Serie televisive

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto

Re: Serie televisive

UNREAD_POSTdi jerrydrake » giovedì 23 luglio 2015, 9:13

matteo.conz ha scritto:Qualcuno ha visto il finale di stagione di ganes of thrones?
Da quasi 15anni guardo una media di un film al giorno ma pensò di non aver mai visto qualcosa che scava così a fondo nel meccanismo di auto generazione dell'odio. Più ancora degli immortali registi forse....
Sono al 50% traumatizzato e al 50% affascinato.
GoT è un opera unica e per certi versi inarrivabile.

ps: 50 episodi per vedere finalmente cercei nuda, ne è valsa la pena

Recuperata ora la V stagione. Ottimi gli autori nello scegliere di prendere un percorso narrativo completamente diverso dai libri per ovviare all'incredibile lentezza nello scrivere del vecchio Zio Marty (per intendersi uno che potrebbe tentare la doppietta Maglia Nera + Lanterne Rouge). Piacevolmente colpito da questa stagione, oserei dire la migliore e la più coraggiosa.

La Walk of Shame di Cersei è una scena veramente forte, complimenti a Rebecca Van Cleave che ha avuto il coraggio di prestare il suo corpo alla pavida Lena Headey.
jerrydrake

UNREAD_POSTdi Oude Kwaremont » venerdì 14 agosto 2015, 11:45

Si è già parlato di True Detective, perlomeno della prima stagione.

L' ho da poco conclusa anch' io. E' un' ottima stagione, con i due episodi conclusivi che tirano fuori un bel crescendo. Mi piace il clima claustrofobico, malsano, che suppongo quelle terre paludose evochino bene. Ho apprezzato la storia, che magari di per sè non è originalissima (rapimenti di donne e bambini per rituali a sfondo voodoo/satanico) ma mi sembra impostata bene.
Quello che però inevitabilmente spacca è Rust, le sue frasi e riflessioni sono devastanti, che abbinate poi al look da drogato perennemente ubriaco completo un mosaico di cinismo incredibile.
E in generale non posso che constatare la bontà dei dialoghi. Non so quanto ho riso alla battuta di Michael Jordan.
Oude Kwaremont

UNREAD_POSTdi matteo.conz » giovedì 1 ottobre 2015, 20:29

Ho trovato questa serie carina che è la continuazione della storia del bel film this is england...guardate il film che è bello e se vi piace, queste serie pure vi piaceranno
http://www.filmfreestream.net/this-is-e ... -serie-tv/
Qui vige l'uguaglianza... Non conta un cazzo nessuno.
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
matteo.conz

UNREAD_POSTdi giorgio ricci » martedì 1 novembre 2016, 0:33

Qualche opinione su ' the young Pope ' di Sorrentino ?
Io ho un rapporto abbastanza buono con il cinema di Sorrentino. Ho adorato Le conseguenze dell'amore , L'amico di famiglia e La grande bellezza, per vari motivi lo considero un capolavoro; mi son piaciuti meno gli altri film.
Questa serie l'ho iniziata per curiosità. Non cerca verosimiglianza ma estetica unita a domande profonde e non accomodanti , come nel miglior Sorrentino, qui ancora coadiuvato dal geniale e coltissimo Cottarello.
In alcuni momenti è anche soporifera e paradossale , quasi ingenua ma a differenza di tutte le altre serie tv , ho guardato le puntate due volte , e ogni volta escono fuori particolari, citazioni , immagini nuove.
Voi che ne pensate ?
giorgio ricci

UNREAD_POSTdi Bitossi » martedì 1 novembre 2016, 15:33

giorgio ricci ha scritto:Qualche opinione su ' the young Pope ' di Sorrentino ?
Io ho un rapporto abbastanza buono con il cinema di Sorrentino. Ho adorato Le conseguenze dell'amore , L'amico di famiglia e La grande bellezza, per vari motivi lo considero un capolavoro; mi son piaciuti meno gli altri film.
Questa serie l'ho iniziata per curiosità. Non cerca verosimiglianza ma estetica unita a domande profonde e non accomodanti , come nel miglior Sorrentino, qui ancora coadiuvato dal geniale e coltissimo Cottarello.
In alcuni momenti è anche soporifera e paradossale , quasi ingenua ma a differenza di tutte le altre serie tv , ho guardato le puntate due volte , e ogni volta escono fuori particolari, citazioni , immagini nuove.
Voi che ne pensate ?

