho guardato le puntate due volte , e ogni volta escono fuori particolari, citazioni , immagini nuove.
Voi che ne pensate ?
Per ora mi pare bene, ma ancora tutto deve concretizzarsi e quindi sospendo il giudizio.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Winter »

Subsonico ha scritto:
pacho ha scritto:su imbeccata di una fonte ideologicamente fidata, sto guardando la serie Jericho. Quello che avrei sempre voluto vedere e che l'
individualismo statunitense piu' becero e' sempre stato non in grado di concepire.

Praticamente siano alla guerra nucleare. Contrariamente alle solite americanate, dove tutti ammazzano tutti e solo l'eroe riporta l'ordine, qui e' la comunita' che si organizza dandosi regole, abolendo di fatto la proprieta' e ottimizzando le risorse (lo so, detto cosi e' una palla tremenda ma non e' cosi :D ). Ovviamente il retaggio ideologico della nostra societa' si fa sentire, con la piccola borghesia che cerca in tutti i modi di difendere la proprieta', sebbene questo atteggiamento provochi sovente risultati disastrosi a livello sociale.

In parole povere, una critica potentissima e godibilissima alla irrazionalita' del nostro modello economico e politico.
Non a caso la serie e' stata censurata dopo la I serie, e solo una protesta di massa ha convinto la produzione a proseguire fino ad una seconda serie (non ci sono ancora arrivato).
pensa te...e io che all'epoca ci vedevo solo l'ennesimo derivato di Lost.. :diavoletto: (intendiamoci, mi piaceva pure)
A me era piaciuta
Peccato cosi' pochi episodi


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Ultimamente ne ho seguite/sto seguendo tre: Black Sails, Marco Polo e The 100.
Niente di veramente imperdibile, ma credo che tutte e tre meritino tranquillamente una visione. Al momento la migliore è Marco Polo, sebbene The 100, partita in apparenza come una mezza patacca, abbia pian piano guadagnato spessore, grazie ad una storia in cui i buoni diventano in breve i cattivi e viceversa, in un' inversione delle parti spesso rapidissima. E anche ad una bella dose di violenza.


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da quasar »

Era da una vita che non seguivo telefilm, o serie tv come va di moda definirle oggi. Ero rimasto a Stursky&Hutch. :sedia:
Non è così semplice avere il tempo e la costanza per stare al passo di tante puntate e stagioni.
Sono stato tuttavia convinto, quasi obbligato, a seguirne una: The Bridge (Bron /Broen). Serie danese/svedese, genere poliziesco ma non stile inseguimenti a cui ero abituato, più investigativa.
Che dire, figata clamorosa.
Giusto il tempo necessario per calarsi nella realtà televisiva scandinava e poi scorre via che è un piacere. Una splendida scoperta.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4387
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Lambohbk »

quasar ha scritto:Era da una vita che non seguivo telefilm, o serie tv come va di moda definirle oggi. Ero rimasto a Stursky&Hutch. :sedia:
Non è così semplice avere il tempo e la costanza per stare al passo di tante puntate e stagioni.
Sono stato tuttavia convinto, quasi obbligato, a seguirne una: The Bridge (Bron /Broen). Serie danese/svedese, genere poliziesco ma non stile inseguimenti a cui ero abituato, più investigativa.
Che dire, figata clamorosa.
Giusto il tempo necessario per calarsi nella realtà televisiva scandinava e poi scorre via che è un piacere. Una splendida scoperta.
Si vero, bella serie, la vidi su sky circa 2 anni fa


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
bicibici
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 17:34

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da bicibici »

Ancora non ho visto una serie in questo forum: Narcos! Dopo di Breaking Bad e la migliore serie TV per me! O forse allo stesso livello di Breaking Bad. Tanto non sapevo cosa ha fatto Pablo Escobar...mamma mia!


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

bicibici ha scritto:Ancora non ho visto una serie in questo forum: Narcos! Dopo di Breaking Bad e la migliore serie TV per me! O forse allo stesso livello di Breaking Bad. Tanto non sapevo cosa ha fatto Pablo Escobar...mamma mia!
Io l' ho vista.
Serie di valore, con tanti spunti buoni, anche se personalmente non mi ha fatto impazzire.


giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ho visto ( sono alla penultima puntata) una serie che definirei usando una coltissima definizione ' una cagata pazzesca ', The Leftovers'.
Non so neanche giudicarla, un epigono di livello infimo di Lost. Alcune serie stanno sul filo fra capolavoro e scemenza per un po', per poi prendere inevitabilmente la seconda via, che è anche narrativamente la più facile , ma questa semplicemente vaga , non sapendo dove andare e nemmeno come farlo.
L'ho vista perché era definita su internet una gran serie, profonda ed emozionante, ma per me è stata semplicemente stitica. Non accade praticamente nulla , se non qualche inconcludente citazione dell'inferno dantesco , un po' di onirismo e qualche momento in cui sembra che possa esserci il 'coupe de teatre ', ma che poi atterra fracassandosi in mezzo ad un mare di rabbrividente caos narrativo.
Cosa posso dire, semplicemente irritante .


