Settembre il mese del ripensamento..

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Settembre il mese del ripensamento..

Messaggio da leggere da desmoblu »

Settembre il mese del ripensamento...ma anche dicembre non è male.
Prendo in prestito le parole del buon Guccini per questo thread sui bilanci personali di questo anno che si sta per chiudere, e non fatevi influenzare dal fatto che il sunnominato cantore sia un maestro nell'arte della sfiga.
È un posto- molto virtuale- per qualunque cosa vi abbia colpito realmente in questi 12 mesi. Cresime di figli, nuovi lavori, persone da salutare, cartoline non mandate, pupi arrivati o in arrivo, liaisons morte in primavera o forse autunno. Ovviamente non è per farsi i aftti altrui, mi pareva una cosa simpatica.
(in realtà venderò i vostri dati a qualche multinazionale)
(no, non è vero)
(ma potrebbe esserlo)

.oh, e scusate il tono da mod che un po' m'è rimasto ;)


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Settembre il mese del ripensamento..

Messaggio da leggere da Subsonico »

per me è stato un anno molto intenso, di grandi cambiamenti (sono emigrato) e di trasformazioni.
Ho conosciuto tantissima gente (in primis di questo forum, partecipando alla kobram e ad altri eventi) e fatto belle esperienze.
Ho imparato a cucinare (no vabbè, diciamo che sto imparando)
Sono stato molto male nel corpo e nell'animo (diciamo che la mente condizionava il corpo, in questo senso) e mi sono ripreso proprio a Padova, scoprendo quanto fosse bello tornare a essere solo sè stessi e nient'altro, senza i condizionamenti che l'ambiente controllato del paesello impone. E scoprire quanto la parte più spontanea bastasse per farsi tanti amici come mai era successo, diventare culo e camicia nel giro di 3 giorni con tante persone.
E' stata una bella iniezione di fiducia per la mia autostima che era ormai prossima allo zero. E se non si ama sè stessi, è difficile amare gli altri.
Ho avuto conferma di quello che ho sempre saputo, e cioè che avevo bisogno di cambiare aria, nonostante il mio paesello sia sempre il più bello del mondo.
Mi sono laureato e ho cominciato a collaborare con cicloweb. Ho fatto una bella tesi anche grazie a cicloweb.
Sento il peso crescente dell'essere credente in una società di atei e so che la cosa mi metterà in conflitto con tante persone, nonostante mi ripeto che la cosa non è così importante e sempre essendo me stesso, riuscirò a non far vedere questa mia diversità come un difetto.
In quest'anno mi sono reso conto che realizzare i sogni altrui mi appaga più che realizzare quelli miei. Non c'è niente di meglio di vedere una persona felice grazie a te. Anche questo l'ho capito a Padova.
Magari un giorno mollo tutto e vado in una missione in Africa. Ma adesso è ancora presto, devo ancora avere ben chiaro in testa cosa voglio io dalla vita. Poi, con una laurea di statistica, a che cavolo servo io, in Africa? :D
Ho una chitarra nuova e tra un po' avrò anche un'elettrica. Vorrei trovare un gruppo con cui suonare a Padova.
Nel 2011 voglio vincere la crono della Kobram, sperando sia una bella cronoscalata. Voglio prepararmi fino in fondo. Voglio salire la mia bicicletta a febbraio e fare qualche uscita con andreaweb, se capita. Però mi serve un cambio più adatto ai colli euganei :D
Mi rendo conto che voglio fare troppe cose e tutto non si può fare.
E allora voglio semplicemente prendere ogni cosa come viene, pensare meno al passato e al futuro e più al mio presente, voglio essere giovane ancora a lungo!

Buon 2011. Vi voglio bene.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Settembre il mese del ripensamento..

Messaggio da leggere da Rojo »

Subsonico ha scritto:Sento il peso crescente dell'essere credente in una società di atei e so che la cosa mi metterà in conflitto con tante persone, nonostante mi ripeto che la cosa non è così importante e sempre essendo me stesso, riuscirò a non far vedere questa mia diversità come un difetto.
Ma sei serio? Società di atei? Essere cristiani = diversità? In Italia?


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Settembre il mese del ripensamento..

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Beh il 2010?! Un anno un pò particolare per me.
A giugno la morte di mia zia (a cui ero legatissima) mi ha dato una botta tremenda (e ogni tanto mi accorgo che non mi sono ancora molto ripresa), però mi sono successe anche cose meravigliose.
Se solo 2 anni fa mi avessero chiesto se sarebbe stato possibile arrivare dove sono ora gli avrei detto che erano proprio stupidi: vale la lezione del Mago Herrera ehehehe "se pensi che una cosa sia impossibile da fare, pensa sempre che un idiota la potrebbe fare al posto tuo".
VENITE A TROVARMI A MONTICHIARI!!!!!!!!!!!!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Settembre il mese del ripensamento..

