Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Come sempre nel mondo pallonaro esistono figli e figliastri............. L'Italia ha chiesto due volte invano i time-out e non è stata accontentata, Van Gaal :whip: alza la voce e in un attimo accontentato


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Basso »

Al momento attuale (24' del primo tempo dell'ottavo di finale) posso affermare che la degenerazione calcistica chiamata guardiolismo ha attecchito la Germania.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Avete visto il fallaccio di Matuidi su Onazi? Roba da matti :o
La Francia coccolata ancora dai suoi Santi in paradiso


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da nemecsek »

ucci ucci sento odor di gobbucci :diavoletto:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

robot1 ha scritto:Galeazzi ha sparato una bomba (ovviamente è un'invenzione).
Conte allenatore part-time della nazionale.
Pare che alcuni cittadini della Valle d'Aosta stiano chiedendo l'annessione alla Francia.
:drink:
parli dei valdostani nerazzurri?? :diavoletto: beh, ma tanto loro con la nazionale italiana hanno poco a che fare...e non perché sono valdostani :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da galliano »

Basso ha scritto:Al momento attuale (24' del primo tempo dell'ottavo di finale) posso affermare che la degenerazione calcistica chiamata guardiolismo ha attecchito la Germania.
Ho visto solo il primo tempo e i supplementari dopo il gol tedesco.
Gravi imbarazzi difensivi dei tedeschi.
In parte già visti contro il Ghana e pure con gli americani.
Se non rientra Hummels, contro la Francia li vedo male.

Finora le squadre che mi hanno più impressionato in positivo sono state Colombia e Belgio. Certo il duo Yepes-Zapata in difesa non è che faccia dormire sonno tranquillissimi per le partite a venire, con avversari più attrezzati.
Sull'Argentina non mi esprimo perché l'ho vista pochissimo.

Per allenare la nazionale non cercherei grandi nomi; no a Mancini e Conte che finora, in campo internazionale, hanno rimediato quasi solo brutte figure.
Non mi dispiacerebbe vedere Montella.
Ultima modifica di galliano il martedì 1 luglio 2014, 12:49, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da cauz. »

come CT della nazionale io tifo un nome solo:

Immagine

:diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto:
Basso ha scritto:Al momento attuale (24' del primo tempo dell'ottavo di finale) posso affermare che la degenerazione calcistica chiamata guardiolismo ha attecchito la Germania.
Ho visto solo il primo tempo e i supplementari dopo il gol tedesco.
Gravi imbarazzi difensivi dei tedeschi.
In parte già visti contro il Ghana e pure con gli americani.
Se non rientra Hummels contro la Francia li vedo male.

Finora le squadre che mi hanno più impressionato in positivo sono state Colombia e Belgio. Certo il duo Yepes-Zapata in difesa non è che faccia dormire sonno tranquillissimi per le partite a venire con avversari più attrezzati.
Sull'Argentina non mi esprimo perché l'ho vista pochissimo.

Per allenare la nazionale non cercherei grandi nomi; no a Mancini e Conte che finora in campo internazionale hanno rimediato quasi solo brutte figure.
Non mi dispiacerebbe vedere Montella.

io spero la coppa se la porti a casa la Colombia
giovani e simpatici che interpretano il calcio con gioia

Immagine


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da quasar »

cauz. ha scritto:come CT della nazionale io tifo un nome solo:


:diavoletto:
gesto ammirevole da parte genoana, ma i grifoni verrebbero penalizzati ingiustamente. Si potrebbe adottare il tanto invocato part time... :fischio:
e in ogni caso, non disponiamo di sufficienti terzini per potergli consentire di applicare il suo famigerato 3-6-1 con 6 terzini di ruolo tutti in campo contemporaneamente...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da cauz. »

quasar ha scritto:
cauz. ha scritto:come CT della nazionale io tifo un nome solo:


