Fatti di Politica 2014

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da pacho »

Purtroppo chi vive di edilizia e cemento non gli frega niente delle considerazioni logiche e di buon senso che hai appena scritto.
Spera che si facciano 'opere' in ogni caso, cercando di accaparrarsi qualche commessa.
Anche per loro il malaffare è dannoso, perchè disturba il mercato. Qualora il mercato funzionasse regolarmente, gli onesti ed i laboriosi potrebbero addirittura guadagnarci (è scontato che i cattivi sono sempre gli altri).
Stai sicuro che a posteriori tirerà fuori puntualmente la bella giustificazione morale: "l'opera in sè non è sbagliata". E infatti.
Ad ogni modo sono contento. Con la crisi dell'edilizia che andrà avanti per i prossimi dieci anni, sarà bellissimo vedere questi piccoli bottegai del cemento saltare per aria.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ma infatti, come dicevo nel precedente post non è solo una questione di corruzione e malaffare. Fosse solo quello il tuo ragionamento sarebbe del tutto giusto. Ci sono tanti altri aspetti, secondo me ancora più importanti, che mi fanno dire un enorme e deciso NO a queste "grandi opere".
Prendiamo il ponte sullo stretto che, essendo calabrese, è il caso che ho avuto modo di studiare in maniera più approfondita sia politicamente che tecnicamente. Quel ponte che alcuni vorrebbero costruire è un'opera di un dannoso che in tanti non hanno idea. Ti elenco tutta una serie di ottimi motivi per essere contro il ponte.

1)Per iniziare, è una opera INUTILE.
La Calabria è estremamente carente in termini di infrastrutture pubbliche. Mancano le scuole (io ho fatto il liceo a Paola (CS). I primi mesi del 4° anno fummo costretti a far lezione dalle 14 alle 19 in un altro istituto perché l'edificio che ospitava il Lice era pericolante...), gli ospedali sono fatiscenti. La linea ferroviaria è decente solo lungo la costa tirrenica, mentre quella ionica non è neanche elettrificata, ovvero si va avanti ancora con i treni a gasolio. L'unica autostrada che attraversa la regione (lungo la costa tirrenica) è la famosa Salerno-Reggio Calabria, opera iniziata da più di 50 anni e ancora non completata. La costa ionica è attraversata dalla SS 106, strada che da un certo punto in poi è nota come la strada della morte, tanto è pericolosa e tante sono le morti che ogni anno provoca.
In tutto questo contesto invece di spendere i pochi soldi pubblici che girano per migliorare strutture fatiscenti o inesistenti ed estremamente utili, si pensa a costruire un'opera faraonica e costosissima che non andrebbe certamente a migliorare le condizioni della Calabria o della Sicilia.
Se io per andare da una parte all'altra della Calabria ci metto 3 ore a causa della condizione penosa delle vie di comunicazione, che senso ha poi fare la grande opera per risparmiare 15 minuti nell'attraversare lo stretto? Se le scuole cadono a pezzi e gli ospedali mancano delle strutture necessarie per poter fare bene il loro lavoro che utilità ha fare una cosa del genere? E' come andare a comprare un vestito da 1000 euro se non si hanno neanche le mutande e i calzini.

2) E' pericolosa.
La zona dello stretto di Messina è quella a più alto rischio sismico di tutta la penisola. Guardando la mappa di pericolosità che linko di seguito te ne renderai facilmente conto:

http://zonesismiche.mi.ingv.it/mappa_ps ... talia.html

Ancora più allarmante dovrebbe essere la lista che segue: http://it.wikipedia.org/wiki/Terremoti_in_Italia
I 3 terremoti più disastrosi degli ultimi secoli, sia in termini di magnitudo che di vittime, sono avvenuti proprio nella zona compresa tra sicilia e calabria.
Fare un'opera del genere in una zona così ad alto rischio sismico dovrebbe come minimo far sorgere dei fortissimi dubbi.