Messaggio da leggere da Mad »

Non mi lamento del mio 2010. Non ho avuto grosse soddisfazioni personali, però a livello sportivo ho avuto le mie soddisfazioni: 8 vittorie, una maglia regionale cronometro da un mio ex atleta, il secondo posto al palio delle province, partecipare di nuovo alla sei giorni, i campionati italiani a Chiavari.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Settembre il mese del ripensamento..

Messaggio da leggere da Subsonico »

Rojo ha scritto:
Subsonico ha scritto:Sento il peso crescente dell'essere credente in una società di atei e so che la cosa mi metterà in conflitto con tante persone, nonostante mi ripeto che la cosa non è così importante e sempre essendo me stesso, riuscirò a non far vedere questa mia diversità come un difetto.
Ma sei serio? Società di atei? Essere cristiani = diversità? In Italia?
intanto ho parlato di credenti e non di cristiani.
beh, se per te la società è quella che appare in tv, quella che occupa i posti delle sedi di potere, allora sì, l'Italia è un paese cattolico, o meglio dipendente da istituzioni cattoliche.
Ma io parlavo del paese reale.

Qualche settimana fa, a cena coi miei nuovi amici di tutta Italia, una ragazza parlava del suo shock nel vedere che una sua amica, a pranzo, si era fatta il segno della croce prima di mangiare.
Probabilmente, se gli confessava di esser stato dipendente dalla cocaina, non avrebbe fatto una piega (come non l'ho fatta io, quando un mio coinquilino mi ha fatto questa rivelazione).
E non sto certo parlando di un caso isolato. Fa più senso un credente di un cocainomane, ed evito di dilungarmi sui perchè e sui percome.
Fatto sta che questa, al paese mio, è diversità, è appartenere a una minoranza.
Fai un sondaggio tra gli studenti di una qualsiasi facoltà italiana, ma anche in una grossa azienda, e scopri quant'è la percentuale di credenti praticanti, io non credo superi il 10%.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Settembre il mese del ripensamento..

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Il mio 2010 è stato un anno abbastanza di m...a , nel quale ho provato sulla mia pelle cosa significa lavorare alle dipendenze di cooperative che ti licenziano quando vogliono e ti riducono lo stipendio anche del 30% (continuando tu a fare lo stesso lavoro).
D'altra parte dopo aver lavorato 26 anni in fabbrica ed essere poi rimasto senza lavoro in questa Italia di furbi e lestofanti è già buono se all'alba dei 48 anni si trova un'occupazione (così mi ha detto la maggior parte delle persone che conosco) per cui non me la prendo così tanto e tiro a campare.
Ad ogni modo non mi arrendo e continuo a lottare assieme a tutti quelli che sono i meno garantiti e i meno protetti con la forza di chi comunque ormai non ha poi molto da perdere.
Una delle poche note positive di quest' anno sono stati i due giorni della Coppa Kobram e le persone lì conosciute.
Spero di potere intervenire anche alla prossima edizione della C.K., ma sarà molto difficile a causa della distanza.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Settembre il mese del ripensamento..

Messaggio da leggere da desmoblu »

Lanciare il sasso e togliere la mano? Troppo italico, suvvia..
Ecco il mio 2010.
Le cose negative- È finita una lunga relazione, finita con cordialità ed amicizia (un po' alla rimmel se vogliamo). Ma tutte le energie, le parole, le atmosfere sono sparite lasciando un gran vuoto (e lasciandomi, incidentalemnte, homeless). Non rimpiango nulla, però, io ho dato il duecento percento in una situazione non facile, e se poi mi sono beccato la proverbiale scopa nel didietro...beh.. shit appens, come diceva il buon Mario.
È mancata (com'è falso e piemontese, questo termine).. è morta una persona per me molto importante, lasciandomi molti sensi di colpa per cose non fatte e cose non dette. Era anche giovane, della mia stessa età. Un incidente stradale.
Ho avuto problemi al braccio destro e alla mano destra, cosa che per un disegnatore/illustratore è un gran problema. Dovevo finire delle cose, però, e mi sono autoinferto delle iniezioni di lidocaina.
Ho aumentato il consumo di alcool e ho passato lunghi periodi senza parlare con nessuno. Un po' di depressione, contrastata da colpi di reni energici quanto faticosi.
Le cose positive-
Molte amicizie rinsaldate, e persone che mi sono state vicino. L'aver riscoperto la bici ed essere tornato in forma come da tempo non ero. Vedere che il mio talento non è sparito, e che posso tirare fuori dal cilindro ottime cose. Gli editori interessati ai miei scritti e ai miei disegni, una buona impressione in terra di Franza. Scoprire che non ho paura di raccontare. Scoprire che mi piace ancora farmi stupire dalle cose.
E poi innumerevoli istantanee che qui non posso elencare.

Beh, fioei...buon anno nuovo a tutti voi. Anch'io vi voglio bene, mi sento tra amici.
Ah: il mio utente dell'anno è il buon Bitossi (l'egregio), che riconobbe al volo una prosa haskiana da me citata qualche mese fa.
La canzone italiana che mi è piaciuta di più è stata 'sul tetto' dei rein, la cassetta più ascoltata nell'autoradio un albuom dei nobraino.
L'album riscoperto è stato Via paolo fabbri 43 (tra quelli stranieri Down on the upside deiSoundgarden), e ho anche riascoltato Bowie e Iggy.
La delusione sportiva dell'anno? Uhm...la vicenda Prandelli forse. Anzi, l'eliminazione dalla Champions' in quel modo. L'istantanea sportiva più bella? Forse Basso contro Evans, vince Basso.
Per finire, ho ripreso a bermi il thè sfuso, teiera e tazza bianche. Il thè rigorosamente nero, gusti assortiti.


Avatar utente
elisamorbidona
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:06

Re: Settembre il mese del ripensamento..

Messaggio da leggere da elisamorbidona »

in un anno hai vissuto una vita intera caro desmoblu. Sono cose che lasciano per forza un segno profondo e poi vivere diventa in misura maggiore o minore, più difficile. Per chiunque. Se non altro per il fatto che te le rivedi capitare di nuovo in ogni situazione, in ogni relazione, anche la più serena. Io non parlerei di depressione però, nemmeno incidentalmente, parola pericolosa, oggi. Solo naturalissima e sacrosanta reazione umana a ciò che ti è successo. E' patologico invece continuare a fare le stesse cose di prima con più grinta ancora e reagire con il sorriso stampato in faccia, come invece vogliono farci passare per normale, anzi obbligatorio... questo è quello che conviene a chi dalle persone chiede sempre di più, senza capire quello che possono dare, senza capire che in un'altra situazione, senza quei problemi, quella stessa persona farebbe il doppio o il triplo con la metà dello sforzo. La quasi totalità di chi offre lavoro oggi, purtroppo. Specializzazioni in gestione delle risorse umane? Sì...quelle dei fantagiocatori forse.

@subsonico: più che di ateismo parlerei di digiuno spirituale e di pensiero, cosa molto più pericolosa (per la società civile, oltreche per la vita della persona stessa) di un sincero e meditato ateismo, frutto pur sempre di una domanda rimasta senza risposta convincente. Anche l'ateismo come la religione (come l'amore, quello vero di cui parla desmoblu...) vive una congiuntura assai sfavorevole. Ma nella sostanza per me hai ragione al 110 per cento.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Settembre il mese del ripensamento..

Messaggio da leggere da Subsonico »

elisa, hai toccato un argomento che da tempo mi tormenta. Io avverto che la mia generazione ha sempre più paura dei sentimenti e preferisce accontentarsi delle emozioni. Amore e religione sono viste come debolezze, fa più figo essere superiori e fregarsene di tutto....


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Settembre il mese del ripensamento..

Messaggio da leggere da Rojo »

Subsonico ha scritto:Io avverto che la mia generazione ha sempre più paura dei sentimenti e preferisce accontentarsi delle emozioni. Amore e religione sono viste come debolezze, fa più figo essere superiori e fregarsene di tutto....
Questo è vero. C'è una fragilità di base mascherata da cinismo e disillusione ma questo va al di là della religione.

L'universo dei credenti è troppo variegato per farne un solo fascio come fai te.
Probabilmente c'è una correlazione positiva fra il possedere una sincera spiritualità e l'essere aperti nei confronti dei sentimenti e dell'amore. Però il punto è: quanti credenti posseggono una sincera spiritualità? Davvero pochi.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Settembre il mese del ripensamento..

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

come è stato il 2010? mmm è già tanto non aver fatto sciochezze nella mia triste vita.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Settembre il mese del ripensamento..

Messaggio da leggere da nino58 »

Il mio 2010 ? Lasciamo perdere.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Settembre il mese del ripensamento..