:diavoletto:
gesto ammirevole da parte genoana, ma i grifoni verrebbero penalizzati ingiustamente. Si potrebbe adottare il tanto invocato part time... :fischio:
e in ogni caso, non disponiamo di sufficienti terzini per potergli consentire di applicare il suo famigerato 3-6-1 con 6 terzini di ruolo tutti in campo contemporaneamente...
per il bene della causa nazionale, credo che i genoani se ne faranno una ragione :)

sul numero di terzini, può essere, ma il Vate(r) ha sempre dimostrato di saper muovere con facilità uomini fuori ruolo... con il posto in attacco occupato da un unamovibile sculli, sulle fasce ad esempio potrebbero passare balotelli e gilardino...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Admin »

galliano ha scritto: Sull'Argentina non mi esprimo perché l'ho vista pochissimo.
Se non sbaglio mai andata sulla Rai, e non ci va manco oggi... avranno pensato - con ragione - che ci saranno comunque altre 3 occasioni per vederla, oltre alla lunga festa finale... :champion:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
Basso ha scritto:Al momento attuale (24' del primo tempo dell'ottavo di finale) posso affermare che la degenerazione calcistica chiamata guardiolismo ha attecchito la Germania.
Ho visto solo il primo tempo e i supplementari dopo il gol tedesco.
Gravi imbarazzi difensivi dei tedeschi.
In parte già visti contro il Ghana e pure con gli americani.
Se non rientra Hummels, contro la Francia li vedo male.

Finora le squadre che mi hanno più impressionato in positivo sono state Colombia e Belgio. Certo il duo Yepes-Zapata in difesa non è che faccia dormire sonno tranquillissimi per le partite a venire, con avversari più attrezzati.
Sull'Argentina non mi esprimo perché l'ho vista pochissimo.

Per allenare la nazionale non cercherei grandi nomi; no a Mancini e Conte che finora, in campo internazionale, hanno rimediato quasi solo brutte figure.
Non mi dispiacerebbe vedere Montella.
Anche io non vedre benE ne Mancini ne Conte, per motivi diversi. Però dire che questi due hanno rimediato figuracce internazionali (verissimo) e poi parlare di Montella mi pare un attimo in contraddizione, nel senso che Montella in campo internazionale ha ancora meno esperienza degli altri due e non ha avuto nemmeno il tempo di farla qualche figuraccia. Talvolta può servire anche aver fatto qualche brutta figura, perché di solito è sulla base di quelle che poi quelli bravi riescono ad imparare e migliorare.

Ad ogni modo a me Montella non dispiacerebbe per nulla, anche se non credo che la Fiorentina ora lo lascerebbe andare. Alla fine, anche per questioni di mercato, si prenderà qualcuno attualmente libero, vedi Allegri (noooooooo) o uno Spalletti (se si riduce lo stipendio). Oppure ancora un Ranieri...boh


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da nemecsek »

quasar ha scritto: non disponiamo di sufficienti terzini per potergli consentire di applicare il suo famigerato 3-6-1 con 6 terzini di ruolo tutti in campo contemporaneamente...
:diavoletto:

Strong ha scritto:

io spero la coppa se la porti a casa la Colombia
La coppa la vincerà la squadra chiagni e fotti con gli aiutini esterni, ovvero la juv.. ehm il brasile :vomitino:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da galliano »

Ieri ho sofferto per il Belgio, ridotto a fare le barricate negli ultimi dieci minuti dopo aver praticamente dominato la partita che poteva finire 5-1
Bella squadra quella belga, ma purtroppo ha due grossi limiti:
- fa troppa fatica a segnare; Lukaku ha segnato, ma è presentabile solo nei supplementari quando le squadre sono lunghe, altrimenti non mi pare efficace nelle manovre a difese schierate. Come piedi meglio Origi, ma anche lui non è certo un cecchino.