Intanto che si dovrebbe guardarla in originale: la singolarità del personaggio e della storia e pure una certa inverosimiglianza (il vescovo di Roma che non sa l'italiano!), vengono amplificate dal contrasto tra l'inglese suo e del suo entourage e quello discreto ma casereccio di Orlando ed altri. Fra l'altro col doppiaggio si perdono alcune sfumature, come nel caso del rimprovero del Papa a Voiello appunto per il suo inglese, che ovviamente in italiano diventa qualcosa che ha a che fare col proprio ministero, se ben ricordo.
Mi chiedo se sia una scelta obbligata, dovuta al cast e alla necessità di una distribuzione internazionale, o se non sia legata allo "straniamento" di cui sopra... :dubbio:
In ogni caso la provincialità ammantata di concetti "alti" della curia, e pure la sua piccineria per non dire di peggio, risaltano di più in originale, a mio parere.

Per ora rimango alla finestra: anch'io sono incuriosito e, a differenza di altre serie, non riesco ancora ad immaginare dove si andrà a parare.

(Comunque mi sto accorgendo che tra le serie televisive da me preferite, le italiane sono in testa: sarà perché di solito parlano di persone "vere" o perlomeno di situazioni possibili, e non di sopravvissuti inseguiti da zombie, o di gente che vive nel 4024, o di 140 milioni di persone sparite senza una ragione, o magari di androidi western che cominciano a farsi domande? :diavoletto: )
"Un bravo bugiardo deve avere buona memoria: Kissinger è un bugiardo eccellente con una memoria notevole"
Christopher Hitchens; Processo a Henry Kissinger; Fazi Editore 2003; pag. 129 :diavoletto:
Bitossi

UNREAD_POSTdi pacho » martedì 1 novembre 2016, 15:53

su imbeccata di una fonte ideologicamente fidata, sto guardando la serie Jericho. Quello che avrei sempre voluto vedere e che l'
individualismo statunitense piu' becero e' sempre stato non in grado di concepire.

Praticamente siano alla guerra nucleare. Contrariamente alle solite americanate, dove tutti ammazzano tutti e solo l'eroe riporta l'ordine, qui e' la comunita' che si organizza dandosi regole, abolendo di fatto la proprieta' e ottimizzando le risorse (lo so, detto cosi e' una palla tremenda ma non e' cosi :D ). Ovviamente il retaggio ideologico della nostra societa' si fa sentire, con la piccola borghesia che cerca in tutti i modi di difendere la proprieta', sebbene questo atteggiamento provochi sovente risultati disastrosi a livello sociale.

In parole povere, una critica potentissima e godibilissima alla irrazionalita' del nostro modello economico e politico.
Non a caso la serie e' stata censurata dopo la I serie, e solo una protesta di massa ha convinto la produzione a proseguire fino ad una seconda serie (non ci sono ancora arrivato).
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
pacho

UNREAD_POSTdi giorgio ricci » martedì 1 novembre 2016, 15:53

Condivido tutto.
Io sono spesso affascinato dall'estetica si Sorrentino e anche dalla sua vena citazionistica.
The young pope perde molto del suo fascino se non visto in originale.
Il non sapere dove si possa andare a parare è uno dei punti di forza della serie. I film di Sorrentino stanno spesso in bilico fra stupidaggine e capolavoro, per poi, come ne La grande bellezza , cadere dalla parte del capolavoro.
Anche qui aspetto con curiosità godendomi questo gioco di equilibrismo, sapendo che se fa botto , sarà fragoroso, sia come scemenza che come capolavoro .
giorgio ricci

UNREAD_POSTdi Subsonico » mercoledì 2 novembre 2016, 10:19

pacho ha scritto:su imbeccata di una fonte ideologicamente fidata, sto guardando la serie Jericho. Quello che avrei sempre voluto vedere e che l'
individualismo statunitense piu' becero e' sempre stato non in grado di concepire.

Praticamente siano alla guerra nucleare. Contrariamente alle solite americanate, dove tutti ammazzano tutti e solo l'eroe riporta l'ordine, qui e' la comunita' che si organizza dandosi regole, abolendo di fatto la proprieta' e ottimizzando le risorse (lo so, detto cosi e' una palla tremenda ma non e' cosi :D ). Ovviamente il retaggio ideologico della nostra societa' si fa sentire, con la piccola borghesia che cerca in tutti i modi di difendere la proprieta', sebbene questo atteggiamento provochi sovente risultati disastrosi a livello sociale.

