Parliamo di Tennis

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto

Re: Parliamo di Tennis

UNREAD_POSTdi lambohbk » domenica 29 gennaio 2017, 14:12

Obiettivamente questa rivalità non ha eguali negli ultimi 15 anni, pur essendo tifoso di Djokovic, non posso che inchinarmi di fronte a questi due. Che partita! E' stato quasi un salto nel passato.
Per chi tifi? Per gli italiani

FC 2017: Dwars Door Vlaanderen, Tre Giorni di La Panne, Giro dei Paesi Baschi
lambohbk

UNREAD_POSTdi Oude Kwaremont » domenica 29 gennaio 2017, 14:43

Non seguo il tennis se non in maniera estremamente superficiale (leggasi, le informazioni che passa il Televideo).
Eppure stavolta ho seguito con più interesse l' impresa di Federer, augurandogli apertamente, ad un certo punto, che riuscisse a vincere.

Ho saputo da poco la notizia, e ne sono contento. Non so quali siano i meccanismi nel tennis, ma penso che riuscire a tornare in auge così, a 35 anni e mezzo, sia davvero un' impresa. Congratulazioni.
Oude Kwaremont

UNREAD_POSTdi dietzen » domenica 29 gennaio 2017, 15:10

chissà prima dell'inizio dell'australian open a quanto era quotata una finale federer-nadal.
Di Rocco non è il mio presidente
dietzen

UNREAD_POSTdi Montana Miller » lunedì 30 gennaio 2017, 5:57

Premesso che la "vecchiaia" sportiva di oggi non è comparabile a quella di una volta in particolar modo nel Tennis,sport dove ormai è consuetudine assistere a carriere dove best ranking,picco di carriera,condizione atletica e completezza tecnica si palesino al meglio dopo i 30 anni,nel caso di Federer il ritorno non è avvenuto a fari spenti nella notte tipo Jimmy Connors US Open 91...ha avuto un problemino al ginocchio e anche in quelle condizioni menomate l'anno scorso andò molto vicino alla finale di Wimbledon,quando più che il ginocchio a fermarlo fu il braccino che gli fece commettere 2 doppi falli decisivi.Il riferimento credo sia il Federer del 2015,già non più giovanissimo ma comunque ancora fortissimo e numero 2 capace di 2 finali slam.

Aldilà dell'emozione di veder tornare ad uno slam lo svizzero,credo anche che in questo AO il livello dei migliori sia stato più basso e umano che in altre circostanze,e in queste condizioni il campionissimo può esprimersi più facilmente.Nadal in finale l'ho visto un po' più lento nei cambi di direzione,forse a differenza del match con Verdasco del 2009,può aver pagato lo sforzo dopo la semi con Dimitrov.E il suo diritto continua a far meno male di una volta,con Federer che gli ha anche consentito meno di girarsi proponendo un solido rovescio quasi sempre in top spin.Partita comunque nel complesso non dominata ma vinta con margine oltre che merito e non così combattuta nell'andamento dei vari set,con pochi game ai vantaggi e nessuno capace di arrivare a 5 nei set persi.

Murray e Djokovic a mio avviso hanno pagato la finale di Doha di 1 settimana precedente l'inizio dello slam,dove si sono letteralmente massacrati,una partita che evidentemente non ha permesso loro nella settimana precedente lo slam australiano di lavorare normalmente,col risultato di un'uscita prematura.Djokovic correva come al solito ma tecnicamente più che buttarla dall'altra parte non faceva.Murray è uscito con Mischa Zverev,che ha proposto un Tennis anni 70 più che 80 o 90.Divertente ma lo scozzese ha dovuto metterne molto del proprio per perdere.Il fratello (di Mischa) Sascha,probabile futuro numero 1 del mondo,in tribuna pareva rosicare più di Murray stesso.
Montana Miller

UNREAD_POSTdi jerrydrake » lunedì 30 gennaio 2017, 8:16

dietzen ha scritto:chissà prima dell'inizio dell'australian open a quanto era quotata una finale federer-nadal.

Prima dell'inizio non so, ma appena uscito Murray, i 2 eterni rivali erano i favoriti dei bookmaker. Io mi sono giocato Federer a 4 dopo la vittoria agli ottavi con Nishikori.
jerrydrake

simila

simila

Precedente

Torna a Off Topic