3) E' pericolosa (di nuovo)
La zona di Messina, oltre al rischio sismico altissimo, è caratterizzata da un elevato rischio idrogeologico. Vi ricordate a tal proposito la frana e i disastri del novembre 2011? Bene, anzi male. E non è nemmeno l'unico caso.
Anche in riferimento a questo aspetto, andare a piazzare i piloni di un ponte lungo più di 3 km su un terreno che frana non credo sia proprio l'ideale.

4) La costruzione del ponte andrà a rovinare un paesaggio stupendo. La vista dello stretto sia dalla Calabria che dalla Sicilia è qualcosa di bellissimo. Tale paesaggio verrebbe devastato dall'ennesima grande opera in acciaio e cemento.
Non solo. Per piazzare questo mostro si devono abbattere un sacco di abitazioni. Non stiamo parlando di zone di campagna poco abitate, ma di luoghi (molto belli) in cui per farsi spazio si devono espropriare e buttare a terra dei centri abitati. La zona di Cannitello (lato Reggio) e Punta Faro (lato Messina) verrebbero stravolte letteralmente. Se non avete mai visto questi posti vi consiglio di guardare qualche foto su internet e capirete di cosa parlo.

Ci sarebbero altri aspetti negativi che adesso non elencherò per non farla troppo lunga e soprattutto perché sta per iniziare la pausa pranzo e sto morendo di fame.

Potremmo poi parlare anche di TAV, altra opera pericolosissima che tra l'altro anche il M5S osteggia in maniera piuttosto decisa. Per fortuna

tutte motivazioni più che valide, condivido.
quello che volevo dire che non credo sia corretto/conveniente dire "no" a prescindere, ma è giusto fare valutazioni per mettere a fuoco i benefici e gli svantaggi/pericoli.

voglio dire...anche questa robetta sulla paganella non è che sia una goduria per tanti motivi però magari ha una sua utilità
Immagine

se pensiamo solo all'impatto che ha lo sviluppo (anche se lentissimo almeno in italia) delle rete internet, tra scavi, materiali, antenne, tralicci ecc ecc.. :boh:
però credo che abbia portato una serie di benefici non indifferente.
stesso discorso per il cellulari
poi ok i miei esempi non sono di "grandi opere" però credo che alcuni grandi cantieri abbiano anche portato benefici oppure potrebbero portarne in futuro.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da pacho »

paragonare ponti e 'opere' pagate coi soldi dei contribuenti con i cellulari? non diciamo ...
eppure potresti portare qualche esempio leggermente piu' calzante, dato che abiti in una citta' i cui padrini per 15 anni hanno fatto costruire opere utilissime come il ponte di brooklyn su un fiumiciattolo, un ponte inutile e lasciato a meta' su viale piacenza, una stazione da megalomani con annesso un centro commerciale inesistente (potrei andare avanti ancora un po').

Risultato? 1 miliardo di euro di debiti che il ragioniere pizzarotti sta facendo pagare alla collettivita' con l'aumento delle rette degli asili, delle tasse e del costo dei servizi.
Al massimo se qualche beneficio hanno portato, ne hanno goduto i grandi palazzinari e tutta quella rete clientelare di appalti e subappalti. E infatti questi ultimi bottegai dei mattone prima votavano la banda di criminali che sperperava denaro pubblico, cui miravano a prendere le briciole; e oggi votano pizzarotti perche' di fatto sta facendo pagare in maniera demenziale queste queste 'grandi opere' ai ceti popolari.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da pacho »

Ad ogni modo. Un bell'esempio di giornalismo 'indipendenti' e non 'di parte', quello che piace tanto alle personcine moderate :fischio:

Perche' La Repubblica e' SI TAV?
http://www.notav.info/post/perche-la-re ... -e-si-tav/