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Bitossi »

giorgio ricci ha scritto:Ho visto ( sono alla penultima puntata) una serie che definirei usando una coltissima definizione ' una cagata pazzesca ', The Leftovers'.
Non so neanche giudicarla, un epigono di livello infimo di Lost. Alcune serie stanno sul filo fra capolavoro e scemenza per un po', per poi prendere inevitabilmente la seconda via, che è anche narrativamente la più facile , ma questa semplicemente vaga , non sapendo dove andare e nemmeno come farlo.
L'ho vista perché era definita su internet una gran serie, profonda ed emozionante, ma per me è stata semplicemente stitica. Non accade praticamente nulla , se non qualche inconcludente citazione dell'inferno dantesco , un po' di onirismo e qualche momento in cui sembra che possa esserci il 'coupe de teatre ', ma che poi atterra fracassandosi in mezzo ad un mare di rabbrividente caos narrativo.
Cosa posso dire, semplicemente irritante .
Non voglio anticipare niente, ma alla fine, contrariamente a quanto m'aspettavo, una sorta di spiegazione viene data, con stile e logica narrativa quasi convincente, ed abbastanza inaspettata, anche se intuitiva. Ripeto, non avrei mai detto! :diavoletto:
Direi che, solo per questo, almeno l'ultima puntata si salva in corner. Rimangono altre 800.000 questioni irrisolte, ma non sottilizziamo... :D

Intanto ho cominciato a seguire Babylon Berlin, ambientata nella Repubblica di Weimar alla fine degli anni '20, e sia il plot sia l'ambientazione mi stanno prendendo bene.
Immagino serie a stagione unica, che sono quelle che tendo a preferire (o al massimo quelle antologiche, dove l'argomento, i protagonsiti ed il contesto cambiano da stagione a stagione).
Anche se, ammetto, Gomorra mi piace. Ho pure il compito di interprete per mia moglie! :diavoletto: (a volte i sottotitoli non bastano per le sfumature di significato... ;) )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da lemond »

jerrydrake ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Qualche opinione su ' the young Pope ' di Sorrentino ?
Io ho un rapporto abbastanza buono con il cinema di Sorrentino. Ho adorato Le conseguenze dell'amore , L'amico di famiglia e La grande bellezza, per vari motivi lo considero un capolavoro; mi son piaciuti meno gli altri film.
Questa serie l'ho iniziata per curiosità. Non cerca verosimiglianza ma estetica unita a domande profonde e non accomodanti , come nel miglior Sorrentino, qui ancora coadiuvato dal geniale e coltissimo Cottarello.
In alcuni momenti è anche soporifera e paradossale , quasi ingenua ma a differenza di tutte le altre serie tv , ho guardato le puntate due volte , e ogni volta escono fuori particolari, citazioni , immagini nuove.
Voi che ne pensate ?
Per ora mi pare bene, ma ancora tutto deve concretizzarsi e quindi sospendo il giudizio.
Per me è il massimo a cui può arrivare un genio: tutto è al meglio, a cominciare dalla recitazione, che per me non è mai la cosa più importante, ma la camminata di J. Love nel corridoio con i quadri è fenomenale. Della sceneggiatura poi non ne parliamo, nemmeno Moretti in "Habemus papam" è arrivato a tanto. Chi non l'à visto, per me ... peste lo colga! :grr:

P.S. Non sono un fan di Sorrentino e infatti "La grande bruttezza" invece è tutto il contrario, solo un film, per me, nella storia è peggio: La dolce vita! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da dietzen »

Bitossi ha scritto: Intanto ho cominciato a seguire Babylon Berlin, ambientata nella Repubblica di Weimar alla fine degli anni '20, e sia il plot sia l'ambientazione mi stanno prendendo bene.
Immagino serie a stagione unica, che sono quelle che tendo a preferire (o al massimo quelle antologiche, dove l'argomento, i protagonsiti ed il contesto cambiano da stagione a stagione).
in germania hanno già mandato anche la seconda stagione... però è una bella serie lo stesso. ;)