- non è abituata a giocare partite a questi livelli; ha gestito male il 2-0 facendosi infilare dal bel gol americano, frutto, a mio avviso, di un rilassamento eccessivo che contro squadre più forti lo paghi alla grande. Negli ultimi 10 minuti dei supplementari sono andati nel panico e hanno arretrato clamorosamente il baricentro lasciando arrivare gli americani al limite dell'area senza porre grossi ostacoli. Pure al 90' hanno rischiato la beffa per una clamorosa amnesia difensiva, forse l'unica della partita.

Veramente bravo Kevin De Bruyne, che non conoscevo. Tutta un'altra cosa rispetto al molto più strombazzato Hazard, che finora non mi ha fatto grande impressione.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
robot1 ha scritto:Galeazzi ha sparato una bomba (ovviamente è un'invenzione).
Conte allenatore part-time della nazionale.
Pare che alcuni cittadini della Valle d'Aosta stiano chiedendo l'annessione alla Francia.
:drink:
parli dei valdostani nerazzurri?? :diavoletto: beh, ma tanto loro con la nazionale italiana hanno poco a che fare...e non perché sono valdostani :diavoletto:

:D :D
Be ho sentito pure il nome di Tardelli..

Argentina a fatica ma ai quarti..


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Basso »

Non che ce ne fosse bisogno ma ennesima dimostrazione dell'importanza che calcio e ciclismo rivestono nella Colombia contemporanea (e dell'interesse che il potere ha in esse)

Immagine

In sintesi, domani dichiarato giorno di festa nazionale per poter assistere al match contro il Brasile (ah, per la cronaca: vamos Cafeteros :ponpon: )


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7575
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Subsonico »

4 europee contro 4 sudamericane. Ora i mondiali comincerò a guardarli seriamente. :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da TIC »

Fuori tutti i paese meditterranei, gli ignominiosi del debito pubblico, i PIGS, Italia, Spagna Portogallo Grecia e Francia, avanti i paesi del rigore nordico, Germania, Olanda e Belgio.
E' la dimostrazione della superiorita' del liberismo sul keynesianismo !!! :diavoletto:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Oggi per la prima volta in vita mia ho tifato Germania :gluglu: odiavo di più i francesi :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
el_condor

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da el_condor »

e sull'intervento su Neymar ? Preferirei un piccolo morso su una spalla a d una vertebra fratturata--
Se non sbaglio per Zunica nessuna punizione..Incidente di gioco si dice.... io penso che il gioco pericoloso vada sanzionato pesantemente.
Mi pare che con i regolamenti attuali rischi di piu' chi dice all'arbitro "salutami tua moglie e' stata molto affettuosa.." rispetto ad uno che manda un avversario all'ospedale.
Mi piacerebbe il parere degli esperti io non seguo piu' il calcio da almeno 20 anni...
ciao

el_condor


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da dietzen »

el_condor ha scritto:e sull'intervento su Neymar ? Preferirei un piccolo morso su una spalla a d una vertebra fratturata--
Se non sbaglio per Zunica nessuna punizione..Incidente di gioco si dice.... io penso che il gioco pericoloso vada sanzionato pesantemente.
Mi pare che con i regolamenti attuali rischi di piu' chi dice all'arbitro "salutami tua moglie e' stata molto affettuosa.." rispetto ad uno che manda un avversario all'ospedale.
Mi piacerebbe il parere degli esperti io non seguo piu' il calcio da almeno 20 anni...
ciao

el_condor
bè, è una proposta fatta più volte quella di squalificare un giocatore che provoca un infortunio all'avversario fino a quando questo non rientra... così si supererebbero anche i falli non visti o mal giudicati dall'arbitro ma comunque gravi.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da cauz. »

finalmente ho delle partite del mondiale quasi per intero.
my two cents: derby olanda-belgio nell'altra semifinale e finale germania-olanda con (meritatissimo) titolo ai tedeschi.

mi spiace solo per colombia e USA che meritavano decisamente di più. ma questo è anche il bello dell'eliminaziona diretta
(che -non c'entra nulla coi mondiali ma lo ribadisco sempre- vorrei tantissimo che tornasse anche nelle coppe europee)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
el_condor