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Strong »

autostrada del sole, alta velocità....le prime che mi vengono in mente, le trovo grandi opere utili.
che poi ce ne siano, soprattutto ultimamente, diverse inutili oppure utili solo ad alcuni delinquenti, non lo nego, però non credo sia giusto essere contro a prescindere alle grandi opere.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da pacho »

e un bel grazie al ... non ce lo mettiamo?
le persone in generale hanno abbastanza buon senso nello scindere l'utilità delle infrastrutture dalla demenza di 'opere' dall'utilità economica e sociale pari a zero (e che per di più distruggono spesso l'ambiente), commissionate per far felici gli amici.
Evidentemente è difficile riconoscere questa elementare questione di buon senso per chi ha interessi anche nel volere raccogliere le briciole degli appalti di opere spesso inutili.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Subsonico »

"Può essere che un domani, quando l'avremo ripulita e la sentirò più sicura per i miei figli, verrò a vivere in questa città, ma per ora no "

Massimo Bitonci, appena eletto sindaco di Padova, ma vive a Cittadella (dove è stato sindaco per 10 anni).

Non so se sono più schifato per lui, per i padovani che l'hanno votato (mi verrebbe da dire che l'alternativa era altrettanto disastrosa, un truffaldino che campa di vitalizi e pensioni da 25 anni, ma li avrei giustificati se non fossero andati il 60% a votare, porco il cane), o per le altre forze che non sono davvero riuscite a esprimere di meglio (ho giusto qualche riserva sul candidato grillino, ma su di lui e sul movimento a padova so troppo poco). Una cosa è certa: ho riscoperto un sentimento che pensavo di aver perduto, l'indignazione. :vomitino:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Ora che è ufficiale, caro Marco, come ci si sente a stare tra i camerati?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da nino58 »

Effettivamente è un brutto momento per chi, come Marco, ha sinceramente puntato su di una originalità di comportamento del Movimento.
E' un clamoroso autogol per M5S, tanto per citare Mineo di Svevia.
Al qual proposito, a Matteuzzo che proclama : "Non daremo l'Italia a Mineo ! " non si può che chiedere : "E' per questo che la ri-dai a Silvietto ?"


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da pacho »

a naso, in piena sintonia.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jerrydrake ha scritto:Ora che è ufficiale, caro Marco, come ci si sente a stare tra i camerati?
cazzo dici Jerry?! Sono tutte false notizie divulgate dalla stampa :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:Effettivamente è un brutto momento per chi, come Marco, ha sinceramente puntato su di una originalità di comportamento del Movimento.
E' un clamoroso autogol per M5S, tanto per citare Mineo di Svevia.
Al qual proposito, a Matteuzzo che proclama : "Non daremo l'Italia a Mineo ! " non si può che chiedere : "E' per questo che la ri-dai a Silvietto ?"
Altro che silvio, questo qui sta facendo cose che neanche Berlusconi aveva fatto in 20 anni. In pochi mesi già ci ritroviamo sommersi da politiche di stampo liberista, autoritarismo e repressione, epurazioni (interne)...E ora che la Nuova Democrazia Cristian ha ottenuto il 40% alle ultime elezioni si sentirà anche decisamente legittimato a continuare nella sua strada. :grr:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Admin »

Dire che sono scazzato è poco, il voto online stavolta è stato una farsa.

Non si possono fornire simili assist agli avversari politici, e queste cose tra l'altro (non dico il cosa, ma il come) sono deleterie per chi fa attivismo. Lo convinca Grillo un indeciso, quell'indeciso che è tale proprio per certi suoi atteggiamenti e quindi tale rimarrà finché tali rimarranno questi atteggiamenti.

Urge un'assemblea nazionale dei meetup, e urge disattivare Grillo per ricondurlo a un ruolo utile e non egemone. Spero ancora di poter arrivare a questo risultato.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Bitossi »

Marco, te lo voglio dire in totale amicizia, un volta sola e senza ragionamenti complessi, che comunque si potrebbero fare: per me sul M5S stai prendendo un abbaglio colossale.
Come detto, non ho voglia nè tempo per addentrarmi in considerazioni storico/politiche raffinate; diciamo che me la cavo con uno slogan: per me questi fanno ancora parte del problema, non certo della soluzione... ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Admin »

Nessun abbaglio, ho ben chiari i termini della questione.