In parole povere, una critica potentissima e godibilissima alla irrazionalita' del nostro modello economico e politico.
Non a caso la serie e' stata censurata dopo la I serie, e solo una protesta di massa ha convinto la produzione a proseguire fino ad una seconda serie (non ci sono ancora arrivato).

pensa te...e io che all'epoca ci vedevo solo l'ennesimo derivato di Lost.. :diavoletto: (intendiamoci, mi piaceva pure)
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Subsonico

UNREAD_POSTdi jerrydrake » mercoledì 2 novembre 2016, 17:14

giorgio ricci ha scritto:Qualche opinione su ' the young Pope ' di Sorrentino ?
Voi che ne pensate ?

Per ora mi pare bene, ma ancora tutto deve concretizzarsi e quindi sospendo il giudizio.
jerrydrake

UNREAD_POSTdi Winter » mercoledì 2 novembre 2016, 19:45

Subsonico ha scritto:
pacho ha scritto:su imbeccata di una fonte ideologicamente fidata, sto guardando la serie Jericho. Quello che avrei sempre voluto vedere e che l'

pensa te...e io che all'epoca ci vedevo solo l'ennesimo derivato di Lost.. :diavoletto: (intendiamoci, mi piaceva pure)

A me era piaciuta
Peccato cosi' pochi episodi
Winter

UNREAD_POSTdi Oude Kwaremont » mercoledì 2 novembre 2016, 19:51

Ultimamente ne ho seguite/sto seguendo tre: Black Sails, Marco Polo e The 100.
Niente di veramente imperdibile, ma credo che tutte e tre meritino tranquillamente una visione. Al momento la migliore è Marco Polo, sebbene The 100, partita in apparenza come una mezza patacca, abbia pian piano guadagnato spessore, grazie ad una storia in cui i buoni diventano in breve i cattivi e viceversa, in un' inversione delle parti spesso rapidissima. E anche ad una bella dose di violenza.
Oude Kwaremont

UNREAD_POSTdi quasar » martedì 30 maggio 2017, 23:29

Era da una vita che non seguivo telefilm, o serie tv come va di moda definirle oggi. Ero rimasto a Stursky&Hutch. :sedia:
Non è così semplice avere il tempo e la costanza per stare al passo di tante puntate e stagioni.
Sono stato tuttavia convinto, quasi obbligato, a seguirne una: The Bridge (Bron /Broen). Serie danese/svedese, genere poliziesco ma non stile inseguimenti a cui ero abituato, più investigativa.
Che dire, figata clamorosa.
Giusto il tempo necessario per calarsi nella realtà televisiva scandinava e poi scorre via che è un piacere. Una splendida scoperta.
quasar

UNREAD_POSTdi lambohbk » mercoledì 31 maggio 2017, 10:49

quasar ha scritto:Era da una vita che non seguivo telefilm, o serie tv come va di moda definirle oggi. Ero rimasto a Stursky&Hutch. :sedia:
Non è così semplice avere il tempo e la costanza per stare al passo di tante puntate e stagioni.
Sono stato tuttavia convinto, quasi obbligato, a seguirne una: The Bridge (Bron /Broen). Serie danese/svedese, genere poliziesco ma non stile inseguimenti a cui ero abituato, più investigativa.
Che dire, figata clamorosa.
Giusto il tempo necessario per calarsi nella realtà televisiva scandinava e poi scorre via che è un piacere. Una splendida scoperta.

Si vero, bella serie, la vidi su sky circa 2 anni fa
Per chi tifi? Per gli italiani

FC 2017: Dwars Door Vlaanderen, Tre Giorni di La Panne, Giro dei Paesi Baschi
lambohbk

UNREAD_POSTdi bicibici » lunedì 17 luglio 2017, 16:49

Ancora non ho visto una serie in questo forum: Narcos! Dopo di Breaking Bad e la migliore serie TV per me! O forse allo stesso livello di Breaking Bad. Tanto non sapevo cosa ha fatto Pablo Escobar...mamma mia!
bicibici

UNREAD_POSTdi Oude Kwaremont » lunedì 17 luglio 2017, 19:02

bicibici ha scritto:Ancora non ho visto una serie in questo forum: Narcos! Dopo di Breaking Bad e la migliore serie TV per me! O forse allo stesso livello di Breaking Bad. Tanto non sapevo cosa ha fatto Pablo Escobar...mamma mia!

Io l' ho vista.
Serie di valore, con tanti spunti buoni, anche se personalmente non mi ha fatto impazzire.
Oude Kwaremont

simila

simila

Precedente

Torna a Off Topic