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da el_condor »

dietzen ha scritto:
el_condor ha scritto:e sull'intervento su Neymar ? Preferirei un piccolo morso su una spalla a d una vertebra fratturata--
Se non sbaglio per Zunica nessuna punizione..Incidente di gioco si dice.... io penso che il gioco pericoloso vada sanzionato pesantemente.
Mi pare che con i regolamenti attuali rischi di piu' chi dice all'arbitro "salutami tua moglie e' stata molto affettuosa.." rispetto ad uno che manda un avversario all'ospedale.
Mi piacerebbe il parere degli esperti io non seguo piu' il calcio da almeno 20 anni...
ciao

el_condor
bè, è una proposta fatta più volte quella di squalificare un giocatore che provoca un infortunio all'avversario fino a quando questo non rientra... così si supererebbero anche i falli non visti o mal giudicati dall'arbitro ma comunque gravi.

questa sarebbe un'ottima idea. Grazie
ciao


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Nom ricordo 2 semifinali con 4 squadre cosi blasonate.bene o male almeno un' " intrusa" riusciva ad arrivarci,qui invece ci sono 2 partite che sono la storia del calcio e così le due successive finali,a prescindere dai risultati.


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

matter1985 ha scritto:Nom ricordo 2 semifinali con 4 squadre cosi blasonate.bene o male almeno un' " intrusa" riusciva ad arrivarci,qui invece ci sono 2 partite che sono la storia del calcio e così le due successive finali,a prescindere dai risultati.
Se consideriamo l'Inghilterra una squadra blasonata allora è dal 1990 :)

INTRUSE IN SEMIFINALI:

2010 URUGUAY
2006 PORTOGALLO
2002 TURCHIA-COREA DEL SUD
1998 CROAZIA
1994 SVEZIA-BULGARIA
1986 BELGIO
1982 POLONIA


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Felice »

Visconte85 ha scritto:
matter1985 ha scritto:Nom ricordo 2 semifinali con 4 squadre cosi blasonate.bene o male almeno un' " intrusa" riusciva ad arrivarci,qui invece ci sono 2 partite che sono la storia del calcio e così le due successive finali,a prescindere dai risultati.
Se consideriamo l'Inghilterra una squadra blasonata allora è dal 1990 :)

INTRUSE IN SEMIFINALI:

2010 URUGUAY
2006 PORTOGALLO
2002 TURCHIA-COREA DEL SUD
1998 CROAZIA
1994 SVEZIA-BULGARIA
1986 BELGIO
1982 POLONIA
Beh, il "blasone" dell'Olanda non é nemmeno un lontano parente di quello dell'Uruguay...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Subsonico ha scritto:4 europee contro 4 sudamericane. Ora i mondiali comincerò a guardarli seriamente. :D
L'equilibrio si è mantenuto anche ai quarti: in semifinale 2 sudamericane e 2 europee.

Se la Germania dovesse battere il Brasile, come credo che accadrà, e l'Argentina dovesse fare altrettanto con l'Olanda, per i brasiliani si aprirebbe il baratro prodotto da una possibile vittoria degli odiati vicini... :febbre:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Felice ha scritto: Beh, il "blasone" dell'Olanda non é nemmeno un lontano parente di quello dell'Uruguay...
L'Uruguay dal 1950 in cui vinse il mondiale fino al 2010 non ha combinato nulla, sessant'anni di delusioni, ha avuto squadre mediocri con qualche individualità (Francescoli, Fonseca). Nel mondiale sudafricano fu una sorpresa, nessuno se lo aspettava dato che nel mondiale tedesco nemmeno c'erano, come non c'erano nel '98 e nel '94.