Cerco - nel mio piccolo - di essere parte attiva del cambiamento che ho in mente, ovvero un cambiamento innescato dall'idea del M5S e che però in prospettiva dovrà camminare sulle proprie gambe, senza più il bastone grilliancasaleggiano.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da pacho »

il problema del movimento 5 stelle non sono grillo e l'altro john lennon dei poveri ma la TOTALE mandanza di una lettura di classe della società da parte dei sammaritani che compongono questo 'movimento'.

Per loro, più che altro membri della piccola borhesia in via di proletarizzazione (e terrorizzata da questa prospettiva: ma come godo!) il problema è 'la Germania', 'la kasta', 'la politika' (cheètuttounmagnamagnadestrasinistrasonotuttiugualifannofintadilitigarepoivannoamangaiareassiene). Mai una volta che si vada in fondo al nodo della questione. Qual'è il nodo? semplice: per investire (crescere) devi fare politiche lacrime e sangue > aumentare i profitti.

Peccato che in un contesto di apertura internazionale conviene sempre investire all'estero (dove i salari sono infinitamente più bassi) o speculare in borsa. Non ci sono cazzi. All'interno del capitalismo (che i grillini rifiutano come concetto, perchè adesso saremmo 'oltre': perchè non vanno in qualche azienda a vedere come i lavoratori sono spremuti come limoni...) le politiche dei Letta e dei Monti sono l'unità alternativa possiible. Questo, ne sono convinto, Grillo e l'altro pagliaccio lo sanno benissimo. Quindi giocano al gioco delle parti, mostrando il dito e nascondendo la luna. Sono i fessacchiotti che gli vanno dietro che non l'hanno ancora capito...

Il caso di Parma è embelatico: 'facciamo qui facciamo la' e una volta presa in mano la macchina si comportano come dei ragionieri (com'è normale che sia)

Il fatto che i grillini si alleino con dei fascisti e che si comportino come tali, non è altro che una diretta conseguenza della mancanza degli strumenti più elementari per analizzare la società: non ci sono le classi (eh, infatti) ma 'gli stati' e l'unione europea cattivona (come se l'unione europea non fosse stata creata dagli stati per metterla in culo ai lavoratori, in particolar modo a quelli degli stati periferici).

Ad ogni modo Grillo è solo la diretta conseguenza della politica scellarata del pci (con il tanto osannato Berlinguer in testa): quando abbandoni una prospettiva di classe, la destra ed il fascismo sfondano.
Ultima modifica di pacho il venerdì 13 giugno 2014, 17:34, modificato 4 volte in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto: Cerco - nel mio piccolo - ..........
"£nel mio piccolo"
rimpicciolire i poteri, rimpicciolire i territori da governare

potrebbe servire per riportare un pò di senso civico nelle persone, soprattutto in quelle che devono prendere decisioni per la comunità.
chi prende queste decisioni deve subire le conseguenze di eventuali errori
la democrazia diretta, aggiungo io , territoriale del 5stelle non la trovo sbagliata, anzi...ma se questa situazione porterà solo ad un ricambio di persone, le nuove persone diventeranno, nel tempo, come i politici che li hanno preceduti.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Admin »

Pacho, al di là delle gentilezze, penso che ci si debba intendere sulla funzione del M5S.

Si tratta di un movimento la cui funzione secondo me sarà quella cambiare forma alla politica (almeno, questo è quello che auspico). Poi chi è di sinistra continuerà ad essere di sinistra, chi è di destra continuerà ad essere di destra.

Dal M5S (a cui in tempi non sospetti diedi un ciclo utile di massimo 10 anni) mi aspetto che ponga nuove regole per la democrazia. Cose pratiche, insomma, tipo i due mandati e tutto quello che può in qualche modo scardinare (o almeno scalfire) la tendenza di ciascun essere umano a inchiodarsi in una posizione di potere. 60 miliardi all'anno di corruzione... già recuperarne mezzi sarebbe una finanziaria all'anno.