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Bitossi »

dietzen ha scritto:
Bitossi ha scritto: Intanto ho cominciato a seguire Babylon Berlin, ambientata nella Repubblica di Weimar alla fine degli anni '20, e sia il plot sia l'ambientazione mi stanno prendendo bene.
Immagino serie a stagione unica, che sono quelle che tendo a preferire (o al massimo quelle antologiche, dove l'argomento, i protagonsiti ed il contesto cambiano da stagione a stagione).
in germania hanno già mandato anche la seconda stagione... però è una bella serie lo stesso. ;)
Non lo sapevo; ho visto comunque che è progettata su due stagioni da 8 episodi ciascuna.
Quindi nella media per me “giusta”, se la seconda dovesse arrivare in Italia entro qualche mese.
Non sopporto quelle che vanno avanti troppo, a parte The Americans, per il momento.

Tornando a BB, immagino si vada verso la crisi pazzesca del 1929; si intravedono già poi alcune avvisaglie del nazismo.
L’unico piccolo appunto lo farei rispetto alle musiche, più che altro per motivi storici: mi paiono leggermente anacronistiche, nel senso ad esempio della canzone leit-motiv dello spettacolo “burlesque” della russacchiona traditrice del popolo. Troppo moderna, a mio avviso... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da lemond »

Vi ringrazio per la "dritta" (Babylon Berlin), perché mia moglie è alla continua ricerca di film/serie da vedere dopocena e lei, purtroppo, non vuol rivedere le cose già viste, a differenza di me, che invece le preferisco. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

Bitossi ha scritto:
dietzen ha scritto:
Bitossi ha scritto: Intanto ho cominciato a seguire Babylon Berlin, ambientata nella Repubblica di Weimar alla fine degli anni '20, e sia il plot sia l'ambientazione mi stanno prendendo bene.
Immagino serie a stagione unica, che sono quelle che tendo a preferire (o al massimo quelle antologiche, dove l'argomento, i protagonsiti ed il contesto cambiano da stagione a stagione).
in germania hanno già mandato anche la seconda stagione... però è una bella serie lo stesso. ;)
Non lo sapevo; ho visto comunque che è progettata su due stagioni da 8 episodi ciascuna.
Quindi nella media per me “giusta”, se la seconda dovesse arrivare in Italia entro qualche mese.
Non sopporto quelle che vanno avanti troppo, a parte The Americans, per il momento.

Tornando a BB, immagino si vada verso la crisi pazzesca del 1929; si intravedono già poi alcune avvisaglie del nazismo.
L’unico piccolo appunto lo farei rispetto alle musiche, più che altro per motivi storici: mi paiono leggermente anacronistiche, nel senso ad esempio della canzone leit-motiv dello spettacolo “burlesque” della russacchiona traditrice del popolo. Troppo moderna, a mio avviso... :boh:
Anche a me BB sta prendendo parecchio, dissento tuttavia dal tuo giudizio sulla canzone della russacchiona. Favolosa!


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Bitossi »

Otto Kruger ha scritto: Anche a me BB sta prendendo parecchio, dissento tuttavia dal tuo giudizio sulla canzone della russacchiona. Favolosa!
Ma io mica ho scritto che non mi piace! :boh:
Fra l’altro con la russicchiona (l’attrice dal cognome dovrebbe però essere lituana) scambierei volentieri due chiacchiere... :diavoletto:

Solo che, ti pare una canzone del 1929 questa qui? :dubbio:


Ad un orecchio attento nel ritornello si sentono persino strumenti elettrici; niente da dire se fosse parte della colonna sonora, ma questa è un’esibizione dal vivo! E poi la dinamica della batteria, anche negli altri brani jazz: si sente che è suonata al giorno d’oggi. Volendo, anche alcuni fraseggi dei fiati. Il tutto quindi mi suona leggermente posticcio.
Veniale errore filologico, tutto qui... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Bitossi »

Riprendo per dire che il finale di Babylon Berlin non mi ha soddisfatto per niente... :x
Una serie interessante per una varietà di aspetti, che termina con notevoli buchi narrativi, spiegazioni un tanto al chilo, personaggi dimenticati, incongruenze e facilonerie. :boh:

Non dico una delusione totale, ma quando qualcosa promette, poi ci si aspetta un risultato all’altezza. :grr:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tiro su...qualcuno segue GoT? Se si, opinioni sull'ultima puntata?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Io, ed ero un lettore dei libri anche prima che il socio smettesse di farli uscire :angry:

L'ultima puntata mi è piaciuta molto, serve una tele decente però se no non vedi niente. Un survival horror fuori di testa completamente, può lasciare l'amaro in bocca NK seccato così, ma in fondo era l'unico modo per come l'avevano messa e comunque ha praticamente massacrato tutto l'esercito di Dany e quasi tutto quello del nord. Le tattiche di Jon Snow sempre molto discutibili ma da lettore dei libri non mi perdo a cercare verosimiglianza nella serie :D


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da jerrydrake »

chinaski89 ha scritto: martedì 30 aprile 2019, 8:47 Io, ed ero un lettore dei libri anche prima che il socio smettesse di farli uscire :angry:
Possa George R. R. Martin vivere a lungo e avere il cagotto ogni giorno :angry: :angry: :angry:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Walter_White »

chinaski89 ha scritto: martedì 30 aprile 2019, 8:47 Io, ed ero un lettore dei libri anche prima che il socio smettesse di farli uscire :angry:

L'ultima puntata mi è piaciuta molto, serve una tele decente però se no non vedi niente. Un survival horror fuori di testa completamente, può lasciare l'amaro in bocca NK seccato così, ma in fondo era l'unico modo per come l'avevano messa e comunque ha praticamente massacrato tutto l'esercito di Dany e quasi tutto quello del nord. Le tattiche di Jon Snow sempre molto discutibili ma da lettore dei libri non mi perdo a cercare verosimiglianza nella serie :D
Sui libri stendiamo un velo pietoso che probabilmente vedremo l'uscita dei prossimi nel 2030 se va bene....

Io invece ho trovato l'ultima puntata un insulto a ciò che è stato raccontato e alla coerenza narrativa. Il NK e gli estranei erano un pericolo super mortale e sono stati liquidati in una puntata, dove non c'è stato nemmeno lo scontro tra il primo e Jon, che stavano anticipando già da Aspra Dimora. Inoltre Jon non ha fatto nulla durante tutta la battaglia; perchè è stato resuscitato?
E soprattutto, Arya. Ma perchè lei? E com'è arrivata dietro il NK senza farsi scoprire da tutti gli estranei (che anche loro, durante la battaglia han fatto 0...)?
Boh, mi ha praticamente azzerato l'hype per le prossime 3 puntate. E se fanno un finale felice con tutti felici e contenti, possono andare definitivamente a fare in culo. Spero che nei libri, se e quando usciranno, riservino un finale migliore.
Sono molto amareggiato


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Il problema è che Martin è vecchio e obeso :mrgreen: non usciranno mai tutti e due

Comunque se ci pensi è molto martiniano che il predestinato risorto per risolvere tutto non abbia ucciso lui NK in duello, lui è servito a mettere insieme un esercito gigantesco senza cui Westeros sarebbe stata spacciata.

Credo che proseguire con la minaccia estranea oltre la singola battaglia sarebbe stato ridondante, inoltre dal momento che hanno deciso di mettersi a grande inverno per forza o ammazzavano lui e risolvevano così o morivano tutti e finiva la serie, farli fuggire sarebbe stato molto forzato.

Il finale comunque sarà lo stesso di quello (che non vedremo) martiniano, dolceamarano alla signore degli anelli diceva a suo tempo. Tutti felici e contenti non credo. Almeno un big ci resta di certo. E per big intendo Dany, Jon, Tyrion e Arya.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Winter »

Pochi mesi fa ho finito di vedere the americans
e adesso sto finendo homeland (entrambe bellissime)
come serie mi resta solo piu' Billions (che spero non finisca quest'anno)
voi cosa mi consigliate per nuove serie da vedere ?


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1004
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Denb »

Winter ha scritto: sabato 4 maggio 2019, 19:17 Pochi mesi fa ho finito di vedere the americans
e adesso sto finendo homeland (entrambe bellissime)
come serie mi resta solo piu' Billions (che spero non finisca quest'anno)
voi cosa mi consigliate per nuove serie da vedere ?
Bellissima The Americans, insieme ad Halt and Catch Fire sono le mie due serie preferite degli ultimi anni.