Arrivare 3 volte in una finale mondiale oltre all' OLANDA ci sono riusciti solo BRASILE, GERMANIA, ARGENTINA e ITALIA


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Felice »

Visconte85 ha scritto:
Felice ha scritto: Beh, il "blasone" dell'Olanda non é nemmeno un lontano parente di quello dell'Uruguay...
L'Uruguay dal 1950 in cui vinse il mondiale fino al 2010 non ha combinato nulla, sessant'anni di delusioni, ha avuto squadre mediocri con qualche individualità (Francescoli, Fonseca). Nel mondiale sudafricano fu una sorpresa, nessuno se lo aspettava dato che nel mondiale tedesco nemmeno c'erano, come non c'erano nel '98 e nel '94.

Arrivare 3 volte in una finale mondiale oltre all' OLANDA ci sono riusciti solo BRASILE, GERMANIA, ARGENTINA e ITALIA
L'Olanda ha disputato 3 finali e non ne ha vinta nemmuno una. L'Uruguay ne ha disputate 2 e le ha vinte tutte e due. Inoltre, in altre occasioni, se non é arrivata in finale, é però arrivata in semi-finale. Senza contare che non c'é solo il campionato del modo: l'Uruguay detiene il record di vittorie nella Copa America (15, davanti a Argentina (14) e Brasile (8)) e l'Olanda?


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Winter »

D'accordo con Felice.
Poi se si mette l'Inghilterra come squadra blasonata..
L'Uruguay ci sta tutta la vita

Vamos Argentina



Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Felice ha scritto:L'Olanda ha disputato 3 finali e non ne ha vinta nemmuno una. L'Uruguay ne ha disputate 2 e le ha vinte tutte e due. Inoltre, in altre occasioni, se non é arrivata in finale, é però arrivata in semi-finale. Senza contare che non c'é solo il campionato del modo: l'Uruguay detiene il record di vittorie nella Copa America (15, davanti a Argentina (14) e Brasile (8)) e l'Olanda?
1 Europeo nel 1988 con gran gol al volo in finale di Marco Van Basten :)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da prof »

Sull'Uruguay, un bell'applauso a Felice che ne ha ricordato i fasti e la storia :clap: :clap: :clap: :clap:
La Tradizione riemerge sempre: quando un paese ha dato i natali a grandissimi campioni come Schiaffino e Ghiggia, da qualche parte se ne debbono pur serbare i geni ...


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da quasar »

Visconte85 ha scritto:
Felice ha scritto:L'Olanda ha disputato 3 finali e non ne ha vinta nemmuno una. L'Uruguay ne ha disputate 2 e le ha vinte tutte e due. Inoltre, in altre occasioni, se non é arrivata in finale, é però arrivata in semi-finale. Senza contare che non c'é solo il campionato del modo: l'Uruguay detiene il record di vittorie nella Copa America (15, davanti a Argentina (14) e Brasile (8)) e l'Olanda?
1 Europeo nel 1988 con gran gol al volo in finale di Marco Van Basten :)
si, in ogni caso improponibile l'accostamento con il blasone uruguagio.
poi, dipende tutto da cosa si intende per blasone.... se ci riferiamo ai successi internazionali, allora tutte le squadre da te elencate (tranne l'uruguay) sono a tutti gli effetti delle "intruse".... ma lo è pure l'Olanda;
se invece intendiamo la storia della squadra, considerandone il valore al netto dei successi, ovviamente gli orange appartengono a tutti gli effetti alla storia del calcio (non tanto per l'europeo 88 quanto piuttosto per quanto fecero nel decennio precedente). ma, in questo caso, nell'elenco da te riportato solo ed esclusivamente la Svezia del 94 può essere considerata una sorpresa. tutte le altre squadre, in quel particolare periodo storico, rappresentavano delle realtà solide e fortissime a livello di squadra nazionale e/o di club, disponendo di veri e proprio campioni, alcuni dei quali pallone d'oro, che militavano nelle principali squadre europee (pensa a suker, stoichkov, mjiatovic, figo, al movimento turco di inizio secolo, alla corazzata polacca e al telentuosissimo, seppur pazzo, belgio dell'86).
per intenderci, intruse potrebbero essere definite, se ci riferiamo ad esempio ai campionati europei, la grecia del 2004 o la danimarca del 92. sorprese impronosticabili alla vigilia.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Admin »

Prof, per piacere non sbrachiamo.