Solo un movimento con le mani (ancora, al momento) libere da legacci coi poteri forti può perseguire un progetto simile. Gli altri, compresi i comunisti, sono tutti troppo strutturati per poter fare una cosa del genere.

Non so cosa ci sia di idiota in un ragionamento del genere, ma sono pronto a confrontarmi (però senza scadere nelle contumelie, grazie).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Metto qua il video di un eroe contro la municipale! sono ancora piegato dal ridere, guardatelo vi prego!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da nino58 »

matteo.conz ha scritto:Metto qua il video di un eroe contro la municipale! sono ancora piegato dal ridere, guardatelo vi prego!
Un vero situazionista.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Strong »

matteo.conz ha scritto:Metto qua il video di un eroe contro la municipale! sono ancora piegato dal ridere, guardatelo vi prego!
un discreto coglione :lol:
però alcune sono delle genialate :champion:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da cauz. »

matteo.conz ha scritto:Metto qua il video di un eroe contro la municipale! sono ancora piegato dal ridere, guardatelo vi prego!
vabbè ma non è altro che un mix dei video di remi gaillard...
già noto qui sopra soprattutto per questo
https://www.youtube.com/watch?v=wOur8qX ... verified=1


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da pacho »

Immagine


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da nino58 »

pacho ha scritto:Immagine
Guy Debord è vivo e lotta insieme a noi. :)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pacho ha scritto:Immagine
:diavoletto: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da pacho »

mi permetto di rimarcare il comportamento vomitevole dei media italiana nel genocidio in atto in Palestina.
Perche' secondo i nostri amici furbi e moderati ci sarebbero giornali 'al di sopra delle parti'. Pagliacci e servi.

Il ruolo dei media nella formazione di una posizione politica
http://www.militant-blog.org/?p=10921

Magari queste foto sono ritoccate con photoshop oppure il giornale che le pubblica e' un giornale 'schierato'.
http://popoffquotidiano.it/2014/07/10/b ... -per-foto/


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Felice »

Copio dal sito di Repubblica:

Poroshenko: "Per ogni militare a morte decine di ribelli"

Stessa logica delle rappresaglie naziste durante la seconda guerra mondiale.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da jerrydrake »

pacho ha scritto:mi permetto di rimarcare il comportamento vomitevole dei media italiana nel genocidio in atto in Palestina.
Perche' secondo i nostri amici furbi e moderati ci sarebbero giornali 'al di sopra delle parti'. Pagliacci e servi.

Il ruolo dei media nella formazione di una posizione politica
http://www.militant-blog.org/?p=10921

Magari queste foto sono ritoccate con photoshop oppure il giornale che le pubblica e' un giornale 'schierato'.
http://popoffquotidiano.it/2014/07/10/b ... -per-foto/
Usa il potere che hai dimostrato nella tappa del pavé contro i nostri splendidi giornalisti!


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da nino58 »

Felice ha scritto:Copio dal sito di Repubblica:

Poroshenko: "Per ogni militare a morte decine di ribelli"

Stessa logica delle rappresaglie naziste durante la seconda guerra mondiale.
Il peggio espresso dall'umanità fa sempre scuola.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Felice »

Taglio e incollo dal sito di Repubblica:

Nono giorno. Continuano i raid israeliani su Gaza, continuano i lanci di razzi dalla Striscia al territorio israeliano. E continua ad aumentare il numero delle vittime: dall'inizio dell'operazione "Confine protettivo" sono stati uccisi 219 palestinesi, in maggioranza civili, solo oggi sono morti sei bambini. Uno a Gaza City, un'altro a Khan Yunis. Quattro sono stati colpiti durante un bombardamento su una spiaggia. Una pioggia di proiettili. Il primo colpo è caduto poco dopo le 16, mentre stavano giocando a pallone, facendo scappare tutti. A terra sono rimasti Ahed e Zakaria di 10 anni, e altri due, entrambi di nome Mohammed, di 9 e 11 anni, tutti della famiglia Bakr.

Un secondo proiettile, pochi istanti dopo, ha colpito i sopravvissuti, alcuni bimbi e un adulto, mentre si stavano mettendo in salvo e ne ha feriti altri. Un testimone oculare, Ahmed Abu Hassera, ha raccontato: "I ragazzi stavano giocando sulla spiaggia, erano tutti sotto i 15 anni. Quando il primo missile è caduto, sono corsi via ma un altro li ha colpiti tutti. Sembrava come se li stesse rincorrendo".


Ma perché Israele deve avere il diritto di sparare missili contro bambini che giocano al pallone ???????????????
Cosa fa, cosa dice, l'autoproclamata "comunità internazionale" ?????????????????


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da pacho »

credo che quando smetteremo di provare solo indignazione per il nazismo del governo israeliano (e il silenzio assenso della maggioranza della sua popolazione) e li inizieremo ad odiare per quello che stanno facendo e sostenendo, saremo sulla buona strada.

aggiacciante.

La numero due di Israele: "Dobbiamo uccidere tutte le mamme palestinesi"
http://www.senzasoste.it/internazionale ... alestinesi


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Seb »



Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pacho ha scritto:credo che quando smetteremo di provare solo indignazione per il nazismo del governo israeliano (e il silenzio assenso della maggioranza della sua popolazione) e li inizieremo ad odiare per quello che stanno facendo e sostenendo, saremo sulla buona strada.

aggiacciante.

La numero due di Israele: "Dobbiamo uccidere tutte le mamme palestinesi"
http://www.senzasoste.it/internazionale ... alestinesi
Il problema è che qui non siamo ancora arrivati neanche a livello della pubblica indignazione, perchè quelli si indignano di fonte a questa violenta aggressione militare o dinanzia a dichiarazione di questo tipo sono ad oggi solo una sparuta minoranza.
Mentre il massacro di civili innocenti continua senza tregua ,quell'accrocchio di burocrati corrotti e asserviti alle bancheche che si riunisce a Bruxelles non trova altro argomento di cui discutere se non le nomine dei vertici UE. Dei morti ammazzati palestinesi non glie ne fotte un cazzo a nessuno. E così Israele non trova nessuna voce fuori dal coro, invade la striscia di Gaza e ammazza bambini. Nessun ostacolo, nessuna protesta. Tutti asserviti alla causa nazista.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Dei morti ammazzati palestinesi non glie ne fotte un cazzo a nessuno.
Direi che hai centrato il punto.
Sessant'anni di scuola di cinismo televisivo danno poi succosi frutti.
E' l'abitudine ad essere spettatori che rincoglionisce.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da cauz. »

"meno male che la guerra oggi è soltanto quando due nazioni si scontrano ai mondiali di calcio" (andrea de luca, luglio 2014)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:"meno male che la guerra oggi è soltanto quando due nazioni si scontrano ai mondiali di calcio" (andrea de luca, luglio 2014)
quando l'ho sentita in diretta volevo vomitare. Non so se vive in un brodo di giuggiole fatto solo di eventi sportivi oppure se pensa che una guerra sia meritevole di essere definita come tale solo se si consuma su un territorio dell'Europa occidentale. Quel che è certo è che farebbe bene a starsene zitto a proposito di questi argomenti, se deve sparare certe cazzate.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
cauz. ha scritto:"meno male che la guerra oggi è soltanto quando due nazioni si scontrano ai mondiali di calcio" (andrea de luca, luglio 2014)
quando l'ho sentita in diretta volevo vomitare. Non so se vive in un brodo di giuggiole fatto solo di eventi sportivi oppure se pensa che una guerra sia meritevole di essere definita come tale solo se si consuma su un territorio dell'Europa occidentale. Quel che è certo è che farebbe bene a starsene zitto a proposito di questi argomenti, se deve sparare certe cazzate.
Tendenzialmente farebbe bene a starsene zitto. Punto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da nemecsek »

Ripetto stima e solidarietà al grande popolo di Israele.