Dello stesso genere e ambientazione guerra fredda a me è piaciuta molto anche Deutschland 83, una serie tedesca con protagonista un ragazzo della Germania Est che viene mandato sotto copertura in Germania Ovest per scoprire le intenzioni della NATO.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Winter »

Grazie


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: sabato 4 maggio 2019, 19:17 Pochi mesi fa ho finito di vedere the americans
e adesso sto finendo homeland (entrambe bellissime)
come serie mi resta solo piu' Billions (che spero non finisca quest'anno)
voi cosa mi consigliate per nuove serie da vedere ?
Se ti interessa un altro genere, ti posso consigliare Downton Abbey, con attori stupendi, in particolare Maggie Smith e Jim Carter. :clap:

P.S. Comunque la serie che mi piace più in assoluto è Billions, in particolare Damian Lewis. Gli attori inglesi sono di un'altra categoria. ;)
P.P.S. Jamatti fa una particina anche in Downton A. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Winter »

Billions è anche la mia serie preferita (ed adesso l'unica che guardo)
Bellissima
Venerdi ricomincia
Lui bravissimo (in homeland era sfida tra lui e la claire daines su chi fosse piu' bravo) , idem tutto il cast


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: domenica 5 maggio 2019, 10:25 Billions è anche la mia serie preferita (ed adesso l'unica che guardo)
Bellissima
Venerdi ricomincia
Lui bravissimo (in homeland era sfida tra lui e la claire daines su chi fosse piu' bravo) , idem tutto il cast
Ma in Homeland lui muore troppo presto e quindi il campo è libero per lei e Saul, grande anche Mandy Patinkin, che non capisco perché se ne sia andato da "Criminal minds". :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Denb ha scritto: sabato 4 maggio 2019, 21:51
Winter ha scritto: sabato 4 maggio 2019, 19:17 Pochi mesi fa ho finito di vedere the americans
e adesso sto finendo homeland (entrambe bellissime)
come serie mi resta solo piu' Billions (che spero non finisca quest'anno)
voi cosa mi consigliate per nuove serie da vedere ?
Bellissima The Americans, insieme ad Halt and Catch Fire sono le mie due serie preferite degli ultimi anni.

Dello stesso genere e ambientazione guerra fredda a me è piaciuta molto anche Deutschland 83, una serie tedesca con protagonista un ragazzo della Germania Est che viene mandato sotto copertura in Germania Ovest per scoprire le intenzioni della NATO.
Il Mondo si divide in due categorie: chi ha amato The Americans alla follia e chi non l'ha mai visto.

PS C'è anche Deutschland 86


giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ho una domanda.
Pensate che game of thrones abbia saltato lo squalo?
Per voi quando?
Per me gli ultimi episodi sono da 'tanto al chilo', per velocizzare si sono persi per strada plot, e storyline che potevano essere sviluppate, non dico bene, ma decentemente.
Sono finiti i soldi? Un ultima stagione doveva essere di 10 episodi, con 6 si corrono I 100 metri.
I personaggi non vengono caratterizzati, vengono trovati facili espedienti narrativi e tutto deve finire il più presto possibile,, magari con qualche colpo di scena strappalacrime per puro fanservice.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Walter_White »

giorgio ricci ha scritto: martedì 7 maggio 2019, 20:56 Ho una domanda.
Pensate che game of thrones abbia saltato lo squalo?
Per voi quando?
Per me gli ultimi episodi sono da 'tanto al chilo', per velocizzare si sono persi per strada plot, e storyline che potevano essere sviluppate, non dico bene, ma decentemente.
Sono finiti i soldi? Un ultima stagione doveva essere di 10 episodi, con 6 si corrono I 100 metri.
I personaggi non vengono caratterizzati, vengono trovati facili espedienti narrativi e tutto deve finire il più presto possibile,, magari con qualche colpo di scena strappalacrime per puro fanservice.
Si, dalla settima stagione. La sesta, nonostante non avesse più i libri come appoggio, la reputo una delle migliori con gli ultimi 2 episodi che sono dei capolavori. Dalla settima in poi, c'è stato un evidente calo, ma il fondo lo si è toccato con questa ultima stagione, e per me con il 3° episodio in particolare. I dialoghi sono diventati quasi un'offesa all'intelligenza dello spettatore, e i personaggi, a parte forse Sansa che ha avuto un'evoluzione sempre lineare e che è ormai l'unica con il cervello, e Arya, che è la preferita degli sceneggiatori (e si è visto...) sono diventati macchiette o sono stati snaturati. Gli estranei che erano il vero pericolo sono stati liquidati in maniera ignobile e senza spiegazioni. I buchi di trama e le distorsioni spazio temporali di Westeros sono sempre maggiori e le scene ridicole anche. A sto punto spero che Cersei faccia il culo a tutti; per quello che hanno raccontato, lei ha avuto ragione fin dall'inizio. Anche se probabilmente il villain finale sarà Daenerys stessa, che come suo padre, minaccerà di bruciare tutta la capitale (il famoso burn them all)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Walter_White ha scritto: martedì 7 maggio 2019, 22:59
giorgio ricci ha scritto: martedì 7 maggio 2019, 20:56 Ho una domanda.
Pensate che game of thrones abbia saltato lo squalo?
Per voi quando?
Per me gli ultimi episodi sono da 'tanto al chilo', per velocizzare si sono persi per strada plot, e storyline che potevano essere sviluppate, non dico bene, ma decentemente.
Sono finiti i soldi? Un ultima stagione doveva essere di 10 episodi, con 6 si corrono I 100 metri.
I personaggi non vengono caratterizzati, vengono trovati facili espedienti narrativi e tutto deve finire il più presto possibile,, magari con qualche colpo di scena strappalacrime per puro fanservice.
Si, dalla settima stagione. La sesta, nonostante non avesse più i libri come appoggio, la reputo una delle migliori con gli ultimi 2 episodi che sono dei capolavori. Dalla settima in poi, c'è stato un evidente calo, ma il fondo lo si è toccato con questa ultima stagione, e per me con il 3° episodio in particolare. I dialoghi sono diventati quasi un'offesa all'intelligenza dello spettatore, e i personaggi, a parte forse Sansa che ha avuto un'evoluzione sempre lineare e che è ormai l'unica con il cervello, e Arya, che è la preferita degli sceneggiatori (e si è visto...) sono diventati macchiette o sono stati snaturati. Gli estranei che erano il vero pericolo sono stati liquidati in maniera ignobile e senza spiegazioni. I buchi di trama e le distorsioni spazio temporali di Westeros sono sempre maggiori e le scene ridicole anche. A sto punto spero che Cersei faccia il culo a tutti; per quello che hanno raccontato, lei ha avuto ragione fin dall'inizio. Anche se probabilmente il villain finale sarà Daenerys stessa, che come suo padre, minaccerà di bruciare tutta la capitale (il famoso burn them all)
Quoto tutto.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da chinaski89 »

giorgio ricci ha scritto: martedì 7 maggio 2019, 20:56 Ho una domanda.
Pensate che game of thrones abbia saltato lo squalo?
Per voi quando?
Per me gli ultimi episodi sono da 'tanto al chilo', per velocizzare si sono persi per strada plot, e storyline che potevano essere sviluppate, non dico bene, ma decentemente.
Sono finiti i soldi? Un ultima stagione doveva essere di 10 episodi, con 6 si corrono I 100 metri.
I personaggi non vengono caratterizzati, vengono trovati facili espedienti narrativi e tutto deve finire il più presto possibile,, magari con qualche colpo di scena strappalacrime per puro fanservice.
A me stanno facendo incazzare con la storyline di Daenerys, che sarà pure un'idea di Martin, ma come la stanno sviluppando non ha senso (spero di sbagliarmi su come andranno le cose). Ci sta lei villain finale, ma non puoi renderla così in 20' di puntata quando fino a mezz'ora prima stava sacrificando mezzo esercito e rischiando la vita per salvare la pelle a tutti quanti, è una deriva che andava sviluppata con calma e dando motivazioni migliori. Senza calcolare che così gli Stark paiono un branco di infami ingrati, a parte Jon che sembra solo un pisquano mezzo rimbambito.

Sugli episodi secondo me il vero errore è stata la stagione 7, in cui non è successo nulla a parte una spedizione nosense, e lasciare Cersei sul Trono pur non avendo la cosa minimamente senso.

Ora hanno fatto sta ministagione perchè pare sia costata cifre allucinanti e hanno preferito comprimere la durata per avere più budget per effetti speciali e roba così.

La vera colpa comunque resta del grassone che non avendo completato la saga come promesso agli inizi della serie TV ha lasciato D&D, ovviamente privi del suo talento narrativo e non gliene faccio certo una colpa, senza materiale cui attingere e con solo indicazioni sul finale cui dovevano arrivare. Di qui accelerazioni, storyline sclerotiche e personaggi schizofrenici. Peccato. Comunque visto che sarà l'unico finale che avremo lo guarderò con curiosità e maledicendo il maledetto ciccione.

PS: la sesta è venuta bene perchè era più facile proseguire storyline già avviate, e io invece spero che Dany se deve impazzire lo faccia bene e bruci tutti quanti compresi quegli infami a Grande Inverno :mrgreen:

PS2: Sansa se avesse un cervello funzionante farebbe buon viso a cattivo gioco con Dany facendole sconfiggere Cersei (il vero pericolo come dicono tutti), poi per farle le scarpe ci sarebbe tempo, potrebbe pure spingere Jon a sposarla (assurdo che ci pensino tutti tranne loro due) e tenersi il nord tutto per sé, o tramare in seguito per buttarla giù. Ora non ha senso.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Walter_White »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 8 maggio 2019, 10:16
giorgio ricci ha scritto: martedì 7 maggio 2019, 20:56 Ho una domanda.
Pensate che game of thrones abbia saltato lo squalo?
Per voi quando?
Per me gli ultimi episodi sono da 'tanto al chilo', per velocizzare si sono persi per strada plot, e storyline che potevano essere sviluppate, non dico bene, ma decentemente.
Sono finiti i soldi? Un ultima stagione doveva essere di 10 episodi, con 6 si corrono I 100 metri.
I personaggi non vengono caratterizzati, vengono trovati facili espedienti narrativi e tutto deve finire il più presto possibile,, magari con qualche colpo di scena strappalacrime per puro fanservice.
A me stanno facendo incazzare con la storyline di Daenerys, che sarà pure un'idea di Martin, ma come la stanno sviluppando non ha senso (spero di sbagliarmi su come andranno le cose). Ci sta lei villain finale, ma non puoi renderla così in 20' di puntata quando fino a mezz'ora prima stava sacrificando mezzo esercito e rischiando la vita per salvare la pelle a tutti quanti, è una deriva che andava sviluppata con calma e dando motivazioni migliori. Senza calcolare che così gli Stark paiono un branco di infami ingrati, a parte Jon che sembra solo un pisquano mezzo rimbambito.
Ma Daenerys non è che ha iniziato a sviluppare l'ossessione solo nelle ultime puntate, ci sono momenti tipo quello in cui brucia i Tarly in cui si vede già la deriva che sta prendendo, ora è più evidente perchè ha perso tutte le persone a lei vicine ed è in una terra dove è l'unica fuori posto. E a ben vedere non ha tutti i torti perchè comunque ha salvato il culo a tutti con i draghi e il suo esercito, ma nessuno la ha ancora accettata come vera regina ed è qui cheanche la sua scrittura è schizofrenica e non si capisce bene se vogliono presentarla come una che sbrocca senza ragione, o come una che sbrocca ma che nella loro mente ha ragione.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Si la scena dei Tarly era messa per quello, ma anche lì tutto sto shock in quel mondo lì pareva un po' forzato. Poi qualche puntata dopo lei sceglie di aiutare contro gli Estranei prima che Jon si inginocchi e prima ha evitato di attaccare subito KL ascoltando i consiglieri.. Insomma la vedo come te, la fanno agire in modo schizofrenico e non si capisce dove vogliano andare a parare. E non è l'unico caso direi.. Boh


giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Come detto da Walter._white , la serie ha collassato nella settima stagione. Hanno girato intorno alla storylines senza concluderne neanche una. Non essendoci più il plot dei libri, si è improvvisato senza coraggio per fare fanservice. Ora non si può concludere tutto in sei puntate. Si arriva allo sconcerto perché la serie ha sempre giocato sulla lentezza e ora si fanno i record del mondo di velocità. Non dico cosa avrebbero dovuto fare perché essendo tutte persone più esperte e intelligenti di me avranno sicuramente esaminato tutte le opzioni, ma credo che siano rimasti prigionieri del budget della produzione. Ma questa serie era viva, e poteva reggere anche una stagione in più, invece si tengono in vita o di fanno nescere serie tremende, senza senso. Credo che fra Netflix e tutti gli altri canali da serie TV siamo giunti alla saturazione.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da chinaski89 »

giorgio ricci ha scritto: mercoledì 8 maggio 2019, 23:42 Come detto da Walter._white , la serie ha collassato nella settima stagione. Hanno girato intorno alla storylines senza concluderne neanche una. Non essendoci più il plot dei libri, si è improvvisato senza coraggio per fare fanservice. Ora non si può concludere tutto in sei puntate. Si arriva allo sconcerto perché la serie ha sempre giocato sulla lentezza e ora si fanno i record del mondo di velocità. Non dico cosa avrebbero dovuto fare perché essendo tutte persone più esperte e intelligenti di me avranno sicuramente esaminato tutte le opzioni, ma credo che siano rimasti prigionieri del budget della produzione. Ma questa serie era viva, e poteva reggere anche una stagione in più, invece si tengono in vita o di fanno nescere serie tremende, senza senso. Credo che fra Netflix e tutti gli altri canali da serie TV siamo giunti alla saturazione.
Secondo me però anche dilatando i tempi la vicenda è davvero troppo complessa per chi se ne occupa ora. Persino Martin (che comunque la pensa come te, avrebbe aggiunto qualche stagione) si è incartato e fatica a tirare i fili di tutto quanto, senza la base dei libri e senza una sua collaborazione diretta purtroppo nessuno dei coinvolti aveva le capacità per concludere bene la vicenda, loro sanno il finale dei personaggi principali perchè gliel'ha svelato Martin già anni fa e alcuni snodi focali, il problema è arrivarci coerentemente. Se ci pensi nella stagione 7 tolte un paio di puntate non succede nulla di rilevante, lo spazio c'era anche volendo/potendo. Le storylines sono state per la maggioranza troncate o chiuse in fretta e furia non perchè mancasse tempo, ma perchè non sapevano proprio che pesci pigliare imho.

Se pensi a tutte le scene più incredibilmente belle delle prime stagioni (mi vengono in mente il processo al nano, il discorso il caos è una scala di Ditocorto, Dany che si prende gli Immacolati o sempre il nano quando la sfanga a Nido dell'aquila) sono prese quasi paro paro dai libri, era quello il plus di questa serie che si rifletteva su dialoghi profondi e mai banali e come tu dici in una certa "lentezza" non da serie TV.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Walter_White »

Il danno lo hanno fatto dal momento in cui han deciso di tenere Cersei in vita fino adesso nonostante sia un personaggio che non abbia più nulla da dire, perché il picco lo ha raggiunto nel finale della sesta stagione in quei 10 minuti fantastici. 7^ stagione guerra contro di lei con chiusura delle storyline del Mastino, quella di Jaime e quella dei Grejoy; 8^ stagione lunga notte ed epilogo epico con buona dose di morti.
Hanno allungato il brodo inspiegabilmente solo perché Cersei è il loro personaggio preferito e purtroppo hanno ucciso il senso della serie.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
granfondista
Messaggi: 606
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da granfondista »

Ma alla fine chi siederà su sto' cavolo di trono? :D
Io continuo a vedere uno su una sedia a rotelle con la sua piccola sorellina come Primo Cavaliere.


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da chinaski89 »

granfondista ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 7:12 Ma alla fine chi siederà su sto' cavolo di trono? :D
Io continuo a vedere uno su una sedia a rotelle con la sua piccola sorellina come Primo Cavaliere.
Oddio no ti prego, tutti ma non l'albero :hammer:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Walter_White ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 0:28 Il danno lo hanno fatto dal momento in cui han deciso di tenere Cersei in vita fino adesso nonostante sia un personaggio che non abbia più nulla da dire, perché il picco lo ha raggiunto nel finale della sesta stagione in quei 10 minuti fantastici. 7^ stagione guerra contro di lei con chiusura delle storyline del Mastino, quella di Jaime e quella dei Grejoy; 8^ stagione lunga notte ed epilogo epico con buona dose di morti.
Hanno allungato il brodo inspiegabilmente solo perché Cersei è il loro personaggio preferito e purtroppo hanno ucciso il senso della serie.
Io credo che sia un'idea di Martin il finale contro un nemico umano dopo la lunga notte, solo che sono convinto nei libri non sarà (anzi sarebbe) Cersei ma o il presunto Targaryen o più probabilmente Euron (ben diverso nei libri rispetto alla serie). Loro non potendo fare la stessa cosa hanno tenuto Cersei, che in effetti non ha più senso sia li. Soprattutto dopo che nella stagione 7 le sbaragliano l'esercito e poi la lasciano lì


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da chinaski89 »

chinaski89 ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 8:45
granfondista ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 7:12 Ma alla fine chi siederà su sto' cavolo di trono? :D
Io continuo a vedere uno su una sedia a rotelle con la sua piccola sorellina come Primo Cavaliere.
Oddio no ti prego, tutti ma non l'albero :hammer:

Sai che più ci ripenso più potresti avere ragione? Di certo del Trono se ne frega più di tutti, sventerebbe sul nascere qualsiasi tradimento e non farebbe mai errori. 1984 levate proprio ma suona. Martin ha anche sempre detto che il POV del capitolo finale sarebbe stato suo


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Serie televisive

Messaggio da leggere da Walter_White »

granfondista ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 7:12 Ma alla fine chi siederà su sto' cavolo di trono? :D
Io continuo a vedere uno su una sedia a rotelle con la sua piccola sorellina come Primo Cavaliere.
Per me nessuno perché KL brucerà con tutta la fortezza.
chinaski89 ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 14:13
Sai che più ci ripenso più potresti avere ragione? Di certo del Trono se ne frega più di tutti, sventerebbe sul nascere qualsiasi tradimento e non farebbe mai errori. 1984 levate proprio ma suona. Martin ha anche sempre detto che il POV del capitolo finale sarebbe stato suo
Ma Bran non vede il futuro per quanto si è capito :dubbio:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Rispondi