Tra l'altro questo thread - lo scrissi all'inizio - è fatto per ricevere toni leggeri.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da prof »

Admin ha scritto:Prof, per piacere non sbrachiamo.

Tra l'altro questo thread - lo scrissi all'inizio - è fatto per ricevere toni leggeri.
Ammetto che poteva essere inteso in senso letterale ma la mia intenzione era quella di riferirmi al modo in cui risolvono le questioni "calcistiche" in quel paese e, come tale, del tutto paradossale, almeno qui da noi.
Comunque, personalmente, sono rimasto assai turbato dalla violenza con cui quel subumano di Zuniga ha colpito il povero Neymar (volontariamente, sia ben chiaro, non cerchiamo di fare finta che così' non è stato). Pare proprio la vendetta del brutto, brocco, cattivo nei confronti del bello, talentuoso e intelligente. Difficile dargli un'altra lettura. Specialmente se si ha una minima conoscenza di quei posti. :cincin:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:
Poi se si mette l'Inghilterra come squadra blasonata..
la solita imbucata. :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da nemecsek »

prof ha scritto: turbato dalla violenza con cui quel subumano di Zuniga ha colpito il povero Neymar
Tali contatti fisici nel rugby sono all ordine del giorno, e senza conseguenze fisiche così pesanti; certo la massa muscolare dei rugbisti è altra cosa rispetto ai calciatori di oggi.


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Strong »

nemecsek ha scritto:
prof ha scritto: turbato dalla violenza con cui quel subumano di Zuniga ha colpito il povero Neymar
Tali contatti fisici nel rugby sono all ordine del giorno, e senza conseguenze fisiche così pesanti; certo la massa muscolare dei rugbisti è altra cosa rispetto ai calciatori di oggi.
no vero!
infortuni gravi (di questo tipo) nel rugby ci sono eccome, fanno solo meno scalpore perchè sono in maggior numero rispetto a quanto accade nel calcio.
c'è poi da aggiungere che, nel rugby, certi contati vengono "previsti" dal tuo cervello e quindi il tuo corpo si predispone quasi automaticamente ad assorbirlo nel miglior modo possibile mentre il calciatore non si aspetta certo di prendere una ginocchiata nella schiena.

io in questo caso sono più per l'involontarietà.
ci sono certi difensori che certe entrate scomposte per farti male quasi le provano in allenamento (vedi i vari materazzi, montero, bruno, ecc ecc)
ma zuniga non mi sembra abbastanza sgamato ed "intelligente" per pensare e mettere in pratica una cosa del genere.
mi sembra più il classico balordo scoordinato che spesso gioca senza usare la cognizione


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da prof »

nemecsek ha scritto:
prof ha scritto: turbato dalla violenza con cui quel subumano di Zuniga ha colpito il povero Neymar
Tali contatti fisici nel rugby sono all ordine del giorno, e senza conseguenze fisiche così pesanti; certo la massa muscolare dei rugbisti è altra cosa rispetto ai calciatori di oggi.
Ho qualche conoscenza di rugby per via del fatto che mi è capitato di allenarmi d'inverno, per qualche stagione, con i rugbisti della mia città (allenati da un preparatore straordinario, Gigliotti). Escluderei senza meno che possano compiere azioni di quel tipo, con il preciso proposito di fare del male.
Sull'involontarietà, menzionata da Strong, faccio molta, tanta fatica a riconoscerla. Mi sono guardato la scena millanta volte e non c'è nessunissimo tentativo da parte di Zuniga di attutire l'impatto. Sono certo che sai benissimo che, quando salti addosso a qualcuno in maniera pericolosa, cerchi di ridurre le eventuali conseguenze: in quel caso verrebbe istintivo raddrizzare la gamba per evitare al ginocchio di colpire per primo. Il ginocchio era bello piegato e rigido ed ha colpito esattamente nella mezzeria della schiena.