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da cauz. »

nemecsek ha scritto:Ripetto stima e solidarietà al grande popolo di Israele.
purtroppo in questa vicenda i "popoli" non c'entrano nulla.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da matter1985 »

nemecsek ha scritto:Ripetto stima e solidarietà al grande popolo di Israele.
sai esistono pure israeliani arabi e musulmani o cristiani,e loro lo stesso rispetto,stima e solidarietà non l hanno mai ricevute da quando é nato Israele.


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da pacho »

un articolo interssante di "al-akhbar" sul ruolo della resistenza armata e su quello della popolazione di gaza nel contrastare l'agggressione sionista:

http://english.al-akhbar.com/content/is ... tions-gaza


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da pacho »

l'inviata, tra l'altro anche minacciata dagli stessi geni che esultano, dopo lo sfogo è stata immediatamente rimossa e trasferita a Mosca, tanto per confermare la superiorità occidentale a livello di libertà d'informazione... nel frattempo, ovviamente, l'augurio è che una pioggia di Qassam raggiunga questi bastardi

http://www.globalist.it/Secure/Detail_N ... 01&typeb=0


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da TIC »

Dopo i chip sottocutanei e le sirene umane, altra perla di un parlamentare 5 stelle :

http://www.repubblica.it/politica/2014/ ... HREC1-10#1


Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pacho ha scritto:l'inviata, tra l'altro anche minacciata dagli stessi geni che esultano, dopo lo sfogo è stata immediatamente rimossa e trasferita a Mosca, tanto per confermare la superiorità occidentale a livello di libertà d'informazione... nel frattempo, ovviamente, l'augurio è che una pioggia di Qassam raggiunga questi bastardi

http://www.globalist.it/Secure/Detail_N ... 01&typeb=0
Gli americani come sempre dimostrano di essere superiori agli altri, specialmente quando si tratta di essere delle merde!
Sottoscrivo l'augurio che questi vigliacchi possano essere seppelliti dai missili Qassam.

Palestina Libera.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Che sia in atto una delle fasi peggiori del genocidio che va avanti da decenni ormai è fuor di dubbio. I bastardi israeliani hanno colpito "per caso" anche un ospedale, mentre il quartire di Sajaya ormai non esiste più.

:grr:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da nemecsek »

La Storia secondo leonkavallo


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek ha scritto:La Storia secondo leonkavallo
decisamente meglio la storia secondo Leoncavallo piuttosto di quella scritta da casapound ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da nemecsek »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nemecsek ha scritto:La Storia secondo leonkavallo
decisamente meglio la storia secondo Leoncavallo piuttosto di quella scritta da casapound ;)
Porcheria fuori dal mondo, entrambe :)


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da Subsonico »

nemecsek ha scritto:La Storia secondo leonkavallo
puttanate. Non c'è bisogno di essere sinistrofili, o provenire da un centro sociale, per rendersi conto della gravità di ciò che sta accadendo. Dirò di più: non credo che tutti gli israeliani abbraccino con gioia il sionismo, e sento/leggo sempre più spesso testimonianze di israeliani, addirittura rabbini che si vergognano delle atrocità compiute dal loro governo.

x Tranchèe: non mi risulta che a casapound siano filo-sionisti...
contrapporre sempre destra e sinistra, come se fossero yin e yang, è proprio ciò che cercava Nemecsek, da arguto provocatore qual è, e tu ci sei cascato come un picio ! :diavoletto:

(ancora una volta, una prova di come non ci siano idee a tinta unita....prima si abbandonano i concetti di destra e sinstra, e meglio è....)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fatti di Politica 2014

Messaggio da leggere da dietzen »

Subsonico ha scritto: (ancora una volta, una prova di come non ci siano idee a tinta unita....prima si abbandonano i concetti di destra e sinstra, e meglio è....)
per me l'ideale è tornare al classico, girondini palude e montagnardi. ;)


Bloccato