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

desmoblu ha scritto:....mi sono beccato la proverbiale scopa nel didietro...
caro amico mio fino a quando si tratta del di dietro....basta che il tuo cuoi capelluto sia rimasto intatto :D :D :D :D
dai non preoccuparti che ne troverai un'altra, pure meglio della vecchia....il fascino del comunistonee ahahahahahahahhaha

in bocca al lupo maestroo


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Settembre il mese del ripensamento..

Messaggio da leggere da robby »

che meraviglia sto 3D..ti voglio bene desmo.

Il mio 2010 è stato un continuo dolceamaro, ma tendenzialmente sul dolce

a Marzo mi sono sposato, è stata una giornata bellissima e indimenticabile come tutto quello che è venuto prima dai preparativi al meravigliosissimo week end toscano organizzato dai miei fantastici amici per l'addio al celibato..quel lancio col paracadute e quella serata a Volterra a fare il cenerentolo non la dimenticheò mai per tutta la mia vita!

E poi...al ritorno dal viaggio di nozze di relax la botta della effettiva perdita del posto di lavoro...azienda che sarebbe entrata in cassa integrazione straordinaria a settembre, due tre giornate di domande continue nella mia testa e di sconforto superato con l'amorevolezza di mia moglie e poi su a rimboccarsi le maniche e a cercare qualcosa d'altro....mercato del lavoro con offerta pessima, ma a luglio arriva la botta di culo e trovo un lavoro a pochi km da casa dove entro inizialmente da interinale (ovvio no, siamo in Italia!) e ora sono con contratto a tempo determinato, speriamo possa trasformarsi ad indeterminato....se così non fosse, me ne fotto, vado a fare pure il contadino, per me non è un problema, anzi, forse mi piacerebbe anche da morire!

E intanto arriva la notizia inaspettata ed incredibile della gravidanza di Elena...porca miseria che cambiamento!!!! non ce lo saremmo aspettati, avremmo voluto aspettare qualche anno, soprattutto considerando il lato economico della cosa che visti i tempi preoccupa parecchio, ma vedo che 27 anni fa ce l'hanno fatta i miei con belnaltre possibilità economiche e quindi in qualche modo ce la farmeo pure noi.

E' stato un anno intensissimo e il 2011 probabilmente lo sarà di più soprattutto da luglio in avanti, spero solo che la gravidanza di Elena vada avanti per il meglio e che il nostro figliolo/a nasca sano e in un bell'ambiente con due genitori giovani che dovranno imparare tante e tante cose ma che spero possano dargli tutto l'amore e tutte le cure che sicuramente già da ora merita....tra l'altro nella prima ecografia fatta l'antivigilia di Natale mi veniva da piangere nello stringere la mano di Elena e nel vedere quel cosettino già formato, lungo 4,8 cm e con un battito di 173 bpm che continuava ad agitare le gambine..sì sì è un/a ciclista, non c'è dubbio!!!!

buon 2011 a tutti, ragazzi!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Settembre il mese del ripensamento..

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Ragazzi, non voglio nascondermi: il mio 2010 è stato spettacolare!

Essere diventato padre è stata la cosa più bella che mi sia capitata finora e fatico a pensare a qualcosa che potrà superarlo in futuro.
Certo non sono tutte rose e fiori, sia la gravidanza, sia l'essere genitore, visto che ultimamente le mie serate si sono ridotte ad una battaglia per cercare di far addormentare il pupo mentre mia moglie dorme sul divano stanchissima e convinta, probabilmente, che io, in tutto il giorno sul lavoro, mi sia grattato le balle.

Eggià, perchè tutto si deve conciliare per forza di cose con la mia attività lavorativa, che è piuttosto stressante, ma che mi sta dando molte soddisfazioni dal punto di vista personale ed economico. Ovviamente, dovendo stare dietro a tutto, sono esausto e al limite del crollo psico-fisico, ma per adesso ne vale la pena

L'unico neo che trovo nell'annata è dal punto di vista sportivo perchè, un po' per mancanza di tempo, un po' per poca voglia, non sono andato in bici come avrei voluto e dovuto per prepararmi per bene a Girada e Caedagne (e anche per tenermi un po' in forma, perchè ormai il grasso mi sta avvolgendo ovunque).

Insomma, per concludere, non per vantarmi o per voler generare invidia in alcuno, ma modestamente la parabola della mia vita è ancora in fase ascendente.

Buon anno a tutti e un augurio che le cose possano andare bene anche a voi.


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Rispondi