La frattura mostrata in tv e letta da occhio esperto, dice che l'irreparabile è stato evitato per puro miracolo. Neymar è andato vicinissimo a rimanere paralizzato. Capisco che ora prevalga il sollievo e la voglia di dimenticare e di minimizzare (per un sacco di motivi) ma non si dovrebbe e sarebbe gravissima la responsabilità della commissione disciplinare ove non sanzionasse lo Zuniga in maniera esemplare (a vita, secondo me). Queste cose, per me, sono gravissime e in nessuna attività umana sarebbero permesse. Lo si voglia o no è un ambiente di lavoro ed è fatto obbligo a chi ne ha responsabilità, prevenire il verificarsi di situazioni di quel tipo. In ogni attività lavorativa valgono normative, che oggi sono adottate ormai su scala internazionale, in materia di HSE (Health, Safety, Environment) le quali impongono l'adozione di tutte le misure possibili di impedimento al verificarsi di incidenti gravi.
Per dire che potrebbe essere terreno non solo per il giudice sportivo ma, mi auguro, per la magistratura ordinaria.
E' più' di mezzo secolo che guardo calcio ma qualcosa di simile non l'avevo mai visto davvero. E dire che ero contento perché la partita era stata spettacolare e bella. Nel 2° tempo i colombiani hanno dato vita ad un gioco palesemente intimidatorio, che i brasiliani non erano certo in grado di controllare. I risultati si sono visti.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Slegar »

prof ha scritto:E' più' di mezzo secolo che guardo calcio ma qualcosa di simile non l'avevo mai visto davvero.
Io il calcio non lo seguo praticamente più, ma sono rimasto esterefatto dalla violenza di gioco, da non confondere con la durezzza, vista in quella partita e soprattutto dal lassismo mostrato dall'arbito nel dirigerla. Sarà che sono abituato all'hockey su ghiaccio dove in un'occasione del genere sarebbero stati in due ad uscire dal campo in barella ........


fair play? No, Grazie!
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Basso »

Mineirãzazo.
Ultima modifica di Basso il martedì 8 luglio 2014, 22:28, modificato 1 volta in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
granfondista
Messaggi: 606
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da granfondista »

Povero Brasile, fermate la partita! :gluglu: :gluglu: :gluglu:


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da TIC »

La mia televisione deve essere difettosa ...

W la Merkel !!!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Tifavo contro il Brasile, adesso invece sto provando una profonda pena e un grande dispiacere per il popolo brasiliano che vivrà un vero e proprio dramma, non solo sportivo.
Spero che la Germania si fermi, anche se in queste condizioni è quasi impossibile non fare gol.. :o :o


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da nemecsek »

Gobbi di melma con cambio di consonante!

STRAGODO!

:trofeo:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da nemecsek »

Guardiolismo....

a Felipe je rimasto er subbuteo... :diavoletto:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da robot1 »

Difesa del Brasile imbarazzante.
Altro che Neymar, senza Thiago Silva hanno dimostrato la loro pochezza.
E, in ogni caso, anche senza le due assenze, mi pare evidente che non fosse la migliore squadra del mondiale, anche giocando in casa.

P.S.
Alcuni gol mi sembravano quelli delle "partite del cuore", con i giocatori fermi per far segnare l'avversario.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

ottimo,non ci capisco niente di calcio ma ho vinto 60e con la vittoria tedesca con 2 gol di scarto...haha


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 (12 giugno-13 luglio)

Messaggio da leggere da cauz. »

tutto ciò è bellissimo. e mi auguro che ora sia l'occasione buona per far riaccendere un po' di proteste nelle strade brasiliane, "sopite" dalle vittorie verdeoro sin qui...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi